Per Ciccio,
Al di la di quello che ogni singolo deciderà di votare non condivido la presunta facilità con cui Stringhini ha avuto "fortuna". Quei tempi sono lontani oramai mentre Beppe e' riuscito ad evolvere la propria impresa in un periodo difficoltoso. In ogni parte dell'Elba quando dici Sicem iniziano gli elogi, te lo assicuro. Infine, visto che parli di alluvione, lui se l'e' presa tutta e rialzarsi non e' facile specialmente per chi commercia ed impianta materiale elettrico che, come noto, non va d'accordo con l'acqua.
Detto questo per le elezioni avete fatto un sacco di nomi ma pochi o niente realistici. Sforzatevi potete fare di meglio
113525 messaggi.
Mi chiedo e vi chiedo, Cheti Soldani e Gian Carlo Diversi compresi: in virtù di che cosa Casaleggio col suo megafono Grillo, possono arrogarsi il diritto di operare scelte sostenendo di muoversi sulla linea dettata dagli elettori del M5S, quando si sa che questi ultimi non sono mai stati interpellati e men che meno resi partecipi? Partendo da questo dato reale ed incontrovertibile, vorrei sapere di quale tipo di legittimazione democratica godono i parlamentari di Casaleggio per le scelte che sono chiamati ad operare in parlamento, si può dire quotidianamente? E’ evidente che tutto non può essere stato previsto nei programmi di Casaleggio & C. e che, per quanto il guru sia dotato di poteri paradivini, non ha avuto certamente il tempo materiale per prevedere e codificare tutto. La legittimazione democratica necessaria ai parlamentari per le decisioni, non può venire neanche via click-democrazia dagli iscritti perché non mi risulta che siano chiamati, in tempo reale, a votare sulle decisioni da prendere in parlamento quasi quotidianamente e non può venire neanche dagli stessi parlamentari perché è stato imposto loro di non prendere iniziative e ridotti al rango di semplici portavoce. E’ pratica ordinaria invece che dai server di Casaleggio, sistematicamente partano broadcasting, SMS di direttiva destinati ai propri parlamentari, rigorosamente in cuffia con smartphone in linea. A questo punto mi domando e vi domando, ma questi parlamentari sono i portavoce di chi se non degli iscritti M5S? A me sembra che restino inequivocabilmente solo due persone, Casaleggio e Grillo, quali artefici ed origine di ogni legittimazione, interpreti dai poteri telepatici, dei suggerimenti virtuali del proprio elettorato. Per quanto ancora riusciranno i nostri maghi a far ingoiare altri rospi ai propri elettori ed ai propri parlamentari, ridotti a Zombi? Per quanto riuscirà l’M5S a tenere dignità ed orgoglio sotto i piedi?
Giuliano
Mamma mia come siamo messi male a Campo....
Di tutti quelli ipotizzati fino ad oggi, non c'è uno che voterei,mi sa che vado in ferie con il DOTTO....
Vediamo un po'....
Alessandro,bravo ragazzo, ma come ha detto già qualcuno con 180 voti non si vincono le elezioni;
Danesino,fino ad oggi si è spostato di qua è di la come un elastico,quindi lascerei perdere;
Segnini,è riuscito a sistemare il paese in tempi record dopo l'alluvione, e questo gli va riconosciuto, ma per il resto....ha una personalità troppo abituata a comandare e con il popolo bisogna parlarci....quindi anche lui chissà,senza considerare i suoi consiglieri/assessori con braccio meccanico a comando manuale....
Pertici, lasciamo veramente perdere,se Graziani non gli avesse trovato i voti non avrebbe mai vinto neanche una partita a scopa....
Stinghini,persona preparata professionalmente, ma fare il sindaco e un'altra cosa,inoltre bisogna ricordarsi che ha vissuto in un periodo d'oro dove tutti raggiungevano ottimi risultati con il minimo sforzo....Oggi signori miei ci sono altre difficoltà da affrontare per raggiungere dei risultati.
Infine i vari Landi,Graziani,Galli basta, cambiamo pagina veramente....basta
La mia paura e che invece si faccia qualche misto fritto e che noi caproni si acconsenta a far si che si realizzi un nuovo troiaio...
Si si mi sa che parto con il DOTTO....
Forza Mario Ferrari. Portoferraio è tutta con te. Le tue capacità, la tua esperienza e le tue doti umane faranno la differenza. Hai sempre dimostrato il tuo profondo amore verso questo paese e verso quest'Isola. Al contrario degli attuali amministratori, sempre al servizio e sempre ai piedi dei padroncini politici.
Con te prima dei partiti ci saranno gli interessi dei cittadini. Forza FERRARI, a tuo confronto,gli altri candidati somigliano a uno scadente BRACHETTO.
Nonno sembri un politico ossessionato da questo nuovo movimento che è già nella storia italiana, lo so che vi piace, come avete sempre fatto, di invitare a tavola i nuovi che protestano e che vogliono cambiare le cose, gli ultimi sono stati quelli che portavano il cappio, ti ricordi, poi alla fine si sono adeguati a quella che chiamavano "Roma Ladrona".
I tedeschi non capiscono come faccia a andare avanti l'Italia con il debito che ha, con il Presidente della Provincia di Bolzano e il Presidente della Sicilia che guadagnano più della loro cancelliera capo del governo, comunque vedremo cosa faranno gli italiani nel prossimo futuro ( Fiscal Compact ) quando dovranno pagare nei prossimi venti anni la metà del debito al ritmo di 50 miliardi all'anno, le tasse aumenteranno, gli stipendi pubblici diminuiranno, le pensioni diminuiranno, anche la tua nonno, i posti di lavoro diminuiranno, si sveglieranno gli italiani e manderanno a quel paese la casta di tutti i partiti? In Germania da parecchio tempo lo avrebbero già fatto. Infatti mi dicono che voterebbero tutti per Grillo M5S
Egr. Elettore di centrodestra
Con piacere rispondo alle sue domande che ritengo importanti al fine di mettere in chiaro alcuni punti sui quali spesso si fanno "" chiacchere di piazza "" che creano dubbi nei cittadini di Portoferraio.
Sin dal primo momento e' stata nostra intenzione non permettere a chiunque di ripetere l'errore commesso nella precedente tornata elettorale , stiamo parlando con tutti coloro i quali avrebbero piacere di candidarsi come primo cittadino di Portoferraio e senza recriminare errori del passato , ma evidenziando il fatto che il primo cittadino dovra' avere reali capacita' di gestione della cosa pubblica affiancato anche da consiglieri idonei al ruolo che verra' loro assegnato .
E' nostra convinzione che la squadra di governo debba essere formata da persone che provengono dalla societa' civile e che abbiano esperienza nei settori fondamentali allo sviluppo della nostra citta' e dell'Elba in generale.
Mai come in questo momento riteniamo fondamentale uscire dalle solite logiche di appartenenza politica, ma di concentrarsi su di un solo obbiettivo , IL MASSIMO IMPEGNO PERSONALE PER UNA CITTA MIGLIORE.
Per quanto riguarda la ""voce ""di una possibile candidatura del sig Bosi ,che personalmente non ho il piacere di conoscere , non ci desta nessuna preoccupazione poiche' siamo convinti che una squadra di cinquantenni possa dare molto di piu' alla citta', inoltre sappiamo che e' gia' stato proposto dal sindaco di Rio Marina come possibile presidente della Port A. quindi ha gia a cui pensare.
Le faccio i miei saluti
Spero che la tua non sia la posizione di tutti I grillini. Io ho messo in evidenza la fattibilita' di un progetto condivisibile con I giovani del nuovo corso del PD, te invece ad aspettare il 50%+ 1 che non arrivera' mai, con la conseguenza che tra qualche anno ( non molti a mio parere ) nessuno si ricordera' piu' di questo movimento che voleva risolvere i molti problemi dell'Italia ma che finira' per dissolversi. Per quanto riguarda I Verdi tedeschi, la loro storia e' scritta nei libri della politica Tedesca ed e' ancora presente in Germania.
Sicuramente il sig. Stringhini, sempre che lo volesse, per cultura,educazione, capacità organizzativa e amministrativa,ampiamente dimostrata,potrebbe fare il sindaco, speriamo si candidi.
Landi,Galli e Graziani hanno avuto il loro tempo ed è bene che si riposano . Il giovane Danesi sarà sicuramente espressione del gruppo che ha sempre appoggiato le passate e l'attuale amministrazione con i risultati che abbiamo sotto gli occhi e sulle spalle.
A Piero Pertici ed Alessandro Dini va il merito di essersi ribellati all'arroganza di amministrazioni incapaci
Parte delle dichiarazioni del sindaco Ciummei meritano di approfondito riscontro in quanto molto discutibili.ogni cosa a suo tempo.
Stamattina ho ricevuto la mail dallo staff di Grillo alle 10.49 chiedendomi di votare, come tutti gli iscritti, a favore o contro il reato di clandestinità. Sarebbe dovuto essere una buona notizia. Per la prima volta si può sentire la voce degli iscritti. Finalmente. Invece no. Niente di tutto questo. Si tratta o della ennesima presa in giro o di una palese dimostrazione di totale incapacità e di approccio dilettantesco a una questione cosi’ importante», scrive il senatore 5 stelle Luis Alberto Orellana sul suo blog (all’interno di Airesis.it).
questo è il nuovo che avanza,ovvero il nuovo che ingrossa il portafoglio di Casaleggio e Grillo
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick]
la parola "continuità territoriale" ficcatevela nel c..! [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
Salta l'accordo tra trenitalia e tiemme per la convenzione della linea azzurra da Piombino a Campiglia. Ora si dovranno fare i biglietti del pullman (€ 2,10 a tratta) a parte e gli orari non sono nemmeno più presenti sul sito di Trenitalia. Raggiungere Livorno, Pisa, Firenze, ecc diventa ancor più difficile dopo le coincidenze che non coincidono e la tratta di nave di 1 ora che dura 1 ora e 15.. Regione e Provincia? assenti!
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]
Nonno mi dispiace ma continui a paragonare cose che non centrano nulla, non si puo' paragonare un movimento nuovo antisistema anticasta ( M5S ) ai verdi tedeschi, il sig. Fischer si è messo la cravatta e come il Sig. Schroeder dopo la politica continuano l'attività come consulenti per società di energia o di costuzione di gasdotti, i verdi in Italia sono scomparsi già da tempo dalla coalizione di centrosinistra, ma anche quelli tedeschi sono sulla buona strada, volevano aumentare le tasse e sono stati puniti dall'elettorato con un calo di consensi fermatosi all'8%, con la dirigenza che si è dimessa in blocco dopo le ultime elezioni, ancora meglio hanno fatto i liberali alleati della cancelliera, sono fuori dal parlamento con il 4,9% e anche qui dimissioni e ritiro dalla politica per il Sig. Roesler ex-ministro e vice-cancelliere a 36 anni.
In Italia i trombati non si ritirano nemmeno se .... , e bisogna trovargli sempre una nuova poltrona a carico dei contribuenti, ma a lavorare mai?
BUON APPETITO, PIATTO PULITO.
Un motto che tutti i bambini imparano alla mensa scolastica (così, almeno, i miei).
Proponiamo un MENU' DEDICATO AI BAMBINI con cibi semplici e genuini a PREZZI RIDOTTI.
Abbiamo predisposto una zona dedicata all'attività creativa dei bambini e sarà REGALATO LORO un simpatico omaggio: un kit con matite colorate da disegno e relativa tovaglietta da colorare con giochi e indovinelli.
Per info 339 1104054 - 0565 930976 Condividete
Quale altra questione? Comunque hai ragione diventa fondamentale capire con chi si presenterà
No gentile sig. Bicecci, questa volta ha proprio sbagliato, mi dispiace per Lei e per l'Elba. Spero che la sua proposta cada nel dimenticatoio.
A Capoliveri a differenza di altri paesi non si sente ancora parlare delle prossime elezioni amministrative, chi saranno I candidati, I programmi, e quante liste saranno presenti. Di una sola cosa sono sicuro, che il mio consenso non andra a chi ( qualora si presentassero ) pochi mesi fa era a favore del COMUNE UNICO motivando aspetti positivi qualora fosse passato il si al COMUNE UNICO, espressi peraltro con piena convinzione e determinazione come giusto che sia quando si ha piena consapevolezza di quello che si pensa.
CAPOLIVERESE D.O.C.G, residente a CAPOLIVERI, sposato a CAPOLIVERI, lavoro a CAPOLIVERI, tifo per il CAPOLIVERI, ho la barca a mola nel COMUNE DI CAPOLIVERI, battezzato a CAPOLIVERI, orgoglioso di avere uno stabile moderno e funzionale dove ha sede il COMUNE DI CAPOLIVERI, appartengo ad un rione storico di CAPOLIVERI, molti miei antenati minatori delle miniere di CAPOLIVERI. Avrete capito che sono orgogliosamente CAPOLIVERESE con molto rispetto delle altre comunita.
La globalizzazione, I disoccupati, la crisi, la delocalizzazione delle aziende, l'impossibilita' di curarsi adeguatamente, l'impossibilita' delle classi meno abbienti a far studiare I figli, pensioni da fame ( non per tutti ) meno potere di acquisto per le famiglie, aumento di gas, elettricita', trasporti, benzina ecc. Era gia' tutto previsto.
Ma dei ragazzi che erano col Segnini......qualcuno si ripresenta all'elettorato a maggio?? 😮 Sennò si deve muovere per trovare 6 persone che alzino il braccio a comando.....
Ah...poi c'è un'altra questione... 😀
Caro Sergio,
sai quanto io apprezzi, in genere, le tue riflessioni, che leggo sempre con attenzione.
Questa volta prendo il tuo scritto solo come una forte provocazione, verso chi di dovere,cioè la politica, si dia veramente da fare.
La sanità privata, PRIVEREBBE troppe persone ,al diritto di essere curate,come altri cittadini più economicamente fortunati.
Saluti
Luciana Gelli
Volevo entrare in merito alle elezioni portoferraiesi che si terranno a fine maggio. Faccio due domande a chi è più dentro, ecco forse il sig. La nera o il Sig. Bertucci mi spieghino come mai nel centrodestra non si riesca a mettervi d'accordo? Se un candidato perde per una volta, poi si presenta alle elezioni politiche e prende 104 preferenze, come può pretendere che qualcuno lo possa Sponsorizzare? Allora. Qui che siamo veramente al paradosso. Bisogna che qualcuno lo convinca a farsi da parte, e non solo a dare una mano ma proprio a togliersi per questa mandata elettorale e se nestiaun passaggio fermo poi fra 5 anni si vedrà
Fermo restando che non venga messa la candidatura del Senatore che non sarebbe certo spalleggiata dal PdL ricordando cosa ha fatto il BOSI contro Fortunati. Quindi vorrei una rispoata per convincermi ad andare a votare, sennò tocca andare a Margidore a fare il bagno. Spero di avere una risposta. Grazie e scusate per l'intrusione