[SIZE=4][COLOR=green]Inizia la stagione sportiva 2013/2014 [/COLOR] [/SIZE]
E’ da pochi giorni terminata la festa dell’Elba Rugby delle Ghiaie, fra le altre cose un edizione ben riuscita che ha visto la partecipazione di migliaia di persone dove non sono mancati gli elogi sia per la qualità dei piatti che per l’organizzazione generale e che ha reso soddisfatti organizzatori e addetti ai lavori.
Ma la società non ha pause, fra pochi giorni inizierà l’attività sportiva ufficiale ma già lunedì scorso si è svolto un allenamento straordinario con la neo nata under 18, un gruppo di ragazzi affiatati sul quale la società punta molto sia per la stagione che sta cominciando ma anche per il prossimo inserimento in prima squadra. Proprio con loro è partita la stagione sportiva 2013/2014.
Approfittando della presenza sull’isola e della disponibilità di Andrea Cavinato, allenatore di grande spessore, campione d’Italia in carica con il Calvisano Rugby già impegnato per prossima stagione con Zebre, franchigia Italiana che parteciperà al campionato internazionale di Pro 12 e con un passato di Allenatore della Nazionale Emergenti e di tutte le nazionali giovanili, si è svolto sul campo di San Giovanni un allenamento guidato proprio dall’allenatore campione d’Italia. Un allenamento che ha dato un grande entusiasmo alla Società e ai nostri ragazzi che hanno risposto con impegno e dedizione. Un ringraziamento ad Andrea ed alla Società delle Zebre che ha permesso ai nostri ragazzi di fare un esperienza unica.
Prossimi appuntamenti per inizio attività sportiva:
Lunedì 26 agosto ore 19.00 1^ squadra;
Lunedì 02 settembre ore 18.30 under 14 e under 16 ore 19.00 under 18;
Lunedì 09 settembre dalle ore 17.30 tutte le altre categorie (bambini nati dal 2007 al 2002). Per informazioni [URL]www.elbarugby.it[/URL]
113273 messaggi.
La chiusura del vecchio distributore non è stata un atto del comune, ma una precisa volontà del vecchio gestore che per problemi suoi non voleva più continuare l'attività. La mia permanenza in Comune è stata breve e non sono mai stata coinvolta nella vicenda del distributore. Non c'erano problemi, c'era l'accordo fra le due parti, esisteva il progetto di un nuovo distributore, con servizi maggiori rispetto a quello vecchio, la pratica stava seguendo il suo iter, quindi perché intervenire se non per tirar fuori vecchi scheletri relativamente al costo sostenuto dall'Amministrazione precedente per l'acquisto del terreno su cui sorge il parcheggio delle Boe e la valutazione (minore) che era stata effettuata per la permuta del terreno che avrebbe dovuto essere ceduto all'Amministrazione in cambio dell'area su cui doveva sorgere il nuovo distributore. Comunque la pratica proseguiva ed i Capoliveresi avrebbero avuto il loro nuovo distributore. Quindi, perché le mie dovrebbero essere lacrime di coccodrillo? E chiudo anche il discorso delle firme. Se il post è generico, potete fare come vi pare, ma se vi rivolgete direttamente a me, come hai fatto te, caro ingenuo, che sei stato informato ora che facevo parte dell'Amministrazione Ballerini, gradirei sapere con chi parlo. Grazie.
BUON GIORNO,
CERCO FORNO ELETTRICO PER PIZZE,ALMENO 2 CAMERE,usato
CONTATTO [EMAIL]suomif@virgilio.it[/EMAIL]
Grazie
Dai molti interventi che ho potuto leggere ho potuto constatare che questo blog e' seguito ed utilizzato anche dai politici locali " tutti ", mi riferisco a Capoliveri. Da giorni si parla di questo argomento qualcuno ricordando anche una raccolta di firme ( circa 500 ), per cui credo che gli amministratori tutti, le forze politiche tutte, dovrebbero a mio avviso intervenire ed in via ufficiosa far conoscere le proprie posizioni sull'argomento in questione.
In attesa , cordialmente saluto.
auguri
e allora anche a Pomonte,la zanca,lacona e la biodola dovrebbero avere il distrbutore ,per 2.5km tutto sto casino
Per ANTONIO GUANELLI
Per raccontare bisogna sapere, vedi Antonio: l’area marina dello Scoglietto, fa parte della riserva marina di tutela biologica, nel comune sancita nel 1971 da DECRETO LEGGE, apparso sulla gazzetta ufficiale n° 278 del 3 – 11- 1971.
Il PARCO NAZIONALE DELL’ARCIPELAGO TOSCANO, non ha competenza nell’area marina.
Carlo Gasparri
Vi e' stato un periodo in Italia dove era addirittura proibito parlare con piu' di una persona, ma fortunatamente grazie a chi non condivideva quel pensiero e' riuscito a spazzarlo via ed ora si puo' parlare liberamente. Ora mi domando , perche' tanto accanimento su un argomento che interessa tutti I residenti e no?
Ieri parlando con un amico sono venuto a sapere che tu eri nella giunta Ballerini che ha chiuso il vecchio distributore.
Anzi che lo ha chiuso pagando centinaia di mila euro (se fosse vero, ma tu sarai precisare meglio) all'allora gestore.
Ho avuto un soprassalto e ho pensato che almeno ti potevi risparmiare questi post sul distributore.
Ballerini sindaco e tu assessore avete chiuso il distributore e ora che siamo senza tu hai le lacrime del coccodrillo?
Ma non ci potevate pensare prima?
E prima di chiuderlo non potevate fare un accordo con la vecchia società di carburanti per una nuova localizzazione?
Sarebbe gradita una tua gentile risposta firmata con orgoglio e non anonima come la mia.
Visto che te essendo di Trepalle ( SO ) non capisco tutto questo interessamento, per cui stattene fuori a " Trepalle " ( SO ). Dici anche che una stazione di servizio non sara' un investimento, e mi chiedo ; Ma nell'eventualita' sarai te ad investire? No, e allora lascia liberta' a chi eventualmente ha questa idea . Io sono qui', io saro' sempre qui, io non mollo !!!!. E non barcollo. Questo lo aggiungo io.
Gentilissimo turista, che turista non è, e, mi consenta, non credo nemmeno provenga dall'ironico paese che ha indicato, ma, se, come ha detto lei i mesi sono 12, e luglio e agosto sono 2, e di questi 2 lei ne trascorrerà a Capoliveri 1, mi riconosce il diritto di discutere cosa è più conveniente per i cittadini di Capoliveri? Certamente, a meno che non sia un titolare di prima casa estiva, questo diritto lo ha anche lei, ma come turista no, anzi dovrebbe essere lieto di avere quanti più possibili servizi dal paese che la ospita, compreso quello del parcheggio che non le verrebbe negato. Quanto alla firma, resto sulle mie posizioni. non firmarsi equivale a non avere il coraggio di dire pubblicamente ciò che si pensa. Io sono stata educata in questo modo e lo faccio. Qualcun altro potrebbe firmarsi a mio nome, ma già il Sig. Prianti ha modo di vedere da quale casella di posta elettronica proviene il post, e se non lo può dire a me, lo potrà dire alla polizia postale. Quanto alla suo ironizzare sul mio bisogno di fans, l'ho già smentita in un post precedente. Non sono un personaggio pubblico, non ho attività da pubblicizzare, non intendo occupare cariche politiche, per cui le sue illazioni sono gratuite e fuori luogo. Mi dia retta, Sig. Trepalle, pensi al suo paese, che al nostro ci pensiamo noi. Quando è sceso dal traghetto, non è arrivato in un'isola da civilizzare. Questo purtroppo è l'opinione che avete, e se vi diciamo di pensare ai fatti vostri, ci accusate di considerarvi dei meteci. Niente di tutto ciò, ma noi non vogliamo essere considerati alla stregua degli aborigeni.
Che palle avete fatto con la storia del,distributore a Capoliveri, magari ci facciamo anche un ospedale, l'Aereoporto e le scuole superiori...ma non avete fatto caso che chiudono anche a Portoferraio perché è dura anche per,loro andare avanti...ma come pensano, quei geni che vogliono il distributore ,che possa sostenere i costi di un impianto lavorando solo con turisti i mesi estivi, perché poi voglio vedere quanti capoliveresi ci fanno benzina, specialmente se chi lo gestisce e' come dicono loro foresto..... Ma fatela finita e pensate a cose più serie....ottobre e' vicino e vedrete purtroppo quali saranno i veri problemi..
Buona sera.
comunicato stampa - si fa per dire, è solo uno spot pubblicitario mascherato acciocché sia gratuito, quindi, liberissimi di non pubblicarlo... - condito da qualche piccola considerazione che ognuno di voi potrà, se gli gira, prendere a spunto.
All'inizio di agosto o giù di li, arriva una mail che invita a partecipare all'epocale evento delle regione - e della provincia - denominato "arcobalenod'estate".
nel dubbio, aderisco. Dè, è gratis...
da allora, silenzio: nessuno che mi dica anche solo "cazzo, bene, abbiamo ricevuto la tua adesione".
Due giorni fa, mi chiedo: "sarà andato in porto o no?"
vado su google, poi sul sito, digito "Elba"... un beato cazzo.
Poi metto "Elba" all'inizio.. ed esce la mia proposta. e solo quella.
per capire che non ero l'unico... ma solo l'unico con "ELBA" nel titolo.. ci ho messo un po'...
insomma: lo spunto per un eventuale corsivo è semplice: Comune unico o no, è INDISPENSABILE che l'Elba sia percepita come un unica isola, almeno.
----------
detto questo:
"oggi, sabato 24 agosto, nell'ambito della splendida iniziativa della regione... (bla bla bla) denominata "Arcobaleno d'Estate"...
L'Acquario dell'Elba, in collaborazione con Terre del Granito, offre a tutti i visitatori l'opportunità di usufruire di una speciale visita guidata, ogni mezz'ora, dalle 18.30 alle 20.30. All'ingresso, stuzzichini e degustazione di vini elbani DOC "Terre del Granito".
Alle 19.30, aperitivo sulla terrazza panoramica sul Golfo di Campo."
----------
Ps: direttori, collaboratori e famigliari delle redazioni oggetto di questa mail sono naturalmente graditissimi Ospiti (indipendentemente dalla pubblicazione di questo falso comunicato stampa).
Approfittatene anche perché mica sempre ho voglia di ricevere gente....
Un abbraccio a tutti,
Yuri
[SIZE=3][COLOR=firebrick]Portoferraio capitale delle fogne [/COLOR] [/SIZE]
Questa sera il puzzo di fogna ha invaso tutta Portoferraio, nonostante la mia segnalazione a: Carabinieri (di persona), Vigili Urbani, Capitaneria di Porto, dalle ore 20.30 circa fino ad adesso che sto scrivendo la fognatura pubblica ha scaricato e sta scaricando migliaia di litri di liquami nella darsena.
Vergogna
Mi scusi tanto, se mi permetto di affermare senza ambiguità, che un distributore di carburante a Capoliveri è una emerita minchiata sia da un punto di vista dell’utilità per i Capoliveresi, sia come investimento di per se. Come investimento perché, con già delle stazioni di servizio bene attrezzate a Mola, che vista la distanza irrisoria da Capoliveri sono da considerarsi sotto casa, è impensabile una preferenza per una pompa o peggio ancora stazione di servizio, in paese. Un Capoliverese che si sposta in macchina, passa da Mola due volte, una all’andata ed una al ritorno, ed ha un'ampia scelta di carburanti. Se non vado errato, mi sembra che anche a Capoliveri i mesi nell'anno siano 12 e solo due si chiamino Luglio e Agosto. Negli altri 10 mesi me le vedo già le macchine in fila per fare il pieno..... Ma per favore Vai… Per quanto riguarda poi questo tormentone della firma sui post. Per cercare di capire le faccio un paio di domande: apponendo la sua firma al post, che valore aggiunto dà al post stesso, non solo, ma chi è in grado di garantire al lettore che si firma, ad esempio Ornella Vai, sia effettivamente la persona fisica Ornella Vai, quella che ha con un certo codice fiscale, residente in etc.etc.?
La garanzia dell’identità si avrebbe solo se si facesse uso della firma elettronica certificata da enti accreditati che per noi comuni mortali, è l'unico sistema, mi creda. Un’altra forma di garanzia/ “certificazione” è quella che offre l’amministratore del Blog che si avvale di verifiche sue, interne, e di strumenti diversi, per la pubblicazione di documenti definibili ufficiali, proposti da persone in qualche modo accreditate. Tra l’altro ai naviganti non è consentito, per legge, venire ufficialmente a conoscenza ( con documentazione informatica ufficiale), dell'identità dello scrivente, neanche se si utilizza la posta elettronica dove l’informazione pubblica è quella relativa al Nome del Dominio (tutto quello che segue la @). Solo le autorità di polizia, in caso di reato, reale o presunto, possono richiedere tali informazioni ai vari providers dei servizi informatici interessati e disporne per gli scopi del caso e secondo le leggi vigenti. Chiunque degli “addetti ai lavori”, diffondesse informazioni attinenti l’identità del “navigante” senza specifica autorizzazione, commetterebbe un reato punibile secondo il nostro ordinamento.
Se io adesso mi firmassi come Mario Rossi, lei,sig.ra Vai, come gli altri signori citati avanti, sarebbe soddisfatta? Tenga presente che comunque la si veda, il nome in calce ad un post, è da considerarsi sempre un Nickname per quanto possa coincidere con nomi reali di persone esistenti. Non esiste, in questo caso ed in questo contesto , il reato per furto di identità che è ben altra cosa. In conclusione, se volete firmarvi per mostrare le palle e raccattare qualche fans fatelo pure, ma sappiate che comunque quelle palle sono palle virtuali, quindi inconsistenti, senza massa!
Uno, nessuno, centomila
siamo dei burattini che stato e politica di merda
MI DISPIACE VEDERE UN SACCO DI DETENUTI LAVORARE PER IL PAESE, QUANDO NOI RAGAZZI DEL POSTO BISOGNA ATTACCARSI A QUEI DUE MESI D'ESTATE, RACCIMULANDO QUALCOSA PER TIRARE AVANTI. MI DISPIACE, CHE BISOGNA TEMPOREGGIARE PER FARSI UNA FAMIGLIA, E PER USCIRE DA CASA DI MAMMA. NON CE L'HO CON LORO MA NON MI SEMBRA GIUSTO. NON SO NEANCHE A CHI DAR LA COLPA FORSE ALLA CRISI, MA SI POTREBBE RISPARMIARE IN TANTE COSE, VERAMENTE MI PIANGE IL CUORE!!!
SAREMO IL VOSTRO FUTURO
Non so nulla di villette, io non sono in comune, tu evidentemente si. Non è un problema mio e non tocca la questione per la quale sono sceso in campo. Hai fatto anche un discorso abbastanza vano sul tuo scambio di opinioni con persone di cui non sai nulla, ma almeno le guardi in viso, o lo fai solo telefonicamente? A me piace sapere con chi parlo, e per questo mi firmo, in modo che tu sappia le mie opinioni e tu possa portare avanti le tue.
Non ho nulla da perdere e nulla da guadagnare, ma lo devo a me stessa.
.