Come mai nessuno parla di quello che è successo alla marina, o meglio di un articolo riportato sul tirreno di ieri 09.12, nel quale si raccontava della tragicomica storia delle case in zona PEEP costruite sul terreno altrui, ed ora il comune dovrà pagare (soldi nostri) i proprietari dei terreni? Complimenti ai tecnici che hanno eseguito il tutto ed al comune x aver vigilato xchè il fatto non accadesse...........tanto sono soldi dei contribuenti.......ed io pago
113399 messaggi.
Domenica sono andata a S.Ilario al mercatino....bella manifestazione, paesino delizioso. Complimenti a chi ha organizzato. Poi ho portato i miei bimbi alle giostrine vicino al bar......deprimenti, vergognose.
Non so chi dovrebbe provvedere.....so che sicuramente dovrebbe vergognarsi.
FESTA DI NATALE
Un'occasione per stare insieme all'insegna dello sport, dell'amicizia, dell'allegria, del divertimento e, perchè no, della buona cucina. Sono questi gli ingredienti della grande “Festa di Natale” che l'Asd Progetto Giovani Isola d'Elba ha organizzato per domenica 15 dicembre a partire dalle 11 nel parcheggio ed all'interno del campo sportivo comunale “Daniele Cecchini” di Porto Azzurro. La parte sportiva prevede una serie di mini incontri tra i piccoli calciatori della società blu azzurra che partecipano ai campionati giovanili delle categorie Giovanissimi B (2000), Esordienti A (2001), Esordienti B (2002), Pulcini A (2003), Pulcini B (2004), Pulcini C (2005) e Piccoli Amici (2006-2007-2008). Per la parte gastronomica saranno allestiti nell'antistadio appositi stands presso i quali potranno essere degustati vari piatti della cucina tradizionale elbana, dolci compresi, e specialità regionali tra cui il gustoso maialino alla sarda. dolci. Il tutto, annaffiato da buon vino locale, birra ed altri tipi di bevande. La parte dedicata al divertimento prevede invece giochi di una volta, l'immancabile intrattenimento musicale, l'arrivo di Babbo Natale con i doni e tante altre simpatiche sorprese per grandi e piccini. Insomma una grande “Festa di Natale”, alla quale l'Asd Progetto Giovani Isola d'Elba invita tutti a partecipare.
Alle primarie del pd, potevano votare tutti, iscritti e non iscritti, ecco perchè non ho partecipato.
Non si era mai visto un segretario di partito eletto dal “popolo”.
Delegittimati i suoi Organi e annientata la classe dirigente, ormai esangue (vedere la deriva grillina sulla decadenza di Berlusconi (accellerazione e voto palese).
Sentirmi dire da un noto elettore di destra: “hai sentito che bel discorso Renzi”, mi è venuto un brivido alla schiena.
Grazie alla Redazione.
Vedo e leggo che le critiche al nuovo segretario non mancano. Forse prima di criticare una persona giovane che ha la volonta' di cambiare il modo di fare politica e rinnovare la stessa, sarebbe opportuno aspettare, anche perche' quando ci sono stati cambiamenti importanti nella storia del nostro paese, la nostra regione ha dato sempre un grande contributo, oltre che a dare I Natali a geni della pittura, della cultura, della scultura, e anche astrofisici.
Un toscanaccio.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Sbagliare e' umano , perseverare e' diabolico........ [/COLOR] [/SIZE]
L'amministrazione di Portoferraio cambia rotta per quanto riguarda la costruzione della nuova scuola .
Avendo gia espresso la mia soluzione al problema per l'edificazine della nuova struttura scolastica , e cioe' a Concia di Terra voglio fare alcune domande ai sig. amministratori e cioe': e' stata fatta una valutazione sull'incremento del traffico in quella zona che gia' oggi risulta compromessa ?
E' stata fatta una valutazione dei parcheggi necessari a supporto di una nuova struttura che dovra' accogliere qualche centinaia di persone tra studenti e personale scolastico ?
E' vero che gia' fu posto il problema dei parcheggi insufficienti quando ci fu l'apertura della nuova Posta ?
Dove sara' ubicata l'uscita e l'entrata di tale scuola ? Dove verranno fatti fermare gli autobus per far scendere i ragazzi ?
In conclusione ritengo che inserire una nuova scuola in un area avente un raggio di 300 metri in cui gia' esistono scuole , supermercati poste e uffici di vario genere , sia frutto di menti Diaboliche......
Scuola, via l'ipotesi Tesei: ora si punta agli ex Macelli
E' la richiesta delle commissioni consiliari alla Provincia. il vicesindaco Pellegrini: "Il progetto dell'ex caserma è del 2006, tempi troppo lunghi e inconcludenti, ora dobbiamo andare oltre per dare risposte ai cittadini"
Il comune di Portoferraio cambia rotta
RENZI INIZIA SUBITO A FARCI RIDERE - ECCO LA SEGRETERIA, O MEGLIO LE SEGRETARIE, DI RENZI - 5 UOMINI E 7 DONNE, ETÀ MEDIA 35 ANNI, COMPETENZA SCARSA - LA VELTRONINA MADIA ALLE POLITICHE DEL LAVORO E LA DEMITIANA PICIERNO ALLA LEGALITÀ!
09 DIC 17:26 Una segreteria “debole” (e non pagata, va detto) per un segretario che non vuole rotture al comando - C’è la Serracchiani alle infrastrutture, la Boschi alle riforme, Bonaccini agli enti locali, l’ameregano Filippo Taddei all’economia, Nicodemo alla comunicazione…
[URL]http://www.dagospia.com/img/patch/12-2013/madia-picierno-serracchiani-288601.jpg[/URL]
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/-68053.htm[/URL]
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2013/12/09/sede-isis-foresi-51247/[/URL]
Il sindaco di Portoferraio,anche se è diventato renziano, è legato a doppio filo alla classe dirigente che Renzi annuncia di voler "rottamare".
Chissà se pure lui sarà "rottamato" o sarà invece uno dei tanti che è saltato sul carro del vincitore e sarà da questo salvato ?
La segreteria del PD a Renzi significa "rottamazione", fine della classe politica attualmente dirigente in questo partito ?
Molto bene.
E' però da chiarire : questa fine riguarda solo i vertici o anche la periferia regioni,province,comuni con "rottamazione" di dirigenti legati alla vecchia nomenKlatura?
Siamo qui a vedere.
Per avere risposta non ci vuole molto tempo.
Marcello Camici
[SIZE=4][COLOR=darkblue]“La bellezza salverà il mondo” [/COLOR] [/SIZE]
Nel 2014 ormai alle porte l’International Art Center Association e il Centro-Museo di San Martino compiranno cinquant’anni. Desideriamo in anteprima presentare una foto storica degli anni ’60 nella quale compaiono alcuni personaggi quando il centro, dalle cantine del vecchio cascinale uscivano le botti per creare una prima galleria d’arte.
[COLOR=darkred]Da sinistra: il Viceprefetto Callipari, il Provveditore agli studi Sacripanti, Italo Bolano, lo scrittore Riccardo Marchi e il Cav. Pompeo Scelza. [/COLOR]
Proponiamo anche l’ultimo articolo a firma di Niccolò Lucarelli pubblicato in occasione della presentazione del Museo Diffuso dell’Elba alla New Biennale Florence appena conclusa.
“FIRENZE - La bellezza salverà il mondo. Questo l’assunto che ha guidato l’artista Italo Bolano nella lunga e paziente realizzazione del suo museo di opere ambientali all’Isola d’Elba, la cui genesi è raccontata in ISOLA D’ELBA un museo diffuso d’Arte Contemporanea all’aria aperta, monografia dedicata alla grandiosa opera artistico-paesaggistica che il pittore e scultore Italo Bolano ha realizzato sull’isola a partire dal lontano 1964, Mezzo secolo di passione per l’arte sublimato dall’amore per il territorio, presentato alla IX edizione di Florence Biennale, che da quest’anno dedica uno spazio alla presentazioni delle novità editoriali nel campo dell’arte contemporanea.
Il volume, con scritti, fra gli altri, di Erica Romano, Cinzia Tesio e Diva Trevisani, indaga e illustra il fascino di un’opera di ampio respiro che coinvolge l’intero territorio dell’Isola d’Elba, integrandone la natura primitiva e selvaggia con la nitidezza delle sculture dell’artista. Un progetto concettualmente e tecnicamente molto vasto - sviluppato su quello che era un terreno di campagna in stato di semi-abbandono -, e che racchiude dentro di sé cinquanta anni di passione, esperienze, lotte burocratiche, nonché di legame con il territorio. Una presenza importante per la comunità elbana e i numerosi turisti estivi, che possono trovarvi laboratori di artigianato, di scultura, di arte-terapia, visiti guidate e incontri. Il museo voluto e realizzato da Bolano rappresenta un valente esempio di politica culturale, che oltre a diffondere la curiosità e la conoscenza per il mondo dell’arte, valorizza e tutela il territorio elbano. Tutto questo, senza, o quasi, nessun sostegno da parte delle istituzioni.
Situato nella suggestiva valle di San Martino, nelle vicinanze di Villa Napoleone, il parco-museo si estende su una superficie di 10.000 mq, e divide la fama con il museo diffuso di Lanzarote, unico altro museo del genere in Europa. Visitabile durante la stagione estiva, il parco offre ben 31 monumenti, fra cui quello al poeta Luzi, e ancora Gabbiani, Itaca, La nave, questi ultimi che rievocano il tema del mare sin nelle sue radici mitologiche, mentre il primo è dedicato alla memoria di un intellettuale al quale Bolano è stato molto vicino. Un luogo pensato per contribuire alla rigenerazione dello spirito attraverso l’arte, per incoraggiare la persona a soffermare lo sguardo sulla bellezza della realtà circostante, lasciandosi alle spalle il ritmo vertiginoso della società contemporanea.
Oltre al parco ambientale, il museo diffuso comprende varie opere distribuite nei territori degli otto comuni elbani, opere legate alla storia e alle tradizioni dell’Isola d’Elba, e a quei suoi personaggi dei quali ancora oggi, grazie all’arte è viva la memoria, come Teseo Tesei, militare in forza presso l’Unità Speciale Subacquea e perito eroicamente in missione a Malta nel 1941. dalla guerra, a Napoleone, agli antichi Romani, alla natura, tutto trova posto nelle opere in ceramica, smalti, sabbia e vetro dallas, che costituiscono un ritratto dell’isola eseguito con quell’amore che per il solito si riserva alla donna amata.
L’arte di Bolano non si esaurisce nella scultura, ma vanta anche una vasta produzione pittorica. Come spiega la storica e critica d’arte Erica Romano, la sua è una pittura che riflette sul gesto, lungamente meditato nelle profondità dell’essere; si tratta del frutto di una percezione, che giunge sulla tela per fermare e conservare ricordi.
Bolano è un artista che dall’espressionismo figurativo giovanile è passato all’espressionismo astratto, accostabile, nella sua leggerezza naif, all’astrattismo di Joan Mirò. Lo stesso Luzi lo definì “un vero artista dalla grande creatività”. Una pittura, la sua, che con pochi tratti riassume la semplice e grandiosa bellezza della natura nella quale si riflette l’Io, non uno specchio autoreferenziale, ma una visione delle proprie radici, quasi un istante di pace interiore.
Idealmente, si può affermare che Bolano intinga il pennello nel mare dell’Elba, tanta è la forza evocativa di una pennellata pastosa ed espressiva quanto l’azzurro che circonda l’isola.”
-----------------------------------------------------------
INTERNATIONAL ART CENTER ASSOCIATION
Museo Diffuso di Arte Moderna di Italo Bolano
dell'ISOLA D'ELBA
A proposito di bandiere, andarsi a vedere cliccando anche ( VESSILLO CAVALLEGGERI POLACCHI ).
La Pro Loco di Campo nell'Elba augura buone feste e comunica che in occasione della maratona di Telethon i giorni 14 e 15 dicembre verrà allestito un gazebo, in Via Roma.
Sarà possibile contribuire alla ricerca grazie all'acquisto di un cuore d cioccolata oppure di una sciarpa con logo.
Essendo l'unico gazebo presente sull'isola vi aspettiamo numerosi!!!
Per maggiore curiosita' cliccare BANDIERA REGNO ITALICO 1805-1814, poi cliccare ancora il primo in alto a sinistra.
GRANDE PD
IN UN SOL COLPO HA RIMEDIATO
CIRCA 6 ML DI EURI. GLI IMPORTAVA NA SEPPIA
AL TESORIERE CHI VINCEVA DEI TRE, LUI AVEVA GIA' VINTO, PER LORO ORA POSSONO ANCO ABOLI' IL FINANZIAMENTO PUBBLICO
( SCUSATE RIMBORSO )
Piccoli ospedali, Rossi: "Non li voglio chiudere"
Il Governatore: "In Toscana abbiamo già razionalizzato il sistema ospedaliero, passando da 92 a 38. Dovranno passare sul mio corpo"
QUANDO RE GIORGIO ERA COME GRILLO - NAPOLITANO OGGI FA LA VITTIMA MA NEL ’91 CHIESE LE DIMISSIONI DI COSSIGA (ANCHE SE NON FIRMÒ LA RICHIESTA DI IMPEACHMENT DEL PDS)
09 DIC 17:46 Gli attacchi dell’allora leader dei miglioristi Pds al Picconatore sulle pagine di Rep. che secondo Cossiga si dimostrava ‘la newsletter di una pericolosa lobby politico-finanziaria’ - Nel 2008 Cossiga raccomandò a Napolitano Alfano: “Vedrai che questo giovane potrà porre fine alla leadership di Berlusconi” (e Angelino divenne ministro)…
[URL]http://www.dagospia.com/img/patch/12-2013/napolitano-comunista-288643.jpg[/URL]
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/-68055.htm[/URL]
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2013/12/09/piccoli-ospedali-rossi-non-li-voglio-chiudere-scritto-da-susanna-cressati-lunedi-9-dicembre-2013-alle-15-07-51244/[/URL]
Si avvisa che e' convocata l' assemblea dei soci della sezione E.N.P.A.
Isola d' Elba per deliberare le attivita' e i programmi da attuarsi nel prossimo anno.
L' assemblea si terra' il giorno 18 dicembre alle ore 21.00 presso la sala consiliare in Piazza Dante Alighieri n° 1 a Marina di Campo .
Per ulteriori informazioni telefonare al 347/0745529 o [EMAIL]isoladelba@enpa.org[/EMAIL]
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Come titolava "La Stampa" stamani qui l'ospedale ce lo chiudono per davvero! Ma i nostri sindaci e politici quand'è che la smetteranno di pensare a primarie e a leccare i fondoschiena ai propri dirigenti di partito per finalmente iniziare a LAVORARE per i poveri gonzi che l'hanno votati su quelle poltrone dorate? [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]

vorrei sapere se qui a rio marina le luci natalizie verranno messe oppure no.
TUTTO QUESTO E' RIO MARINA..................... :bad:
Piccoli ospedali, Rossi: "Non li voglio chiudere"
Il Governatore: "In Toscana abbiamo già razionalizzato il sistema ospedaliero, passando da 92 a 38. Dovranno passare sul mio corpo"
MAGARI CON IL TRATTORE