Questa notte ( tra sabato e domenica) torna l'ora solare: dobbiamo cioè riportare indietro di un'ora le lancette dell'orologio. Dormiremo un'ora di più, ma perdiamo un'ora di luce, piombando di fatto nel clima invernale.
Il cambiamento sembra di poco conto, ma la minore esposizione alla luce diurna ha una serie di effetti sul nostro umore di cui è bene tenere conto: l'ora solare può indurre infatti stanchezza, nervosismo e malinconia.
Per questo è bene concedersi un fine settimana tranquillo, all'insegna del relax, regolando subito la nostra giornata su nuovi ritmi.
113273 messaggi.
Vorrei far presente alla SV che la chiara allusione che Lei ha rivolto ad un noto personaggio della zona e' fuorviante e priva di fondamento. Il signore di cui Lei fa riferimento non ha la necessità di utilizzare un blog per alzare un polverone dove vi siano chiari ed evidenti dissesti del territorio. Un avvocato ed un esposto alla magistratura sarebbero certamente più efficaci.
Scusate l'intrusione ma la precisazione era un atto dovuto
Da come fai capire di essere, che poi è il modo volgare di porsi e che poi vi ha fatto guadagnare lo status di "Gorillaio", tu non dovresti firmarti come operatore piccolo piccolo, ma semplicemente come piccolo piccolo. Se mai ce ne era bisogno, ci hai fatto capire bene qual'è l'opinione che il turista si fa dell'elbano in generale, purtroppo.
Dipendente grande grande
In via preliminare si comunica che Domenica 10 novembre, a Portoferraio, si effettuerà la manifestazione con corsa podistica pro [SIZE=3][COLOR=darkblue]GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE [/COLOR] [/SIZE]
Volevo ringraziare il Dott. Michele Barsotti per la sua disponibilità e professionalità.
Grazie!!
Sono d'accordo di spostare tutti i manufatti che sono sulle spiagge di almeno trenta metri. 150 metri mi sembrano troppi. Se attuato scomparirebbero il 50% delle case dell'Elba. Ora, seriamente, spostare i manufatti dalle spiagge potrebbe essre utile per combattere il fenomeno delle erosioni . Ormai, tale fenomeno sempre più presente e difficile da combattere, pare essere provocato da muri muretti e parapetti. Via dunque fabbricati a meno di trenta metri dalla spiaggia.
[COLOR=darkblue]
Gent.le amico navigante, dopo la terza volta che esterna sullo Zuccale, non vorremmo che Lei usando questo blog fosse convinto di prendere tutti per i fondelli ponendosi domande e dandosi risposte da solo, presumo con il solo scopo di alzare un gratuito polverone o mettere qualcuno alla berlina ........ perchè come dicono i napoletani . 'cca nisciuno è fesso! [/COLOR]
Caro Marco F., se uno investe del suo, avrà anche un po di diritto di riprendersi i soldi investiti o no? Tu ragioni bene perchè non ci hai messo nulla di tuo e a fine mese ti arriva la busta paga anche d'inverno, anche noi dobbiamo vivere d'inverno, però senza busta paga. Lo capisci questo? Quindi prima di parlare, ragiona.
Operatore piccolo piccolo.
Una Buona Notizia per l'Isola d'Elba che vede una sua studente raggiungere brillantemente l'atteso traguardo.
'OGGI 25 OTTOBRE ALLE ORE 9.30 DI MATTINA, PRESSO L'ISTITUTO DI PSICOLOGIA DI PADOVA SI E' LAUREATA CON LA VOTAZIONE DI 110 SU 110 E LA LODE LA NOSTRA CONCITTADINA CLAUDIA GIANNINI DI ANNI 30, NATA E RESIDENTE NEL CENTRO STORICO DI PORTOFERRAIO, CLAUDIA, CHE HA FREQUENTATO IL LICEO CLASSICO R. FORESI DI PORTOFERRAIO,
HA DISCUSSO L'INTERESSANTE TESI :
"VALUTAZIONE E PERCEZIONE DELLE PAURE IN BAMBINI E GENITORI; UN INDAGINE ALL'ISOLA D'ELBA"
RELATRICE LA PROF. SILVIA SALCONI
alla neo Dottoressa le felicitazioni degli amici e della famiglia con i genitori Enrico e Daniela, nonna Marisa, il marito Fabrizio ed il figlio Riccardo di 2 anni in testa.
MP
E' chiaro che qualcuno se la suona da solo. Prima pone la domanda e poi si risponde. L'obiettivo è sollevare polverone e sotto sotto ancora alimentare situazioni di interessi privati contundenti.
Comunque per amore dell'ambiente ed in particolare dello Zuccale che pare ed è un luogo di particolare pregio si potrebbe bloccare totalmente ogni attività per una distanza di metri 150 dal mare.
Totalmente intendo che non si possa muovere neppure una pietra.
Chissà se l'estensore del preoccupato allarme ne sarebbe felice.
Zucchino.
In questi giorni non si fa altro che parlare della commemorazione dello sbarco sulla spiaggia di Campo, c' è chi dice che l' organizzatore è tizio, chi dice caio e via discorrendo.
Potremmo fare un parallelismo ittico-alimentare e dire più semplicemente che il pesce puzza dal capo.....................
TUTTE CATTIVERIE
Quello che è stato scritto è falso.
Prima cosa non è possibile fare i lavori su un'area pubblica. E' vero che il proprietario ha dato l'immobile in comodato d'uso al comune affinche divenisse area pubblica. Ma, una volta dato, non è possibile utilizzare il bene come fosse privato
Seconda cosa esite un regolamento edilizio che si esprime in modo chiaro e preciso a riguardo.
Infatti l'Art 22 dice:
"""""
Chioschi e altre strutture (atte a soddisfare esigenze meramente temporanee) per il commercio su aree pubbliche, di prodotti alimentari e non.
E’ consentita agli imprenditori individuali o società di persone, su posteggi dati in concessione, lainstallazione di“chioschi e altre strutture” per l’attività di commercio su aree pubbliche.
L’installazione è soggetta alle seguenti prescrizioni:
-non dovrà comportare alcuna modifica permanente allo stato dei luoghi, alle curve di livello, né comportare sbancamenti o altri interventi di impatto ambientale: pertanto tali strutture dovranno essere semplicemente appoggiate al suolo senza la formazione di sottofondazione per pavimenti e non dovrà essere presente alcuna opera di fondazione in muratura. Sono consentiti, ove indispensabili, limitati e modesti sistemi di spian amento per la sosta el’ancoraggio deve essere facilmente rimovibile. """"
A questo punto non credo che un responsabile dell'uffico possa dare questo permesso. Come dicevo tutte cattiverie.
La storia è storia e quello che nella seconda guerra mondiale hanno patito le popolazioni civili è veramente tanto.
Dai bombardamenti,anche atomici, alle razzie ,con annessi e connessi, alle esecuzioni di massa ecc. ecc. e con tutto ciò ancora si fa la guerra.
Se vi capita andate a visitare un cimitero di guerra e leggete sulle lapidi e vi accorgerete di quanti giovani vi sono seppelliti.
Ora è mai possibile che dopo tutti questi anni la pieta per tutti non abbia preso il posto della rabbia ?
Ma quello che il Papa ,in particolare per i credenti, vale solo per gli altri e non per noi stessi ?
Se potete, dite una preghiera in qualsiasi credo e che riposino in pace Tutti.
Dopo sette mesi di attività che hanno consentito a decine di migliaia di turisti di conoscere, apprezzare e imparare a difendere la straordinaria ricchezza di biodiversità delle nostre acque, in alta come in bassa stagione, con la giornata di domani, sabato 26 ottobre, l’Acquario dell’Elba chiude l’attività per il 2013.
E’ quindi l’ultima occasione per quest’anno di poter visitare una delle principali attrazioni dell’Isola, ristrutturata a fondo nello scorso inverno e considerata fra le più importanti e ricche nel settore Mediterraneo.
Augurandoci di fare cosa gradita a tutti gli amici Elbani,
[COLOR=darkblue]la Direzione è lieta di offrire per tutta la giornata l’ingresso GRATUITO a tutti i residenti al di sotto dei 18 anni e al di sopra dei 65, riducendo l’ingresso adulti a soli 5 euro a persona. [/COLOR] Presso il negozio interno, vendita a prezzi promozionali di oggettistica e gadget.
Apertura dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,30;
Visita guidata gratuita con dimostrazione pasto pesci e grandi squali,
alle ore 11,00 – 16, 00 – 18,00
Vi attendiamo numerosi!
Acquario dell’Elba
Loc. Segagnana
Marina di Campo
Tel. 0565 977885
[COLOR=orangered][SIZE=4]A Porto Azzurro si festeggia ANTEPRIMA DI HALLOWEEN con i bambini e genitori dell'Isola d'Elba... [/SIZE] [/COLOR]
Tutto è pronto a Porto Azzurro per Domenica 27 Ottobre per la consueta Festa organizzata annualmente dai volontari della Pubblica Assistenza Porto Azzurro per celebrare in anteprima, Halloween 2013.
In collaborazione con il Comune di Porto Azzurro che ha concesso in via eccezionale l'impianto sportivo Luigi Russo in località Bocchetto dalle ore 14,30 per un pomeriggio fra musica, scherzi, costumi, e tanta voglia di divertirsi con i bambini, genitori e nonni che si esibiranno in giochi "mostruosamente" divertenti per tutti, con tanti premi, messi a disposizione dei commercianti locali.
Arrivata alla terza edizione "Anteprima di Halloween" si colloca quale iniziativa solidale elbana a favore della locale Pubblica Assistenza Portoazzurrina impegnata giornalmente nel trasporto ambulanza e nel trasporto sociale disabili e anziani.
Appuntamento quindi a Porto Azzurro Domenica 27 Ottobre dalle ore 14,30 in località Bocchetto.
Pubblica Assistenza Porto Azzurro
In località Scaglieri da ormai qualche mese ( Aprile) è scomparso misteriosamente il nostro gatto di casa, anche se è trascorso molto tempo nutriamo ancora una speranza e quindi riproponiamo l'appello...
Si tratta di un gatto molto grasso, più di 8 kg di peso, con tigratura molto marcata nera su base scura. Ha quasi 8 anni di età ed è castrato.
Ha il capo tondo, gli occhi grandi verdi, la punta del naso color mattone; ha busto e pancia enormi su zampe corte, coda leggermente più corta del normale e tozza che termina con la punta nera, si muove in maniera goffa ed E'ESTREMAMENTE PAUROSO, incapace di vivere lontano da casa tantomeno di procacciarsi il cibo autonomamente. Respira affannosamente ma ciò nonostante, le sue condizioni di salute sono ottime. Pensiamo che si sia allontanato sollecitato da un grande spavento o che sia stato accidentalmente colpito da un'auto.
Abbiamo cercato accuratamente in tutta la zona e nelle vicinanze per diversi giorni ma senza risultati.
Chiediamo pertanto a chiunque possa fornire informazioni di qualsiasi tipo di contattarci, anche in FORMA ANONIMA (e-mail, messaggio telefonico, messaggio di risposta su camminando, corrispondenza postale) e su notizie attendibili, elargiremo una ricompensa.
Nel caso si sia avvicinato a qualche casa preghiamo di essere contattati immediatamente senza cercare di avvicinarlo o chiamarlo. La foto del micione è quella apparsa sul messaggio n.53867 del 25.04.13.
I nostri contatti sono :
Patrizia 3495264168 [EMAIL]patriziabandi@libero.it[/EMAIL]
Nicola 3393087912 [EMAIL]nicolaantonucci1@libero.it[/EMAIL]
Il nostro indirizzo:
Nicola Antonucci
Località Scaglieri 2
57037 Portoferraio
Livorno
Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarci a sapere cosa è successo.
Nel sito ufficiale del comune di Marciana, che ogni tanto visito, leggo di un impegno di spesa notevole per un impianto di depurazione di Patresi ,Patresi mare e colle d'Orano e altro. Bene ho pensato , finalmente un bel impianto di depurazione. Macché sono solo opere di fognatura , ovvero opere per portare meglio e più direttamente la cacca in mare. Gli impianti di depurazione dei liquami sono ben altre cose , sono veri stabilimenti tecnici dove la cacca viene grigliata ,tritata e ossidata in varie forme , aerobiche o anaerobiche e quindi il refluo disinfettato alla fine con NaClO oppure con raggi UV in modo da restituire praticamente acque pure e sterili. Le fogne solamente le avevano già i romani de Roma quelli con le daghe e gli scudi . E' un passo avanti certo ma sicuramente siamo ancora alla preistoria ...oppure ho letto e capito male :bad:
Chi mi sa spiegare come hanno fatto gli albergatori elbani, la cui categoria ha dichiarato (2011) di guadagnare 14.700 Euro, a comprare quote della Blu Navy? Io dipendente da circa 2000 euro netti al mese che quindi dichiara al fisco più del doppio degli albergatori, con un affitto da pagare e due figli da mantenere e moglie a carico, sto rimandando da diversi mesi la sostituzione del frigorifero che batte in testa. Com'è questa storia, sono io che non so vivere, che sono un debosciato, oppure mi sfugge qualcosa?
C'è qualche albergatore, che rientri nella media nazionale in quanto a dichiarazione dei redditi o che dichiari di guadagnare magari anche quattro volte tanto, che mi sappia dare una risposta concreta?
Marco F.
A proposito di spiagge rovinate, vieni a Spartaia a vedere l'obrobio che hanno conbinato,. Hanno dato il permesso (nn so come ) per far costruire un bar in mezzo alla spiaggia, e cosi di spiaggia nn ne è rimasta più.
Complimenti al Comune di Marciana ed a tutti i suoi tecnici
Non crediate che noi italiani siamo stati stinchi di santo durante la seconda guerra mondiale.
Altro che brava gente! Italiani come i tedeschi, che dal 1941 al 1943, nei Balcani e in Grecia, applicarono la regola della «testa per dente», della rappresaglia contro le popolazioni, di dieci civili fucilati per ogni italiano ucciso.] A ltro che brava gente! Italiani come i tedeschi, che dal 1941 al 1943, nei Balcani e in Grecia, applicarono la regola della «testa per dente», della rappresaglia contro le popolazioni, di dieci civili fucilati per ogni italiano ucciso.
[URL]http://www.corriere.it/cultura/08_agosto_07/crimini_guerra_italia_indaga_messina_f6424ffc-6446-11dd-8c8a-00144f02aabc.shtml[/URL]
[URL]https://it.wikipedia.org/wiki/Crimini_di_guerra_italiani#Gli_italiani_in_Slovenia_e_Croazia[/URL]
le conseguenze dello sbarco delle truppe di colore sulla spiaggia di marina di campo bruciano ancora sulla pelle di numerose famiglie Campesi . L'iniziativa prevista per i prossimi giorni ci sembra inopportuna poichè non tiene conto che le ferite inflitte da quei soldati sono ancora aperte e nessuno ha mai pagato neppure dal punto di vista della storiografia ufficiale per i delitti , gli stupri e le razzie che hanno mortificato e martirizzato la popolazione elbana in generale e quella campese in particolare .