Avete mai pensato alla differenza che c'e' tra un disoccupato italiano o greco e un disoccupato della comunita' europea? Credo che la frustrazione sia la stessa per entrambi, ma la prospettiva per il futuro e' completamente all'opposto. La differenza e' data dal REDDITO DI CITTADINANZA. Credo che sia arrivato il momento di far capire a quei politici che non hanno ancora preso in considerazione, che questo progetto non puo' piu' aspettare. Io stesso mi sono adoperato ad inviare molte mail ai nostri parlamentari prima e dopo le elezioni, ed alcuni mi hanno risposto con mail anche toccanti, e vi posso assicurare che questo problema dalle risposte che ho ricevuto e' sentito anche dai nuovi parlamentari.
In ultima analisi dobbiamo a mio avviso in ogni occasione di incontro con i nostri politici locali, regionali e nazionali far presente di questo strumento, diventato ormai vitale per tutti i disoccupati e purtroppo per tutti quei cittadini che in futuro perderanno il proprio posto di lavoro.
Forse con questo ammortizzatore sociale si puo' evitare quelle scene di dramma che ci provengono guarda caso dalla grecia e non da altri paesi europei nonostante la crisi tocchi tutti.
113259 messaggi.
Volevo ringraziare i componenti della seconda lista, Fortunato sindaco:
Grazie perché ci avete dato la possibilità di scegliere qualcosa di buono, grazie per aver eliminato il marcio, grazie per aver unito le vostre migliori forze in virtù di quella continuità e quella lealtà verso il paese che vi hanno guidato lo scorso anno, quando insieme, uniti, avete deciso che in quel modo non si poteva più andare avanti.
Chi sto viaggio è rimasto fuori dai giochi (FORTUNATAMENTE) vi sommergerà di critiche e insulti, molti hanno già iniziato, ma sono certo che saprete difendervi correttamente e con maturità, siete la squadra migliore a cui Rio Marina e Cavo potessero auspicare.. FINALMENTE!
E a voi, miei cari compaesani, che gridate all'inciucio solo perché delle persone diverse si sono unite sotto un obiettivo comune senza farsi dividere da partiti e ideologie politiche, ricordo anche che siamo in un paese di poche migliaia di anime e per fare bene le cose non ci vogliono i partiti, ma PERSONE COMPETENTI E SERIE, per prendere DECISIONI CONCRETE per il BENE DI TUTTI. E la lista di Fortunato ha tutte le carte in regola...
Voi altri, rosicate, non vi resta da fare altro!
..in effetti sembra che il primo cittadino capoliverese non abbia le idee molto chiare... prima dice di essere a favore del Comune Unico, dove probabilmente si sarebbe ritagliato un posticino...
Naufragata la possibilità di fusione, che in ogni caso sottende l'idea di razionalizzazione amministrativa, dice di non essere d'accordo ad un'eventuale razionalizzazione che comporti la formazione di tre o quattro comuni, sicuramente più congrua alle caratteristiche e peculiarità del territorio elbano... e sostiene che il suo paese può vivere di vita propria..
Delle due l'una, o ha le idee confuse... o ....... le ha ben delineate!!!!
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER IL SINDACO
Non è ancora l'ora di tagliare l'erba alle rotonde? Non tanto per il decoro (quello ormai l'abbiamo già perso da tempo) ma perché non si vedono più le macchine che arrivano! Se succede un incidente di chi sarà la colpa? Del Fato?
Ma se uno un c'ha voglia di fa' (non sto a soffermarmi sulle capacità)... ma perché un se ne torna alle su' case?
Basterebbe confrontare i curricula dei due candidati a sindaco per decidere a chi mettere in mano il paese. Ricordiamoci che ci sarà da andare a confrontarsi con altri sindaci e con i presidenti degli Enti superiori.
Cara anonima e per anonima (tanto l'hanno capito tutti che sei la stessa persona..) hai ragione, la gente a rio è bona solo a criticare.. infatti quelli che fanno parte della super lista di fortunati non so boni a fare altro visto l'esito della precedente campagna elettorale.... quindi è vero, a rio sappiamo solo criticare, a cominciare da chi ci vorrebbe governare..
REDDITO DI CITTADINANZA SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!.
Caro amico,
Il fatto accaduto a Roma è un sintomo indiretto che larghe fasce della popolazione sta soffrendo per la crisi economica che ci attanaglia; un sintomo indiretto, perche’, lasciamelo dire, chi soffre non spara, soffre in silenzio. Soffrire in silenzio non vuol dire pero’ essere disposti a continuare ancora per molto a sopportare la situazione. Leggo in questi giorni che la gente sta risparmiando anche nelle cure sanitarie; intollerabile per uno stato moderno.
I fatti sono chiarissimi e … da lunga data: siamo indebitati fino al collo (la maggioranza dei nostri creditori e’ straniera e non perdona) ed il debito aumenta inesorabilmente, ma la casta sembra non accorgersene e continua a spendere e spandere con i soldi della collettività, le tasse hanno raggiunto livelli insopportabili per gli onesti, ma molti disonesti continuano a non pagarle. Tutti, dal loro punto di vista, aspettano che gli altri si sacrifichino; in poche parole non c’e’ solidarieta’ sociale.
Come uscire da questo loop diabolico? Bisogna arrivare alle macerie, come dopo la guerra, dove tutti ripartiamo da zero e finalmente rinasce la solidarietà? Certo non c’e’ bisogno di una guerra reale, basta quella finanziaria come in Grecia, dove non ci sono piu’ soldi per pagare gli stipendi e le pensioni.
Ora abbiamo un nuovo governo; come con Monti, aspetto qualche settimana per giudicare; quello che gia’ posso dire e’ che i nemici, quelli che tu chiami i “soffiatori sul fuoco”, sono certamente fuori dal governo ma ho paura che stiano avvelenando i pozzi...
Dante
Ho letto l'intervista, francamente non ho capito un granchè.... forse Lui invece ha capito ! e capito anche bene!!! bho.... strano che uno cambi idea così repentinamente, misteri delle urne 🙂
Il Golf Acquabona, organizza il Sabato dalle ore 15.00 in poi, dei corsi gratuiti per far conoscere il gioco del golf ai residenti telefono 0565940066.
Cara Anonima,la penso come te....vedo attacchi su tutti i fronti verso la lista di Fortunato,hai detto bene è stato un atto di coraggio,preso da persone INTELLIGENTI .. che amano il loro paese ma Rio Marina la gente è solo brava a criticare...poveraccia!
Da parte mia sono contenta di questa lista, forza cesarina fortunato e company siete persone competenti e preparate un grande in bocca al lupo
Cari Piaggesi,invece di criticare chi ha avuto il coraggio di unirsi per il bene del paese e fare una seconda lista valutiamo chi è in grado di poter veramente far si che Rio Marina non sia più l'ultimo paese dell'Elba....Chi ha avuto ha avuto,chi ha dato ha dato scurdammoci 'u passato e non ci pensamo chiu'...Meditate piaggesi meditate e che vinca il migliore! 😎
Il matrimonio e' alla frutta. Credo che e' arrivato il momento di tornare a casa dei genitori.Sappiamo tutti che
x i figli tengono sempre la porta aperta.
Quando la volpe non ci arrivo' disse che era acerba.
E cambio' albero.
🙂 🙂 [SIZE=3]"FORZA FORTUNATO" SIETE UNA BELLA SQUADRA L'UNICA CHE PUO' FARE QUALCOSA DI BUONO PER RIO MARINA[/SIZE]
COSTITUZIONE E PRASSI
Si è formato il governo ed auguro buon lavoro nell'interesse non dei partiti ma della nostra patria.
Il governo si è formato nella cornice costituzionale e nella prassi costituzionale: sono queste alcune delle parole che il presidente della repubblica ha usato parlando alla televisione sulla nascita del nuovo governo dopo che il premier Letta ha presentato la lista dei ministri.
La prassi costituzionale non è la costituzione.
Essa, la prassi, se è vero che stata seguita sempre è pure vero che è quella che ha sempre consentito anche la nascita di governi dentro il palazzo e non da elezioni.
Marcello Camici
insultano e delegittimano il governo e le istituzioni poi i grillini danno la solidarietà per quanto è successo stamani a roma
Attenzione,non si può sempre buttare benzina sul fuoco,poi qualcuno si fa male!
Ho letto l'intervista al sindaco , e sono "solo su questo argomento" in piena sintonia per quanto riguarda l'accorpamento dei comuni.Proporrei anche di istituire una moneta comunale o complementare da spendere solo all'interno del comune" visto anche la crisi che ci attanaglia", affiancandola naturalmente all'euro.
CAPOLIVERI E' SEMPRE CAPOLIVERI.
NOTA: Non e' una proposta detta da uno che e' sceso dalla luna, si puo' fare.
Un argomento serio per un interlocutore "posato".
Caro dante, avrai seguito cosa accade davanti a Palazzo Chigi.
Una logica conseguenza del clima della tensione, fortemente alimentato in questi giorni. Che dire?? Pareva che avere un governo fosse la primaria delle esigenze. In una situazione simile era anche auspicabile le forze politiche smettessero di contrapporsi ideologicamente e trovassero convergenza per salvare il paese. Ma cinque minuti dopo i soliti e sempre insoddisfatti di tutto hanno cominciato a soffiare sul fuoco. Il governo non è quello votato dagli elettori. Quindi è guerra. Non lo era neppure il governo Monti, che trovò comunque mille giustificazioni ed una grande festa. Per molti, l'importante è soddisfare il proprio odio, niente di più.
Ci meritiamo a mio parere molto di peggio. La televisione, i giornali, trasversalmente alle necessità, trovano solo nella polemica e nella critica la loro realizzazione.
Di questo passo questo stato morirà involuto nelle sue stesse criticità, più ideologiche e personaliste che economiche.
Antonio