Passata oramai piu' di una settima dalla Rievocazione Storica dell' Arrivo di Napoleone,sono doverosi i ringraziamenti al Comune di Portoferraio Antonella Giuzio,Silvia Fontani,al Presidente della Cosimo de Medici Giuseppe Provenzali,al Gruppo Nocecentini,alla Filarmonica Elbana,a Tele Tirreno e tutto il suo Staff,a Mariella,Sara,Daniele,Riccardo,Marco a Mattia,alla Capitaneria di Porto di Portoferraio,al Comandante Gionata Montesi della barca Aleph al Corpo della Polizia Municipale,alla Reverenda Misericordia,a Fabrizio Prianti,a Vittorio e la Pro Loco,a Paolo Ridi e Stefano Muti amici di una Vita,a tutti i figuranti che hanno partecipato alla manifestazione,un ringraziamento speciale va al pubblico dell' Elba sempre piu'numeroso,e scusate se dimentico qualcuno Grazie di tutto Luca Bellosi
113641 messaggi.
E secondo te, Loriano, cosa dovrei fare, un comizio davanti al comune con un megafono? Oppure scrivere semplicemente su questo blog perchè sono sicuro che tutti, o quasi tutti, coloro che devono leggere certe polemiche le leggeranno?
Poi bhè, il motivo per cui scrivo in questa maniera mi pare ovvio dalla tua risposta: scrivendo in maniera provocatoria provochi, ed il tutto risalta di più all'attenzione. Non per apparire bravo o sembrare il figlio di Napoleone, semplicemente è così che reagisce la gente. (esempio lampante la buca vicino casa mia. Protesta provocatoria il pomeriggio, buca tappata la mattina dopo alle 7). Tutto nella norma.
Ad ogni modo non conta come si dicono le cose, ma il risultato.
Grazie lo stesso sig. Prianti capisco benissimo il suo punto di vista e d'altronde il precedente post già pubblicato " giovani marcianesi da elba ovest" denuncia già uno dei tre bubboni che ho segnalato io , forse il più grave e il più odioso di tutti e questo mi basta.....certo che anche gli altri due non scherzano.....la cosa più ignobile è che tutti sanno e nessuno fa niente.....sparlano , sparlano e basta .
Io sono scusato perchè non sono elbano.
Saluti e grazie ancora
X messaggio 54318. Ma dove vivi? Guarda che anche da noi e' cosi', basta leggere I giornali o guardare la televisione. Non succeede solo in Gran Bretagna o in Germania.
Caro Prianti capisco le sue remore nel pubblicare post che mettono il dito nella piaga però credo non sia corretto censurare ciò che è sotto gli occhi di tutti, ciò che è evidente ed oggettivo . ......
[COLOR=darkblue]Caro amico "giovane marcianese" capisco la sua voglia di legalità rendendo pubblico il suo pensiero, ma mi creda per queste esternazioni libere e soprattutto anonime, mio malgrado, annovero già ben sei querele ed un avviso di garanzia nonchè sono uscito da poco tempo da un processo durato due anni ( che mi ha visto assolto) intentato da una compagnia di navigazione , tutto questo con notevole esborso di denaro. Quindi Lei capirà che per evitare grattacapi che in fondo sarebbero solo miei come responsabile e proprietario del sito camminando.org , sono costretto a censurare messaggi quando questi in maniera anonima vanno a ledere l'onorabilità( vera o presunta) di persone che ricoprono pubbliche.
Non me ne voglia ma non intendo essere il capro espiatorio di nessuno.
Con stima F.P [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=blue]SENTIERI SUBACQUEI [/COLOR] [/SIZE]
Di Carlo Gasparri
L’isola d’Elba è senza ombra di dubbio uno dei posti più felici per gli amanti della subacquea, la maga di questa attività sportiva è riconducibile a tre elementi essenziali: la limpidezza delle acque,le bellezze naturali dei suoi fondali e la presenza in qualsiasi momento dell’anno di un ridosso dove immergersi
Carlo Gasparri ha completato un atavico vuoto culturale sui paesaggi marini che andrà a raggiungere ed arricchire quello che rappresenta nel mondo il patrimonio artistico culturale e paesaggistico dell’isola d’Elba.
Nella guida sono state esaminate cinque zone dell’isola d’Elba : Lo Scoglietto di Portoferraio, il Careno di S.Andrea, l’Oasi degli Dei di Punta Polveraia e la secca di fuori della Corallina con importanti e precise indicazioni per immersioni nei punti più belli. Sono inoltre annotate le caratteristiche di organismi vulnerabili di ogni percorso al fine di una adeguata sensibilizzazione ed educazione dei visitatori al rispetto dell’ambiente.
Carlo Gasparri presenterà questo importante lavoro durante una cerimonia pubblica che si svolgerà al centro congressi DeLaugier il giorno sabato 18 maggio alle ore 10.30 alla presenza di importanti personaggi istituzionali e della subacquea internazionale.
I cittadini sono tutti invitati, l’ingresso è libero.
Siamo andati con gli alunni della scuola madia di Campo a Montecristo.
Arrivati nel porticciolo non c'era il guardiano Giorgio con la moglie, peccato erano due persone eccezionali che avevano ridato vita ai terreni accanto alla villa.
Non si sanno le ragioni del loro abbandono dell'isola ci tenevano moltissimo ed è strano che siano andati via.
Comunque un grazie per quello che hanno fatto e tanti auguri per il vostro futuro ovunque siate.
Montecristo vi saluta.
Ma dimmi un po', non ce la fai ad alzà le chiappe ed andà a protestà di persona da chi di dovere? Ti vergogni o non sai parlare, che stai sempre ad abbaià alla Luna? Ma poi, fammi capì, chi sei te sempre co questa gaglia, il nipote di Napoleone?
Loriano F.
ma ti sei reso conto che i "bravi" ragazzi di comune amico non hanno detto nulla? o credi ancora nelle favole..... sentire poi uno dei candidati che ha detto incavolatissimo che bisogna far lavorare le ditte di rio marina quando lui ha per i "lavori" che ha fatto ha chiamato una ditta di fuori... beh e' davvero ridicolo... per essere buoni. :angry:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]L’AZALEA DELLA RICERCA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]organizzata dal Lions Club Isola d’Elba a Portoferraio domenica 12 maggio 2013 [/COLOR]
La difficoltà che stiamo incontrando in questo cruciale periodo storico è palpabile e riscontrabile in tutti i momenti della quotidianità.
Ciò nonostante non c’era dubbio che la cittadinanza di Portoferraio e gli ospiti non mancassero al tradizionale appuntamento con la solidarietà costituito, per la ricorrenza della Festa della Mamma, dalla giornata dell’azalea della ricerca a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
E così è stato.
I responsabili del Lions Club Isola d’Elba, che ha organizzato la manifestazione nel capoluogo elbano, comunicano di aver raccolto, con la distribuzione di piantine di azalea e le relative iscrizioni all’A.I.R.C., la somma di Euro 5.445,00 che verrà completamente devoluta al benemerito Ente e ringraziano quanti hanno voluto sostenere l’ iniziativa e le Autorità che hanno consentito il regolare svolgimento dell’evento.
Nessuno parla più dei nostri MARO' in India, dimenticati dai politici, dall'opinione pubblica, dai talk show,dai media.........NOSTRI FIGLI,NOSTRI FRATELLI, NOSTRI AMICI, ma sopratutto ITALIANI
VERGOGNA! :bad:
VERGOGNA! :bad:
VERGOGNA! :bad:
[SIZE=5][COLOR=darkred]Barca si rovescia, morto pescatore
Tentativo di soccorso di due colleghi su altra imbarcazione [/COLOR] [/SIZE]
Domenica 12 MAG - Un'imbarcazione si e' rovesciata nel tardo pomeriggio di ieri al largo del porto di Marina di Carrara e un pescatore di 74 anni che era a bordo e' morto.
L'uomo, Renzo Pieruzzini, originario dell'Isola d'Elba, e' stato soccorso da un altro peschereccio ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. Ancora da definire la dinamica dell'incidente. Pieruzzini era uscito da solo nel primo pomeriggio dal pontile a bordo della barca che porta il suo nome, 'Renzo'
Ma ditemi un pò una cosa cari comuni. Queste spiagge abbiamo intenzione di pulirle prima della fine della stagione o aspettamo dell'altro? Così eh, per sapè
Attualmente nei paesi limitrofi a Marciana ci sono decine e decine di giovani,che si domandano,se a breve futuro, questo comune riuscirà ha fare un piano strutturale e destinare dei terreni per far costruire una tanta desiderata prima casa,destinare anche delle zone di servizi per far crescere i servizi che servono più che altro per il turismo.
Ma possibile che nel 2013 non si debba trovare il modo per fare questo piano?? ma viene da pensare che anche se questa amministrazione quasi tutta formata da geometri,non siano in grado di presentare un piano, c'è da pensare che non sappiano dove mettere le mani,o no!!!!
comunque qualche ampliamento si vede in giro,poi vai ha vedere e ti accorgi che chi ha ampliato,fa parte dell'amministrazione, ed è tutto regolare,contenti loro non c'è niente per nessun altro,bravi va bene cosi,Ma ricordiamoci che tutti i nodi vengono al pettine prima o poi.
E se un privato chiede qualche cosa che ti aspetta di diritto,ti fanno intendere come fosse un favore.Penso che
in un comune civile,e dove il popolo non chiede nessun contributo al comune,ma si costruisce la prima casa con i suoi averi, che benvengano questi ragazzi,no mettergli i bastoni tra le ruota per fare in modo che abbandonino i suoi paesi per emigrare in altri comuni più all'avanguardia. Poi pubblicheremo il programma fatto dall'attuale amministrazione,ne abbiamo conservati diversi,neanche le virgole hanno rispettato (bugie e basta) Salutiamo tutti i camminatori. i giovani marcianesi senza una prima casa.
segnalo presenza di faro molto forte che da fastidio alla vista vicino all'incrocio per s.piero direzione marina di campo venendo da seccheto in una villa confinante la strada magari il propietario cambia direzione al faro che ripeto e molto fastidioso alla vista x chi guida grazie e arrivederci abbagliati e no 🙂
LA CRISI? PER MOLTI MA NON PER TUTTI: IN ITALIA CI SONO 259 MILA MILIONARI, METÀ DEI QUALI A ROMA
Dite a Befera e ai fautori della patrimoniale che per numero di Paperoni siamo al decimo posto al mondo - Metà dei ricconi de’ noantri vive a Roma: 127 mila romani posseggono una ricchezza di almeno un milione di euro - E 945 di questi hanno un patrimonio superiore ai 30 mln $
Maurizio Ricci per "la Repubblica"
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/la-crisi-per-molti-ma-non-per-tutti-in-italia-ci-sono-259-mila-55621.htm[/URL]
L'unica soluzione e' piazzare telecamere nei punti strategici del paese, come fanno ormai in tutto il mondo. Poi quando riconosciuti se maggiorenni si prosegue con una denuncia, se invece minorenni si andra' a chiedere chiarimenti ai genitori. Che questo sistema sia un valido deterrente, e un valido strumento per risolvere casi anche particolarmente gravi, credo nessuno puo' negarlo. A tal proposito vorrei portare ad esempio quel tratto di strada che porta a naregno. Da quando e' stata installata una telecamera, dove sono I contenitori dei rifiuti, l'area circostante a differenza di prima e' sempre pulita e libera da ingombranti di ogni genere.
Vivo oramai a Marciana Marina e la sento il mio paese pur non essendoci nata ed essendoci vissuta meno della metà della mia vita.
E' un paese a misura di famiglia dove i bambini vivono liberi, di una libertà che in città non si respira più da tanti anni, neppure quando ero piccola io.
Un paese dove il turista si ferma se vuole ammirare il nostro bellissimo paese.
Però negli ultimi giorni sono successe delle cose che mi hanno fatto riflettere molto.
I bambini che giocano nelle piazze a pallone come succedeva tanti anni fà sono stati cacciati con dei cartelli dai toni pesanti, non bastava un vigile che li toglie la palla e li minaccia di una sanzione? no....... brutti cartelli che sono stati divelti dai soliti furbetti.........
E poi il nuovo piano del traffico, io vorrei sapere chi l'ha pianificato.
Il traffico non passa solo per un piccolo tratto del paese, ma lo attraversa tutto passando davanti all'uscita dell'asilo e della scuola media e passando per un lungo tratto sopra alla pista ciclabile.
Mi chiedo perchè, solo per consentire i clienti di un albergo di scendere liberamente senza rischiare di essere investiti.
Ma ai bambini che escono dalla scuola correndo ed urlando non ha pensato.?
Al ciclista non ha pensato.?
Bastava espropiare pochi metri di terreno e ultimare l'ultimo tratto di stradine pedonali e collegare così per piccole strade viale Aldo Moro con via Martiri di Corfù e Cefalonia e quindi da li il centro come già collegato.
Forse chi ha pianificato ha pensato poco...... 🙂
Ma è mai possibile che tutti i santi sabati notte (domenica mattina) branchi di ragazzini poco più che bambini 11 - 12 anni rientrano dalla discoteca e devono scaraventare per terra tutti i conchini della via d'accesso in paese (via gori). se poi li rimproveri rischi di prenderti qualche sassata. ma a quell'età alle 5 del mattino dico io ma le famiglie???
