Scusate, leggendo i numerosi post al riguardo delle presenze turistiche...... mi sono persa qualcosa......qualcuno legge i giornali ed i comunicati dell'Ass.ne Albergatori..??.....il 90% dei turisti imbarcati per l'Elba..si reca ...nel comune di.........Ca.........mpo nell'Elba..!!?? :p :gren: 😀
113259 messaggi.
Caro ladro sicuramente leggerai questo blog allora sappi che se ti prendono o peggio molto peggio se ti prendiamo noi le paghi tutte anche per gli anni passati......datti una regolata che ti tocca la"Lecciola" :bad: :bad: :bad:
Ma perchè non ti firmi giustiziere della notte!!! Le forze dell'ordine che te citi tanto sono solo i carabinieri..mi dici se hai mai visto macchine della polizia, finanza o gli stessi vigili in giro come vedi quelle dei carabinieri??? I vigili pensano solo a far multe, stamani il paese era pieno di ragazzi che cercavano soldi non si è visto un vigile manco a pagarlo oro. Tutte le sere davanti al TIBIDABO si mette un vecchio mendicante che a fine serata se ne va a dormire lasciando tutto sporco l'ingresso del negozio...hai mai visto un vigile passare dentro il paese??? Complimenti hanno unito pure due sezioni di polizia municipale.
Sempre a lamentarsi a criticare, mai qualcosa che vada bene, mai un contributo sereno e costruttivo.
Capoliveri con i suoi pregi ed i suoi difetti ha saputo piaccia o meno trasformarsi e creare una economia.
Meritevole di miglioramenti ma tale che consente di vivere senza fare gli squatteri obbligatoriamente. Sempre con la vista corta, mai un resoconto di alcuni comuni elbani ROSSI che hanno costruto a dismisura e fuori da ogni logica.
Per intenderci Bagnaia, Ortano, Nisporto e Nisportino e Rio Elba hanno più volumi totali di noi, con un territorio molto inferiore. Hanno a mio parere anche loro fatto bene, se è utile e porta non lusso ma economia, lavoro, sopravvivenza.
Oppure basta percorrere la costa toscana da Grosseto a Castiglioncello per vedere i miliardi di metri cubi costruiti.
O i migliaia di posti di barca costieri che vengono a gratis a defecare nelle nostre calette.
O IL PORTO DI PIOMBINO che ora oltre a raccogliere fanghi (colmata) demolisce anche i transatlantici, A POCHI KILOMETRI DAL SANTUARIO DEI CETACEI.
Forza Capoliveresi e grazie ai Capoliveresi laboriosi e dinamici.
ULTIMA NOTIZIA....
Il prossimo anno entriamo di prepotenza anche nello sci olimpico, infatti grazie alla lungimiranza e competenza di illustri amministratori, in Viale Australia con i contributi europei piazziamo venti cannoni sparaneve, la pista di slalom gigante con tanto di pali illuminati al centro esiste
già.
Anche oggi, come da diversi sabati a questa parte, a Marina di Campo si sono verificati dei furti e sempre in abitazioni di cittadini residenti e sempre in pieno giorno. Ma un pò di controlli in più da parte delle forze dell'ordine no eh! O ci dobbiamo organizzare in proprio??????I controlli devono iniziare da Piombino, oppure direttamente sulle navi, in un'ora e passa di traversata avoglia a controllà auto e passeggeri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[COLOR=darkblue]VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE.
CARDIOLOGIA E NEFROLOGIA
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI [/COLOR] [URL]www.marcellocamici.it[/URL]
..proprio poco fa sono passato vicino all’ufficio di collocamento di Portoferraio , quante emozioni, quanti ricordi! Proprio li’in quelle stanze, sono nato da piccino, quando ancora c’era il vecchio ospedale civile ( ma quello militare dov’è?), proprio li’ho trovato i primi lavori (cazz, proprio a me di quanti ce n’era in attesa), proprio li’accompagnai Peria quando ci fu l’inaugurazione, una decina di annetti or sono.
Con la mia Ferrari Aston Martin ( ok ok la mia Tipo)stavo transitando davanti al comune quando all’improvviso si materializza Peria che scende tutto trafelato dalle scalette. Ha con se il consueto tavolo di concertazione smontabile, alcune copie del regolamento urbanistico ancora in bianco, delle foto santino di Nunzio Marotti che gli escono dal taschino, alcuni tesserini ATL e una tessera Margherita ( non Conad).Appena mi vede si sbraccia per fermarmi e uccide con una manata il vicino vigile Corradazzi facendogli ingoiare il fischietto che roteava.Mentre il comandante Pacini e Mauro Vannucci seppelliscono il collega sotto la stele di Pietro Gori, mi fermo e Peria mi chiede dove vado.
“ Meoni vai mica su all’inaugurazione dell’Ufficio Collocamento?”
“No, ehm vado a Naregno passando per il fosso di Riondo mi cerca uno di Gagno”
“ Dai Meoni dammi uno strappo”
Peria sale in macchina mentre io mi accorgo che la benzina è praticamente finita.
Dovete sapere che in quel periodo veniva approvato il nuovo piano del traffico del Frangioni, quindi io per arrivare in via Victor Hugo dovevo passare per : Via Guerrazzi, Via del Fornice, Via Ninci, Via Veneto, Via Lo Straniero, Via Va, Cavalca Via , sbucare in Via Bisdomini, per poi ( contromano )arrivare al collocamento.
“ Devi sapere Meoni che la verifica programmatica per le iniziative di valutazione del tavolo di stesura della biancher…ehm di una linea orizzontale che vada verticalizzando il palazzo Coppede’verra’valutata e quindi ………….
Mentre Peria parlava di alta politca, interrompendosi per le testate che dava al tettino della Tipo, io annuivo a caso una volta si e due no ( forse ho approvato io il regolamento urbanistico ), con un occhio fisso al contatore della benzina, sempre piu rosso paonazzo.
Alla fine arriviamo al nuovo ufficio collocamento, dove ci attende il presidente della Provincia Kutufa’, che vedendo arrivare Peria gli fa segno con l’orologio del vistoso ritardo.
Peria abbozza il sorriso da sindaco , fa per scendere e….” Meo, mi so scordato la fascia da Sindaco”
“ Vedrai l’ha presa De Micheli Vitturi, telefonagli”
“ No lui ha quella sbiancata , la mia è in ufficio,torna giu’”
Io riparto, ben sapendo che non riusciremo mai a tornare con la benzina ormai finita.
Arriviamo in Comune, passando per il fornice della Villa Dei Mulini dove ci lascio due portiere ( i segni ci sono ancora oggi) , rotoliamo come le zucche fino in Comune, Peria si fa tirare al volo la fascia dal portiere Nardi, che l’aveva presa e la stava sfoggiando coi parenti, e ripartiamo. Ovviamente la macchina mi si ferma dopo pochi metri, davanti alla macchinetta dei preservativi dietro la Farmacia Centrale, Peria scende per vedere cosa è successo, lo becca Marotti, scomunicandolo ( niente sesso per il Sindaco!)
Quindi, constatata la totale assenza di benzina Peria decide di farsela a Piedi , con tanto di fascia e tavolo di concertazione smontabile.
Giunto nei nuovi uffici di Via Victor Hugo, Peria si accorse che la cerimonia era terminata , per terra giacevano solo i resti dei tramezzini al tonno e le penne quatto colori del Nardelli. Una solerte impiegata, che aveva gia ‘cominciato il turno, si affretto’ a inserire Peria nella lista collocamento:
“ Dunque vediamo, come caratteristica per la ricerca di lavoro posso inserire ALTEZZA MEZZA BELLEZZA??
A voi tutto è permesso perchè c'avete gli amici potenti e fate parte del clan.
Io non riesco nemmeno ad avere il permesso del carico e scarico davanti al mi negozio.
Vorrei anche fare una domanda in generale a chi lo sa, perchè so curioso, ma i forni sono a norma nei centri storici o hanno bisogno di spazi più ampi?
Io la notte un riesco a dormire dal caldo.
Klaus Ilmer espone al Libraio
Da Lunedì 5 a Domenica 18 Agosto gli scaffali del Libraio di Calata Mazzini accolgono la china dell’artista tedesco Klaus Ilmer. Si tratta del secondo appuntamento che vede l’incontro tra arte e libri: in questa occasione la proposta riguarda alcuni disegni risalenti agli Anni 60, periodo in cui Ilmer studiava ad Amburgo iniziando a sviluppare le abilità grafiche e il tratto che hanno contraddistinto la sua intera produzione artistica.
L’inaugurazione è prevista per Lunedì 5 Agosto alle ore 21.30 e, ancora una volta, la pianista Linda Raciti contribuirà a completare l’evento con un programma bachiano, dando occasione anche agli amanti di musica classica di avvicinarsi all’arte contemporanea.
La mostra è stata curata dall’artista in collaborazione con la storica dell’arte Alice Betti.
Dott.ssa Alice Betti
Per info: Il Libraio, Calata Mazzini – Portoferraio 0565917135
Dott.ssa Alice Betti 328 2191284
Al sindaco del Comune di Campo nell'Elba
Salve volevo sapere come mai a Campo Nell'Elba i cittadini debbono pagare le quote variabili sui magazzini e/o cantine anche se non previste dalle legge. Infatti, la legge prevede che dette pertinenze paghino le quote variabili solo nel caso in cui siano presenti utenze domestiche, invece dove non sono presenti bisogna pagare solo le tariffe fisse...può dare lei una spiegazione plausibile a tutti noi cittadini?
1. OK, E’ STATO CONDANNATO MA IL CAV HA VINTO LA BATTAGLIA CHE CONTA: QUELLA DEI SOLDI - 2. NESSUNO HA MAI TROVATO NEANCHE UNO SPICCIOLO DEL MILIARDO E DUECENTO MILIONI DI EURO CHE I GIUDICI PENSANO SIA NASCOSTO ALL'ESTERO. DOVE E’ FINITA LA CUCCAGNA? - 3. UNA CACCIA ALLA “CASSAFORTE OCCULTA” CHE INIZIA CON L’OFF-SHORE “ALL IBERIAN” E PROSEGUE TRA GUERNSEY, L'ISOLA DI MAN, HONK KONG E ALTRI AVARIATI PARADISI FISCALI - 4. MILLS HA AMMESSO DI AVER GESTITO LE SOCIETÀ OFF-SHORE EPPURE I PM NON HANNO MESSO LE MANI SUI CONTI DA CUI SONO PARTITI I SOLDI PER LENTINI, PER I PRESTANOME NELL’AFFARE ‘TELEPIÙ’, PER LE TANGENTI AL PSI, PER I GIUDICI CORROTTI DA PREVITI - 5. QUANDO LA PROCURA MILANESE È ANDATA A PARIGI PER SPULCIARE I DUE ARCHIVI DEI CONTRATTI DI MEDIASET, SI È SENTITA RISPONDERE CHE, PURTROPPO, UNO ERA ANDATO DISTRUTTO DA “UN INCENDIO FORTUITO”, L'ALTRO DA “UN ALLAGAMENTO”… -
Paolo Biondani per "l'Espresso"
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-ok-e-stato-condannato-ma-il-cav-ha-vinto-la-battaglia-che-conta-60651.htm[/URL]
E bene si! A destra cominciano i lavori per il 2014, ci sono già state alcune riunioni in loc. Bucine e in Viale Einaudi, per preparare l'attacco finale al centrosinistra Portoferraiese.
Non fate caso se sentite fare nomi per le candidature del centrodestra, Bertucci, Marini Meloni, Burchielli, Nurra Ferrari, tutte chiacchere senza distintivo. Il Candidato con la C maiuscola verrà reso noto a poco, stiamo lavorando per voi, l'unica cosa che posso anticipare sono i nomi dei futuri candidati del centrodestra a Sindaco e Vice Giuliano e Luigi.
Non ho un sogno ma una speranza.
Bersani, Vendola Grillo, hanno sottolineato che collaborare con un delinquente condannato per frode fiscale (pensa te, inventarsi un simile marchingegno per eludere 7 ml, contro i 9 10 mld versati., che fava), e continuare farlo è poco onesto da parte del PDL, suoi Parlamentari, Senatori, Ministri ed Elettori.
Per coerenza e vera onestà politica spero che i primi a presentare le dimissioni ed evitare tale imbarazzante abbraccio, siano i Presidenti di Camera, Senato e Commissioni, che occupano una “Poltrona” conquistata con i voti PDL. Se veramente Bersani, per responsabilità civile non vuole che il Governo, guidato da un PD cada, gli auguro che delle vecchie lenzuola gli sia rimasto almeno un fazzoletto per provare a tapparsi la bocca (o lvuole farlo cadere il Governo?) ma continua a parlare, con la speranza di non continuare a perdere una parte di elettorato.
Grillo sputacchia e tuona, lui che è stato condannato, con sentenza passata in giudicato per omicidio colposo,quindi ineleggibile. Il principio dovrebbe valere ed essere applicato per tutte le recenti nomine di persone già condannate in qualsiasi ambito , non solo politico. Fermiamoci qui per ora.
Si sa però che chi di speranza vive……
PD, SEL, M5S ed anche altri, non riescono o vogliono formare una maggioranza come già constatato dal Presidente della Repubblica, (si può nominare?) ed il bello è che tutti, anche loro, lo sanno. Essere costretti a fare riforme necessarie ma dannose per alcuni, potrebbe dar luogo ad un emorragia di voti. Pensa se si fosse costretti a toccare i dipendenti statali, parastatali ect….
Pertanto quello si, appare veramente un sogno.
Non è denigrare...ma rifletti...anche logisticamente Portoferraio è più adatto come Comune Unico...è sempre stato il paese di riferimento, notaio, avvocati, ospedale e via dicendo! Se mi dici di migliorarlo..allora daccordo...ma il centro è Portoferraio..ma è una cosa logica!
W Capoliveri, Rio Marina e tutti gli altri paese...ma questo è un altro discorso! 🙂
questa è dittatura perchè quando ci fa comodo si cita l'art. 2 comma 4 del R.C. e quando non fa comodo no si cita. Bravo Sindaco.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Festa di Mezza Estate, Portoferraio 2 Agosto 2013[/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Interventi del Governatore del Distretto 108LA (Toscana) e del prof. Italo Bolano [/COLOR] [/FONT]
Solidarietà e cultura. Sono questi i due binari, come egli stesso ha voluto definirli, sui quali si evolverà l’attività dei lions clubs del distretto 108LA (Toscana) per l’anno sociale 2013-2014 appena iniziato.
Lo ha annunciato nella serata di venerdì 2 agosto all’Hotel Airone il governatore distrettuale Fiorenzo Smalzi nel corso del suo interveto al Lions Club Isola d’Elba tenuto in occasione della Festa di Mezza Estate: il tradizionale incontro che il sodalizio elbano organizza ogni anno allo scopo di interrompere la lunga pausa estiva e per incontrare i lions di altri clubs presenti sull’Isola coi quali discutere su idee e progetti relativi all’imminente attività sociale.
Solidarietà: in particolare, come ha precisato Smalzi, verso la povertà degli anziani che molti di essi vivono con esemplare dignità e verso gli abusi sui minori come l’infibulazione che è praticata anche in Italia; cultura: nel cui ambito il distretto ha già organizzato sette incontri con personaggi di alto livello.
Nel corso dell’evento il presidente del Club Alberto Spinetti ha anche introdotto ai numerosi intervenuti il Prof. Italo Bolano che, nel presentare il suo ultimo volume “Opere ambientali”, ha descritto la sua cinquantennale opera artistica, iniziata negli anni 60 in previsione di un turismo fatto non solo di spiagge e mare, che, oltre la pittura, abbraccia la scultura e le composizioni con vetro, ceramica, cemento, acciaio, delle quali un cinquantina sono collocate all’aperto in vari luoghi dell’Elba.
Quando 30 anni fa andavo a scuola a Portoferraio, tutti dicevano che i capoliveresi e i riesi erano duri e ignoranti.
Ci gurdavano dall'alto in basso. In effetti i nostri paesi erano indietro e legati all'economia mineraria.
Oggi è tutto cambiato, anche se i due Rio continuano a soffrire anche per la natura del loro territorio.
Capoliveri no, in questi ultimi 20/30 è radicalmente cambiata e il merito è di tutti i capoliveresi che dopo la chiusura delle miniere,hanno saputo far ripartire l'economia grazie al turismo.
Fondamentale in questo nuovo sviluppo sono state prima le amministrazioni guidate dall'Ing. Della Lucia che ha dato la possibilità a tutti i capoliveresi di costruire nuove strutture.
Poi la svolta del nome Capoliveri come leader del turismo elbano si è consolidato con le amministrazioni guidate da Barbetti. A Capoliveri c'è qualche intelligentone che punta a denigrare tutto e tutti, ma basta andare in giro per l'Elba per sentirsi dire: voi a Capoliveri sì che siete bravi.
Orgoglio capoliverese
DOMANI SERA 4 AGOSTO IN PIAZZA A SECCHETO
FESTA DELLA BIRRA
APERTURA STAND GASTRONOMICI ORE 19.00
DALLE ORE 21.00 MUSICA LIVE IN COMPAGNIA DELLA
YOYO BAND
da [URL]www.sibialiria.org[/URL]
Sulla misteriosa missione di Padre Dall’ Oglio
2 agosto 2013
Sul sito dell' Ansa dal primo agosto si legge a proposito della “irreperibilità “ di Padre Dall'Oglio:
“…..Ieri alcuni attivisti che gli avevano fatto attraversare il confine dalla Turchia hanno detto all'Ansa che il religioso non era stato rapito – come avevano annunciato altri oppositori lunedì sera – ma era impegnato in negoziati con esponenti jihadisti. In particolare le fonti hanno reso noto che Dall'Oglio aveva appuntamento con Abu Bakr al-Baghdadi, capo dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante, organizzazione a cui è collegato il Fronte al Nusra, principale forza jihadista dell' opposizione….”.
Chi è Abu Bakr al-Baghdadi ce lo spiega in modo più chiaro Gian Micalessin su il Giornale, sempre il primo agosto:
“…Abu Bakr al-Baghdadi. Il capo di Al Qaida in Siria e in Iraq, sulla cui testa pende una taglia americana da dieci milioni di dollari, è un personaggio evanescente inseguito dai servizi di sicurezza di mezzo mondo che ben difficilmente affronterebbe il rischio di un incontro faccia a faccia con un estraneo. L' ipotesi di un colloquio tra i due giustificherebbe però la scomparsa del religioso definito ieri “irreperibile” dalla Farnesina. Proprio la delicatezza di un incontro con il loro capo potrebbe aver spinto i terroristi a prelevare il gesuita e portarlo da prigioniero in uno dei loro nascondigli…”
Mentre il vaticanista Giacomo Galeazzi su la Stampa ci spiega cos'è lo “Stato Islamico dell' Iraq e del Levante”:
“Lo “Stato Islamico dell' Iraq e del Levante” – ovvero i presunti rapitori del gesuita Dall' Oglio – è stato presentato ufficialmente come organizzazione unitaria su internet lo scorso aprile dal capo dello Stato Islamico dell' Iraq, Abu Bakr al-Baghdadi. Al-Baghdadi aveva detto che il suo gruppo in Iraq – dichiaratamente collegato con l' organizzazione terrorista Al Qaida – ha addestrato e finanziato i combattenti del Fronte al Nusra in Siria (già nella lista nera degli Stati Uniti) fin dall' inizio della rivolta, due anni fa, in Siria. Al-Baghdadi , in una delle dichiarazioni postate su siti web islamici, aveva affermato che i due gruppi intendono operare sotto un sole nome appunto di “Stato Islamico dell' Iraq e del Levante”……..Il leader di Al Qaida Ayman al-Zarawri non ha tuttavia mai riconosciuto la fusione tra i due gruppi combattenti siriano ed iracheno….”
L' Esl, l' esercito della Coalizione Siriana, opposizione sostenuta anche dall' Italia, collabora con Al Qaida tramite lo Stato Islamico dell' Iraq e del Levante. Infatti Kamal Hamami, un suo alto comandante… :
“Un alto responsabile dell' esercito siriano libero, Kamal Hamami, è stato ucciso a Latakia da esponenti di Al Qaida, Lo rende noto il portavoce dell' Esl Qassem Saadeddine, citato dalla BBC. Hamami “stava incontrando membri dello Stato Islamico in Iraq e nel Levante per discutere piani di battaglia”, ha detto il portavoce. “Mi hanno telefonato per dirmi che hanno ucciso Hamami e uccideranno tutti quelli del Consiglio supremo militare”, ha precisato.” (Ansa.)
In Iraq in un solo giorno 70 morti in 17 attentati, Abu Bakr al-Baghdadi, capo di Al Qaida in Iraq, collabora ad imprese del genere. E' il caso di andarci a parlare ?
Non so se sopravvaluto io la violenza di Al Qaida o la sottovaluta Dall' Oglio. Comunque in Iraq il il 28 luglio sono morte 70 persone in seguito a 17 attentati terroristi quasi contemporanei. Le azioni non sono state rivendicate apertamente da Al Qaida, ma i media le attribuiscono ad ambienti islamici sunniti vicini ad Al Qaida che si oppongono al governo della maggioranza islamica sciita e Abu Bakr al Baghdadi viene indicato come capo di Al Qaida in Iraq.
Dall' Oglio nel suo articolo del 19 luglio su Huffington Post Italia dal titolo “La morale cristiana e l' arma chimica siriana” non parla esplicitamente di Al Qaida ma, oltre a legittimare un eventuale uso di armi chimiche contro l' esercito di Assad, ha scritto:
"Per noi siriani della rivoluzione, la riconciliazione tra forze islamiste radicali e forze democratiche è una necessità strategica. Le scaramucce dolorose e i crimini insopportabili avvenuti tra noi devono trovare soluzione, essere riassorbiti, per presentarci uniti di fronte al pericolo totale rappresentato dal regime, appoggiato direttamente o indirettamente da troppi. Il tentativo di seminare guerra intestina tra le forze anti-Assad (a prescindere dal necessario intercettamento e disinnesco delle derive criminali) deve fallire. Questo gli agenti e i consiglieri militari americani farebbero bene a capirlo subito. Favorire i partner più affidabili, incoraggiare le evoluzioni più auspicabili è buono. Spingerci ad ammazzarci tra di noi non può esserlo. “
A proposito di questo articolo la redazione di Sibialiria.org ha inviato una lettera aperta a Lucia Annunziata , direttrice di Huffington Post Italia poche ore prima dalla notizia, in seguito modificata, del rapimento di Padre Dall' Oglio da parte di esponenti dello Stato Islamico dell' Iraq e del Levante. Qui [URL]http://www.sibialiria.org/wordpress/?p=1766[/URL]
..........
Intanto i media di tutto il mondo rilanciano la notizia della chiusura delle ambasciate e consolati statunitensi il prossimo fine settimanaper timore di attentati di Al Qaida……
Marco Palombo
[URL]http://www.sibialiria.org/wordpress/?p=1795[/URL]
Ieri sera alle ore 22, in località albereto è stato trovato un cane razza barboncino,in mezzo alla strada, manto nero sotto bianco, nel collare porta un numero di telefono 02829917 è tedesco non si riesce a contattarlo, per informazione Daniela cell.3347065384.