Ritorna il derby dei derby Lunedi' alle ore 16 al campo sportivo di rio marina le due squadre di calcio di rio elba e rio marina si sfideranno in una super coppa con terna arbitrale ufficiale della uisp di piombino, facendo rivivere quello spirito calcistico e campanilistico che solo il derby riese riesce a trasmettere,quindi questa super coppa permette alle due societa' di riconciliarsi dopo le polemiche di qualche settimana fa' ma anche alle due squadre di provare gli schemi e tenere gli atleti allenati per i prossimi impegni,il rio marina di paolo ricci ha ancora due partite di campionato per provare a salvarsi direttamente agganciando il pomarance a cinque lunghezze,e al rio elba che prova a mettere insieme la squadra per il prossimo campionato,quindi non mancheranno agonismo e tecnica,nessuna delle due squadre e' disposta a perdere e a lasciare la coppa ai piaggesi o al coccolo in su',sicuramente tutti gli sportivi che interverranno avranno modo di divertirsi e tifare per l a squadra che vogliono,non mancheranno nemmeno le telecamere e qualche personaggio dello spettacolo nelle file del rio elba,arrivederci a tutti gli sportivi per lunedi' alle 16
113259 messaggi.
La provincia spende tutti gli anni circa 8/9 milioni di euro per la manutenzione delle strade provinciali dell'isola d'elba( secondome li spende proprio male ma vabbè..) se dovesse per disgrazia passare il comune unico, tutte le strade provinciali dell'isola d'elba diventerebbero comunali! chi pagherebbe la manutezione? NOI !! IL COMUNE DELL'ISOLA D'ELBA! Bel risparmio!!!!!!
Chi pagherebbe il trasporto tra le varie frazioni??? i pulman dei ragazzi che vanno ascuola a Portoferraio ora sono in parte finanziati dalla provincia e dopo???? saranno tutti a carico del comune unico!!!!!!
Io dico ma chi è favorevole al comune unico ci pensa a queste cose?
Lo sapete che ci possono essere paesi ops scusate frazioni che non saranno rappresentate ne nella giunta ne nel consiglio comunale del comune unico??? VI SEMBRA GIUSTO??????
UNA SOLA PAROLA PER I PROMOTORI DEL COMUNE UNICO ..... VERGOGNA!!!!!!!
UNA SOLA PAROLA PER CHI E' FAVOREVOLE AL COMUNE UNICO SVEGLIATEVI
se fossimo stati a longone o a capoliveri la situazione si sarebbe già trovata. la soluzione più semplice è quella di mettere un servizio bus navetta, un pulmino tipo scuolabus, dalla coop che porta le gite fino in paese in accordo con il parco minerario. ma tanto non lo faranno mai, nè il comune nè nessun altro cercherà una soluzione purtroppo. siamo a rio marina, mica a marciana marina o capoliveri..
[SIZE=2]Buona sera, ma....le promesse fatte , dicendo che la frana del fanaletto, ossia , qualcuno non aveva detto che la carreggiata della strada sarebbe stata riaperta per Pasqua? Mi sbaglio o me lo son sognato , e si mi sa mi sono sognato che su tenews dicevano un po di tempo fa, che per Pasqua sarebbe ritornato tutto alla normalita', a me non sembra o forse ho capito male nel senso che l avrebbero riaperta per la Pasqua 2014 !!!!!!![/SIZE]
Questi sono gli amministratori che vogliamo... Grande Martorella!
[SIZE=4][COLOR=darkred]COMUNE UNICO: CHI AMMINISTRA DEVE DARE RISPOSTE [/COLOR] [/SIZE]
Questione di coerenza, ecco perché tornerò in consiglio solo dopo il referendum. Barbetti fa campagna elettorale per il SI sulla pelle dei Capoliveresi.
Snobba il paesello per la chimera della city.
Per l'ennesima volta mi ritrovo costretto a mettere in evidenza l'atteggiamento del nostro primo cittadino, Ruggero Barbetti, che, di fronte alla questione del Comune Unico, è stato non solo contraddittorio, ma ancor prima irresponsabile e irrispettoso nei confronti dei cittadini che rappresenta: fermo restando che non si contesta la sua posizione personale sull'argomento ben potendo, al pari di qualsiasi cittadino, maturare il proprio libero convincimento sul tema, e quindi essere a favore dell'istituzione del nuovo Ente), il Sindaco di Capoliveri avrebbe dovuto però portare il problema in Consiglio già molto tempo fa, per sollecitare una discussione e una votazione che esprimesse la posizione ufficiale dell'amministrazione; prassi normalmente seguita in casi del genere. Basti pensare che il sottoscritto, mesi fa, tentò di fare proprio questo, cioè portare il Consiglio a discutere una mozione finalizzata all'assunzione di una posizione ufficiale dell'amministrazione, ma gli fu astutamente impedito proprio dal primo cittadino.
.. Si consideri poi il fatto che alla mancata partecipazione nell'incontro di Capoliveri organizzato dal comitato del NO, ha fatto invece seguito la sua presenza a quello tenutosi qualche giorno dopo al teatro dei Vigilanti di Portoferraio - organizzato dai promotori del SI - dove in un intervento interminabile, raccontava tutta la sua storia di amministratore,cosa che è sembrata più una probabile ed eventuale candidatura presso il C.U. che un intervento per chiarire gli aspetti ancora incerti che ruotano attorno all'argomento.
Come premesso, non è in discussione la sua posizione pro o contro il comune unico, ma la sua assenza di fronte alla comunità che rappresenta e che si pone numerosi interrogativi sul tema.
Infatti, tutti i cittadini - quindi non solo coloro che gli hanno dato la fiducia con il voto - gradirebbero sapere dal loro Sindaco, ad esempio, cosa ne sarà della nostra partecipata Caput Liberum, se continueranno a essere garantiti i servizi-navetta per le spiagge e per il paese, se allo scempio di Zaccarì verrà trovata una soluzione dal nuovo Ente (sarà una priorità per il nuovo C.U. Oppure resterà così a vita ?), se rimarranno l'ufficio postale e le scuole elementari e medie, quali servizi resteranno garantiti.. e così via..
Questi e molti altri sono i quesiti e i dubbi che affliggono i nostri cittadini e le nostre "ditte" che fino ad oggi, però, hanno fatto comodo, rendendo un grande servizio al nostro paese.
Il Consiglio Comunale, nell'occasione di cui sopra si è dato conto, è stato di fatto privato della sua funzione principale, quella di indirizzo politico amministrativo, per atto d'imperio (l'ennesimo !) del primo cittadino e senza che nessuno dei Consiglieri battesse ciglio! Non intendo quindi partecipare ulteriormente ai lavori di un'assemblea cui non è stato dato modo di pronunciarsi su un problema di tale rilevanza. Non posso far finta che il problema non esista come purtroppo fanno gli altri colleghi, stando in silenzio e chinando la testa!
In definitiva, non intendo avallare la messa in scena di chi, responsabilmente, avrebbe dovuto sollecitare il dibattito, dare garanzie, risposte, e linee guida, consapevole del malcontento e della perdita di consensi tra i suoi cittadini.
Quanto sin qui detto vuole far riflettere tutti i consiglieri - di maggioranza e di minoranza - al fine di uscire dal proprio stato di remissività e magari proporre al Sindaco di rassegnare le proprie dimissioni, visto il palese disinteresse di rappresentare la sua comunità.
Capogruppo Lista Liberi Fausto Martorella
nuova grafica per il mio blog, e consuete polemiche su tutto: comune unico, grillo, regione ospedale parco e chi piu' ne ha piu' ne metta. [URL=http://mauromeonishow.wordpress.com/]MAURO MEONI BLOG [/URL]
Se gli amministratori che sono a favore del C.U si proponessero ancora come candidati alle prossime elezioni amministrative qualora non si istituisse il C.U, con quali argomentazioni e metodo di persuasione si dovranno presentare ai cittadini visto che per loro il nostro comune non dovrebbe piu' esistere inglobandolo in un unico comune a portoferraio?
Saranno ancora credibili? E quando si apre un dibattito in riferimento a questa ipotesi? A mio modesto avviso non è un problema di poco conto.
In paziente attesa
BUONE FESTE A TUTTI
Domani Sabato 30 marzo dalle ore 17:17 (lorenzo deve vedere la Juve) fino alla chiusura, si terrà un party aperto a tutti, per la nuova apertura del "T BAR" in Capoliveri, Piazza Garibaldi n.4.
L'amministrazione.
HO LETTO IL COMUNICATO DEL PD RIGUARDO QUELLO CHE VIENE DEFINITO L'ECOMOSTRO DI PROCCHIO.
SI PARLA DI SPECULAZIONE EDILIZIA..., QUESTO SUCCEDE SOLO ALL'ELBA.
AVETE MAI LETTO QUALCOSA DI SIMILE SE ACCADE A PIOMBINO OD IN VAL DI CORNIA??????
SE AVETE LA BONTA' DI GUARDARVI INTORNO DA PIOMBINO A FOLLONICA POTETE VEDERE QUANTO HANNO COSTRUITO, A PIOMBINO ANCHE SUGLI SCOGLI, SI VEDE DALLA NAVE... E QUANTI PORTI TURISTICI HANNO E STANNO PER REALIZZARE..
MA PER QUEI LUOGHI.. SI TRATTA DI INVESTIMENTI, SVILUPPO, DIVERSIFICAZIONE, OFFERTA TURISTICA, INFRASTRUTTURE.....
ANZI A PIOMBINO GLI AIRONI E LE OASI FUNZIONANO MEGLIO SE ACCANTO A CENTRALI ED INDUSTRIE!!!!!
NON PER NON VOLERE BENE E LO SVILUPPO, LA CRESCITA, IL BENESSERE ED IL LAVORO DEGLI AMICI PIOMBINESI, SOLO PER EVIDENZIARE CHE DA SEMPRE DUE PESI E DUE MISURE
A NOI DOPO LE BARRIERE CHE FORSE IN QUESTI GIORNI SI RICHIUDERANNO PER LIMITARE I FLUSSI TURISTICI, (bene ricordare che ancora non hanno pubblicato chi era presente a quell'accordo, magari qualche sindaco e qualche associazione????) CI VOGLIONO AFFIBBIARE, PIOMBINESI, ROMANI, FIORENTINI E LIVORNESI... IL COMUNE UNICO!!!
MA QUANTO SI PREOCCUPANO E CI VOGLIONO BENE!!!!!!
CI SIAMO BAMBINI!! OGGI VENERDI' 29 DALLE ORE 16,00 ALLE 19,00 FESTA DENTRO IL CONAD SUPERSTORE DI PF!! LE MAMME FANNO LA SPESA CON LE SUPER OFFERTE E VOI STATE A FARE UN LAVORETTO CARINISSIMO CON NOI!!..E A RICHIESTA ANCHE IL TRUCCO!! TUTTO OFFERTO DAL VOSTRO CONAD!!....E SE SIETE COSì BRAVI DA RECITARCI UNA POESIA.....ALTRE SORPRESE!! VI ASPETTIAMO DA TUTTA L'ELBA!!!!
Ma se, come sembra, passa il Comune Unico, cosa fanno i campesi della nuova costosissima panchina con scritto "COMUNEDICAMPONELL'ELBA?"
La segano a metà?
Ma la messa in posa di tale panchina a 20 gg dal referendum, è un manifesto dei nostri amministratori contro il SI?
Io non credo, perché gli assessori competenti per l'arredo urbano sono a favore del SI.
Non era allora il caso di aspettare?
A meno che non ci sia un accordo con il fornitore di un eventuale cambio con una altrettanto bislacca panchina con scritto "COMUNEUNICODELL'ELBA"..
i presidenti di camera e senato rinunciano all'appartamento d'ordinanza...si riducano lo stipendio. il PD chiude due sedi di partito, riducono lo stipendio ai dipendenti di partito, l' assenze devono esser giustificate....e ancora altro.
CHE SUCCEDE??? forse è merito di qualcuno?? sarebbe stato cosi' senza un "buffone" di mestiere?? o i BUFFONI VERI sono nei palazzi?????
Dopo l'articolo di Elba Salute che, purtroppo, conferma i miei dubbi e i miei timori riguardo il reparto di pediatria,mi rivolgo, questa volta direttamente, al sindaco Bulgaresi :
<Anna, anche te hai dei figli, come me e come la maggior parte degli elbani.Personalmente non posso accettare o arrendermi di fronte al fatto che i nostri bambini rischiano di essere assistiti soltanto nelle ore diurne e neanche che vengano curati a "mezzo servizio" . In questo periodo di crisi nera, per l'Elba e per tutto il Paese, ti rendi conto cosa significherebbe essere costretti ad andare in "continente" per ogni "ca@@@@a"? Le spese sarebbero ingenti e ad oggi non abbiamo nessuna possibilità di chiedere rimborsi... Anna mi appello a te perchè, come ho già detto nel post precedente, gli altri sindaci mi fanno ridere (anzi piangere) quello del mio comune in primis (.....).
Ti prego, cerca la collaborazione di qualcuno ma fatti sentire, sulla stampa, e organizziamo ancora una volta qualche forma di protesta. Una protesta che, alla luce dell'ennesima presa per i fondelli da parte dell'Assessore Marroni, sia "forte" e di "incisiva". E' in gioco la vita dei nostri bambin!!! Cosstringiamoli ad accorpare le USL, a eliminare molti Direttori Sanitar,i che sappiamo purtroppo quale sia il loro ruolo.......
.Cose da terzo Mondo o anche peggio, perchè almeno in Africa, in favore dei più deboli, operano le ONG.... :angry:
Rio marina per la Pasqua e' fuori dai giochi delle gite...
I gruppi non arrivano e il paese muore.
Il parco minerario muore dando guadagno a Capoliveri e Porto Azzurro.
Facciamoci sentire.
Devono risolverà al volo come fecero per
Marciana Marina e Capoliveri qualche anno fa.
Questa mattina la frana che da qualche settimana fa mostra di se ingombrando parte della carreggiata sulla strada provinciale vicino alla discoteca Club64, sembra che si sia mossa ad ha fatto cadere una delle transenne posizionate per delimitarla.
Spero che qualcuno intervenga.
X l'elttore campese da Campo ovest:
di fronte all’evidenza, si possono percorrere due strade: affrontarla senza timore o negarla senza ritegno.
L’elettore campese da Campo ovest, sceglie di seguire la seconda soluzione, perché evidentemente è quella che gli è più aderente per carattere, ha da compiacere qualcuno o deve mettersi in mostra da buon scendiletto del potente di turno.
La qual cosa dimostra la propria pochezza d’intelletto, riflessa ancor di più nel desiderio di convincere altri a ritenere che due troiai costosissimi ed antifunzionali, quali sono in realtà Piazza Dante e Piazzetta Torino, possano essere fatti passare come opere d’arte.
Il problema è che i Campesi sono gonfi e non ne possono più di veder sperperati i Loro soldi in fregnacce.
Leggo con piacere sul Tirreno che la compagnia Blunavy farà sconti anche del 30% ai proprietari seconde case mostrando una sensibilità , una lungimiranza ed una capacità-aggressività economico/finanziaria spiccata. In tempi di crisi uno sconto del 30% è una cosa notevole ed io che ho sempre preso la Moby , perchè la Toremar pretendeva ,in inverno con vento e pioggia ed in modo arrogante e per niente gentile , che stessi fuori dalla nave col cane, d'ora in avanti utilizzerò la Blunavy per i miei frequesnti spostamenti. Non ho capito come fare per dimosatrare il mio stato ma, forse, si userà lo stesso criterio che i comuni dovranno creare per la tassa di sbarco , per la quale i proprietari seconde case sono esenti.
Complimenti Blunavy!
Chi dice che il Comitato del SI si è autofinanziato dice una c@@@@ta clamorosa andate sul sito del Comune di Portoferraio e prendete la delibera n.216 del 06-09-2011, che come oggetto ha....EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO AL COMITATO PER IL COMUNE UNICO ALL'ISOLA D'ELBA.
E' si cari Portoferraiesi non ci sono soldi per tappare le buche o per i poveri ma si danno 3000 euro al Comitato del Si. Complimenti Peria e C. bella mossa
ALLA POLISPORTIVA DI RIO ELBA ILTUO 5X1000 CODICE FISCALE 91012040498 ABBIAMO IN PROGRAMMA PER LA SECONDA SETTIMANA DI GIUGNO PER I VOSTRI FIGLI I VOSTRI NIPOTINI PER I BAMBINI DEL NOSTRO VERSANTE LE MINIOLIMPIADE DEI BAMBINI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA DI RIO ELBA - RIO MARINA E CAVO, 80 BAMBINI CIRCA, COMPLETINI PER TUTTI E MEDAGLIE PER TUTTI I BAMBINI TUTTO GRATUITO, IL TRENINO DALLA PIAZZA DI RIO ELBA PER TUTTI BAMBINI COMPLETAMENTE GRATUITO,IL CAMPETTO DI RIO ELBA SEMPRE APERTO PER TUTTI I BAMBINI GRATUITAMENTE E TANTO ALTRO,CON IL TUO GRANDE GESTO SENZA SPENDERE NULLA POSSIAMO FARE TANTE COSE PER I NOSTRI BAMBINI,GRAZIE IN ANTICIPO