Buongiorno,
sono Alessandro Matta un artista elbano.
Scrivo questo messaggio per informarvi che ho superato le selezione per la IX Biennale di Firenze che si terrà nel mese di novembre.
Evento patrocinato del Presidente della Repubblica Italiana, Unesco, Regione Toscana e Provincia di Firenze.
Per questa nuova avventura mi piacerebbe portare con me un pezzetto di Elba.
Sto cercando uno sponsor che mi supporti per la partecipazione all'evento, nominativo e logo saranno pubblicati nelle prime pagine del Catalogo Generale e nelle pagine del sito Internet della Biennale ([URL]http://www.florencebiennale.org[/URL]).
L'iscrizione costa € 1.600 + iva, allo sponsor che mi supporterà cedo opera d'arte esposta alla Biennale del valore di mercato di € 7.000 (tutto documentabile sul sito della S.I.A.E).
Chi fosse interessato mi contatti via mail a questo indirizzo per avere ulteriori dettagli [EMAIL]ale@alessandromatta.it[/EMAIL]
Un saluto e grazie per l'attenzione Alessandro
113256 messaggi.
Domenica 9 giugno assieme ai ragazzi di Elbafreeride e con l'aiuto del Cicli Brandi Elba Team, abbiamo organizzato il "1° Raduno Elba Summer MTB" la descrizione dettagliata dell'evento si può visualizzare quì:
[URL=http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=263528]MTB-forum[/URL]
Per noi Elbani e per coloro che sono già sull'Isola, il ritrovo è al porto di Portoferraio, sul molo davanti al Bar del Porto alle ore 08:45.
Aspettiamo il traghetto della Moby, partito alle 08:10 dal porto di Piombino, una volta che abbiamo accolto i partecipanti dal continente ci si trasferisce alle Ghiaie, dove completiamo l'iscrizione distribuendo le tabelle personalizzate da appendere alla bici.
La partecipazione al raduno è gratuita, si dovrà versare 10 euro se si desidera prendere parte al pranzo/ristoro di fine giro e/o per avere la tabella personalizzata con il proprio nome che rimarrà come ricordo ai partecipanti, i 10 euro saranno totalmente versati al ristorante.
Per partecipare è essenziale comunicarlo per email a [EMAIL]gian.mtbelba@libero.it[/EMAIL] o in alternativa per telefono o SMS al numero 328 7242289 scrivendo il nome da inserire sulla tabella personalizzata e la conferma di partecipazione al pranzo/ristoro, entro e non oltre il giorno mercoledì 5 giugno.
Vi aspettiamo numerosi...
[URL=http://elbamountainbike.it.gg]Gian Piero Mocali[/URL]
Cell. 328 7242289
[URL=http://youtu.be/aEe9l6IHASM]Video freeride a Massa alla Quata[/URL]
[URL=http://youtu.be/Jdc65T_bJUk]Video 31 dicembre 2012[/URL]
"Oggi la formalizzazione delle dimissioni del sindaco dal cda di Esa"
Ma i giornalisti si sono persi un passaggio importante.
L'intero CDA di ESA si è dimesso da giorni a causa del dissesto finanziario della società.
Probabilmente una dimenticanza del Galli che dopo essersi professato Amministratore Delegato, ESA non ha questa figura ma solo il Presidente e consiglieri, ora annuncia le dimissioni che in realtà aveva già presentato con l'intero consiglio.
Un buon inizio!!!
Alla demagogia e a qualunquismo non c'è mai fine.
Al campese sconcertato rispondo io, altrettanto sconcertato.
Prima bugia: L'amministrazione campese NON toglie ai campesi l'uso del parcheggio, ma autorizza ANCHE i Consiglieri Comunali, nell'esercizio della propria funzione amministrativa, ad utilizzare questi parcheggi in ZTL riservati ai residenti, a cui non vengono certamente tolti.
Seconda bugia: si mette in dubbio la trasparenza. L'ordinanza è pubblicata nell'Albo Pretorio on line sul sito di Campo, quindi tutto in piena trasparenza.
Terza bugia: I parcheggi cui sopra non sono utilizzati dai Consiglieri per andare al mare. Questa è una diffamatoria conclusione personale dell'anonimo (a proposito di trasparenza..) estensore del post, assolutamente non supportata dai fatti. Quindi è un'accusa odiosa e priva di significato, se non quello di gettare fango.
Ricordo che anche nella precedente legislatura c'erano parcheggi riservati ai consiglieri comunali, anche in quel caso quasi sempre vuoti, per lo stesso senso di responsabilità dei Consiglieri Comunali di allora (io ad esempio, non ne ho mai fatto uso)
Ci sono alcuni Assessori, penso in primis a quello dei Lavori pubblici e al Sindaco stesso, che passano intere giornate dentro il Palazzo Comunale per un impegno gravosissimo supportato, in particolare modo per quello che riguarda l'Assessore, da uno stipendio irrilevante, soprattutto in considerazione delle responsabilità che gli gravano sulla testa in un momento in cui fare l'amministratore locale è estremamente complesso.
Proprio per amore della verità e per la mia allergia alle demagogie e qualunquismi, ricordo al campese inutilmente sconcertato che ieri, ad esempio, per partecipare al Consiglio comunale ho preso il traghetto alle 16.00 e sono tornato a casa alle 22.30 di sera (abito in continente), tutto a spese mie, senza alcun tipo di problema.
E, per motivi logistici, sono quello che si impegna meno in questa amministrazione.
Ma lo faccio entusiasta, come gli altri, di poter servire il paese che mia ha investito di questo ruolo, che mi onora.
Questo però non vuol dire prendere schiaffi dal primo che ha voglia di sparare puttanate solo per il gusto farlo e per esercizio di pura demagogia di cui incominciamo ad avere piene le..tasche.
[COLOR=darkblue]Gianluigi Palombi , Consigliere Comunale Campo nell'Elba [/COLOR]
Magari un giorno leggerò qualcosa del genere a difesa dei piccoli operatori che annaspano dietro una burocrazia sempre più esigente e subiscono la concorrenza di chi non si fa scrupolo delle normative che regolano gli affitti turistici.
Famiglie che continuano imperterrite a fare quello che hanno sempre fatto, aiutate in questo da una mentalità che premia i "furbi" a vantaggio degli onesti.
Registrazione online dei clienti ? Ricevute fiscali ?..... mavalà non si usa. :p
Bacco
Carissimo Campese,se può esserti di consolazione,sappi che da noi i consiglieri hanno una carta scritta dai Vigili e apposta al vetro della loro auto dove gli autorizza a parcheggiare dove vogliono per tutta la durata del loro mandato,invito qualcuno ad essere smentito e gradirei sapere da qualche competente in materia se il tutto sia legale......ma vedendo la provenienza,non credo proprio...da noi se non è illegale ...non vale!!!un saluto
Vi giuro quando ho letto che all'Elba entra in funzione un euro di tassa di sbarco , pensavo che la dassero ai turisti per venirci, e invece la chiedono !!!!
[SIZE=4][COLOR=darkred]LE GUIDE TURISTICHE CONTRO L’ABUSIVISMO DILAGANTE [/COLOR] [/SIZE]
Le guide turistiche inviano una lettera al sindaco di Portoferraio, al comandante dei Vigili urbani di Portoferraio, alla prefettura di Livorno, al comandante della Finanza di Portoferraio, al comandante dei Carabinieri di Portoferraio, e al comandante della Capitaneria di Porto di Portoferraio per denunciar le guide abusive.
"Siamo con la presente a sottoporre alla vostra attenzione la questione dell’abusivismo delle guide turistiche all’isola d’Elba e in particolare nella città di Portoferraio. Per esercitare la professione di guida turistica bisogna essere in possesso di una licenza rilasciata dalle autorità locali a seguito di un esame abilitativo. La legge regionale n.42 del 23-03-2000, all’art.106 prevede che le funzioni di vigilanza e controllo sulla osservanza delle disposizioni di legge, ivi compresa l'applicazione delle sanzioni, siano esercitate dai comuni.
L’art. 107 prevede sanzioni amministrative pecuniarie da 600 euro a 3.000 euro a chiunque esercita l'attività professionale di guida turistica senza averne l’abilitazione e alle agenzie di viaggio e turismo (art 82 e 90) che, per lo svolgimento della propria attività, si avvalgono delle persone prive di abilitazione o di guide turistiche che esercitano al di fuori degli ambiti per cui hanno conseguito l’abilitazione.
Ci permettiamo di rammentare la suddetta legge e relativi articoli in quanto ci preme allertare e sensibilizzare le autorità sulla questione del crescente abusivismo in questo ambito. Ogni giorno siamo testimoni dell’infittirsi di accompagnatori che svolgono il ruolo di Guida turistica senza alcun tesserino. Muniti di microfoni e di fogli scaricati da internet, queste “Guide fai da te”, scendono dai pullman o sbarcano dalle navi da crociera, dispensando notizie spicciole a discapito della qualità dell’informazione, incapaci di dare la giusta enfasi al nostro patrimonio storico, artistico e culturale.
Il nostro intento è quello di salvaguardare la professione di Guide Turistiche, di preservare la qualità dei servizi offerti e di contrastare la concorrenza sleale. Ci auguriamo che questa nostra segnalazione dia il via ad un servizio di controlli effettivi ed incisivi, con sopralluoghi mirati presso i siti maggiormente visitati dai turisti, e che si possa replicare anche a Portoferraio il successo ottenuto dalle autorità in diverse città della Toscana. Confidando in un Vostro tempestivo intervento, porgiamo i nostri cordiali saluti.
[COLOR=darkred]Elbabel Guide turistiche dell’Elba
Centro Guide Elba
Gruppo Guide Turistiche dell’Elba [/COLOR]
Mentre i turisti cercano sempre l'Elba a 1 euro ( auto 1 euro ), voilà:
ELBA A 1 EURO: ECCO COME FUNZIONERÀ LA TASSA DI SBARCO
[URL]http://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/4708-elba-a-1-euro-ecco-come-funzioner%C3%A0-la-tassa-di-sbarco[/URL]
Alla faccia della trasparenza e degli amministratori a disposizione dei cittadini.
L'amministrazione campese toglie ai campesi l'uso di un parcheggio e lo riserva ai consiglieri, così per tutta la stagione non avranno difficoltà a trovare parcheggio per svolgere le proprie mansioni ,ma anche per comodità personali come andare al mare o al bar.
Al termine dei lavori di ripascimento sicuramente assisteremo, in un batter d'occhio, alla ripartizione di benefici con concessioni o modifiche di quelle esistenti naturalmente a favore della baronia, ignorando codice di navigazione e leggi sulle concessioni di aree demaniali
Tutto questo avviene nel silenzio più assoluto cerchiamo di ricordarcelo a momento opportuno. 😮
Auguri di Buon Compleanno ad Ottavio! 🙂
Risposta al signor Marco Dettori da Luciana Gelli
Egregio Signor Dettori, ho fatto delle domande agli Amministratori del Comune di Portoferraio e invece delle loro risposte, mi ritrovo con il suo suggerimento.
In genere, sono abituata a decidere da sola come debbo e voglio agire .
Ma,poiché,come Lei dice, “noi praticanti le spiagge elbane ecc.”, quando Lei vorrà prendere”una bella carta da bollo” e “fare una bella denuncia ai Carabinieri” , mi troverà al Suo fianco ;poiché penso che sia più meritevole ottenere giustizia , non da soli, ma tutti insieme .
Ringraziandola per l’attenzione La saluto
Luciana Gelli
X LAVORI DI DRAGAGGIO E RIPASCIMENTO
Molti Campesi proprietari di piccole e medie imbarcazioni gradirebbero sapere dal loro Sindaco :
-quando termineranno i lavori
-come mai si parla sottovoce di una ipotetica installazione di Pontile galleggiante e non si posto un cartello ben visibile con le indicazioni delle misure e della forma.
-come mai la Capitaneria da molti interpellata non da alcuna risposta in merito.
Tutto rimane nel vago e nell'immaginario,nei Bar c'è il Toto Pontile e il Toto Ormeggio,chi ci indovina vince una Bambolina.................
Attenzione !!!Attenzione !!! il Primo Giugno non ci sarà la classica corsa dei somari,ma la Corsa al Posto in Banchina.
attenzione agli outsider.!!Le scommesse si aprono la notte del 31 Maggio.buona fortuna e tanti saluti a Vanno !!
Io rimango sotto il Fico....................................................
Ho letto con sorpresa il messaggio di colui che segnala in prossimità del cartello di indicazione di Località di Chiessi, della presenza di un serbatoio di metallo abbandonato da più giorni ed in bella mostra all' inizio del paese. Passando spesso da quella zona devo dire che spesso ....sia in inverno che in estate accanto ai contenitori della differenziata sono presenti rifiuti di ogni tipo. Oltre ad effettuare ed organizzare la raccolta differenziata occorrerebbe fare buona informazione al cittadino ed informare sia residenti che turisti ...innanzitutto sul posizionamento in loco dei contenitori e dell' eventuale rimozione delle gabbie che vengono posizionate in alcune zone del paese al fine di evitare accumuli incontrollati di rifiuti che aspettano la mattina seguente per essere rimossi. Caro amico che hai giustamente segnalato la cosa ...ti invito a guardare meglio....ti potresti rendere conto al prossimo passaggio che oltre alla raccolta differenziata in paese è differenziato anche il servizio che viene svolto a favore del cittadino. Grazie per l' ospitalità.
Mi dispiace bacchettavi... ma non ha vinto la "lista Galli",l'unico vincitore deve essere il nostro paese e avremo tempo per valutare tutto questo. Colgo l'occasione per ringraziare Fortunato e tutti gli altri per averci concesso la possibilità di scegliere democraticamente... Un grazie di cuore!
COPIA INCOLLA DI UN POST
Avete visto ??? con i giovani rio ha cambiato, speriamo sia di esempio evvivaibamboliriesi
Aspetta a canta vittoria, guarda a Campo, l' unico bambolo che conta è quello di 70 anni, gran cambiamento!!!!!!!!!!!!!
😎
Avete visto ??? con i giovani rio ha cambiato, speriamo sia di esempio evvivaibamboliriesi
Io spero vivamente che i lavori della gattaia si estendano anche ai 20m di muro scalcinato vicino, ma la mia paura è che lascinotutto così, vi prego fate ritoccare anche quella zona
Sembrava che a qualcuno si fosse accesa la luce nel cervello, parlando di zona franca per l isola d Elba, visto anche il recente riconoscimento della Sardegna, questa luce si è già spenta? Come sempre aprile al vento?. Qualcuno sa qualcosa??
IL CARRELLO DEI BOLLITI! PRODI TORNA DA DELBONO, SINDACO DELLO SCANDALO, E LA TURCO TROVA UNA POLTRONA (A SPESE DEI CONTRIBUENTI)
La prima di uscita di Romano l’Africano dopo la trombatura del Quirinale? A presentare il libro di Delbono, l’ex sindaco di Bologna condannato per sexy-peculato – Anche la Turco torna al governo: presidente dell’Istituto per la salute degli immigrati, carrozzone aperto quando era ministra della Salute…
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/-56600.htm[/URL]
LA “VITTORIA” DEL PD? MADDECHE’: A ROMA HA DIMEZZATO I VOTI E AL NORD VINCONO I RENZIANI
Democrats in festa nella capitale, ma in soli tre mesi metà degli elettori si è volatilizzata: con Bersani e Zingaretti erano 450mila, con Marino sono 226 mila. Intanto al Nord sono i candidati di Renzi a seppellire quel che resta della Lega…
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/-56599.htm[/URL]