Resisti, intanto ti porto il sacchetto.
Vedrai che prima o dopo atterriamo, ... speriamo col carrello ed i motori accesi.
Sai, guardando i personaggi, piu' che un governo delle larghe intese PD-PDL, mi sembra un governo "democristiano". Quindi un governo che spendera', che non risparmiera' e con il debito pubblico che andra' alle stelle.
Loro sanno che tra pochi mesi si rivotera' e saranno guai per chi dovra' veramente governare.
Dante
113273 messaggi.
X ELBANO GONFIO
BRAVO,BRAVISSIMO MA PURTROPPO DI QUEI PERSONAGGI E' PIENA L'ITALIA !!!!!ED INOLTRE HANNO UNA FACCIA TOSTA DA FARE PAURA,MA CHE AVESSERO LAVORATO UN GIORNO.................................VERGOGNA DAVVERO !!!!
Personalmente sono molto contento che sia nato un Governo e sul fatto che si basi sull’ intesa PDL-PD , non trovo niente di strano.
I due partiti hanno preso entrambi circa il 30% dei voti, l’ accordo mi sembra quindi che sia “ nella natura delle cose”. Al solito, ci scanniamo sui nomi ed il popolo discute sull’ assegnazione delle poltrone.
Ma chi se ne frega!
Piuttosto che i vari esponenti dei partiti tengano spesso “chiuso il becco”, e non diano lezioni su lezioni, insegnamenti su insegnamenti, non ne abbiamo proprio bisogno. Alla gente interessano i fatti e solo i fatti.
Ci sono mille cose positive che è possibile fare, basta avere la volontà. Cominciamo con il ridurre un po’ di spesa pubblica- c’è da scegliere e basta- e riduciamo un po’ di tasse.
E ricordiamoci anche delle disgraziata riduzione dei Tribunali, decisa quando imperava Mario Monti.
Se gli uffici giudiziari abbandoneranno l’ Elba a settembre, quella sarà una autentica catastrofe. Il segno che Governo e Parlamento non hanno alcuna funzione positiva.
Ma ve lo imaaginate che pa@le ora a Rio Marina se avesse vinto il Comune Unico? Tutti 'sti galletti e 'ste pavoncelle che facevano, come facevano a becchettassi e a fassi vede tutti belli pettoruti e pieni d'intelligenza?
Piaggese
il semaforo che regola il traffico che va dagli alzi a seccheto non funziona , rendendo il traffico pericoloso :bad:
[COLOR=red][SIZE=3]Affitto a Portoferraio [/SIZE] appartamento condominiale 80 mq arredato composto da ampio soggiorno con balcone, cucina abitabile con ripostiglio, camera, cameretta, bagno e posto auto. Per informazioni 328-6197352 [/COLOR]
[EMAIL]marcellog.ritad@alice.it[/EMAIL]
Qualcosa di spettacolare si muove.
PD-L e PDL, come dire, quelli che hanno PERSO una gara già vinta, più quelli che hanno PERSO alcuni MILIONI di voti, alleati con i SUPERTROMBATI di Monti, Casini & C., hanno fatto il Governo. Pudicamente accettabile, verrebbe da dire: niente Bindi e d'Alema, niente Brunetta e Verdini...
Meglio che una raffica di carciofi nel ...
Quello però che mi ha colpito, più di questo inciucione ormai scritto... è la lista spuntata all'improvviso per la Piaggia.
Metà lista Mancuso, metà gli (acerrimi???) nemici della Barghini... e un tizio che su facebook, fino a due ore prima, faceva il fintotonto... "ma sapete nulla di altre liste.. ???"
Quasi quasi mi viene da vomitare. 😮
Domenica 28 aprile alle ore 10.30 si svolgerà la Prima Regata di Coastal Rowing nelle acque antistanti il Golfo di Porto Azzurro organizzata dalla Federazione Italiana Canottaggio con l’associazione Canottaggio Porto Azzurro sotto il patrocinio del Comune di Porto Azzurro.
Sarà l’occasione per tutti gli amanti del canottaggio di poter incontrare il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, nonchè Pluri Campione Olimpico e Mondiale Giuseppe ABBAGNALE che, domenica mattina, sarà ricevuto dal Sindaco Luca SIMONI nella Sala Consiliare del Comune per un saluto da parte dell’Amministrazione Comunale.
Al termine della regata sarà organizzata una grigliata sulla Spiaggia della Rossa.
Bubu: ehi, piccolo Yoghi, per fortuna che avevi detto che avremmo vinto!
Piccolo Yoghi: ti ho detto di smettere di rompere, tanto tra qualche mese ricomincero' a raccogliere le firme per fare il comune unico.
Bubu: allora sei duro! Non ti sono bastati gli shiaffoni presi il 21-22 aprile.
Picolo Yoghi: ohimmena nini, continui ad infilare il dito nella piaga. Io non mollo e ci riprovo, tanto i soldi per la campagna del SI, li trovo. Telefono a Firenze e loro telefonano alla fabbrica di biscotti e si riparte.
Bubu: sei proprio pisano........ Guarda che gli Elbani, ti fanno il fagotto e lo tirano allo scoglietto.
Piccolo Yoghi: dici?
Bubu: se insisti .......
Piccolo Yoghi: come non capiscono niente questi elbani, soltanto io potevo salvarli ....... Isolani duri.
Bubu: o basta. Non ti vogliono
Caro conte, viste le liste ci avevi azzeccato a richiamare in servizio Bosi.
Ti riconosco, nel tuo procedere, un alto senso di interesse generale e il tuo richiamo al sociale, me lo ha confermato.
IL GOVERNO DELLE BANANE:
LA PREMIATA DITTA LETTA & LETTA RINGRAZIA GLI ELETTORI DEL PD
1. ARRIVA IL PRIMO ‘’GOVERNISSIMO BALNEARE” NEO-DEMOCRISTIANO: NON APPENA VIENE INVENTATA UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE SI TORNA SUBITO A VOTARE: A NOVEMBRE?
2. PD RIDOTTO AL MINIMO SINDACALE (FRANCESCHINI AI RAPPORTI COL PARLAMENTO!), I MINISTERI PESANTI A TECNICI E PDL: ALFANO VICEPREMIER E INTERNO, SACCOMANNI ECONOMIA
3. VOGLIAMO RIDERE? L’EX SEGRETARIA DI BONAIUTI LORENZIN ALLA SALUTE (MANCO INFERMIERA)! LA CANOISTA PENSIONATA DEL PD JOSEFA IDEM ALLE PARI OPPORTUNITA’!
4. LA SCELTA MIGLIORE? LA PIDIELLINA NUNZIA DE GIROLAMO, SPOSATA CON BOCCIA, BRACCIO DESTRO DI LETTA JUNIOR, DESTINATA ALLA ZAPPA COME MINISTRO DELL’AGRICOLTURA
5. ALTRI BANANAS: LUPI INFRASTRUTTURE, QUAGLIARIELLO RIFORME, BERNINI COMUNITARIE
6. TECNICI: ENRICO GIOVANNINI (ISTAT) AL WELFARE, CANCELLIERI SPOSTATA ALLA GIUSTIZIA
7. AGLI ESTERI, UN POLITICO CON PEDIGREE DOC, EMMA BONINO, SU ORDINE DI NAPOLITANO
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-arriva-il-primo-governissimo-balneare-neo-democristiano-non-appena-viene-inventata-una-nuova-54887.htm[/URL]
LA SUPER CASTA DI VENDOLA.......
: Puglia, liquidazioni record
Liquidazioni record per i consiglieri pugliesi: chiedono in massa l'anticipo, a nessuno di loro viene negato. E i più anziani incassano cifre da capogiro
Fra dicembre e marzo la domanda è stata fatta da oltre la metà dei consiglieri regionali della Puglia: «Ho delle spese, potete liquidarmi un anticipo della liquidazione che a fine mandato dovrete darmi secondo legge?». Lì, nella Regione guidata da Nichi Vendola, hanno un cuore grosso come un melone. Così a nessuno è stato detto no. E alla maggiore parte dei richiedenti è arrivato un assegno da 69.154,24 euro. È pari all’80% delle liquidazione lorda maturata al 31 dicembre 2012 dai consiglieri regionali della Puglia che per la prima volta sono stati eletti nell’aprile 2012. Quasi 70 mila euro dunque per 32 mesi di lavoro: è una cifra record anche per il mondo della politica. E se per caso si ha un po’ più di anzianità alle spalle, si può fare davvero Bingo. Ad esempio Silvia Godelli, già consigliera regionale tre volte quando ancora c’erano il Pci prima e Rifondazione comunista poi. Ora assessore esterno (non consigliere) al Mediterraneo, alla cultura e al turismo nella giunta Vendola. Il 12 marzo scorso ha chiesto anche lei l’anticipo del Tfr dovuto. Hanno fatto due calcoli e poi le hanno versato un assegno da 127.815,69 euro. Tanti? No. L’assessore Godelli ad oggi ha maturato un assegno di fine rapporto di 585.649,97 euro, solo che si è già fatta liquidare ben 4 anticipi del Tfr da politico regionale. Da consigliere 97.263,47 euro e da assessore tre anticipi per un totale di 360.570,81 euro. Cifre che girano solo nelle liquidazioni di supermanager. E la Godelli non è la sola.
Gli altri fortunati
Il consigliere regionale del Pdl Filippo Tarquinio, che si è appena dimesso dalla Puglia perché eletto in Parlamento, aveva fatto la stessa domanda il 28 febbraio scorso, ottenendo un assegno da 244.004,78 euro. Era quello che avanzava ai 587.811,04 euro lordi di indennità di fine mandato maturata alla data del 31 dicembre 2012. Tra il 2005 ed oggi Tarquinio infatti aveva chiesto e ottenuto altri due anticipi della liquidazione, incassando 343.806,26 euro. Anche qui importi da supermanager. Con i nuovi tetti agli stipendi pubblici inseriti nell’ultimo anno, nessun grand commis di Stato potrebbe mai sognarsi un trattamento di fine rapporto come quello che ancora si concede nel paese delle meraviglie della Casta: la Puglia di Vendola. Una cuccagna naturalmente bipartisan, perché vale per tutti. Il presidente del consiglio regionale, Onofrio Introna, eletto nel partito di Vendola, ha appena ricevuto l’ultimo assegno da 80.115,19 euro di anticipo di una liquidazione che al 31 dicembre scorso ammontava a 414.925,44 euro. Il capogruppo uscente del Pdl, Rocco Palese, anche lui ormai emigrato in Parlamento, il 18 febbraio scorso si era fatto versare 136.579,63 euro di una liquidazione ormai lievitata a 458.146,84 euro. Il più giovane consigliere del Pd Michele Pelillo il giorno successivo ha incassato un anticipo di 77.798,52 euro per una liquidazione complessiva di 328.482,64 euro. Certo, si tratta di consiglieri che hanno alle spalle anni di lavoro: da tre a quattro legislature per avere liquidazioni così. Ma non esiste paragone in nessun altro luogo della politica e l’unico raffronto possibile per quelle cifre è con i top manager di grandi gruppi privati.
Le elezioni non sono il campionato di calcio o coppa campioni. Difficile dire chi le ha vinte. Di sicuro le hanno perse gli italiani.
Alla maggioranza degli italiani interessa un governo ed un buon governo.
Per farti un esempio, personalmente non ho mai votato a sinistra, eppure da giorni speravo ed oggi ne sono felice che Enrico Letta formasse un governo.
Che deve e sarà giudicato sui fatti e non sul colore.
Una cosa è certa, abbiamo in molti modi chiesto alla politica di cambiare, presto una politica seria potrebbe chiedere anche agli italiani di cambiare.... di essere più onesti... di pagare le tasse.... di avere attenzione nell'uso del servizio pubblico.... di produrre.
Comunque, nel rispetto di ogni posizione, auguri a questo governo da parte mia.
Antonio
caro inciucio, non sappiamo chi ha vinto le elezioni sappiamo chi le ha perse: gli italiani!
[SIZE=4]Forza Fortunato[/SIZE]
[SIZE=4]UNO DI NOI[/SIZE]
A la Piaggia l'inciucio è servito.
Eliminato politicamente il Bosi, sono queste le persone che dovrebbero sostituirlo?
Che arroganza!
Non mi intendo di politica, ma c'e' chi puo' spiegarmi chi le ha vinte le ultime elezioni ?
Mi sto' perdendo.
bene ...i turisti abituali sono ricomparsi e la prima cosa che hanno notato e' il fatto che a Campo non c'e' piu'spiaggia e sono preoccupati per questa estate perche'non sanno dove mettere la barca!!!Problema di sempre....
Caro Pasqualino,
Certo che la Cina è una dittatura, ma vedi come e’ meschino l’occidente capitalista: ci fa affari perché gli conviene senza pretendere che vengano rispettati i diritti civili al suo interno.
Un altro esempio di questa meschinità: con la Libia hanno fatto fuoco e fiamme per spartirsi poi il petrolio; con la Siria, dove il petrolio non c’e’, lasciano il massacro dei patrioti per la liberta’.
Non si puo’ essere democratici a senso alternato. Lo so, mi dirai, che questo e’ un atteggiamento sempliciotto perche’ vivo nel mondo dei sogni; puo’ darsi. Sono i miei limiti.
Dante