SOLE 24 ORE DEL 26 APRILE 2013
[URL]http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-04-26/dallisola-elba-ischia-nessuno-124214.shtml?uuid=AbX58kqH[/URL]
Questa è l'immagine che diamo all'esterno dell'Elba! Meditate!!
113276 messaggi.
Ma Gimmi, non ti stavi organizzando per partire??? Già cambiato idea? Bene, allora per i turisti, l'acqua, etc. insieme al tuo amico Dante potete andare dal vostro amico sindaco e chiedergli di smuovere l'assessore al turismo affinchè negozi tariffe più basse per i traghetti ( a proposito pare che anche sulle tariffe per la Sardegna le compagnie abbiano fatto un cartello....strano!), organizzi qualche concerto, oppure la sagra del totano e dell'acciuga....
Cambiare è crescere, ed ogni cambiamento è spesso doloroso ma a volte bisogna farlo, diceva la ma nonna.
Gimmi, noi non siamo come il da te citato Schettino, per ora stiamo ancora ballando mentre il titanic affonda....
x Elbano triste: non è difficile da capire. Fra una gita fuori porta, sul mare... senza traghetto .. e un ponticello con traghetto, in tempi di scarse finanze, si sceglie la prima opzione. Elementare, Watson. 😎
FONTANELLA ACQUA POTABILE ISOLA D'ELBA
Sig Marcello Camici.
Non cononsco in dettaglio il trattamento di quell'acqua e quindi non sarei in grado di darle una risposta documentata. Direi lo stesso che chi vuole può berla tranquillamente per due motivi. Primo so che molti enti di gestione installano queste fontanelle e che stanno ottenendo buona accoglienza ovunque. in secondo luogo perchè ritengo l'ASA un ottimo e preparato gestore che offre tutte le garanzie in tutti i campi del servizio acquedottistico a lei affidato fatta eccezione per un solo settore: quello delle decisioni di base relative all'alimentazione dell'Isola d'Elba dove sta commettendo errori madornali che non riguardano pero la fontanella in oggetto.
Ieri sera sono stato a Viareggio e cari fratelli elbani vi dico una cosa, non hanno nemmeno un millesimo del potenziale naturale che abbiamo noi, ma dal punto di vista organizzativo, dei locali e del turismo sono 1000 anni avanti a noi.
Al posto di discutere su quanto è meglio il no al CU, su come sarebbe stato nel caso di vittoria del Si, andate a farvi una girata anche voi in Versilia almeno capirete qualcosa, sia che siate imprenditori (dai negozi ai cantieri navali), sia che siate semplici cittadini (li comitati che rompono le scatole non ce n'è).
Scusate ho dimenticato di dirvi una cosa, ieri era colma di gente!!!!
Volevo ringraziare il Sig. Meneghin, sempre molto puntuale e preciso nei suoi interventi, oltre a dover pensare a una danza della pioggia propiziatoria da parte degli indigeni elbani, speriamo che non manchino i turisti quest'estate, perchè se mancano i turisti, vedrete che l'acqua non mancherà, forse ....
Una buona serata!
Gimmi Ori
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2013/04/25/news/turismo-verso-un-ponte-con-l-amaro-in-bocca-1.6951281[/URL]
Un signore chiama un amico e si congratula per la vittoria accettando di buon grado la sconfitta. Dopo qualche giorno il signore chiama l'amico sconfitto per congratularsi di come sono andate le cose, e si domandano increduli.
Ma chi ha perso? E siamo sicuri che noi abbiamo vinto?
La redazione della trasmissione di Rai 2 ha promosso d’ufficio Antonella Marinari e Massimo Poli: TRA I STATI PIU' VOTATI nella prima fase.
Fra GLI stati più votati, cioé Francia, Italia, Germania ecc...
se così si voleva intendere, sarebbe sbagliato solo l' articolo;
se invece si intendeva " FRA I PARTECIPANTI CHE SONO STATI PIU' VOTATI", sarebbe un refusus dovuto alla fretta di pubblicare l' articolo.
Capita a tutti di sbagliare: non inferiamo: mica i giornalisti devono avre una laurea in Lettere?
Mi sono sempre domandato a cosa servono le ricorrenze.
O meglio fino a qualche tempo fa ho creduto che avessero una funzione educativa nei confronti delle generazioni future, ma da un po’ di tempo sono convinto che servano piu’ ai vecchi per ricordarsi chi eravamo e che ora non siamo piu’, una sorta di compleanni piu’ per guardarsi indietro invece che avere stimoli per il futuro.
Tornando a noi, caro Pasqualino & Co(munisti), cosa ne e’ rimasto di quegli epici eventi tra il 1945 (fine seconda guerra mondiale) ed ultimi anni ’80 (caduta del Muro di Berlino), cioe’ inizio e fine della guerra fredda tra occidente e comunismo? Vittoria della democrazia? Un mondo liberato dalle dittature?
Ahime’, proprio no. Abbiamo un mondo infarcito di dittature (il colore non importa), la piu’ grande potenza comunista (Cina) e’ anche la piu’ grande potenza commerciale (i suoi prodotti invadono tutti i mercati), la piu’ grande potenza finanziaria (ha in mano il debito pubblico addirittura degli USA), la piu’ grande potenza economica (fa shopping di aziende ad alta tecnologia addirittura in Germania), la piu’ grande potenza politica (investe in Africa, il futuro del mondo).
Allora Pasqualino & Co, siamo ancora in condizione di fare una guerra di Liberazione dalla dittatura, fascista o comunista che sia?
Non credo proprio; i nostri figli hanno le play-station e noi ... il Blog. Non andremmo lontano; i nostri vecchi si che avevano le palle … ma soprattutto capirono quando era il momento da mettere temporaneamente da parte le proprie ideologie per costruire una nuova Italia. In questi giorni abbiamo proprio un esempio della nostra incapacita’ di gestire il futuro.
Dante
ACQUA POTABILE
Egregio sig. Meneghin Marcello,
vorrei "approfittare" della Sua conoscenza sul problema idrico elbano per chiedere se gentilmente può chiarirmi quanto segue.
ASA ha aperto una fontanella pubblica dove viene erogata acqua potabile gratuitamente.
Noi paghiamo l'acqua potabile che esce dai rubinetti di casa ma,sinceramente,il sottoscritto non la beve poichè non è piacevole a bersi.
Ho invece bevuto acqua dalla fontanella pubblica che è gradevole.
Può pertanto spiegarmi perchè?
C'è una differenza tra l'acqua erogata da ASA alla fontanella pubblica e quella erogata da ASA ai rubinetti di casa?.
Grazie.
Distinti saluti.
Marcello Camici
Caro Amico Anonimo,
innanzitutto dovresti iniziare con i tuoi amici a dimetterti per i fallimenti da te portati a termine per l'isola d'Elba Provincia di Livorno Regione Toscana, per il resto, visto la situazione italiana, se non ci sarà un'autonomia decisionale e finanziaria per l'Elba con una grande partecipazione popolare e non di pochi ricchi illuminati, la ns. sorte è già segnata, altro che le balle dell'efficienza amministrativa e dei tagli del comune unico, l'ITALIA E' FALLITA se non te ne sei accorto, non so se aspetti che ci salveranno i Re Magi o i ricchi turisti russi e cinesi, io per mio conto mi sto già organizzando per abbandonare il Titanic di Schettino ....
Una buona giornata a tutti
Au Revoir
Gimmi Ori
ACQUEDOTTO ISOLA D'ELBA - CRISI FINITE?
Ho letto su telenews del 26 aprile la nota " Quest'estate avremo l'acqua: Asa prevede meno siccità " al cui riguardo vorrei fare due commenti il primo dei quali molto positivo. Il Direttre Generale ASA ing. Caturegli, del quale non si può che dir bene, nell'elencare le motivazioni che fanno ben sperare per la prossima estate, non fa il minimo accenno a due inizative che, prima d'ora, erano invece ritenute essenzali. Sono il laghetto Condotto e il desalinizzatore di Mola. Il fatto che una persona così competente come il Direttre generale ASA non ne faccia cenno, mi soddisfa in pieno ritenendo delle due l'una : o si tratta di due opere di una certa entità che non servirebbero a nulla e quindi è meglio non parlarne per evitare brutte figure oppure le due opere, pur se molto pubblicizzate dai media, sono morte prima ancora di nascere. In ogni caso non posso che compiacermi per la voluta omissione che fa certamente bene allElba. La mia seconda considerazione non fà che confermare una mia vecchia convinzione del tutto critica. Dalla citata nota appare chiaro che le vicissitudini idriche dell'Elba sono sempre legate al caso e precisamente al tempo metereologico che, come ben sappiamo, è la cosa più aleatoria del mondo. Ma occorre tenere nella debita considerazione un fatto importante. L'Elba è un'isola ed ha un bacino imbrifero di alimentazione delle sue fonti, che è molto piccolo. Come tale pochi vantaggi gli derivano dalle piogge dei mesi scorsi, quelle determinanti sono invece quelle che cadranno da qui in avanti e pertanto, se la situazione della Val di Cornia è di una certa tranquillità grazie alle piogge già cadute, così non è per quanto concerne l'Elba in sè e per sè e nessuno può sapere se il prossimo agosto le sue falde saranno invase dal mare e le sorgenti asciutte: dipende solo da Giove pluvio ma non per il suo comportamento passato bensì per quello futuro su cui nessuno può far previsioni attendibili.
rieccoci ancora vandali in azione questa volta dati alle fiamme i cassonetti della spazzatura,
ma nn sarebbe ora di spendere 2 soldi in telecamere per sorvegliare la citta' invece di spenderli con i soliti vasi??
sarebbe un bel passo avanti contro questi delinquenti :bad:
Pasqualino............le opinioni, per quanto legittime,non riscrivono la storia.
Intanto porta rispetto per chi ti consente di vivere oggi in una Repubblica,dove ti è permesso di esprimere le tue opinioni,anche quelle balenghe.Il piano Marshall era totalmente americano,ne De Gaulle nè Churchill poterono partecipare alla realizzazione,in quanto furono proprio i loro due paesi ad avere le sovvenzioni più cospicue grazie al piano,firmato da Truman nel 48.La nazione che ebbe i risultati economici migliori fù proprio l'America (pensa un pò !!)che raddoppiò la produzione industriale e vide calare sensibilmente la disoccupazione.Anche i partigiani francesi ,i maquis,erano in maggioranza comunisti,e ti ricordo che il "68" cominciò col Maggio francese,e ti ricordo pure che i francesi sono francesi e gli italiani ...italiani.Ad esempio Hollande è ritenuto il primo ministro francese anche da chi non ha votato per lui,mentre da noi tu sai che ognuno ha il "suo".La Russia ha la bomba atomica dal 49,ma forse visto che era appena finita una guerra mondiale l'idea di eliminarsi a vicenda non era così intelligente.Peraltro gli interventi militari dell'America ripresero nel 51 (guerra di Corea che portò alla rovinosa esperienza del Viet-Nam)proprio l'anno in cui terminò l'attuazione del piano.E visto che sei così certo che il comunismo venne combattuto col piano Marshall e lo spauracchio dell'atomica,mi spieghi cosa ci sono stati a fare gli anglo-americani a Trieste fino al 54 ?e della famosa "Gladio"?Stai tranquillo Pasqualino gli italiani sono anticomunisti nel profondo,ragionano su tutto come sul calcio,e preferiscono il lamento alla rivoluzione sicchè morirai democristiano ,o meglio "Berlusconiano".
...... voli estivi ...
ma non dovevo essere online dal 20aprile i voli di una certa MALTA FLY??? Io non trovo niente.....
La storia non si fa' con i se e con i ma, la storia e' quella scritta sui libri, e ieri e' stata la festa di liberazione dall'occupazione nazista e della fine del ventennio fascista.
Grazie agli americani, agli inglesi, ai russi, e a tutti quei cittadini del mondo che hanno lottato "molti perdendo anche la loro vita", per una giusta causa.
Ti saluto, torno a lavorare, e non scrivo piu' sull'argomento.
visto che le tue idee hanno democraticamente prevalso, ora che avete il pallino dammi tu la risposta: estrapolo dall'articolo citato
“quali valide proposte alternative hanno in cantiere per migliorare l’efficienza amministrativa”
Ora dimmi per favore come intendi muoverti per migliorare la situazione, quali sono le alternative dei sostenitori del NO per migliorare la situazione, per stimolare il cambiamento, per favorire il turismo, per finire i privilegi dei soliti noti...
Attendo, fiducioso, notizie ed iniziative
grazie
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2013/04/26/scomposta-reazione-degli-sconfitti-stendiamo-un-velo-su-firme-e-legge-47950/[/URL]
Che delusione il mio voto andra' a quella coalizione che io non volevo alla guida del paese.
Sai ci sto' pensando anch'io e posso dire la stessa cosa anche se ho votato diversamente da te. CHE GODURIA.
Sara' cosi?