Egr. Avv. Di Tursi, comprendo il suo entusiasmo, questa notizia della riapertura del Tribunale è stata un successo per noi tutti. Leggo con curiosità quanto da Lei esposto e mi domando "non è che preso dall'euforia di questa vittoria nell'elencare chi si è prodigato affinché succedesse questo si è dimenticato di nominare qualcuno?? quel qualcuno che ha condiviso fisicamente quella lotta da lei descritta e che si è impegnato a presidiare i banchetti con voi avvocati?" sicuramente una svista, ma lo aggiungo io: SI RINGRAZIA ANCHE I COMPONENTI DEI COMITATI ELBANI RIUNITI CHE HANNO APPOGGIATO E SOSTENUTO L'ASS. FORENSE IN QUESTA BATTAGLIA... Grazie
113589 messaggi.
[COLOR=green][SIZE=4]Il maltempo della settimana precedente lascia il segno su questa domenica di rugby. [/SIZE] [/COLOR]
Già venerdi infatti arrivavano le disdette per i concentramenti di Cecina, Piombino e Rosignano per i campi allagati. Non potevano quindi giocare Under 12, Under 10 e Under 8.
Da rigiocare anche la partita degli Under 14 Elba Rugby - Lions Livorno rinviata per la convocazione di alcuni giocatori di entrambe le squadre in Elite.
Rinuncia inveca causata da influenza e infortuni per il femminile che saltano il concentramento di Siena.
Giocano invece Serie C e Under 18 sul campo dei Lions Amaranto Livorno riportando però due sconfitte seppur di misura.
Under 18 Lions Am. Livorno - Elba Rugby 19-13
Buon livello agonistico per questo incontro dominato dalla mischia livornese che non rendeva vita facile al mediano elbano, dominando mischie e punti di riciclo, rallentando continuamente l'uscita dell'ovale e spezzando il gioco. L'Elba riusciva comunque ad impensierire gli avversari con delle iniziative individuali delle linee arretrare e con buoni placcaggi nelle fasi difensive. Meno buono l'attacco con gioco lento e prevedibile quindi mai incisivo.
Serie C Lions Am. Livorno - Elba Rugby 22-13
Giornata di recupero amara per l'Elba Rugby che si vede superare dai Lions Livorno in un'incontro combattutto fino alla fine. L'Elba soffriva nei punti di riciclo e nelle mischie chiuse dove dimostrava di essere meno determinata e incisiva degli avversari. Gara iniziata in equilibrio, vede prendere il largo ai livornesi tra fine primo tempo e inizio secondo tempo portando al 50' il punteggio sul 22-3. Riprendono poi vigore gli isolani, giocando meglio negli spazi e tenendo il possesso di palla che li porta a recuperare lo svantaggio fino al 22-13 finale. Nel globale una prestazione mediocre, sofferta sicuramente la mancaza di cambi in prima linea ma soprattutto la preparazione fisica inferiore e l'aggressività, argomenti sui quali sicuramente l'allenatore Giacchetto dovrà ben lavorare.
Nella foto Martino Neri Under 18 - Foto Vittoria Franzin
Premesso che bruciare qualsiasi cosa è cosa poco intelligente perché bruciando si distrugge e si inquina, faccio notare che nel comprensorio è ammesso stupidamente "abbruciare " le sfalci e le potature che tutti ormai recuperano e riciclano come concime biologico. Bruciare le sfalci e le potature è una idiozia , bruciare plastica gomma e altro è invece azione criminale , ovvero un reato punibile per legge per l'inquinamento che si forma con emissione in ambiente di diossine , furani e altre diavolerie. Sindaci e vigili urbani se vedono e sanno e non fanno niente non solo sono incompetenti ma anche conniventi e loro andrebbero denunciati non gli idioti che bruciano rifiuti , quelli sono idioti e basta, non capiscono che anche loro vivono e respirano i veleni che producono . Bene fa il pomontino a denunciare in forma anonima , il blog di Prianti lo leggono tutti , autorità costituite e sindaci in primis se non fanno niente vuol dire che sono amici e parenti degli inquinatori e allora non c'è speranza :bad:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Falsa mail Agenzia Entrate annuncia rimborsi, ma e' 'phishing' [/COLOR] [/SIZE]
Truffa informatica per entrare in possesso di dati riservati
(ANSA) - TORINO, 27 GEN - Nuovo tentativo di truffa ai danni
di ignari contribuenti. Una un' e-mail, apparentemente
proveniente dall' Agenzia delle Entrate e avente per oggetto
"Notifica di rimborsi fiscali", invita il contribuente a cliccare su un collegamento che rinvia ad una pagina del tutto simile al sito delle Entrate, in cui viene richiesto all' ignaro utente di inserire i dati della propria carta di credito. Si tratta in realta' di phishing, truffa informatica per entrare in possesso di informazioni riservate.
......CREDEVO VOI STESSE SCHERZANDO MA STAMANI VERAMENTE MI E' ACCADUTO CHE IL CAFFE+PASTA MI FOSSE REALMENTE PAGATO DA UN TALE CHE PARE SI PRESENTI IN UNA DELLE 2 LISTE....... COSI' MI E' STATO DETTO!!! ........CHE CAVOLATE, COMUNQUE!!!!!!!
Ma chi è quel personaggio che come arrivi sulla piazza del paese zoppicando ti prende sotto braccio e ti attacca un bottone infinito e ti dice male di tutti, ma un si capisce da che parte stà?????
la prossima volta chiamo i Vigili
Se tu, cittadino, sei infastidito e danneggiato dal fuoco di sterpaglie del tuo vicino, (che parcchie volte tra le sterpaglie nasconde anche materiali come vecchi mobili, plastica e tutto ciò di cui si vuole sbarazzare) danni che possono consistere anche nel momentaeo disagio di non poter aprire la finestra o trovarsi tutto il bucato appena steso impuzzolito , CHIAMA LA VICINA CASERMA DELLA FORESTALE. Ti chiederanno nome e cognome, ma quando interverranno non lo riferiranno.
Il qualificarsi è necessario perchè la "denuncia" anonima non viene presa in considerazione.
Io un paio di volte mi sono trovato nella situazione di avera la casa invasa dal fumo acre di materiali nocivi (plastiche e chissà cos'altro) ,eil bucato steso dalla mia signora da rilavare da quanto si era impregnato ... ho chiamato il Corpo Forestale della caserma di Marciana Marina,ho descritto la situazione, ho dato nome e cognome, gli agenti sono arrivati e hanno fatto spegnere il fuoco.
x l'amico dei caffè
ma lo sai se perde Barbetti in quanti vanno a casa ?
sfruttali sti caffè che poi te li ripaghi co l'interessi
il voto promettilo a tutti e poi vattene al mare più sei indeciso
e più ti fanno bee.
IL COMUNE E’ IN ATTIVO: LA MINI-IMU LA PAGA IL SINDACO PER TUTTI! LA BUONA AMMINISTRAZIONE PAGA. SEMPRE!
Il sindaco paga la mini-Imu ai suoi concittadini: 166mila euro
La giunta di Riccardo Szumski presenta il modello F24
in banca e salda il conto con lo Stato al posto di 2mila persone
FONTE:
[URL]http://www.gazzettino.it/NORDEST/TREVISO/santa_lucia_sindaco_paga_mini_imu_ai_cittadini/notizie/471926.shtml[/URL]
Purtroppo la situazione è più o meno la stessa in buona parte del territorio.
Il problema è che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Dopo desinare ci passo e vedo se me l'offrono.
Oddio, io più che l'ammazzacaffè preferisco un dolcino.
Ma per ora non mi è ancora totccato il caffè elettorale.
arzati prima la prossima volta così non lo devi fa a bordo....
Toremar fa bene a far pagare a bordo di più, come fanno sugli autobus e le ferrovie...
Magari potrebbero mettere dei sistemi di bigliettazione on line, così evitiamo anche le code e si risparmia.
chi ha già un suo seguito non ha bisogno della tattica-bar per accumulare voti. e infatti mi pare un pò fuori-uso questo sistema per prendere voti. gente quando ci troviamo, sempre se andremo, dentro alle cabine elettorali le cose cambiano e come se cambiano... hai voglia ad avere parenti in lista non conta niente. questi teatrini fuori i bar cose imbarazzanti e ridicole potrebbero evitarle.. non crea la serietà di un individuo!
Shoah, GIORNO DELLA MEMORIA.
"son morto che ero bambino, son morto con altri cento, passato per un camino dove ora c'è il vento"
Questo versetto deve farci ricordare l'immensa tragegia che si è consumata sessant'anni fa.
La nostra libertà la dobbiamo anche a Loro.
Francesco Semeraro.
STAMANI ALISCAFO NON PARTE PER CONDIZIONI METEO AVVERSE. NON DICO...CI RENDIAMO CONTO?!?!?
[SIZE=4][COLOR=darkred]Toremar: Biglietto a bordo e sovrattassa, l’ennesima offesa alla mobilità dei residenti. [/COLOR] [/SIZE]
La privatizzazione da parte di Moby della ormai ex compagnia pubblica Toremar non ha risolto uno dei tanti problemi che hanno interessato anche durante precedenti gestioni in particolar modo i viaggiatori Residenti.
Ebbene nonostante Moby già da tempo non faccia pagare nessuna sovrattassa in caso di biglietto acquistato a bordo da parte dei residenti, non è così sulle navi Toremar.
Può capitare visto le “indecenti” coincidenze di arrivare mentre la nave stia alzando il portellone o come a me è successo di pensare che come tutte le mattine la nave si trovi ad un determinato molo, mentre per far posto ad altre è stata spostata di molti metri. Per chi è in auto non è certo un problema, ma per chi giunge a piedi sulla banchina dover attraversare tutto il porto per andare a fare il biglietto è improponibile oltre a farti rischiare di perdere la nave.
In estate all’Alto Fondale è aperta la biglietteria periferica, ieri (Domenica invernale) era chiusa.
Giunti a bordo sprovvisti di biglietto, lo comunicavamo immediatamente all’addetto alla verifica dei biglietti per i passeggeri a piedi (della motonave Oglasa), evidenziando che la biglietteria davanti la nave che pensavamo aperta fosse chiusa e ormai a 5 minuti dalla partenza era impossibile arrivare alla nuova biglietteria centrale e che quindi non ritenevamo giusto dover pagare alcuna sovrattassa.
L’addetto con il dovuto “garbo” di tutto punto ha risposto che “Se non andava bene così, potevamo anche scendere” “E che mi sarei dovuto svegliare prima”.
Ovviamente non sono stato zitto, ma lui irremovibile e attento ai propri doveri applicava le direttive aziendali in accordo con la regione, e quindi dopo la partenza della nave richiamandomi all’altoparlante mi emetteva il biglietto con la “Sanzione” o meglio “Diritto di Esazione a Bordo”come previsto dal Contratto Regionale di Servizio.
Un Euro in più per ciascun passeggero residente, sicuramente nulla per il portafoglio ma che molto dice al rispetto che hanno di noi.
Nel caso avessi avuto auto al seguito sarebbe stato applicato ulteriori 3 Euro.
L’ennesima offesa per il diritto alla mobilità degli isolani, che si ritrovano a pagare di tasca propria ogni disservizio che gli viene calato dall’alto, problema sicuramente non sentito da parte di Sindaci o alcuni esponenti di determinati partiti politici che godono di passaggi nave illimitati gratuiti (specialmente su vettore Moby).
Sperando che il segnale arrivi all'osservatorio trasporti e chi di dovere agisca una volta per tutte.
Vi Saluto,
Coletti Federico
Minibasket Elba Rekord Campionato Esordienti
San Vincenzo 53 - Elba Rekord 11
Trasferta molto difficile per i ragazzi Elbani alla loro seconda partita di campionato sul campo della prima in classifica , un San Vincenzo forte e organizzato che ha messo ai “paletti “ la nostra inesperta compagine .
Dopo un primo tempo equilibrato durante il quale Isolani e compagni hanno ben figurato riuscendo addirittura a vincere il parziale per 6 a 4 , abbiamo assistito ad una seconda e terza frazione a senso unico durante le quali i nostri giocatori non sono riusciti a mettere a segno nessun punto . Dalla parte dei padroni di casa Pierangelini Emanuele , (ne sentiremo parlare ) fisicamente e tecnicamente molto forte , per i nostri ragazzi assolutamente immarcabile , ha fatto letteralmente la differenza in campo contribuendo a far lievitare il divario fino al 43 a 6 per i padroni di casa.
La quarta frazione invece ha visto i nostri giocatori più attivi sia in attacco che in difesa dove il migliore elbano in campo , Simone Randazzo ha contrastato con grinta il bravissimo avversario . Il punteggio finale piuttosto pesante ,dimostra che dobbiamo migliorare soprattutto la fase offensiva , allargando gli spazi per andare a canestro .
Il tabellino :
Di Giorgi Simone 3, Isolani Alessio 2, Ferrini Antonio 2, Randazzo Simone 2, Pastorelli Daniele 2, Lazzarini Alfredo, Barsotti Giacomo , Marinari Gaia , Martorella Niccolò, Peria Nina, Olmetti Michael , Gatti Ilaria.
Domenica prossima trasferta all’ Argentario insieme alla squadra degli Scoiattoli per due partite contro i coetanei di Porto Santo Stefano .
Giancarlo non ti preoccupare, aspetto le elezioni!
Ti ho chiesto solo se si sarebbe presentata una lista, mica il pin del bancomat!
Se per caso votate on line sul darmi un si o un no fammelo sapere!
è già da tempo che dalla mattina alla sera se passi di piazza sei fottuto... gente incravattata che ti saluta dall'altra parte della piazza si sbracciano si avvicinano e ti portano a braccetto ad un bar a caso. e vai col primo caffè... se gli dai spago magari ti offrono anche l'ammazzacaffè! ma ora mi domando e dico: gente che passa 12-13 ore in piazza a fa sti pezzi ma non ha altro da fare? questi giochetti andavano di moda decenni fa ma ora basta! i giovani poi 18-40 anni non ci pensano neanche ad essere trascinati a sti giochi e i più grande sono esausti! e siamo solo a gennaio figuriamoci fino a maggio subirci ste sceneggiate. entro maggio speriamo che ci paghino anche qualche cena! ma per favore...
Caro Francesco Semeraro
a proposito di quel personaggiodi Luigi Bisignani....
per la precisone quel popò di personcina di cui hanno celebrato le memorie sabato scorso all'Airone di condanne ne ha ben due:
2 anni e sei mesi nel 1998 processo Enimont
1 anno e sette mesi nel 2012 patteggiati per il caso “P4”
è stato condannato per dieci capi di imputazione, tra cui associazione per delinquere, favoreggiamento, rivelazione di segreto e corruzione.
Non aveva potuto beneficiare della sospensione della pena perché pregiudicato, in quanto condannato per la suddetta vicenda Enimont.
PS: il suo nome compariva anche nell'elenco della loggia P2 di Gelli ma lui ha sempre sostenuto che era un errore...
