Il programma è depositato in comune, altro che 5 maggio, quella era un'altra data...e altra poesia.
Per mina, intanto vedi Portualita...
113408 messaggi.
Gli Elbani non hanno capito bene, Presidente Rossi, la faccenda del buco Asl di Massa e del buco Monte dei Paschi di Siena, è avvenuto tutto purtroppo a nostra insaputa, e non si hanno più notizie al riguardo da tempo ormai, tanto andrà tutto in prescrizione a breve, meno il conto da pagare ai soliti noti, anche ai poveri isolani con sempre meno servizi e sempre più isolati ...
Au revoir
Gimmi Ori
Musica per le nostre orecchie. Io da qualche giorno ho perso l'udito, sia dall'orecchio destro che da quello sinistro,per cui non vi ascolto piu.Spero di sentire ancora il canto dei grilli quando mi tornera'.
Caro Nandino da sotto il pino,forse ti sei dimenticato (o forse ti fa comodo far finta) che quando si sono dimessi gli scapigliati erano stati CONGELATI DALLA PRIMA CHE SI E' DIMESSA,IL SINDACO........
Comunque dubito FORTEMENTE,che siano venuti da te a chiederti il voto.......a ME NON L'HANNO CHIESTO MA GLIELO ridaro' 😀
x Sig.Benito: può essere (sicuramente) che quello che pensa Becchi lo pensi altra gente al bar o al mercato,ma risaltarlo come ha fatto lui alla radio o in tv capisce che rafforza certe idee in chi magari ha pensieri perversi( non sessuali...)
Mi piacerebbe leggere che il gran capo Grillo o casaleggio associati si "dissociassero" dalle parole dell'intellettuale
Per Valdana.........
Lasciando giudicare agli utenti del prezioso guest book chi getta acqua sul fuoco e chi insulta chi......... mi chiedo perchè non dice una parola sull'atteggiamento di Giovanardi o Gasparri, o di altri estremisti che usano per scopi poco chiari l'esercizio parlamentare.
Lo stesso Ministro Alfano ha affermato che non c'è un problema di ordine pubblico particolare e che il gesto del Prieti è da considerarsi isolato.
E che dire di atteggiamenti razzisti o anti Stato di alcuni esponenti della Lega (ho scritto ALCUNI e ben noti) che minacciano di armarsi ?
Ricordo tra l'altro che Beppe Grillo, resosi conto del potenziale pericolo di disordini al momento dell'accordo PD e PDL per un ennesimo governo "galleggiante", non andò nella piazza dove migliaia di persone chiedevano garanzie costituzionali migliori delle attuali......mentre appunto Giovanardi e Gasparri aizzavano le folle.
Abbassiamo i toni che è meglio e punti la sua mira verso chi se lo merita.
PER VALDANA
Egr Valdana, o io sono rincoglionito, cosa assai probabile, o lei vive in un mondo tutto suo lontano dalla realtà dei fatti e delle cose.
Cosa voglio dire, voglio dire semplicemente che tutti e dico tutti abbiamo il timore che succeda quello che ha detto, il sig. Becchi e questo non vuol dire che tutti possano essere d'accordo con lui, tenga presente che basta andare al bar o al mercato per sentire di persone che se avessero un politico di quelli responsabili dello sfascio dll' ITALIA, lo strozzerebbero con le loro mani e anche qui vale lo stesso discorso, non tutti gli Italiani lo farebbero.
saluti BENITO
PS. UNO VALE UNO
( Lei cosa farebbe ad uno di questi signori ? )
[SIZE=4][COLOR=darkred]RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO PUBBLICA ASSISTENZA [/COLOR] [/SIZE]
Si svolgeranno il 19 maggio prossimo le elezioni per il
rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione volontaria di
pubblica assistenza di Campo nell’Elba.
Si informano i soci che
potranno ritirare gli stampati per la presentazione della candidatura presso la sede di via Renato Fucini n. 17 tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 19,00. la presentazione delle candidature deve essere sottoscritta da almeno altri 5 soci ed ognuno non può avallare la candidatura a più di tre soci.
E’ attesa la più ampia partecipazione.
l'ideologo del M5S Paolo Becchi dichiara:se qualcuno prende i fucili in mano non lamentiamoci.
Qualche giorno fa i grillini mi hanno insultato avendo io detto che in questo periodo è pericoloso buttare benzina sul fuoco delle polemiche e insultare le istituzioni.
Sono passati 3 giorni e un altro grillino fa affermazioni pericolose.
Ripeto che questo tipo di dichiarazioni non calmano l'ambiente,anzi!
aspetto altri insulti
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Escavo del Porto -
Incontro pubblico il 3 maggio nella sala consiliare di Campo nell'Elba [/COLOR] [/SIZE]
Avranno inizio lunedì 6 maggio le operazioni di escavo dell’area portuale di Marina di Campo.
Dopo lo stanziamento da parte della Provincia di Livorno delle somme necessarie per l’intervento e dopo l’espletamento delle procedure di gara per l’affidamento dell’incarico per l’esecuzione delle opere che si sono concluse con l’aggiudicazione alla ditta Sales Spa, il Comune di Campo nell’Elba ha deciso di dare il via all’intervento che si concluderà entro la fine del mese di maggio. Per un confronto aperto con la popolazione sulle opere che saranno realizzate, tempi e modalità delle operazioni, domani 3 maggio, si terrà un incontro pubblico nella Sala Consiliare del Comune di Campo nell’Elba previsto per le ore 18,30. “Ci attendiamo che questo intervento, - ha detto il sindaco di Campo nell’Elba Vanno Segnini - rilevante per la fruibilità del territorio e per gran parte dell’economia locale, venga realizzato nei temi e nelle modalità concordate con la Provincia di Livorno e con la ditta esecutrice delle opere. Un lavoro rilevante come quello che si dovrà effettuare in queste settimane impone che il suo completamento, compresa la rimozione del cantiere avvengano non oltre il 31 maggio.
Monitoreremo le operazioni giorno per giorno, consapevoli che si tratta di un intervento impegnativo, ma necessario per il nostro territorio”.
[SIZE=3]Onoranze funebri per Mario Bartolommei[/SIZE]
La cerimonia funebre per Mario Bartolommei si svolgerà, al mattino di Sabato 4 Maggio alle ore 10.00, nella Chiesa Parrocchiale di Marina di Campo in Via Roma.
Mirate che so' 'ngiro pe le case, ditegnete tante quante gneno dette io ieri a uno de du scapigliati che s'è approssimato a venì da le mi parti. Ma un vi dubitate che la voglia gne passata. Anco il muso di riveni' a chiedemmi il voto co quello che hanno combinato l'ultima volta. O come? Ti votamo 'n dugento e poi ti dimetti? Oggiù, oggiù o finitela voialtri di fa danni. E poi fino a ieri vi sputavete e avora sete a tarallucci e vino? Poveri a noialtri
caro rio, rio marina, da rio, anonima, per anonima o come ancora ti chiamerai (tanto l'hanno capito anche i bimbi dell'asilo che sei sempre la stessa persona, o al massimo siete in 2 che vi date il cambio).. ma ti danno una percentuale ogni volta che scrivi w fortunato o fortunato è una persona intelligente, io voterò fortunato e roba simile? almeno un caffè te lo pagano? ma se fortunato e company sono intelligenti e capaci come tu dici hanno davvero bisogno di uno come te che ogni ora scrive elogi e complimenti, per dimostrare che cosa?? quanto a maturità nell'altra lista saranno meno maturi di età ma in quanto a maturità intellettuale sembra che non ci siano paragoni.
[SIZE=5][FONT=arial]Lutto campese[/FONT] [/SIZE]
Oggi 2 maggio 2013, è deceduto Mario Bartolommei nato a Campo il 19/5/1921.
Uomo robusto con carattere forte e deciso era famoso sia per la sua esperienza sul mare che come giocatore di carte e tifoso juventino. Mancherai molto, caro Mario, oltre che agli amici e ai familiari, anche a noi soci del Circolo Pensionati Campesi (ARCPC).
Le mie sentite condoglianze ai familiari.
Raffaele Sandolo
Presidente
Associazione Ricreativa Culturale Pensionati Campesi
caro da rio, dicci un pò anche a noi quali sono questi macro conflitti di interesse nel programma di comune amico, visto soprattutto che il programma della lista verrà presentato solo domenica 5 maggio....
Un elogio a chi elogia i Carabinieri.
Vi immaginate con un Comune unico e tante Stazioni dell'Arma soppresse, quale sarebbe stata la vigilanza sul territorio???????????????

Solo oggi vengo a sapere che dei balordi hanno svaligiato due appartamenti all'Elba, a Marciana e Marciana Marina e della loro rocambolesca fuga prima sul Perone in moto eppoi a piedi e con altri mezzi di fortuna sino al traghetto per sparire nel nulla.....nulla che i bravi e preparati Carabinieri hanno subito dissolto e dipanato arrestando, se ho capito bene, due dei tre ladri addirittura sulla autostrada verso Genova . La crisi farà aumentare questi furti da parte di balordi e anche di disperati , la gente elbana deve iniziare a togliere le chiavi da sopra la porta ed entrare nell'ordine di idee che l'elba non è più un'isola felice lontana dalla criminalità e fare più attenzione ...un vero peccato per loro , ma questa è la realtà L'isola da una parte col filtro dei traghetti li difende e li tutela in parte ma i ladri saranno sempre più spericolati e aggressivi , meno male che l'elba è presidiata da un corpo di Carabinieri attento e preparato ,eppoi i carabinieri in genere sono dei veri professionisti che meritano tutta la nostra stima e rispetto per la generosità e l'impegno con cui ci difendono e tutelano la nostra sicurezza di cittadini. Noi dobbiamo sempre collaborare con loro ...sempre!
.
Ecco la verità:
Il PD non ha mai voluto un Governo coi 5 Stelle
Le incredibili dichiarazioni di Marina Sereni, vicepresidente della Camera. Stupito persino Bruno Vespa
Il video su Youtube
Dichiarazioni che, a questo punto, spazzano via ogni dubbio. Il PD chiese al Movimento 5 Stelle soltanto i voti necessari alla fiducia. Nessuna proposta per un Governo insieme, nessuna proposta per un programma condiviso. Incredulo, in studio, persino il conduttore Bruno Vespa che non riesce a capacitarsi delle parole di Marina Sereni.
IN NOME DEL POPOLO .....SOVRANO
IL BARBETTI NON PUO' CHIEDERE AL CONSIGLIO COMUNALE, COSI' COME L'ALESSI, DI PORRE IN VOTAZIONE LA SUA EVENTUALE PERMANENZA IN CONSIGLIO DOPO IL RISUTATO REFERENDARIO SUL COMUNE UNICO
IL POPOLO SOVRANO HA ESPRESSO IL PROPRIO PARERE POLITICO (COME QUALCUNO DICE) ED A QUELLO I SINDACI DEVONO FAR RIFERIMENTO ED AMBEDUE DOVREBBERO AVERE IL CORAGGIO DI DIMETTERSI.
TROPPO COMODO ANDARE IN CONSIGLIO E CHIEDERE LA FIDUCIA....IL POPOLO RIESE E CAPOLIVERESE HA DATO INDICAZIONI CHIARE ED INEQUIVOCABILI SFIDUCIANDO DI FATTO I LORO PRIMI CITTADINI.
SOLO PER DIGNITA' E RISPETTO VERSO I LORO COMPAESANI HANNO UN'UNICA POSSIBILITA', DIMETTERSI