Caro anonimo, continui a dimostrare di aver capito ben poco, sia degli elbani che del comune unico! datti pace e statte zitto! hai perso, soffriin silenzio per favore...
P.S. se ci fate sapere quale traghetto prende il Dotto. Orsini ci facciamo trovare tutti sul molo con i fazzoletti in mano per salutarlo...... sicuramente prenderà la toremar SVA
ENDUTA dal suo compagno c
Ceccobao!
113402 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkred]LETTURA DEL VOTO NO AL COMUNE UNICO. [/COLOR] [/SIZE]
E' un NO alla regione e alla provincia che hanno sostenuto il progetto.
E' un NO ada una proposta di legge non chiara.
E' un NO col quale si preferisce l'attuale inefficienza ed assena di imparzialità delle pubblica amministrazione in otto comuni anzichè in uno solo.
E' un NO che indica la necessità che ogni forma di amministrazione pubblica nuova del territorio,come ad esempio il Parco,debba passare attraverso il consenso popolare.
Marcello Camici
Gli elbani hanno hanno deciso di rimanere aggrappati al passato (come il governo nazionale). Mentre il mondo va avanti, cambia , hanno detto che va bene così, sono voluti rimanere arroccati nei loro 8 piccoli feudi. Scrivo questo post carico di rimpianto per l'occasione sprecata ma anche carico di rabbia per come siamo arrivati a questo risultato referendario. Il comitato del NO e tutti i suoi sostenitori hanno giocato sporco lanciando spauracchi e mentendo, chi perché male informato, chi per interessi personali (amministratori vari).
Sono state dette e scritte sui volantini e manifesti di propaganda, con cui hanno imbrattato l'Elba, oltre a dubbi leciti devo ammettere, anche inesattezze e FALSITA'.
E' stato detto che il commissario sarebbe rimasto anche per 10 anni e che avrebbe agito come un monarca assoluto.
E' stato detto che sarebbero stati accorpati (sul volantino scritto "persi") alcuni servizi come scuole, poste (ad oggi Procchio ha ancora il suo ufficio postale nonostante sia sotto il comune di Marciana o no?), trasporti pubblici (???) e stazioni dei Carabinieri.
E' stato anche detto che con il comune unico cancellavamo centinaia di anni di storia, che avremmo perso la nostra identità di capoliveresi, campesi, marinesi... come se paesi come San Piero, Seccheto o Cavo non ne avessero di orgoglio di appartenenza al loro paesino, storia e identità nonostante siano sotto altri comuni.
Potrei rimanere qui a parlare per decine di pagine su tutte le amenità che sono state dette ma questi discorsi, adesso a risultato acquisito, lasciano il tempo che trovano, servono solo a far sogghignare e gongolare i "vincitori". Il vero motivo che mi ha spinto a scrivere questo messaggio è raccontare il comportamento dei sostenitori del NO spesso arroganti e presuntuosi, che hanno trattato i sostenitori del SI come dei traditori, delle "me**e" e come sto leggendo su questo spazio persone che non hanno diritto di stare all'Elba.
Il loro meglio gli attivisti del NO l'hanno dato in questa 2 giorni di voto, hanno cercato di mettere manifesti anche giganti in prossimità del seggio e, ancora più grave, mi è stato segnalato che appena fuori dal seggio di Campo (mi immagino anche in altri comuni) c'era qualcuno che ti "consigliava" di votare NO, entrambi i comportamenti espressamente vietati dalla legge! Ora non voglio dire che è stato cambiato il risultato del voto ma voglio solo sottolineare il comportamento di certi ultras. Alcuni di loro la parola LIBERTA' ce l'hanno sul simbolo del loro partito politico, libertà di pensiero che hanno negato a molti ELBANI. Peccato che neanche per salvare l'ospedale certe persone abbiano avuto tutto questo accanimento.
State tranquilli avrete ancora i vostri 8 comuni (tra cui il più piccolo della Toscana), di colore politico diverso, con 183 amministratori di cui 124 consiglieri, 1 ogni 2 kmq, che ben hanno controllato il territorio finora vero?
Intanto ci avviamo verso l'ennesima stagione disastrosa, come sembra visto l'andamento delle prenotazioni. Anche quest'anno l'Elba soccomberà rispetto ad altre località che hanno molto da invidiarci e che nonostante la crisi riescono a rosicchiarci quote di mercato. Questo grazie anche alla mancata promozione turistica associata che da 3 anni non viene fatta causa mancato accordo degli 8 companili.
Ma si festeggiamo, siamo salvi dalle grinfie della regione, che ora ha capito di che pasta siamo fatti e finalmente ci rispetterà (commento letto su facebook, ma ci credete veramente quando le scrivete queste cose?)
Ma si instorciamoci tutti!
Scusate l'anonimato, non è nel mio stile, ma mi sento obbligato a causa dei suddetti ultras.
ANONIMO ELBANO
Libero pensatore, non appartenente a nessun partito o movimento politico.
Orgoglioso votante del SI!
Nella vita esistono due grandi obiettivi: il primo, ottenere cio' che si vuole, e il secondo, goderselo.
La frase e' di: LOGAN PEARSALL SMITH.
Nota: Dedicato a chi in questi giorni si e' adoperato per
l'affermazione del no al comune unico, e con grande rispetto a chi non la pensava come noi.
Buona notte
..UNA DOMANDA NASCE SPONTANEA... ma ill Vice-Sindaco capoliverese che, in occasione del primo incontro organizzato dal Comitato del No nella sala consiliare del Comune, aveva manifestato un'opposizione senza mezzi termini al Comune Unico, in antitesi alla posizione del Sindaco.. Perchè successivamente è sparito (salva una fugace apparizione nell'ultimo incontro di Capoliveri del comitato del no, in cui non ha preso la parola).....?Che cosa è successo nel frattempo??? Ha avuto un incontro con il suo primo cittadino che ne ha provocato la conversione, portandolo a rivedere il suo iniziale "fermo" convincimento? E' un fatto che oggi, non si sia unito alla festa di cittadini e amministratori - contrari al CU - e non si sia offerto a televisioni e stampa, seguendo invece l'esempio dei "colleghi"..... CARI CITTADINI, GODETEVI LA VITTORIA... MA MEDITATE.. MEDITATE!!! E CHE SI INIZI A COSTRUIRE CON CHI, METTENDOSI IN DISCUSSIONE, HA DIFESO I NOSTRI DIRITTI...
minchia allora sei duro forte! un l'hai ancora capito a che servivano le firme???
Poi dicevano che gli ignoranti votavano tutti NO! ahahah
Ma lo vogliamo fare un grande APPLAUSO
e dire un grande GRAZIE
a Marini & C.
per l'impegno profuso per far si che non cadessimo nelle grinfie della Regione & C.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
IL MESSAGGIO E' STATO FORTE E CHIARO:
"AVETE FINITO DI MANGIARE LA PAPPA IN CAPO AGLI ELBANI"SIAMO IN GRADO DI GESTIRCI BENISSIMO E NON ABBIAMO BISOGNO DI VINCOLI ALCUNI E TANTO MENO DI PERSONAGGI ESTERNI CHE VENGANO A DIRCI O AD IMPORCI COSA DOBBIAMO FARE....IL FATTO DI NON AVER VOTATO UN COMUNE UNICO ,,AL CONTRARIO DI QUANTO SI PENSI NON CI HA DIVISO MA CI HA SOLO UNITI ANCOR PIU'....NOI POVERI INDIGENI ELBANI CHE ABBIAMO VINTO UN'ALTRA BATTAGLIA!!!!!!
ED ORA MI SEMBRA PIU' CHE DECOROSO ED OVVIO CHE I SINDACI ED I LORO ASSESSORI I CONSIGLIERI CHE HANNO SOSTENUTO IL SI SI DIMETTANO PER COERENZA POLITICA
due considerazioni ultime perche' di questo comune unico mi sono rotto perfino di sentirne parlare: perche' quelli che non sono andati a votare vengono considerati " senza coscienza civile" ( per essere gentile), dalla parte che ha avuto meno voti, e non si pensa che se andavano a votare la sconfitta sarebbe stata magari maggiore? e perche' se vinceva il si allora sarebbe stata una scelta saggia lungimirante profetica modernista futurista ecc ecc, e invece che ha vinto il NO ci si limita solo a dire che la gente bue vuole lasciare tutto come sta ? eppure i vecchi saggi ( non quei 10 eh) dicevano che a smuovere le cose senza sapere bene come farlo, si fa solo danno....volete un esempio? guardate cosa è successo in politica italiana ...smuovi di qui , sgrilla di la', e siamo esattamente messi come prima ma con tre mesi di tempo persi , tre mesi in cui la gente per tre volte non è arrivata a fine di quel mese...e poi, guardate che la gente che ha smesso di votare non è perche' se ne frega, è perche' non vi crede piu'..a nessuno. E noi del NO abbiamo creduto solo alla storia delle nostre tradizioni, non fidandoci di stranieri che per ora ci hanno solo tradito...p.s. caro AVANTI , comè che mi dicevi? : ZITTO E A CASA.
si vede che non hai ancora capito che la dovete smette di dire che non abbiamo capito nulla!!!!
MA CHE SEIUN'ALTRO ORSINI!!! oppure un'altro intellettuale di sinistra?
NAPOLETAME interviene sui risultati elbani:
"non avete capito niente,era per il vs bene ,noi siamo qui per difendere i vs diritti.
Tutti si devono sacrificare ma voi che conoscete il vs padre e la madre siete dei signori.
Volete mettere quelli come noi che per averne uno siamo disposti a tutto.
Un padre della patria intendo cosa avete capito noi siamo figli di una cooperativa o di un battaglione in libera uscita.
Siamo la collettività inpersonificata e per dimostrarVi quanto siamo affezionati anche a voi indigeni penso che darò l'incarico come presidente del consiglio a Topolino,no non quello dei fumetti ma il Dr sottile l'eccellentissimo professore Amato:
Quello delle rapine sui conti correnti nottetempo quel povero pensionato che incassa circa 35.000 euro al mese,magari un ministro dell'economia Monti ,un ministro degli esteri Riccardi e dell'interno Violante....Tutto perchè vi vogliamo bene e fra qualche mese rimpiagerete di avere votato contro il ns referendum...ingrati....zoticoni.....ne riparleremo presto...isolani...isolati...otto nani ...."
MEGLIO OTTO NANI CHE UN PRINCIPE AZZURRO COME PERIA E UNA BELLA ADDORMENTATA COME ALESSI O BARBETTI
Vorrei far capire a qualcuno che le firme erano per il referendum e no per il SI. Le persone hanno accettato la sfida firmando per farvi capire che in questo momento di crisi totale è meglio che non ci siano cambiamenti.
che batosta ha preso Grillo in Friuli!!! doppiato da pd e pdl..la bassa marea è gia cominciata,il suo nulla fare ha gia fatto cambiare idea a molte persone....ma tanto lui e casaleggio cn gli intrioti di internet ci guadagnano sempre......poveri grillini
La prossima volta alle riunioni dovete regalare matite senza la gomma, pagate con i 3.000 euro date da Portoferraio, quella che avete dato per votare si' vi ha cancellato.
Il dato politico che deve far dimettere i tre sindaci che volevano cancellare il comune per il quale la gente lo ha votato, e' che non hanno preso neanche i voti se considerate alle firme raccolte.
Ai presidenti delle associazioni di categorie, vogliamo consigliare di lasciare il posto a chi crede nelle piccole realta' che da centinaia d'anni hanno sempre progredito nel rispetto delle tradizioni, perche' se il lavoro sta andando male non devono dare la colpa alle frammentazioni comunali ma alle loro incapacita' di inserirsi, in maniera consorziale, nel lavoro e nella modernita' delle idee.
L'Elbano in questi ultimi anni sta dimostrando di arrivare sempre prima e con piu' intelligenza, dove la politica e le associazioni vetuste credono di avere il monopolio esclusivo.
NON SONO GRILLINO! PERO' VI DICO «TUTTI A CASA, sia i 3 siandaci sia i 3 responsabili di categoria» in primis Peria che voleva distruggere le tradizioni Elbane dopo aver distrutto l'ospedale.
A CASA
Erminio
QUANDO SERVE, ROSSI TIRA FUORI LE UNGHIE... CERTO NON PER L'ELBA!!!!!!
Milioni di euro e lavoro per due anni I porti italiani si litigano il rottame della Costa Concordia
Piombino è il più vicino, ma ha strutture inadeguate. E così sul relitto allungano gli occhi Palermo, Genova, La Spezia e Civitavecchia
In gioco ci sono contributi statali, centinaia di impieghi, lavoro per circa due anni. Tanto vale il rottame della nave da crociera Costa Concordia, che dal 13 gennaio 2012 giace inerte sul fondale a pochi passi dal porto dell'isola del Giglio. Al suo recupero sta lavorando la società americana Titan Salvage, in collaborazione con l'italiana Micoperi. Una volta rimessa in assetto verticale, la nave andrà trasportata verso un porto e lì demolita pesso a pezzo. Ed è a questo punto che il relitto fa gola a tanti. A partire, come scrive il Corriere della Sera, dal porto di Piombino. La località toscana dista poche decine di miglia dal luogo dell'incidente, e appare quindi come la destinazione più logica della nave della Costa. Per il suo arrivo in un porto ormai "fantasma", lo Stato è pronto a stanziare 160 milioni di euro in opere di adeguamento delle strutture all'arrivo del gigante dei mari: scavo dei fondali, una nuova diga foranea di un chilometro, due bretelle stradali. Opere che, però, richiederebbero a loro volta lunghi lavori, difficilmente compatibili con un intervento di demolizione che si vorrebbe far partire entro l'ottobre di quest'anno.
Ed ecco che, allora, sulla Concordia hanno allungato gli occhi altri porti italiani. Il neogovernatore del Lazio Nicola Zingaretti sponsorizza Civitavecchia, che potrebbe svolgere l'operazione a costo zero. "Lo smantellamento della nave in quel porto è uno sperpero milionario a carico dei contribuenti. Se avvenisse a Civitavecchia, l'operazione sarebbe di gran lunga più veloce ed economica" dice la Confederazione laziale della piccola e media industria. Il governatore della Liguria Claudio Burlando fa sapere che Genova e La Spezia sarebbero prontissime a ricevere la Concordia. E se Piombino dovesse gettare la spugna, il siciliano Rosario Crocetta coltiva una speranza per Palermo. Il governatore della Toscana Enrico Rossi, però, difende la "sua" Piombino con le unghie: "I danni maggiori li abbiamo avuti noi, Piombino ha bisogno di ritrovare lavoro e competitività. E' giusto che l'intervento sulla Concordia si compia qui".
COMUNE UNICO : SI Purtroppo la gente non ha capito che in questo modo continueremo a restare servi della Regione , della Provincia o di chiunque deciderà per noi dal continente. Propio come è successo sino ad oggi. In fondo ci siamo abituati. Elbano.
E ti firmi "Elbano"! Tu, che avresti alla prima occasione ceduto la nostra ISOLA alla regione! Secondo te, Orsini è stato mandato dalla Regione ad organizzare tutto questo per l'indipendenza della NOSTRA ISOLA?
Ma quando capisci??? 🙁
Cerchiamo di unirci VERAMENTE per un'ELBA INDIPENDENTE, non hai ancora capito che questi "signori" vogliono soltanto SFRUTTARE la NOSTRA ISOLA!
Ma quando capisci??? 🙁
Cerchiamo di far capire ai nostri 8 sindaci che devono avere di una sola e unica parola quando si presentano davanti a chiunque! È se uno tradisce la parola degli elbani, che sia sputtanato PUBBLICAMENTE, cosí che i suoi concittadini sappiano chi hanno eletto :bad:
Cerchiamo ora di essere uniti e lasciamo ogni risentimento elettorale dietro le spalle! Avranno ormai capito i loro errori, se non l'hanno capito e sono convinti che la minoranza aveva ragione, allora farebbero meglio a dimettersi, se vogliono veramente bene al loro paese e alla NOSTRA ISOLA!
È proprio per non restare ancora più servì che oggi abbiamo votato ...
NO! 😎
PROPOSTA:
Credo sia opportuno indicare questa data come futura festa
per tutti quei comuni che sono riusciti a dire no al C.U.
La festa si potrebbe chiamare:
FESTA DELL'ORGOGLIO DEI 7 COMUNI.
COMUNE UNICO : SI
Purtroppo la gente non ha capito che in questo modo continueremo a restare servi della Regione , della Provincia o di chiunque deciderà per noi dal continente.
Propio come è successo sino ad oggi.
In fondo ci siamo abituati.
Elbano.