Gentile blogghista, prima di parlare e di sparare sentnze s'informi bene. Gli spettacoli di Natale non erano curati nè da Paolo, nè da Ferruccio, ma dall'azienda della dott.ssa Celebrini. Prima di parlare riflettere, e riflettere e poi riflettere ancora... quanti faziosi a giro
113395 messaggi.
Caro amico Bacco,
mi ha molto colpito la tua affermazione in bocca all’insegnante del REC, relativamente al “piangere miseria” e “dialogo positivo” nei confronti degli amministratori pubblici. Io penso che sia un messaggio profondamente mafioso, perché di fatto annulla la possibilita’ per un imprenditore di far valere tutti i suoi legittimi diritti nei confronti della PA.
Voglio raccontarti questo fatto a me accaduto pochi anni fa. Era il giorno del mio compleanno ed era una bella giornata solare; decido di festeggiare portando mia moglie in un tipico ristorantino del Chianti. Nella strada provinciale sorpasso un trattore che andava a 10 all’ora ma per farlo supero la striscia bianca di divisione della strada; non mi accorgo che dietro di me c’e’ la Polizia Stradale, la quale subito mi sorpassa, tira fuori la paletta e mi fa parcheggiare su una piazzola. Esce il poliziotto con aria truce e mi dice testualmente “Lei ha fatto una infrazione grave, ritiro della potente, fermo macchina e 500 euro di multa, favorisca patente e libretto auto”. Consegno i documenti, esco di macchina e mi apparto a circa 5 metri per telefonare; l’agente mi blocca dicendo di non telefonare, al che io dico testualmente “scusi mi ferma l’auto, mi blocca la patente, dovro’ pure chiamare qualcuno per venirmi a prendere …”; allora mi chiede, questa volta gentilmente, di soprassedere ed aspettare. Mentre il collega sta lavorando al terminale per analizzare i miei documenti, l’altro mi fa un interrogatorio di quarto grado: chi sono, che lavoro faccio, quanti dipendenti ho, cosa produco e dove distribuisco i prodotti. Rispondo pacatamente ad ogni domanda ma mantengo un atteggiamento distaccato; al che lui alla fine sbotta “se io gli tolgo la patente e gli blocco l’auto, avra’ pure un danno economico o sbaglio?”; rispondo freddamente “certo, ma non ci posso fare nulla”. Torna il collega con i documenti, me li restituisce ed “il cattivo” mi dice improvvisamente “per questa volta non gli faccio nessuna contravvenzione ma stia piu’ attento quando guida” ; io, a cui piace sempre avere l’ultima parola, rispondo “ha ragione, staro’ piu’ attento con i trattori…”. Gli agenti se ne vanno via.
Vedi Bacco, cosa sarebbe successo se avessi “pianto miseria” e avessi tenuto un “dialogo positivo”. Forse nulla, ma non ne sono sicuro.
Anche quando ho trasferito le mie attivita’ in quel di Volterra, il solito amico “che conosce l’ambiente” mi dice di curare attentamente le public relations con l’amministrazione comunale, Ebbene io ho trovato invece funzionari e dirigenti comunali cortesi, disponibili, professionali, ma soprattutto sempre corretti.
Forse a qualcuno farebbe comodo che si restasse sudditi invece che cittadini e quell’insegnante del REC meriterebbe un bel calcione nel sedere.
Saluti
Dante
PS Vorrei rispondere indirettamente anche a Cheti Soldani che chiede di metterci la faccia per una efficiente attività politica. Io credo che la rivoluzione si debba fare dal basso, dalle azioni di tutti giorni mettendoci la faccia per tutelare i propri legittimi diritti e non delegarli al politico di turno.
Openjobmetis SpA Filiale di Certaldo ricerca per supermercato di Portoferraio addetti/e vendite disponibili nell'immediato per lavoro full time, su turni e nei festivi. Preferibile esperienza pregressa nella mansione e nel settore GDO. Per candidature inviare cv a [EMAIL]certaldo@openjob.it[/EMAIL] citando nell'oggetto Annuncio Camminando
[URL]https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/1461699_739700372709122_1877756960_n.jpg[/URL]
[URL]http://bastacasta.altervista.org/p8550/[/URL]
Personalmente sono sempre stata uno spirito libero, libera di scegliere quello che più mi aggrada, libera da dogmi, libera di esprimere quello che penso, libera di agire come voglio, non mi sento sotto l'influenza di nessun padrone, né sotto la sua guida, condivido il pensiero pentastellato che è molto diverso dal'essere dipendenti da qualcuno. Macchètelhostoadì se tu avessi capito non faresti sti ragionamenti.......
Leggo su Elbareport
Ecco come e quanto ha speso Marciana Marina per le feste Natazie 6.900.00,
Mi dispiace moltissimo in inverno il paese è morto. E niente è stato fatto , cari Amministratori, caro Paolo e Ferruccio stavolta avete fatto una pesssima figura.
come vi rode quando vi toccano il padroncino....state piu sereni,magari qualche voto in piu lo prendete,altrimenti anche all'elba fate la fine della sardegna non vi si presentate alle elezioni...
Affittasi annualmente appartamento di circa 50 metri quadri composto di: cucina abitabile, piccolo terrazzino con ripostiglio esterno, salotto, camera, bagno e zona studio. Appartamento luminoso nel paese di Sant'Ilario. Regolare contratto di locazione. Per info contattare i numeri 347/7602215 e 333/2153930 ore pasti.
X Messaggio 60549 del 09.01.2014, 09:44 Gent. mo Sig. Mario G. Diversamente attivo, il Movimento è fatto da cittadini, non ha ideologie, non è un partito, ha solo idee, proposte, programmi, se si vuole un cambiamento dobbiamo scendere in piazza e metterci la faccia, non si può pensare di cambiare lo stato dei fatti e contrastare la politica attuale restando dietro le quinte e pretendere che qualcun altro lo faccia al posto tuo. Non è così difficile capire quale è il percorso da intraprendere se si è insoddisfatti dalle gestioni amministrative di questo territorio. I quasi 5000 voti del M5S ottenuti all'Elba nelle ultime Elezioni sono un segno che c'è la volontà di intraprendere una strada diversa, quindi questi cittadini e mi accontenterei di una piccola parte, abbiano il coraggio di togliersi la maschera della paura e si espongano in prima persona senza il timore di essere giudicati, per pretendere il diritto di vivere decorosamente e con dignità nel proprio paese. Non vedo alternative che possono dare soluzioni immediate se si resta nell'ombra o sotto la cupola della vecchia politica. Noi non cerchiamo candidati, ma cittadini attivi, il cittadino può dare un contributo, un'idea, proporre, mettere a disposizione la propria esperienza, capacità, il tutto per il bene della collettività. Se questo Le sembra poco per uscire allo scoperto allora continuate a lamentarvi senza fare niente e non vedo alternative che possano risollevare il sistema ormai alla frutta, ma si ricordi che non tutti ci meritiamo di subire questo modo di fare politica. Cheti Soldani Attivista
PS: ah dimenticavo si scrive Gian Carlo, ma sicuramente glielo puntualizzerà anche lui 🙂
che ci facciamo con le galeazze adesso?
Ho capito , ho capito cosa vuoi dire: ritieni che parlamentari o politici abbiano una corsia preferenziale e che non facciano le normali lite di attesa. Molto probabile (anzi direi certo) ma non ho elementi per affermarlo con certezza. é una cosa direi schifosa, come altrettanto schifoso che, pagando per l'intra moenia, magicamente ti fanno esami e visite a tempo record CON LE STESSE STRUTTURE dell'ospedale... per risponderti, dunque, posso solo dirti che credo che i politici siano come sempre privilegiati.
La mia risposta voleva solo evidenziare che se ci fosse la volontà anche il settore pubblico potrebbe funzionare bene come a Trento, dove (tra l'altro) gli impiegati e i dipendenti pubblici in genere, sono sempre tutti estremamente gentili. E la gentilezza non costa nulla....
60537,ma come scrivi un si capisce nulla
X PORFIRIO RUBUROSA
Non credo che questo sia il suo vero nome, se lo fosse farebbe concorrenza al mio: Rodolfo Valentino. Torniamo a noi. Chi si impegna nel sociale in maniera volontaria e crede fermamente in quello che fa, non deve avere paura delle critiche che le vengono mosse, queste, molte volte, vengono anche dall’ambiente in cui ti muovi e ti identifichi, ma se credi che lottare per quella determinata causa è cosa giusta, devi proseguire senza arrenderti neanche alle continue sferzate di giudizi negativi.
Lei bonariamente ci considera fastidiosi, altri per propri interessi ci considerano inopportuni e rompiscatole, l’esempio viene da una mia lotta Ambiente/Salute messa in campo con un amico geologo sull’invaso del Condotto che, con documenti alla mano, si è provato che quella scelta è assurda e pericolosa. Altra lotta alla quale dedico moltissimo tempo, è quella bloccare, insieme ad altri componenti dei comitati, lo smantellamento dell’ospedale che ogni giorno si vede ridurre servizi e personale; a giorni perderemo un altro medico. L’altro problema che irrita agli inquilini dei palazzi bui e grigi, è il mio incaponirmi nel richiedere la messa in funzione l’ascensore esterno dell’ospedale che tanto serve agli anziani e ai malati.
Lei si stupisce perché non ci danno spazio nell’informazione diretta, ma è normale questo, (parlo per me ) le mie notifiche e i miei dubbi, non fanno notizia: Lei ha mai letto un trafiletto o sentito un’intervista dove, dopo una riunione o una conferenza diano spazio alle voci contrarie? Non è che negli convegni sia tutto latte e miele con i cervelli disposti tutti nella stessa direzione! Molte volte ho subìto rimbrotti per aver criticato uno scritto o un’informazione pubblicata che non ritenevo equanime.
Tante cose cambierebbero se tutti una volta ogni tanto ci mettessero la faccia; si criticano alcuni post (sempre in maniera anonima) dove appare la richiesta di adesioni per entrare incisivamente nella vita amministrativa e sociale della nostra città, ma invece di attivarsi o elogiare chi lo fa, si spara a zero. La nostra società non la cambiano gli altri, tocca a noi.
Francesco Semeraro
Vorrei richiamare l'attenzione sulla vicenda di quella signora che in televisione a mattino 5 ha denunciato il fatto che da due anni non percepisce l'affitto di uno stabile di sua proprieta' ove risiede una caserma di Polizia di Stato....per far fronte alle tasse sull'immobile aumentate in maniera spropositata ,la signora ha dovuto prendere un prestito con tanto di interessi.....E QUESTO E' IL NOSTRO STATO!!!
Ho appreso ieri sera che " JOB ACT " tradotto vuol dire Guendalina. Finalmente qualcosa nella nostra lingua anche se per me la" confuscion " e' sempre tanta.
CON LA SCUSA DELLA SPENDING REVIEW
Pensioni, le tagliano ancora: ecco quanto perderai
In primavera nuova stretta sugli assegni maturati col retributivo: la vera botta sarà sul ceto medio
CASTA BASTARDA! NO ALLA MOZIONE PER TAGLIO IMMEDIATO DELLE PENSIONI D’ORO. IL RISPARMIO LO VOGLIONO FARE SU QUELLE “POPOLARI”.
PAESE CHE VAI, CASTA CHE TROVI. GRECIA: I DEPUTATI SALVANO DAI TAGLI LE LORO PENSIONI. DI NOTTE, COME I LADRI.
[URL]http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/1382602/Pensioni--le-tagliano-ancora--ecco-quanto-perderai.html[/URL]
[URL]http://bastacasta.altervista.org/p8550/[/URL]
[URL]http://bastacasta.altervista.org/paese-che-vai-casta-che-trovi-grecia-i-deputati-salvano-dai-tagli-le-loro-pensioni-di-notte-come-i-ladri/[/URL]
[COLOR=BLUE]
[SIZE=2]CERCHIAMO UN NUOVO PADRONE PER LANA[/SIZE] [/COLOR]
Lana e' un cane di piccola taglia di quasi 8 mesi , ha fatto tutti i vaccini per ora pevisti ;
è molto vivace ed affettuosa ma non puo' piu' stare con i suoi vecchi padroni .
Prima di arrivare ad un affido in un canile fuori Elba , cerchiamo con urgenza una nuova casa a Lana.
Chi fosse interessato a conoscerla contatti i volontari del' Enpa al
347/0745529
[COLOR=blue]ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI O.N.L.U.S.
Sezione Isola d’ Elba tel 347/0745529
email [EMAIL]isoladelba@enpa.org[/EMAIL][/COLOR]
COMUNICATO STAMPA
Sequestrati quattro cani a un cittadino capoliverese.
Is. d'Elba 3 gennaio 2014 - "Le condizioni di detenzione dei cani e il reiterato richiamo a una gestione consona degli animali, mai messo in atto dal proprietario, ha portato lo scorso venerdì 3 gennaio 2014 a procedere con il sequestro di una rottweiler, di un piccolo meticcio, di un incrocio setter e un dobermann prelevati in condizioni inaccettabili e di grave sofferenza. Il tutto con la preziosa collaborazione del Comando dei Carabinieri di Capoliveri". Questo in sintesi la dichiarazione della dirigenza della sezione ENPA dell'Isola d'Elba in merito a una vicenda di maltrattamento che si protraeva, ormai, da molto tempo e che ha richiesto tutta la determinazione dell’associazione perché si giungesse a soluzione.
Risale, infatti, all'inizio dell'estate, il coinvolgimento della sezione elbana dell'ENPA nel caso capoliverese. Centinaia di segnalazioni di turisti, passanti e vicini di casa del proprietario dei cani, erano giunte ai responsabili della sezione, denunciandone le pessime condizioni di detenzione - denutriti, legati a catena, infestati da parassiti, privi di cibo e di acqua - unitamente a un disagio insostenibile per la sporcizia e gli odori provenienti dal recinto coperto di deiezioni mai rimosse, e di materiali da discarica. Il tutto all'interno del centro abitato.
Numerosi, da parte di ENPA, i richiami alle autorità competenti che intervenute sul posto non hanno, tuttavia, proceduto al sequestro degli animali, basandosi sui verbali stilati dall'ASL veterinaria elbana che non ne ravvisava la necessità e ne sosteneva le buone condizioni di salute. All'epoca dei fatti i cani oggetto delle segnalazioni erano due di cui uno deceduto per stenti mentre l’altro era stato trasportato a spese dell’Associazione presso una clinica veterinaria per sottoporlo a un intervento chirurgico d'urgenza ed è stato miracolosamente salvata.
La famiglia proprietaria dei poveri animali è nota all'amministrazione comunale per le gravi difficoltà in cui si trova e andrebbe maggiormente aiutata da parte delle Istituzioni. La situazione di sofferenza degli animali ne è stata l'inevitabile conseguenza alla quale è stato indispensabile porre rimedio.
L'azione messa a segno in questo inizio del 2014 è frutto di un lavoro che ha visto congiuntamente coinvolti avvocati e medici veterinari. Dal loro intervento è scaturita la denuncia depositata presso i Carabinieri del Comando di Capoliveri che ha consentito di avviare il procedimento di sequestro presso la Magistratura livornese. Gli animali sono stati trasferiti presso un canile in Toscana così come disposto dal magistrato.
E’ la prima volta che all’Isola d’Elba viene svolta un’azione di questo tipo e che le forze dell’ordine finalmente sono intervenute così come previsto dalle leggi in materia. La speranza è quindi che per il futuro situazioni analoghe possano essere risolte seguendo questo esempio.
Da parte della sede centrale dell’ ENPA va il sentito ringraziamento al Comando dei Carabinieri di Capoliveri per il prezioso supporto prestato.
E' iniziato il semestre Europeo ( Grecia ) il primo luglio iniziera' quello Italiano. Come dire dopo loro noi?
[COLOR=red]COMMERCIO ALIMENTARE E SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE
Corso abilitante in Camera di Commercio - Domande entro il 21 gennaio[/COLOR]
Ancora pochi giorni per iscriversi al corso di formazione professionale per
l’abilitazione allo svolgimento dell'attività di commercio nel settore alimentare e di
somministrazione di alimenti e bevande, tenuto dalla CCIAA di Livorno.
La durata del corso è di 90 ore con frequenza obbligatoria ed esame finale, al superamento
del quale sarà rilasciato un attestato che comprende anche l’H.a.c.c.p.
Il corso inizierà il prossimo 28 gennaio alle ore 15.00 e il costo è di 439,00 euro. Si
prevede un minimo di 16 ed un massimo di 25 partecipanti e l’inizio è subordinato al
raggiungimento del numero minimo di partecipanti. La sede di svolgimento è a Livorno,
presso i locali della Camera di Commercio in piazza del Municipio 48, con orario 15.00- 19.00.
La frequenza è di due-tre giorni alla settimana.
Per l’iscrizione al corso non è necessaria la residenza nella provincia di Livorno.
Per chi vuole iscriversi
Le domande di iscrizione al corso possono essere presentate entro il 21 gennaio
direttamente presso l'Ufficio Formazione Professionale durante l'orario di apertura al pubblico,
oppure inviate per fax al numero 0586-231229, tramite posta o in modalità telematica
all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata [EMAIL]cameradilivorno@li.legalmail.camcom.it[/EMAIL] (l'invio
tramite PEC è ammesso a condizione che il messaggio provenga da un mittente provvisto di
PEC e non di semplice indirizzo di posta elettronica). La scheda di iscrizione può essere
scaricata dal sito camerale all’indirizzo [URL]http://www.li.camcom.gov.it/ri_formazione/[/URL]
Per maggiori informazioni: Ufficio Formazione Professionale telefono 0586-231281/289/223
e-mail: [EMAIL]formazione.professionale@li.camcom.it[/EMAIL]
Livorno, 9 gennaio 2014 Ufficio Stampa CCIAA Livorno
Piazza del Municipio, 48 - 57123 Livorno – Ufficio stampa: tel. 0586-231254 - fax 0586-886689 – email: [EMAIL]segreteria.generale@li.camcom.it[/EMAIL]