[SIZE=4][COLOR=darkred]Prossimi incontri del Comitato con la cittadinanza. [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Primo incontro con gli elbani, a Procchio, per l'apertura della campagna referendaria. [/COLOR] [/FONT]
Il giorno venerdi 1 marzo ore 20.30 presso il Gazebo del Parco attrezzato di Procchio,
si terrà un incontro con il territorio per illustrare i vantaggi del Comune Unico dell'Isola d'Elba.
Visto l'imminente Referendum che si svolgerà nei giorni 21 e 22 aprile, sarà un'ottima occasione per approfondire
questo importante tema per il futuro dell'Isola d'Elba.
Parteciperanno all'incontro, oltre ai rappresentanti del Comitato,
anche il Sindaco di Marciana Anna Bulgaresi, ed il Vice Presidente del Consiglio Regionale Giuliano Fedeli.
Il locale è riscaldato, Siete tutti invitati (e siete gentilmente "invitati" a diffondere l'invito) - grazie! i prossimi incontri sono previsti per i giorni:
9 marzo a Chiessi/Pomonte ore pomeridiane
14 marzo al Circolino di Lacona ore 18,00
la segreteria del Comitato
113273 messaggi.
Aspettate a gioire per il cambiamento, perchè i Mercati finanziari stanno già iniziando a descrivere il futuro....tralasciando la Borsa che scende, concentriamoci sullo spread. Più sale e più interessi sui debiti pagheremo. Aggiungiamo il fantastico programma economico dei 5S stimato in circa 85miliardi di Euro all'anno tra sussidi per disoccupazione, ius solis, etc et voilà il default del debito pubblico è dietro l'angolo......ma ricordatevi bene che questo implica che tutti i piccoli risparmiatori che hanno comprato bot, btp, etc rimangono con un pugno di mosche in mano.....morale ancora una volta pagano i soliti...occhio...
grande silvio
alla faccia dei sinistri che lo volevano morto e sepolto !!
intanto bersani il vincente che ha perso ---inciuccia con grillo .
mi sa di prodi quarter (fra poco ritorna anche lui ).
ma ne l'uno e nell'altro hanno programmi per una vera economia la vedo dura .....
sara' una politica tutta tasse .......
ha proposito comunque una cosa buona di queste elezioni
ci siamo tolti di mezzo tanti politicanti diciamo antipatici:
fini ,di pietro,ingroia ,bocchino ,concia,ecc. ecc.
Caro Comune di Portoferraio, pensiamo di ripararla la buca gigante di fronte al Conad Superstore alle Antiche Saline oppure aspettiamo che qualche ragazzo con il motorino finisca all'ospedale? Anzi, facciamo così: mi ci pianto direttamente io almeno vi spillo qualche mila euro.
Usateli questi benedetti soldi che avete in cassa, che tanto non c'è da raggiungere nessun record, ne tanto meno fare gli splendidi con gli altri comuni, che anche se non hanno lo stesso bilancio nostro son comunque anni luce più avanti della nostra amata Mortoferraio.
Saluti, Nicolò Caselli.
Mi chiedo dove si possa arrivare con questi risultati elettorali.
Il PDL ha fatto nell'ultima settimana un esaltante risultato, il PD ha perso credibilità presumendo l'accordo con la lista Monti, i Grillini risultato esaltante ma non possono accordarsi sia con Pd sia con il PDL quindi?
Probabile che a Ottobre si ritorni alle urne, e questa volta dopo che Bersani avrà rassegnato le dimissioni toccherà a Renzi con qualche PDllino a formare una lista credibile per governare il nostro Paese.
Mentre nel nostro piccolo potrebbe verificarsi un decadimento a catena delle liste politiche, per esempio il Partito di grillo che all'Elba è il secondo dietro al PDL potrebbe accordarsi con il PD e togliere grazie al referendum il Comune alò Centrodestra. Oppure accordarsi con il PDL e continuare a governare tutti e otto i Comuni con una compagine PDL- Grillo
L'analisi vera di queste elezioni indica che in realtà' gli elbani vogliono cambiare, vogliono voltare pagina.
L'unica cosa vera e concreta e' il m5s.
Anche a Porto Azzurro siamo stanchi dei vecchi politici e delle vecchie lobbie.
È' solo questione di tempo.......
Lo tsunami ormai è' partito ed è' inarrestabile.......
È se andiamo ancora a votare, la prossima volta il m5s prenderà' il doppio dei voti.
La gente e' stufa di essere presa in giro.
Ormai i vecchi "despoti" hanno i giorni contati.
Voglio vedere quando faranno il "politometro" dove andranno a nascondersi.
e tra poco la quadratura del cerchio , con la stretta di mano per le larghe intese tra berlusconi e bersani, i vecchi nemici giurati..le stesse strette di mano che ci sono state ieri tra bersani e renzi in cui ognuno pensava che l’altro lo aveva rovinato ..e poi il governo blob fatto da loro due e qualche grillino che si fara’corrompere , e poi la presidenza della repubblica a Giuliano Amato, che è quello che in pratica ha svenduto l’Italia…per essere proprio a posto mancherebbe che ozzy osbourne diventasse Papa, ma in confronto alle altre cose prima descritte, non sarebbe la piu’ strana. E noi, che ci illudevamo di poter cambiare qualcosa, con qualsiasi voto , ce ne stiamo come sempre a guardare loro in tv e a rimpinzarci di roba sempre piu’ scadente, perche’ la crisi continua e chi doveva risolverla sta a litigare per la poltrona…finche’ non ci scoppiera’ il fegato, sia per il cibo sia per il destino che ci tocca, ma alla fine, ci sta bene.Non ci meritiamo nulla di piu' di questo.
I risultati elettorali all'Elba ci dicono ancora una volta che gli unici due paesi dove "vince" il PD sono Rio Elba e Rio Marina. Negli altri comuni arretrano insieme a SEL, addirittura un pò ovunque sono bastonati da grillo. Per carità non è che a livello nazionale sia andata tanto meglio ma sull'Elba si capisce chiaramente che i giovani della sinistra, che sicuramente sono tantissimi, non vogliono essere rappresentati da certi soggetti politicamente vecchi e incapaci e pur di non pronunciarsi restano nell'ombra o esprimono un voto di protesta. Sull'isola c'è bisogno di un PD nuovo fatto di facce nuove, 6 comuni su 8 dicono questo, fino a che non entrerà bene in testa le figurette saranno sempre all'ordine del giorno e magari ci sarà sempre qualcuno contento dei risultati riesi.. allora poveri noi.
Caro amico pf,
chi ci rimette sono sempre le nostre tasche e non quelle dei partiti.
Oggi con spread a 328 sono in vendita mediante asta i Buoni del Tesoro e l'aumento del differenziale di rendimento costerà all'Italia 1,5 miliardi il primo anno, 8 miliardi nel triennio, cioe' il doppio dell'IMU prima casa.
Come vedi piove sul bagnato (Debito Pubblico). Su queste cose bisognerebbe arrabbiarsi, perche' come ti ho detto prima, sono soldi nostri che verranno a mancare per servizi alla popolazione.
Dante
ORA CHI LO SPIEGA CHE LE PRIMARIE SERVIVANO SOLO A PARARE IL SEDERE ED IL PORTAFOGLIO AI VARI D'ALEMA & C.????
BERSANI HA PERSO ANCHE A CASA SUA, SEMPRE E SOLO COLPA DEL CAV????? LA VERITA' E' CHE HANNO PENSATO A SE STESSI ANZICHè AGLI ITALIANI ED OGGI E' SUONATA PER TUTTI LA TROMBA... DELLA RIBELLIONE CIVILE POPOLARE.
I dirigenti del Pd che si presentano in tv sembrano tutti come Wile Coyote. Quello che è successo è facile da raccontare. Bersani e i suoi hanno cominciato questo viaggio verso il voto convinti di vincere. Era tutto già scritto. Le primarie? Un successo. I sondaggi? Con il vento in poppa. Il futuro? Scontato. Poi si comincia a contare e qualcosa non torna. Di nuovo. Come nel '94 quando Achille Occhetto spingeva verso il nulla la sua gioiosa macchina da guerra. Come nel 2001 quando Rutelli aveva già messo lo champagne in frigo. Non solo. Quando hanno vinto con Prodi sono riusciti a suicidarsi in poche mosse. Sono quasi vent'anni che la sinistra colleziona fallimenti politici. Eppure nessuno di loro ha mai avuto la voglia di farsi una domanda: perché? Mai un vero esame di coscienza. Ma il sospetto che forse c'è qualcosa che non funziona alle fondamenta. Mai un mea culpa.
Ogni volta la risposta assomiglia a una scusa. Gli italiani non capiscono. Gli italiani si lasciano incantare dai venditori di fumo. È tutta colpa delle televisioni. È saturno contro. È la sfiga cosmica. In queste ore stanno tirando in ballo la legge elettorale. È una legge del cavolo. È una legge che non permette di governare. Hollande in Francia al primo turno aveva il 27 per cento e poi si è conquistato i voti al doppio turno. Tutto vero. Questa legge elettorale fa abbastanza schifo. Solo che il Pd non ha fatto nulla per cambiarla. Nessuno si è speso sul serio per accelerare la riforma. Ora dicono che la colpa è degli altri. La verità è che questa legge con il premio di maggioranza alla Camera faceva comodo al Pd, perché erano sicuri di vincere. È per questo che hanno traccheggiato. Il guaio del Pd, direbbe un grande allenatore di volley come Julio Velasco, è la cultura degli alibi. È quel vizio che ti fa trovare sempre una scusa per i tuoi errori. È colpa del terreno. È colpa di quello che ti ruba i voti a sinistra. È colpa del grande seduttore. È colpa degli italiani che sono patologicamente imbecilli. E se invece la colpa fosse tutta del Pd? Un partito, una cultura e una classe dirigente incapaci di dialogare con una parte rilevante del Paese.
Allora forse vale la pena ricordare quello che è successo. Sicuri per esempio che Bersani fosse il candidato giusto? Renzi poteva sfondare al centro e strappare consensi anche tra i berlusconiani indecisi e delusi. Con Renzi in gioco probabilmente il Cavaliere si sarebbe defilato. Bersani è stato sconfitto perfino a Bettole, il suo paese. E qualcosa questo vorrà dire.
UN EX RENZIANO, OGGI CONVINTO SOSTENITORE DI GRILLO, CHE ALLA PROSSIMA TORNATA SPAZZERA' VIA TUTTI I VECCHI CIALTRONI POLITICI....
Vogliamo dire che la colpa del crollo di Casini è stato il Marini? Io pensavo che fosse perché come sempre Casini ha fatto delle strategie sbagliate che però finalmente l'hanno fatto soccombere definitivamente. A Marini per Portoferraio il voto glielo avrei dato come già in passato, ma per far vincere Casini no!
Risultato eclatante dei 5 stelle, tenuta del PDL crollo del PD, e Monti ridimensionato, ma il grande sconfitto insieme a Fini è Casini. A Portoferraio si pesava il valore di Marini per la candidatura a Sindaco per il 2014, e il risultato gli dici di rinunciare perchè con 104 voti non si entra neanche in Consiglio Comunale come semplice consigliere.
ed ora se siamo bravi ridiamo il prossimo anno portoferraio alla sinistra...mettetevi subito al tavolino..basta divisioni nel centro destra...non stiamo qua' a pettinar le bambole..!!
ELEZIONI POLITICHE 2013.
MI RISULTA CHE IL CENTRO SINISTRA + IL M5S HANNO LA MAGGIORANZA SIA AL SENATO CHE ALLA CAMERA.
E' COSI'? RIUSCIREMO A VOLTARE PAGINA?
I HAVE A DREAM.
Giancarlo Buzzi
Stanno svuotando il laghetto!!!! e pare che tutti i fanghi si stiano sversando nelle aree e canali confinanti. Non dormiamo ancora....una segnalazione che non ha avuto nessuna smentita e questo mi stupisce si parla di tante cose le più inutili e non si prende in considerazione una cosa così importante ...ma in che isola viviamo è vergognoso ....
L’Elba Rugby under 16 nella domenica 17 febbraio 2013 ha ottenuto una grande vittoria nella Versilia su la squadra dell’Empoli/Viareggio. Nei primi minuti della partita la squadra elbana sembrava non essere presente in campo, nonostante questo, però, la squadra si è subito ripresa mettendo a segno varie mete di cui la maggior parte realizzate da Andrea Borsi, appena rientrato da un fermo di due mesi dovuto a un infortunio alla caviglia. Per le altre molteplici realizzazioni abbiamo: Muti, Thomsa, Paglia, Danesi e Mocali.
La maggior parte delle trasformazioni sono andate a segno in cui si sono alternati come calciatori Dell’Anna e Mocali, a completare il bombardamento di mete, si è assisto all’inaspettata trasformazione della seconda linea Thomsa. Il risultato finale è stato di 74 a 0 il quale ha permesso alla squadra dell’Elba di salire a due punti dalla seconda classificata, guadagnando così la concreta possibilità di arrivare secondi per la fine del campionato. La prossima squadra che l’Elba Rugby affronterà sarà il Rosignano sul campo Andrea Scagliotti di Portoferraio, domenica 10 marzo.
Sono scesi sul terreno di gioco i seguenti atleti: Cecconi, Praticò, Squarci (Paglia), Borsi, Piludu (Danesi), Esercitato, Mocali, Muti, Morosi, Dell’Anna, Thomsa, Burchielli, Polastri, Fagnoni, Lai.
Lai Tullio (under 16)
Prosegue senza sosta l’attività di scouting delle Scuole Calcio Milan. Dopo aver osservato e selezionato quattro ragazzi nati nel 1999, Sani Matteo, Pezzei Ludovico, Ratti Davide e Vannucci Samuele (che tra l’altro fanno già parte in sede stabile della rappresentativa regionale di categoria) , mercoledì 27 febbraio sarà la volta di ben cinque ragazzi nati tutti nel 2000. Sono stati convocati a Milano c/o il centro Vismara, sede del settore giovanile dell’ A.C. Milan, dall’ allenatore Sig. Gravina per sostenere il primo allenamento nel vivaio rossonero. La società Audace Isola d’Elba, per tramite del suo presidente Graziano Balestrini, con orgoglio comunica che i ragazzi selezionati sono: Badalucchi Giorgio, Benini Edoardo, Signorini Federico, Provenzali Nicolò e Turini Pietro. Il presidente augura un imbocca al lupo ai giovani calciatori e si congratula con i tecnici che hanno lavorato con professionalità e serietà per portare i ragazzi ad un livello degno di tanta soddisfazione. Ricordiamo che salgono a nove, per ora, i ragazzi selezionati che rientrano nelle “eccellenze” tenuti sotto osservazione dal settore tecnico del Milan. In bocca al lupo ragazzi.
PER MAGGIORI DETTAGLI VISITARE IL SITO INTERNER [URL]WWW.AUDACEISOLADELBA1905.IT[/URL]
va bene cosi ?? dobbiamo accettare questa situazione ??
PEGASO BLOCCATO DAL MALTEMPO
Scritto da Capitaneria di porto di Portoferraio
Lunedì, 25 Febbraio 2013 14:11
La scorsa notte gli uomini della Guardia Costiera di Portoferraio, poco prima di mezzanotte, sono stati allertati dal pronto soccorso di Portoferraio per un trasporto urgente di un malato grave via mare fino a Piombino per il successivo trasporto in ambulanza all’ospedale di Livorno. Il malcapitato, un elbano di Marina di Campo di 56 anni, M. M., colpito da un’emorragia celebrale e data la gravità del quadro clinico, necessitava di essere immediatamente trasferito all’ospedale di Livorno per essere sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico. Ma purtroppo le condizioni meteo che nella notte insistevano sull’isola d’Elba non hanno consentito l’intervento dell’elicottero “Pegaso” del 118 che ha tentato inutilmente di raggiungere l’isola ed inoltre, vista l’ora tarda in cui si è verificata l’emergenza, non era possibile utilizzare i traghetti di linea. Su richiesta della Prefettura di Livorno veniva pertanto disposto il trasporto del paziente a bordo della M/V CP 892 verso il porto di Salivoli con a bordo il personale sanitario del 118 per l’assistenza medica durante il trasporto. Alle ore 00.20, completate le operazioni di imbarco del paziente in barella, la motovedetta mollava gli ormeggi con destinazione Salivoli dove giungeva alle ore 00.58. Qui avveniva il trasbordo del malato a bordo di un’autoambulanza per il successivo trasferimento a Livorno.
M B S io purtroppo ero li ieri sera dalle 20 alle 24 in pronto soccorso e ti devo dire che il personale ha fatto di tutto x fare questo trasferimento urgente,se poi ci si mette il maltempo e' un altro discorso,pioveva forte e c'era il temporale...xo' loro hanno fatto di tutto...
21 minuti fa · Mi piace
S M voi fate anche troppo lo so.. ma a noi servirebbe un'ospedale in grado di affrontare interventi dove la tempistica e di vitale importanza ..qui si muore è questo il problema
6 minuti fa · Mi piace
G O [URL]http://www.elbareport.it/cronaca/item/3467-pegaso-bloccato-dal-maltempo[/URL]
Pegaso bloccato dal maltempo
[URL]www.elbareport.it[/URL]
Elbareport - Quotidiano di informazione online dall'Isola d'Elba Paziente con g...
Visualizza altro
circa un minuto fa · Mi piace · Rimuovi anteprima
M B io ero come paziente non come personale...se ci si mette di mezzo il tempo brutto non e' colpa di nessuno...purtroppo siamo su un isola
concordo con lei al 100%