SEDATELA!
INIBITELA!
CHETATELA!
Unnepolemopiù. Ma zitta un ci poi popo stà?
113402 messaggi.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]"GARITTA" [/COLOR] [/SIZE]
Si trova in cima all'opera di S.Fine sulla spiaggia delle Ghiaie.E' più nota col nome di "salto del Gronchetto".
Chissà quanto ancora resisterà prima di cadere ?
[COLOR=darkblue] " Marcello Camici [/COLOR] "
Ho faticato una vita per comprare la mia prima casa. Poi ho continuato a lavorare onestamente e a pagare le mie tasse per comprarne una seconda magari per i miei figli. I miei genitori hanno lavorato una vita per la loro casa che poi mi hanno lasciato.
Case acquistate pagando regolarmente le tasse.
Queste case adesso sono affittate con regolare contratto, dunque sui guadagni paghiamo già le nostre tasse.
Dovrei pagare ancora l'imu? E cosa volete ancora? Il sangue?
Come il bollo della macchina.
Le tasse di possesso non sono giuste.
L'amministrazione vuole sanare i debiti fatti dalle precedenti amministrazioni,e non si può spendere: Queste fandonie si trascinano oramai da 4 anni e non sanno dire altro che le solite frasi fatte.Si sono appropriati della strada provinciale di Zanca-Sant'Andrea di 2 chilometri, più quella vecchia che passa dal centro abitato della Zanca Per un totale di circa 3,5 Km. Chiaramente per riscuotere i passi carrai che sono moltissimi, riscuotono decine e decine di migliaia di euro, ma le buche pericolosissime che sono davanti l'Hotel Gallo Nero non le tappano, forse aspettano che qualcuno si faccia male???Ma il consigliere di maggioranza non le VEDE, eppure ci passa tutte le mattine,come ci passano i pulmini delle scuola bus. Guardate che con 2 cariole di bitume il problema è risolto, non si può andare contromano nel pieno di una curva. Datevi una mossa siamo in stagione.
Un'amministrazione di soli geometri non sono all'altezza di fare un piano strutturale per noi giovani, è dalla fine della seconda guerra mondiale che non pensano al suo popolo.
Non avrete mica il coraggio di riproporvi alle prossime!!
Saluti a tutti i lettori.
Giovani Marcianesi Senza Casa
250 euro in più...sicuramente non ti cambiano la vita, ma per molta gente, al giorno d'oggi, 250 euro in meno la possono cambiare...eccome !!!!
è giusto che chi possiede una sola abitazione e ci vive dentro non paghi questa odiosa tassa, ma secondo voi, la casa dove ci vivo...CHE CAPPIO DI REDDITO MI DA!!!!! mi da solo spese che delle volte penso che non sia nemmeno mia!!!
Mentre invece chi ha due o più case, si può ipotizzare che un reddito glielo diano e quindi ritengo giusto far pagare l'imu....Anzi, se la seconda casa è sfitta...L'imu deve essere più alta, se invece è affittata a delle persone con un reddito dimostrato molto basso, allora potrebbe avere un importo minimo..e così via.
Non credo che i cervelloni dei nostri politicanti non riuscirebbero a fare un ragionamento così semplice...basterebbe solo che lo volessero
Carlo
Ogni tanto una buona notizia: l'Autorità Portuale ha indetto una selezione pubblica per assumere 2 impiegati con contratto annuale. Guardate qui: [URL=http://www.ap.piombinoelba.it/it/albo-on-line]LINK[/URL]
Non togliere l'IMU SULLE SECONDE CASE , vuol dire per molti comuni non togliere i servizi ai cittadini, servizi che tutti usufruiamo, e la giustizia non si misura in euro. Poi se ad alcuni cittadini che magari si trovano in difficolta',e oggi purtroppo non sono pochi, gli facciamo pagare anche l'imu, ecco allora l'ingiustizia.Qualora io avessi avuto piu' case, non mi sarei lamentato e avrei pagato con molto piacere.
AGGIUNTA: certo non cambia la vita a molti avere 250 euro in piu', ma non cambia la vita neanche a chi non ha problemi di liquidita' trovarsi con qualche euro in meno.
A QUEL DEFICENTE.... CHE IERI SERA MI HA RUBATO DALLA MACCHINA LA BORSA DI PALLAVOLO DI MIA FIGLIA SI PUO' SOLO IMMAGINARE COSA GLI ABBIAMO AUGURATO PER IL RESTO DELLA SUA VITA.....
Carissima Paola, ti scrivo così perché ti conosco molto bene e credo che il Menichetti sia un ragazzo serio e troppo intelligente per risponderti e abbassarsi a certi livelli…Comunque vorrei ricordarti che dopo aver vinto alla grande le elezione con il nostro appoggio:
-sei stata tu a congelare i tuoi assessori
-sei stata tu a ritirargli le deleghe
-sei stata tu a non rinnovare la concessione, per la pulizia delle aree portuali, che il comune di Rio Marina aveva con l’autorità portuale
-ti sei dimenticata la balena in stato di putrefazione arenata sulla spiaggia di Cavo, andandotene sul Mar Rosso… ( e se non era per FORTUNATO era sempre lì)
-sei stata tu a chiedere il sostegno a 113 persone, facendole ritrovare in tribunale a Firenze
-Ti vorrei ricordare che sei stata tu a dare per prima le DIMISSIONI, condannando il comune al commissariamento e se quattro assessori si sono dimessi un motivo ci sarà!
Insomma il Bosi ti ha messo in mano una Ferrari e tu l’ hai trasformata in un Apino…
“Meditate gente, meditate”…
Beato te che ti senti finalmente sollevata da una grave ingiustizia perchè non ti fanno pagare l'IMU sulla prima casa ma la fanno pagare ai proprietari di seconde case, magazzini, etc...con 250euro in più in tasca immagino come da domani ti cambi la vita...
Sembra di capire da notizie recenti che l'imu sara' tolta solo sulla prima casa e chi ha un basso reddito. Finalmente si comincia a capire dove non andare a prendere i soldi. Perche' togliere l'imu sulle seconde, terze e cosi'via mi sembrava una vera ingiustizia, nonostante che qualcuno continua a dire di toglierla a tutti.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] A MARCIANA MARINA TORNA ELBABLE, REGATA PALINDROMA [/COLOR] [/SIZE]
Marciana Marina, 10 maggio 2012 –
Torna domani all’isola d’Elba, con l’organizzazione congiunta dello Yacht Club Cala de’ Medici e de del Circolo della Vela Marciana Marina, la regata denominata Elbable, nome palindromo per una manifestazione a sua volta palindroma.
Infatti la flotta, oltre trenta imbarcazioni d’altura, domani mattina alle ore 7 partirà dalla cittadina elbana per circumnavigare l’isola, indifferentemente verso est (in senso orario) o verso ovest (in senso anti orario) e dopo un navigazione di circa 50 miglia i concorrenti concluderanno la loro prova di nuovo a Marciana Marina.
All’arrivo in banchina fra le ore 16.00 e le 23.00 (tempo massimo) i partecipanti troveranno una calda accoglienza con cibo e bevande.
La premiazione poi si svolgerà domenica mattina alle ore 9.30 presso la sede del CVMM.
Le regata del CVMM sono organizzate con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.
GUARDATE CHE SPETTACOLO CHE è LA NOSTRA ISOLA................[URL]http://www.elba360.it/[/URL]
ERANO ANNI CHE A RIO NON SI ARRIVAVA ALLE ELEZIONI CON UN ALTO RISPETTO TRA LE DUE COMPAGINI COME QUEST'ANNO... MI CHIEDO PERCHE' QUESTI INTERVENTI ESTERNI DI GENTE CHE NON C'ENTRA NULLA A SCALDARE UN CLIMA PACIFICO NON AVRANNO MICA INTERESSI... OVVERO CHIEDO AL GRUPPO GALLI NON CE LI RITROVEREMO MICA COME ASSESSORI ESTERNI O VICESINDACO ESTERNO... RIMANIAMO OLTRE LA POLITICA ALTRIMENTI QUESTO SARA' UN'INSULTO E UN OFFESA PER CHI CREDE IN VOI...
MEDITATE GENTE MEDITATE
😎
Sig. Mancuso , leggevo su tnews il tuo intervento(anzi attacco) contro Menichetti,c'e' da dire che non conosci neppure umilta' tu hai fatto e disfatto ......per non dimenticare..... hai congelato le deleghe della tua maggioranza, e ora vuoi incolpare gli altri , il commissariamento del comune l'hai voluto te o vuoi dare la colpa.......... cerca di essre + coerente, riconosci con umilta' i tuoi errori............. E' inutile piangere sul latte versato............
Per avere chiaro il principio del diritto di cittadinanza, andare a vedere le normative vigenti in alcuni paesi EUROPEI, per esempio LA GERMANIA, LA GRAN BRETAGNA O LA FRANCIA. Quando avrete letto bene forse dopo sarete un po' piu' tranquilli e rassegnati, perche' se qualcuno non avesse ancora capito, il nostro cammino verso l'europa e' irreversibile.
Su Cala dei Frati vorrei "sparare" la mia cavolata.
Apro parentesi:
che l'uscita dell'Assessore sia stata un po' "padana" e che la passerella durerebbe 1 forse 2 grecalate non ci piove, ma insomma..... saltare addosso così a chi fa una proposta mi sembra indelicato! Si può anche dire semplicemente "Caro assessore, apprezziamo la sua idea e la sua disponibilità ma guardi che il mare quando pesta, pesta duro....la passerella dura da Natale a Santo Stefano" Sennò l'assessore può anche pensare:" Sapete che c'è? 'un vi ca'o più, come fanno tutti l'altri!" Chiudo parentesi
Comunque butto lì la mia idea: se invece della passerella si facesse un camminamento composto da una serie di colonnini di cemento fatti a prisma (come le "zampe" dei ponti sui fiumi, come una prua di una nave, per capirci) in modo che l'acqua ci giri intorno senza far danni?? Ripeto: la butto lì, non ho presente la morfologia degli scogli verso la spiaggetta. Certo non ci puoi andare con un passeggino o una carrozzina ma insomma.....
Ora dai, giù, avanti tutti a di' che ho detto una c@$$ata, pronti?? Via!
PER CALA DEI FRATI,di cui si parla molto,vorrei dire che:l’ipotetico progetto paventato da un assessore del Comune di Portoferraio,riguardo alla costruzione di una passerella di accesso spiaggia,è un fatto raro e da prendere in considerazione.Mi spiego meglio,il lato tecnico per il progetto è da valutare e per il momento non è quello l’importante,ma la cosa che stupisce e che fa sperare,è che un assessore liberamente, dialoghi con i Cittadini,come è noto all’Elba,tutti i politici e non, appena salgono su di un piccolo scranno oppure una poltrona,dimenticano tutti i valori per cui sono stati nominati al loro incarico,trattando tutta la Cittadinanza a pesci in faccia.Quindi,quando anche una qualsiasi persona che si propone con un progetto buono oppure cattivo che sia,evitiamo l’impulsivo modo di assalire e offendere il malcapitato specialmente sotto anonimato.
Le idee,devono circolare ricordatelo.
Lo sanno anche i “Frati”che una pedana posta in prossimità della battigia,il Mare subito se ne fa un bel boccone.
Io personalmente ho posizionato pedane,pontili,sbancato intere scogliere e costruito passaggi in pura roccia e i miei lavori sono in maniera originale,garantiti e griffati stile “Argonauti”delle Ghiaie, per essere in tema.
Quindi,come già a suo tempo mi sono proposto per un probabile sentiero,se il buon Francesco Semeraro,mi chiama per un sopralluogo, sicuramente,assieme a Tutti quelli che come me vogliono contribuire a migliorare e ha difendere i Diritti,si troverà una soluzione ottimale che farà contenti Tutti.Ciao a Tutti.
Cari Elbani,
visito la vostra bellissima Isola tutti gli anni con famiglia nel mese di agosto e almeno altre due o tre volte tra maggio e ottobre. Qualche anno fa alcuni amici hanno acquistato all’ Elba una bellissima proprietà e da allora il nostro gruppo si è innamorato di questo luogo meraviglioso.
Leggo spesso TENEWS e altri blog locali e mi è venuta voglia di dire la mia da turista , spettatore interessato.
La prima cosa riguarda i prezzi dei traghetti .
Ho visto con piacere che l’ Associazione Albergatori e altri imprenditori hanno acquistato quote azionarie in BLU NAVY . Ho la sensazione che voi elbani non vi rendiate conto della gravità di ciò che rischiate con un regime di monopolio sui trasporti. Io che non sono Elbano farò di tutto per viaggiare con BLU NAVY ( che costa anche meno ) e dovreste farlo anche voi , perche se un giorno l’unica briciola di concorrenza dovesse sparire , l’Elba sarebbe letteralmente strozzata dal gestore del monopolio.
Oggi per venire all’ Elba possiamo approfittare di sconti e offerte che si sono generate grazie alla concorrenza di BLU NAVY .
La seconda cosa riguarda l’ Aeroporto .
Ma come è possibile che un isola come la vostra non si compri un aereo e lo tenga fisso a viaggiare avanti e indietro da Pisa, Milano , Roma ecc a tariffe molto convenienti ???
Quanto può costare all’ anno ? Qualunque sia la cifra non è nulla rispetto al ritorno di pubblicità e servizio per l’industria turistica del territorio.
La terza cosa riguarda l’acqua.
Molto spesso d’estate manca l’acqua e quella poca è di pessima qualità, inoltre mi dicono carissima.
Eppure l’Elba non è nel Sahara , piove come a Milano o a Roma , eppure voi andate a prendere l’acqua dalla Val di Cornia che puntualmente nel pieno della stagione vi chiude il rubinetto.
Siamo in Europa e io da turista non posso accettare di andare in vacanza e non lavarmi per giorni.
Ho letto tempo fa gli interventi di un certo Meneghin che diceva cose ovvie , già praticate in tante località: fate degli invasi sotterranei e risolverete il problema .
Grazie per l’ascolto.
Gaetano Martelli