Sab. Mag 10th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113273 messaggi.
No Guardiani da No Guardiani pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 18:20
Ma come è possibile che a Montecristo non ci sono più i guardiani dal primo di gennaio ? Parco se ci sei batti un colpo. P.S. Ma non esiste una associazione che si interessava dell'isola?
... Toggle this metabox.
ATTUALITA' da ATTUALITA' pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 18:00
Tesi copiata, si dimette ministro dell'istruzione del governo Tedesco. Qualche mese prima si era dimesso per un analogo caso il ministro della difesa sempre del governo Tedesco. Alcuni giorni fa' e' stato arrestato il vice presidente della camera del governo inglese. Alcune settimane fa' si e' dimesso il capogruppo del partito conservatore inglese per avere offeso due polizziotti. In Europa ci sono ancora molti casi analoghi , ma mi fermo qui'. SOGNI D'ORO.
... Toggle this metabox.
LA MINA VAGANTE da LA MINA VAGANTE pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 16:39
DOPO AVER LETTO TUTTI I POST PRECEDENTI SULLE ELEZIONI DI RIO MARINA MI VIENE SPONTANEO DIRE UNA SOLA PAROLA : CAMBIARE PEGGIO DI COSI' NON SI PUO'...................
... Toggle this metabox.
biblioteca ragazzi da biblioteca ragazzi pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 15:37
La sezione ragazzi della biblioteca comunale di Portoferraio invita tutti i bambini e ragazzi da 0 a 14 anni a partecipare all'iniziativa: [COLOR=orange][FONT=comic sans ms]BOOK CROSSING-LO SCAMBIA LIBRO [/FONT] [/COLOR] Giovedì 16 maggio, dalle 16.00 alle 18.00, in collaborazione con Bibliolandia-Coop, faremo una sorta di "mercatino del baratto" dei libri per bambini usati (nel cortile del Centro culturale De Laugier). Se avete dei libri usati e siete disposti a regalarli o a scambiarli con altri bambini, avrete la possibilità di gestire proprio voi la "vostra" piccola bancarella. Non perdete tempo e iscrivetevi subito telefonando al n° 0565/937279 o 0565/937371 oppure inviando una mail a: [EMAIL]biblioteca.ragazzi@comune.portoferraio.li.it[/EMAIL]. Vi aspettiamo!!! 🙂 🙂 🙂
... Toggle this metabox.
CAVESE DISPERATO da CAVESE DISPERATO pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 15:36
un ci ritroveremo mica col Martorella assessore e la Mancuso vice vice sindaco????????????????????? perché se la piglieno troppo a cuore.....mah!!!! so disperato :angry:
... Toggle this metabox.
ab normal da ab normal pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 15:27
ringraziamo Onorato per gli sconti.... ma i posti riservati ai residenti quando ???? e quanti???? gli elbani hanno diritto a muoversi in caso di necessità indipendentemente dall'afflusso turistico.. non sono reclusi grazie
... Toggle this metabox.
ca di Eliana Marino da ca di Eliana Marino pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 15:25
se volete fare qualcosa di veramente innovativo ma anche utile e produttivo per voi , concedete le agevolazioni dei residenti e nativi anche ai proprietari di seconde case, sono tantissimi e giocoforza fedelissimi , possibile che non vediate il business ? Se i locali saranno gelosi pazienza vi pare?
... Toggle this metabox.
caro Prianti da caro Prianti pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 15:22
lei è sempre stato buono , lungimirante e giusto ma ora le chiedo di chiudere un occhio e di lasciarmi passare una battuta cattivella. Leggo sul Tirreno che Piombino ha fatto un referendum e vuole passare come provincia sotto o con Grosseto . Evidentemente hanno delle affinità. Ora estrapolando mi domando : all'elba manca l'acqua e quando c'è non è raccomandabile berla, i trasporti lasciano a desiderare , non c'è lavoro, piove pochissimo ,ospedale asfittico, in giro mufloni e cinghiali selvatici ....non è che dall'estrapolazione si notano affinità con gli africani?. certo mancano i cammelli ma sono sostituiti dagli apini che i locali guidano con una lentezza esasperante ....:cool:
... Toggle this metabox.
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 14:58
CERCO E COMPRO LIBRI DI ORRORE DI AUTORI RUSSI, PREFERIBILMENTE TRATTANTI TEMPI DI VAMPIRISMO, NOSFERATU E VURDALAK . RIVOLGERSI ALLA MAIL O TRAMITE FACEBOOK , GRAZIE .
... Toggle this metabox.
“PARTI PRIMA!” da “PARTI PRIMA!” pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 14:52
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CON LA FORMULA “PARTI PRIMA!” DI MOBY E TOREMAR NIENTE PIU’ ATTESE IN BANCHINA [/SIZE] [/COLOR] Livorno, 13 maggio 2013 – Il Gruppo Moby va incontro alle esigenze dei suoi passeggeri e dà il via alla nuova formula “Parti prima!”: niente più attese in banchina per chi da Piombino si reca all’Isola d’Elba o viceversa. Tutti coloro che acquisteranno un biglietto, sia Moby che Toremar, per le tratte Piombino-Portoferraio o Piombino-Cavo e viceversa, avranno la possibilità di imbarcarsi indifferentemente a bordo di navi di entrambe le Compagnie, anche prima rispetto all’orario prenotato, fino ad esaurimento dei posti disponibili e senza alcun costo aggiuntivo. “La formula Parti prima! è un forte segnale di orientamento al servizio da parte di Moby e Toremar” ha dichiarato Eliana Marino, Direttore Commerciale Moby, “rappresenta un importante beneficio per i clienti, sia in termini di tempo che di organizzazione del viaggio. Infatti, non dovranno più rimanere in banchina inutilmente ad aspettare l'orario di partenza, se ci saranno posti disponibili su altre navi Moby o Toremar presenti in porto. Solo per fare un esempio, sappiamo che per una famiglia potersi imbarcare, e quindi arrivare a destinazione, mezz’ora o un’ora prima, può rendere completamente diversa l’intera esperienza di viaggio e per questo siamo particolarmente lieti di avere oggi l’opportunità di offrire questo importante vantaggio”. Achille Onorato, AD di Toremar ha così commentato la nuova formula: “Parti prima! si inserisce all’interno di una precisa politica sviluppata dal Gruppo Moby e dedicata all’Isola d’Elba con l’obiettivo di offrire ai passeggeri un servizio perfetto e, contemporaneamente, di supportare le politiche turistiche di questo meraviglioso territorio, anche in un’ottica di destagionalizzazione”. Rientra nell’ambito di questa strategia anche l’iniziativa “Il Ponte per l’Elba”, lanciata pochi mesi fa. Un’offerta commerciale unica e chiara, per realizzare la quale Moby ha abbassato le proprie tariffe al livello di quelle di Toremar, con cui le due Compagnie mettono a disposizione dei viaggiatori un’ampia opportunità di partenze verso ben tre diverse destinazioni sull’isola (Cavo, Portoferraio e Rio Marina) durante tutto l’anno, mantenendo un focus costante sull’alta qualità dei servizi. I passeggeri potranno scegliere fino a 100 partenze ogni giorno in alta stagione, il che significa una ogni venti minuti e sempre a prezzi vantaggiosi. Le tariffe partono da 43.99 € per 1 adulto + 1 auto, anche fuoristrada (tutto incluso), mentre per i residenti (sempre con auto al seguito) partono da 20.90 €. Per maggiori informazioni e per prenotazioni consultare i siti Internet della Compagnia [URL]www.moby.it[/URL] e [URL]www.toremar.it.[/URL]
... Toggle this metabox.
malpasso da malpasso pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 14:32
Se c'è chi unn'ha detto nulla ieri c'è pure chi ha promesso tanto per diecianni, unn'ha mantenuto nulla, e continua a promette.
... Toggle this metabox.
Trikke e Ballakke da Trikke e Ballakke pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 12:18
Buon pomeriggio a tutti, ieri sono stato al Cavo per la presentazione della Lista Comune amico e non mi è piaciuta per niente... Una Ragazza affermava che è andata fuori Elba perchè il suo paese non offre niente, come mai è ritornata?? Un'altra ragazza dopo che ha offeso i commercianti di Rio che hanno vetrine spoglie ecc...ha avuto il coraggio di citare un frase di San Francesco, cosa squallida tirare in ballo la religione.. Il ristoratore ha puntato tutto sul suo lavoro e sulla spiaggia dove ha l'attività... Una signora vuole paragonare Rio Marina hai tempi delle ostetriche.. oggiu oggiu fate ride ...l'ultimo era arraganato....gira e rigira sono tutti del parco ...e in prima fila chi c'era La Mancuso !!! Scusate lo sfogo ma se bisogna cambia in peggio e meglio che stiamo come siamo! :bad:
... Toggle this metabox.
Petite Armèe da Petite Armèe pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 11:50
Passata oramai piu' di una settima dalla Rievocazione Storica dell' Arrivo di Napoleone,sono doverosi i ringraziamenti al Comune di Portoferraio Antonella Giuzio,Silvia Fontani,al Presidente della Cosimo de Medici Giuseppe Provenzali,al Gruppo Nocecentini,alla Filarmonica Elbana,a Tele Tirreno e tutto il suo Staff,a Mariella,Sara,Daniele,Riccardo,Marco a Mattia,alla Capitaneria di Porto di Portoferraio,al Comandante Gionata Montesi della barca Aleph al Corpo della Polizia Municipale,alla Reverenda Misericordia,a Fabrizio Prianti,a Vittorio e la Pro Loco,a Paolo Ridi e Stefano Muti amici di una Vita,a tutti i figuranti che hanno partecipato alla manifestazione,un ringraziamento speciale va al pubblico dell' Elba sempre piu'numeroso,e scusate se dimentico qualcuno Grazie di tutto Luca Bellosi
... Toggle this metabox.
Nicolò Caselli da Nicolò Caselli pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 11:24
E secondo te, Loriano, cosa dovrei fare, un comizio davanti al comune con un megafono? Oppure scrivere semplicemente su questo blog perchè sono sicuro che tutti, o quasi tutti, coloro che devono leggere certe polemiche le leggeranno? Poi bhè, il motivo per cui scrivo in questa maniera mi pare ovvio dalla tua risposta: scrivendo in maniera provocatoria provochi, ed il tutto risalta di più all'attenzione. Non per apparire bravo o sembrare il figlio di Napoleone, semplicemente è così che reagisce la gente. (esempio lampante la buca vicino casa mia. Protesta provocatoria il pomeriggio, buca tappata la mattina dopo alle 7). Tutto nella norma. Ad ogni modo non conta come si dicono le cose, ma il risultato.
... Toggle this metabox.
x giovani marcianesi da x giovani marcianesi pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 10:03
Grazie lo stesso sig. Prianti capisco benissimo il suo punto di vista e d'altronde il precedente post già pubblicato " giovani marcianesi da elba ovest" denuncia già uno dei tre bubboni che ho segnalato io , forse il più grave e il più odioso di tutti e questo mi basta.....certo che anche gli altri due non scherzano.....la cosa più ignobile è che tutti sanno e nessuno fa niente.....sparlano , sparlano e basta . Io sono scusato perchè non sono elbano. Saluti e grazie ancora
... Toggle this metabox.
ELBAREPORT da ELBAREPORT pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 9:34
[COLOR=darkblue]Per cause ancora da verificare il sito di ELBAREPORT si è bloccato. Stiamo lavorando per poter rendere attivo il servizio quanto prima. Preghiamo i nostri lettori di scusarci e di avere pazienza. Grazie La Redazione [/COLOR]
... Toggle this metabox.
X SUDDITI RE E REGINE da X SUDDITI RE E REGINE pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 8:25
X messaggio 54318. Ma dove vivi? Guarda che anche da noi e' cosi', basta leggere I giornali o guardare la televisione. Non succeede solo in Gran Bretagna o in Germania.
... Toggle this metabox.
X giovani marcianesi da X giovani marcianesi pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 8:19
Caro Prianti capisco le sue remore nel pubblicare post che mettono il dito nella piaga però credo non sia corretto censurare ciò che è sotto gli occhi di tutti, ciò che è evidente ed oggettivo . ...... [COLOR=darkblue]Caro amico "giovane marcianese" capisco la sua voglia di legalità rendendo pubblico il suo pensiero, ma mi creda per queste esternazioni libere e soprattutto anonime, mio malgrado, annovero già ben sei querele ed un avviso di garanzia nonchè sono uscito da poco tempo da un processo durato due anni ( che mi ha visto assolto) intentato da una compagnia di navigazione , tutto questo con notevole esborso di denaro. Quindi Lei capirà che per evitare grattacapi che in fondo sarebbero solo miei come responsabile e proprietario del sito camminando.org , sono costretto a censurare messaggi quando questi in maniera anonima vanno a ledere l'onorabilità( vera o presunta) di persone che ricoprono pubbliche. Non me ne voglia ma non intendo essere il capro espiatorio di nessuno. Con stima F.P [/COLOR]
... Toggle this metabox.
SENTIERI SUBACQUEI da SENTIERI SUBACQUEI pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 8:05
[SIZE=4][COLOR=blue]SENTIERI SUBACQUEI [/COLOR] [/SIZE] Di Carlo Gasparri L’isola d’Elba è senza ombra di dubbio uno dei posti più felici per gli amanti della subacquea, la maga di questa attività sportiva è riconducibile a tre elementi essenziali: la limpidezza delle acque,le bellezze naturali dei suoi fondali e la presenza in qualsiasi momento dell’anno di un ridosso dove immergersi Carlo Gasparri ha completato un atavico vuoto culturale sui paesaggi marini che andrà a raggiungere ed arricchire quello che rappresenta nel mondo il patrimonio artistico culturale e paesaggistico dell’isola d’Elba. Nella guida sono state esaminate cinque zone dell’isola d’Elba : Lo Scoglietto di Portoferraio, il Careno di S.Andrea, l’Oasi degli Dei di Punta Polveraia e la secca di fuori della Corallina con importanti e precise indicazioni per immersioni nei punti più belli. Sono inoltre annotate le caratteristiche di organismi vulnerabili di ogni percorso al fine di una adeguata sensibilizzazione ed educazione dei visitatori al rispetto dell’ambiente. Carlo Gasparri presenterà questo importante lavoro durante una cerimonia pubblica che si svolgerà al centro congressi DeLaugier il giorno sabato 18 maggio alle ore 10.30 alla presenza di importanti personaggi istituzionali e della subacquea internazionale. I cittadini sono tutti invitati, l’ingresso è libero.
... Toggle this metabox.
Gita a Montecristo da Gita a Montecristo pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 7:13
Siamo andati con gli alunni della scuola madia di Campo a Montecristo. Arrivati nel porticciolo non c'era il guardiano Giorgio con la moglie, peccato erano due persone eccezionali che avevano ridato vita ai terreni accanto alla villa. Non si sanno le ragioni del loro abbandono dell'isola ci tenevano moltissimo ed è strano che siano andati via. Comunque un grazie per quello che hanno fatto e tanti auguri per il vostro futuro ovunque siate. Montecristo vi saluta.
... Toggle this metabox.