Se ne è andato Enzo Jannacci.
Per quella volta che non avevamo i soldi.. e lui ci ha fatto entrare dal retro.. a gratis.. per quella specie di aperitivo insieme.. con Mark Harris, se non ricordo male in un bar vicino al Lirico... per quella volta al Ciak.. che gli chiedevo perché non avesse fatto una certa canzone.. e lui mi guarda.. e mi dice.. "ma sai che assomigli a mio figlio"? e poi, l'ultima volta che l'ho visto da vicino.. a Capoliveri ... certo, quando parlava non si capiva una sega... ma credo che abbiamo perso uno dei più grandi e geniali Artisti di sempre.
Per chi conosce solo i "classici", volutamente omessi... una piccola selezione dall'immensa discografia.
Cercateli su youtube, ne vale la pena.
Ci sono cose di ogni genere, ma in ognuna qualcosa di unico, speciale, geniale.
L'ultima è solo per stomaci forti.
Ciao Enzo. 🙁
[COLOR=darkblue]Ti te sè no
E l'era tardi
Senza de ti
Prete Liprando e il giudizio di Dio
Sei minuti all'alba
E io ho visto un uomo
La ballata del pittore
Giovanni, telegrafista
Il bonzo
Vivere
La storia del mago
Mario
La poiana
Musical
Quello che canta onliu'
E allora concerto
Allora andiamo
Brutta gente
Son s'cioppàa
L'uomo a metà [/COLOR] (Natalia)
113273 messaggi.
Ma sul serio gli elbani credono che la soluzione giusta per la nostra isola sia un comune unico??? Che dare potere per un periodo illimitato alla regione di governare sulla nostra isola sia la soluzione ideale?!?!? Possibile che noi elbani siamo così "boccaloni" da credere a tutte le promesse che ci vengono fatte da coloro che vogliono mettere mano alle nostre risorse e che poi, come già successo nel passato, una volta sfruttati tutti i finanziamenti possibili, lasciano tutto a morire?!?!!? Sarebbe bastato e basterebbe che i comuni facessero fronte comune (che è ben diverso da un comune unico)e pensassero sul serio al bene di quest' isola per farne la perla del tirreno, perchè le risorse ci sono ma lasciamo sempre che siano gl'altri a sfruttarle!! Da ragazzina ero orgogliosa di essere italiana.....adesso non lo sono più!!! Fino ad ora ero orgogliosa di essere Elbana.......adesso aspetto il referendum e poi decido!!!
..credo che non sia reperibile sul sito.. Premetto che non sono un genio con il Pc, ma è tutto il giorno che la cerco sull'albo on line.. Niente.. Credo che l'unico modo per verficare l'esistenza della delibera n. 216 del 06.09.2011 sia effettuare un accesso agli atti.. Con richiesta debitamente protocollata! Se esiste.. Tranquilli.. Vi diranno che non esiste..
COMUNICHIAMO CHE I NEGOZI DESPAR ED IL BAR IN LOCALITA' LA PILA OSSERVERANNO NEI PROSSIMI GIORNI DI FESTA IL SEGUENTE ORARIO:
DOMENICA DI PASQUA : 8.45 - 13.00 16.00 - 19.30
LUNEDI' DELL'ANGELO : 8.45 - 13.00 POMERIGGIO CHIUSO
AUGURIAMO A TUTTI UNA BUONISSIMA PASQUA !!
Dal fanaletto fino alla spiaggia della "rossa", è ancora presente l'addobbo natalizio ( alberelli di natale sui pali ), forse sarebbe l'ora di rimuoverlo !!!
Chi meglio dell'assessore al bilancio di rio elba, ex-sindaco di portoferraio, ma anche l'ex-segretario generale della provincia di livorno puo' e possono dirci dove prenderà i soldi il comune unico dell'elba per le strade provinciali che diventeranno comunali:
STRADE APPARTENENTI AL DISTRETTO ISOLA D’ELBA
Sp 24 Portoferraio (Pontile Massimo) - Bivio Boni
Deviazione per pontile n° 3 Bivio Boni – Procchio km 12,415
Sp 25 a Procchio – M.na di Campo km 3,506
Sp 25 b Procchio Marciana M.na – Poggio – Marciana
Marciana – Zanca – Punta Nera km 14,539
Sp 25 c Pomonte – Seccheto – Cavoli – Bivio S. Piero km 25,500
Sp 25 d Bivio S. Piero - M.na di Campo km 4,696
Sp 26 a Bivio Boni – Porto Azzurro km 10,348
Sp 26 b Porto Azzurro – Quadrivio – Padreterno km 7,484
Sp 26 c Rio Elba – Rio Marina km 2,012
Sp 26 d Rio Marina – Cavo km 8,033
Sp 28 Schiopparello – Magazzini – Bagnaia km 5,501
Sp 29 Bivio S. Piero – S. Ilario – La Pila km 8,893
Sp 30 a Bivio Caldana – Lacuna km 5,839
Sp 30 b Lacona - M.na di Campo (La Serra) km 7,802
Sp 31 Bivio Mola – Capoliveri km 3,395
Sp 32 Del Volterraio km 6,130
Sp 33 Della Parata km 10,114
Sp 34 Ponte della Civillina – Ponte del Noveri km 2,961
Sp 37 Del Monte Perone – (Poggio – S. Ilario) km 9,584
Totale km 148,752
Vorrei sapere da qualcuno che è sicuramente più informato di me se esiste veramente la delibera del Comune di Portoferraio che ha dato 3000 euro al comitato per il si al Comune Unico, dove la posso trovare? Se mi date qualche indirizzo per trovarla, Grazie
IL VIOLA CLUB SCOGLIO - NATI VIOLA COMUNICA A TUTTI COLORO CHE HANNO PRENOTATO IL POSTO SUI PULLMAN PER SEGUIRE L'INCONTRO DI CALCIO FIORENTINA MILAN IN PROGRAMMA IL GIORNO 07 APRILE ALLE ORE 12,30 STADIO ARTEMIO FRANCHI IN FIRENZE, CHE LA PARTENZA - CAUSA CONCOMITANZA ALTRO EVENTO SPORTIVO IN FIRENZE E CONSEGUENTE CHIUSURA AL TRAFFICO DEI VIALI - E' ANTICIPATA ALLE ORE 05,00, MOTONAVE TOREMAR.
Sono un ex PD, ora voterò sempre per il movimento 5 Stelle. Ero indeciso sul comune unico e stavo valutando.
Ma ora dopo tutte le prese di posizione di ex dirigenti facenti parte della casta che sfrutta i politici e si arricchisce con paghe e pensioni d'oro, PAGATE PER INTERO DAGLI OPERAI E NON DAI VERSAMENTI FATTI DA LORO, ANCHE IO VOTERO' NO . E' mai possibile che tutti questi lecca culo dei politici al potere vengano a dirci quanto sarà bello per noi il comune unico. Chi è Orsini? chi è Domenico di Virgilio? CHE PENSIONI HANNO? Il sindaco di Portoferraio perchè ha dato 3000 euro al comitato per il comune unico?
Perchè non si dimette se non crede nel suo comune? O pensa di trarre profitto della nuova burocrazia che si creerà?. Ci risponda su queste libere pagne.
La cosa andrà avanti ancora per molto. Per il momento mi pare che i proprietari dell' Hotel stiano lavorando per mettere in sicurezza le basi del loro locale. Successivamente forse inizieranno - penso - le gettate di cemento sui fianchi della collina: penso che le reti metalliche posizionate non tratterrebbero proprio un bel nulla in caso di nuovo smottamento della collina. Lavoro comunque ancora molto lungo e dopo il disagio per il traffico verrà quello per il posizionamento dei massi per il prolungamento del porto. La vedo molto brutta, almeno per la prima parte della stagione turistica che già di per sé sarà poco felice, data la crisi che c' è in giro.
Ridicoli! Siete R I D I C O L I!
Ora Di Virgilio ( che poi chi lo conosce?!) dopo ci riproporranno Ferrara ...... Dopo ci ritocca Faletti ...... Poi si rifà il giro : evvai Orsini, Peria, Rampini - no lui no perche' gli hanno detto di 'sta zitto; poi Fratini ; poi un'altra volta si ricomincia il giro ..... Deh a proposito chi era quell ragazza prosperosa al mercatino che faceva campagna al Comune Unico? Mi dicono una hostess pagata dal Comitato del Si .... Si ridicoli!
Bravo Martorella... dal tuo saggio commento si evince che Capoliveri con il Comune Unico rischia di non attivare, magari con le future amministrazioni, quel processo di doverosa riqualificazione ed ammodernamento.....
Quindi deduco sei dei nostri, e indifesa del nostro progresso sei contro il comune unico????
Altrimenti il discorso non quadra......
Anche a noi contrari, per le stesse ragioni, serve l'appoggio e sostegno dei nostri politici.....
In attesa di un tuo chiarimento resto speranzoso per un NO secco al comune unico, ormai chiaramente un essere fagogitati da Portoferraio......
Concittadino
CHIEDO UMILMENTE AL GOVERNATORE DELLA TOSCANA ENRICO ROSSI DI SOSPENDERE LO SVOLGIMENTO DEL REFERENDUM SUL COMUNE UNICO INDETTO PER IL PROSSIMO 21 APRILE
CREDO SIA IMPORTANTE DA PARTE SUA VALUTARE ATTENTAMENTE QUESTA .....IPOTESI
VIVA IL COMUNE UNICO
Quando leggo i post del Comitato per il No , sempre pieni di attacchi e provocazioni , mi demoralizzo, altro che Orsini questi sono anco peggio.
Se poi davvero pensano che il problema sia chi pagherà le strade o gli autobus...... non mi stupisco del fatto che siamo servi sottopadrone da decenni.
Non abbiamo bisogno di elemosinare aiuti alla Regione o alla Provincia ve lo volete mette in capo ?
Ciao
Ritorna il derby dei derby Lunedi' alle ore 16 al campo sportivo di rio marina le due squadre di calcio di rio elba e rio marina si sfideranno in una super coppa con terna arbitrale ufficiale della uisp di piombino, facendo rivivere quello spirito calcistico e campanilistico che solo il derby riese riesce a trasmettere,quindi questa super coppa permette alle due societa' di riconciliarsi dopo le polemiche di qualche settimana fa' ma anche alle due squadre di provare gli schemi e tenere gli atleti allenati per i prossimi impegni,il rio marina di paolo ricci ha ancora due partite di campionato per provare a salvarsi direttamente agganciando il pomarance a cinque lunghezze,e al rio elba che prova a mettere insieme la squadra per il prossimo campionato,quindi non mancheranno agonismo e tecnica,nessuna delle due squadre e' disposta a perdere e a lasciare la coppa ai piaggesi o al coccolo in su',sicuramente tutti gli sportivi che interverranno avranno modo di divertirsi e tifare per l a squadra che vogliono,non mancheranno nemmeno le telecamere e qualche personaggio dello spettacolo nelle file del rio elba,arrivederci a tutti gli sportivi per lunedi' alle 16
La provincia spende tutti gli anni circa 8/9 milioni di euro per la manutenzione delle strade provinciali dell'isola d'elba( secondome li spende proprio male ma vabbè..) se dovesse per disgrazia passare il comune unico, tutte le strade provinciali dell'isola d'elba diventerebbero comunali! chi pagherebbe la manutezione? NOI !! IL COMUNE DELL'ISOLA D'ELBA! Bel risparmio!!!!!!
Chi pagherebbe il trasporto tra le varie frazioni??? i pulman dei ragazzi che vanno ascuola a Portoferraio ora sono in parte finanziati dalla provincia e dopo???? saranno tutti a carico del comune unico!!!!!!
Io dico ma chi è favorevole al comune unico ci pensa a queste cose?
Lo sapete che ci possono essere paesi ops scusate frazioni che non saranno rappresentate ne nella giunta ne nel consiglio comunale del comune unico??? VI SEMBRA GIUSTO??????
UNA SOLA PAROLA PER I PROMOTORI DEL COMUNE UNICO ..... VERGOGNA!!!!!!!
UNA SOLA PAROLA PER CHI E' FAVOREVOLE AL COMUNE UNICO SVEGLIATEVI
se fossimo stati a longone o a capoliveri la situazione si sarebbe già trovata. la soluzione più semplice è quella di mettere un servizio bus navetta, un pulmino tipo scuolabus, dalla coop che porta le gite fino in paese in accordo con il parco minerario. ma tanto non lo faranno mai, nè il comune nè nessun altro cercherà una soluzione purtroppo. siamo a rio marina, mica a marciana marina o capoliveri..
[SIZE=2]Buona sera, ma....le promesse fatte , dicendo che la frana del fanaletto, ossia , qualcuno non aveva detto che la carreggiata della strada sarebbe stata riaperta per Pasqua? Mi sbaglio o me lo son sognato , e si mi sa mi sono sognato che su tenews dicevano un po di tempo fa, che per Pasqua sarebbe ritornato tutto alla normalita', a me non sembra o forse ho capito male nel senso che l avrebbero riaperta per la Pasqua 2014 !!!!!!![/SIZE]
Questi sono gli amministratori che vogliamo... Grande Martorella!
[SIZE=4][COLOR=darkred]COMUNE UNICO: CHI AMMINISTRA DEVE DARE RISPOSTE [/COLOR] [/SIZE]
Questione di coerenza, ecco perché tornerò in consiglio solo dopo il referendum. Barbetti fa campagna elettorale per il SI sulla pelle dei Capoliveresi.
Snobba il paesello per la chimera della city.
Per l'ennesima volta mi ritrovo costretto a mettere in evidenza l'atteggiamento del nostro primo cittadino, Ruggero Barbetti, che, di fronte alla questione del Comune Unico, è stato non solo contraddittorio, ma ancor prima irresponsabile e irrispettoso nei confronti dei cittadini che rappresenta: fermo restando che non si contesta la sua posizione personale sull'argomento ben potendo, al pari di qualsiasi cittadino, maturare il proprio libero convincimento sul tema, e quindi essere a favore dell'istituzione del nuovo Ente), il Sindaco di Capoliveri avrebbe dovuto però portare il problema in Consiglio già molto tempo fa, per sollecitare una discussione e una votazione che esprimesse la posizione ufficiale dell'amministrazione; prassi normalmente seguita in casi del genere. Basti pensare che il sottoscritto, mesi fa, tentò di fare proprio questo, cioè portare il Consiglio a discutere una mozione finalizzata all'assunzione di una posizione ufficiale dell'amministrazione, ma gli fu astutamente impedito proprio dal primo cittadino.
.. Si consideri poi il fatto che alla mancata partecipazione nell'incontro di Capoliveri organizzato dal comitato del NO, ha fatto invece seguito la sua presenza a quello tenutosi qualche giorno dopo al teatro dei Vigilanti di Portoferraio - organizzato dai promotori del SI - dove in un intervento interminabile, raccontava tutta la sua storia di amministratore,cosa che è sembrata più una probabile ed eventuale candidatura presso il C.U. che un intervento per chiarire gli aspetti ancora incerti che ruotano attorno all'argomento.
Come premesso, non è in discussione la sua posizione pro o contro il comune unico, ma la sua assenza di fronte alla comunità che rappresenta e che si pone numerosi interrogativi sul tema.
Infatti, tutti i cittadini - quindi non solo coloro che gli hanno dato la fiducia con il voto - gradirebbero sapere dal loro Sindaco, ad esempio, cosa ne sarà della nostra partecipata Caput Liberum, se continueranno a essere garantiti i servizi-navetta per le spiagge e per il paese, se allo scempio di Zaccarì verrà trovata una soluzione dal nuovo Ente (sarà una priorità per il nuovo C.U. Oppure resterà così a vita ?), se rimarranno l'ufficio postale e le scuole elementari e medie, quali servizi resteranno garantiti.. e così via..
Questi e molti altri sono i quesiti e i dubbi che affliggono i nostri cittadini e le nostre "ditte" che fino ad oggi, però, hanno fatto comodo, rendendo un grande servizio al nostro paese.
Il Consiglio Comunale, nell'occasione di cui sopra si è dato conto, è stato di fatto privato della sua funzione principale, quella di indirizzo politico amministrativo, per atto d'imperio (l'ennesimo !) del primo cittadino e senza che nessuno dei Consiglieri battesse ciglio! Non intendo quindi partecipare ulteriormente ai lavori di un'assemblea cui non è stato dato modo di pronunciarsi su un problema di tale rilevanza. Non posso far finta che il problema non esista come purtroppo fanno gli altri colleghi, stando in silenzio e chinando la testa!
In definitiva, non intendo avallare la messa in scena di chi, responsabilmente, avrebbe dovuto sollecitare il dibattito, dare garanzie, risposte, e linee guida, consapevole del malcontento e della perdita di consensi tra i suoi cittadini.
Quanto sin qui detto vuole far riflettere tutti i consiglieri - di maggioranza e di minoranza - al fine di uscire dal proprio stato di remissività e magari proporre al Sindaco di rassegnare le proprie dimissioni, visto il palese disinteresse di rappresentare la sua comunità.
Capogruppo Lista Liberi Fausto Martorella