113587 messaggi.
IL NOSTRO TG
da
ELBA PRESS
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
17:29
... Toggle this metabox.
Semaforo
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
17:01
Il problema è la rotonda minuscola all'inizio del viale oppure siete tutti abituati a guidare smart?
Ringraziate che c'è quella struttura altrimenti l'80% dell'isola sarebbe alla fame con i prezzi degli altri!
... Toggle this metabox.
elbanoide
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
16:01
A beneficio d'inventario, è bene ricordare che l'ex fabbrica Enel insisteva su di un'area di 1500mq, di cui 1400 industriali mentre solo 100 erano dedicati al commercio. La domanda da farsi è la seguente: come è stato possibile che si sia realizzata questa "Cattedrale" senza che ci sia un minimo straccio di documento riguardante il cambio di destinazione d'uso dell'intero edificio? Altro che semaforo verde o rosso !!!!
... Toggle this metabox.
Comune di Portoferraio
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
15:01
Come sono belli i post del comune di Portoferraio, dove si auto loda non permettendo a nessuno di rispondere
Continuate così, ci vediamo a primavera 2024
... Toggle this metabox.
per chi ha risposto all'automobilista
da
Elba
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
14:17
Egregio signore che il progettista non poteva fare di meglio dubito molto e la difficolta di manovra di un tir in quel viale non si risolve in un minuto.
Per ben due volte sono incappato in tale situazione e pur ammirando l'abilita del conducente , sono stato fermo oltre i dieci minuti e fortunatamente non dovevo prendere il traghetto.
Sul semaforo condivido a pieno con chi ha già scritto che é posizionato nel punto sbagliato perché deve preavvisare di non entrare nel viale perché non é transitabile al momento e non farmi entrare e aspettare che il tir effettui la manovra .
O no .... ????
... Toggle this metabox.
Cittadino
da
Portoferraio
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
14:07
Per risposta a Nurra vede non importa chi si firma o non si firma importa cosa dice ? Dice menzogne o forse cose vere? Vero che lei era un consiglire con delega al verde ecc ecc
Ma diciamo che faceva un assessore consigliere (a buoni intenditori poche parole) poi che è uscito un'anno prima dalla maggioranza per contrasti con il Sindaco sono problemi suoi ma nel periodo in cui é rimasto non mi dica che faceva il semplice consigliere!!!
Buona giornata
... Toggle this metabox.
Riccardo Nurra
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
13:27
QUANDO MANCA IL CORAGGIO DI AVERE CORAGGIO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/nurra.JPG[/IMGSX] All'”amico” che scrive “Caro Riccardo” e pubblica sul blog il 9 agosto alle ore 9,23 avrei diverse cose da dire e ricordare che casomai io, semplice consigliere, l'ultimo anno di legislatura sono uscito dalla maggioranza.
Ma non rispondo perchè non ti firmi.
E' in uso il lancio del sasso e la mano nascosta.
E firmatevi una volta. Ma di cosa avete paura di esporrei vostri punti di vista ?
E dire qualche volta che non siete d'accordo ?
Riccardo Nurra
... Toggle this metabox.
Per Assessora Di Fazio
da
Mola
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
13:26
Ho letto con attenzione il lunghissimo, ripetitivo e noioso articolo scritto dall'assessora Di Fazio di Capoliveri.
Sono sincero, non ho capito nulla di quello che ha scritto se non che è contraria al dissalatore.
Lo poteva urlare con 3 righe, 3.
In verità sarebbe però più credibile se un membro della sua famiglia non avesse una super villa con dependance a meno di 200 mt. da dove nascerà il dissalatore e se un altro membro della sua famiglia non avesse alla stessa distanza altri appartamenti che vengono affittati.
Effetto NIMBY: Not In My Back Yard
Tradotto in NO NEL MIO GIARDINO.
E l'Italia va a rotoli
... Toggle this metabox.
Franco
da
Portoferraio
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
13:11
Ogni giorno passo x gli Acquarilli, io mi chiedo ma è possibile trovare verso le 19 - 20 le macchina parcheggiata sulla corsia che viene a Porto azzurro? Ma i vigili dove sono? Sono contrario a chi fa.le.multe alle macchine che vanno al mare parcheggiate a bordo strada ma qui sono sulla strada ed è già la 2nda volta che rischio un incidente. Se faccio un incidente Di chi è la colpa? Sarà il caso che stasera qualcuno vada a controllare e magari regolamentare le macchine.
... Toggle this metabox.
X automobilista
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
10:23
Il progettista non poteva fare di meglio, il problema non è un problema, in meno di un minuto fa manovra e va, è molto più difficoltoso l'ingresso alla Coop di Capoliveri e Porto azzurro, e anche Conad di Capoliveri, hanno messo un semaforo, probabilmente l'ha pagato l'eurospin che ha riqualificato una zona di degrado di Portoferraio che altrimenti sarebbe uno schifo in abbandono come il resto del paese.
Io penserei un attimo in più prima di criticare, il semaforo è importante, si vede dalla ridicola rotonda e segnala una situazione di manovra. Giusto che ci sia!!
... Toggle this metabox.
COMPAGNIA CARABINIERI .DI PORTOFERRAIO
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
9:28
SCHIAFFEGGIA UN ANZIANO PER UNA MANCATA PRECEDENZA
Denunciato dai carabinieri per lesioni aggravate un giovane 26enne elbano
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/cara.JPG[/IMGSX]Alla guida del suo scooter effettua un’inversione di marcia e impegna l’altra corsia, probabilmente senza notare l’arrivo di un altro motociclo che viaggiava nella stessa direzione.
Fortunatamente la manovra non ha avuto alcuna conseguenza, ma è stata incredibilmente sufficiente a spingere il giovane 26enne elbano O. M. a superare quel ciclomotore condotto da un anziano signore, sbarrargli la strada, insultarlo pesantemente e infine colpire al volto il 75enne, causandogli importanti lesioni all’occhio, lasciandolo inerme sul margine della carreggiata per poi rimettersi in marcia come se nulla fosse accaduto.
Dopo essere ricorso alle cure mediche al pronto soccorso dell’Ospedale di Portoferraio, dove è stata inizialmente diagnosticata una prognosi di gg. 15, poi prolungata, l’uomo ha immediatamente raggiunto la caserma per sporgere denuncia.
Anche grazie alla visione delle immagini riprese da sistemi di videosorveglianza e alle testimonianze di alcuni passanti, le indagini, prontamente avviate dai Carabinieri della Stazione di Porto Azzurro, hanno permesso di identificare il giovane aggressore e deferirlo alla Procura per il reato di lesioni aggravate.
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato
da
li
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
8:48
La continuità territoriale aerea a rischio. se è così si deve ringraziare il comune di campo nell'Elba e chi altri non hanno mai creduto nella priorità di disporre di un aeroporto vero, capace supportare servizi di trasporto aereo in regime di mercato.
Comunque, dato che a breve scade il contratto di servizio toremar sarebbe utile che i comuni invece di invocare finanziamenti, chiarissero che la continuità territoriale va garantita ma finanziando il cittadino residente con sconto sulle tariffe dato atto anche che il biglietto Toremar costa uguale o più del biglietto di altre compagnie non assistite.
Si impegnino a contrattare il quantum della continuità territoriale, marittima e aerea, ma garantiscano anche le infrastrutture, altrimenti siamo alla cultura dell'assistenzialismo.
... Toggle this metabox.
Renato e franco di Albereto
pubblicato il 10 Agosto 2022
alle
8:28
Aridagli col pericolo cinghiali, ieri sera verso le 22 in Albereto vicino la casa del pretore un gruppetto di cinghiali con relativa prole tra poco asfalta a me e il mi figliolo ..è andata bene , e ci domandiamo per la centesima volta , ma i mercanti del parco se ne fregano o come disse la mosca al ragno non s'interviene se non c'è guadagno, in compenso chiacchierano e basta soluzioni zero , gabbie no, eradicazione,no cacciatori nemmeno per idea , sterilizzazione manco po c@zzo , speriamo che l'incontrino loro di buio per uno scambio di opinioni....
... Toggle this metabox.
BIGAL
da
PORTOFERRAIO
pubblicato il 9 Agosto 2022
alle
19:07
Purtroppo il paese è completamente allo sbando spazzatura non raccolta, rifiuti abbandonati e personale completamente inadeguato. Strade sempre sudice e mai lavate è veramente una vergogna ma.............................se ne fregano auguri
... Toggle this metabox.
CAPITANERIA DI PORTO Livorno
pubblicato il 9 Agosto 2022
alle
17:56
STOP ALLA PESCA SPORTIVA DEL TONNO ROSSO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/tonno.JPG[/IMGSX]
È ufficiale.
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha comunicato lo stop alle catture del tonno rosso durante l’attività di pesca sportiva e ricreativa.
Dallo scorso fine settimana, pertanto, non sarà più possibile esercitare la pesca del tonno rosso da parte dei pescatori non professionali.
Con Decreto in data 5 agosto (pubblicato e consultabile sul sito del MIPAAF alla pagina Campagna di pesca del tonno rosso - anno 2022, nella sezione normativa) è stata infatti disposta l’interruzione immediata e definitiva delle catture del pregiato pesce pelagico.
Per la conservazione dei tunnidi, nell’ambito delle politiche comunitarie della pesca, vengono emanati specifici regolamenti che stabiliscono le misure di gestione e di controllo.
Tali misure vengono dettagliate nella redazione di piani pluriennali di gestione per la salvaguardia degli stock di tonno rosso sia nell’Atlantico occidentale che nel Mediterraneo.
In base a tali piani, ad ogni Stato membro vengono assegnate delle quote nazionali: i TAC (totali ammissibili di cattura).
L’Italia, per l’annualità 2022, è stata destinataria di una quota totale pari a 4.745,34 tonnellate, di cui 21,45 tonnellate disponibili per il sistema di pesca sportiva/ricreativa.
Gli appassionati che hanno inteso praticare tale tipo di pesca sportiva hanno dovuto previamente chiedere ed ottenere specifica autorizzazione della Capitaneria di porto competente per territorio e sono stati tenuti a comunicare all’Autorità Marittima ogni singola cattura effettuata. Delle catture è stato costantemente conteggiato il quantitativo a livello nazionale fino al raggiungimento della quota assegnata. La soglia, raggiunta già in questi primi giorni del mese di agosto, ha comportato l’emanazione del divieto.
L’esercizio della pesca potrà continuare ad essere effettuato solo da coloro i quali erano stati previamente autorizzati e con la cosiddetta tecnica del “catch-release”, ovvero dell’immediato rilascio in mare dell’esemplare.
Molto salate le sanzioni amministrative in caso di illecito, poiché la preservazione delle specie ittiche è considerato obiettivo prioritario delle politiche comunitarie in materia di pesca.
... Toggle this metabox.
IL NOSTRO TG
da
ELBA PRESS
pubblicato il 9 Agosto 2022
alle
17:48
... Toggle this metabox.
Cestino rifiuti ed erogatore sacchetti danneggiati
da
Porto Azzurro
pubblicato il 9 Agosto 2022
alle
16:12
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/diffe.JPG[/IMGSX]
I vandalismi non sono giustificabili ma .
Quello che è certo è che la gente è esasperata da questo inefficiente sistema di smaltimento dei rifiuti. Rimettete i cassonetti differenziati per tipologia di raccolta rifiuti all' esterno come era un tempo e non costringete la gente a questa dissennata gestione dei rifiuti e soprattutto all' esborso continuo di denaro per l' acquisto dei sacchetti. Per l' umido quasi 5 euro! Assurdo! Vera e propria rapina!
... Toggle this metabox.
Automobilista
da
Portoferraio
pubblicato il 9 Agosto 2022
alle
14:53
Cari signori del comune di Portoferraio il semaforo che avete fatto installare sul viale Zambelli per Eurospin non serve proprio a nella per il traffico in quanto si rimane intrappolati comunque fino al termine della manovra del tir .
Avete solo tutelato il personale della ditta che non aveva nesun titolo per fermare le macchine durante la manovra.
Forse se fosse stato messo all'imbocco del viale con non cartello esplicativo in varie lingue sarebbe stato meglio o mi sbaglio ?
Rimane il fatto che chi ha fatto il progetto del complesso non ha pensato al sistema di scarico delle merci.
Bravissimi ......... il blocco rimane e portate pazienza automobilisti .
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato
da
li
pubblicato il 9 Agosto 2022
alle
14:42
Ritengo che l’OTD non abbia tra i suoi compiti quello di esprimersi sul rigassificatore, anche se questa realizzazione potrebbe avere qualche riflesso sulla movimentazione turistica.
Ciò detto si leggono ancora una volta affermazioni a buon mercato ormai condivise da enti locali e associazioni. La più ricorrente è che il rigassificatore non si inserisce nell percorso della transizione ecologica.
E’ vero, ma prima ancora della transizione ecologica va governata l’emergenza e se non si diversificano le fonti di approvvigionamento il rischio è o dipendere dalla Russia o non avere energia a sufficienza.
E’ evidente che il rigassificatore deve essere una soluzione temporanea diciamo di breve – medio periodo non di più
Ma se si vuole cogliere il breve – medio periodo tutti e soprattutto le associazioni ambientaliste debbono senza furbizie affermare che vanno bene i campi fotovoltaici, vanno bene i campi eolici, e lo devono dire a quelli che ritengono loro alleati come le soprintendenze che sono la prima vera causa dell’impedimento dello sviluppo delle energie alternative, così come del resto della realizzazione di invasi utili anche a fini antincendio oltre che per non sprecare acqua.
Quello che non è compreso da parte degli ambientalisti come dall’OTD e quindi dai comuni è che non è più tempo di chiacchiere. Le chiacchiere le lascino ai politici che promettono tasse annullate, pensioni alzate e tanto altro, ma mentre lo dicono in campagna elettorale lo negano nei fatti con i ministri che siedono al governo anche di Lega e Forza Italia con l’accordo di FdI, anche per il rigassificatore.
I cittadini debbono sapere che senza gas il riscaldamento non viene fissato a 19 gradi, ma anche a meno o proprio annullato, che senza gas non si trasforma l’acciaieria, che senza gas non funzionano le industrie. Sono disponibili a fissare a 18 gradi massimo la temperatura in casa? sono disponibili alla perdita di posti di lavoro perché le fabbriche chiudono mancando il gas?
Non dico che sarà tutto così drastico, ma potrebbe anche essere e allora che dovrebbe fare chi governa?
Poi visto che siamo ad agosto, buon ferragosto.
... Toggle this metabox.
Francesco
da
Mola
pubblicato il 9 Agosto 2022
alle
12:40
Per IsolanoInnamorato.
quello che Lei scrive è totalmente condivisibile ed aggiungo che andavano già fatte da decenni.
Io partirei dalla lotta all' evasione che penalizza tutti !!!
un cordiale saluto
... Toggle this metabox.