Sono molto preoccupato e come me altri amici che hanno delle piccole ditte, lavoriamo per arrivare a fine mese, se facciamo un lavoro per un Comune prima di riscuotere passano mesi. E se venisse fatto il Comune Unico sarebbe anche peggio andate a vedere cosa dicono alcuni passaggi deleteri per la nostra economia. Saremo diretti dal Presidentye della Regione che farà nuovi regolamenti per decidere su scelte che fino ad oggi in parte fanno i nostri Sindaci, veranno fatti grandi appalti dove noi dittarelle da pane e salame come ci ha detto il Pisano orsini non avranno possibilità di lavoro. Bisogna ribellarci a questa cosa e il 21-22 Aprile andare tutti compatti a votare NO AL COMUNE UNICO. Fino ad oggi siamo stati ostaggi della Regione e abbiamo sott'occhio quello che il Presidente Rossi ci sta facendo con la Sanità e il nostro Ospedale.
NO NO NO al COMUNE UNICO
113273 messaggi.
COMUNE UNICO: SI
Sono uno di quelli che crede che la cosa migliore per noi sia il Comune Unico .
Lo penso da tanti anni .
Per questo ho mandato un piccolo contributo economico sul conto corrente del Comitato per il Comune Unico.
Non credo di essere stato l'unico.
Ecco da dove credo che arrivino i soldi per i volantini.
Ciao
Elbano.
29 marzo - VENERDI' SANTO
ore 16,00 - Chiesa della Misericordia
• Processione per la traslazione della
MADONNA ADDOLORATA in Duomo
ore 17,00 - Duomo
• Celebrazione della PASSIONE DI NOSTRO SIGNORE
• Esposizione del simulacro di GESU’ DEPOSTO
• Canto del “PIANGI” e Guardia d’Onore dei Fratelli
della Misericordia
ore 21,00 - Duomo
• solenne PROCESSIONE DEL CRISTO REDENTORE
• al termine, reposizione della statua di GESU’ CROCIFISSO
e rientro della VERGINE ADDOLORATA
alla Chiesa della Misericordia
In segno di devozione verso la Sacra Immagine, i fedeli sono invitati ad addobbare ed illuminare finestre e balconi lungo il seguente percorso della Processione:
Itinerario: partenza dal Duomo, Piazza della Repubblica, Via Garibaldi, Piazza Cavour, Via Guerrazzi, Porta a Terra, Via Senno, Via Vittorio Emanuele II, Calata Mazzini, Piazza Cavour, Via Cavalieri di Vittorio Veneto, Piazza della Repubblica, rientro in Duomo.
La cittadinanza e i confratelli della Misericordia potranno ritirare il tradizionale PANE BENEDETTO a partire da Giovedi Santo, presso la sede della Misericordia in via G. Carducci 68.
SI comunica che [COLOR=darkred]SABATO 30 MARZO 2013 [/COLOR] aprirà la Cabinovia Marciana-Monte Capanne
tutti i giorni l'orario di apertura al pubblico sarà il seguente
MATTINO POMERIGGIO
dalle 10.00 alle 13.00 dalle 14.20 alle 17.00
(ultima discesa dalla vetta h. 13.00) (ultima discesa dalla vetta h. 17.30)
Per informazioni Tel. 0565 901020.
x Messaggio 52918 del 28.03.2013, 11:47
Cosa dobbiamo fare? Nulla a questo punto, siamo in un cul de sac.
Ripeto: non vedo dove potrebbero trovare argomenti condivisi PDL e PD, visto che sono come il diavolo e l'acqua santa. D'altronde, perche' e' caduto il governo Monti? Semplice su una politica economica non condivisa.
Ma avete gia' dimenticato quello che e' successo a Natale? Qualcuno ho voluto le elezioni e le elezioni ci sono state. Ora ne vogliono un'altra; bene, tanto le percentuali cambieranno di poco o comunque non in modo sostanziale per governare.
Renzi? Lascia perdere: e' una tigre di carta; fattelo dire da un fiorentino, perche' questa volta il PD non lo seguira' se lui tenta un accordo col PDL.
E allora? Leggi il post che ho scritto sul Blog di Rio Elba e capirai cosa ci aspetta.
Dante
IL SUPERMERCATO LUNEDI' 1 APRILE RESTERA' APERTO LA MATTINA DALLE 8.00 ALLE 13.00 NEL POMERIGGIO DALLE 16.00 ALLE 20.00.
VI ASPETTIAMO.....
CARI AMICI CAMMINATORI, SE NON FARANNO IL COMUNE UNICO TUTTI COLORO CHE LO HANNO E LO STANNO SOSTENENDO SARANNO DEI GRAN ......TROMBATI!!!!
COSI' FINALMENTE L'ORSINI FARA' COPPIA ..... CON LE BUONE "PANZANELLE" DEL FRATINI...
CHE VI DURI!
MA NON VI SIETE ANCORA ACCORTI CHE BERSANI E' ALLA FRUTTA SE NON FA' UN GOVERNO CON IL PDL COSI' COME IL SUO AMICO REGIONALE ROSSI.
TUTTI COLORO CHE HANNO SOSTENUTO BERSANI SONO GIA' TROMBATI, CHE NE PENSA ORSINI, HO RAGIONE?
POVERO MARINI, AI VIGILANTI ME LO HAI MALTRATTATO E LUI POTEVA RISPONDERTI MA NON LO HA FATTO PERCHE' VOLEVA RIMANERE IL SOLO TROMBATO, MA INVECE LA VOSTRA TROMBATURA NAZIONALE COME LA VEDE?
Buon pomeriggio
In relazione all' articolo di cronaca locale, pubblicato ieri dal quotidiano il Tirreno, dal titolo " In degrado i rifugi di Acquaviva ", vorrei aggiungere le mie personali considerazioni:
- I rifugi non sono solo importanti come punto di ristoro per il trekking, ma sono fondamentali per dare riparo agli escursionisti che attraversano l' Elba in caso di intemperie:
- La presenza degli Arcieri, che non praticavano "battute di caccia" nella pineta, ma che si esercitavano al tiro unicamente su sagome, con armi si, ma che oltretutto sono silenziose e non arrecano disturbo, non solo preservavano i 2 edifici da atti vandalici e da sciacallaggio, ma scongiuravano nell' intera zona il pericolo di abbandono abusivo di rifiuti.
A mio avviso il Parco non avrebbe dovuto " sloggiarli ", bensì avrebbe dovuto trovare una soluzione (deroga?)per farli restare.
Ringrazio Camminando per l' ospitalità.
Menomale un mi movo mai di casa perché stamani pe andà a porto feraio a fa il controllo de la diabete m'anno fatto fa il giro de le sette chiese. Il signore cià voluti da la penitenza pe avè votato a certe gente che cianno lasciati senza sindago proprio quando serviva. Da le sei di stamani so rientrato avora avora pè venti minuti di visita e manco. ora che ciè la santa pasqua prego per voialtri che il signore un vi faccia capita a chiedemmi il voto. un voglio morì coi peccati giratemi a la larga.
In relazione alla riduzione dell’orario di lavoro previsto dal CCNL (Contratto collettivo nazionale di lavoro), venerdì 29 marzo 2013, il personale di ASA SpA effettuerà l’orario lavorativo ridotto.
Le attività e le aperture degli sportelli di tutto il territorio gestito dall’azienda seguiranno le seguenti variazioni di orario:
- Uffici front-office (sportelli fisici) : 8 – 9.30;
- Call center : 8 – 10.
Grazie per la collaborazione
Cordiali saluti
Dopo l'Orsini, ex-Segretario Generale della provincia di Livorno, ariecco un altro autorevolissimo esponente della casta politica dei dirigenti pubblici dagli elevatissimi stipendi e pensioni ( 6.000-8.000 euro mensili? ), l'ex-segretario comunale Giovambattista Fratini, consigliere di amministrazione ATL ( ora CTT? ), ma perchè non ci parla del futuro del trasporto pubblico extraurbano degli autobus non più finanziato dalla Regione e Provincia, ma tutto a carico del Comune Unico dell'Elba e come lo pagherà, ma perchè non ci parla dei 148,752 Km di strade provinciali che diventeranno comunali, della strada provinciale al Piano di Rio Marina e di quella a Punta Nera a Chiessi, dove troverà i soldi il comune unico dell'elba per le strade provinciali dell'elba che diventeranno comunali con il comune unico, e visto anche il piano neve della provincia di Livorno per le strade elbane, chi pagherà tutti gli uomini e i mezzi e i costi scritti nel piano?
E poi grazie Dott. Fratini, che ci ricorda anche gli insuccessi della regione toscana competente per l'acqua "potabile", la "depurazione", i rifiuti, avremo magari un pirogassificatore sperimentale al Buraccio e tutto cio' grazie alle leggi vigenti in Toscana sul monopolio pubblico-privato-toscano-reganiano-castrista, il Sindacone non ha competenze in merito, si ricorda quando il suo Sindaco di oggi a Rio nell'Elba, l'Alessi Danilo, dette via libera a ASA SPA LIVORNO, gestore unico idrico integrato?
Rimane per il Sindacone telecomandato bipartisan ( Culatello-Banana ) solo l'urbanistica e la cementificazione a 5 stelle lusso, da 40 appartamenti a Procchio vista fosso, a Hotel a 5 stelle sugli scogli, a 900? appartamenti nel fronte mare di Portoferraio, siccome non è stata già devastata abbastanza con le case popolari per turisti ....
Au Revoir
Gimmi Ori
P.S.
Criticate tanto GrilloMao, ma dal punto di vista che comanda uno solo o una lobby politico-economica e tutti gli altri si adeguano agli ordini del "partito", non mi sembra proprio che siate diversi ....
Sono contrario al comune unico , ma se non si apre un dibattito se sia giusto che i nostri amministratori a favore del C:U si ripresentassero alle prossime elezioni amministrative nel nostro comune allora la mia posizione sara' a favore, impegnandomi come e' nel mio carattere a far votare si al prossimo referendum.
A PRESTO
Buongiorno
Per le prossime giornate festive Vi ricordiamo che è attivo il servizio marittimo di linea per l'isola di Pianosa.
Trovate come documento allegato il programma.
E' necessaria la prenotazione.
Ci raggiungete al nr 0565 976022 la mattina dalle ore 8:00 alle ore 12:00, sempre al nr di cell 328 7095470
Le escursioni della Motonave Nautilus sono in programma dal prossimo lunedì 15 aprile.
Grazie
Un caro saluto a tutti
Il vostro team
A Q U A V I S I O N
Servizi Marittimi Turistici
[SIZE=4][COLOR=darkred]Pronto soccorso, 40 malati di Sla tagliati fuori dal piano sanitario. Più Toscana “Sulla sanità in Regione esiste un problema di democrazia” [/COLOR] [/SIZE]
«Con la riorganizzazione del sistema sanitario regionale, l’assessore Marroni rischia di abbandonare i 40 malati di Sla che fanno riferimento al territorio dell’azienda sanitaria livornese». È la denuncia del consigliere regionale del gruppo “Più Toscana” e membro della IV commissione “Sanità”, Gian Luca Lazzeri che punta il dito contro la mancata approvazione da parte del Consiglio Regionale del Piano Sociale Sanitario Intergrato 2012-2015 e delle indicazioni in esso contenute per la formazione degli operatori sanitari all’accoglienza urgente dei malati di Sla.
«In pratica – spiega – la Regione non ha mai dato il via a una formazione specifica che permetta agli operatori del pronto soccorso dell’azienda sanitaria di prendere in carico i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica. Persone che necessitano di cure d’urgenza particolari rispetto ad altri pazienti».
Uno stallo che, per il consigliere, è solo la punta dell’iceberg di una paralisi sanitaria che in Regione apre un problema di democrazia.
«L’assenza di questo provvedimento – dice – è legata al mancato licenziamento del Piano Sanitario e Sociale Integrato, uno strumento di indirizzo politico che rappresenta (ai sensi dell’art.18 della Lrt 40/2005) prerogativa essenziale e inderogabile di tutto il Consiglio Regionale per gestire l’organizzazione del sistema sanitario. Un piano che sarebbe dovuto entrare in vigore l’anno scorso, mentre oggi la Toscana fa ancora riferimento al vecchio piano sanitario 2008-2010. Morale della favola? Il Consiglio regionale è tagliato fuori dalle decisioni della Giunta che in ambito sanitario opera elusivamente per delibera dell’assessore Marroni. Il quale sta operando una profonda riorganizzazione senza tenere minimamente conto di quanto elaborato dal Consiglio.
Senza contare che il piano – commenta – era stato elaborato dopo un lavoro capillare di ascolto e approfondimento svolto dalla commissione “Sanità” (organo che raccoglie gli esponenti di tutte le forze politiche, sia di maggioranza che opposizione) nei confronti di tutte le associazioni sanitarie del territorio toscano per venire incontro ai loro bisogni specifici.
La formazione degli operatori del pronto soccorso per i malati di Sla era appunto un provvedimento inserito su richiesta dell’Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) per dare maggior tutela ai quasi 40 malati di Sla seguiti nel territorio livornese. Per questo motivo – conclude – ho presentato una mozione che impegni il presidente della Giunta e l’assessore Marroni a tenere conto delle richieste avanzate dall’Aisla nei confronti dei malati di Sla, in modo da dare un’adeguata preparazione al servizio di emergenza-urgenza».
[SIZE=4][COLOR=green]IL FEMMINILE SI AVVICINA ALL’ELBA RUGBY [/COLOR] [/SIZE]
Potrebbe diventare una giornata storica per l’Elba Rugby quella di ieri sera, quando intorno alle 19.00 sono scese in campo una ventina di ragazze, fra mamme, pronte ad emulare le gesta dei figli, mogli di ex rugbisti ma anche tante ragazzine agguerrite alla prima esperienza con la palla ovale. Proprio da loro è partita l’idea di provare a giocare a rugby, una decina di ragazzine che partecipano al progetto teatrale promosso dall’Associazione la Rotta delle Lingue, invogliate da loro coetanei, rugbisti e “attori” nello stesso progetto, hanno proposto alla nostra Società di fare qualche allenamento al femminile.
L’idea ci ha invogliato e l’invito è stato allargato anche ad alcune mamme che si erano già cimentate contro i propri figli, e ieri sera finalmente si è svolto un allenamento tutto al femminile.
Un allenamento di prova condotto dagli allenatori under 10 e 12 che al termine si sono detti molto soddisfatti sia dalla risposta in campo, ma soprattutto dell’entusiasmo dimostrato.
Si replica mercoledì prossimo alle 18.45 “puntuali!!!”, l’invito è aperto a ragazze, mamme e nonne che abbiano voglia e curiosità di provare il rugby.
ELBA RUGBY A.S.D.
Per risolvere in parte i problemi dei disoccupati in italia dobbiamo fare in modo che tutti gli enti pubblici non devono piu' fare l'orario attuale ma mattino e pomeriggio facendo le stesse ore come avviene in tutta europa e per tutti gli uffici privati. Cosi' facendo si darebbe anche la possibilita' ai cittadini di recarsi negli stessi anche il pomeriggio.
ESEMPIO: MATTINO 9/13 POMERIGGIO 14/18 DAL LUNEDI AL VENERDI.
guarda guarda,nemmeno un mese dalle elezioni e in Sicilia i seguaci di grillo vanno in giro con le auto blu! ma come???hanno demonizzato chi le usava e ora???seguiranno le giustificazioni,ma intanto siete come gli altri,niente di nuovo,anzi il peggio che avanza
BARCOLLO MA NON MOLLO.
SONO ANCORA IN ATTESA PER SAPERE DOVE SARA' LA NUOVA SEDE DELL'EVENTUALE C. U O DEVO ANCORA CREDERE CHE SARA' A LACONA NEL COMUNE DI CAPOLIVERI? SE NON RICEVO RISPOSTA LO RICORDERO'
FINO AL GIORNO DEL REFERENDUM.
Anche la piazzetta torino è piacevole, forse l'aiuola poteva essere piu piccola, intanto la tanto criticata piazza del municipio è diventata un centro di aggergazione c'è sempre gente, mentre prima era uno squallore bravi
Scusami, ma allora cosa dobbiamo fare, stare senza governo? Tanto gli equlibri sono quelli. 30/30/30 PD,PDL,M5S.
Perché Renzi ha dimostrato maggiore flessibilità? Forse perché si rende conto che senza questa alleanza, non c'è alcuna possibilità di governare il paese?
Se a Giugno riandremo a votare, credi che gli equilibri e le percentuali di voto saranno molto diversi dagli attuali?