Mer. Gen 28th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113664 messaggi.
Divani&Divani da Divani&Divani pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 15:59
Il presidente Rossi arriva a Piombino per sostenere la candidatura Fabiani???? Il Lungo rimane stupito, ma come prima mi fanno il calco del sedere per l'APP, poi mi rifanno il calco per la federazione del PD, mi toccherà mica andare da Natuzzi per trovare una poltrona???? Attenti ragazzi, guardate che è capace.... di dimettersi!!!!! Questi sono i nostri politici nostrani, ogni giorno impegnati a tutelare i NOSTRI interessi. Poltrona Frau
Attendi...
elbanicchio da elbanicchio pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 14:35
ripensadoci.... credo che il 20% di quei numeri sui passeggeri siano i pendolari... hanno consideratoi pendolari? una quarantina di persone al giorno andata e ritorno sono circa 30.000 all'anno... quarantina di piombinesi che lavorano qui ed elbani che lavorano a piombino... sarà un dato attendibile?
Attendi...
elbanicchio da elbanicchio pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 14:13
caro amico, io sono come te. Il mio commento era di "critica" di chi sino a giugno si lamenta poi lavora tre mesi o forse meno, e poi ad ottobre dopo aver incassato a sufficneza se ne va a fare le vacanze in qualche parte del mondo. Se hanno detto che i numeri del turismo sono migliorati vuol dire che anche l'economia è migliorata. Per averne la certezza si pubblichi i dati dei conti correnti, ovvero l'intero risparmio dei residenti ed il valore patrimoniale delle aziende elbane nelò loro complesso. Credo che ne vedremmo delle belle.
Attendi...
le 100 anatre avvelenate da le 100 anatre avvelenate pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 14:10
Confesso di essermi divertito a leggere l'ironico e iperbolico scritto di Muti. Nell'elenco delle stranezze elbane manca la sparizione di 100 anatre dal golfo di Marina di Campo. Sono morte per atto doloso o colposo? Quelle anatre stavano nello stesso ambiente in cui viviamo noi. Qualcosa è successo, ma cosa? Uno scellerato atto di avvelenamento o lo sversamento o distribuzione di qualche elemento nocivo per tutti (anche per gli esseri umani) nei fossi e nel mare? Qualcuno conosce la verità?
Attendi...
traghetti e proprietari seconde case da traghetti e proprietari seconde case pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 14:08
E' finita l'ondata dei turisti e chi invece torna all'isola periodicamente sono i proprietari delle seconde case . Questi non solo non hanno sconti, e sì che sono tantissimi, ma si beccano pure un aumento sostenuto del passaggio nave, Se in estate spendevo 50 Euro o poco più ora ne ho spesi quasi 68, due persone e un cane. Cari Moby e Toremar dovreste avere più rispetto e considerazione per i proprietari delle seconde case non vi pare ? e concedere loro gli sconti dei residenti che si muovono meno di noi alla fine.
Attendi...
FESTRA D'AUTUNNO da FESTRA D'AUTUNNO pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 14:08
Anche quest'anno torna "La castagnata di Marciana"...ma attenzione perchè potrebbe essere l'ultima volta che mangiate castagne marcianesi a causa dell'insetto cinipide galligeno che ha colpito i nostri castagni. La Festa d'Autunno organizzata dall'associazione Il Rifugio con l'aiuto dei marcianesi e del Comune di Marciana, avrà inizio alle ore 12 e avrà luogo in tutte le piazze del borgo. Ci sarà musica dal vivo , piazzi tipici autunnali a base di castage e funghi, caldarroste, frittelle, dolci tipici etc.. In caso di Mal tempo l'evento verrà spostato a domenica 27 ottobre.
Attendi...
GATTO SMARRITO da GATTO SMARRITO pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 13:58
Silvestro era un dolce micione nero con gli occhi gialli che trasmetteva tenerezza solo a guardarlo. Normalmente girovagava tra Viale Tesei, Via Buozzi e Viale Elba a Portoferraio. Da lunedì sera è sparito nonostante non mostrasse alcun segno di malattie che potesse portarlo ad allontanarsi da casa. Ci sono quindi due possibilità: qualcuno è stato attratto e l’ha portato via per allietarsi della sua compagnia oppure qualcuno gli ha fatto del male. Nel primo caso sarei grato a chi l’ha preso se lo riportasse dove l’ha trovato, renderebbe felice un bambino di 4 anni che ogni sera lo cerca per le coccole, nel secondo vorrei dire a quel BASTARDO VIGLIACCO che spero possa accadergli la stessa cosa :bad:
Attendi...
x elbanicchio da x elbanicchio pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 13:39
Caro Elbanicchio, forse non hai capito che ormai all'Elba i veri privilegiati sono quelli come te che hanno lavoro per 12 mesi; se ci tieni il mio lavoro lo scambio volentieri con te, senza neppure sapere quanto guadagni.
Attendi...
x elbanicchio da x elbanicchio pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 12:43
Caro amico se conosci persone o luoghi che assumono tutto l'anno o nei mesi invernali fammelo sapere, perchè io non sono per niente contento di fare 8 mesi di ferie (fossero ferie davvero!!) visto che ho famiglia e 2 figli da mantenere e conosco altre persone (parecchie) che la pensano come me, perciò ti prego illuminaci, magari ci puoi offrire tu un lavoro tutto l'anno? Oppure potresti fare in modo che ci assumano tutti almeno per 6 mesi, dato che quest'anno erano 3-4 mesi al massimo, lasciando perdere chi ha dovuto fare 2 lavori part-time perchè non ha trovato altro... Siete tutti bravi a criticare. Siate contenti e fieri invece di poter lavorare tutto l'anno e pregate di poter continuare a farlo!
Attendi...
ocobic da ocobic pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 12:29
per Marciana col Sorriso riguardo all'ultima parte del suo post quando fa riferimento ai geometri assessori mi sembra di ricordare che l'ex sindaco Logi ha si cessato la sua attività di geometra ma solo dopo essere stato eletto sindaco ma non negli anni precedenti quando era vicesindaco nella giunta Vagaggini.
Attendi...
CAGNOLINO SMARRITO da CAGNOLINO SMARRITO pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 10:40
Ieri è stato esattamente un mese da quando è sparito Snoopy. Ma dove sei piccino ??
Attendi...
ocobic da ocobic pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 9:47
Per Giovanni Muti ho pubblicato il suo pezzo su facebook perché è un capolavoro, spero non si offenda.
Attendi...
elbanicchio da elbanicchio pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 9:43
il turismo è migliorato.......... più persone, più incassi, più guadagni ed ora tutti a godersi 8 mesi di ferie. Alla faccia di chi lavora tutto l'anno
Attendi...
per Giovanni Muti da per Giovanni Muti pubblicato il 18 Ottobre 2013 alle 4:39
Eh sì caro Muti è proprio così. Si grida all'assassinio degli animali e poi magari si è favorevoli all'aborto.
Attendi...
X Giovanni Muti da X Giovanni Muti pubblicato il 17 Ottobre 2013 alle 19:54
Splendido questo suo ultimo saggio, "Natura e Animali......". Sicuramente questa volta ha superato se stesso guadagnandosi prepotentemente la pole position alle prossime primarie per la presidenza del Gorillaio al quale non ha mai fatto mistero di appartenere. Antonio F.
Attendi...
per la piaggia da per la piaggia pubblicato il 17 Ottobre 2013 alle 17:50
Chi hanno nominato e per cosa?
Attendi...
a.s.a da a.s.a pubblicato il 17 Ottobre 2013 alle 17:27
lunedi getto d'acqua in strada vicinale,chiamo a.s.a che viene e tampona alla meglio la perdita assicurandomi(ci)che l'indomani avrebbero risolto la perdita(migliaia di lt al giorno!)oggi è quasi venerdì ed ancora la perdita è li,inarrestabile come la nostra decadenza!.............a.s.a........ :angry:
Attendi...
NATURA E ANIMALI.... da NATURA E ANIMALI.... pubblicato il 17 Ottobre 2013 alle 16:46
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ISOLA D’ELBA - DALLE BALENE SCORTATE ALLE ANGUILLE ASSETATE [/COLOR] [/SIZE] [FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]di G. Muti [/COLOR] [/FONT] Certo che vivere in un isola area protetta, come la nostra, non è come vivere in qualsiasi altro posto del territorio nazionale. Non mi riferisco ai solidi vantaggi e svantaggi di cui si parla spesso. E’ piuttosto qualcosa a che fare con il rapporto che noi abbiamo con la natura e, soprattutto, con gli animali. Nelle ultime settimane le cronache hanno riportato vicende che dimostrano l’amore che gli elbani hanno per gli animali. Si tratta di vicende drammatiche: abbiamo incominciato con la morte di Lillo ( un povero cane , mi sembra si chiamasse così) descritta con partecipazione dalla padrona come se avesse perso un figlio; qualcuno, commosso, è intervenuto per associarsi al dolore e raccontare la morte del suo cane. Il tono è quello della fase acuta dell’ elaborazione del lutto. Vi è poi un altro cane che è scappato di casa. La padroncina è nella disperazione e, da un mese, continua a mettere annunci sui giornali. Ma il cane se ne frega: forse ha scoperto che la libertà ha il profumo delle cagne in calore. E lei rimane con il suo dolore le sue parole sanno di amore tradito La Berta di Pianosa Abbiamo appreso , poi, che a Pianosa una Berta minore si è “trovata in difficoltà a salire le scalette di Porto Vecchio” . Incredibile, una Berta che si sente male mentre sale le scale come succede alle persone anziane quando salgono le scale dell’ospedale di Portoferraio. E’ la prova che gli animali hanno gli stessi problemi che abbiano noi. Gli ambientalisti lo hanno sempre detto. Forse ci vorrebbe un ascensore anche lì . Comunque è stata soccorsa e portata urgentemente a Livorno. Pensavamo che fosse sufficiente , anche perché drammi ne vediamo tanti anche in televisione. Per esempio abbiamo visto corpi di giovani danne e bambini spiaggiati in un isola che si chiama Lampedusa e invece ecco , apprendiamo che a Marciana Marina è piaggiata invece una balena anche lei morta . La balena e l’epicarpio esterno E’ stato a un dramma improvviso, e un onda di emozione ha percorso l’isola ; tutti i giornali cartacei e on line hanno dedicato articoli ed articoli alla morte della piccola Balena. Si sono mossi veterinari e addirittura professori dal continente che hanno fatto dei prelievi e , nel giro di un paio di giorni, hanno pubblicato i risultato delle analisi. Gli elbani, che per avere una visita specialistica devono aspettare mesi , sono rimasti esterrefatti di tanta efficienza , ma anche interdetti quando hanno appreso che ” Il cetaceo,aveva dei parassiti nell’epicardio esterno “ Epicardio esterno? Boh! Le balene scortate Dopo quest’ennesimo dramma gli elbani erano immersi in una specie di sorda e contenuta disperazione quando alcune balene sono entrate nella bella baia di Porto ferraio e, come in un film di Walt Disney , hanno riportato il sorriso e la speranza a sul volto degli elbani. Poi ci si è resi conto che una di queste aveva qualcosa nella schiena. Di che si trattava ? E’ intervenuta la guardia costiera: battello con specialista a bordo. Dopo qualche ora, le balene hanno deciso di andarsene e sono state scortate a largo dalla motovedetta della guardia costiera sempre con medico a Bordo. Non si sa mai. Le anguille assetate Mi dicono che all’Elba ci sono 20 barche con funzioni di controllo delle coste. A Lampedusa , al momento dell’ultima tragedia , sembra che ne avessero solo quattro. Certo Lampedusa non è un’area protetta e gli immigrati non sono una specie protetta; ne’ la loro presenza arrochirebbe la biodiversità. Che si utilizzino questi mezzi per scortar balene potrebbe lascia perplessi. Quando, invece, si compiono atti di protezione e di amore verso gli animali e si utilizzano risorse private allora niente da dire: non si rischia un uso improprio di mezzo pubblico semmai , se si esagera si rischia il ridicolo. Qualche anno fa vi fu un periodo prolungata siccità. Ebbene, alcuni ambientalisti di Marina di Campo si preoccuparono che le anguille potessero avere sete, e allora presero delle taniche d’acqua e risalirono i ruscelli in cerca di anguille per farle bere. E’ un segno di come , da quando viviamo in un area protetta, il nostro rapporto con gli altri esseri viventi sia cambiato.
Attendi...
Marciana col sorriso da Marciana col sorriso pubblicato il 17 Ottobre 2013 alle 16:14
[SIZE=4][COLOR=darkblue]MORALITA’, OCCUPAZIONE, AMBIENTE [/COLOR] [/SIZE] LA BELLEZZA, LA PECULIARITA’ DEL TERRITORIO MARCIANESE E DELL’ELBA OCCIDENTALE, SONO MINACCIATI DA UNO SCEMPIO URBANISTICO DI PROPORZIONI PREOCCUPANTI. IL SINDACO SEMBRA NON RENDERSENE CONTO E NON ASCOLTA IL NOSTRO GRIDO DI ALLARME E LE NOSTRE RICHIESTE DI INTERVENTO TESE A SALVAGUARDARE IL PAESAGGIO E, CON ESSO, LA NOSTRA ECONOMIA ED IL NOSTRO BENESSERE. PER DIFENDERLI, PER ALLONTANARE LA MINACCIA, IL GRUPPO DI MINORANZA “MARCIANA COL SORRISO” PROPONE AL SINDACO DI • INVITARE LA SOPRINTENDENZA DI PISA AD ESAMINARE CON MAGGIORE ATTENZIONE, SEVERITA’, AMORE E RISPETTO DELLA NOSTRA TERRA, I PROGETTI SOTTOPOSTI AD APPROVAZIONE. • RINNOVARE LA COMMISSIONE PAESAGGISTICA. • MODIFICARE IL PIANO REGOLATORE, METTENDO FINE A NUOVE COSTRUZIONI E PREVEDENDOLE SOLO PER PRIME CASE O ATTIVITA’ CHE PORTINO NUOVA OCCUPAZIONE O LA CONSOLIDINO, ANCHE AGEVOLANDO Al MASSIMO LA RISTRUTTURAZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE, PURTROPPO IN GRAN PARTE INVENDUTO O FATISCENTE. • MORALIZZARE LA VITA PUBBLICA, EVITANDO CHE I GEOMETRI – ASSESSORI PRESENTINO PROGETTI NEL COMUNE DA ESSI AMMINISTRATO, METTENDO FINE, COSI’, A INGOMBRANTI CONFLITTI DI INTERESSE. A TALE PROPOSITO, SUGGERIAMO DI SEGUIRE L’ESEMPIO DELL’EX-SINDACO LUIGI LOGI CHE, DOPO ESSERE STATO ELETTO, SI AUTOSOSPESE DALL’ORDINE DEI GEOMETRI E CHIUSE LA PARTITA IVA.
Attendi...
Luciana Gelli da Luciana Gelli pubblicato il 17 Ottobre 2013 alle 16:10
[SIZE=4][COLOR=darkred]NO ALLA VENDITA DELLE SPIAGGE [/COLOR] [/SIZE] Voterò chiunque si presenterà alle prossime elezioni, purchè , davanti ad un notaio,firmi l’impegnativa che esprima la sua determinazione a mantenere le spiagge di questo comune ,libere e pubbliche. Per la prima volta nella mia vita,avevo deciso di non votare,perché delusa, demotivata e fortemente arrabbiata dai politici –amministratori e dalla politica in genere ,di questi ultimi lunghi anni. Ma l’attuale Governo italiano (si fa per dire italiano) mi offre ,purtroppo, un’occasione; infatti, tra le tante vergognose decisioni,per far cassa,vogliono vendere anche le nostre spiagge, dopo che per l’incapacità dei vari governi, ci hanno ridotto a vendere i migliori pezzi dell’Italia ,oltre la nostra dignità. Per molti questa mia idea potrà sembrare strana e poco seria,invece ,se ci si pensa bene, ne va dell’intera economia elbana e della nostra libertà,per non parlare della bellezza di una spiaggia libera e pubblica. Se qualcuno la pensa come me,può chiedere lo stesso impegno al suo futuro sindaco/sindaca. Luciana Gelli
Attendi...