Voglio esprimere le mie sentite condoglianze alla famiglia Rossi per la prematura scomparsa del caro Marcello.
Un pensiero particolare va però alla figlia Milena, mia alunna esemplare fino allo scorso mese, quando si è diplomata all'ITC Cerboni, ind. ERICA, con il massimo dei voti.
Milena è sempre stata una ragazza buona, generosa verso i compagni, educata, rispettosa oltre che bella, anzi bellissima. Il suo carattere forte ed il suo equilibrio interiore le hanno permesso di dare sempre il massimo e di raggiungere risultati eccellenti nello studio, nonostante da anni dovesse convivere con la grande preoccupazione legata alla malattia del padre.
La grandezza e la forza, Milena, le ha manifestate non "approfittandosi" mai della sua situazione tanto che noi insegnanti non eravamo a conoscenza della malattia del padre.
-Milena, sono certa che tuo padre sarà stato fiero e orgoglioso di una figlia come te, come pochi genitori possono esserlo.
In questo triste momento mi unisco al dolore della famiglia ma l'abbraccio più forte è per te. T.V.T.B.-
Prof.ssa Beatrice Colombi
113664 messaggi.
Poche ore fa a Firenze un carissimo Amico e Grande Pompiere ci ha lasciato a seguito di un grave male.
Un dolore immenso.
Caro Marcellino ti voglio ricordare sempre così con questa immagine di grandissimo esempio della passione che avevi nel fare questo nobile mestiere mentre ti appresti a scendere nel pozzo dove era caduto il piccolo Alain .
Alla Famiglia ai Genitori ai Parenti tutti del C.S.E. Marcello Rossi un fortissimo abbraccio per me è stato un grande onore avere un collega come Lui.
Allora chiariamo alcuni aspetti della polemica sulle feste che si protraggono nei paesi fino a tarda notte. Vorrei proporre un' idea per il prossimo anno. Nei centri del paese solo feste ( poche ), che sono quelle tradizionali, mentre il calendario di tutte le altre che vanno da giugno a settembre nelle diverse localita' ( spiagge ) del proprio commune, vicino agli alberghi, ai campeggi, ai residence, e cosi' via, e cominciare il tutto alle ore 10 della sera fino a notte inoltrata, questo x circa 4 mesi . In questo modo visto che I turisti come sembra vengono prevalentemente per divertirsi saranno accontentati, e con loro gli organizzatori e gli imprenditori del settore.
Se bisogna spendere i soldi ( nostri ) x fare fuochi ( deludenti )solo perché gli altri comuni li fanno....mi sembra da c.g..oni !!!! :bad:
E' sempre molto bello leggere I Tuoi appunti di viaggio, critiche politiche comprese.
Un grande abbraccio da un estimatore lontano.
Bruno paternò
Shalom
Caro Go Rilla, non so tu da dove venghi, perchè avresti dovuto sapere che non ci sono elbani vecchi e nuovi, almeno che per vecchi non ti riferisci a quei veri Signori uomini vissuti fino a due generazioni fa che hanno conservato con tante fatiche per noi tutto questo popò di ben di Dio e che noi, nell'arco di pochi anni, siamo riusciti a trasformare in mer@a dove ci sguazziamo felicemente dentro dando del disfattista a chi ce lo fa notare.
Piaggese
Il guaio dell'Elba è sempre lo stesso. Soggetti prestati alla politica, che poi, vogliono divenire politici. E si sa, la politica in Italia è principalmente una poltrona da conquistare, un potere da gestire, un futuro economico sereno.
Così quello che era un semplice mandato da sindaco, proietta in una scalata a qualsiasi incarico sia a tiro, a portata di mano o di partito, oggi si ambisce a quel posto in provincia, domani a quello nella Port Autority e fra un mese chissà quali prospettive........
Ora si butta persino fra i Renziani, un futuro rottamato a cui il Peria dovrebbe essere uno dei primi iscritti.
Ecco mi domando dove pensa di poter arrivare l'Elba, se i protagonisti di un giorno vogliono esserlo di una vita, a discapito di un sano riciclo ed equilibrio e rinnovamento.
Portoferraio rinnova i suoi rappresentanti amministrativi..., non un nome nuovo, non un giovane, non una alternativa, anzi alzano la voce i vecchi leoni, iniziano i giochi senza regole.
Acccadrà certamente in ugual modo negli altri Comuni interessati dal voto primaverile.
Una isola vecchia, fatta di vecchi politici che non intendono mollare e le cui capacità sono sotto i nostri occhi.
Lo slogan, dovrebbe veramente essere Renziano: A CASA!!!!!!! 🙁
GO RILLA
Complimenti a Paolo Franceschetti per la precisa analisi della situazione e per l'essere propositivo. Mi auguro che il suo punto di vista sia condiviso, nei fatti e non solo nelle promesse, da chi è, e sarà, deputato ad "amministrarci" e a decidere l'organizzazione del nostro comune o dell'isola in generale. Troppo spesso, non è una novità, la razionalità è prevaricata da interessi personali o voglia di apparire pochi.
vediamo un po' quanto sono costati i fuochi...uhm adesso vediamo quanto costerebbe affittare un taxi navetta dalla base dell'ospedale al primo piano per portarci mano a mano gli anziani e i malati che hanno difficolta'a fare le scale...uhmmmmm
Poco più di un mese e poi il Tribunale di Portoferraio dovrebbe chiudere.
L’ unica speranza è un emendamento che sarebbe stato proposto e che avrebbe già superato un passaggio positivo in Commissione Giustizia , al cd decreto “ del fare” .
Questo emendamento proporrebbe una proroga nell’ applicazione del decreto legislativo che, in modo del tutto sciagurato, dispone l’ accorpamento a livello provinciale di tutti i Tribunali italiani.
Se è vero quanto sopra- è stato difficile appurarlo- è certamente opportuno che tutti i partiti politici votino a favore dell’ emendamento.
Speriamo che ognuno, localmente, possa agire, tramite i vari canali politici, per far passare questo emendamento. C’ è da confidare che almeno le due grandi forze politiche, PD e PDL, lo appoggino senz’ altro.
Potrebbero i vari Sindaci e/o segretari dei partiti, in considerazione dell’ interesse pubblico della cosa, dirci come stanno esattamente le cose?
Qualcuno, nei giorni scorsi, ha chiesto quante sono state le cause discusse negli ultimi venti anni.
Tutti possono aver un dubbio e chiedere.
Chi scrive non è in grado di dare risposte con numeri. Ma certo, basta aver avuto qualche rapporto con il Tribunale elbano, e si può scoprire che il numero è stato enorme.
Un numero che rende l’ipotesi di chiusura un vero attentato alla libertà degli elbani, come dire “ il tribunale è un servizio decentrato, ma voi cosa volete? Siete elbani, per favore, non date noia , non disturbate”.
sono tre giorni che se ne parla e basta
X Paolo Franceschetti
BRAVO!!!!
[SIZE=4][COLOR=darkred]LE ATTIVITA’ FISSE SONO UN PATRIMONIO [/COLOR] [/SIZE]
Chi a ferragosto sperava in qualche novità su cui discutere è stato accontentato non certo perché è migliorata la purezza del mare di Portoferraio o perché si è trovata in zona un’area dove poter far atterrare il Pegaso nei frequenti fermi dell’ascensore, ma perché il sindaco Peria ha annunciato che si schiererà con Renzi perché , come il sindaco Fiorentino, anche lui è d’accordo per la rottamazione politica.
Accanto a questo rivoluzionario annuncio apparso a ferragosto sul Tirreno, vi è un trafiletto con i nomi dei suoi probabili successori alla Biscotteria e lì mi accorgo che uno dei probabili successori scompagina il nuovo principio Renziano della rottamazione annunciata da Peria. Mi riferisco ad Angelo Zini che oltre ad essere un politico di lunga militanza, non potrà certo garantire il nuovo e le aperture che reclamano i Ferajesi i quali pretendono un sindaco con idee nuove che possa far ripartire la città ferma e impantanata da 10 anni.
Per dare un giudizio sulla signora Pellegrini bisognerebbe vederla all’opera libera da lacci e lacciuoli e svincolata dai veterani dirigenti comunali. Del terzo nome, la signora Giuzio, spero che sia stato proposto solo a difesa politica degli altri due ma se non fosse così, sarebbe preoccupante perchè con la sua elezione a sindaco, si assisterebbe alla reintroduzione scolastica della lavagna su cui segnare i buoni e i cattivi oppure l’introduzione di una patentino a punti per tutti gli abitanti per evidenziare il cittadino irriverente. La signora LANDRO avrebbe esaurito i suoi “bonus” per non essersi sottomessa alle grandi idee innovatrici, commerciali e turistiche deliberate unilateralmente.
OGGIU’, dalla metà di luglio quest’assessore ha incoraggiato la concorrenza sleale autorizzando manifestazioni mangerecce di piazza una dietro l’altra (a volte si accavallano) le quali mettono in ginocchio quelle attività di ristorazione che speravano nel mese di agosto per ristabilire il bilancio negativo dei mesi passati. Inoltre gli organizzatori di queste manifestazioni, a differenza delle attività fisse, hanno MOLTE PIU’ OCCASIONI per sfuggire alle rigide norme fiscali, inquinanti e igienico/sanitarie.
AMMINISTRATORI, PRESERVATE LE PICCOLE IMPRESE, SONO LORO I MAGGIORI CONTRIBUENTI.
I. Nardelli
Aggiornamento auto Renault Clio grigia DH228FM scritta gialla pubblicitaria recante nostro logo e numero di telefono 0565914665:
Purtroppo oggi posso confermare che l'auto in questione ci è stata rubata ha lasciato l'Isola il giorno 12/8 tardo pomeriggio il "signore" che se ne è appropriato potrebbe trovarsi nei dintorni di Roma (aveva già rubato un'auto elbana qualche anno fa fu ritrovata mesi dopo a Fiumicino) quindi, visto che Camminando viene seguito da tanti in tutta Italia Vi chiedo di prestare attenzione e avvisare le Autorità. Grazie per l'ospitalità e per l'attenzione . :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
Organizzare le feste nel mese di agosto, e' come organizzare un'importante partita di calcio in uno stadio da 30 mila posti, sapendo con certezza che arriveranno piu' del doppio. Il casino e' assicurato.
Marina di Campo offre anche molti servizi, ma ovviamente scegliendo un appartamento in centro bisogna immaginarse che, nella settimana centrale di agosto, ci siano degli eventi. Se voleva trascorrere una vacanza più tranquilla, non c'è bisogno che scappi sulle Dolomiti.L'Elba offre anche il relax in posti meno affollati come Marina di Campo.
X risolvere il problema dei passaggi pedonali a Portoferraio, basta installare nelle vie principali che portano al centro, 4 passaggi a chiamata ( semaforo ) per cui chi vuole attraversare in sicurezza puo' farlo, chi invece non vuole utilizzare questo passaggio, lo fara' a suo rischio e pericolo, sicuramente molto attento a non essere investito. In tutto il mondo e' cosi'.
Che si è trattata di una singola notte è un dato di fatto, dato che io non sono qui in vacanza ma ci abito e lavoro lo so per certo e se non ci credi informati, esistono anche gli opuscoli con gli eventi di tutta l'estate per ogni comune...
Per quanto riguarda il fatto di affittare un appartamento in centro, significa sapere che la tranquillità non ci sarà specie in agosto, quindi non travisare le mie parole, non dico che in agosto non si debba affittare dico solo che chi viene davvero per riposarsi e desidera davvero farlo non prende un appartamento in centro, ma magari in periferia, dove sicuramente non ci sono schiamazzi notturni.
Ora è chiaro il concetto?
Comunque mi sa che sulle Dolomiti te mica ci sei mai stato, cosa credi che lì feste non ne facciano perchè non c'è la spiaggia??
CARI AMMINISTRATORI
ORGANIZZARE UNA FESTA A CAVOLI SENZA UN MINIMO DI ORGANIZZAZIONE CON LE AUTO PARCHEGGIATE DA ENTRAMBE LE VIE DI MARCIA CAUSANDO ORE DI INTERRUZIONI BLOCCANDO AUTOBUS DI LINEA MA ANCOR PIU' GRAVE NON AVERE LA POSSIBILITA' DI FAR PASSARE UN MEZZO DI SOCCORSO NON VI HA FATTO MOLTO ONORE.
CONSIDERANDO CHE L'ELBA VIVE DI TURISMO MA MON CI SONO I PARCHEGGI PER TUTTI FORSE ERA IL CASO DI METTERE DELLE NAVETTE PER UNA MIGLIORE RIUSCITA DELL'EVENTO STESSO.
RESTANDO COMUNQUE CONVINTO CHE SPECIALMENTE IL 15 DI AGOSTO LE FESTE VANNO ORGANIZZATE NEL PAESE ANCHE PER PREMIARE CHI ANCHE DI INVERNO DA UNA CONTINUITA'......MA FORSE GLI INTERESSI ERANO ALTRI! SPERO CHE LA COSA VI FACCIA RIFLETTERE PER IL FUTURO SOPRATUTTO PECHE' AMO IL PAESE DOVE VIVO.
