Sono uno dei 227 elettori di fortunato ma stavolta non lo voto perche' la lista che ha messo su non mi piace per nulla. Senza nulla togliere a nessuno ma come farà con due consiglieri bosiani e due cesariniani ad amministrare? Via, via, un altro commissario non ce lo meritiamo proprio. E poi che ne sarà del villaggio paese? E dell'officina? E della strada alternativa al centro del paese?
113526 messaggi.
...trovata un bellissima civetta, purtroppo ferita, mi affretto a cercare su internet qualcuno che la possa ritirare e curare...sito della LIPU, dove campeggia la richiesta di donazioni, non ha questo servizio, provo con LEGAMBIENTE,anche qui troneggia la richiesta di soldi, mi passano svariati numeri interni ma niente, trovo un associazione recupero e soccorso fauna cittadina, sempre la solita richiesta di soldi, ma niente....sapete chi verrà a recuperarla? la polizia provinciale, pagata dallo stato !!!!
....pensateci quando donerete il 5X1000.... :bad: :bad: :bad:
Progetti per i bandi di GAL Etruria
“Piano Integrato d’Area per il recupero del Centro Storico, delle frazioni e per la valorizzazione delle produzioni agricole locali: ‘Made in Elba’ …”.
Quali sono i progetti del Comune di Rio Elba che concorreranno all'assegnazione dei Fondi Comunitari gestiti dal G.A.L. Etruria?
Ci dicano qualcosa in merito il Sindaco ALESSI ed il suo fido scudiero FRATINI,invece di romperci sempre con articoli sul COMUNE UNICO.
Leggo su Tenews l'intervento del giovane lambardi e riporto il primo passaggio:
[COLOR=red]Come capogruppo di “Alleanza per Campo” vorrei rassicurare tutta la cittadinanza che i colleghi Schezzini e Graziani non lasceranno i lavori del Consiglio comunale campese. Il consigliere Dini non è nuovo a chiedere la rimozione di qualche consigliere, fosse della sua ex-maggioranza o delle minoranze che siedono in Consiglio. Mi spiace per lui ma anche questa volta rimarrà deluso. Deluso perché anche appellandosi allo Statuto comunale lo stesso Dini sa bene che i miei colleghi hanno tutto il tempo necessario per presentare gli atti e le documentazioni necessari per giustificare quell'assenza [/COLOR]
Non ricordo se la normativa risulta cambiata ma credo che i giustificativi debbono necessariamente essere presentati prima del Consiglio Comunale e non dopo " ANNI " DI ASSENZA appellandosi al senso civico e solo e allorquando un Consigliere comunale chiede A NORMA DI LEGGE al Prefetto di Livorno se i Consiglieri comunali citati possono essere oggetto di surroga.
Credo che al protocollo del comune di campo nell'elba (a meno di errori ...di una volta) ALLA DATA DELLA RICHIESTA DEL PREFETTO non siano presenti depositi di giustificativi.
Le persone che hanno a cuore le sorti di Campo non VANNO in Consiglio Comunale solo quando vengono sollecitate da atti formali a NORMA DI STATUTO.
COMPLIMENTI AL GIOVANE RAGAZZO AL QUALE DICO DI LEGGERSI IL MANUALE.......CENCELLI, LO STESSO DEI SUOI AMICI CON IL QUALE E' STATO AMMINISTRATO IL COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA NEGLI ULTIMI 30 ANNI.
DAVVERO COMPLIMENTI
CAMPO HA I CONSIGLIERI CHE SI MERITA
DEVO RICONOSCERE AD ALESSANDRO DINI DELLE DOTI DA GLADIATORE SINO AD OGGI SCONOSCIUTE
RICORDO AL SINDACO DEL COMUNE DI CAMPO CHE IL 76 % DEGLI ELETTORI HA VOTATO CONTRO IL COMUNE UNICO E CON QUESTO HA ESPRESSO UNA CHIARA VOLONTA' POLITICA CHE DEVE ESSERE OGGETTO DI RIFLESSIONE E CONSEGUENZE ANCHE ALL'INTERNO DELLA STESSA AMMINISTRAZIONE, LADDOVE COZZANO GLI INCARICHI ASSEGNATI A SOGGETTI CHE HANNO VOTATO CON LA MINORANZA E CHE SIEDONO IN CONSIGLIO COMUNALE CON IL DESIDERIO DI CANCELLARE, RIPETO CANCELLARE IL CONSIGLIO STESSO...
ci facciamo sempre riconoscere da TUTTI ....
CHE GRAN BEL FIGURONE DI...!!!
QUALCUNO DICEVA ALLA SINISTRA DI FARE QUALCOSA DI SINISTRA, AL SINDACO DI CAMPO CHIEDIAMO DI FARE QUALCOSA DA SINDACO!
[SIZE=4][COLOR=darkred]QUANDO SALVARE UNA VITA UMANA ERA UN VALORE . [/COLOR] [/SIZE]
La sala operatoria è in fermento per l’annunciato arrivo dell’elicottero dall’Elba con un paziente grave da operare urgentemente. Chirurghi, anestesisti, interni, personale di sala a preparare bisturi, retrattori, forcipi, palloncini per angioplastica, sharps, pinze e altri strumenti e attrezzature per poter salvare la vita a chi ha i minuti contati e non dispone, sul territorio di residenza, di un ospedale salvavita. L’attesa in quella sala operatoria specializzata e lontana dall’Elba è spasmodica e mentre tutti attendono il paziente da operare ricevono l’annuncio di cessato allarme perché l’elicottero non è riuscito a imbarcare il paziente da operare perché l’ascensore che doveva portarlo all’elicottero era fuoriuso, la motovedetta in cantiere e la convenzione con l’aeroportorto di La Pila non è stato rinnovata. Il paziente, non potendo raggiungere con nessun mezzo quella sognata sala operatoria che poteva salvarle forse la vita, si dovrà affidare alle grazie di Papa Francesco.
[SIZE=3][COLOR=darkred]QUANTO SOPRA POTREBBE VERIFICARSI IN QUALSIASI MOMENTO. [/COLOR] [/SIZE]
Molti anni fa si trasferivano i malati presso gli altri ospedali del continente con un servizio eccezionale effettuato dall’esercito e più delle volte con gli elicotteri del nucleo di Pratica di Mare. Qualche anno fa si era pensato a una piazzola al Carburo solo per i trasferimenti diurni lasciando le emergenze notturne all’aeroporto di La Pila il quale era perfettamente attrezzato con luci, gruppi elettrogeni per la ripartenza dei motori e un servizio autonomo antincendio assisicurato dal personale dell’aeroporto altrettanto specializzato sia alle operazioni di atterraggio/decollo sia antincendio senza la presenza dei vigili del fuoco poiché sono tutti abilitati al servizio multiplo assicurando le dovute garanzie di sicurezza.
Con la costruzione della discussa piattaforma sull’ospedale e delle sollecitazioni che provoca, il 24 ottobre 2012 l’ASL6 ha pensato bene di cessare il rapporto di collaborazione con l’effettiva risoluzione del contratto con la società aeroportuale affidando la gestione della piattafoma sul tetto dell’ospedale ad una ditta che impiega , per la sua manutenzione, circa otto/nove uomini assicurando loro vitto, alloggio e stipendio. La direzione aeroportuale consapevole quali difficoltà potevano manifestarsi in caso di maltempo o di guasto di un ascensore o della piattaforma stessa, inviò all’ASL un’offerta per la reperibilità e il servizio con base operativa in qualsiasi ora del giorno e con qualsiasi tempo.
(SI RICORDA CHE ULTIMAMENTE LA PIATTAFORMA NON E’ STATA ATTIVA PER TRE GIORNI, PERCHE’ SI ERA STRAPPATA LA MANICHETTA INDICANTE LA DIREZIONE DEL VENTO, se ci fosse stata un’urgenza?)
[COLOR=darkred][SIZE=3]L’ASL RISPOSE CHE NON ERA INTERESSATA. [/SIZE] [/COLOR]
Dopo questo desinteresse di collaborare mettendo quindi in secondo collocazione la vita delle persone, ben due volte, a causa del blocco dell’ascensore interno portabarelle all’elicottero, il personale ASL chiedeva un gesto di solidarietà al personale dell’aeroporto il quale non ha esitato, con grande spirito umanitario, di far atterrare l’elicottero salvando la vita a due persone..
Tutto ciò non è bastato a risvegliare il senso morale e civico dei dirigenti ASL poiché ancora oggi non è stato stipulato nessun accordo con la società che gestisce l’aeroporto la quale potrebbe assicurare sia il servizio h24 alla piattaforma sull’ospedale e contemporaneamente il servizio all’aeroporto se si verificassero le condizioni di non atterraggio sull’ospedale. Si badi bene, la società aeroportulae farebbe risparmiare moltissimi denari alla comunità Elbana perché impiegherebbe, a parità di unità lavorative, personale Elbano molto specializzato e abilitato a vigili del fuoco, non utilizzando i Vigili dell Fuoco di servizio antincendio civile, risparmiando anche sulle servitù necessarie per far vivere fuori casa quelle persone ora adibite alla manutenzione della sola piattaforma. Inoltre avremmo sempre personale addestrato e aggiornato perché svolge servizio di aviazione civile essendo operatori ENAC.
Anche il vice Prefetto Daveti sta provando a districare questa incresciosa trama di diatribe sterili messe in atto da chi crede di avere il diritto assoluto di stabilire quale paziente salvare e quale sacrificare. Un cenno anche alla motovedetta “ogni tempo” ora non disponibile la quale entrerà in cantiere il sei maggio prossimo per le modifiche atte a ospitare un paziente barellato. A parere dei conoscitori del mare, la soluzione di impiego di questi natanti è da ritenersi poco auspicabile per le sue terribili condizioni di trasporto con mare al limite della navigabilità, il quale arrecherebbe al paziente più danni che non l’attesa in ospedale dopo essere stato stabilizzato.
Dato le condizioni dell’attuale pericolo di vita che vanno incontro gli Elbani in caso di maltempo, vuoi per i sempre più frequenti fermi degli ascensori interni, vuoi per la non disponibilità della motovedetta e vuoi per quell’articolo “ Trasferimenti sicuri al 100%” del tutto fuorviante e non veritiero, l’ASL dovrebbe mettere in atto più rispetto e maggior senso di responsabilità verso le 7.000 persone che rappresentiamo.
[COLOR=darkred]Francesco Semeraro – Luciano Campitelli.
ELBA Salute. [/COLOR]
X DA RIO
DICCI COSA HAI LETTO ALMENO..................
PER ARRIVARE AL COMMISSARIAMENTO .......
Leggi il messaggio 54015, a proposito di ospedali.
Ho sempre creduto nell'assessore congelato.. (Fortunati).come scrisse a suo tempo una fans
E ho sempre stimato alla Barghini,donna capace e intelligente!
AVANTI E FORZA TUTTA 🙂
Ho letto qualcosa del programma di comune amico e ho intravisto macro conflitti di interesse. Non vorrei riandare verso il commissariamento.
Oggi 1 maggio qui ci sono ancora i riscaldamenti accesi e logicamente tutte le finestre aperte e poi parliamo di sprechi !!!!!!
La mia non era una critica.
Volevo solo dire che a volte e' meglio non fare niente piuttosto che certe cose squallide.
Bello siamo nel 2013.
Bisognava svegliar si un po' prima e non fare cose alla disperata come queste.
Ormai questo paese e' morto.
Ci vorrà' ben altro per svegliarlo.
È' brutto a dirsi ma è' la realtà'.
Non sono solo le condizioni precarie in cui versa il Porto di Portoferraio,ma anche ne gli altri settori sono le stesse identiche situazioni le quali determinano in che mani siamo.Caro Fabrizio, purtroppo non posso esprimermi come vorrei dato che la Democrazia manca.
Ciao
Per ente Parco :
il primo Maggio una giornata giusta ( piove) per visitare la casa del parco di Marciana peccato però che è chiuso perché sono impegnati in un escursione. Fuori deluse almeno 50 persone. COMPLIMENTI
LE PROMESSE VANNO MANTENUTE, E STATENE CERTI CHE L'IMU SARA' TOLTA, NON ALLEGGERITA COME QUALCUNO VORREBBE.
[URL=http://www.youtube.com/watch?v=x3wBKtlRLOI]Dedicata per il I° Maggio[/URL]
Sandro
Perche al ministero dell'economia hanno messo un'economista? Non bastava un diplomato di qualsiasi scuola superiore e senza esperienza nella materia come e' stato fatto alla sanita'?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]MOSTRA DI MODELLISMO E ARTIGIANATO
dei detenuti di Portoazzurro
Portoferraio 5 e 10 maggio 2013 [/COLOR] [/SIZE]
Sono opere di modellismo navale, oggettistica, ricamo, artigianato in genere, di altissimo livello, realizzate dai detenuti della Casa di Reclusione di Portoazzurro, quelle che verranno esposte a Portoferraio in due stand: domenica 5 maggio dalle 10 alle 20 in piazza Cavour e venerdì 10 maggio dalle 9 alle 13 in via Bruno Buozzi.
La DIALOGO, associazione ONLUS che si occupa del sostegno dentro e fuori dal carcere ai detenuti di Portoazzurro ed ai loro familiari, organizza l’evento allo scopo di raccogliere offerte da destinare a questa nobile causa.
I volontari della DIALOGO, confidando dello spirito di solidarietà che caratterizza gli elbani,invitano gli appassionati e la cittadinanza tutta a visitare l’esposizione
ECCO LO SAPEVO,FIGURATI SE NON C'ERA QUALCUNO PRONTO A CRITICARE.
LE CRITICHE SI ACCETTANO SE SONO GIUSTE,MAGARI SONO ANCHE COSTRUTTIVE.POI MAGARI Cè QUALCUNO COME TE CHE NON GLI STà BENE NIENTE,QUALSIASI COSA O FESTA SIA FATTA.PERCHE NON PROVI TU A DIRE A QUESTE PERSONE COME SI ORGANIZZA QUALCOSA???
LASCIAMO STARE I TURISTI CHE SI SONO DIVERTITI,E QUESTO TE LO POSSO GARANTIRE.STAMANI IN ALBERGO I CLIENTI HANNO FATTO I COMPLIMENTI E IO LI RIGIRO A TUTTE QUELLE PERSONE E ASSOCIAZIONI CHE CI SONO DIETRO,A QUELLE PERSONE CHE SI SONO PRESTATE A TUTTO CIO,CHE HANNO LAVORATO,E HANNO DATO TANTO DEL SUO TEMPO.ALLA PRO LOCO,AL TERCIO DI LONGONE,A GIULIO GUGLIELMI....PERSONE SEMPLICI MA CON TANTA VOGLIA DI FARE.PENSO CHE SAREBBE MEGLIO LO FACESSI PURE TE,IN FONDO SEI UN VAPORINO.E BEN VENGA SEMPRE LA VOGLIA DI PRESTARSI A FARE QUALCOSA PER IL BENE DEL PAESE......
Cara Romana,
io che non lo sono mai stato, ho voluto sentirmi democristiano almeno una volta nella vita per starmene "tranquillo" a godere di questo insperato, anche se tardivo, clima di collaborazione tra opposti bipolaristi.
Pensa che pur sentendone il desiderio, mi ero imposto di non rimarcare su questo guestbook neanche la raccapricciante satira di Dario Fo contro l’On. Prof. Brunetta reo -secondo l’esimio premio nobel- di essere berlusconiano, oltreché piccolo di statura . Colpe che al “Giullare della sinistra” devono essere apparse così gravi e imperdonabili da autorizzarlo a dismettere l’abituale paludamento del “politicamente corretto” per indossare quello, forse a lui più congeniale, del disprezzo per il diverso. Un sentimento, questo, che ricorda tanto da vicino quel razzismo antropologico, che diventò legge durante la Repubblica di Salò.