Per i miei cari concittadini del caffe' sulla piazza.
Capisco che per voi e' normale scrivere in quei termini e argomentazioni a mio avviso per molti anche complicate, per cui vi chiedo gentilmente di essere piu' sintetici in modo da poter far capire anche a me o a noi di cosa state parlando.
grazie. Un caro saluto da un vostro conoscente.
113259 messaggi.
Caro Avanti sei rimasto un po' indietro, non ti sei accorto che hai scritto nell'ultimo post che sei a favore del no e invece in quello prima che sei a faovre del si? ahahaha ( e stavolta lo scrivo con l'h non dove la metti te ah ah (ha))
ELBANI, avete visto la fine del PD nazionale, non hanno dato retta alla base dei lavoratori ed ora sono MORTI. Avevamo la maggioranza ed i dirigenti l'hanno sperperata p'erchè la volevano utilizzare per interessi personali. ANCHE all'Elba i dirigenti della casta politica del PD hanno deciso di imporre il comune unico. LA BASE DEI LAVORATORI NON LI SEGUIRA', VOTERA' NO-NO-NO. NON abbiamo il cervello all'ammasso come quelli del Mugello che votarono Di Pietro che era stato imposto dai capi.
VOTERO' NO-NO-NO
DIMISSIONI
Arrivano buone notizie dal PD.
L'on Rosy Bindi e l'on Bersani pare si siano dimessi dalle rispettive cariche ricoperte nella segreteria di quel partito.
Marcello Camici
è proprio vero...LA MADRE DEI POVERACCI.. è SEMPRE GRAVIDA!!! i tentativi di risp. al mio post sono rimasti tentativi... da quanto non hanno argomenti per ribattere non si accorgono di non rispondere a nessun punto chiamato in causa sono veramente felice che il si sia rappresentato da tali individui almeno noi del no possiamo dire di essere abbastanza normali e se questi sono i nemici ha vincere non sarà poi cosi difficile... 😀
PS. IL COMUNE UNICO SI FARA' REFERENDUM O NON REFERENDUM LO CAPITE QUESTO???!!! ( PARCO.... DO YOU REMEMBER?!?!) questo è solo un modo che vi danno per dire almeno lo abbiamo deciso noi.. e voi stolti non lo capite e io dovrei perdere tempo a risp. a chi?! SIETE IL NIENTE DEMOTIVATEVI... A PRESTO CUGINI DI COMUNE BACI E ABBRACCI
X MOBY LINE ORARI PRECISI.........
Giovedi18 u.s: A Piombino faccio il biglietto auto e due persone e la signora mi chiede due volte quanti passeggeri,pago ritiro il biglietto e mi presento all'imbarco dove l'addetto mi fa presente che ho pagato per un passeggero ma siamo in due.....mi giustifico dicendo che l'impiegata me lo ha chiesto due volte ed io non ho verificato se era giusto ma con fare scocciato mi invita ad andare avanti.Orario previsto della partenza ore 15,00 partiamo alle ore 15,30 arriviamo a Portoferraio,la Nave si ferma in rada per far fare la manovra ad altra Nave in partenza per Piombino,e sono le ore 16,35,riparte ed attracca e quando esco dalla Nave sono ben le ore 16,50 !!
Si perchè essendo tra l'altro sulla rampa dove la temperatura supera i 25/26 gradi,siamo usciti pressochè per ultimi.In compenso avevano fatto un bel carico di mezzi pesanti arrivati in ritardo e cordialmente attesi in barba all'orario !!Quindi sono stato in Nave ben ore 1,50 a bollire!!alla barba dell'orario previsto ed anunciato di una ora!!
Mi risulta che di questi fatti se ne verificano tutti i giorni,ma le Autorità cosa fanno????Speriamo bene...........................
Ma lo sapevate che la Regione Toscana che promette finanziamenti a pioggia, non è in grado di pagare il servizio di sicurezza nei seggi, quindi, specialmente nelle ore notturne i luoghi di votazione, saranno abbandonati a se stessi.
IL METODO DELLA TRASPARENZA E' FONDAMENTALE PER IL CAMBIAMENTO
Qualcosa di strano è successo nella galassia delle stelle elbane la sera passata, qualcosa che sicuramente inciderà sulle scelte future di questo Gruppo che da circa cinque mesi è attivo sul territorio elbano.
Ricordiamo brevemente che con la denominazione “Movimento5StelleIsolad’ElbaPortoferraio” si intende quel gruppo di persone che si sono attivate in prima persona e auto finanziandosi per sostenere con svariate attività la campagna elettorale per la Lista di Beppe Grillo; una esperienza faticosa ma che ci ha ripagato con il calore con cui i Cittadini ci hanno accolto, incoraggiato e infine premiato con una percentuale finale nel voto ben superiore alla media nazionale.
Tornando al motivo di questa prima breve comunicazione ci risulta abbia avuto luogo una “improvvisa e urgente” riunione indetta da alcuni presunti attivisti, riunione con metodi e tempistiche sospette a cui diversi attivisti o simpatizzanti di questo Gruppo non hanno potuto o voluto partecipare.
Visti alcuni post nella pagina del social network da noi usato, dove minacciosamente si palesava che tale riunione era stata convocata con il vero scopo di spaccare questo gruppo, ciò è sicuramente da mettere in relazione con precedenti contrasti avuti tra alcuni attivisti (o presunti tali) in merito alla divulgazione di un comunicato redatto proprio da questo gruppo dove si spiegavano ai Cittadini Elbani pregi e virtù della proposta di legge regionale che a ore andremo a votare con un referendum consultivo.
Raccontare agli elbani il risultato di uno studio approfondito, con connessioni giuridiche e in sintonia con gli obbiettivi politici del Movimento, è stato per noi un dovere oltre che un diritto; nel comunicato non viene data una indicazione precisa di voto, casomai vengono sviscerati quei punti in contrasto con le politiche del Movimento.
Non riconosciamo dunque la validità di tale “riunione”, visto che si parla di DECISIONI prese e confermiamo l’incontro fissato per domenica prossima 21 aprile, al Circolo di Lacona alle ore 21 come già annunciato.
Continuiamo regolarmente le nostre attività come “GruppoMovimento5STelleIsola d’ElbaPortoferraio” a sostegno del MoVimento nazionale, sempre disponibili per qualsiasi chiarimento .
Staff Comunicazione Movimento5StelleIsolad’ElbaPortoferraio
Oh ragazzi...il primo che dopo il 22 lo vedrò scrivere che gli i dirigenti, impiegati e gli operai comunali non fanno niente e rubano gli stipendi, che dovrebbero essere mandati a pulire le strade etc etc (come succedeva spesso prima del referendum) giuro che vado a cercarlo per dargli un pattone nel topezzo che lo lascio schiantato in terra!!!!
votate votate votate..
mi devono delle spiegazioni il signor sanguinetti ex segretario del pd di rio marina come mai lui e menichetti appoggiano bosi alle prossime elezioni,visto che fino all'ultimo avete detto pezzi e bocconi del bosi e ora l'appoggiate ma che fiducia date alle persone ma vi ha promesso qualche poltroncina?f
No, non ci siamo forse capiti bene...noi dipendenti pubblici non ci fidiamo più di voi e delle vostre rappresentazioni sindacali, fate tutto meno che l'interesse nostro! Ma ti rendi conto cosa vuol dire per i dipendenti avere un comune unico, ma scusa..tanto a te non interessa, perché non ci lavori mica!!
Pensa un po' a chi è abituato a stare in un ufficio, magari da venti anni e si ritrova a dover fare a cazzottate con altri dipendenti che fanno lo stesso settore, prendi ad esempio uno che lavora nel settore SEGRETERIA o COMMERCIO, non crederai mica che chi lavora a Capoliveri o a Rio Marina o a Rio nell'Elba vada a Portoferraio a fare sempre l'Ufficio Commercio o l'Ufficio segreteria, vero?
Perché tanto conteranno solo i dipendenti di Portoferraio con i propri responsabili e dirigenti e tutti gli altri si dovranno adattare a fare un lavoro diverso.Perche uno starà all'Ufficio di riferimento e gli altri faranno la manovalanza pura, ovviamente trasferendosi nella sede di Portoferraio, così i tanti finanziamenti che arriveranno in più dalla Regione, perché comune con un maggior numero di abitanti, potranno essere utilizzati da Portoferraio per fare tutte le opere che hanno in progetto.
votate. Pure si è speriamo che quando avrete da fare qualcosa di urgente debba intervenire il capo da Portoferraio, così che invece che sbrigare qualcosa il responsabile del Comune, dobbiate aspettare almeno qualche giorno.per vedere cosa vuol dire vere un Comune unico..visto che vi piace tanto come e' nel grande Comune, ma perché non avete mai chiesto la mobilità a Milano..? Io sono di sinistra, ma fortunatamente ragiono con la mia testa e non con quella del partito!!
No al Comune unico perché a me piace avere il mio Sindaco, che quando mi vede mi saluta e non che neanche mi conosce!! !
CHI LOTTA PUO' PERDERE CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO.
OGGI LA LOTTA DEMOCRATICA E' ANDARE A VOTARE E DIRE NO AL C.U.
NOTA: LA FRASE E' DI ERNESTO CHE GUEVARA
Ho sentito il conte ieri al polivalente e da elettore pd non mi è dispiaciuto.
Non capisco perché si è chiamato fuori,solo lui può tenere testa a Bosi.
Renzino ripensaci,un tuo disimpegno non sarebbe capito. Perché?
PER RAFFORZARE IL COMUNE UNICO, NEI GIORNI SCORSI NANNONI SPIEGA E SCRIVE CHE DOPO LA FORMAZIONE DEL COMUNE UNICO CI SARANNO COSI' TANTI APPALTI CHE LE NOSTRE IMPRESE POTRANNO CREARE CONSORZI E FORMARE ASSOCIAZIONI DI IMPRESA.....
QUINDI NANNONI PROPONE IL SUO VASSOIO DI DOLCEZZE ALLE NOSTRE DITTE, ED AVVALORA GLI APPALTONI ORSINIANI TESI A TRASFORMARE LE NOSTRE DITTARELLE PANE E SALAME IN VERE GRANDI AZIENDE.
MA NANNONI PARLA PER ESPERIENZA???? HA IDEA SE ALL'ELBA CI SONO (ESISTONO) CONSORZI DI IMPRESE E QUALI SONO I RISULTATI???? SA CHE ANCHE DOMANI SI POSSONO FORMARE CONSORZI OD ATI (ASSOCIAZIONI TEMPORANEE DI IMPRESA) E QUESTO NON HA NESSUN LEGAME CON IL COMUNE UNICO??????
O NON E' INFORMATO O DISINFORMA, CONTANDO FORSE, POVERELLO LUI, CHE LE IMPRESE ELBANE SIANO COSì IGNORANTI.
MA QUESTO SERVE A CAPIRE COME SI GIOCA "SPORCO" PUR DI RUBARE, COME PER LE FIRME, UN IMMERITATO CONSENSO.
FRA L'ALTRO QUESTE COSE DOVREBBE SCRIVERLE CHI LE IMPRESE LE RAPPRESENTA ED HA CERTAMENTE MAGGIORE QUALIFICA E COMPETENZA IN MERITO, CHE INVECE PUR A FAVORE DEL COMUNE UNICO USA OGGI NELLA COMUNICAZIONE QUELLA DOVEROSA MODERAZIONE CHE DIFFERENZIA E QUALIFICA.
EMERGE COME L'OPERAZIONE COMUNE UNICO SIA "VIZIATA" DA VOLUTA DISINFORMAZIONE.
EPPURE SEMPLICEMENTE QUAL'ORA VI FOSSE PROFONDA E CONSAPEVOLE CONVINZIONE DI FARE UN ESCLUSIVO DOVERE DI SERVIZIO A QUESTA ISOLA, PERCHE' NON UNIRE ALLA RICHIESTA DELLA FIRMA ANCHE LA PROPOSTA DI LEGGE??????
PERCHE' TANTISSIMI INTERVENTI DI PERSONE CHE L'ELBA LA VEDONO SOLO TRAMITE GOOGLE????
IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOPO TRENTENNALE PRESENZA EMERGE GUARDA CASO IERI MATTINA.....
IL FUTURO LAUREATO CHE SFORNA BORGOMASTRI.......
I RINNOVATORI DELLE IMPRESE......
GLI APPALTONI MEGA APPETITOSI........
QUALCUNO URLA DI ULTIMA OCCASIONE IRRIPETIBILE, DI SVOLTA EPOCALE......
O RAGAZZI, O RAGAZZI!!!! STIAMO CON I PIEDI PER TERRA PERCHE' NON STATE DECIDENDO PER CASA VOSTRA E QUANDO SI PROMUOVONO SCELTE CHE POSSONO SCONVOLGERE UN GIA' FRAGILE EQUILIBRIO ECONOMICO, SI HA UN DOVERE MORALE ED INTELLETTUALE...., PORTARE A PERFETTA CONOSCENZA ED INFORMAZIONE (OVE SI CONOSCA VERAMENTE E SE NE FACCIA UNA ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' NON SOLO VERBALE) DEI SUCCESSIVI SCENARI.
OGNUNO E' LIBERO DI FIRMARE UNA CAMBIALE IN BIANCO, MA QUI LA CAMBIALE LA FIRMIAMO TUTTI!!!!!!!!
E' MANCATA LA PACATEZZA, IL TEMPO DELLA RIFLESSIONE, DEL CONFRONTO, DELLA CONSAPEVOLEZZA, DELLA AUTONOMIA DI SCELTA, DEL RISPETTO AL PROPRIO PENSARE, E' MANCATO COMPRENDERE CHE ALCUNI LEGAMI TERRITORIALI SONO VERI ED ANCHE LECITI ANZI PER FORTUNA ESISTONO.
E... PEGGIO..... ALLA FINE INVECE CHE UN TERRITORIO UNITO NE ESCE DI NUOVO UN'ELBA SPEZZATA, DIVISA, CONTRAPPOSTA,..... NO!!!! TUTTI INFOIATI IN TEMPI STRETTISSIMI, QUASI CADESSSE UN METEORITE, FARE IL COMUNE UNICO NEL TEMPO CHE SERVE PER FARE UN BAMBINO (PRENDETEVI UN BEL CONTRACCETTIVO POLITICO A BASE DI DEMOCRAZIA!!!!!!!)
E ALLORA DOMENICA O LUNEDI' IO VADO A FARE UNA SCELTA, SCELGO L'ELBA DEGLI ELBANI, DEGLI AMICI, DEI CONCITTADINI, DI COLORO, TANTI, SI SONO FATTI DA SOLI, IMPROVVISANDO, MAGARI NON PROFESSIONISTI, MA CON CORAGGIO ED INVENTIVA, SPESSO LOTTANDO CONTRO, E MOLTI LO DIMENTICANO, TUTTI COLORO, UNTI O ASCIUTTI, HANNO SOPRAFFATTO QUESTA ISOLA, PONENDOLA SEMPRE IN SECONDO PIANO, LIMITANDONE LO SVILUPPO, FACENDOLA APPARIRE SI' MERAVIGLIOSA MA DALLE ALTRUI TERRAZZE SULL'ARCIPELAGO........... MENTRE A NOI BARRIERE E TRASPORTI MONOPOLIZZATI.
IO VOTO NO'!!!!!!!!!!
ERBANO
Sono un iscritto alla Confesercenti e il Comunicato del neo Presidente non mi rappresenta a me e a tanti iscritti all'Associazione, dispiace che un Presidente prenda posizione senza aver sentito i propri iscritti.
No al Comune Unico
per 53626 per comune unico si:
L'unico disinformato purtroppo sei tu in quanto tutte le associazioni di categoria hanno un prorpio rappresentante all'interno del comitato per il comune unico.
Ti dirò di più la presidente di Confcommercio è anche tesoriera, se pertanto credi che siccome hanno avuto negli ultimi tempi paura a metterci la faccia non facciano parte del progetto, ti sbagli ancora. Vai a vedere il sito del comune unico e leggi chi fa parte del comitato. Per la precisione....saluti.
Certo che vivi proprio male! hai la rabbia che ti sprizza da tutti i pori! il si PERSE perchè vi hanno scoperto tutti, voi del si siete animati solo da rabbia, volete il comune unico non perchè ci credete! solo perchè pensate di mandare a casa gli attuali amministratori! VISTO CHE NON CI SIETE RIUSCITI CON LE ELEZIONI SPERATE DI RIUSCIRCI IN QUESTO MODO!!!
Ormai vi siete sputtanati!!!!
Sei talmente ignorante da non capire che quei personaggi che vorresti mandare a casa hanno i voti dei cittadiniiii!!! questa si chiama democrazia!! e domani potrebbero essere gli amministratori del comune unico!
Comunque non ti preoccupare prima di perdere l'elezioni del comune unico PERDERETE IL REFERENDUM e poi da lunedì sera voglio ride!!!!! 😀
ahahahaah
Caro A. , se vedi il il referendum o l'attuazione sul Comune Unico come una gara da mandare a casa chi perde, allora sei forse molto piu' ignorante di me ...questa è la casa dove dovremmo tornare...capito? ecco perche' si dibatte cosi' tanto..dici che l'ospedale non c'entra col comune unico? sei capace di fare due piu due? proviamo: l'ospedale c'entra con la regione ? la regione c'entra col comune unico? quindi ti aiuto , ti vedo in difficolta'..: la regione che ha voluto gli stessi tagli per l'ospedale fara' la stessa cosa con il comune unico , cioe' con l'Elba intera, perche' mi sa che bisogna spiegarti anche questo...oppure fara' le sue belle opere senza nessun ostacolo, tipo la splendida gattaia che sembra un cartone bagnato buttato dal vento a nascondere le fortezze...oltre al nome anche la storia ci stanno togliendo...se poi quelli che propagandano il comune unico sono tutti della tua stessa arroganza e cultura, siamo a posto...
in realtà quelli del no... nn hanno reale materiale a parte kiakkere di paese da portare come documenti veri ai cittadini quindi fanno la loro campagna di volantinaggio e porta a porta come le solite elezioni comunali ridicole dell'isola!!! ridicoli!!!!anzi RIDICOLI!!!! oggi m.m. ha dimostrato la sua ignoranza su questo blog.. mettendo a confronto l'ospedale con il comune unico hahahahah ke roba e il tizio è uno dei maggiori pro NO!!! hahahah caro m.m. l'ospedale versa in queste condizioni come le strutture pubblike e tt le infrastrutture.. perkè dal cartaceo reale... in regione risulta l'ospedale di portoferraio nn dell'isola d'elba!!! IGNORANTE!!! COME LE SCUOLE SONO DI PORTOFERRAIO NN DELL'ISOLA D'ELBA!!! IGNORANTE!!!! quindi le sovvenzioni per tali strutture arrivano in base al piccolo comune di portoferraio nn per l'utilizzo di tutta l'isola!!! siete prorio poveracci ke provano a dire bugie e falsità alla povera gente ke nn ne sa niente e ci casca!!! fate skifo!!! LA REALTA è KE AVETE PERSO E LO SAPETE !!!! IL COMUNE SI FARà REFERENDUM O NN REFERENDUM!!!! TUTTI A CASA!!!!!!! 😀