Affitti e contrasto all'evasione fiscale
da Affitti e contrasto all'evasione fiscale pubblicato il 13 Dicembre 2013 alle 6:35
I contratti di affitto, ad eccezione per quelli degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, dovranno essere corrisposti obbligatoriamente, a prescindere dall'importo, in forme e modalità che escludano l'uso del contante e ne assicurino la provenienza. La tracciabilità, si legge nella misura presentata dal Partito democratico, servirà anche "ai fini della asseverazione dei patti contrattuali per l'ottenimento delle agevolazioni e detrazioni fiscali da parte del locatore e del conduttore". Lo stesso emendamento affida poi ai Comuni, per contrastare l'evasione fiscale nel settore delle locazioni abitative, un'attività di "monitoraggio" anche utilizzando quanto previsto in materia di registro di anagrafe condominiale e civile.
Questo è quanto riportato da Repubblica questa mattina. Che sia la fine degli affitti in nero ? Di coloro che vivono nel sommerso e fanno concorrenza sleale alle strutture ufficiali ? Di quelli che si lamentano perché pagano l'Imu ma non conoscono l'Irpef, l'Iva ,L'Irap, i contributi previdenziali ? Beh.. io ci spero ma non riesco a crederci.
Bacco.
NUOVO CORSO
da NUOVO CORSO pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 19:07
Credo di capire che il M5S e il PD del nuovo corso, hanno molte cose in comune . La voglia di cambiare, fare il cambiamento con giovani preparati, premiare quella che e' la meritocrazia, e interpretare la politica come una missione e non come un lavoro. E' una grande occasione e una opportunita' che I cittadini chiedono a mio parere di non farla sfuggire, e vi ringrazieranno x questo coraggio.
LA “SEGRETERIA DEI PIÙ BRAVI”?
da LA “SEGRETERIA DEI PIÙ BRAVI”? pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 18:21
LO STAFF DI RENZI NEL PD? TUTTI DEPUTATI FANCAZZISTI: ALCUNI NON HANNO PRODOTTO IN 6 MESI NEMMENO UN INTERROGAZIONE PARLAMENTARE
LA “SEGRETERIA DEI PIÙ BRAVI”? SI’, BRAVI A NON FARE UNA MAZZA! TRA I MIRACOLATI DA RENZI CI SONO DIS-ONOREVOLI TRA I MENO ATTIVI DI SEMPRE IN PARLAMENTO
Luca Lotti non ha presentato neanche una proposta di legge e in dieci mesi ha presentato solo una interrogazione, a risposta scritta – Stessa situazione per la giaguara Boschi, Alessia Morani e Chiara Braga – Due le interrogazioni della Bonafè, una delle quali sui Mondiali di ciclismo in Toscana…
[URL]http://bastacasta.altervista.org/p7619/#[/URL]
da.via.ninci
da da.via.ninci pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 17:40
cosa ha fatto il bosi in poco tempo a rio marina è sotto gli occhi di tutti, non perdiamo questa occasione, lanciamo una raccolta di firme. i soliti nomi facciano un piccolo passo indietro e si crei una squadra bella, forte e capace, per il bene di portoferraio e anche di tutta l'isola
Campese
da Campese pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 17:11
Che lavori fanno accanto alle scuole medie di Marina di Campo?
Chi fa i lavori?
Quanto ci costa?
Chi ha mangiato il cartello obbligatorio con tutte le informazioni?
M.A.D.E COMUNICA
da M.A.D.E COMUNICA pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 16:49
In prossimità delle elezioni amministrative di Portoferraio 2014 il [COLOR=darkblue]movimento autonomo dell'Elba [/COLOR] sta predisponendo un programma politico amministrativo che sarà presentato alla cittadinanza attraverso una prossima assemblea pubblica.
Nell'ottica della massima trasparenza e partecipazione il programma sarà aperto al contributo di tutti per eventuali suggerimenti.
[COLOR=darkblue]Made [/COLOR]
campese stufo
da campese stufo pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 16:26
IMU.......domani debbo andare a pagare l'IMU,la sorpresa è di un aumento annuale di € 940,00 !!!!!!!(su € 14.500 annuali).Grazie Amministratori Campesi,dopo l'alluvione mancava la ciliegina sulla torta,oltre ai danni subiti come privato,anche la beffa.
Per prossime elezioni,state tranquilli,per me sarete tutti confermati...........ma per favore,vergognatevi almeno un po.
N.B per favore qualcuno non mi risponda:beato te,se paghi tanto vuol dire che hai tanto perchè mi incazzo !!
attenti che mi ri...DIMETTO
da attenti che mi ri...DIMETTO pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 15:12
da Tenews.it
Peria: [SIZE=4][COLOR=darkred]"Al 95% il tribunale dell'Elba sarà riaperto" [/COLOR] [/SIZE]
Sindaco ottimista dopo il vertice: "Ci fa sperare che un ufficio giudiziario possa tornare all'isola.
E se avvenisse sarebbe un un precedente importante"
PS [SIZE=3]Ma se non avviene cosa fa il Sindacone minaccia di dimettersi ancora una volta? [/SIZE]
SANTA LUCIA
da SANTA LUCIA pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 14:02
Domani è Santa Lucia, grande festa a Pomonte: patrona del paese, centenario della chiesa, celebrazione delle cresime alla presenza del vescovo, ed a seguire rinfresco offerto dalla popolazione.
I ragazzi del posto si danno molto da fare per rendere questa giornata speciale, addobbando il paese, e la piazza in particolare, in modo molto accurato e gradevole, ed il merito per la buona riuscita della festa andrà sicuramente a loro.
Ma siccome sono altri quelli che devono fare bella figura, stamattina ecco sbucare, come per magia, gli operai per pulire un po' il paese. Era almeno da aprile-maggio che non passavano in alcune strade, tanto che i privati cittadini, rassegnati ormai a veder cadere nel vuoto le lamentele per il degrado in cui versa il paese, si vedevano costretti a pulire da soli.
Ma d'altra parte viene il vescovo, saranno presenti le autorità, non si può fare brutta figura.
Ennesima dimostrazione (avuta come non mai in questi ultimi 5 anni) che il cittadino che rimpingua le casse delle istituzioni locali, non conta proprio niente. Quel che conta è l'apparenza, ma chi ci vive tutto l'anno sa bene qual è la triste realtà.
Continuiamo così...
Riflessione pomeridiana
da Riflessione pomeridiana pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 14:01
Pare che ora ci sia la moda di farsi rimborsare anche le mutande, non si e' capito se tipo boxer, classiche o perizoma. Dall'altra parte ci sono cittadini che sono rimasti in mutande " s.......e ", perche' non ha piu' neanche I soldi x comprarsi il detersivo.
robin
da robin pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 13:46
x Nicolò Caselli
Concordo con la tua risposta, che tristezza, purtroppo il popolo è inascoltato e...maziato... guarda quel che avviene con la cosa più importante, quella di cui anche se non vuoi purtroppo a volte non puoi farne a meno, L'Ospedale, che da che mondo è mondo o quasi, all'Elba c'era , ed ora se potessero ti manderebbero in altra struttura per via... Telematica.
Ciao . preghiamoci la salute ed un paio di scarpe nuove come diceva Manfredi.
genitori di Elba danza
da genitori di Elba danza pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 13:14
I genitori e le allieve dei corsi I.F e A.I° volevano porgere un sentito ringraziamento allo staff di ELBA DANZA per il pomeriggio a teatro tenutosi presso il teatro dei Vigilanti domenica 8 dicembre.
Le allieve hanno dimostrato gli esercizi che hanno sostenuto negli esami previsti dal proprio corso di studio e, successivamente, si sono esibite in coreografie curate e coinvolgenti. Il pomeriggio s è concluso con un rinfresco per scambiarsi gli auguri natalizi.
Grazie al prezioso lavoro dello staff di ELBA DANZA e alla partecipazione del Comune di Portoferraio che ha messo a disposizione l'utilizzo gratuito del teatro alle associazioni del territorio le famiglie hanno condiviso senza alcun impegno di spesa la passione delle allieve ed assistito ad un programma professionale e scrupoloso che partiva dalla delicata espressione delle più piccole alla crescita tecnica delle più esperte.
Grazie Mariapaola, Natalia, Marina, Alice e Cinzia. 🙂
Rotolo del Perone
da Rotolo del Perone pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 11:44
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Trapelano le prime indiscrezioni dalla conferenza dei sindaci con la regione sulla sanità.. Sono stati promessi grandi investimenti!! (si, e noi ci crediamo) [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]
I MESSAGGERI DEL MARE
da I MESSAGGERI DEL MARE pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 9:51
[SIZE=4][COLOR=darkblue]MESSAGGERI DEL MARE E TERRA DEI FUOCHI: INCONTRO CON LE SCOLARESCHE ELBANE E NUOTATA CONTRO L'INQUINAMENTO AMBIENTALE [/COLOR] [/SIZE]
"Verso una nuova aurora", è il titolo della manifestazione con protagonisti ancora una volta i "Messaggeri del mare", che sabato 14 dalle 10 alle 12,30, accoglieranno le scolaresche dell'Elba al Centro Culturale Comunale De Laugier, concesso dall'assessore alla pubblica istruzione Jessika Muti. Un evento segnalato anche dal settimanale ‘’Oggi’’ nella rubrica
‘’In famiglia’’. I "Messaggeri", Lionel Cardin e Pierluigi Costa, rilanciano il bisogno di una nuova aurora in favore dei bambini di Taranto e di quelli della "Terra dei Fuochi", cui è dedicato il meeting, ma tutti i giovani hanno diritto ad una vita più sana e più giusta. Quindi plotoni di ragazzi arriveranno all'incontro nell'ex convento di salita Napoleone, per essere coprotagonisti. Coordinatrice dell'incontro e del sito Internet di questi alfieri dello sport e dell'ecologia, è Lina Amelio e il programma prevede la proiezione di filmati sulle imprese dei due elbani attuate in Italia e per l'Europa. "Inoltre-spiega Costa- ci collegheremo via Internet con varie località che ci hanno visti impegnati in azioni specifiche nel recente passato. Con i bambini dell'ospedale Gaslini di Genova, col Parco Naturale Regionale “Dune Costiere" ad Ostuni, col direttore Gianfranco Ciola, dove attuammo l'evento " Un abbraccio al Mediterraneo, in difesa degli olivi secolari". Quindi uno straordinario collegamento con Angelo Ferrillo, blogger e fondatore dell’ associazione “La Terra Dei Fuochi” che da anni raccoglie denunce e segnalazioni dei cittadini della Campania sull'inquinamento del suolo, poi con la Scuola di scrittura Holden di Torino, fondata da Alessandro Baricco, i cui studenti faranno un cortometraggio su di noi. Non meno sensazionale il collegamento con Berlino, grazie a Carlo Emanuele Esposito, presentatore di BerlITalia dove siamo stati di recente". "E avremo un contatto anche con la guida alpina Giorgio Peretti da Cortina d'Ampezzo che farà una discesa nella neve fresca aderendo al nostro progetto -conclude Cardin- mentre dopo l'incontro con le scuole faremo, alle 14, una nuotata senza muta da Chiessi in direzione del ‘’Timone’ e Punta Nera, con ritorno a Chiessi. Un tratto molto suggestivo per le riprese Tv, infatti per l'occasione il regista Roberto Mariotti farà un film su tutto il nostro evento. In quella zona dove nuoteremo ci sono degli scogli suggestivi, dei monoliti in granito che hanno forme di animali, ‘’La lumaca’’ ‘’La rondine’’ ‘’L’aquila’’, scoperti anni fa dal fotografo Nello Anselmi".
INAUGURAZIONE BIBLIOTECA COMUNALE
da INAUGURAZIONE BIBLIOTECA COMUNALE pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 7:35
"A Marina di Campo una bella novità arriva con le festività natalizie. Sarà infatti inaugurata a pochi giorni dal Natale, venerdì 13 dicembre alle ore 17, la nuova Biblioteca Comunale. Dopo un intenso lavoro di riorganizzazione, con l’individuazione della nuova sede all’interno dell’edificio della Scuola Media Giuseppe Giusti, la catalogazione e l’allestimento della nuova ed accogliente struttura, dunque i cittadini del comune di Campo nell’Elba potranno tornare ad usufruire di una innovativa e funzionale Biblioteca pubblica. Il servizio sarà gestito dal personale qualificato della Cooperativa Beniamino, che a seguito del bando comunale, ha ottenuto l’affidamento dell’incarico. All’interno della Biblioteca, oltre al prestito libri, ci sarà un angolo informatico, per consultare la rete e poter contemporaneamente esaminare i testi cartacei e lavorare on line e l’angolo dedicato ai più piccoli, con libri e giochi per bambini. Saranno programmate attività per grandi e piccini con incontri culturali e di approfondimento e non mancherà la possibilità di consultare quotidiani. Tutto questo e molto altro nella nuova Biblioteca comunale a partire dal 13 dicembre. All’inaugurazione, che avrà luogo all’interno della sede della Biblioteca con il discorso del Sindaco e la benedizione a cura del Parroco Don Arcadio Paciorku tutta la popolazione è invitata a partecipare.
PITTORI E SOLIDARIETA'
da PITTORI E SOLIDARIETA' pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 7:30
[SIZE=4][COLOR=darkred]RSA SAN GIOVANNI: UN NATALE PIU' INCONTRANDO I PITTORI ELBANI [/COLOR] [/SIZE]
Programmazione della festa di Natale del 20 dicembre alla Rsa di San Giovanni, fissata per giovedì 12 e quest'anno l'evento sarà arricchito da un team di pittori che realizza periodicamente momenti di solidarietà, in perfetta sintonia con lo spirito delle festività, stimolando gli ospiti a fare quadri in libertà e creatività.
"Ringraziamo il circolo Pertini e i pittori volontari aderenti al progetto- dice Loretta Giuntoli, presidente del Consorzio Astir che gestisce la residenza sanitaria assistitenziale (Rsa), d'intesa con l'Asl- gli incontri con l'arte sono davvero un toccasana per la vita della struttura e sviluppano la socialità e il rapporto col territorio, attraverso l'amicizia e l'arte".
"Oggi (giovedì ndr) gli artisti Marinari, Nardi, Buricca, Damiani e Orsi si incontreranno con noi e Letizia Di Quirico, dirigente della Rsa locale- dice Giuliana Foresi del direttivo del Circolo Pertini, che ha promosso tale impegno e lo sostiene- definiremo ogni dettaglio della mostra natalizia dei lavori fatti dagli ospiti con l'aiuto dei pittori, e gli stessi artisti potranno esporre loro opere.
Hanno aderito al programma anche Allori e Regoli, due altri noti pittori, e su internet andando al link
[URL]www.circolopertinielba.org/attivita/894-pittura-e-solidarieta-alla-rsa-di-san-giovanni,[/URL] ¨¨ possibile vedere un servizio su uno dei momenti di lavoro.
Alla festa natalizia tutti potranno partecipare".
ªö
INDOVINA...INDOVINELLO
da INDOVINA...INDOVINELLO pubblicato il 12 Dicembre 2013 alle 7:24
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Sabato scorso a Firenze in occasione della manifestazione contro la chiusura dei piccoli ospedali c’erano sette sindaci.
Indovinate qual è uno dei nostri? [/COLOR] [/SIZE]