X per tutti i fautori del rigassificatore a Piombino.
Forse non avete ancora capito come stanno le cose:
Il rigassificatore se deve essere installato a Piombino deve essere installato a distanza di sicurezza per non interferire con tutto quello che ci sta intorno, come quello di Livorno, quello nell'Adriatico, e quello che metteranno a Ravenna:......vi è chiaro questo fatto?
Ma di questa necessità di sicurezza pare che al di fuori di Piombino e dintorni non freghi niente a nessuno, perché se poi dovesse succedere qualche guaio, se stanno bene alla lontana.
Ci si fa a produrre quegli antieconomici 5, dico 5 miliardi di metri cubi di gas in sicurezza non mettendo le bombe in casa alle persone?.... oppure è un utopia?
Non c'è più sordo di non vuol sentire né ragionare
113395 messaggi.
Ho più di 50 anni ma lo schifo di quest'anno non lo avevo mai visto, mi chiedo cosa ci stanno a fare 7 sindaci sulla poltroncina se di fronte a questo scempio non vengono presi provvedimenti.
Vorrei chiedere i manifestanti di Piombino a cosa rinuncerà ognuno di loro per fronteggiare la crisi energetica che avremo . Rinunciando ognuno a qualcosa poteremmo fronteggiare l’emergenza. Attendo suggerimenti
Con un solo comune avreste le risorse per diventare il posto piú bello per le vacanze di tutta italia.
Invece state a pagare mille sindaci, brava gente, ma inefficienti.
Ma quelli che sono andati a Piombino a manifestare contro la nave della SNAM, che faranno quando nel 2023 finiranno la loro bombola del gas e il bombolaio gli dirà: le bombole ce l'ho, ma tutte vuote e quelle piene non ci sono più, perché la nave della SNAM a Piombino non funziona ancora?
Tutti contro i rigassificatori. Ambientalisti, cittadini di paesi ove e previsto l'insediamento.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/gianix.JPG[/IMGSX]Sinceramente non se ne può più. Provocatoriamente direi di chiudere le forniture di gas ed energia a chi si dichiara contro. Poi pensando a chi da piombino dipinge la città come aggredita da interessi esterni forse vale la pena di ricordare che piombino non è stata mai abbandonata. Basta ricordare i fiumi di cassa integrazione i soldi spesi per infrastrutture con un porto nuovo inutilizzato perché forse qualcosa e stato sbagliato anche a piombino. Ma anche molto altro come giganteschi porti turistici accordati perche a piombino c'era la crisi dell'acciaieria e bisognava smuovere qualcosa e forse anche le speculazioni sui posti barca. Sono note urticanti queste e probabilmente non condivise però forse dobbiamo uscire pure dal politicamente corretto. Ma per esempio lo cogliete il ridicolo di partiti di governo e di opposizione d'accordo sui Rigassificatori a livello nazionale e contrari a livello locale ? Non è che vi prendono in giro?
Egregio signore : ammesso e non concesso che fosse una giusta causa allora si può giustificare qualsiasi comportamento che non rispetta la legge per dimostrare ?
E i diritti degli altri cittadini ????
Sono rimasto ben una ora e mezza fermo nella mia macchina sotto il sole ed non è stato affatto piacevole e non ero in vacanza anzi tutt'altro.
Seconde Lei ,da quello che scrive , é giusto dimostrare in quel modo contro i diritti degli altri cittadini .
Dimostrare é un diritto ma nel rispetto delle regole perché abbiamo già dato anni addietro di manifestazioni , diciamo, un po fuori dal comportamento civile.
Ci pensi........ e ricordi....
X Automobilista.......e altri che desiderano rifletterci su
Potresti avere anche ragione per il disagio che potrebbe essere stato arrecato, ma è sicuramente per una più che giustissima causa.
Ma quando parli di democrazia dovresti vederla in senso generale considerando anche che queste decisioni estremamente discutibili che piovono dall'alto non tenendo conto delle esigenze locali (e le norme di energia rinnovabile comunitarie), penalizzano in maniera "paurosa" un territorio da decenni oggetto di industrie che hanno lasciato la loro profonda impronta.
Secondo alcuni non si deve allargare l'ottica su una fiorente itticoltura, sulla diversificazione economica, un'industria siderurgica più pulita ed adeguata alle esigenze (il costo dell'acciaio è alle stelle e l'industria è ferma), e all'industria turistica nazionale con traffici elevatissimi da tutto il mondo, ecc.....
Il rispetto delle norme è diventato un orpello da dismettere, come le Acciaierie, e Piombino con il suo comprensorio è sempre e comunque da sacrificare.
Ho letto un cartello portato da due giovani su cui era scritto:
MA COSA VI ABBIAMO FATTO PER MERITARE:
Malattie, Nessuna bonifica, Rifiuti di ogni tipo, Inquinamento, Chiusura Ospedale, Disoccupazione, Rigassificatore........
In una risposta azzarderei di lanciarla li:........potrebbe essere un voto dato per troppo tempo e democraticamente tolto ?
Passo le mie vacanze a Marciana Marina da 13 anni e non ho mai visto il paese così sporco e con così poca cura del paese. La chiusura del traffico alle 12 è poi stata una scelta totalmente sbagliata, con il paese inaccessibile per fare la spesa o per raggiungere gli amici come al solito, con effetto che ci siamo spostati al porto. Do ragione ai commercianti (una cinquantina) che si lamentano con il sindaco. Ho chiesto di poter firmare anch’io per sostenere l’iniziativa ma possono firmare solo i commercianti. Fateci firmare anche a noi, e vedrete che invece di cinquanta saremo cinquecento o magari mille.
Scusate ma ho una domanda: in un’isola dove le strade sono ridotte a buchi o bozzi, con carreggiate ridotte ai minimi di larghezza, dove verra' messa la pista ciclabile?
tra l'altro leggo che e' un progetto del 2016, e' verità?
Nel frattempo continua il disagio navi, autobus, carburanti e ospedale nascosto da un silenzio ripugnante
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/viaggi.JPG[/IMGSX]La solita e silente storia..
Nave Moby Ale delle 10.00 da Piombino.
Hanno caricato fino alle 10.30, così hanno preso due corse distinte, con un unico viaggio.
Sono le 11.45 e non sono ancora arrivato....., se va bene scendo per le 12.15.
Oltre due ore......
È una vergogna......
Se vai a vedere i numeri, il governo a trazione Lega/M5S ha speso in quei pochi mesi più di quanto spendeva in un anno il governo PD, finanziando tutto tramite DEBITO.
Inserisci questa considerazione nel tuo discorso, alla luce dei "programmi" della DX e vedi che forse Mattarella non fa altro che fare da Garante, come richiesto dalla sua posizione.
Ti ricordo poi, caro amico, che il povero Sergio se ne voleva andare in vacanza ma è stata proprio la DX che non si è accordata a tenerlo lì.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/mani1.JPG[/IMGSX]Comprendo che ognuno é libero di manifestare ma sono da più di una ora fermo con la macchina io ed altre centinaia di autovetture in entrambi i sensi di marcia sul viale dell'unità d'Italia da coloro che sono contro il rigassificatore .
Bell'esempio di democrazia specialmente di quei partiti che si professano super democratici .
Bella bastonata sui turisti in arrivo per lElba data proprio dagli Elbani stessi presenti.
Povera Italia anzi poveri noi.
Ecco un'ottima iniziativa del comune di Campo nell'Elba.
Non comprendo come mai altri comuni non la facciano vedi per esempio Marciana , ecc....
Questo vuol dire fare turismo e non avere spazzatura sparsa per le strade, o mi sbaglio
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/eco.JPG[/IMGSX]A CAMPO ARRIVA L'ECOMOBILE DI ESA PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI DOMESTICI
Scritto da Comune di Campo nell'Elba
Sabato, 16 Luglio 2022 07:53
Il Comune di Campo nell'Elba informa che, dal 17 giugno al 26 settembre, l'Ecomobile di ESA per il conferimento dei rifiuti sarà in piazza dei Granatieri nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle ore 8,00 alle 12,00 e dalle ore 14,00 alle 17,00.
Potranno essere conferiti organico, plastica e metallo, vetro, carta e cartone e rifiuti indifferenziati.
Il servizio è riservato alla raccolta dei rifiuti prodotti dalle utenze domestiche, pensato per supportare gli ospitii in partenza che non sono riusciti ad usufruire del servizio presso la propria abitazione o nella struttura in cui sono stati ospitati.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/salassi.JPG[/IMGSX]
Colgo l'occasione per fare ancora una volta i complimenti all'amministrazione marinese ed al suo Sindaco per tutto quello che stanno facendo per il sociale........Cartelle di pignoramento conti corrente a go go.
fermateli prima che sia troppo tardi, SALVATE MARCIANA MARINA .
Buon pignoramento.
gubbay
Caro Campese da Campo, le tue domande hanno una sola risposta, i piombinesi e compagni cercano in tutti i modi di dissuadere i molti turisti che ancora amano l'Elba a venire.
Sarebbe l'ora che tutti i nostri sindaci ne prendessero atto, alle biglietterie e anche all'imbarco ci dovrebbero essere controlli seri.
Questi fatti vanno denunciati.
È già qualche anno che questa campagna vergognosa viene praticata oltre il canale a discapito nostro.
SINDACI FATEVI SENTIRE.
Il nuovo attraversamento pedonale fatto all'uscita della rotonda "ex esso" è stato fatto ESCLUSIVAMENTE per gli ospiti del cantiere ESAOM. Non ci sono negozi, bar, appartamenti, edicole o quant'altro potrebbe dare un motivo logico per tale opera d'arte, con annessa lingua di asfalto in mezzo all'aiuola!!! il potere ha sempre fatto crollare qualsiasi muro o difesa, ancor più oggi in una società fasulla e menefreghista.... W l'Italia....
Senaldii vela la verità su Sergio Mattarella: ecco perché tiene in piedi il governo
Un preciso piano dietro le azioni di Sergio Mattarella. Pietro Senaldi, co-direttore di Libero, è tra gli ospiti dell’edizione del 12 luglio di Controcorrente, programma televisivo di Rete4 con Veronica Gentili alla conduzione, e svela la strategia del presidente della Repubblica, che per ora non vuole in nessun modo dire addio a Draghi per un motivo preciso: “Per avere uno scostamento di bilancio ci vuole un progetto economico e politico che questo governo non può avere. Questo governo è figlio dell'ostinazione di Sergio Mattarella, neanche di quella di Mario Draghi, che se lo lasciassero libero sarebbe già andato. Mattarella vuole tenere in piedi il Pd, vuole reggere la campagna elettorale del Pd. Ci sono presidenti della Repubblica che hanno preso atto che il governo era finito e hanno agito di conseguenza. Altri presidenti non ne hanno preso atto e altri ancora che il governo era finito e ne serviva un altro”. Giampiero Mughini prova a ribattere, lodando invece l’operato del Capo di Stato: “Il principio di responsabilità di Mattarella lo fa agire così, è una bella parola il principio di responsabilità”.
IN UNA ESTATE DIFFICILE LA SANITA’ ELBANA RISCHIA DI COLARE DEFINITIVAMENTE A PICCO.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/dialisi.JPG[/IMGSX]Sopprimere il servizio Dialisi ai turisti non è solo negare un diritto sanitario a un ospite o una disattenzione verso le persone i cui reni non volgono la loro usuale attività, ma anche un campanello d’allarme per il nostro turismo. Essere turisti, non è un marchio, non comporta l’esclusione dai servizi sanitari, e bisogna tenere ben presente la sofferenza e l’angoscia di un paziente che si sottopone periodicamente all’emodialisi. Così succede che l’ASL consigli ai pazienti che si devono sottoporre a Dialisi periodica, di recarsi in ambulanza in altri ospedali del continente come se fosse una lieta passeggiata e come se lì non avessero pazienti da trattare.
A parte il poco rispetto per la sofferenza del Dializzato, ma l’ASL si rende conto che queste persone e relative famiglie forse devono cancellare delle prenotazioni nei nostri Hotel per fermarsi in quelli delle località del Continente dove è garantito questo trattamento salvavita e il diritto alla salute?
E dove mettiamo il diritto di un cittadino Italiano di fare le vacanze dove vuole in Italia poiché l’ASL è un servizio pubblico pagato proprio dal cittadino? E il danno alle strutture ricettive per la cancellazione dei soggiorni, a chi deve essere imputato? E chi si accolla la paternità di aver screditato l’IMMAGINE dell’ ELBA facendo passare il messaggio che sull’Isola le cure alle persone possono essere considerate un optional? Già nel febbraio scorso il Consigliere Regionale Gianni Anselmi denunciava sia alla Giunta Regionale, sia all’ASL lo stato di crisi della Dialisi Elbana in previsione dell’avvicinarsi della stagione estiva. Ora l’ASL e la Regione sembrano cadere dalle nuvole benché sapevano che un medico era sospeso e l’altro nefrologo del reparto Dialisi ha rassegnato le dimissioni. Da febbraio ad oggi c’è stato tempo per organizzare un servizio di Dialisi estivo come si fa per altri reparti con medici della stessa rete di Area Vasta. NON SI E’ PROVVEDUTO AD INTERVENIRE FORSE PER CHIUDERE DEFINITIVAMENTE IL REPARTO DIALISI ELBANO? Lo chiediamo anche ai Sindaci.
ALL’ELBANO GIA’ AVETE TOLTO le Guardie Mediche Territoriali; le Guardie Mediche Turistiche; un pediatra convenzionato; la Terapia Sub Intensiva (mai entrata in funzione benché promessa con crono programma anch’esso finito nel cestino); la riorganizzazione della Riabilitazione/Fisioterapia che andrebbe gestita in ospedale è rimasta solo nelle intenzioni dell’ASL mentre il Centro di riferimento di Campiglia non vive certo momenti tranquilli. Ci avete tolto anche il Medico legale; L’ambulanza medicalizzata sostituita da un servizio alquanto discutibile. E’ stato abolito al Pronto Soccorso il medico serale (nottina) e cancellato in questo inizio mese di grande accessi alla struttura d’emergenza, un buon numero di medici in raddoppio lasciando al Pronto Soccorso un solo medico a fronte di decine e decine di persone in attesa. Inoltre invece di riparare l’Apparecchio per le panoramiche dentali ( da voi garantito nell’ultima riunione presente anche l’Assessore Regionale alla Salute) l’avete rottamato obbligando i pazienti con gravi problemi ai denti di recarsi nelle Strutture Private sempre che abbiano i denari per pagare sennò si tengono il mal di denti. Per non parlare dell’apparecchio per la misurazione del getto dell’urina, atto a valutare problemi alla prostata. Insomma un CAOS annunciato al quale nessuno ha voluto dare ascolto, benché meno i Sindaci.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
Buonasera imbarco ore 10.30 ultima nave .in biglietteria una ragazzetta spocchiosa e menefreghista continuava a dire che la nave era piena e che poteva fare biglietti per il giorno dopo e senza dire che ci si poteva mettere in fila di attesa. Essendo residente e conoscendone il funzione mi metto in coda in lista d attesa . Il piazzale era mezzo vuoto e la nave pure . Non sapevano che molti sono stati imbarcati sulle navi prima con prenotazione per le 10.30 essendo arrivati a Piombino prima. Conclusione : sono stati mandati via alcune decine di auto con persone che potevano essere imbarcate. Forse le impiegate sono sovvenzionate dagli alberghi di Piombino? O solo il solito menefreghismo unito all ostruzionismo per i turisti che vengono all Elba ? O tutt e due.