hai ragione valdana concordo....
e sig. diversi e ora di finirla con certa demagogia se si offende grillo si offende anche i suoi elettori.
Se si offende berlusconi (e la campagna d'odio che ha avuto e che ha tutt'ora e senza precedenti) li non si offende anche i suoi elettori ???????
113524 messaggi.
x Valdana e l'odio.....
Sono quelli convinti e arroccati comte te che aizzano le piazze.........sicuramente vuoi un regime che assecondi i tuoi fallimenti e frustrazioni.
Per i5Stelle informati meglio, le stupidaggini che scrivi i non corrispondono alla realtà.
Tra l'altro non ti rendi conto che offendi quasi 9 milioni di persone che hanno votato qualla compagine politica.....tra cui migliaia di elbani.
LA PALLAVOLO ELBA '97 ESPUGNA IL CAMPO DI ROSIGNANO ED E' MATEMATICAMENTE SECONDA.
L'elba '97 si impone per 3-0 sul "VOLLEY SEI ROSE" nella penultima giornata del campionato regionale di serie D e con queto risultato centra il grande obiettivo della qualificazione ai play-off per la serie C come seconda classificata.
La partita non ha mai avuto storia sin dai primi scambi, con le elbane che hanno saputo mettere in campo alla perfezione i dettami tattici preparati dall'allenatrice Patrizia Stacchini: i 10 muri punto conquistati, contro appena i 2 ottenuti dal rosignano, sono l'emblema di un mach interpretato con la massima concentrazione e giocato da parte di tutte le ragazze scese in campo, ad un buonissimo livello in ogni fondamentale.
I complimenti ricevuti a fine gara sia dalla squadra avversaria che dall'arbitro dell'incontro, testimoniano una prestazione che dà fiducia per i prossimi impegni, tenuto conto anche della forza del rosignano, squadra retrocessa lo scorso anno dalla serie C, nella cui rosa sono presenti giocatrici di valore assoluto.
Il calendario della 25° giornata prevedeva poi lo scontro diretto tra "discopolo viareggio" e "capannoli", le altre 2 compagini che si contendevano il secondo posto in classifica con le elbane; la vittoria del viareggio con il punteggio di 3-1 ha sancito la certezza matematica per l'elba '97 del secondo posto in classifica.
A questo punto inizia a delinearsi la griglia dei play-off ed è già ufficiale che gara 1 vedrà l'accoppiamento tra elba '97 e "ius arezzo", con la prima partita da disputarsi l'11 Maggio in trasferta ed il ritorno a Portoferraio mercoledì 15 Maggio.
Prima però c'è da affrontare l'ultima partita della regular season: sabato 4 Maggio alle ore 18:00 al palatenda di San Giovanni, l'elba '97 affronterà il discopolo viareggio in un match che pone di fronte due delle protagoniste del campionato; all'andata si impose il viareggio in una partita dove la squadra di casa seppe dimostrare tutto il proprio potenziale, mentre le elbane non riuscirono ad interpretare al meglio la gara.
L'incontro con il discopolo, squadra che annovera svariate atlete provenienti da campionati nazionali di B1 e B2, rappresenta comunque per le elbane un test davvero probante ed ideale da disputare proprio la settimana precedente l'inizio dei play-off.
VOLLEY SEI ROSE ROSIGNANO - ELBA '97: 0-3 (13-25/ 11-25/ 16-25)
ELBA '97: CARISTI M. - CETICA F. - COTTONE A. - DONIGAGLIA A. - FLORES R. - MASTROPAOLO M. - SAVOSTIANOVA E. - VANNUCCI E. - VITALIANO V. - VITIELLO C.
ALLENATRICE: PATRIZIA STACCHINI.
IL SIG FORTUNATI NE HA GIA' FATTI PASSI INDIETRO .
LEGGENDO IL TIRRENO DI IERI NE HO VISTE DELLE BELLE MA UNA IN PARTICOLARE MI HA COLPITO,LA POPOLAZIONE DECIDERA' SU LA DESTINAZIONE DELL' EX OFFICINA .
MA SE NON SBAGLIO QUANDO QUESTA E' PASSATA COMMERCIALE TRE CANDIDATI DELLA LISTA ATTUALE FACEVANO PARTE DELLA GIUNTA O NO?
E' scomparso don Andrea Gelsomino.
Era un prete speciale che ho conosciuto dai Salesiani alla fine degli anni 70. Piccolo di statura ma con una forte personalità stava sempre dalla parte delle persone più bisognose, sempre contro le ingiustizie sociali..
Una persona perbene.
Bacco
Caro valdana o hai gli occhi foderati di prosciutto o sei in malafede, fai parte forse del sistema marcio che tenta di restare a galla cercando il pelo nell'uovo del m5s pensando in questo modo, insieme alla stampa di regime, di oscurare le malefatte della vecchia classe politica, ormai al capolinea. Bastava che tu guardassi la puntata di report di ieri sera per renderti conto, sempre che tu assuma un comportamento neutrale, dell' incredibile vicenda dello scandalo sanita' del 1992 (De Lorenzo and company, tangentopoli) per il quale, noostante le condanne definitive con risarcimenti milionari per i condannati, nessuno ha pagato neanche un centesimo ed oltretutto alcuni di essi sono sempre in ruoli di primo piano nella pubblica amministrazione. Da vomito.
E te mi parli del m5s, vatti a fare du sciaqui di malva che e' meglio.
Adios
Non vi erano alternative o governo col caimano oppure elezioni e le avrebbe vinte lui sempre il caimano. Questo è comprensibile anche se un pò indigesto , si doveva fare un governo per salvare l'ìitalia che rischia il declino e speriamo che le due forze opposte si neutralizzino e prevalga il buon senso. Quello che non ho capito è questo: prima , con Monti rigore asoluto, ora con Letta lui dice che si può togliere l'IMU , che l'IVA non aumenterà, e che sarà dato un reddito minimo " di cittadinanza" ai poveri. Dove prenderà i soldi non lo ha detto , ha solo detto ler cose menzionate sopra e questo mi ha fatto venie a mente una vecchia barzelletta .
" due vecchietti si incontrano e uno dice all'altro: non mi tira più mentre Gino che ha la mia età dice che si fa quattro scopate al giorno ; l'amico risponde: " beh dillo anche tu ".
Che Dio ce la mandi buona....disse il curato una volta pensando alla perpetua..... 😎
cosi come fa il M5S è troppo facile caro Benito,troppo facile fare solo promesse,dire NO a tutto e tutti,essere bravi a insultare Napolitano e gli altri esponenti di partito avversari.
Intanto Grillo continua a aizzare le piazze e li è facile trovare chi poi compie emerite cazzate.
Ma questo movimento quando si prenderà le sue responsabilità? A Parma il sindaco ha già fallito,non ha mantenuto nemmeno la metà degli impegni presi,in sicilia i grillini girano con le auto blu,alla mensa del parlamento mangiano a scrocco come gli altri e molti(cronaca degli ultimi giorni) sono molto dubbiosi di dare indietro il 50% della retribuzione di parlamentare..
ahh dimenticavo,naturalmente non si muove foglia che Grillo non voglia,quando non è impegnato sul suo bel Yacht o a contare gli introiti che i blogger danno alla Casaleggio associati.......
ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe, ma io non mi fido di certe persone che solo meno di due anni fa si offendevano a vicenda e ora si sono messe insieme. o chi prima dice che il bosi non ha fatto nulla per il paese, ha pensato solo alle piazzette e pochi giorni fa invece lo elogiava dicendo che ora sarebbe l'unica alternativa per il paese e che quello che aveva fatto era evidente. mi dispiace ma io non mi fido, troppe contraddizioni, è tutto un "inciucio" e ho paura che di mezzo ci siano troppi interessi personali. magari sbaglierò ma certe alleanze non mi convincono.
VALUTAZIONE ESITO REFERENDUM
Un amico dopo aver letto che le dichiarazioni rilasciate da regione toscana come valutazione sull'esito del referendum erano da me ritenute davvero minime mi ha chiesto cosa avrebbe dovuto fare la regione oltre a quello che ha detto e fatto.
Ho risposto: non potrebbe il consiglio regionale discutere in seduta sul fatto che le questioni riguardanti l'assetto istituzionale non debbano diventare disputa ma oggetto di decisione condivisa da tutti ? E ancora,non potrebbe la regione toscana in seduta del consiglio regionale discutere se il modo di procedere con referendum senza quorum sia il migliore per conoscere la volontà dei cittadini su questioni riguardanti l'assetto istituzionale?
Marcello Camici
Comunali, possibile che ancora a qualcuno non sia chiaro che non c'era un'alternativa migliore al Commissariamento? Per me e te è facile parlare dalle nostre case, sputare giudizi qua e là, ma ci siamo mai fermati a riflettere su chi si è trovato a dover lavorare con certe personalità stravaganti (per usare un eufemismo) e che forse ha capito bene che l'unico modo per fermare la pericolosa situazione creatasi era il mettere tutto nelle mani di una persona super partes, senza interessi personali in ballo e comunque preparata, il Bonfissuto appunto, evitando la tragedia. In campagna elettorale se ne saranno anche dette di tutti i colori, ma quello che conta è la sostanza, e se fossimo stati tutti piu attenti avremmo notato già da quei momenti di campagna parecchi problemi interni alla stessa lista Mancuso, sempre frazionata dalle manie di protagonismo e onnipotenza , prima e dopo (vogliamo ricordarci di quando il sindaco prese e di capo suo "congelò" i suoi stessi assessori? O degli insulti e le prese di fondelli pubblichi su facebook, "Fortunato lo sceriffo" e via dicendo, ve lo ricordate? Ci siamo mai veramente chiesti cosa c'era dietro? Ma neanche a paperissima ste cose.....)...quella fu una lista fortemente voluta da Bosi, ma non all'altezza delle aspettative, mancava l'unione e l'umiltà, perché anche tu ammetterai che se uno ti sta sulle p***e e fa di tutto per peggiorare la tua opinione di lui, neanche tu saresti in grado di lavorarci bene. Qui c'è un paese da ricostruire.....e stavolta la squadra è forte, Fortunato Roitero e Baleni essendo stati con Bosi dieci anni e avendo le carte in regola hanno dalla loro l'esperienza e la capacità, da Alberti pure mi aspetto maturità e competenza. Cesarina sa quello che fa NON SOLO CONOSCE MA APPLICA la legge ed è una Donna in gamba a casa a lavoro e sono certo lo sarebbe anche al servizio della cittadinanza, Struzzi e Menichetti sono due elemebti discreti giovani con una buona conoscenza del paese e dei suoi problemi. E soprattutto signori miei sono TUTTI di Rio e Cavo..conoscono il paese e lo vivono ognuno sotto diverse ottiche. É il connubio elettorale perfetto! Quibdi cari compaesani smettetela di fare e vedere divisioni ovunque, questa è la scelta migliore per Rio e Cavo.
ASA SpA ha ultimato i lavori di ripristino della condotta sottomarina di scarico delle acque reflue dell’impianto di depurazione di Porto Azzurro in località Pianotta.
L’intervento, che era iniziato il 16 aprile 2013, si è concluso come da programma il 26 aprile 2013. Il lavoro di sostituzione della vecchia condotta con una nuova tubazione in polietilene ad alta densità di 355 mm ha interessato il tratto compreso tra il pozzetto di manovra posto in Via A. De Gasperi sino al raccordo subacqueo con la nuova tubazione sottomarina.
Per effettuare la sostituzione della condotta, posta in parte sulla scogliera ed in parte in mare, le squadre di ASA hanno dovuto rimuovere dei grossi blocchi di calcestruzzo gettati in passato sopra la vecchia tubazione.
Si comunica che sono ancora in corso i lavori di sistemazione della scogliera in corrispondenza della nuova condotta.
sì il paese ha bisogno di coesione e unità, la stessa che fortunati e company hanno dimostrato di avere solo nel 2011 quando si azzuffavano tra di loro portando avanti una campagna elettorale basata sugli insulti reciproci. ma davvero vogliamo dare il paese in mano a chi un giorno si scanna e il giorno dopo si ritrova a braccetto? quanto pensate che durino insieme ste persone in consiglio comunale? evidentemente vogliamo tornare al più presto commissariati..
Ma 'ndove vivi, garo?
FORSE FORSE di quelli che hai nominato si salva il Bosi "culturalmente, politicamente, amministrativamente" competente, e il Barghini, che guarda caso ora elogi tanto ma quando c'era da votarlo ( 5 volte) alla sua competenza amministrativa politica e sociale non c'ha mica pensato.....e comunque "dieci volte superiori" la vedo dura. Se il Martorella, ma soprattutto la Mancuso, fossero stati anche MINIMAMENTE competenti in materia politica e amministrativa, non avrebbero fatto quella fine lo scorso anno........
W Fortunato Sindaco!
Scusate ma nessuno è mai passato all'incrocio della provinciale per lacona, le aiuole spartitraffico sono una giungla mancano i leoni. rendono pericolosa visualizzazione . ma invece di spendere i soldi per istallare i cartelli obbligo di catene a bordo, li usavano per tagliare l'erba sulle strade non era meglio
Sono strafelice che Fortunato e Cesarina si siano uniti in questo contesto, abbiamo bisogno a Rio di persone che stanno qui e sanno vivere Rio, Fortunato lo ha già dimostrato e quando ha visto che qualcosa non andava ha fatto un passo indietro, ora si è esposto e darà sicuramente il meglio per il paese che ne ha bisogno, l'altra lista? Ma il Galli persona rispettabile ma di Rio che ne sa? Ma poi non è Presidente ESA, può mantenere il doppio incarico, non è che è come la Port Autority?
HAI RAGIONE. I NOSTRI CONCITTADINI EUROPEI DISOCCUPATI VIVONO TUTTI CON IL SOGNO UTOPICO DEL REDDITO DI CITTADINANZA. SIAMO SEMPRE I SOLITI PROVINCIALI SENZA SAPERE O CONOSCERE I NOSTRI DIRITTI.NON A CASO IN EUROPA SIAMO IL PAESE CHE LEGGE MENO E IL PAESE CON MENO LAUREATI. DOMANDATI INOLTRE COME FANNO LE ALTRE NAZIONI A TROVARE LE RISORSE E COME FANNO A NON SPRECARE, FORSE CAPIRESTI TANTE COSE.PERDONAMI, IL TUTTO E' SENZA OFFESA.
TI AUGURO UNA BUONA GIORNATA.
Nei paesi dove e' in vigore questo strumento che non e' l'indennita' di disoccupazione il cittadino che ne usufruisce
deve essere residente e due volte alla settimana deve fare presenza presso il centro per l'impiego e firmare.Certo che
se uno per un periodo piu' lungo si allontana dal paese o si reca all'estero deve giustificare il tutto, e quando supera il
periodo limite il tutto decade. Per quanto riguarda i lavori socialmente utili non c'e' l'obbligo, ma visto che in italia non e' ancora in vigore, cio' non toglie che si puo' anche
introdurre una normativa in questo senso, evitando cosi' furberie. Inoltre i centri dell'impiego dei paesi che adottano questo strumento si adoperano affinche' si possa individuare nuove occasioni di lavoro congruo a quello che il lavoratore ha dichiarato sul proprio curriculum, e dopo due rifiuti si perde ogni beneficio.Ti posso assicurare che se
si introduce il R.D.C indirettamente si limitera' anche molti casi di lavoro nero o sommerso.
Amico, fammi capire, forse non ti sei ancora accorto che nel Paese non ci sono più soldi....lo Stato lascia chiodi con le imprese e le fa fallire al ritmo di decine al giorno. La disoccupazione aumenta e la gente consuma meno e paga meno tasse. Sui giornali leggi che manca già la copertura per la cassa integrazione dei prossimi mesi estivi, e stanno pensando già a come recuperare tali importi e tu continui a vagheggiare con 'sta storia del reddito di cittadinanza??
Temo tu stia perdendo tempo!