[SIZE=4][COLOR=darkred]IL CAVALLO DI RAZZA DELLA PORT AUTORITY [/COLOR] [/SIZE]
Due poltrone per tre cavalli di razza della politica locale. E un sistema delicato di nomine e scadenze temporali che, necessariamente, dovrà delinearsi nel giro di pochi giorni.
Noi non anticipiamo i nomi ma .... la storia insegna che.....
[SIZE=3][COLOR=darkred]CALIGOLA FECE SENATORE IL SUO CAVALLO INCITATO..... [/COLOR] [/SIZE]
E sappiamo bene chi è il nostro cavallo.... :p
113665 messaggi.
vorrei sapere che cosa spinge una persona a lasciare una borsina di immondizia alla fermata dell'autobus a 50mt dai cassonetti
Caro sig. Sorpreso, non interpreti a suo modo quello che ho scritto, per me appartenere ad una libera associazione di cittadini non è riluttante, ne sono fiera e ripeto se servirà a migliorare la nostra condizione sanitaria e non solo, mi impegnerò ancora di più.
Ora per chiarirLe le idee, perchè mi sembra alquanto confuso, Le spiego cosa è il Movimento: innanzi tutto questo nuovo modo di fare politica è incomprensibile a molti perchè abituati al funzionamento dei partiti, dove ci sono capi, direttivi, tesseramenti, nel Movimento 5 Stelle, invece, non ci sono capi né direttivi né tessere, alla base c’è, infatti, l’idea che la politica debba essere al servizio della comunità, con proposte e iniziative provenienti direttamente dal basso cioè dai cittadini stessi accomunati da ideali ecologisti e antipartitocratici.
E perchè siamo in un paese democratico dove la libertà di pensiero è ancora vigente, La invito ad essere più rispettoso delle idee altrui.
E se la sua firma per una causa comune ritiene che non debba essere apposta, in virtù di una presa politica sterile, faccia una richiesta ufficiale che la cancelleremo, così ci metterà la sua faccia e non staremo a discutere con il niente.
Le riporto un concetto base democratico di un grande filosofo mio preferito: secondo Kant "la libertà di pensiero è la capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". ....
[SIZE=5][COLOR=blue]Nuove tariffe per i residenti [/COLOR] [/SIZE]
“Per la precisione la tariffa è di 9 euro e 70 – rende noto l’Amministratore Unico di Blu Navy, Luca Morace – per un costo nel dettaglio di 6 euro e 50 per il veicolo e di 3 euro e 20 per il passeggero”.
La tariffa, che resterà aperta fino a tutto il mese di luglio in forma sperimentale, è operativa già dalla data odierna, e prevede che lo stesso costo di 3 euro e 20 sia applicato anche per altri eventuali passeggeri residenti.
“Da parte nostra un ulteriore, ennesimo segno di vicinanza ai bisogni del territorio - ha aggiunto Luca Morace – per rafforzare l’attività della compagnia verso il soddisfacimento dei bisogni della gente dell’isola”.
Dalle reazioni sgangherate dei soliti perennemente frustrati, sempre contro e pronti a sfasciare, incapaci di costruire ed oggi naturalmente iniziati alla neo Scientology M5S di Grillo, sembra proprio che la puzza avvertita dal sig. Pecchioni, non solo è vera, ma viene fuori da una consistente attività di sversamenti abusivi a cielo aperto. I comitati Pro Sanità si sbrighino a riunirsi per individuare e cacciare via i Contro ASL che sicuramente operano per utilizzare il movimento come contenitore politico rischiando di compromettere gravemente la credibilità e quindi la forza del movimento.
Un firmatario degli 8000
Sono rimasto un pò sorpreso dalle parole della Sig. ra Cheti che non ho il piacere di conoscere, io sono uno degli 8000 firmatari e me ne vanto ma conoscendo personalmente il Sig. Semeraro mi aveva detto che la politica non doveva entrarci e mi semnbra invece che la Signora ce la fa entrare, perchè anche il Movimento 5 Stelle è un partito. Mi dispiace la prossima volta le firme saranno 7.999
In relazione all'articolo sui rifiuti abbandonati a Galenzana apparso su [URL]www.tenews.it,[/URL] vorrei fare alcune precisazioni:
I rifiuti giacciono sulla Spiaggia di Galenzana dal 18 Aprile, giorno in cui si è svolta la manifestazione Mare Pulito a cura del Ced ( consorzio elbano diving) , Parco Nazionale Arcipelago Toscano ed Esa .
Durante tale manifestazione, i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Campo hanno effettuato la raccolta dei rifiuti dividendoli tra differenziati, ingombranti ed indifferenziati, poi grazie alla presenza di personale dell'Istituto Hydra, ai ragazzi è stata fatta una lezione di biologia prima del rientro a scuola....
Da quel giorno, i sacchi sono rimasti lì, ho chiamato innumerevoli volte Esa per chiederne la rimozione e fornendo loro con l'assenso dei condomini la possibilità di accedere alla strada privata che conduce a Galanzana con un veicolo fino a una ventina di metri dalla spiaggia. Ho anche comunicato telefonicamente questa situazione al Parco, ed alla mia telefonata è seguita una nota scritta da parte del Comune di Campo ma a niente è servito tutto questo.
Dei tre protagonisti di questa edizione di Mare Pulito, gli unici che hanno fatto il proprio ruolo, oltre ai ragazzi delle scuole in prima linea con il loro entusiasmo, sono stati i sub del CED, infatti contemporaneamente alla pulizia di Galenzana, veniva effettuata la rimozione di rottami e detriti derivanti dall'alluvione nei fondali di Cavoli con la collaborazione degli stabilimenti balneari e la Paolo Mazzei che gratuitamente ha conferito tutto il materiale in discarica.
Provvederò personalmente alla rimozione dei rifiuti dalla spiaggia di Galenzana....abbiamo pazientato abbastanza e non è giusto offrire uno spettacolo del genere, almeno per rispetto verso i bimbi delle scuole che hanno faticato per raccogliere e separare tutti i rifiuti .
Tanto si doveva,
[COLOR=darkblue]Andrea Giusti [/COLOR]
X Messaggio 55576 del 24.06.2013, 15:04
Provenienza: Capoliveri
Sig. Nardelli Ilario o chiunque si nasconda dietro a questo nome, sono molto fiera di quello che faccio senza aspirazione alcuna, e se appartenere al Movimento servirà a migliorare la sanità elbana lo farò anche per Lei che a quanto si evince dal suo post ne fa solo una questione partitica, di conseguenza non ha capito una emerita mazza.. Mi auguro che tutto quello che stiamo facendo con i Comitati e con il Movimento serva a migliorare il servizio e non come pensa Lei a ottenere poltrone alla Biscotteria .
Non chieda spiegazioni a Francesco Semeraro ma direttamente a chi ha citato espressamente, ma l'esporsi alla critica mettendoci la faccia è una virtù che pochi hanno. e Lei fa parte di quegli ignobili codardi sempre pronti a criticare e a distruggere gli ideali di giustizia dietro l'anonimato.
E dopo la carcassa del povero delfino abbandonata alla spiaggia della Lamaia ora c'è anche Calenzana piena di spazzatura, mà qualcuno si accorge o no che si vive solo e soltanto di TURISMO Ennesima figura di merda!!!!!!
Povera ELBA
MA QUALCUNO HA PROVATO A FARE UNA COMPARAZIONE TRA I PREZZI 2013 E QUELLI DEGLI ULTIMI 2,3,4 ANNI?
ALTRIMENTI DI COSA SI PARLA?
A SECONDA DI COME E' PUO ESSERE CARO 10 COME PUO ESSECE CONVENIENTE 100
...che poi alla fine pensandoci bene sta condanna di silvio non è che ci sia cosi' tanto da esultare...si vabbe' ora è il periodo in cui tutti a dire" ce lo siamo levatoooo dalle palleeeee" ( stessa cosa che si diceva di lui politicamente tempo fa, ma come vedete non se n'è mai andato del tutto) ..pero' siamo sicuri che sia una vera vittoria? cioe', non lo sapevano anche i bimbi che Berlusconi era colpevole ( se non per questa ruby , per le altre mille cose di cui è accusato) e non lo sapevano anche i bimbi che finche'era al potere non lo toccavano e che appena si allontanava dalla poltrona di comando sarebbe stato subito preso per la giacca e portato nel fango? quindi va bene esultare per la condanna, ma c'è da essere preoccupati per un sistema che come sempre come al solito funziona solo quando non c'è da toccare il vero potere, perché è troppo a presa di culo il fatto che per venti anni i giudici non hanno potuto fare nulla e ora che non è al governo cominciano subito a incriminarlo...ma poi alla fine, compresa la parabola terminata di grillo, compresi gli accordi tra destra e sinistra e le false promesse, compreso il fatto che silvio ovviamente in galera non ci va...vi sentite davvero di dire che è cambiato qualcosa ??????????
Fatta la legge, trovato l’inganno: 14 deputati (tutti i nomi) di Pd, Pdl, Scelta Civica e Sel propongono di costituire un “Istituto per la storia politica” alla modica cifra di (almeno) 5 milioni di euro - Soldi che verrebbero gestiti dalle fondazioni politiche, ovvero dai partiti…
Stefano Sansonetti per Lanotiziagiornale.it
Non c'è niente da fare, sono capaci di inventarsene di tutti i colori. Quando si tratta di arraffare risorse statali la fantasia dei parlamentari nostrani non conosce limiti, nemmeno in un periodo di forte contestazione del sistema di finanziamento pubblico dei partiti. L'ultima invenzione in ordine di tempo è stata depositata qualche tempo fa alla camera sotto forma di proposta di legge con il sostegno di una quindicina di deputati di ogni estrazione politica, dal Pd al Pdl, passando per Sel e Scelta Civica.
L'obiettivo è quello di costituire un "Istituto per la storia politica della Repubblica italiana", con lo scopo di "salvaguardare e valorizzare i documenti storici dei partiti politici". Per il suo lancio si prevede un finanziamento di 4,5 milioni di euro nei primi tre anni. Ai quali si aggiungono 500 mila euro di dotazione iniziale più altri e indefiniti "contributi dello stato e di enti pubblici". E chi andrà a gestire queste risorse?
Il giochetto
Qui viene il bello, perché saranno i membri dell'Istituto, ovvero tutte le principali fondazioni politiche italiane. Le stesse che già oggi, almeno sulla carta, dovrebbero proprio occuparsi della conservazione del patrimonio archivistico dei partiti. Nell'elenco inserito nella proposta di legge vengono indicati l'Istituto Luigi Sturzo, la Fondazione istituto Gramsci, la Fondazione Filippo Turati, la Fondazione Luigi Einaudi, la Fondazione Ugo La Malfa e la Fondazione Ugo Spirito.
Inutile dire che ciascuno di questi enti è infarcito di politici ed ex politici e già riceve ampi finanziamenti dallo stato, sia sotto forma di erogazione da parte dei ministeri dei beni culturali e dell'istruzione, sia sotto forma di 5 per mille Irpef. Insomma l' "Istituto per la storia politica della repubblica italiana" dovrebbe nascere non per razionalizzare o gestire le risorse attribuite a tutte le varie fondazioni, ma per coordinare queste stesse fondazioni che di fatto ne sono "azioniste". Non c'è che dire, una pensata davvero geniale.
L'iniziativa
I firmatari di questa proposta di legge capolavoro sono 14: Flavia Piccoli Nardelli (Pd), Giancarlo Galan (Pdl), Maria Coscia (Pd), Alfredo Bazoli (Pd), Nicola Fratoianni (Sel), Ferdinando Adornato (Scelta Civica), Ilaria Capua (Scelta Civica), Matteo Orfini (Pd), Elena Centemero (Pdl), Federico Gelli (Pd), Ernesto Preziosi (Pd), Silvia Fregolent (Pd), Bruno Tabacci (Centro democratico) e Milena Santerini (Scelta Civica). Come si vede è rappresentato quasi tutto l'arco parlamentare, con l'eccezione di Lega e Movimento 5 Stelle.
La proposta di legge è caratterizzata da 8 articoli, uno dei quali stabilisce che tra presidente, consiglio direttivo, giunta esecutiva a collegio dei revisori i componenti dell'Istituto possono arrivare a 24. Ma è l'articolo 1 a chiarire che i suoi membri sono rappresentati dalle suddette fondazioni "politiche" che pullulano di profili "politici". Si pensi alla Fondazione Istituto Gramsci, nel cui consiglio di amministrazione siedono Piero Fassino e Ugo Sposetti, ex tesoriere dei Ds molto esperto di fondazioni.
Si pensi, ancora, all'Istituto Sturzo, presieduto dall'ex deputato Dc ed ex presidente della Bpm Roberto Mazzotta. O si prenda in considerazione il caso della Fondazione Luigi Einaudi, tra i cui soci spuntano gruppi come Generali, Fiat, Mediobanca e Unicredit. Con tali e tanti soci, che bisogno ha la Fondazione Einaudi di animare un Istituto nuova di zecca finanziato dai contribuenti?
Senza contare che molte delle fondazioni coinvolte ricevono già ampi finanziamenti pubblici. Nel 2012, tanto per fare un esempio, due decreti del ministero dei beni culturali e dell'istruzione hanno elargito in tutto 10 milioni di euro. In quel caso l'Istituto Gramsci aveva già avuto 210 mila euro e l'Istituto Sturzo 215 mila. Linfa statale alla quale adesso potrebbero aggiungersi altri milioni di euro pubblici. Ce n'è davvero bisogno?
Mi inserisco nella discussione "alberi sì o alberi no" nelle piazze e nelle strade pèer far notare come spesso si tratta di interventi "talebani" o di parte con idee e concetti tirati per le orecchie sino alla esaperazione. Gli alberi sono un dono della natura, sono necessari e utili per la sopravvivenza dell'uomo ma, in mezzo alle case , forse sono inopportuni pèerchè fanno più danni dei vantaggi . Ora è nato prima l'uovo o la gallina ovvero c'erano prima gli alberi o le case? è questo un dilemma di semplice soluzione : per ogni albero tagliato se ne deve piantare un'altro magari meno invadente , oppure due o tre ma sufficientemente lontano per non creare fastidi e poter convivere. Questo mi sembra un ragionamento sensato , un ragionamento equilibrato eppure qualcuno , da altra parte , in modo idiota ed arrogante mi ha scritto : meglio buttare giùì le case degli alberi e credo non si riferisse ovviamente a casa sua. Altro idiota, arrogante e anche molto maleducato mi ha scritto di non scrivere "puttanate " . Bene queste persone sono dei talebani che dovrebbero vivere nele caverne.
dal comunicato dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba
"La Conferenza ha, poi, deciso di riaprire i bandi per i contributi alle famiglie, auspicando una maggiore partecipazione dei cittadini alluvionati alle richieste di contributo"
Ma i cittadini come verranno informati dei nuovi bandi?
E' possibile scrivere una lettera a ogni capofamiglia?
(Del primo bando molti ne sono venuti a conoscenza per sbaglio)
Caro intelligentone, non esistono solo le vacanze preorganizzate, se ho due giorni liberi devo poter andare dove mi pare a prezzi congrui. Se devo venire all'Elba e spendere 150 euro solo andata, a meno che non sia obbligato come nel caso in questione, vado da un'altra parte e stare bene lo stesso. E poi, ti sembra giusto che un residente debba spendere 50 euro a.r. tutte le volte che mette il naso fuori dallo scoglio? O sei di quelli che dicono "se vai spesso fuori è perchè hai i soldi quindi è giusto che paghi"?
caro saputello,
fai pure 2 mesi prima il tuo biglietto per 2 persone + auto in agosto ma non alle 6 del mattino di martedì, fallo per chi vuole fare i fine settimana e poi mi dici se costa meno comunque fare un biglietto aereo per Londra, Madrid, o per Ibiza, la Grecia...hai capito o no che se non si taglia questo balzello la gente non viene più e va altrove????
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Sono stati pubblicati gli elenchi dei soggetti ammessi al contributo per i beni mobili registrati persi o danneggiati con l’alluvione del novembre 2011. Un totale di 179 fra automobili e motociclette, per oltre 300.000 euro di contributi. [/COLOR] [/SIZE]
Conclusa, quindi, l’attività istruttoria con gli atti n.2320 del 07/06/2013 e n.2425 del 18/06/2013, parte adesso la fase di liquidazione delle somme in favore dei cittadini alluvionati.
Con il primo dei due atti pubblicati sul sito della Regione Toscana, sono 133 i proprietari di auto e moto ammessi al contributo per un totale di 295.000 euro finanziarti con fondi della Protezione Civile; con il secondo atto sono, invece, risultati destinatari del contributo 46 soggetti, proprietari di auto e moto immatricolate prima del 2002, per un totale di 45.300 euro finanziati con fondi regionali.
Nei due documenti è prevista la liquidazione per la quasi totalità dei beneficiari che avverrà a giorni. Alcuni, infatti, necessitano di un’ulteriore attività istruttoria.
Il percorso adottato per lo stanziamento e l’erogazione dei contributi è lo stesso che è stato seguito per l’alluvione che ha colpito sempre nel 2011 la Lunigiana, anche se i tempi dell’istruttoria sono risultati diversi. Conseguenza questa dei gravosi ritardi sorti con il riconoscimento per l’Elba dello Stato di calamità naturale e della presa in carico delle problematiche d’intervento da parte della Protezione Civile Nazionale. Ulteriore ritardo è poi sorto dalla nomina avvenuta a Roma nel mese di aprile 2013, del sostituto del Commissario straordinario, dopo la sua decadenza.
L’Amministrazione comunale sta seguendo da vicino tutto il percorso e per il due luglio è stata preventivata una riunione con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e tutti i soggetti coinvolti per discutere della definitiva liquidazione dei contributi nei confronti delle imprese colpite dall’alluvione oltre che fare il punto sugli interventi realizzati e da realizzarsi in ambito pubblico (strade, ponti ecc…).
Il Comune di Campo nell’Elba, oltre ai contributi già stanziati da Stato e Regione, con proprio bando ha, poi, deciso di destinare somme proprie, unitamente a quelle messe a disposizione sul conto aperto dalla Banca dell’Elba, per erogare contributi in favore delle famiglie alluvionate che abbiano presentato regolare domanda. L’istruttoria è già stata completata e stante lo scarso numero di domande presentate rispetto a quelle depositate al momento immediatamente successivo all’alluvione del 2011, è già chiaro che il contributo che spetterà agli aventi diritto sarà maggiore rispetto a quanto indicato nel bando stesso.
La Conferenza dei capigruppo consiliare, appositamente riunitasi per la valutazione dei risultati dell’istruttoria, sulla base di questi dati ha deciso di intervenire con un contributo una tantum anche in favore di oltre 70 soggetti che risultavano esclusi dalle procedure sulle liquidazioni auto/moto perché non in possesso dei requisiti indicati nei relativi bandi regionali.
La Conferenza ha, poi, deciso di riaprire i bandi per i contributi alle famiglie, auspicando una maggiore partecipazione dei cittadini alluvionati alle richieste di contributo.
“Purtroppo – sottolinea l’Amministrazione Comunale campese – gli interventi non sono stati sufficientemente pronti per ritardi non riconducibili alla nostra volontà, né esaustivi delle sofferenze della nostra comunità, ma il quadro normativo che ci troviamo nostro malgrado di fronte, non ha permesso di garantire di più”
L’Amministrazione Comunale
X SEMERARO FRANCESCO
E no signor Semeraro, leggendo i post sul blog dei comitati lei non può asserire che nel vostro comitato non si fa politica e che mai i membri dei comitati la faranno in maniera attiva al suo interno. In questi giorni la signora Baldieri, responsabile del comitato nel quale lei milita, si è svestita dei panni di protettrice dei pazienti, per indossare quelli politici forse attratta dalla poltrona che si sta liberando alla Biscotteria, dichiarando sul vostro blog “DOVE NON SIAMO ARRIVATI COME CITTADINI, ARRIVERA’ LA POLITICA PER TOGLIERE LE POLTRONE A CHI NON LE MERITA” Però si è dimenticata di aggiungere il versetto del suo capo grillino “tutti a casa” . Anche la signora Soldani sempre in evidenza nelle lotte per la sanità oggi è partita per la tangente pubblicando, sempre sullo stesso blog, un proclama del movimento 5 stelle.
La risposta che lei ha dato al signor Pecchioni evidenziando che la determinazione della gente può smuovere qualsiasi ostacolo, stride con quanto dichiarato dalla portavoce del vostro comitato sanità che in poche parole dice cari amici dei comitati, entrate come me anzi, con noi in politica e nel movimento 5 stelle, se volete ottenere qualche risultato significativo.
Signor Semeraro, ci dia spiegazioni di queste ambiquità che forse non sono tali. Preparare un contenitore sociale può venir comodo per raccogliere consensi elettorali e il vostro comitato e ben rodato poichè, ha già lanciato in politica il predecessore della Baldieri.
Nardelli Ilario
