[SIZE=4][COLOR=darkblue] A MARCIANA MARINA TORNA ELBABLE, REGATA PALINDROMA [/COLOR] [/SIZE]
Marciana Marina, 10 maggio 2012 –
Torna domani all’isola d’Elba, con l’organizzazione congiunta dello Yacht Club Cala de’ Medici e de del Circolo della Vela Marciana Marina, la regata denominata Elbable, nome palindromo per una manifestazione a sua volta palindroma.
Infatti la flotta, oltre trenta imbarcazioni d’altura, domani mattina alle ore 7 partirà dalla cittadina elbana per circumnavigare l’isola, indifferentemente verso est (in senso orario) o verso ovest (in senso anti orario) e dopo un navigazione di circa 50 miglia i concorrenti concluderanno la loro prova di nuovo a Marciana Marina.
All’arrivo in banchina fra le ore 16.00 e le 23.00 (tempo massimo) i partecipanti troveranno una calda accoglienza con cibo e bevande.
La premiazione poi si svolgerà domenica mattina alle ore 9.30 presso la sede del CVMM.
Le regata del CVMM sono organizzate con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.
113570 messaggi.
GUARDATE CHE SPETTACOLO CHE è LA NOSTRA ISOLA................[URL]http://www.elba360.it/[/URL]
ERANO ANNI CHE A RIO NON SI ARRIVAVA ALLE ELEZIONI CON UN ALTO RISPETTO TRA LE DUE COMPAGINI COME QUEST'ANNO... MI CHIEDO PERCHE' QUESTI INTERVENTI ESTERNI DI GENTE CHE NON C'ENTRA NULLA A SCALDARE UN CLIMA PACIFICO NON AVRANNO MICA INTERESSI... OVVERO CHIEDO AL GRUPPO GALLI NON CE LI RITROVEREMO MICA COME ASSESSORI ESTERNI O VICESINDACO ESTERNO... RIMANIAMO OLTRE LA POLITICA ALTRIMENTI QUESTO SARA' UN'INSULTO E UN OFFESA PER CHI CREDE IN VOI...
MEDITATE GENTE MEDITATE
😎
Sig. Mancuso , leggevo su tnews il tuo intervento(anzi attacco) contro Menichetti,c'e' da dire che non conosci neppure umilta' tu hai fatto e disfatto ......per non dimenticare..... hai congelato le deleghe della tua maggioranza, e ora vuoi incolpare gli altri , il commissariamento del comune l'hai voluto te o vuoi dare la colpa.......... cerca di essre + coerente, riconosci con umilta' i tuoi errori............. E' inutile piangere sul latte versato............
Per avere chiaro il principio del diritto di cittadinanza, andare a vedere le normative vigenti in alcuni paesi EUROPEI, per esempio LA GERMANIA, LA GRAN BRETAGNA O LA FRANCIA. Quando avrete letto bene forse dopo sarete un po' piu' tranquilli e rassegnati, perche' se qualcuno non avesse ancora capito, il nostro cammino verso l'europa e' irreversibile.
Su Cala dei Frati vorrei "sparare" la mia cavolata.
Apro parentesi:
che l'uscita dell'Assessore sia stata un po' "padana" e che la passerella durerebbe 1 forse 2 grecalate non ci piove, ma insomma..... saltare addosso così a chi fa una proposta mi sembra indelicato! Si può anche dire semplicemente "Caro assessore, apprezziamo la sua idea e la sua disponibilità ma guardi che il mare quando pesta, pesta duro....la passerella dura da Natale a Santo Stefano" Sennò l'assessore può anche pensare:" Sapete che c'è? 'un vi ca'o più, come fanno tutti l'altri!" Chiudo parentesi
Comunque butto lì la mia idea: se invece della passerella si facesse un camminamento composto da una serie di colonnini di cemento fatti a prisma (come le "zampe" dei ponti sui fiumi, come una prua di una nave, per capirci) in modo che l'acqua ci giri intorno senza far danni?? Ripeto: la butto lì, non ho presente la morfologia degli scogli verso la spiaggetta. Certo non ci puoi andare con un passeggino o una carrozzina ma insomma.....
Ora dai, giù, avanti tutti a di' che ho detto una c@$$ata, pronti?? Via!
PER CALA DEI FRATI,di cui si parla molto,vorrei dire che:l’ipotetico progetto paventato da un assessore del Comune di Portoferraio,riguardo alla costruzione di una passerella di accesso spiaggia,è un fatto raro e da prendere in considerazione.Mi spiego meglio,il lato tecnico per il progetto è da valutare e per il momento non è quello l’importante,ma la cosa che stupisce e che fa sperare,è che un assessore liberamente, dialoghi con i Cittadini,come è noto all’Elba,tutti i politici e non, appena salgono su di un piccolo scranno oppure una poltrona,dimenticano tutti i valori per cui sono stati nominati al loro incarico,trattando tutta la Cittadinanza a pesci in faccia.Quindi,quando anche una qualsiasi persona che si propone con un progetto buono oppure cattivo che sia,evitiamo l’impulsivo modo di assalire e offendere il malcapitato specialmente sotto anonimato.
Le idee,devono circolare ricordatelo.
Lo sanno anche i “Frati”che una pedana posta in prossimità della battigia,il Mare subito se ne fa un bel boccone.
Io personalmente ho posizionato pedane,pontili,sbancato intere scogliere e costruito passaggi in pura roccia e i miei lavori sono in maniera originale,garantiti e griffati stile “Argonauti”delle Ghiaie, per essere in tema.
Quindi,come già a suo tempo mi sono proposto per un probabile sentiero,se il buon Francesco Semeraro,mi chiama per un sopralluogo, sicuramente,assieme a Tutti quelli che come me vogliono contribuire a migliorare e ha difendere i Diritti,si troverà una soluzione ottimale che farà contenti Tutti.Ciao a Tutti.
Cari Elbani,
visito la vostra bellissima Isola tutti gli anni con famiglia nel mese di agosto e almeno altre due o tre volte tra maggio e ottobre. Qualche anno fa alcuni amici hanno acquistato all’ Elba una bellissima proprietà e da allora il nostro gruppo si è innamorato di questo luogo meraviglioso.
Leggo spesso TENEWS e altri blog locali e mi è venuta voglia di dire la mia da turista , spettatore interessato.
La prima cosa riguarda i prezzi dei traghetti .
Ho visto con piacere che l’ Associazione Albergatori e altri imprenditori hanno acquistato quote azionarie in BLU NAVY . Ho la sensazione che voi elbani non vi rendiate conto della gravità di ciò che rischiate con un regime di monopolio sui trasporti. Io che non sono Elbano farò di tutto per viaggiare con BLU NAVY ( che costa anche meno ) e dovreste farlo anche voi , perche se un giorno l’unica briciola di concorrenza dovesse sparire , l’Elba sarebbe letteralmente strozzata dal gestore del monopolio.
Oggi per venire all’ Elba possiamo approfittare di sconti e offerte che si sono generate grazie alla concorrenza di BLU NAVY .
La seconda cosa riguarda l’ Aeroporto .
Ma come è possibile che un isola come la vostra non si compri un aereo e lo tenga fisso a viaggiare avanti e indietro da Pisa, Milano , Roma ecc a tariffe molto convenienti ???
Quanto può costare all’ anno ? Qualunque sia la cifra non è nulla rispetto al ritorno di pubblicità e servizio per l’industria turistica del territorio.
La terza cosa riguarda l’acqua.
Molto spesso d’estate manca l’acqua e quella poca è di pessima qualità, inoltre mi dicono carissima.
Eppure l’Elba non è nel Sahara , piove come a Milano o a Roma , eppure voi andate a prendere l’acqua dalla Val di Cornia che puntualmente nel pieno della stagione vi chiude il rubinetto.
Siamo in Europa e io da turista non posso accettare di andare in vacanza e non lavarmi per giorni.
Ho letto tempo fa gli interventi di un certo Meneghin che diceva cose ovvie , già praticate in tante località: fate degli invasi sotterranei e risolverete il problema .
Grazie per l’ascolto.
Gaetano Martelli
A parte il fatto che, sia io, migliaia di elbani come me e centinaia di migliaia di turisti che amano e frequentano l'a nostra isola, preferiscono proprio quelle spiaggette senza accesso via terra ma soltanto via mare, proprio per la sua naturalezza e poca frequentazione, anche se purtroppo di queste meraviglie ne sono rimaste forse dieci o venti in tutti i suoi 147 km di costa mentre quelle con l'accesso dalle strade sono centinaia.
La spiaggia dei Frati, non credo abbia mai avuto una strada segnata ne in catasto ne su a altre carte, e se qualcuno ci passava, sapeva che stava attraversando una proprietà privata, chissà se quella proprietà era della Sig.ra Gelli o di qualche suo parente, avrebbe permesso che estranei passassero sulla SUA proprietà?
Vedremo presto come diventerà questa spiaggetta dei Frati tra qualche anno! baracchine, concessioni di affitto ombrelloni ecc.ecc.
É questo che vogliono i Portoferraiesi? Non credo! qualcuno la ringrazierà ma molti altri.... 🙁
Giovedì 18 aprile in località Scaglieri è scomparso misteriosamente il nostro gatto di casa.
Si tratta di un gatto molto grasso, più di 8 kg di peso, con tigratura molto marcata nera su base scura. Ha quasi 8 anni di età ed è castrato.
Ha il capo tondo, gli occhi grandi verdi, la punta del naso color mattone; ha busto e pancia enormi su zampe corte, coda leggermente più corta del normale e tozza che termina con la punta nera, si muove in maniera goffa ed E'ESTREMAMENTE PAUROSO, incapace di vivere lontano da casa tantomeno di procacciarsi il cibo autonomamente. Respira affannosamente ma ciò nonostante, le sue condizioni di salute sono ottime. Pensiamo che si sia allontanato sollecitato da un grande spavento o che sia stato accidentalmente colpito da un'auto.
Abbiamo cercato accuratamente in tutta la zona e nelle vicinanze per diversi giorni ma senza risultati.
Chiediamo pertanto a chiunque possa fornire informazioni di qualsiasi tipo di contattarci, anche in FORMA ANONIMA (e-mail, messaggio telefonico, messaggio di risposta su camminando, corrispondenza postale) e su notizie attendibili, elargiremo una ricompensa.
Nel caso si sia avvicinato a qualche casa preghiamo di essere contattati immediatamente senza cercare di avvicinarlo o chiamarlo. La foto del micione è quella apparsa sul messaggio n.53867 del 25.04.13.
I nostri contatti sono :
Patrizia 3495264168 [EMAIL]patriziabandi@libero.it[/EMAIL]
Nicola 3393087912 [EMAIL]nicolaantonucci1@libero.it[/EMAIL]
Il nostro indirizzo:
Nicola Antonucci
Località Scaglieri 2
57037 Portoferraio
Livorno
Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarci a sapere cosa è successo.
Da Repubblica di oggi : il ministro nero Kyenge fa marcia indietro sullo ius soli e dice che .....insomma.....ehm...andrebbe interpretato ....ovvero che era ed è una emerita cavolata!
A più di un anno dal passaggio al digitale terrestre qualcuno mi può dire come mai ancora non vediamo Rai Sport o Rai HD o i canali nuovi insomma del pacchetto rai?
Non paghiamo il canone come tutti gli altri?
Perchè non facciamo una bella iniziativa e smettiamo tutti di pagare il canone?
Carissima Bocca della Verità stamani sono molto buona e vorrei farti i miei complimenti, hai pubblicato sulla tua bacheca di fb l'articolo di giornale dell' Avv. Barghini, oltre che non hai letto bene, volevo informarti che la foto di Cesarina da un grande splendore alla tua pagina triste!!
😎
E insomma A marina di campo Se la canatno e se la suonano.
Ma come è bella e come sarà piu bella campo dopo i lavori del porto- Ma colui(lei)che ha scritto non aveva studiato
L'impresa è AGGIUDICATARIA
L'amministrazione comunale è AGGIUDICATRICE.
Cosi non si capisce nulla di quello che voleva dire.
Cambiatelo(La) che è meglio ..
con tutto il rispetto e l'ammirazione per certi religiosi , preti e suore che aiutano davvero i bisognosi sia in italia che nel resto del mondo, veri cavalieri e paladini magari poure poco amati dalla loro chiesa, chiusa e conservatrice, che dice di amare il prossimo sempre con la già ricordata tecnica NIMBY . Saluti
O falla finita! Repliche, interventi, repliche... liste ombra.. appoggi... infiltrati... l'occasione l'hai avuta e te la sei mangiata.... o basta che un se ne pole più!
bravo realismo , ragionamento corretto , perfetto e condiviso ma purtroppo ci sono troppi cialtroni in giro e col termine cialtroni intendo quelli che sono con la panza piena a spese altrui e fanno i grandi e i magnifici come , per fare un esempio, la chiesa. La chiesa vuol bene ai poveri, agli extracomunitari, ai carcerati ..insomma a tutti, ma prova a chiedere l'elemosina in vaticano, oppure a vendere cianfrusaglie con tanto di occupazione di suolo con esposizioni etniche fasulle..dopo 30 secondi arrivano le guardie svizzere e ti allontanano dolcemente a calci in culo. Altri buonisti di pensiero sono quelli del PD , amano gli zingari e tutti gli altri che in italia non fanno niente se non rubare , delinquere , bivaccare a spese nostre , "volemose bene" ma loro girano con la scorta e davanti a casa hanno le pattuglie dei carabinieri , siamo tutti uguali dicono ma loro si beccano i privilegi , a noi ci toccano gli albanesi e i rumeni che rubano , picchiano , assaltano banche e negozi tutti i giorni , basta legggere i giornali , insomma tra cialtroni , bacchettoni , sognatori socialisti e altri mentecatti , siamo fritti.
Impossibile non ringraziare l’assessore comunale di Portoferraio, Carlo Rizzoli, per lo sforzo che ha fatto nel partorire l’ipotesi della passerella di legno.
Si legge da Tirreno Elba news che, a giudicare da quanto scrive su facebook l’assessore Carlo Rizzoli, l’Amministrazione comunale di Portoferraio starebbe lavorando sull’ipotesi di una passerella in legno di circa 30mt sulla costa, per risolvere l’accesso alla spiaggia di Cala dei Frati.
Purtroppo, il Sindaco Peria, la sua Giunta e i Vigili Urbani continuano a non rispondere alle 2 domande, a cui si è aggiunta la nuova impossibilità di guardare il panorama, da me poste nella lettera del 06 maggio.
Vorrei, vorremmo risposte serie, ripeto serie e non ipotesi “strabilianti” (per chi conosce il mare), che servono soltanto a perdere ulteriore tempo, trascinando questa situazione da ormai troppi e lunghi anni.
Vi chiedo, vi chiediamo di non costringerci a fare presidi sotto il “balconcino” del Comune.
Luciana Gelli
Ecco che quando finiscono le argomentazioni in questo tema, su scende subito sul razzismo e di questo ignobile sentimento, ma che poi di razzismo vedo ben poco.
Se non nei confronti degli stessi italiani, quella razza di Italiani in forte pericolo di estinzione che ancora conserva la vera cultura Italiana, quella dell'onore, della dignità e dell'amore verso il proprio paese volti esclusivamente a servirlo e non ad usurparlo come fanno tutti gli altri. Quell' italiani che onestamente tutti i giorni si fanno un culo tanto a portare avanti questa barca tracolma d'acqua alla mercè di criminali, opportunisti, servi e leccapalle (scusate non mi son trattenuto) che pensano solo al denaro e a spartirsi la torta.
Anch'io sono stato in egitto, kenya, tanzania (ebbene si, il b. lo conoscono pure i masai) e se vuoi pure thailandia e ho visto gente che mai abbandonerebbe il suo posto perche stanno bene cosi perchè in qualche modo integrati nella loro società, ho visto i veri morti di fame dimenticati anche da dio e ho visto tanti di quelli che fanno finta di esserlo, e che cercano con ogni stratagemma il facile gudagno, tramite l'elemosina, la compassione, l'inganno e l'opportunismo, di quelli che venderebbero tranquillamente madri, figli e dignità per pochi euro, emarginati pure dalla loro stessa società, creandone una sotto cultura assai diffusa.
Il punto sta nella cultura, non puoi pretendere di metter in uno stesso territorio due culture che in nessun modo possono comprendersi, mi sembra normale che dopo un po di tempo si odieranno e inevitabilmente la situazione precipiterà, la sicurezza diverrà precaria e infine quando questa non sarà sufficiente, la legge della jungla prevarrà a spese ovviamente dei soliti poveri cristi ITALIANI, non di certo al politico o al benestante in genere che se ne stara nella sua comoda villa a osservare da lontano e a sentenziare.
Se queste genti vogliono venire da noi a reclamare tanti diritti DEVONO accaparrarsi anche i doveri, ovvero contribuire sul piano sociale e economico del nostro paese integrarsi alla nostra cultura, parlare la nostra lingua, proprio come hanno fatto i nostri avi emigranti, negli altri paesi, di cui alcuni sono stati la fortuna e l'opportunità che ci siamo fatti sfuggire. Se devono star qui a far da parassiti passando avanti addiruttira ai cittadini italiani bisognosi che per dignità e onestà si trovano ad esserlo in questo paese, che se ne stiano a casa, di parassiti ne abbiam fin troppi.
la passarella..che baggianate devo leggere sui giornali!!!pensate a mettere in sicurezza le spiagge con punti blu tipo prunini..acquaviva...viticcio..forno...