Mar. Lug 1st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113395 messaggi.
Yuri e famiglia da Yuri e famiglia pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 11:49
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Ciao Donato ... buon vento .... [/COLOR] [/SIZE] 🙁 🙁 🙁
... Toggle this metabox.
Franco Gimelli da Franco Gimelli pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 11:35
Vorrei, se possibile, chiedere ai lettori campesi se mi fanno il favore di fare le condoglianze alla famiglia di Donato Calisi... sono estremamente dispiaciuto della sua morte e mi rammarico di non poter esprimere di persona alla sua famiglia il mio sincero cordoglio.
... Toggle this metabox.
PIU' TOSCANA da PIU' TOSCANA pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 11:12
[SIZE=4][COLOR=darkred]ASL 6/ELBA – Accordo fra sindaci e Regione disatteso, ortopedia e pediatria a rischio. Più Toscana: “I vertici Asl in commissione Sanità” [/COLOR] [/SIZE] [FONT=comic sans ms][COLOR=darkred] “Elbani abbandonati ma spese folli per il facchinaggio” [/COLOR] [/FONT] «Un reparto di ortopedia part-time, una degenza pediatrica notturna a rischio e due ascensori che, a tre mesi dalla morte della 78enne stroncata da un infarto mentre saliva la rampa di scale d’ingresso, funzionano a intermittenza. La salute degli elbani è appesa a un filo ed a un passo dall’estate lo è anche quella di 200mila turisti». È l’intervento del consigliere regionale di Più Toscana e membro della IV commissione “Sanità”, Gian Luca Lazzeri, che fa il punto sulla realizzazione del programma contenuto nel documento sottoscritto il 23 novembre 2012 da sindaci elbani e Regione per ottenere una programmazione adeguata dei servizi sanitari dell’Elba. «Fra le carenze più evidenti c’è quella riguardante ortopedia per la quale il protocollo prevedeva l’apertura di un presidio 24 ore su 24. Ma oggi al posto di 4 ortopedici l’Elba conta soltanto su un primario impiegato sull’isola una volta a settimana in regime di day surgery. A questa carenza si aggiunge la situazione di stallo dell’ascensore dell’ospedale di Portoferraio, fermo da tre mesi a causa delle indagini sulla morte per infarto di una paziente e, per sostituire il quale l’azienda sanitaria ancora non ha elaborato nessuna soluzione. Con risultati sotto gli occhi di tutti come la lussazione della spalla di una signora inciampata sullo scivolo che fa le veci dell’ascensore e lo svenimento di un paziente per le scale. Come se non bastasse – continua – a peggiorare le cose sono arrivati i dubbi della popolazione sul destino di pediatria e la permanenza della degenza notturna. Incertezze che ancora non sono state smentite dall’azienda sanitaria alimentando così un pesante clima di insicurezza. Tutto questo mentre l’Asl 6 ha speso 50.000 euro in 3 mesi solo per il servizio di facchinaggio dell’ultimo trimestre 2012. Una cifra che sale a 240.000 euro se riferita a tutto il 2012. Costi sostenuti mentre la sanità elbana va a rotoli rischiando di compromettere anche la permanenza di parte dei 200.000 turisti che questa estate popoleranno l’isola. Per questi motivi – dice – invito l’azienda sanitaria livornese a fare il punto sul rispetto degli accordi firmati fra Sindaci e Regione davanti alla Commissione “Sanità” in modo da dare risposte a quegli elbani che oggi si sentono abbandonati dalle proprie istituzioni».
... Toggle this metabox.
PER GALLI da PER GALLI pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 10:44
Egr. Sig. Galli potrebbe spiegare cosa ha detto nella sua intervista perché io non sono riuscito a capire. COSA VUOL DIRE SI CONDIZIONATO? "Si però lasciando autonomia finanziaria, urbanistica e gestione del territorio." ALLORA E' NO! Forse sarebbe meglio una dichiarazione del Galli chiarificatrice perché così o è stato titolato male da tenwes o si è espresso molto male.
... Toggle this metabox.
le fontanelle da le fontanelle pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 9:16
Nei paesi civili, tra cui anche qualche località italiana, le fontanelle che erogano acqua doc , sono macchine che declorano le acque già potabili, filtrano e magari gasano leggermente con un pò di CO2 che essendo un pò acida distrugge gli eventuali batteri. Se un'acqua contiene sostanze come boro cadmio, arsenico e altre pestilenze, come ASA insegna, occorrono mega impianti per trattare gli inquinanti citati . Forse, dico forse non essendo del posto, tali fontanelle sono alimentate da pozzi locali la cui acqua è già sicuramente pura e potabile e sarebbe opportuno che i sindaci fornissero queste informazioni ai cittadini , visto che NESSUNO, da decenni beve l'acqua dell'acquedotto all'Elba.!
... Toggle this metabox.
ENPA ISOLA D'ELBA da ENPA ISOLA D'ELBA pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 9:16
Sofia cerca disperatamente una famiglia a cui poter donare tutto il suo affetto. E' dolcissima e cerca sempre le coccole senza mai essere pero' troppo invadente. Ha circa un anno ed e' di taglia media. Per informazioni chiamare i volontari Enpa ai numeri 3470745529 o 335267064
... Toggle this metabox.
Dante Leonardi da Dante Leonardi pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 8:22
Ho avuto modo di leggere la dichiarazione del gruppo “Oltre la politica” che a Rio Marina sta predisponendo una lista civica, mettendosi in competizione per amministrare il Comune. Sinceramente proprio da loro non mi aspettavo una dichiarazione simile: “Un Si Condizionato”. SI condizionati non esistono, se vince il SI scompaiono gli attuali comuni e in sostituzione avremo solo ed un solo Comune. Non mi aspettavo proprio da questo gruppo, che si pone fuori dalle logiche della politica, una simile posizione, sapendo a priori che in futuro non potranno più esistere liste civiche, se non etichettate dalla “bolla” dei partiti. Purtroppo sembra vaporizzata dal sito del Comitato per il Comune unico, la proposta di legge che hanno fatto firmare e per cui dovremo votare, ma se andate nel sito della Regione Toscana, potete ancora leggerla e li ci sono tutte le risposte. La questione territoriale? Un solo comune che prima ancora di nascere, dovrà sottostare alle scelte del Commissario e della Regione. L’autonomia locale? Autonomia di cosa? L’organo elettivo è uno solo per cui si decide solo negli organismi centrali mentre per le zone periferiche a causa del gioco dei numeri, sarà difficile anche trovare il modo di eleggere un proprio rappresentante in consiglio. Quella delle Municipalità, che nel testo della legge è indicato in forma dubitativa e con un pochino d’intelligenza si legge benissimo che sarà una bufala pazzesca, i primi tempi, per dare un pochino di fumo negli occhi, utilizzando il personale in esubero, potranno essere aperti degli sportelli, ma poi quando questo personale andrà in pensione? Dal punto di vista finanziario, questa operazione è finalizzata alla riduzione dei costi, quindi un solo bilancio, che dovrà sopportare anche gli ulteriori costi derivanti da un disimpegno di molte competenze oggi Provinciali e Regionali, per cui di sviluppo locale non è che se ne veda molto. Per avere un’idea chiara che la promessa dei finanziamenti è solo uno specchietto per allodole, andate a vedere cosa è successo con l’unificazione dei comuni di Gravedona e Uniti, dei diversi milioni di euro promessi, cosa in realtà è arrivato. Oggi a Rio Marina ci sarà un dibattito sull’argomento, agli amici di “Oltre la Politica” porgo l’invito a parteciparvi, sicuramente dopo il dibattito, usciranno con la convinzione di schierarsi per un NO incondizionato Dante Leonardi.
... Toggle this metabox.
Progetti a lungo termine da Progetti a lungo termine pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 8:10
Vediamo quanto dura questo distributore d'acqua "potabile"..mi immagino già la fila di Portoferraiesi a fare scorta di acqua con le taniche e a litigare per il posto in fila... Oltre ad aver investito 30000€ per l'installazione, secondo voi, sono state previste le spese di MANUTENZIONE ORDINARIA? tipo PULIZIA QUOTIDIANA E cambio filtri regolare?!? A fine stagione (Ottobre Novembre) sarà sempre in condizioni ottimali?!? Soprattutto igieniche e funzionali, o ci sentiremo dire: Per il momento i soldi per la manutenzione non ci sono, li stanzieremo il prima possibile.. Già, dice proprio bene il commento precedente, vorrei proprio vedere i nostri cari amministratori a farsi belli all'inaugurazione (tipo il colonnino della corrente l'estate scorsa) con le borracce di plastica riciclata (perchè loro ci tengono alla cura e al decoro del loro territorio e non vogliono che noi e i turisti consumiamo bottigliette di plastica) riempirsi la loro bocca e quella dei loro figli e nipoti di quell'acqua sporca ripulita. Si, li vorrei proprio vedere... P.s.: Gli abitanti di Marciana Marina potrebbero intanto dirci che gusto aveva l'acqua della loro fontana (quella accanto al cinema)...se sela ricordano funzionante o se mai l'abbiano bevuta!!! Aaahhh come sono belle le nostre foglie di fico!!! Ragassiiii!!! non siam mica qua a fare le nozze coi fichi d'india!!!
... Toggle this metabox.
COMUNE UNICO da COMUNE UNICO pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 7:35
E' CORRETTO SECONDO VOI CHE I NOSTRI AMMINISTRATORI FAVOREVOLI AL COMUNE UNICO SI DEBBANO CANDIDARE EVENTUALMENTE ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE NEL NOSTRO PAESE? IO CREDO PROPRIO DI NO! MA NESSUNO NE PARLA.
... Toggle this metabox.
fontanella pubblica da fontanella pubblica pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 7:29
Quanti discorsi ad minchiam sulla nuova fontanella pubblica. Ma, ditemi, i depuratori che molti hanno in casa (quelli da 4000 euri che danno anche l'aqua frizzante per capirsi)o ci sono nei ristoranti, dove la prendono l'aqua, al Poggio? Se giraste un pò fuori dallo scoglio, vedrete che queste fontanelle sono presenti in molte località. A Monteverdi Marittimo l'hanno messa in piazza e nei pochi minuti che sono stato lì ho visto diverse persone che hanno riempito le bocce e se le sono portate a casa. Non è piuttosto che vi vergognate a farvi vedere che riempite i bidoni? Potete sempre andarci di notte e col passamontagna così non vi riconoscono. P.S. Ma un palo che v'entra non lo trovate mai?
... Toggle this metabox.
TalElbano da TalElbano pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 6:55
Messaggio ai naviganti, mare in burrasca, vento a in....a e ibbe con cipolline (terminologia donatiana) I bene informati mi dicono che, forse, probabilmente, mamma Regione abbia mollato il Comitato pro C.U., infatti potrebbe tornare il conto ricordando come il comandante schettino-orsino giorni addietro stava per abbandonare la nave!!! la nave sta affondando e io .... scappo!
... Toggle this metabox.
VIENI A FIRMARE da VIENI A FIRMARE pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 6:42
... Toggle this metabox.
FONTANELLE ECT. da FONTANELLE ECT. pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 6:07
Osi sprecheranno commenti,polemiche e quant'altro....potabile o non potabile, è la stessa acqua dei nostri rubinetti di casa??? Volete dare un messaggio alla popolazione? SINDACO,ASSESSORI voi e le vostre famiglie figli al seguito date un bell'esempio.... riunitevi con tanto di fotografi, media ect e BEVETELA VOI E I VOSTRI FAMILIARI....darete un segnale inequivocabile alla popolazione. Grazie
... Toggle this metabox.
X curioso da X curioso pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 6:04
Trovata la delibera, effettivamente cita proprio come diceva (informato) l'altro giorno, bè certo che un Comune che dice di non avere cassa, di lasciare allo sbando tutto, di non poter riuscire a tappare le buche che persistono sulle strade e poi da un contributo di tremila euro, lascia un pò a desiderare, se era nel programma elettorale di Peria l'istituzione del C.U. la giunta anziché deliberare 3000 euro se le toglievano dallo stipendio e le davano ad Orsini
... Toggle this metabox.
ACQUE AZZURRE..ACQUE CHIARE... da ACQUE AZZURRE..ACQUE CHIARE... pubblicato il 2 Aprile 2013 alle 3:14
... Toggle this metabox.
rio marina da rio marina pubblicato il 1 Aprile 2013 alle 22:56
VORREI LANCIARE UN MESSAGGIO AI MEMBRI DEL COMUNE UNICO SE POSSONO ORGANIZZARE UNA RIUNIONE A RIO MARINA DOVE SI PUO FARE UN DIBATTITO NE SAREI GRATO
... Toggle this metabox.
Demagog* da Demagog* pubblicato il 1 Aprile 2013 alle 22:08
Scusa "Elbano" .... ma non ti rendi conto di essere patetico? A parte l'idiozia del giochino "tassa sbarco-imbarco" che è ovviamente uguale, le altre te le potevi davvero risparmiare. Si può essere disponibili ad aprire alcuni percorsi ai fuoristrada, a pesca e caccia secondo le regole..... e contemporaneamente severamente inflessibili contro i bracconieri e gli inquinatori. Così come è perfettamente legittimo essere pro-comune unico, ed altrettanto legittimo essere contari. O solo dubbiosi. Ma tu sei un manicheo, sei quello che odia gli "anti"... "a prescindere" .... in buona sostanza, sei solo un patetico cialtrone. Fattene una ragione: il mondo non sei solo tu. 😎
... Toggle this metabox.
COMUNE UNICO SENZA BENZINA O GASOLIO da COMUNE UNICO SENZA BENZINA O GASOLIO pubblicato il 1 Aprile 2013 alle 21:59
I nostri amministratori tutti invece di pensa' a sto'C.U perche' non si decidono a trovare la soluzione per poter fare aprire un distributore di benzina che ne siamo sprovvisti da piu' di 6 anni? Strano paese il nostro, abbiamo due municipi di cui uno di riserva, ma per far benzina o gonfiare una gomma dobbiamo andare a mola(6 KM ANDATA E RITORNO) nel comune di porto azzurro. questi so' li problemi e lo dico alla capuliverese. SIMO LA VERGOGNA!O si aspetta che tra' qualche anno si esaurisca il petrolio cosi il problema si risolve da solo?
... Toggle this metabox.
PER SERVIZIO GUARDIA MEDICA da PER SERVIZIO GUARDIA MEDICA pubblicato il 1 Aprile 2013 alle 19:47
VORREI PORGERE UN SENTITO GRAZIE AL MEDICO CHE ERA IN SERVIZIO IL GIORNO DI PASQUA PER LA GUARDIA MEDICA A MARINA DI CAMPO CHE HA VISITATO UN AMICO TURISTA (QUINDI FUORI DISTRETTO)CON FEBBRE ALTA E ALTRI FASTIDIOSI SINTOMI ED IL GIORNO DOPO MI HA ANCHE TELEFONATO PER SAPERE SE LE CONDIZIONI DELL'OSPITE ERANO MIGLIORATE PER POTER AFFRONTARE IL VIAGGIO DI RIENTRO,GESTO CHE CREDO DEBBA ESSER PRESO DI ESEMPIO DA MOLTI E CHE E' SERVITO DI ELOGIO NON SOLO AL MEDICO MA ANCHE AL NOSTRO SERVIZIO,GRAZIE.
... Toggle this metabox.
gabriele da gabriele pubblicato il 1 Aprile 2013 alle 19:17
La politcache subiamo fa parte di un sistema indistruttibile. Cosa possiamo fare noi poveriri umani per avanzare proposte oggettivabili e concrete . Sono proposte difficoltose ma io non vedo nel comune unico l'unico problema ; 30 voti non riasssumono e sopratutto non fortificano i contenuti ammesso che ve ne siano e che siano concreti il sistema ci porta all'implosione non rimane altro che aroccarsi in un patrimonio che a fronte della sua importanza sia trattato per quello che è e cioe la terza isolo d'italia con tuttta la sua storia e con la sua realta turistica degradata dai prezzi non competitivi rispetto al famoso continente e con dei stagionali ridicoli strutturati da degli avvoltoi che de l'isola ne fanno sonlo un mezzo che favorisca ipropri introiti. siamotutti subordinati a questo fatto dell'essere e nessuno si ribella. Siamo tutti sconfitti in partenzaBuona Pasqua a tutti un elbano.......
... Toggle this metabox.