Chiedo "cortesemente" al PD locale e non, di smetterla con lo scrivere che quella su Rio Marina è stata una vittoria loro.. lo sanno anche i bambini che non è così. Ha vinto una lista di ragazzi puliti, persone preparate senza legami di partito. Ha vinto la lista COMUNE AMICO chiaro??????? Non rovinate la loro vittoria limpida con le vostre bandiere .
P.S. visto che regolarmente manifestate grossi problemi di comprensione, aggiungo che io, la mia famiglia e tante altre che li hanno VOTATI, AIUTATI e SOSTENUTI fin dall'inizio non voterebbero PD nemmeno sotto tortura!!
113395 messaggi.
Mentre tutti sono preoccupati del loro miserabile posto barca il paese versa in condizioni scandalose a partire dalla spiaggia inutilizzabile per il ripascimento con tanto di tubi, mare nero e una gran puzza di fogna, ma come si fa a presenterci così a giugno....non dico vergogna a nessuno sono io che mi vergogno di essere campese!!!!
Al Sindaco
del Comune
di Campo nell'Elba
Con la presente il sottoscritto Consigliere Comunale Alessandro Dini,
- visto il documento presentato alla S.V. dall'Associazione Diportisti Residenti Campesi in data 30 maggio u.s., contenente la reiterazione delle richieste alle Amministrazioni Comunali di Campo nell'Elba, a far data dal gennaio 2002,
- visto che le richieste più recenti sono state inoltrate nel settembre 2009 e nel giugno 2011 all'Amministrazione in carica da Lei guidata, per ottenere l’ uso in concessione delle banchine indicate nella richiesta, con lo scopo di consentire l'ormeggio delle imbarcazioni degli associati, nel Porto di Marina di Campo, allo scopo di evitare le croniche problematiche del libero ormeggio,
- vista l’Ordinanza sindacale sulla regolamentazione degli ormeggi che prevede espressamente di destinare le zone oggetto della richiesta ai residenti,
- visto che negli altri Comuni dell’Elba ove esistono porti, sono presenti spazi in concessione dedicati al diporto residenziale,
- visto che tra i residenti proprietari di piccole e medie imbarcazioni, molti sono pensionati e la piccola nautica da diporto/pesca, a Marina di Campo, rappresenta un fatto di costume e di tradizione marinaresca,
- visto che non è pensabile che nelle condizioni in cui si presenta il Porto si possa ritenere il rientro a banchina come un incubo, poiché Il "parcheggio" di una barca non può considerarsi paragonabile a quello di altro mezzo di trasporto, che può essere lasciato in ogni spazio,
- visto che negli ultimi anni sono state più volte soddisfatte, e lo saranno ancor di più a breve, le richieste dei concessionari di Campi Boe che operano all’interno dello specchio acqueo portuale, con ampliamenti e modificazioni delle licenze Loro assegnate, per un migliore servizio alla Loro clientela,
- acclarato, purtroppo, il disinteresse con il quale l’Amministrazione Comunale ha trattato questa problematica importante per la gente Campese, soprattutto dopo le rassicurazioni elettorali del Candidato Sindaco Segnini nell’incontro specifico sul tema con la popolazione, presso i locali del “ Bar da Mario”, a pochi giorni dal voto del 6 / 7 giugno 2009,
chiede
di conoscere, attraverso risposta scritta, i motivi per i quali l’Amministrazione Comunale, ad oggi, dopo quattro anni di Governo, e dopo le numerose proposte/richieste pervenute, non abbia mai intrapreso alcuna iniziativa volta alla soluzione concreta di questo trentennale problema, che appare oggettivamente improcrastinabile per tutta la marineria diportistica Campese.
Certo di rappresentare il pensiero di tutti i Campesi proprietari di un’imbarcazione da diporto, porgo distinti saluti, nell’attesa di conoscere quanto richiesto.
Marina di Campo lì 3 giugno2013
fto
Il Consigliere Comunale
Alessandro Dini
Molto turisti o comunque frequentatori assidui dell'isola non potranno partecipare all'incontro perchè lontani, non potreste , a termine delle varie presentazioni, fare una sintesi da pubblicare su questo sito?.
Grazie
Presidenzialismo o semipresidenzialismo. Dibattito che in questi giorni e' di attualita' ed alcuni hanno portato ad esempio che molti cittadini europei eleggono direttamente il loro presidente. Tutto vero, ma e' vero e certo, che quando un parlamentare europeo e' solo sfiorato da un' inchiesta giudiziaria, un momento dopo si dimette in attesa di giudizio. Parlamentare che potenzialmente potrebbe essere eletto presidente della repubblica, ma che non lo sara'.
X SPADA DI DAMOCLE
Sono d'accordo con te su quanto denunci in merito alla gigantesca insegna.
Vorrei replicare invece a quello che prende di mira il contenuto della stessa .
Sono uno fra i tanti esercizi che vorrebbe cambiare la propria insegna,magari
ingrandendola o riposizionarla.
Chiedendo in Comune mi dicono che esiste una normativa uguale per tutti,fatto salvo quelle antecedenti all'entrata in vigore della stressa normativa.
Inoltre per quanto viene detto di altre insegne,con medesime caratteristiche,
vorrei dissentire.
Una sola e comunque entro il filo delmarciapiede!
Direi a questo punto, BRAVO l'imprenditore che ha fatto una bella biglietteria,
ma chi deve controllare direi proprio il contrario.
I permessi sono stati dati regolarmente,compreso il Condominio Residence ( neppure richiesto ) oppure cittadini di Serie A !
[SIZE=4][COLOR=blue]Convegno su “AMBIENTE E SALUTE” [/COLOR] [/SIZE]
Questo è l’argomento dell’incontro pubblico che si terrà domenica 9 giugno nella sala della “Gran Guardia” a Portoferraio dalle 9.30 alle 13.00. (vedere locandina allegata)
L’atmosfera, il mare, il territorio e le falde acquifere risentono negativamente dell’intervento dell’uomo.
L’acqua scarseggia; ed è spesso inquinata da ogni sorta di veleni e microrganismi patogeni e da acidi sospesi nell’aria e portati dalle piogge.
Nell’ambiente sono immesse sostanze in grado di provocare pericoli effettivi o potenziali per la nostra salute e per l’esistenza di animali e piante.
Il convegno a cui parteciperanno geologi, ingegneri, operatori del settore “Ambiente e Salute” responsabili della proposta di legge “RIFIUTI ZERO” e cittadini comuni si prefigge l’obiettivo di dare un valido contributo per capire perché all’Elba ci sono più malati di tumore rispetto alla media Toscana e Nazionale pur non avendo attività industriali che utilizzano o immettono nell’ambiente composti chimici tossici e persistenti.
VI ASPETTIAMO.
Buonasera e grazie a chi pubblicherà ciò che ho scritto e a chi lo leggerà.
Con questa bella giornata di sole, vista la piacevole temperatura, io e la mia ragazza abbiamo deciso di fare una passeggiata alle Fortezze Medicee.
Al cancello di entrata di Via Guerrazzi, c'era scritto come orario di chiusura le ore 16:40, mentre alla biglietteria era riportato come orario di chiusura le 19:10, un'incongruenza che confonde le idee degli abitanti e dei turisti.
Ci siamo resi conto, purtroppo, che anche se erano passati alcuni anni dall'ultima visita alle Fortezze, nulla è cambiato per ciò che concerne il loro stato di abbandono.
Ovunque erbacce alte tanto da occultare quasi le panchine.
Quale abitante di Portoferraio, mi sono indignato e vergognato di mostrare ai molti visitatori una situazione così poco edificante.
Sono pronto a criticare ma anche ad offrirmi quale volontario, gratuitamente, per tagliare l'erba.
Volevo aggiungere solo una cosa non rivolta all'amministrazione, ma a quelle persone ignoranti e maleducate che si divertono a scrivere sui muri delle Fortezze o in altri luoghi e che, evidentemente, non hanno ricevuto un'educazione adeguata.
Riccardo Ancillotti
In un paese del lazio il sindaco ha concesso la cittadinanza italiana in senso simbolico a tutti quei bambini nati in italia da genitori stranieri. Alla domanda della giornalista che chiedeva ad un bambino cosa pensava di questa giornata, lo stesso rispondeva " E' IL PIU' BEL GIORNO DELLA MIA VITA". Dopo di che' a fine cerimonia hanno cantato l'inno nazionale italiano.
Caro Dante, ti ringrazio per la lezione, mi hai fugato ogni dubbio. Sono ancora stupito per come questi superuomini riescano a vivere e pure bene visto il tenore di vita che conducono, con poco più di mille euro al mese poichè reinvestono nell'attività tutto il quadagno, tutti gli anni, visto che quelle cifre dichiarate sono costanti da decenni. Tu vorrai scusarmi se non ero riuscito a capire, sarà che non ho studiato tanto come te. E pensare che mi ero fatto l'idea che questa gente rubasse, cioè che dichiarasse il falso, invece reinvestono tutto il guadagno e riescono pure a non andare in giro a piedi e con le pezze al c@lo, loro e le loro famiglie. Chi l'avrebbe mai creduto che esistessero persone così geniali!
Ferajese
Leggendo certe risposte mi rendo conto dell'ignoranza che regna sovrana in quest'isola e più che mai a Lezzoferraio.
Si mandando gli operatori ecologici o spazzini, chiamateli come volete, a lavorare di notte e subito dopo la fine della manifestazione per un solo semplicissimo motivo:
[COLOR=darkblue]Non si può lasciare un piazzale/parcheggio in quelle condizioni nemmeno per un minuto della giornata!!! Dalla foto (che dovrebbe essere stata scattata la mattina presto del Lunedì 27 Maggio proprio da un operatore ecologico, che cosi si nomina), si capisce benissimo che i rifiuti sono rimasti li per tutta la notte!!! I gabbiani saccheggiano gli scarti, il parcheggio non è assolutamente fruibile, il vento che in quei giorni ha soffiato forte avrà sparso in giro e chissà dove (in mare per esempio?!?) cartacce, sacchetti di plastica e quant'altro contribuendo ancora di più al decoro e all'immagine del nostro paese.[/COLOR]
Il venerdì la zona del mercato viene pulita alle ore 14:00 dello stesso giorno dalle spazzatrici e operai ESA (cosi come gli altri giorni negli altri comuni), cioè appena finita la vendita.
Sono sicuro che, se ordinati di andare a prestare servizio straordinario, NESSUNO DI QUESTI OPERAI AVREBBE MAI SVOLTO IL LORO LAVORO LA DOMENICA NOTTE!!! Nemmeno se ce li avessi visti!!! O forse si, ma...qualcuno dei dirigentoni stipendiatoni ci avrà pensato? e chi li paga poi gli straordinari notturni festivi agli operai che già guadagnano il minimo sindacabile!!!
Meglio non fare niente, tanto o chi vuoi che ci sia in giro di lunedi mattina presto...ovvia giù! Quanti problemi!!!
Vi sembra che abbia scritto una cavolata vero?!?! Dopo una qualsiasi manifestazione, organizzata in qualsiasi paese civile, SI PULIREBBE TUTTO SUBITO DOPO.
Non da noi.
ps.: sempre quelli del mercato internazionale (che tra l'altro credo lo facciano apposta a lasciare tutto quello sporco visto che il comune continua a fargli pagare fior fior di euro per l'occupazione del suolo pubblico quando gli altri comuni farebbero a gara per ospitarli gratis) qualche anno fa svuotarono i contenitori d'olio delle friggitrici nei tombini vicino le ex poste...quei pochi che vivono il centro ancora, si ricorderanno la mattina dopo, con la pioggia, cosa successe.
Continuate a sostenere certa gente incompetente. Continuate a vivere in questo stato di arretratezza mentale. Continuate cosi. Siete proprio dei cittadini di serie B!
Ma come mai il raduno dei vespisti è stato ridotto da 4 a un giorno solo? e poi i vespisti da circa 1000 a appena 100? quasi tutti elbani poi? e come mai infine è stato inserito nella festa del cavatore? è stato tutto un caos e non si è capito più niente... inoltre il concerto al ginevro? ma perchè non farlo in piazza?
Ecco perchè non ne' usciremo vivi!
un mio ex dipendente sta aprendo a Berlino centro,un Wine bar. COSTO DELLA LICENZA 1€, richiesta con modulo via e-mail, RISPOSTA CON CONCESSIONE LICENZA 20 MINUTI DOPO, avete letto bene 20 minuti, assistenza diretta dell'ufficio corrispondente alla ASL in fase di progettazione, spese per la costituzione della società 1 €......
Posso disegnarvi anche i costi e procedure per Londra perchè ci sto pensando giorno per giorno sempre di piu'
NON SARANNO SOLO I "CERVELLI" A SCAPPARE DALL'ITALIA!
la nostra politica ha tradito i propri figli e nipoti.
ESPATRIANTE
Hai citato solo casi di Evasione Fiscale, l'elusione è un'altra cosa e siccome per farla bisogna mettere in atto delle azioni molto fini, non certo l'acquisto di un'auto aziendale per uso personale, non la vedrai fatta certamente da un medio/piccolo imprenditore.
Per il resto le spese detraibili dalla persona fisica sono quelle fatte per garantire un diritto costituzionale.
Hai fatto bene a scrivere il post in termini molto spicci perchè a quanto pare l'elbano medio lettore di questo blog ha tutta una sua concezione distorta delle leggi e della gestione
vorrei dire al sig.operatore di non lamentarsi x lo sporco che ha lasciato il mercatino internazionale!!!!non si è maI CONTENTI DELLE INIZIATIVE CHE VENGONO FATTE come possiamo attirare un pò di turismo .chiedo a coloro che si lamentano tanto dello sporco che è stato lasciato ,ma il venerdi il mercatino settimanale forse li rimane tutto pulito??NON SIAMO REDICOLI e finiamola di lamentarci sempre........ben venga il mercato europeo,GRAZIE X QUESTA INIZIATIVA 🙂
Caro amico,
il reddito delle persone giuridiche e' determinato dalla differenza tra fatturato e costi.
Se i costi sostenuti (acquisti e spese varie) sono superiori al fatturato (vendite), il reddito puo' essere negativo, cioe' una perdita.
Per le persone fisiche le spese per acquisti non sono detraibili (escluse spese mediche e poco altro).
L'elusione e' la tecnica, formalmente legale, con cui si scarica le spese personali nella propria azienda; un esempio sono le auto aziendali per un uso in realta' personale.
Sto molto banalizzando, ma lo scopo e' di farti capire che il reddito dei dipendenti non puo' che essere spesso superiore a quello dei datori di lavoro.
Fare confronti, poi, serve solo per fare inca@@are il prossimo.
Dante
ma sapete cosa vuol dire media????? che sta nel mezzo e allora se siamo in due e io mangio un pollo dalla media risulta che ne abbiamo mangiato mezzo a testa ,bisogna andare a vedere i casi che denunciano poco e confrontarli con il tenore di vita che hanno,è molto semplice,invece di parlare sempre di media,anzi ve ne dico un'altra,sapete quale è la temperatura media della terra? 14.5°C ,però ci sono posti con -80°C e posti con +50 civuole solo informazione SERIA
Caro amico.
Non ti fare il sangue amaro, tanto non ne vale la pena.
Tutti i turisti stranieri pagano con carte di creditp o bonifici; quindi teoricamente non dovrebbero sfuggire, ma conosco personaggi che se ne impippano pur sapendo che lasciano tracce per la Finanza; basterebbe poi fare un po di navigazione sui portali turistici ed il gioco sarebbe fatto. Ma ... non lo fanno.
Dante
Uscire dalla regione toscana o gli elbani sono tutti ricchi? Riconoscimento insularità, a Strasburgo
passano 3 emendamenti della Barracciu ( PD ) [URL]http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/316944[/URL]
Tante belle parole sul porto!
Ma il comune prima e l'autorità portuale ora può rilasciare concessioni demaniali per la gestione e l'assegnazione di posti barca senza piano regolatore del porto?
Qualcuno Sto arrivando! Indicare in base a che normativa fare riferimento?