Come dici? :
"Del resto le disgrazie sono disgrazie, e quando capitano capitano."
infatti è proprio così visto la gente che ci governa in italia, in toscana e anche a campo, vedremo alle prossime elezioni ....
113515 messaggi.
Da cittadino autoctono " in riferimento alla nostra tradizione " proporrei oltre al delfino e l'ancora, una betoniera, una mestola, e uno sparviere, in sostituzione delle tre api Napoleoniche che non hanno niente in comune con quella che e' la nostra storia.
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2013/12/06/news/dopo-l-alluvione-l-invasione-di-topi-1.8250323[/URL]
[URL]https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/1472993_728514233844771_1456022593_n.jpg[/URL]
[URL]https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1480658_728514870511374_1929383528_n.jpg[/URL]
Incontro pubblico "Morire per l'euro ?" di martedì 3 dicembre presso la sede del parlamento europeo a Bruxelles.
Clicca [URL]http://www.ioamolitalia.it/morire-per-l-euro/[/URL]
Il passaggio del sindaco non è difficile da capire:
l'amministrazione comunale ha cercato, grazie ai fondi di solidarietà raccolti e alla capacità delle casse comunali, di alleviare i disagi degli alluvionati.
E se poi non coprono il 100% dei danni, o magari il 120% come garberebbe a qualcuno, ringrazia e vai con dio.
Del resto le disgrazie sono disgrazie, e quando capitano capitano. Piuttosto, chiedete che fine hanno fatto gli stanziamenti GARANTITI da Rossi per la messa in sicurezza DEFINITIVA di Procchio (5 milioni) e quelli, ASSICURATI, per la messa in sicurezza di Campo (20 milioni).
Se non si investe in prevenzione, inutile sperare sempre nella rimessa dei danni. 😎
Entro di striscio nella querelle italotahilandese:
Noto una punta di invidia nei confronti del signor Puccini. A me i suoi post non interessavano, ma dargli addosso mi sembra un pò eccessivo. E molto sbagliato ed offensivo è far passare uno che va laggiù per un amante della ciccia facile. Certo ci sono anche quelli ma generalizzare è da scemi. È uno dei pochi paradisi (ancora per poco) che vale la pena visitare. Se poi le vostre mogli ve la fanno sospirare e li invece le donne sono più disponibili ben venga.
Qualcuno mi puo' spiegare il nesso delle tre api Napoleoniche con la storia di Capoliveri che non lo ha mai amato ed a ragione? A tal proposito ci sono anche libri che fanno chiarezza su questo. Per maggiori informazioni cliccare " CAPOLIVERI E NAPOLEONE " e avrete la conferma.
Quest'isola ha la fortuna di essere amata da un meraviglioso artista che sa dare ad una poesia più emozione di quanto non può fare chi l'ha scritta! Quell'artista si chiama Fabrizio Prianti e mi ha regalato una delle serate più belle della mia vita! Caro Faber, il tuo cuore basta per tutti!
De gustibus non est disputandum...
Auguri!
:p
Ciao a tutti, per conto di un amico cercasi cameriere di sala per il periodo estivo con esperienza e conoscenza di almeno una lingua straniera, inglese o tedesco, meglio se entrambe.
Offresi minimo 5 mesi, se qualcuno fosse interessato, inviare il curriculum a questa mail così vi metterò in contatto con il gestore con il quale potrete accordarvi.
Caro "Marciana vergogna " lei non ha risposto alla mia domanda e mi ha offeso chimandomi finto demente(?) vede io sono curiosa perche' lavoro nell'ufficio che Lei reputa vergognoso e mi sono posta delle domande..........oggi ho letto la sua risposta ed ho capito tutto .....elenchi pratiche etc etc.......Basta per favore abbia piu' rispetto per me e per i miei colleghi e in futuro Le consiglio vivajmente di non pubblicare piu' messaggi offensivi .La saluto e se non la spaventa la scalinata puo' venire in ufficio le offriremo anche un caffe'.Geom. Sila Degli Innocenti.
Si è costituito il Consiglio Direttivo dell’’ASSOCIAZIONE CULTURALE “CARLO D’EGO – RIESITA’” di Rio Marina.
Enrico CARLETTI, figlio di Carlo, – è stato nominato Presidente dell’associazione, mentre il Prof. Umberto CANOVARO – scrittore e storico, già Commendatore dell’Ordine al Merito del Presidente della Repubblica e Ispettore Archivistico Onorario per la Toscana – è stato nominato Vice Presidente.
Completano il Consiglio Direttivo altri tre membri dell’associazione: Maurizio GRAZIA, Paola GUIDI ed Anna Mery TONIETTI.
I membri del Consiglio Direttivo hanno il compito principale di coordinare l’attività dell’Associazione, in particolare in questa prima fase, sicuramente meticolosa con la catalogazione dell’enorme quantità di materiale che in tanti anni di attività Carlo CARLETTI ci ha lasciato.
In quello che proprio Carlo d’Ego scherzosamente chiamava il suo “studio” – in via Magenta n.13 a Rio Marina - oggi sede dell’Associazione -, i soci si incontrano settimanalmente per svolgere questa archiviazione certosina del materiale accantonato nel tempo.
Quando sarà terminata questa prima fase, l’ASSOCIAZIONE CARLO D’EGO RIESITA’” intraprenderà la propria vera attività, promuovendo iniziative come conferenze, seminari e pubblicazioni sul patrimonio lasciato in vita da Carlo CARLETTI, valorizzandolo anche con il collegamento ad istituzioni storiche e mediatiche, italiane ed estere.
E’ anche intenzione dell’ASSOCIAZIONE istituire ed assegnare borse di studio alla memoria di Carlo d’Ego.
Insomma tante attività che vogliono essere il giusto riconoscimento ad una persona tanto amata ed apprezzata non solo a Rio Marina e Cavo, ma in tutta l’Isola d’Elba.
Con 800 euro circa, da pensionato, conducendo una vita normale, posso vivere anche qui senza stravolgere la vita mia e deI miei familiari, avendo anche una tutela sanitaria gratuita. Ti saluto e chiudo.
Nella risposta hai dimenticato il costo dell'assicurazione x 2 persone x avere una copertura sanitaria pari a quella Italiana".
La poverta' ( come viene riportato da tv e stampa ), si sta' purtroppo avvicinando paurosamente alle percentuali della Grecia. In questa triste classifica siamo secondi e dietro di noi la Spagna e il Portogallo. In un paese normale gli stipendi della politica e dei manager pubblici, dovrebbero essere proporzionali agli stipendi dei lavoratori e alle pensioni. Sara' cosi?
non credo che sappia quanto costano i mezzi pubblici o affittare una casa...da quelle parti il 99 per cento delle persone sappiamo perche' ci vanno....ma una cosa e' fare una lunga vacanza e altro e'vivere in un posto...e per chi ha fatto una famiglia mi spieghi perche' e' andato in thailandia la prima volta?per il sole e le spiagge?
Barbetti fa scegliere l'emblema della bandiera capoliverese ai cittadini.............ora ho capito a cosa si riferiva quando "sbandierava" la democrazia partecipativa!!!!!!!! 😎
Caro amico aspirante Thailandese, le spese per l'affitto di una casa per 2, il nutrirsi, i mezzi pubblici, ecc. dipendono molto dalle tue esigenze. Se vuoi trascorrere una vita tranquilla, sana, rilassata tutto può costarti al massimo 7/800 euro al mese. Se vuoi invece condurre una vita da gran signore allora non so esserti d'aiuto.
Comunque il mio è stato un intervento solo ed esclusivamente per chiarire un po' le cose. Non devo e non voglio convincere nessuno.
สวัสดี