non te la prendere Valerio per cio che dicono pasqualino e romana....sono strasicuro che è la stessa persona che se la suona e se la canta...naturalmente dirà,anzi diranno, di no,ma se tanto mi da tanto.....
poi i romani a noi elbani non sono mai stati molto simpatici.....per nulla....
113622 messaggi.
PER FARE CHIAREZZA: Visto che qualcuno forse non ha capito che c'e' un governo di coalizione di CENTRO DESTRA- CENTRO SINISTRA- e CENTRO, riporto qui sotto un'articolo di un giornale nazionale.
ASSISTENZA SANITARIA AI CONVIVENTI GAY DEI DEPUTATI: ARRIVA L'OK DELLA CAMERA-
La proposta passa con I voti di PD- PDL- e SEL.
Astenuti: SCELTA CIVICA M5S e FRATELLI D'ITALIA.
Contrari:LEGA NORD.
DARE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE, PROVERBIO ANTICO MA SEMPRE ATTUALE.
Hanno deciso di sospendere la rata sull'imu ma non di cancellarla perché non hanno i soldi.
E la quota gia' pagata pure non e' stata rimborsata esattamente per lo stesso motivo.
Due motivi molto molto robusti, più delle chiacchiere fatte in TV da svariati personaggi.
Caro commerciante vi consiglio vivamente .di farli meglio i conti.
Smettila,di vendere fumo ,perché fra l'altro fa anche male alla salute!
baci abbracci e vota Fortunato! 😎
Bene bene, quei bravi ragazzi si dicevano oltre la politica, ma forse intendenvano oltre la politica onesta. Dunque non volevano gente che avesse fatto parte di vecchi consigli comunale, e prontamente ne hanno uno come candidato, non volevano fare accordi con i partiti, ma forse intendevano di non fare accordi alla luce del sole, perché la Mancuso gli ha dato i suoi elettori senza chiedere nulla in cambio (....hahahaha), giorni fà un' altro candidato era a braccetto con la dirigenza PD(che ormai poverini non sanno più dove batte il capo!). Poi vogliono iniziare dalle piccole cose... privatizando i porti, gurdacaso il fratello della moglie di qualcuno è da una vita che ci si vuole infilare! Insomma il nuovo si, ma abbastanza gattopardesco! Bona Rio!
Perche' invece di sospendere la rata sull'imu non e' stata cancellata? E perche' la quota gia' pagata non e' stata rimborsata? Eppure mi sembrava di avere sentito questo in molte occasioni.
CHE DELUSIONE
Non capisco di cosa ti stia lamentando! Non siamo arrivati finalmente dove hai sempre sperata di arrivare? Scuole pubbliche, noti covi comunisti, distrutte, diritto scomparso, Silvio sempre più protetto da squadracce e signore perbene, magistatura agonizzante, parlamento ridotto peggio del più malfamato vicolo di Napoli, il merito bandito e sostituito dal leccac@lismo, l'arroganza, il ricatto e l'ignoranza.
Siamo esattamente agli inizi del sacro ventennio, quello fascista intendo, dove la gente migliore e la gioventù migliore prende il largo lasciandovi la gestione di questo capolavoro.
Buona permanenza
Valerio
Paesano scaltro, vabbè che siete indietro di 250 voti ma un penserete mica di guadagnalli raccontando ste cose? State andando in casa dalla gente a raccontare tutto e il contrario di tutto. Per qualcuno siete una lista di estrema destra, per qualcun altro di estrema sinistra. I commercianti del paese vi vedono solo durante la campagna elettorale, poi sparite. Siete talmente invadenti che la gente quando vi incontra cambia strada. Invece di giracci tanto intorno, diteci se amministrerete con le idee del forum o con quelle di matteoli. Fate chiarezza e forse torno a votare per voi. :bad:
PIU' SERVIZI = PIU' TURISTI. MENO SERVIZI= MENO TURISTI. IL DISTRIBUTORE IN UN PAESE COME CAPOLIVERI E' UN SERVIZIO IN PIU' PER GLI OSPITI, E UN PRONTO SOCCORSO X ANIMALI E' ANCH'ESSO UN SERVIZIO IN PIU' PER LE MIGLIAIA DI TURISTI CHE VISITANO LA NOSTRA ISOLA. CREDO CHE IL TURISMO SI FA' ANCHE COSI', NON SOLO CON LE SPIAGGE , GLI OMBRELLONI I LETTINI ED I PARCHEGGI CHE I TURISTI PAGANO.
Caro Pasqualino, scusa il ritardo, ma ho avuto difficoltà nel connettermi.
Spero, come te, che i corsi e ricorsi della storia, aiutino l’Italia, nel tempo, a ritrovare un giusto equilibrio, lo auguro soprattutto ai nostri figli.
Concordo, l’attuale panorama politico, nonostante gli inviti pressanti a provvedere ad indispensabili riforme ed occuparsi dei VERI problemi del Paese, ci ritroviamo di fronte al solito scenario delle sterili ed inutili polemiche, degne dei migliori pollai. E’ un lusso, vista la recessione economica che ha colpito tutto il vecchio continente, simile a quella del dopoguerra, che non possiamo permetterci. Assistiamo alla lotta continua per strappare un chicco di potere e poltrone. Io becco meno di te (ma becco), io sono duro e puro, tu solo duro, io lecco, voto e becco solo quando mi si impone di farlo, o quando lo dico io….tu invece……
I Galli, vecchi, nuovi od in pectore, non hanno la capacità di distinguere l’utile dall’indispensabile
Prova ne sia vedere il Parlamento impegnato a legiferare ed approvare a larga maggioranza, la legge importantissima ed urgente per estendere l’assistenza sanitaria concessa agli Onorevoli, anche ai conviventi, più o meno etero (affari loro), facoltà concessa solo agli onorevoli però.
La Concia PD ha vinto.
Speriamo che le prossime Leggi abbiano una importanza e spessore diverso e tale comportamento risulti almeno utile ad ammorbidire le prese di posizione della sinistra verso il problema IMU sulla prima casa e attività lavorative.
Tu chiamala, se vuoi Alta Politica.
Nel frattempo nel pollaio, i pulcini, muoiono di fame.
Un caro saluto.
Mi dispiace che i miei compaesani.si facciano illudere ,dal NOI OLTRE LA POLITICA quando invece la lista Galli e' una lista d bandiera a tutti gli effetti!
Non c'è niente di male MA AMMETTETELO CHE E' DI BANDIERA!Certo se iniziate cosi a illudere la gente ce la passiamo bene!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]MESSAGGERI DEL MARE: MISSIONE COLTAN A FIRENZE [/COLOR] [/SIZE]
PORTOFERRAIO. Fino a domenica 19 i “Messaggeri del mare”, Pierluigi Costa e Lionel Cardin, impegnati a parlare di Coltan, oltre che delle proprie imprese di solidarietà iniziate con le nuotate nel Tirreno. Saranno, a Palazzo Lorenese, Fortezza da Basso a Firenze, nell'ambito della manifestazione “Terra Futura”. I due sportivi sono approdati all'evento insieme all'istituto tecnico “Ginori Conti”, con la referente ambientale Lina Amelio e gli alunni della scuola, presente Francesca Morichetti, biologa nutrizionista. Un appuntamento aperto al pubblico, chiamato “Liberi come il mare”, dotato anche di una mostra per far conoscere le minacce che vengono dalla miscela dei minerali columbite e tantalite, nota come “Coltan”, con la quale si fabbricano componenti di televisori, computer e cellulari e altri apparati elettronici. Il Coltan, con le sue polveri, è potenzialmente cancerogeno per gli operai che lo estraggono dal suolo. “Ciò avviene in Congo- commenta Costa- dove estrazione e vendita non controllata di quei minerali alimenta una guerra civile, che devasta il martoriato paese e i territori limitrofi. Gli studenti hanno fatto lavori che spiegano tale situazione e noi ci impegneremo, in ogni nostro incontro con le scuole italiane, a divulgare informazioni sul tema”.
O che ci faceva lo staff dirigenziale del Pd a Rio ?
Alla grazia che siete OLTRE....ma a me non mi fregate...io non voto a sinistra...tantomeno il PD...
Per i paesani amici del mattone,
Non saranno certo i post a decidere il futuro urbanistico di Rio Marina, lo faranno i tecnici incaricati e con la loro competenza sceglieranno il meglio per il territorio.
Certo che il desiderio di ognuno di noi e credo anche vostro, è quello di conservare l'ambiente e ciò che ci circonda il più possibile.
Questo non significa fermare l'edilizia (già ferma per altri motivi), ma incentivare a costruire dove possibile con regole nuove e al passo con i tempi sia doveroso .
Che mondo lasceremo ai nostri nipoti se non interveniamo oggi a correggere gli errori del passato?
Per l'amico preoccupato per i costi...costruire ecocompatibile costa da 600 a 1200 euro il m2.
Nel programma di Fortunato Sindaco, nel paragrafo Urbanistica ed Edilizia, ho letto che "ogni immobile legittimo può essere oggetto di futuri interventi edilizi" e che "verranno promosse ed incentivate energie alternative e bio-edilizia"...questa è una scelta, non un obbligo !!! In più con le iniziative e proposte che vogliono attuare, hai più chances di farti la casa...comunque leggi il programma e con tranquillità continua a votare fortunato!!!!
Basta che ti leggi la pagina facebook della lista per rio e cavo per avere la risposta che cerchi. Non ti aspettare di certo la continuità di Bosi ma piuttosto il trionfo dei peace & love e di legambiente.
E' semplicemente vergognoso non trovare lavoro per la stagione estiva nell'isola in cui sono nato,pur avendo esperienza di una vita ho la sfortuna di aver superato i 40 anni!
Non sono razzista......ma i ristoranti e gli alberghi sono pieni di gente che viene da fuori a lavorare.....sicuramente costano meno......ma non sarebbe male guardare anche al merito e dare lavoro anche agli elbani.!
Solidarietà agli Agenti del Commissariato per la situazione in cui devono operare!!!!! Però per le scorte dei politici i e i loro ritiri spirituali del dei miei stivali i soldi non mancano mai!
