[SIZE=5][COLOR=darkred]"NON E’ NOSTRA COMPETENZA" [/COLOR] [/SIZE]
Ecco i nuovo tormentone estivo elbano, il mantra 2013 teso a mascherare il poco amore delle istituzioni per il paese ed il suo ambiente.
Solo ieri in ordine di tempo i tecnici che pulivano alle bene e meglio, ovvero in fretta e furia il Viale T.Tesei ,giustificavano il loro intervento che non aveva interessato le rotonde e le aiuole, liquidando l’intervistatore di turno con un semplice e perentorio – ci hanno ordinato solo questo , il resto non è di nostra competenza -
Questa mattina improvvisamente qualche buontempone ha affisso nelle aiuole incriminate un paio di cartelli uno recitava “Benvenuto agli ospiti” ed l’altro satiricamente ma con cognizione di causa “ sembrava urlare ai passanti “Aiuola curata dalla Provincia Livorno”.
E così a parere dell’amministrazione il caso degrado portuale è chiuso come se il benvenuto agli ospiti non riguardasse la loro città o come nei palazzi il loro piano di condominio.
Frattanto il Viale Tesei risulta sempre non percorribile , le aiuole e le rotatorie vergognosamente inguardabili e le istituzioni esposte, non solo alle lamentele dei turisti, ma soprattutto al pubblico ludibrio dei cittadini che si domandano come possa un amministrazione comunale succube forse di una Provincia disattenta a lasciare un paese in queste condizioni liquidando tutto con un semplice “[SIZE=4][COLOR=darkred]Non è nostra competenza [/COLOR] [/SIZE] ”
VERGOGNA
113273 messaggi.
Lei ha perfettamente ragione e sicuramente voi Vigili segnalate tutto quello che lei ha elencato, ma allora cosa c'è che non fa andare avanti le vostre segnalazioni? Il suo Comandante dovrebbe chiedere al Sindaco se li sono pervenute le segnalazioni, tanto caro Corradazzi l'assessore è come non ci fosse, l'abbiamo capito, l'hanno messo in disparte con il suo computer e finisce li il suo mandato. Qui ci vuole un intervento veramente importante, poi se è vero quello che dice il mess. 55815 (Biscotteria) che il bilancio verrà approvato a settembre siamo proprio sistemati. Buona giornata e buon lavoro
Caro assessore Andrea Giusti, per come sento io la questione "trattamento degli animali", quello che dice le fa onore ed ha centrato il problema soprattutto con l'osservazione : Cosa c'è di educativo per un bambino nel vedere qualcuno che mette la testa nelle fauci di un coccodrillo?? ".
Ora però, sig. Giusti, se lei, come è verissimo, denuncia come diseducativo per i bambini usare gli animali come fossero oggetti per puro divertimento, non la capisco proprio perchè non tira fuori neanche una mezza parola di denuncia e di biasimo per la caccia, con la quale, per puro divertimento si uccidono, esprimendo il massimo della crudeltà e del sadismo, animali di ogni tipo. Nella sua posizione di assessore, con codesti sentimenti, dovrebbe come minimo proporre di bandire la caccia sul territorio che amministra. Credo che gliene sarebbero grati la sua coscienza, tutti i bambini e tutte le persone degne di questo nome. Comunque sia la ringrazio per l'intervento.
Saluti
Gino
Giusto per chiarire nei confronti di chi dice che i vigili non vedono auto abbandonate ecc ecc, comunico che i vigli fanno valanghe di segnalazioni riguardanti segnaletica, buche, auto abbandonate, erba alta ecc ecc se poi per motivi burocratici o perchè chi dovrebbe intervenire non lo fa non è certo colpa dei vigili.
Spero di aver chiarito una volta per tutte le questione.
C'è da augurarsi che,almeno per coerenza,chi è contro il circo non mangi carne animale che è sempre ottenuta con l'uccisione ma sia un bel vegetariano.
La prossima volta che andiamo a votare vediamo di non perdere un assessore capace come quello al decoro urbano di Portoferraio. . .sarebbe una vera perdita per la citta' e per l'isola.
Ciao
E' stato smarrito da alcuni villeggianti un cane bassotto a pelo lungo color fulvo, nella zona della Ripa Marciana Marina , chi lo avesse visto o preso momentaneamente , contatti immediatamente i volontari dell' [SIZE=3][COLOR=darkred]Enpa 347/0745529 o il 335/ 439164 [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=4][COLOR=darkred]Viva il Circo...ma solo quello degli esseri umani! [/COLOR] [/SIZE]
Come si fa a dire che gli animali di un circo sono curati e vivono in simbiosi con i proprietari?? I proprietari mica stanno in una gabbia!
E' pensabile che un ippopotamo, un elefante, un leone o un qualsiasi animale non domestico possa essere a proprio agio in una scatola di lamiera o una gabbia, sballottato da un posto all'altro per dare spettacolo in un tendone da circo?!?!
Non parlo di norme Cites o parametri che sicuramente saranno osservati al 100% da chi detiene animali nella propria azienda , io parlo di dignità e di rispetto per gli esseri viventi. Cosa c'è di spettacolare nel vedere un leone che alza la zampa quando il domatore "schiocca" la frusta??Cosa c'è di educativo per un bambino nel vedere qualcuno che mette la testa nelle fauci di un coccodrillo??
Credo che il circo sia qualcosa di affascinante per grandi e bambini, ma il circo moderno deve essere quello dei funamboli, dei contorsionisti, dei giocolieri ,degli stuntman, dei pagliacci, parlo di artisti veri, di gente di spettacolo e di atleti formidabili che con grandi sacrifici ed anni di duri allenamenti diventano dei fenomeni capaci di incantare il pubblico, persone straordinarie che decidono di dedicare la loro vita all'arte circense. E' chiaro il concetto? Il leone non sceglie di essere rinchiuso a vita in una gabbia di ferro di pochi metri quadri , allo stesso modo l'ippopotamo non sceglie di stare in una tinozza per il divertimento di qualcuno e tirare una palla al pubblico che lo guarda! Gli animali non sono fenomeni da circo, non lo farebbero mai!
Questa è privazione della libertà, tortura, prigionia...chiamatela come più volete, io la chiamo violenza. Credo che in questa era non si può accettare che esistano ancora circhi con animali selvatici.
Molti stati europei li hanno banditi, altrettanto stanno facendo molti comuni italiani basta una delibera del Consiglio Comunale . E' un atto di civiltà, una dimostrazione che gli animali hanno il diritto di vivere in libertà e soprattutto qualora siano costretti a vivere in cattività, deve essere garantita loro un'esistenza dignitosa.
L' Elba faccia la propria parte per fermare questa tradizione vetusta. Io personalmente porrò all'attenzione del Consiglio Comunale del mio Comune questo problema e proporrò la messa al bando di questo tipo di spettacoli.
Viva il Circo...ma solo quello degli esseri umani!
Questa mia proposta non ha alcun riferimento con la presenza del Circo a Portoferraio, sicuramente i loro animali sono detenuti secondo le vigenti normative.Non è un problema di normative, in generale, quegli animali dovrebbero essere altrove, liberi, nel loro ambiente!
[COLOR=darkred]Andrea Giusti Assessore del Comune di Campo nell'Elba [/COLOR]
Parlando di degrado vorrei segnalare lo stato pietoso della strada che dal semaforo porta a lacona e la presenza di un auto targata ridotta a rottame (come quelle davanti la scuola in via tesei) che è buttata da tempo nel parcheggio di fronte alla scuola di casa del duca.
Ma è possibile che i vv.uu sempre presenti non la vedano
area attrezzata di monte perone,porta d'accesso del parco nazionale,giardino dell'isola d'elba e via discorrendo........si perche' discorsi tanti fatti pochi!!! sono circa 60 gg che accogliamo i turisti in questo 'eden' di erba alta 2 metri(!) dove i malcapitati turisti devono accomodarsi tra i vari tavoli o panche in una giungla vergognosa..... perche quei'benpensanti che stanno tutto il giorno nel fresco dell'aria condizionata nei loro(nostri!)uffici non si armano di falce e vanno a tagliare l'erba a monte perone???? vergogna mangiapane a tradimento!
Dopo una riparazione non so di cosa davanti al deposito carburanti (zona coop Portoferraio)nel manto stradale si è formata una buca superiore ai 10 cm di altezza dato che in quel punto passano (tutti) sarebbe opportuno metterci ulteriore asfalto onde evitare che qualcuno col motorino faccia il volo ( con l'elicottero) :bad:
Mi associo completamente a quello che dici e voglio aggiungere che se non condanniamo senza mezzi termini quella barbara e crudele pratica di violenza che è la caccia, battendosi per farla abolire, non siamo persone degne di questo nome.
Gino
[SIZE=4][COLOR=darkblue]I CITTADINI SI RIBELLANO AL DEGRADO DELLA CITTA’ [/COLOR] [/SIZE]
Dopo la denuncia pubblica sullo stato della strada che conduce agli imbarchi, dove in verità poche ore fa abbiamo visto degli operai al lavoro per il diserbo, e ci auguriamo venga a seguire anche la pulizia delle aiuole, dopo lo stato vergognoso del Coppedè anch’esso liberato dalle erbacce ma non dal pericolo e dai suoi sfortunati abitanti , la nostra redazione è stata letteralmente invasa da foto e segnalazioni di cittadini che si dicono stanchi di assistere impotenti a questo spettacolo che da tempo, sta offrendo la città.
Vi documentiamo in una sintesi fotografica alcune eloquenti immagini inviateci, e le giriamo al Sindaco e all’assessore al decoro affinchè prendano i provvedimenti del caso …
[COLOR=darkblue]
Pensilina vicino alla Polizia stradale…. [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Parcheggio delle scuole I.T.C.G. "G.Cerboni"vicino al monumento alla vergogna degli ex macelli che sarà oggetto di una prossima documentazione fotografica particolareggiata.
Le auto abbandonate al degrado ed alla sporcizia sono comprese di targhe quindi immaginiamo riconducibili ai vandali che le hanno abbandonate . [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Ingresso del parcheggio Residence in piena zona portuale , il rischio di lasciarci un pezzo di auto non è escluso , ci dicono trattarsi di parcheggio privato concesso in comodato d’uso al comune di Portoferraio. [/COLOR]
Per oggi riposiamo mentre le segnalazioni continuano ad arrivare nella nostra casella di posta …[SIZE=3][COLOR=darkblue]il tour della vergogna continua… [/COLOR] [/SIZE]
Sinceramente io più che animalista, sono contro l'indifferenza dell'uomo, cioe' non è che nella vita si puo' pensare solo a essere secchi e abbronzati e allo stesso tempo fregarsene se intorno a noi ci sono persone che muoiono di fame, persone che vengono tenute in condizioni disperate e ovviamente animali che ogni giorno muoiono per il nostro piacere...ovviamente noi come sempre possiamo fare poco a livello di grandi allarmi sociali e umani ma almeno io non voglio fingere che tutto questo non esista, e non considero essere animalisti o a favore dei diritti civili una sorta di elite', ma dovrebbe essere la regola per ogni essere pensante e soprattutto con una coscienza...invece a volte sembra che chi si occupa di queste cose, o quantomeno vuole solo ricordare a gente che aspetta la ps4 che esistono anche ste merdate nel mondo, viene considerato,( come più volte mi viene detto in pubblico e in privato) " uno che non gli va mai bene nulla...MA CHE C'E' CHE VA BENE, IDIOTI...nel tempo che ho scritto queste righe sono morti cento bimbi di fame, e chissa'quanti animali in circhi safari e palii del cazzo...e sento la pubblicita'del circo e sono certo che qualcuno sta preparandosi a andarci anche stasera, dopo aver letto quante polemiche ci siano. Fate come vi pare, ma poi se per caso capitate voi in una situazione sfortunata, o magari in qualche gabbia, non vi aspettate che un vostro simile vi salvi o si occupi di voi, perché voi ve ne siete sempre sbattuti ..e cambiate canale se fanno vedere i bimbi morti di fame.
X BOB
cosa c'entra tutto ciò? Sul blog si esternano opinioni sul mondo che ci circonda e valutazioni di merito, al massimo si possono contestare idee e pensieri altrui innescando discussioni - costruttive o distruttive dipende dai partecipanti - ma non sulle persone, a meno che non siano personaggi pubblici dei quali viene messo in dubbio l'operato...ma non è corretto muovere critiche o inveire contro la persona, quindi non penso sia così importante conoscerne l'identità! Il nick è necessario per seguire il filo di un determinato pensiero nella sua declinazione temporale, ma perchè mai dovrebbe essere necessario firmarsi?
Ripeto, si giudicano pensieri e azioni dal proprio punto di vista ma non si può criticare la persona in quanto tale...proprio come dovrebbe essere a scuola, una valutazione dell'azione o del lavoro svolto, lasciando fuori dal giudizio la persona che ne è attore.
Buon pomeriggio
ma che messaggi fate passare ? abbiamo fatto tutti questo abbiamo fatto tutti quest'altro... qui non si tratta di suonare i campanelli ma di scaraventare per terra i bidoni "giganti" della spazzatura... w i giovani ma non quelli con tendenze vandaliche. i nostri trisnonni bisnonni e nonni si rinchiudevano nelle proprie cantine a bere, è vero, a organizzare le famose "ribotte" ma senza danneggiare nulla e nessuno!!!
Le opinioni vanno rispettate, ma , quando sono ridicole, è meglio chiamarle con il loro nome. Così deve essere parlando di chi ritiene che l ' Amministrazione Comunale di Firenze non avrebbe dovuto assolutamente permettersi di affittare Ponte Vecchio per ben QUATTRO ore consecutive! Ma, se i soldi per l' affitto( € 100.000), saranno utili per qualcosa, allora,forse, non è il caso di far polemiche.
Pensino invece ,gli elbani, quanto sarebbe conveniente poter affittare , per un giorno o due- quando capita- più volte di seguito, l' isola di Montecristo. Quanti soldi entrerebbero!
Ci dovrebbe essere un solo obbligo, reinvestire i soldi all' Elba,per opere di pubbliche utilità, non - dico per chiarezza-per pagare dipendenti. Ci si potrebbero fare, nei vari Comuni elbani, opere di piccolo decoro, per marciapiedi malmessi, piazze sconnesse, manutenzione accurata del verde, finanziare in miglior funzionamento dei servizi di nettezza urbana. Sognate, elbani, sognate...
ciao bello o bella, volevo ricordarti che tutti abbiamo avuto 15 anni tutti si rientrava all'alba tutti abbiamo suonato campanelli e cose varie... non facciamo i santi!!! si sa che queste occasioni portano ad alzare un pò il gomito con il vino. sono cose che facevano ed esistevano ai tempi dei miei trisnonni.... w i giovani
Un nostro vecchio detto montanaro recita: Il nome dei cogli@ni, lo trovi scritto in tutti i cantoni.
Meditate gente, meditate.
Trento-Capoliverese
Ultimamente mi chiedo se a Capoliveri esiste un amministrazione se sono li per passare il tempo o forse per fare altre cose di sicuro non sono li per amministare anche basilarmente certe cose a mio avviso dovrebbero essere scontate.
Stamani vado alla posta e vedo dei turisti camminare fuori all'esterno con l'erba alta due metri, tutto questo fuori ad un'ufficiio postale, continuando a percorrere quella strada sembra esser ai confini di una foresta abbandonata.
Ma la cosa piu' clamorosa e' l'imbocco all'entrata del paese dove ce un cartello dove ce scritto "WELCOME CAPOLIVERI", che se non sbaglio sinigifica benvenuti a CAPOLIVERI.
Il benvenuto ai nostri turisti si da con una strada piena di erba segnali stradali sommersi dall'erba stessa, a San Michele ce' un bosco e tutto questo continua fino alla rotatoria...
Insomma il periodo e'quello che sappiamo il turismo e' in calo se poi noi completiamo il tutto e ci mettiamo del nostro..
SEMPLICEMENTE VERGONGA.....
Dico all'amministrazione almeno se siete un po furbi lasciate l'erba alta cosi' e togliete il cartello di benveuto magari fate piu' bella figura....