Non sapete cosa vi perdete!!
Peggio per voi!!
Statevene in Italia a soffrire e a farvi sodomizzare dai nostri... ehm... vostri politici!!!
Date retta a me... PROVARE PER CREDERE...
:p
113273 messaggi.
"dai raccontaci cosa ti e'successo mi hai incuriosito.!?"
popò di finto demente (?), basta andare per accorgersi come funziona, ha ragione Pasquale, fatti dare il numero delle pratiche e se sai leggere leggi. Io capisco che può darti fastidio, probabilmente sei uno di loro. la vostra fortuna è che siamo in italia dove tutto è concesso ed alla gente non frega un beato ca@@o fino al momento che non viene toccata personalmente. Sfortunatamente per te però gli anni passano ...ancora pochi e poi rivivremo la speranza di prossime elezioni .....continuando a sperare che le persone abbiano preso coscienza dell'insostenibile situazione attuale.
Ma che te lo dico a fa.......ed intanto va bene cosi.
[SIZE=4][COLOR=green]Domenica 8 dicembre il rugby non si ferma. [/COLOR] [/SIZE]
In serie C trasferta dura per i Seniores elbani che andranno ad affrontare la compagine senese fino ad oggi padrona del torneo. "Elba ancora con una panchina troppo corta per sperare di essere protagonista di un campionato di livello che schiera squadre organizzate e ben preparate fisicamente" commenta Fabio Giacchetto - allenatore della prima squadra.
Sarà ardua anche per l'Under 16 che, nella trasferta di Rosignano, incontreranno degli avversari in gran forma. Gli Under 14 invece giocheranno a Pontedera ed i più piccoli Under 8 e 6 a Livorno in un concentramento organizzato dal Livorno 1931.
Sarà invece una bella giornata di rugby quella che si svolgerà al Campo A. Scagliotti di Portoferraio con il concentramento Under 10 al quale parteciperanno Elba Rugby, Etruria Piombino, Scuola Rufus San Vincenzo, Cecina ed Etruschi Livorno (hanno rinunciato Lions Livorno e Livorno 1931).
info: [URL]www.elbarugby.it[/URL]
DAL FATTO QUOTIDIANO
Coldiretti porta i maiali a Montecitorio:
Fatica inutile, hanno già trovato pieno.
X STEFANO
Non so cosa sia l'invidia,ma se un giorno dovessi essere invidioso di qualcuno,non lo sarei certamente di loro.
Sono ben altre le persone che eventualmente potrei invidiare.
E’ STATO CREATO UN APPOSITO EVENTO SU FACEBOOK PER CONSENTIRE IL COORDINAMENTO
LINK DELL’EVENTO SU FACEBOOK
[URL]https://www.facebook.com/events/1438376823051021/?ref_newsfeed_story_type=regular[/URL]
FIDUCIA? VENIAMO A LICENZIARVI! 11 DICEMBRE, ASSEDIO PACIFICO A MONTECITORIO- MANIFESTAZIONE A ROMA PER LE DIMISSIONI IMMEDIATE DI LETTA, NAPOLITANO, GOVERNO E PARLAMENTO.
Una nuova iniziativa pacifica si affianca alla protesta Nazionale del 9 Dicembre, con lo scopo di agevolare la “spallata” finale al Governo dei parassiti.
Continua a leggere [URL]http://bastacasta.altervista.org/p7288/#[/URL]
PENSIONI ADDIO! IL BUCO DELL’INPS DA 17MILIARDI CAUSATO DA MONTI, FORNERO E MASTRAPASQUA E’ TECNICAMENTE DESTINATO AD AUMENTARE
Per ripianare il disavanzo, il Tesoro ha due strade: o aumentare le tasse oppure far pagare più i contributi. Tutto questo per pagare i superpensionati di oggi.
Continua a leggere
[URL]http://bastacasta.altervista.org/p7302/[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkred]NUOVO APPUNTAMENTO PER GLI STUDENTI IMPRENDITORI
DELLA PROVINCIA DI LIVORNO [/COLOR] [/SIZE]
La Camera di Commercio di Livorno, con il coordinamento della propria Azienda Speciale - Centro Studi e Ricerche - rinnova l’appuntamento per gli studenti livornesi con “Impresa in Azione”, il programma riconosciuto dalla Commissione Europea come best practice di diffusione della cultura imprenditoriale nella scuola superiore.
Dopo il successo della passata edizione che ha visto coinvolte 8 imprese livornesi, anche per l’anno scolastico 2013/2014 il Centro Studi e Ricerche garantisce il proprio supporto agli studenti che diventeranno “imprenditori di se stessi”. L’Azienda Speciale sosterrà infatti gli studenti livornesi nello svolgimento del progetto, nell’individuazione dell’esperto d’azienda che fornirà loro preziosi consigli per la realizzazione del prodotto/servizio e nella partecipazione alle iniziative organizzate dalla scuola e/o dal sistema camerale.
Alla VI edizione del programma partecipano 7 istituti secondari superiori del territorio provinciale: Polo Liceale Francesco Cecioni (Livorno), ITI Galileo Galilei (Livorno), IIS Vespucci – Colombo (Livorno), ISIS Polo – Cattaneo (Cecina), Liceo Enrico Fermi (Cecina), ISIS Einaudi – Ceccherelli (Piombino), ITC Cerboni (Portoferraio).
La prima impresa che ha deciso di misurare sul mercato la propria idea imprenditoriale, grazie ad una iniziativa organizzata dall’IIS Vespucci – Colombo, è la “Nodoalfazzoletto JA”, costituita dalla classe IV° B AFM dell’istituto, che sarà presente con uno stand presso il TOYS Center a Stagno dal 16 al 21 Dicembre con “Nando il Trovatelecomando”.
A primavera i ragazzi di Impresa in Azione parteciperanno alla fase regionale del progetto. Lo step ulteriore è la partecipazione alla competizione nazionale: una meta ambita, che l’anno scorso è stata raggiunta proprio da un gruppo di studenti livornesi dell’ITI, che sono volati a Palermo.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]venerdì 6 dicembre ore 21.00 presso il Bar Marik a Marina di Campo il Comitato 7 novembre 2011 incontro con le famiglie alluvionate che attendono da oltre due anni i risarcimenti per le proprie abitazioni. [/COLOR] [/SIZE]
Venerdì sera sarà una serata importante, ci riuniremo per capire cosa fare per smuovere la situazione anomala in cui rischiano di precipitare le famiglie campesi che abbiano svolto lavori di ristrutturazione nelle proprie abitazioni a seguito degli eventi alluvionali del 7 novembre 2011. Dovremo capire come far rimborsare le fatture dei lavori e in quali tempi, perché oltre agli stanziamenti c'è da considerare il tempo necessario per istruire le pratiche e ottenere i rimborsi. Muovendoci ora, è verosimile pensare che ci vorrà ancora almeno un anno per avere quello che in Lunigiana è già stato dato l'estate scorsa! Il rischio che corriamo è quello di arrivare in realtà al 2015!
Mentre la regione Toscana in Lunigiana ha già risarcito i danni alle abitazioni, si parte da un minimo di 2.500 euro riconosciuto per i lavori di impiantistica elettrica e idraulica per arrivare a rimborsi di oltre 100.000 euro per chi avesse avuto la dichiarazione di inagibilità e avesse provveduto ad acquistare un nuovo immobile, scopriamo che il 2 dicembre il Presidente Rossi ha firmato l'Ordinanza con cui la Regione Toscana assegna 6,8 milioni di euro per le famiglie e 1 milione per i beni mobili.
Dopo che in Lunigiana sono stati stanziati e distribuiti 4,1 milioni di euro alle famiglie, dopo che è già previsto uno stanziamento di 6,8 milioni di euro per le famiglie della Maremma è tempo di capire come e dove si sia sbagliato per arrivare al punto di considerare la nostra alluvione un evento da trattare in modo discriminatorio rispetto alle altre aree della Toscana colpite da eventi similari. E' bene ricordare che questo Comitato ha più volte informato a mezzo stampa delle cifre e dei tempi e degli stanziamenti previsti in Lunigiana in rapporto ai nostri; abbiamo sollecitato il Presidente Rossi, il Sindaco, i consiglieri comunali, i consiglieri provinciali eletti dal territorio a fare qualcosa per sbloccare la situazione di impasse in cui sembrava ci stessimo indirizzando, abbiamo scritto perfino a tutti i consiglieri provinciali, regionali e ai deputati e senatori toscani. In pochi risposero ai nostri appelli. Ora siamo fermi mentre altri stanno ottenendo forme di aiuto più sostanziose e puntuali. Perché?
La riunione presso al Bar Marik è aperta ovviamente alle forze politiche locali e ai consiglieri in carica, sia di maggioranza che di opposizione, per ascoltare i cittadini e trovare una soluzione alla definizione di uno stanziamento certo per i campesi, esattamente come già fatto in Lunigiana e Maremma.
Non chiediamo molto, solo l'equiparazione alle altre località alluvionate, concetto sul quale concordò lo stesso Sindaco in un incontro tenutosi tra lo scrivente comitato con la Giunta il 25 settembre del 2012. Questa equiparazione per motivi a noi oscuri non c'è stata, noi ci siamo limitati a segnalare costantemente a mezzo stampa il pericoloso oblio in cui potevano cadere le nostre istanze.
Ora dobbiamo sapere se siamo cittadini toscani con eguali diritti degli altri cittadini toscani. Ce lo devono dire le persone che si occupano di politica a tutti i livelli istituzionali, devono trovare la soluzione come cittadini impegnati per passione, per senso civico o per senso di responsabilità per il bene comune, il principio fondante del loro impegno politico. E' nata un'ingiustizia: ora è il tempo delle risposte per sanarla. Lo chiediamo pacatamente ma con la giusta determinazione. Siamo più determinati che arrabbiati, abbiamo la ragione e i fatti dalla nostra parte, non ci fermeremo e continueremo in questa battaglia di dignità sino alla fine di questa zoppicante vicenda dei rimborsi.
Cogliamo l'occasione per ricordare che sabato è prevista la raccolta di generi di alimentari e detersivi presso i supermercati Conad e Coop del nostro paese. Non manchiamo nel dare il nostro contributo alle popolazioni colpite da alluvione in Sardegna.
grazie per l'attenzione
Comitato 7 novembre 2011
La Fondazione Isola d’Elba, presentata al pubblico lo scorso 16 novembre in un partecipato convegno all’Hotel Airone, ha dedicato le sue ultime riunioni di consiglio a mettere a punto l’importante tema delle Commissioni.
La Fondazione attribuisce primaria importanza alla partecipazione e perciò darà spazio a tutti coloro che, con buona volontà, vorranno dedicare del loro tempo all’esame di tutti quei problemi che stanno limitando, in misura più o meno forte, lo sviluppo del benessere nel territorio isolano.
E’ stata decisa perciò l’istituzione di 9 Commissioni di lavoro su temi individuati al momento come i più urgenti da affrontare e precisamente:
- Natura ed ambiente;
- Cultura, arte, beni storici ed archeologici;
- Sanità;
- Assistenza sociale;
- Istruzione e scuola;
- Turismo;
- Commercio ed impresa;
- Giovani ed occupazione;
- Trasporti ed infrastrutture.
Ai lavori delle Commissioni potranno partecipare gli associati alla Fondazione a qualsiasi categoria appartengono, senza distinzioni di sorta.
Le Commissioni così costituite avranno una loro struttura ed una loro organizzazione, e produrranno documenti di lavoro con proposte di azioni ed interventi nei campi a loro pertinenti, che potranno essere fatte proprie e finanziate direttamente dalla Fondazione, ovvero inoltrate agli Enti di competenza con il supporto della Fondazione o finanziate da
altri soggetti privati che la Fondazione potrà individuare.
Ovviamente tutti i contributi sono rigorosamente basati sull’opera volontaria di ciascuno dei partecipanti, senza alcuna remunerazione di sorta, come è previsto per tutti coloro che già collaborano con la Fondazione. Le risorse economiche della Fondazione sono infatti mirate esclusivamente ad aiutare il territorio .
La Fondazione rivolge un appello a tutti coloro che hanno a cuore l’Isola d’Elba e desiderano dare il loro contributo di idee alle Commissioni affinchè partecipino numerosi.
Per ovvi motivi organizzativi in una prima fase è stato stabilito di ricevere solo le richieste di partecipazione pervenute entro la fine del mese di febbraio 2014.
Allo scopo è sufficiente aderire alla Fondazione compilando l’apposito modulo d’iscrizione reperibile sul sito [URL]www.fondazioneisoladelba.it[/URL] dove si possono trovare anche tutte le necessarie indicazioni, oppure rivolgendosi ad uno sportello della Banca dell’Elba, od anche convertendo gratuitamente alla Fondazione i “punti cuore” dell’iniziativa
CONAD in corso fino al prossimo mese di giugno.
In fase di iscrizione o successivamente si potrà indicare a quale commissione ci si candida a partecipare scrivendo ad [EMAIL]info@fondazioneisoladelba.it[/EMAIL] .
Fondazione Isola d’Elba
La Segreteria
Premettendo che non conosco personalmente uno dei 2 bloggers thailandesi (Puccini) e che conosco molto bene l'altro (Franchino) , non posso far altro che difendere entrambi nei confronti dei molti che stanno scrivendo e che si sentino offesi da non so che cosa! Nei loro racconti queste 2 persone non offendono nessuno, non chiedono soldi a nessuno , non obbligano nessuno a leggere, non fanno parte di nessuna fazione politica, non insidiano le virtù delle vostre figlie, se davvero si stanno godendo la vita non è perchè hanno rubato ma perchè hanno precedentemente lavorato, leggendo alcuni commenti mi pare di sentire solo e semplicemente INVIDIA,
Stefano
dai raccontaci cosa ti e'successo mi hai incuriosito.!?
Care amiche cari amici, il Circolo Pd di Campo nell'Elba è felice di invitarvi tutti stasera dalle 20.30 in poi presso la Sala Consiliare di Marina di Campo (1 piano del Palazzo Comunale) a una discussione sulle candidature Civati, Cuperlo, Renzi, in vista delle elezioni Primarie che si svolgeranno domenica dalle 08 alle 20 presso il Palazzo Conunale di Marina di Campo!!
A stasera!!
Circolo Pd Campo nell'Elba
Ecco la domanda che farei ad un politico di entrambi gli schieramenti;
Quasi tutti I giorni si sente o si legge che molto di quello che viene proposto o attuato, e' sempre una specifica richiesta che viene dall'Europa, per cui essendo noi parte integrante della stessa, siamo obbligati a recepire quelle che sono le molte richieste che provengono da Bruxelles. Il 24 giugno 1992 con la raccomandazione 92/441 la Comunita' Economica Europea sollecitava gli stati ad introdurre " il reddito minimo garantito inteso quale fattore d'inserimento nella societa' dei cittadini piu' poveri ". Le richieste si sono ripetute nel corso degli anni, fino ad arrivare all'ultima che risale al 10 novembre 2011. Tutti gli appelli sono caduti nel vuoto, mettendo in evidenza che tutti gli stati membri hanno recepito la raccomandazione ad esclusione di ITALIA e GRECIA.
DOMANDA; Perche' in questo specifico caso non ci fate sentire Europei?
A tutti gli Utenti,
il Comune di Portoferraio ed ESA SpA comunicano che è in corso la distribuzione presso le abitazioni dei bidoncini per la raccolta della frazione organica (es. scarti alimentari e di cucina), che dovranno poi essere conferiti dagli utenti negli appositi bidoni stradali distribuiti per la città.
Su incarico della Società ESA, il personale di Agenzia Mirata sta distribuendo a tutti i cittadini questo contenitore assieme ad un volantino informativo con le istruzioni per svolgere una corretta raccolta.
La distribuzione dei bidoncini viene effettuata principalmente con modalità porta a porta, ma per tutto il mese di dicembre anche con la presenza quotidiana presso i principali punti vendita della grande distribuzione di Portoferraio e presso il mercato del venerdì.
Il personale è qualificato ed autorizzato da ESA SpA a promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti: si precisa che gli incaricati non entrano in casa né chiedono o ricevono denaro.
ESA intende rassicurare la popolazione in merito all’azione degli incaricati che sono adeguatamente formati per l’attività da svolgere, pregando inoltre i cittadini di voler accogliere l’informazione con tranquillità.
Ciascun utente contattato dovrà lasciare il proprio nominativo, l’indirizzo ed un recapito telefonico, con una firma per avvenuta consegna del bidoncino e del materiale informativo, unicamente per consentire ad ESA SpA di controllare a campione la corretta informazione ed il buon operato degli incaricati.
I dati raccolti da ESA SpA dati non verranno per nessun motivo divulgati od utilizzati per scopi diversi da questo.
Per maggiore tranquillità gli operatori lasciano a tutti gli utenti l’inerente informativa Privacy, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione.
Per ulteriori eventuali informazioni: Elbana Servizi Ambientali SpA, Viale Elba 149, Portoferraio (LI) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00. Tel. 0565/916557 – e-mail [EMAIL]info@esaspa.it[/EMAIL]
Se ho capito bene " illuminatemi se potete " chi ha legiferato non era legittimato a legiferare, per cui tutte le legiferazioni non sono considerate legittime? Se fosse cosi' credo che sia legittimo che la prossima volta ci sia un comico vero a illuminarci il cammino.
Faccio rinotare come la Corte Costituzionale ha inteso delegittimare l'attuale legge elettorale. Tutti i cittadini italiani sono a conoscenza che la legge nazionale è una copia della legge elettorale regionale della TOSCANA, ciò significa che, anch'essa è e potrebbe essere ritenuta "illegittima" e gli eletti... PURE!!
vi volevo inoltre far porre l'attenzione su cosa esprime l'Art. 294 del CODICE PENALE:
Attentati contro i diritti politici del cittadino.
Chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l'esercizio di un diritto politico, ovvero determina taluno a esercitarlo in senso difforme dalla sua volontà, è punito con la reclusione da uno a cinque anni [Cost. 48, 49; c.p. 7, n. 1, 29, 32, 311, 312; c.p.p. 275] (1).
VI INVITO AD UNA SANA RIFLESSIONE PER CAPIRE DA CHI SIAMO GOVERNATI
X PRO THAILANDIA
Non bastava il Puccini,ora c'è anche Franchino che ci aggiorna sui fatti Thailandesi (sembra che lui affitti una quarantina di mono.locali a Pattaia,località rinomata per i Sesso-Bar !!).
Ora basta,avete fatto quattrini all'Elba,avete iniziato attività turistiche all'Estero ed ora cercate in tutti i modi di incrementare il turismo laggiù.......................ma le denunce dei redditi non ve le hanno mai controllate ??
Basta,basta !!!!!!!!!!!!!!!!!
X MASSIMO PUCCINI
Nella certezza che mi leggerai,poichè ti conosco abbastanza bene da molto tempo,vorrei dirti:
Basta con queste tue lettere che mi sanno tanto di pura propaganda per il Turismo Thailandese,basta con gli auguri al Re pinco pallino,basta con le notti calde che sappiamo tutti in cosa consistono..........................(anzi,non è che hai preso troppo caldo e che non ci eri abituato??).
Stai così bene in Thailandia?Restaci e tanti auguri,ma ora ti prego,chiudi !
Sei sempre stato una persona cordiale e gentile,fatti ricordare così,ciao.
DA TENEWS
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2013/12/05/paoloa-mancuso-51183/[/URL]
L'ex sindaco Paola Mancuso presenta le sue poesie
Domani nella sala della Gran Guardia alle 18 a Portoferraio
l'appuntamento/video
"La valigia" è il titolo del libro di poesie scritte dall'ex-sindaco di Rio Marina Paola Mancuso, e sarà presentato domani 6 dicembre alle 18, nella sala della Gran Guardia a Portoferraio.
Apprendiamo che nasce il comitato promotore del Nuovo Centrodestra per l'Elba e siamo felici che a promuoverlo sia un personaggio come Mario Agarini che dopo essere stato segretario locale del partito socialista democratico italiano, poi del MADE,poi di Lega Nord isola d'Elba,poi di Più Toscana,ora approda al Nuovo Centrodestra.