Ma non sarà che dal Grigolo visto che non c'è il depuratore e con il fatto che quest'anno non ha fatto venti di scirocco la merda rimanga tutta alle ghiaie????
113256 messaggi.
Sono d'accordo con Peria... trovare i responsabili e dare una punizione esemplare.
POI PERO' MI VIENE IN MENTE QUELLA SERA CHE IO E MIA MOGLIE VOLEVAMO ANDARE DAL CASTAGNACCIAIO, DOPO AVER PARCHEGGIATO SOTTO LA PIOGGIA, GIUNTI ALL'ANGOLO BAR, SONO LETTERALMENTE ESPLOSI DUE TOMBINI...... CON UN GETTO ALTO OLTRE UN METRO DI...??????
Oppure il parcheggio fronte scuola geometri, che si poteva attraversare solo con gli stivali ed il liquame era alto decine di centimetri........
O i tombini vicino al Bar Sport dove il profumo è di casa.
o l'ordinario allagamento stradale fronte Esaom.
E allora sono d'accordo con Peria, trovare i responsabili e comminare una punizione esemplare.
Chissà perché mi ricorda tanto le dimissioni minacciate sull'ospedale...........
Forse i nostri Sindaci, non parlo solo di Peria, dovrebbero giocare meno alla Notte Blu e cominciare tutti a lavorare seriamente per l'Elba, anche oltre il proprio orticello......, e neppure il Comune Unico è la soluzione, si tratta solo di superare stupidi antagonismi o partigianerie di quartiere, ogni Comune dell'Elba è un valore turistico ed economico e reciprocamente dovrebbe esser ben amministrato.
Troppo comodo mettere la sordina......., tanto ci pensa la stampa amica a metterci in prima pagina, a noi per la cacca ed a Piombino per i quali ora si muove addirittura Legambiente a favore dello smantellamento del Concordia dentro il Santuario dei Cetacei.......
Roba da Vernacoliere.........
L'ISOLA DELL'IPOCRISIA.
Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare.
Il dottor Morace con il suo socio elbano Vincenzo fare salire le automobili in imbarco sulla acciarello!
Erano simpatici. Mancava il presidente de Ferrari e facevano i nuovi tre caballeros.
Tiberto per favore urge una vognetta.
Grazie.p
Ciao a tutti!! Volevo avvisare, per chi non lo sapesse, che ho aperto un nuovo centro TIM a Portoferraio, in Via Carducci 154 all'altezza del bivio che va al semaforo, accanto al negozio di sigarette elettroniche.
Più che una pubblicità, definirei questo post una buona notizia, in quanto sono lieta di dire a tutti i clienti TIM che finalmente, dopo mesi di disservizio, hanno un nuovo punto di riferimento a cui possono rivolgersi per ogni esigenza.
[SIZE=2]Quest'anno inoltre TIM premia la vostra fedeltà, infatti chi è cliente da più di un anno può avere uno smartphone a soli 10€ al mese internet incluso!![/SIZE]
Il mio annuncio è rivolto anche a chi ancora non è un utente TIM ma vuole conoscere tutte le nuove offerte e i prodotti, in particolare vorrei segnalare la nuovissima offerta TIM per sempre special, che vi offre
[SIZE=2]400min e 1000 sms verso TUTTI + 2GB di traffico internet e chiamate ILLIMITATE verso un numero TIM,
tutto questo a soli 10€ al mese! Basta attivare una nuova linea o passare a TIM mantenendo il proprio numero entro il 1/09/2013 affrettatevi!!! [/SIZE]
Vi aspetto in negozio per ogni informazione, tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30!
Rizzoli, mi fa piacere notare che tutti si sono mossi per ristabilire l equilibrio alle ghiaie e poter permettere ai bagnanti di poter rifrequentare la spiaggia e, soprattutto , ristabilire l equilibrio di cassa per quelle 'attivita' che affittano sdraio e ombrelloni , in quella spiaggia !!! LA ringrazio PER ESSERSI FATTO NEGARE E RENDERSI IRREPERIBILE , QUANTO SONO STATA IO A CHIAMARLA !!
Non si preoccupi signora sconcertata, ho sentito dire che il Comune di Rio Marina sta pensando di fare la gestione associata della Polizia Municipale con il Comune di Marciana. Vedrà che alcuni vigili, presto, andranno in trasferta. FORZA GALLI
Hai ragione a dire chi ha scritto il post sul puzzo è un ignorante. Capisci che non tutti a Capoliveri sono educati e di questo mi dispiace molto.
Volevo dirti che anche a me piacerebbe sentirmi Elbano prima che Capoliverese, ma purtroppo siamo tutti obbligati a sentirci Italiani, è questa la vera disgrazia che ci accomuna.
Se fossimo davvero Elbani (repubblica dell'Elba) credimi che il puzzo di MERDA si sentirebbe solo da Piombino in là...
saluti a tutti e forza ELBA
Dall'Alpi alle Piramidi......
Da Portoferraio a Campo a Capoliveri, speriamo che siano pochi i turisti che leggono le notizie riguardanti l'Isola.
Pare che tra olezzi ed altro, l'Isola sia fatta solo di m....da.
Pensa te, quei tonti che hanno acquistato una seconda casa che, oltre ad essere reputati e spennati come polli dalle imposte si ritrovano a pagare cari i servizi che non solo non esistono, ma che vengono rispediti al mittente, con tutti gli interessi del caso.
Senza mettere in conto che alcuni milanesi, romani o bolognesi vengono considerati, da alcuni elbani anche un pò "fastidiosi"(uso un eufenismo....)
Credo siano gli stessi elbani che poi ipocritamente criticano aspramente chi fa razzismo e dimostra poca "simpatia" per un Ministro della Repubblica Italiana.
Fortunatamente a lei è risparmiato di frequentare un luogo, improvvidamente scelto, dove trascorrere le vacanze
per SCONCERTATA. Vengo a Rio Marina da più di vent'anni ed ho sempre parcheggiato presso la Valle di Reale. Informati come ho fatto io dalle autorità competenti e ti verrà detto che il Viale in questione non è un parcheggio ma è un canale di scolo delle acque piovane. Quindi la sosta è a tuo rischio e pericolo, come dai cartelli apposti all'inizio della strada, nessuno verrà mai a fare le multe. Per quanto riguarda il parcheggio selvaggio, questa è questione di educazione della gente e con riferimento al disco orario lo stesso termina alle 20:00. Informati come ho fatto io, troverai persone disposte a fornire tutte le delucidazioni nel merito. Ora ti lascio vado a parcheggiare!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀
[SIZE=4][COLOR=darkred]" ARCO DI SAN MICHELE. [/COLOR] [/SIZE]
CONOSCIUTO COME ARCO VANTINI. ARCO CHE IMMETTEVA A CASA VANTINI.
VINCENZO VANTINI GONFALONIERE (SINDACO) DI PORTOFERRAIO 1816.
QUANTO POTRA' ANCORA RESISTERE IN PIEDI ?
Marcello Camici "
per capoliverese: ma lei ritiene che capoliveri sia meglio di portoferraio?? le vorrei far notare che siamo tutti sulla solita barca in quanto elbani... mi creda... il famoso puzzo di M... l'avete anche a capoliveri.... provi a passare dalla vostra via cavour... oppure all'innamorata, o morcone.... poi capira' che avete di posti con odori....peggio dei nostri... anche se la popolazione capoliverese è la meta' di quella di Pf... o anche 1/3.... mi creda... invece di cruticare questo comune o quello... cerchiamo di pensare all'elba come bene comune....perche' ripeto.. capoliverese o campese, portoferraiese, ecc.... siamo prima di tutto elbani!
Caro Carlo Gasparri, chiedere di fare chiarezza sull'origine di sversamenti di liquami in mare che fanno decretare all'Arpat la non balneazione nella zona delle Ghiaie, mi sembra talmente banale da rasentare il naturale. E’ evidente che uno sversamento ci sia stato e magari potrebbe ripetersi, oppure è ancora in atto. Questa dovrebbe essere la preoccupazione, per i danni, che prima ancora che economici, possono essere arrecati alla salute delle persone e dell’ambiente. Meno banale e più innaturale invece è che una persona come te, impegnata nella denuncia delle "violenze all'ambiente" ed a cui non dispiace essere appellato "ambientalista", di fronte a situazioni del genere, abbia come unica preoccupazione quella che possano saltare delle immersioni di gruppo organizzate allo scoglietto con danni economici, deduco io, per gli operatori. Dare una mano a capire cosa sia successo, come si è fatto per Mola e Montecristo per il veleno per i topi, per il Volterraio etc, no eh? Forse perchè in questo caso non c'entra nè Parco, nè regione, né provincia, ma probabilmente si tratta di qualche "sbottinata" in una notte di scirocco, da parte di qualcuno con la fossa piena che non si sa nemmeno se sia rosso o nero-azzurro?
Ferajese
A tutti gli appassionati e ai curiosi dei misteri del cielo notturno l'associazione astrofili elbani da novamente appuntamento
all 'Anfiteatro di Rio Marina per lunedì 12 agosto alle ore 21,30 per una serata di astronomia. Il programma comprende orientamento sulla volta celeste, riconoscimento delle costellazioni e delle stelle più luminose ed osservazioni cin i telescopi messi a disposizione da membri dell'associazione. Inoltre avremo l'opportunità di vedere lo sciame di stelle cadenti delle Perseidi o Lacrime di S. Lorenzo la cui attività (a dispetto della tradizionale data del 10 agosto) sarà massima proprio a partire dalla notte fra il 12 ed il 13 agosto per continuare nella notte seguente. Queste altro non sono che polveri e piccolissimi oggetti rocciosi (meteoroidi) rilasciata dalla cometa periodica Swift-Tuttle durante i suoi ripetuti passaggi nei pressi della Terra; il periodo della cometa è intorno ai 130 anni, l'ultimo passaggio è avvenuto nel 1992, il prossimo è previsto per il 2126. Le polveri cometarie entrano nell'atmosfera a velocità elevatissime, intorno ai 60 km/s (216.000 km/ora!!), così bruciando ad altezze comprese fra i 120 e gli 85 km. dando luogo alle caratteristiche strisciate luminose; l'attività massima per quest'anno sembra potersi attestare fra le 50 e le 100 meteore all'ora. Forse avremo modo di vedere anche qualche bolide, cioè meteore un poco più grandi e qundi particolarmente luminose.
In caso di tempo nuovoloso ed impossibilità nel fare osservazioni, saremo comunque là per parlare di stelle, galassie ed astrobiologia, con l'ausilio della proiezione di immagini digitali.
Per informazioni Andrea 349 6481927
Marcello 335 6190132
Cieli sereni a tutti !

Non si può dire che nel centro di Portoferraio non sia quel "puzzo" nauseante, ma sarebbe gradita un po' di educazione. Il turismo sarà ben fatto quando tutti gli elbani avranno un unico obbiettivo e non continuando con questi siparietti inutili.
Se la vogliamo dire tutta poi alle ghiaie hanno trovato batteri fecali, ma nel tuo comune come in altri c'è sempre il problema dell'arsenico che ha effetti ben peggiori di E.coli.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]FACCIAMO CHIAREZZA [/COLOR] [/SIZE]
Voglio auspicare trattarsi di un errore involontario la notizia che il giornale on line locale ha diramato ai lettori , che riguarda un misterioso sversamento nelle acque prospicienti la spiaggia delle Ghiaie, nella nota del giornale si ipotizza una rottura della condotta che, dice testualmente l’articolo " dal Grigolo scarica allo Scoglietto" . Per esattezza la condotta non scarica certamente allo Scoglietto ma si dirige verso il mare aperto in direzione canale .
Un allarmismo immotivato che potrebbe indurre a pensare che anche le acque che bagnano lo Scoglietto meta di decine di sub potrebbero essere inquinate e quindi sotto una spada di Damocle per un prossimo divieto di balneazione…mi auguro che lo stesso Sindaco smentisca questa ipotesi , che potrebbe produrre un ulteriore danno d’immagine .
[COLOR=darkblue]
CarloGasparri [/COLOR]
Se non fosse per il terrore dei bottegai di vedere a luglio e agosto il turista girare alla larga per la puzza, a chi altri, da settembre a luglio interessa, far sistemare gli scarichi che, salvo qualche eccezione, sono tutti a perdere?
Claudio G.
Faccio presente che domani 11/08/2013, verrà chiuso il traffico veicolare in entrata al centro storico, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 per gara podistica.
I veicoli, residenti compresi, potranno raggiungere solo il parcheggio del molo alto fondale.
Massimo Coradazzi
La Polisportiva Elba 97 cerca ragazzi nati negli anni 1997/98/99 per il neonato Campionato Allievi di Calcio a 5. Per il momento si sono iscritte una decina di squadre tra cui Poggibonsi, Pistoia 2, Firenze 3, Cus Pisa, Pontedera ma la Federazione conta di arrivare ad un campionato formato da 16 squadre. Saranno effettuati 2 allenamenti a settimana rigorosamente al coperto e la partita di campionato sarà disputata la domenica mattina. Sarà consegnato ad ogni calciatore 1 Kit di materiale sportivo, composto da tuta di allenamento, tuta di rappresentanza, borsa, completo da allenamento, cappellino, Kway, portacellulare.
Chi fosse interessato può telefonare al 3397853881.