Affittasi annualmente appartamento di circa 50 metri quadri composto di: cucina abitabile, piccolo terrazzino con ripostiglio esterno, salotto, camera, bagno e zona studio. Appartamento luminoso nel paese di Sant'Ilario.
Regolare contratto di locazione.
Per info contattare i numeri 347/7602215 e 333/2153930 ore pasti.
Elisabetta
113570 messaggi.
Peria vuol fare ancora politica. Dio ci salvi e liberi, non sono bastati 10 anni di danni a Portoferraio vuole farne ancora !!!!!!! :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
[SIZE=1][COLOR=darkblue]Ho il passata assai glorioso
ma il mio stato è disastroso
per qualcuno sono arte
ma mi sento un po' in disparte!
C'è anche chi senza chiacchierare mi vuole sistemare
senza soldi regalare lo fa certo per investire
fate pure che vi pare ma non lasciatemi cascare
chi non la pensa come me, cacci fuori le sue lire!
Da trent'anni sono abbandonata
e una volta che son considerata
i chiacchieroni alzano la barricata
SIA MUSEO O DIROCCATA!!
State al bar a ber mezzette
e fate fare a chi lavora
con più fatti e men pugnette
è arrivata la mia ora! [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=2]Ma........che siamo vicini al commissariamento e la d'Alarcon e' chiusa .........nessuno dice niente? povera Porto Azzurro che fine sta facendo!!!![/SIZE]
Potrei essere un centro commerciale, un museo, un parcheggio, una palestra, un centro fieristico. Avessi dei soldi miei mi farei un castello! Ma siccome non li ho fate di me quel che vi pare basta che mi sistemiate.
Stiamo sempre cercando il nostro cagnolino . Qualcuno lo ha visto?
Bravo. Mi pare che in una frase racchiudi il problema. La sola voglia di criticare, senza mai mettersi in gioco. Senza modificare i vecchi percorsi infruttuosi. Piangendosi addosso continuamente e sperando siano gli altri il motore del cambiamento. Per poi distruggerli.
Il vincente ha sempre delle soluzioni.
Il perdente ha sempre dei problemi.
Il vincente ha sempre un programma.
Il perdente ha sempre una scusa.
Il vincente dice: forse è difficile ma si può fare.
Il perdente dice: si potrebbe fare ma è troppo difficile, lasciamo stare.
Serve guardare oltre.
Nei giorni scorsi un cittadino rimprovera al nuovo sindaco che deve guardare le buche sulla strada e non sognare grandi cose.
Se l'idea del primo cittadino è assimilarlo allo stradino, bene è chiara la mentalità o peggio la vecchia abitudine.
Un saluto
[SIZE=4][COLOR=darkblue]QUANDO LE ISTITUZIONI ABBANDONANO L'ELBA [/COLOR] [/SIZE]
- purtroppo, niente sono valse le continue segnalazioni, denunzie, dimostranze, che si trascinano da anni;
L'impianto di smaltimento del Buraccio fa respirare spazzatura volatile, acida , puzzolente e vomitevole a mezza isola....ma nessuno interviene:
- Comuni....in primus Capoliveri e Porto Azzurro
- CNR - già intervenuta come dire .."per scusa"
- Prefettura...piu' volte sollecitata
- Carabinieri - vedi continue segnalazioni
- Associazioni Ambientaliste e Animaliste (solo a
protezione di Gatti e Gabbiani)
- Associazioni di categoria, che non difendono i propri associati.
Tutto questo assomiglia molto ad un patto tacito di complicità, o per non avere noie, o per coprire e difendere l'Impianto o i loro gestori, forse sperando che magari chi subisce ci faccia l'abitudine, ma credetemi non sarà così, ci sarà sempre una voce, a risvegliare i doveri non eseguiti, le omertà Istituzionali,le trascuratezze, le incompetenze i menefreghismi, e le coscienze pulite Elbane, per salvaguardare un isola che c'e, ed un economia reale.
Elbani svegliatevi.
Il Pd rivendica come positivo l'incontro di Roma con i Sottosegretari alla Giustizia per la questione del Tribunale Elbano.
Bene, ma perché non c'era nessun rappresentante del PdL a quest'incontro?
Leggo compiaciuto,che qui all’Elba,i maestri del “mangiare”cioè i Cuochi,sono sempre impegnati nel migliorare le proprie ricette e in particolare di sostenere,far apprezzare e conoscere,per non essere dimenticate,le antiche e tradizionali ricette.
Questo articolo è dedicato alla Delegazione dell’Elba,accreditata,all’Accademia Italiana della Cucina,che giovedì a Rio Marina,offrirà un saggio,appunto sulle antiche ricette.Visto che il “lavoro”viene svolto a Rio,dove secondo mio Padre sono nati i meglio Cuochi dell’Elba,colgo l’occasione per presentare un piatto tipicamente antico,che solo i Cuochi che vantano sulle Loro spalle,tanti “giri di sveglia”,possono riconoscere gli ingredienti di base e poterci svelare la ricetta giusta.
Dico giusta,perchè la pietanza che vedete nella foto,è stata eseguita a lume di naso,solo con conoscenze approssimative,dei ricordi di quando Marcello Frangioni di via dell’Amore,raccoglieva dai fondali gli ingredienti e li cucinava superbamente, per gli amici del "Grigolo". Chiaramente,l’invito è valido per tutti.Anche se sapere cosa contiene il piatto,oltre gli spaghetti e pomodoro,è solo per pochi.
Chi riuscirà nell’intento,oltre i complimenti,offrirà lo spunto con tanto di scambio di idee e di far conoscere la storia di questa ricetta…dimenticata o quasi.Ciao
[COLOR=darkblue]Giancarlo Amore [/COLOR]
La foto mostra,il fosso della zona industriale di Portoferraio,che si dirama,“cullando”liquame misto ad acqua derivata dalle recenti piogge,che come al solito si riversa tutto in mare.Il fondale come avevo richiesto,dato che è mi è legittimo,non è stato bonificato,quindi la parte centrale del fosso è composta dai “vecchi”e nuovi sedimenti tossici,che creano una sorta di fanghiglia morbida,la quale non permette il passaggio di persone,previo sprofondamento.
Dopo quello che è successo alle “Ghiaie”,gli “sciaccquettii”di bocca sono stati tanti,ma passato lo Santo,gabbata la festa.Infatti qui al fosso non si è visto ne Lui ne il Robottino.Continuano a buttare in mare tonnellate di liquami misti a sedimenti tossici,per poi quando arriverà l’estate e succederà qualcosa di simile alle Ghiaie,ricominceranno conla Loro sceneggiata degna di Mario Merola.
Prima le foto le immettevo in una rubrica di “Telenews”dove,tutte insieme componevano un archivio importante e fondamentale per la verità di quello che succede all’Elba.Per il momento questa rubrica “fotospia” è sospesa,mi auguro perla Libertà di espressione che al piu’ presto,ritorni con tutte le Sue foto.Per “Fotospia”seguirà su “Telenews”un articolo dettagliato.
Avvengono anche dei fatti positivi.Per esempio,la fogna a cielo aperto situata nei pressi di un noto cantiere nautico,che da 50 anni ha sempre sversato in mare di tutto,è stata finalmente fermata,ed è un bel passo avanti.
[COLOR=darkblue] Giancarlo Amore [/COLOR]
Tornato da qualche giorno di vacanza nella splendida Val Gardena mi sono chiesto se anche lassù dopo quelle bellissime gare ciclistiche o mtb che si svolgono in quei scenari mozzafiato gli organizzatori lascino tutte quelle carte per terra degli integratori usati dai triathleti dell'ELBAMAN come succede a Poggio nel tratto di strada che va dalla fonte Napoleone (punto di ristoro gara) fino all'inizio del paese......
credo proprio di NO!!!!
Bellissima gara che da lustro all'Isola,ma basterebbe davvero poco per lasciarla a fine gara un pò più pulita.......
grazie
BASTA SPRECHI DI STATO.
BASTE TASSE PER PAGARLI.
ALITALIA/POSTE
FALLIMENTO COMPLETO E NEL PUBBLICO E NEL PRIVATO ITALIANI.
COSA SI ASPETTA A FARLA DIRIGERE DA CHI HA DIMOSTRATO SUL CAMPO DI SAPER FAR FUNZIONARE E FAR UTILI AD UNA COMPAGNIA AEREA.
luce pubblica accesa anche di giornonella zona industriale alla pila :bad:
ci si lamenta perché l'officina e' stata presa da qualcuno?
ecco uno dei problemi da risolvere nel nostro paese :
LA PAURA DI CAMBIARE
Se leggi bene il mio post 58779, puoi evincere che non parlo x conto proprio, io con piu' di 40 anni di contributi mi godo " eccome " la mia pensione e la mia barchetta.
Quello che sara' tra non molto legge dello stato si chiama S.I.A ( SOSTEGNO PER L' INCLUSIONE ATTIVA ), uno strumento contro la poverta' simile al reddito di cittadinanza. A tal proposito sarebbe interessante chiedere a quei giovani che hanno lasciato il nostro paese e farsi spiegare da essi come funziona, e come e' importante questo strumento di civilta' quando si perde il lavoro nelle nazioni Europee che li ospitano, e credo che questo e' uno dei motivi che inducono gli stessi a non fare piu' ritorno in Italia.
invece di pretendere dei soldi gratis per poi andare a fare benzina a Mola , vai a piedi o in bicicletta oppure cercati un lavoro, non fare più benzina a sbafo coi soldi di chi lavora e vergognati di essere un mangiasugo!!