il Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri:
"Nessuno ignora che come tutte le riforme nella fase di avvio ci troveremo dinnanzi a ogni tipo di difficolta' sia attese che impreviste ma questo, e' il prezzo da pagare se si vuole davvero riformare il Paese".
"Una nuova organizzazione del lavoro, una struttura territoriale moderna ed adeguata ai tempi che guarda alla giustizia del futuro ove lo sviluppo tecnlogico accorcia le distenze, riduce gli spostamenti, e garantisce maggiore celerita', specializzazione e qualita' nelle decisioni giudiziarie".
"Sono certa che tutte le componenti del mondo giudiziario daranno il loro contributo, senza nostalgie per il passato, dimostrando a tutti che la pubblica amministrazione italiana e' in grado di sostenere la sfida del rinnovamento e dell'innovazione che gli standard delle migliori democrazie impongono".
113273 messaggi.
X IL PD PREPARA PER ELEZIONI
Io penserei di prepararmi per le vacanze..........................
durante il periodo delle elezioni.
Ho letto infatti che i soliti faccendieri della "politica" poltroniera,sono già sul piede di guerra per accapararsi le migliori poltrone.Infatti qualcuno dei nominati ha già dato in passato la dimostrazione di essere un bel cane da tartufi pronto a lasciare il Comune x la Comunita' Montana ecc.ecc.
Ma a "lavorare" una volta tanto e lasciare spazio a giovani rampanti no?La mia stima comunque per il giovane Lambardi resta immutata.Ai posteri...
[SIZE=4][COLOR=darkblue]"Un catamarano gigante da Livorno per Elba e Capraia" [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Con il super-traghetto si vorrebbero garantire ben due corse al giorno con tempi di percorrenza ridotti. La proposta choc sarà discussa la settimana prossima anche a livello regionale [/COLOR] [/FONT]
La proposta è al vaglio delle autorità cui spetta pronunciarsi sui collegamenti navali tra le isole livornesi. Ed è una proposta choc: collegare per la prima volta con ben due corse al giorno, e non solo nella stagione estiva, il porto di Livorno con le isole di Capraia e l’Elba, facendo scalo a Portoferraio.
C’è di più: il mezzo proposto è un catamarano gigante, capace di trasportare oltre che alcune centinaia di passeggeri anche auto e mezzi pesanti in stiva. Ha una velocità nettamente superiore ai 30 nodi per cui la tratta Livorno-Capraia, che oggi richiede quasi tre ore di navigazione con il vecchio e lento traghetto “Liburna” della Toremar, sarebbe coperta in un’ora e mezza: e altrettanto si impiegherebbe da Capraia a Portoferraio.
Per i turisti diretti all’Elba che provengono dall’entroterra toscano o dal nord, sarebbe una pacchia: eviterebbero in particolare l’”imbuto” della bretella tra l’Aurelia e il porto di Piombino, che d’estate richiede spesso ore di lenta colonna a passo d’uomo. Per chi va all’Elba in auto, si tratterebbe di imbarcare nel porto di Livorno e di arrivare a Portoferraio in meno di tre ore di confortevole navigazione, in sistemazioni simili a quelle di un grande aereo, con tanto di bar e confort moderni. Idem per il ritorno, evitando l’”imbuto” di Piombino, l’Aurelia super-trafficata e anche il poco gradito pedaggio dell’unico pezzo di autostrada vicino a Cecina.
Fin qui la notizia, che le fonti ufficiali al momento confermano con tutta la prudenza necessaria: perché il collegamento tra Livorno e Capraia con la Toremar fa parte degli accordi sanciti tra la Regione Toscana e il gruppo Moby che ha vinto la gara pubblica per i traghetti con le isole del Tirreno e che riceve per la rotta in esclusiva proprio su Gorgona e Capraia una cospicua sovvenzione pubblica.
Ma non è un mistero che la rotta su Capraia alla Toremar pesa parecchio, malgrado la sovvenzione: e forse il gruppo Moby sarebbe disponibile a un “agreement” con la compagnia privata che ha proposto il catamarano, considerando che aprirebbe anche una nuova rotta, la Livorno-Portoferraio, certamente interessante almeno nella stagione turistica. Potrebbe succedere - dicono i bene informati - come è accadutio al Giglio, dove il vecchio e lento traghetto Toremar è stato sostituito da un mezzo assai più performante che ha “vestito” i colori Toremar grazie a un accordo con la ex compagnia regionale. Perché no dunque una soluzione simile anche per il grande e veloce catamarano tra Livorno, Capraia e l’Elba?
Della proposta si parlerà prossimamente anche a livello regionale, proprio perché sui collegamenti marittimi è Firenze che deve avere l’ultima parola. Ma sia a Capraia che a Portoferraio la notizia è già arrivata e se ne discute accesamente in banchina. Con i pro e naturalmente i contro: tra cui i dubbi del comportamento del “cat” con il mare cattivo dell’inverno.
Si toglie il Tribunale all'Elba per risparmiare denari pubblici e nel contempo si vuole riaprire il carcere di Pianosa, con costi esorbitanti, si nominano 4 senatori a vita che costano uno sproposito al mese ma con l'obiettivo di stampellare lo strampalato Governo Letta e, dulcis in fundo, Il Presidente Napolitano nomina alla Consulta Giuliano Amato che si pappa altri 30.000 eurotti al mese.
Ma che Italia è !
SONO IN CORSO MANOVRE AL PALAZZO.
IL COLLE HA NOMINATO GIULIANO AMATO GIUDICE COSTITUZIONALE.
RICORDATE CHI E' GIULIANO AMATO ?
Ho letto la Sua risposta e la ringrazio tantissimo,quindi secondo Lei non verranno fatti nessun tipo di festeggiamenti?Secondo me è uno sbaglio anche perchè,sarebbe pubblicita' in tutta Europa o forse in tutto il mondo.Le chiedo un favore mi terrebbe aggiornato,le ripeto io e la mia Famiglia si vorrebbe tornare in quel periodo la ringrazio anticipatamente e saluti da Pc
Mi capita per motivi di lavoro di percorrere strade elbane e partecipare a manifestazioni in difesa per la comunità elbana e molte volte vedo sventolare le tre api a capo in giù come riportano in foto alcuni giornali. [URL]http://www.infoelba.it/la-tua-elba/curiosita/la-bandiera-dell-isola-d-elba/[/URL]
Difendere l'Elba è giustissimo ma prima se vogliamo difendere il territorio studiamo un pò di storia. 😎
La chiusura del Tribunale e' un fatto veramente drammatico per la nostra comunità ma i più colpiti saranno i legali che ogni giorno dovranno recarsi a Livorno anche per le pratiche più ovvie e veloci e allora mi chiedo: perché solo oggi hanno manifestato apertamente? Certo in questi mesi si sono dati da fare ma la manifestazione di oggi mi è sembrata inutile ed anche un po' ridicola.
Detto questa sono solidalmente vicino alla categoria che da lunedì dovrà scontrarsi con la dura realtà.
Buon week end
LA POLITICA INTERVIENE DOVE CI SONO I VOTI, RICORDATEVELO ELBANI ALLE PROSSIME ELEZIONI:
un bacino di voti sicuri per Crocetta. Alle ultime elezioni Il Megafono, la sua lista personale, ha raccolto da quelle parti trentamila voti al Senato
Tagliate tutto, ma non il mio tribunale
Rivolte, blocchi e sit-in in mezza Italia contro l'accorpamento e la chiusura delle sedi giudiziarie
Un uomo si cosparge di benzina e tenta di darsi fuoco a Sala Consilina, in provincia di Salerno
DA CROCETTA AD ALFANO, LA POLITICA INTERVIENE DOVE CI SONO I VOTI (di G. Pipitone)
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/13/da-crocetta-ad-alfano-corsa-dei-politici-per-salvare-tribunali-e-voti-2/711082/[/URL]
Ho riguardato bene la foto , molto chiara quella sul Tirreno cronaca locale e non ci sono dubbi: le mutande mostrate , bianche con elastico "celeste" , celeste simbolo maschile , sono da uomo . Il dubbio è atroce: di chi saranno quelle mutande? . Sig. Prianti non mi censuri che è solo una battuta 😎
Il Rotary Club Isola d’Elba organizza per Sabato 14 Settembre alle ore 21.30 presso il Teatro dei Vigilanti, lo spettacolo della compagnia Mald’ESTRO che presenterà la farsa satirico drammatica di Girolamo Gigli “Don Pilone”, il costo del biglietto è di € 15.00.
L’incasso della serata verrà devoluto al progetto END POLIO NOW che realizza il più ambizioso programma della storia del Rotary e costituisce la componente di volontariato dell’iniziativa globale per l’eradicazione della Poliomielite nel mondo.
Molti Rotary club e distretti hanno continuato a raccontare la storia del progetto al mondo attraverso l'illuminazione di monumenti storici col messaggio di End Polio Now.
Nel corso degli ultimi due anni, una serie di località storiche, tra cui l'Opera Lirica di Sydney, il Parlamento di Londra, il Colosseo di Roma, la Piramide di Kefren vicino al Cairo, il Wrigley Building di Chicago e alcuni castelli della Scozia, sono stati illuminati dal messaggio End Polio Now.
Raggiungere l'obiettivo finale di un mondo senza polio presenta sfide continue, e non è da meno il divario di centinaia di milioni di dollari ancora necessari per colmare la differenza dei finanziamenti.
Se tutti noi manteniamo l'impegno necessario per completare l'impresa, riusciremo ad eradicare la polio.
Contribuiamo oggi stesso ad aiutare il Rotary a raggiungere l’obiettivo.
Fino a quando la poliomielite minaccia anche un solo bambino in tutto il mondo, tutti i bambini del mondo sono ancora a rischio. la posta in gioco è alta, partecipate numerosi.
Per maggiori info e/o prenotazioni potete contattare il n.3939822064 oppure il n.3486520307 o inviare una e-mail a [EMAIL]silviatonietti@yahoo.it[/EMAIL]
Il Presidente Patrizia Arduini
ELBANI, sembra che tutti si mobilitino perché spostano il tribunale, fanno bene naturalmente è un grande danno economico per chi avrà a che fare con la legge sia per difendere i propri diritti che per qualsiasi atto burocratico,
MA “TUTTI DOVREMMO INCAZZARCI DI BRUTTO” PERCHE’ LA REGIONE STA DISTRUGGENDO IL NOSTRO OSPEDALE!! RICORDIAMOCI CHE TUTTI, MA PROPRIO TUTTI , PRIMA O POI DOVREMO PASSARE DI LI. CITTADINI , POLITICI, RICCHI, POVERI, VECCHI MA ANCHE PURTROPPO GIOVANI. E’ UNA RUOTA. ALLORA PENSATE ED INCAZZATEVI PER I DANNI FISICI CHE GLI INEVITABILI RITARDI ALL’ACCESSO ALLE CURE COMPORTANO.
L’OPERATO DELLA REGIONE COMPORTA ALLE FAMIGLIE DI NOI ELBANI ANCHE DANNI MORALI OLTRE CHE INGENTI DANNI ECONOMICI . OPERAI E LAVORATORI TUTTI, RICORDATEVI CHE I PIU’ COLPITI SIAMO NOI, ‘ NON VOTIAMO PIU’ PER CHI CI DERUBA DEI NOSTRI DIRITTI. L’UNICO MODO DI PUNIRLI E’ QUESTO.
Domani sera, sabato, dalle ore 21 , 30 spettacolo di ballo nella Piazza dei Granatieri a Marina di Campo.
L’ ha organizzato il Circolo della Danza di Marina di Campo e sarà sicuramente apprezzato, dal momento che partecipano ballerini di prestigio, come Tina Hoffman, Fabio Modica , Paolo Minacciati e Cristina Calvani. Si esibirà anche uno show - girl di 7 anni ed un giovane campione di ballo dell’ età di soli 12 anni.
I balli che verranno eseguiti sono del genere “standard”, oltre che latino- americano e caraibico.
Troppo spesso ci si muove quando il latte è ormai versato.
Ci si scandalizza quando tocchiamo con mano i disastri di questo stato e di questa classe politica che ci porta alla rovina socio-economica.
Dopo l'ospedale, la monopolizzazione della Toremar, i tagli ai servizi essenziali per un'isola, il Tribunale, le poste, ecc., la ciliegina sulla torta, che sembra lontana ma non lo è, sarà l'eliminazione della superstrada, pagato con i nostri soldi, con conseguente istituzione dell'autostrada delle banche, altro obolo per elbani e non che ci toccherà pagare per raggiungere i servizi ormai lontani dal territorio. Non esiste un'alternativa valida. Circa 8 euro previsti per la tratta Venturina-Livorno solo andata. Fate i vostri calcoli.
Quando sarà costruita sarà troppo tardi, come in questo caso, protestare.
Sveglia!!
Adios
per chiusura tribunale: sarebbe meglio informarsi prima di parlare, e ancora di più prima di scrivere...perchè si sa...scripta manent...e le brutte figure restano.
Come per le poste , come per toremar , come per l'ospedale , come per i 10 anni di amministrazione fallimentare a 360°, così ora per il tribunale parole...... parole ...... parole.......... .
NATURALMENTE A FATTO ACCADUTO ................................ CHE CIURMA DE .......................................
E così il Tribunale di Portoferraio è ormai chiuso. Era un vecchio obbiettivo di efficienza, tutta sua, del Presidente del Tribunale di Livorno. Sui giornali si era letto più di una volta. Missione compiuta.
Mi immagino quante volte i nostri sindaci hanno cercato di fargli cambiare idea. Si saranno accorti o no che le deroghe (poche) il ministero, la Cancellieri, le ha concesse su richiesta del competente Presidente del Tribunale e di politici che hanno fatto muro? Ma ormai la frittata è fatta. L'Elba agli Elbani? quelli che credono di spaventare qualcuno con un corteo a Portoferraio? almeno almeno fatelo per tempo sotto il palazzo che deve muoversi, a Livorno, o davanti a Montecitorio. L'Elba agli Elbani? fate ridere, fate compassione. Cari sindaci, occupatevi di concessioni edilizie e di punti blu, che è meglio, è quello per cui siete vocati (o votati, che è lo stesso).
Il tuo Seg.di Zona,Mazzei,lo sa eccome quale è la linea politica da tenere: LA SUA PERSONALE.
Vieni a farti un giro per le terre di Rio ...........
Ciao,illuso
GRAN DONNA!!