Da molti anni c'è il problema della Cala dei frati, mi ricordo se ne occupò l'allora Assessore Giardini con la giunta Ageno, e non riuscì a risolvere nulla, ora tutto insieme dopo anni dormienti quando la vecchia proprietà non ha fattio nulla, arrivo un Signore che vuole investire all'Elba, e la prima cosa si va a scrivere del sentiero cartine Leopoldine, baggianate da destra e da manca. Ma signori diamoci una calmata, li non è mai esistito un sentiero che portava al mare, li c'era un fosso di scorrimento delle acque che veniva da San Rocco e l'estate serviva i Sanrocchini ad arrivare alla spiaggia, ma non era un passaggio, successivamente è stato incanalata l'acqua proveniente da San Rocco e il fosso è sparito. Quindi mettetevi l'animo in pace, dalla strada alla spiaggia non esiste passaggio e non è mai esistito. Per quanto riguarda il discorso della passerella ha ragione chi dice che durerebbe da Natale a Santo Stefano, ma li solo l'Assessore poteva pensare una cosa simile, perchè con il mare di Ponente, Libeccio Maestrale, Provenza, Tramontana, Gregale, sarebbe in breve tempo divelta. almeno che non venga eseguito un lavoro certosino con cemento e pilastri in acciaio, ma li poi sicuramente interverebbe la Sovrintendenza.
Quindi il bagno a Cala dei Frati solo via mare.
113588 messaggi.
Visto l'alto tasso di disoccupazione giovanile che ormai ha raggiunto quasi il 40%, non sarebbe opportuno anche da noi incominciare a pensare al minijob, e cioe' un lavoro ridotto per dare la possibilita' a piu' giovani di avere un'occupazione? Mi risulta che su questo tipo il lavoratore non paga nessuna tassa, per intenderci la paga che si aggira intorno ai 500 euro e' al netto.
[COLOR=darkblue]Messaggio 54264 del 10.05.2013, 11:20
X la spiaggia dei frati
Provenienza: Pf [/COLOR]
Gent. Estensore del messaggio
Poichè, quando io scrivo esprimo ciò che penso scrivendo , mettendoci la mia faccia con nome e cognome, se Lei vuole una risposta faccia altrettanto!
[COLOR=darkblue]Luciana Gelli [/COLOR]
Le persone non sono nere , bianche, o rosse, ma sono semplicemente persone. Perche' evidenziare il colore della pelle?
avete perfettamente ragione , una amministrazione incapace e inadatta, tra l'altro tutti passi carrai dalla zanca verso il mare sono tutti a raso ovvero non tagliano i marciapiedi, che sono inesistenti e quindi i canoni imposti sono una truffa illegale perchè i passi carrai a raso sono esenti , lo sà tutto il mondo civile ...civile appunto !
Metti capoooo direbbe la mi nonna caro assessore.
Ma quanto ci costerà poi questa passerella?
Con quello che viene ci paghiamo un barchino col pilota che accompagni la signora sulla spiaggia!
Vogliamo fare una passerella anche fino allo scoglietto?
E' proprio la stagione delle.. fa..vo..le
SEDATELA!
INIBITELA!
CHETATELA!
Unnepolemopiù. Ma zitta un ci poi popo stà?
[SIZE=5][COLOR=darkblue]"GARITTA" [/COLOR] [/SIZE]
Si trova in cima all'opera di S.Fine sulla spiaggia delle Ghiaie.E' più nota col nome di "salto del Gronchetto".
Chissà quanto ancora resisterà prima di cadere ?
[COLOR=darkblue] " Marcello Camici [/COLOR] "
Ho faticato una vita per comprare la mia prima casa. Poi ho continuato a lavorare onestamente e a pagare le mie tasse per comprarne una seconda magari per i miei figli. I miei genitori hanno lavorato una vita per la loro casa che poi mi hanno lasciato.
Case acquistate pagando regolarmente le tasse.
Queste case adesso sono affittate con regolare contratto, dunque sui guadagni paghiamo già le nostre tasse.
Dovrei pagare ancora l'imu? E cosa volete ancora? Il sangue?
Come il bollo della macchina.
Le tasse di possesso non sono giuste.
L'amministrazione vuole sanare i debiti fatti dalle precedenti amministrazioni,e non si può spendere: Queste fandonie si trascinano oramai da 4 anni e non sanno dire altro che le solite frasi fatte.Si sono appropriati della strada provinciale di Zanca-Sant'Andrea di 2 chilometri, più quella vecchia che passa dal centro abitato della Zanca Per un totale di circa 3,5 Km. Chiaramente per riscuotere i passi carrai che sono moltissimi, riscuotono decine e decine di migliaia di euro, ma le buche pericolosissime che sono davanti l'Hotel Gallo Nero non le tappano, forse aspettano che qualcuno si faccia male???Ma il consigliere di maggioranza non le VEDE, eppure ci passa tutte le mattine,come ci passano i pulmini delle scuola bus. Guardate che con 2 cariole di bitume il problema è risolto, non si può andare contromano nel pieno di una curva. Datevi una mossa siamo in stagione.
Un'amministrazione di soli geometri non sono all'altezza di fare un piano strutturale per noi giovani, è dalla fine della seconda guerra mondiale che non pensano al suo popolo.
Non avrete mica il coraggio di riproporvi alle prossime!!
Saluti a tutti i lettori.
Giovani Marcianesi Senza Casa
250 euro in più...sicuramente non ti cambiano la vita, ma per molta gente, al giorno d'oggi, 250 euro in meno la possono cambiare...eccome !!!!
è giusto che chi possiede una sola abitazione e ci vive dentro non paghi questa odiosa tassa, ma secondo voi, la casa dove ci vivo...CHE CAPPIO DI REDDITO MI DA!!!!! mi da solo spese che delle volte penso che non sia nemmeno mia!!!
Mentre invece chi ha due o più case, si può ipotizzare che un reddito glielo diano e quindi ritengo giusto far pagare l'imu....Anzi, se la seconda casa è sfitta...L'imu deve essere più alta, se invece è affittata a delle persone con un reddito dimostrato molto basso, allora potrebbe avere un importo minimo..e così via.
Non credo che i cervelloni dei nostri politicanti non riuscirebbero a fare un ragionamento così semplice...basterebbe solo che lo volessero
Carlo
Ogni tanto una buona notizia: l'Autorità Portuale ha indetto una selezione pubblica per assumere 2 impiegati con contratto annuale. Guardate qui: [URL=http://www.ap.piombinoelba.it/it/albo-on-line]LINK[/URL]
Non togliere l'IMU SULLE SECONDE CASE , vuol dire per molti comuni non togliere i servizi ai cittadini, servizi che tutti usufruiamo, e la giustizia non si misura in euro. Poi se ad alcuni cittadini che magari si trovano in difficolta',e oggi purtroppo non sono pochi, gli facciamo pagare anche l'imu, ecco allora l'ingiustizia.Qualora io avessi avuto piu' case, non mi sarei lamentato e avrei pagato con molto piacere.
AGGIUNTA: certo non cambia la vita a molti avere 250 euro in piu', ma non cambia la vita neanche a chi non ha problemi di liquidita' trovarsi con qualche euro in meno.
A QUEL DEFICENTE.... CHE IERI SERA MI HA RUBATO DALLA MACCHINA LA BORSA DI PALLAVOLO DI MIA FIGLIA SI PUO' SOLO IMMAGINARE COSA GLI ABBIAMO AUGURATO PER IL RESTO DELLA SUA VITA.....
Carissima Paola, ti scrivo così perché ti conosco molto bene e credo che il Menichetti sia un ragazzo serio e troppo intelligente per risponderti e abbassarsi a certi livelli…Comunque vorrei ricordarti che dopo aver vinto alla grande le elezione con il nostro appoggio:
-sei stata tu a congelare i tuoi assessori
-sei stata tu a ritirargli le deleghe
-sei stata tu a non rinnovare la concessione, per la pulizia delle aree portuali, che il comune di Rio Marina aveva con l’autorità portuale
-ti sei dimenticata la balena in stato di putrefazione arenata sulla spiaggia di Cavo, andandotene sul Mar Rosso… ( e se non era per FORTUNATO era sempre lì)
-sei stata tu a chiedere il sostegno a 113 persone, facendole ritrovare in tribunale a Firenze
-Ti vorrei ricordare che sei stata tu a dare per prima le DIMISSIONI, condannando il comune al commissariamento e se quattro assessori si sono dimessi un motivo ci sarà!
Insomma il Bosi ti ha messo in mano una Ferrari e tu l’ hai trasformata in un Apino…
“Meditate gente, meditate”…
Beato te che ti senti finalmente sollevata da una grave ingiustizia perchè non ti fanno pagare l'IMU sulla prima casa ma la fanno pagare ai proprietari di seconde case, magazzini, etc...con 250euro in più in tasca immagino come da domani ti cambi la vita...
Sembra di capire da notizie recenti che l'imu sara' tolta solo sulla prima casa e chi ha un basso reddito. Finalmente si comincia a capire dove non andare a prendere i soldi. Perche' togliere l'imu sulle seconde, terze e cosi'via mi sembrava una vera ingiustizia, nonostante che qualcuno continua a dire di toglierla a tutti.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] A MARCIANA MARINA TORNA ELBABLE, REGATA PALINDROMA [/COLOR] [/SIZE]
Marciana Marina, 10 maggio 2012 –
Torna domani all’isola d’Elba, con l’organizzazione congiunta dello Yacht Club Cala de’ Medici e de del Circolo della Vela Marciana Marina, la regata denominata Elbable, nome palindromo per una manifestazione a sua volta palindroma.
Infatti la flotta, oltre trenta imbarcazioni d’altura, domani mattina alle ore 7 partirà dalla cittadina elbana per circumnavigare l’isola, indifferentemente verso est (in senso orario) o verso ovest (in senso anti orario) e dopo un navigazione di circa 50 miglia i concorrenti concluderanno la loro prova di nuovo a Marciana Marina.
All’arrivo in banchina fra le ore 16.00 e le 23.00 (tempo massimo) i partecipanti troveranno una calda accoglienza con cibo e bevande.
La premiazione poi si svolgerà domenica mattina alle ore 9.30 presso la sede del CVMM.
Le regata del CVMM sono organizzate con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.
GUARDATE CHE SPETTACOLO CHE è LA NOSTRA ISOLA................[URL]http://www.elba360.it/[/URL]
