Vorrei,anzi voglio fare i complimenti per quella bella pista per moto e auto inaugurata sul lungomare di Marina di campo, tutti sono liberi di correre e per attraversare bisogna fare ? cosa.--------------mancano anche le strisce.
Buonasera.
113591 messaggi.
Ma qui iniziano sempre i lavori a Aprile / Maggio visto che d'inverno fa troppo freddo 😀 .
IERI 03/05/2013 HO ACCOMPAGNATO DEI TURISTI A SOTTOBOMBA......MI SONO VERGOGNATO...LE SCALETTE SONO INVASE DA PRUNAI ETC...NON POTEVAMO PASSARE.
MENOMALE DOPO SIAMO ANDATI A CAPO BIANCO...UNA COPPIA FACEVA L'AMORE NELL'APE 50...IN MEZZO AL PARCHEGGIO...TUTTI IGNUDI....ORA IO MI DOMANDO E DICO....ALMENO SI SON FATTI DUE RISATE! 😮
Vedo con piacere che nessuno osa , osa rispondermi.
Chi tace acconsente! Bravi
ora che ha vinto il no.... mi fate vedere e conoscere i programmi per la promozione turistica di ogni singolo comune?
E la cifra che è stata stanziata?
Vorrei esprimere le mie più sentite condoglianze alla Famiglia Vinci
Roberto Pucci
Scippati del Rolex appena scesi dalla Ferrari
E' accaduto a Firenze nei pressi di piazza Giorgini
Due persone, marito e moglie che viaggiavano su una Ferrari nella zona di piazza Giorgini sono stati affiancati da due giovani a bordo di uno scooter che hanno cercato di strappare un orologio Rolex al polso di lui. L'uomo ha reagito ed è nata una colluttazione. Stando ai primi accertamenti sarebbe rimasto ferito per aver ricevuto un colpo di casco integrale sul viso. (03 maggio 2013)
[URL]http://firenze.repubblica.it/cronaca/2013/05/03/news/scippati_del_rolex_appena_scesi_dalla_ferrari-57971495/[/URL]
Riccardo Conti: Elba, turismo di qualità, cioè gente che abbia una barcata di quattrini, di quelli che vanno negli alberghi di lusso e che comprano orologi Rolex [URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=874[/URL]
Buon giorno Fabrizio stamattina è deceduto mio padre Giuseppe Vinci dopo una lunga malattia...... mi mancherà.
[COLOR=darkblue]Camminando si associa al tuo dolore..un abbraccio [/COLOR]
X CAMPESE
Condivido in pieno quello che hai scritto in merito al ripascimento della spiaggia.Siamo tutti in crisi,tutti ci lamentiamo,cerchiamo di arrangiarsi alla meno peggio per creare un po di quel turismo di bassa stagione oramai inesistente (mi ricordo quando i tedeschi venivano da Maggio fino ad ottobre)e qui cosa fanno?Fanno il ripascimento per tutto il mese di Maggio............................
siamo veramente alla frutta!!Meno male che le strisce pedonali sono già state fatte,sih,sih!!meno male che hanno tagliato l'erba lungo le strade,sih,sih che vergogna,nenche con i mezzi meccanici riescono a fare un lavoro degno di tale nome,meno male che hanno asfaltato Via Pisa e l'altra che va verso l'Alzi sih,sih,però hanno asfaltato il lungomare che non ne aveva bisogno.Non ci sono i soldi,rispondono.Ma lo dicono quanto è costata la bella panchina di granito??
Su una cosa non mi trovi d'accordo:affidare il Comune al sig.Alessandro....mamma mia,al peggio non c'è mai fine,verrebbe da dire.Visto che siamo in Europa,perchè non ne chiediamo uno in Norvegia ??
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SENTIERI SUBACQUEI [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]Realizzazione Carlo Gasparri [/COLOR] [/FONT]
L’isola d’Elba è senza ombra di dubbio uno dei posti più felici per gli amanti della subacquea, la magia di questa attività sportiva è riconducibile a tre elementi essenziali: la limpidezza delle acque,le bellezze naturali dei suoi fondali e la presenza in qualsiasi momento dell’anno di un ridosso dove immergersi
Carlo Gasparri ha completato un atavico vuoto culturale sui paesaggi marini che andrà a raggiungere ed arricchire quello che rappresenta nel mondo il patrimonio artistico culturale e paesaggistico dell’isola d’Elba.
Nella guida sono state esaminate cinque zone dell’isola d’Elba : Lo Scoglietto di Portoferraio, il Careno di S.Andrea, l’Oasi degli Dei di Punta Polveraia e la secca di fuori della Corallina con importanti e precise indicazioni per immersioni nei punti più belli. Sono inoltre annotate le caratteristiche di organismi vulnerabili di ogni percorso al fine di una adeguata sensibilizzazione ed educazione dei visitatori al rispetto dell’ambiente.
Carlo Gasparri presenterà questo importante lavoro durante una cerimonia pubblica che si svolgerà al centro congressi DeLaugier il giorno 18 Maggio 2013 alla presenza di importanti personaggi istituzionali e della subacquea internazionale.
I cittadini sono tutti invitati, l’ingresso è libero.
Forse non si e' capito che non esistono piu' i "colori". O forse in questi ultimi giorni non eri presente o non hai seguito le ultime vicende.!!!!.
Come si puo' essere contrari al diritto di cittadinanza per i bambini nati in Italia da genitori stranieri? Questi bambini si sentono Italiani a tutti gli effetti per cui come si puo' negare questo, che a mio parere e' un loro diritto oltre che la dimostrazione di un paese civile.
PER FAVORE NON DISTURBATE IL PRESIDENTE ROSSI.
EGLI AMA L'ELBA COME AMA PIOMBINO. INFATTI A NOI VUOLE APPIOPPARE IL COMUNE UNICO, MENTRE A PIOMBINO VUOLE SPENDERE 160 MILIONI DI EURO ANCHE DI NOSTRI SOLDI PER MODIFICARE IL PORTO, ACCOGLIERE LA NAVE CONCORDIA E DARE QUALCHE CENTINAIO DI MILIONI DI EURO DI LAVORO.
ALTRI PORTI COME CIVITAVECCHIA, CHE DISTA DAL GIGLIO ALL'INCIRCA COME PIOMBINO, HANNO GIA' LE STRUTTURE A COSTO ZERO, MA ROSSI E' SEMPRE ROSSI, IL PADRE DI TUTTI..... A NOI IL BASTONE, ALLA VAL DI CORNIA LA CAROTA!!!!!! VEDI PORTI, PORTICINI, PORTI TURISTICI, PORTI CANALE, PORTI INDUSTRIALI, PORTI PASSEGGERI, PORT AUTORITY...
NEGLI ANNI PASSATI VOLEVANO SCARICARE I FANGHI DEL DRAGAGGIO DI PIOMBINO DAVANTI A PORTOFERRAIO, E TUTTI E DICO TUTTI A SPERTICARSI PER FARCI CAPIRE CHE ERA ORO PER NOI!!!!!
POI VOLEVANO PORTARSI NEL CANALE TRE MILIONI DI METRI CUBI DI FANGHI VELENOSI, CHE "FRUTTAVANO" QUASI DUECENTOCINQUANTA MILIONI DI EURO, ED ANCHE LI', CON ANALISI DI PARTE, ESPERTI CHE INTERVENIVANO E CAZZATE VARIE, A RACCONTARCI CHE ERA ORO COLATO, ADDIRITTURA MISERO IN DISCUSSIONE LA REALIZZAZIONE DEL RADDOPPIO STRADALE DI INGRESSO A PIOMBINO, QUALE ARMA DI RICATTO.......
O ROSSI!!!!! O ROSSI!!!! INTESO COME ROSSI PRESIDENTE E ROSSI POLITICI, CI AVETE ROTTO I C......I!!!!
A PROPOSITO DEL COMUNE UNICO, L'ILLUMINATO SCRIVE CHIARAMENTE CHE LE FIRME HANNO DATO VITA AD UNA PROPOSTA DI LEGGE E CHE IL REFERENDUM E' SOLO CONSULTIVO E NON VINCOLA LA REGIONE, UGUALMENTE LIBERA ED IN DIRITTO OVE LO VOGLIA DI UNIRE I COMUNI, BRAVO ILLUMINATO!!!! PROPRIO QUELLO CHE MOOOLTO ONESTAMENTE DICEVATE AGLI ELBANI QUANDO CHIEDEVATE LE FIRME, FACENDO CORRETTA E LEALE INFORMAZIONE!ANCHE IN QUESTO CASO , UN BUON INDIRIZZO DOVE L'ILLUMINATO POTREBBE RECARSI, CI STAREBBE BENE....!!!!!!
Riflessione del sabato:
Ma siamo sicuri che i "furbi"... sono loro????? Perchè a me personalmente sorge... il dubbio MISTO A TANTA PENA.
In questi giorni si sente molto parlare di IMU, e in alcuni dibattiti televisivi ho sentito molto questa frase" ESISTE IN TUTTA EUROPA PER CUI E' GIUSTO CHE CI SIA ANCHE IN ITALIA.Tutto cio' corrisponde a vertita', ma perche' quando bisogna mettere tasse sulle famiglie si porta ad esempio l'europa, ma non si guarda tutto il contesto europeo per esempio per quanto riguarda il REDDITO DI CITTADINANZA,che esiste anche questo in tutta europa?
Buonasera, vorrei far notare che l' erba intorno le rotonde e' talmente alta che riduce la visibilita' !!! oltre ad essere veramente un pessimo biglietto davisita per chi sceglie di passare qualche giorno nell'isola , e' pericolosa !! Ma se l'ho vista io , un sindaco, non lo vede?
Caro campese se ti deve salva' il Dini stai fresco!!!!
Ora poi dovrà dare ragione ai pescatori quando parla con loro dando torto agli altri e viceversa quando parlerà con gli operatori turistici.........
Certamente una situazione sicuramente difficile!!
Auguri
[SIZE=3][COLOR=darkred]PRENOTAZIONI PER LA GITA IN LOMBARDIA DELLO SPI CGIL DELL'ELBA [/COLOR] [/SIZE]
PORTOFERRAIO. Non solo consulenze e vertenze per lo Spi Cgil dell’Elba; nella sede di via della Fonderia si sta progettando anche un' escursione a Brescia in un week end di giugno, per incontrare la struttura sindacale di quella città, gemellata con l’Elba dal 2011. “Bruno Campovecchi , - dice Maria Mibelli, segreteria dello Spi locale- il dirigente sindacale bresciano, condusse circa 50 persone sull’isola nel maggio di due anni fa, oltre che per godere delle bellezze naturalistiche, per ricordare la figura di Sandro Pertini che fu processato nel 1933 a Portoferraio mentre era detenuto politico antifascista a Pianosa. E infatti fu deposta a Marina di Campo una corona al monumento che esiste nella piazza omonima intitolata al compianto Capo dello Stato; noi accompagnammo gli amici e fummo ricevuti in Comune dal vice sindaco Lucia Soppelsa”. E quindi il sindacato lancia l'appello ad aderire alla gita che è prevista per sabato e domenica del 22 e 23 giugno al costo di 100 euro circa a persona, spesa che prevede l'utilizzo di un bus riservato da Piombino, alloggio in albergo con tre momenti conviviali di ristorazione, nonché escursioni locali nella città lombarda. Per adesioni e informazioni telefonare la mattina allo 0565930014, oppure scrivere a [EMAIL]spicgilelba@libero.it[/EMAIL] . Le adesioni sono possibili entro la fine del mese di maggio.
SPI CGIL ELBA
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Traghetto rientra in porto per avaria 'Moby Baby' da Piombino era diretto a Portoferraio [/COLOR] [/SIZE]
Il traghetto 'Moby Baby' in partenza dal porto di Piombino alle 14 di oggi e diretto a Portoferraio, e' dovuto rientrare appena fuori dal porto a causa di un'avaria, probabilmente ad uno dei motori.
Il rientro in porto e' stato deciso per precauzione, hanno spiegato dalla Capitaneria di porto.
Nel frattempo e' stata ritardata la partenza del 'Moby Love' per consentire il trasbordo dei 198 passeggeri dal 'Moby Baby' che nel frattempo e' attraccato di nuovo alla banchina.
Ringraziamo vivamente il signore o la signora, visto che non si è' firmato/ta, che scrive per piazzetta Torino per aver fatto togliere così' celermente la catena che era stata messa dall'amministrazione comunale in occasione dei lavori della suddetta piazzetta. Forse era stata dimenticata e noi non osavamo chiedere niente per non creare intralci, non sapendo che bastava scrivere su questo blog per ottenere qualcosa. Lei crede che sia sufficiente togliere una catena per mettere in sicurezza i pedoni? Forse lei è' uno di quei signori che passano contromano sui marciapiedi con le biciclette pretendendo che i pedoni si spostino. Visto che parla di sicurezza e di obblighi , bisognerebbe obbligare le amministrazioni a rifare le strisce pedonali ( che con il tempo si sono scolorite e non sono più visibili), bisognerebbe rifare i marciapiedi di Via per Portoferraio che, a causa dei pini ,le mamme con i carrozzini e i disabili sono costretti a camminare in mezzo alla strada, bisognerebbe rifare l'asfalto che essendo pieno di buche e' pericoloso per le biciclette e le moto..... Be' , chi più ce n'ha più ne metta! Grazie per aver notato il disagio che solitamente io vedo tutti i giorni e che, fortunatamente ,non si limita ad un carrello di cartoline! Come avrà notato mi sono firmata perché, fortunatamente ,non ho paura a parlare di quelli che sono i problemi di un paese ,e sarebbe più civile e onesto per tutti poter discutere senza nascondersi dietro ad un blog.
Caterina Portas
