13.000 DIPENDENTI ALLA RAI..... UNA ALTRA MUCCA DEL SISTEMA ITALIA..... E CONTINUANO AD ASSUMERE!!!!!!!
TANTO SE I BILANCI SONO IN ROSSO NOI PAGHIAMO!!!!
L'entrata con il logo della Rai della sede di viale Mazzini
L’Usigrai (Unione sindacale dei giornalisti Rai) ha siglato con la Rai un accordo per una selezione pubblica per cronisti. La selezione sarà aperta a tutti, senza pre-requisiti se non quello di essere giornalisti professionisti, che saranno valutati sulla base di prove professionali con un’attenzione all’innovazione tecnologica, dei titoli di studio e formativi. "È la Rai che ci piace. È la Rai che vogliamo", ha commentato l’esecutivo Usigrai. Contenti loro. Peccato però che il costo di queste assunzioni ricadrà sulle tasche dei contribuenti e andrà a rimpinguare un carrozzone già colmo. Infatti, la Rai ha circa 13 mila dipendenti in organico di cui 1.700 giornalisti. C'è poi il capitolo dei dirigenti: sono circa 600. E come ha spiegato di recente il direttore generale Luigi Gubitosi, "su 300 dirigenti Rai, tre hanno una retribuzione superiore ai 500mila euro l’anno, uno tra 400mila e i 500mila euro, quattro tra i 300mila e i 400mila euro, trentaquattro tra i 200mila e i 300mila euro, 190 tra i 100mila e i 200mila euro, 68 sotto i 100mila euro...". Infine, bisogna annoverare anche i 319 dirigenti-giornalisti.
113273 messaggi.
A me risulta che per normativa I cani devono essere a guinzaglio corto e muniti di museruola. TUTTI. Esiste qualche deroga alla normativa? Se si per cortesia fatemelo sapere. Grazie.
Con quale pretesa si puo' affermare che non si debba piu' parlare di un problema presente e sentito in paese. Cerca di rilassarti, ed e' buona cosa fare in modo ( anche qualora non si condivida ) che tutti possono esprimersi su tutto, anche per quanto riguarda il DISTRIBUTORE DI BENZINA A CAPOLIVERI. Se non lo sai, queste sono le regole della democrazia, a tal proposito ben evidenziate con l'art. 21 della costituzione ( TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE.......). Il motivo di tutta questa avversita' alla riapertura di un distributore di benzina che puo' servire a tutti indistintamente non lo conosco, ma hai tutto il diritto di pensarlo e scriverlo.
Non mi siete mica piaciuti...
Prima tutti e due lancia e resta e poi spariti.
La gente ha bisogno di sangue e arena e non .... anguille.
Saluti
Sono pericolosi e come! Io me la son vista brutta tempo fa nientemeno che a San Giovanni nella spiaggia dell' Hotel Airone: mentre passeggiavo, per respirare un po' d' aria buona, dopo una brutta bronchite, ad un certo punto ho notato girandomi indietro che ero seguito da un branco di cani: ho avuto paura, mi so diretto su quel molo di legno dove attracca la barca che fa la spola fra Portoferraio e l' Airone e sono salito sulla barca che era lì ormeggiata: ho aspetttato un po' che i cani dopo avermi seguito si allontanassero e poi via di corsa alla macchina e lì non ci sono più andato!
Non ho apprezzato particolarmente che da una foto pubblicata su Facebook, giornali cartacei ed on-line, abbiano partorito un articolo, in alcuni casi anche piuttosto fantasioso.
Il mio cartello è un chiaro invito, a chi si reca nel mio negozio per cercare di assoldarmi in qualche lista, a chiedere informazioni sui movimenti relativi alle prossime elezioni, o semplicemente a gettar fango sul Sindaco e sull'Amministrazione della quale faccio parte dal 2009, a girare alla larga, poiché questo è un esercizio commerciale con relativi problemi legati all'inverno e alla miseria.
Un probabile cliente ( raro di questi tempi) è scoraggiato a entrare se c'è all'interno un capannello di persone.
Ciò premesso, in questi anni ho cercato di essere un buon amministratore, cercando educatamente di dare sempre delle risposte al cittadino. Sicuramente non nella sede opportuna, ma quotidianamente e a qualsiasi ora.
Questa è la realtà, fare l'amministratore, di questi tempi è particolarmente difficile, ed io che sono un commerciante, anzi un bottegaio, ho immaginato che un ente potesse e dovesse funzionare come un'azienda.
Sbagliavo, sicuramente.
Mi sento di dire che Vanno è stato un ottimo amministratore, ( alcune volte troppo buono) e che la mia è stata un'amministrazione di persone oneste al 100%.
I bilanci si fanno alla fine e ognuno farà le proprie considerazioni e prenderà le proprie decisioni.
Grazie a Dio, siamo in una democrazia e di tanto in tanto il popolo è chiamato a scegliere chi deve amministrare.
Rinnovo il mio invito a proporvi alle prossime elezioni, fate una campagna elettorale ( come dice il "commerciante" chiedendo i voti a tutti gli angoli del paese e zone limitrofe...) , poi, se vincete, provate ad amministrare.
E' un'esperienza forte, alle volte molto provante.
Approfitto dello spazio per ringraziare chi mi ha dato a suo tempo fiducia, e chiaramente scusandomi con chi, per qualche motivo ( valido, sennò non vale) possa essere rimasto deluso.
Cordialmente ( a disposizione)
Andrea Giusti
🙂
Secondo voi chi vincerà la gara del Porto di Porto Azzurro? :angry: 🙁
Caro commerciante,
L' assessore Giusti ha ritenuto opportuno affiggere un cartello nel proprio esercizio commerciale perché verosimilmente le persone andavano a discorrere di politica in un contesto, quello professionale proprio, che ostacolava evidentemente il lavoro stesso. Credo che se lei vive di commercio possa comprendere più di chiunque tale esigenza.
Quindi è abbastanza fuori luogo la commistione strumentale tra l'iniziativa del commerciante Sig. Giusti e quella dell'assessore Giusti. Che, ricordo, è componente fattivo di questa Giunta, che tutt'ora è operante nel pieno esercizio delle sue e lo sta facendo al meglio delle sue possibilità, Assessore Andrea Giusti compreso.
Gianluigi Palombi
TONNELLATE DI LETAME DAVANTI ALLA SEDE DEL PARLAMENTO FRANCESE. LA FANTASTICA PROTESTA DI UN CAMIONISTA
Parigi, tonnellate di letame davanti al Parlamento
[URL]http://bastacasta.altervista.org/p8865/#[/URL]
Per essere chiari a Campo distributori di benzina ce ne sono 4, a Porto azzurro 3, a Portoferraio 7, ed I km per arrivare a Mola sono 2,5 che sommati ( andata e ritorno sono 5). Questa storia e' venuta fuori in un contesto totalmente diverso, e cioe' che un signore di Campo con lo pseudonimo " LAPIDARIO " che a mio avviso conosce bene le storie di Capoliveri, parlando delle elezioni di Campo, terminava il suo intervento " ancora non ne ho capito il motivo " dicendo cio' che riporto di seguito " Ma quel tizio di Capoliveri che un giorno si e l'altro pure ci sfracella I santissimi con la solfa del reddito di cittadinanza...ha mai pensato di cercarsi un lavoro? Ah,no, ho capito e' lo stesso del distributore...... e il suo sogno e' fare il benzinaio", per cui la mia risposta era stata che lui " il lapidario " questo problema non lo aveva essendo a Campo presenti piu' distributori, a differenza dei residenti e delle migliaia di turisti che a Capoliveri non hanno questo servizio. Certo sarebbe interessante sapere il perche' di questo interessamento da parte sua per quanto riguarda il distributore di benzina a Capoliveri, motivo invece che posso capire per quanto riguarda I cittadini di Capoliveri.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]CONFCOMMERCIOELBA CORSO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA IN PARTENZA :
•CORSO SULLA SICUREZZA SPECIFICO RISCHIO BASSO (DIPENDENTI) (4+4) [/COLOR] [/SIZE]
Per informazioni su tutti i corsi telefonare al 0565-914213 o al 0565-917814 oppure presentarsi c/o i nostri uffici al Condominio Residence in Viale Elba 3 in prossimità del Molo Massimo.
e-mail [EMAIL]info@confcommercioelba.it[/EMAIL] - [EMAIL]m.pisani@confcommercioelba.it[/EMAIL] - [EMAIL]martina@confcommercioelba.it[/EMAIL]
Bravo Giustino, nei negozi si deve fare il nostro mestiere, cercare di vendere i nostri prodotti, fidelizzare la clientela, pulire i marciapiedi, lasciare accese le luci per illuminare le strade che altrimenti sarebbero buie e da qualche anno a questa parte specie in estate intrattenere i turisti visto che le nostre attività sono diventate dei passatempi........ma quando ti sei candidato e cercavi voti ad ogni angolo del paese e zone limitrofe avevi affisso qualcosa?????????Diciamo allora la verità: Avete fallito, fallito in pieno.....e non dare la colpa anche te all'alluvione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANCORA CO STI DISTRIBUTORI DI BENZINA...? E A CAMPO CE NE SONO 3 E A PORTOFERRAIO CE NE SONO 4 ECC... A CAPOLIVERI (MOLA) "UN KM DAL PAESE" CE NE SONO 2!!!
E BASTA CO STE POLEMICHE..............................
Domenica 19 gennaio riprende l'attività dell'Elba Rugby dopo la pausa natalizia.
Doppio Test Match a San Giovanni contro i Rufus San Vincenzo: alle ore 12:00 Under 14 e alle ore 14:00 Serie C.
Incontro amichevole per riprendere il ritmo partita e provare a migliorare il gioco in vista dell'inizio del girone di ritorno di domenica prossima.
Concentramento nella sede dell'Amatori Cecina per l'Under 12 dove incontreranno Cecina, Lions Amaranto e Union Tirreno.
info: [URL]www.elbarugby.it[/URL]
Dopo che si e' saputo che a Maggio si festeggera' a "Ferrari", gira voce che per i supermercati elbani si aggiri un individuo che cancella le "t" dalle bottiglie di "Martini", ma con scarsi risultati..
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] A Piombino 81 nuovi pullman, all'Elba la gente viene lasciata a piedi al buio e al freddo perchè si guastano o ancora peggio perchè l'ultima corsa è troppo piena e non ci sò altri pullman e autisti in servizio! [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
Cosa diranno i politici? Niente! Perchè loro sò abituati a girà coi macchinoni o venì all'Elba con l'elicotteri, vero signor Rossi? !
[URL]https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1/s403x403/1609840_615575711842931_1962422845_n.jpg[/URL]
più roncole pennati e falci e voglia di lavorà e meno telecamere 😎
PIANOSA UN PARADISO DA SALVAGUARDARE
Leggendo le varie notizie sulla possibile apertura del carcere di Pianosa a 100 detenuti, sono rimasto oltremodo turbato. Prima di tutto come cittadino Italiano, vorrei sapere perché dobbiamo investire tanto denaro pubblico in una maniera così bizzarra, dove si vuole riqualificare una struttura carceraria preistorica, con costi altissimi per l’ammodernamento e gestione, invece di pensare al futuro con austerità come sarebbe auspicabile in questi tempi di crisi.
Come Presidente del C.E.D. Consorzio Elbano Diving, che rappresenta 28 aziende professionali nel settore diving center, che impiegano oltre un centinaio di lavoratori nell’Arcipelago Toscano, questa notizia mi preoccupa molto.
Nel 2013 abbiamo avuto il piacere di collaborare gratuitamente alla creazione e allo sviluppo di un progetto sperimentale, voluto dalla nuova e lungimirante gestione del Parco dell’Arcipelago Toscano, per l’apertura dell’isola di Pianosa con cinque immersioni spettacolari , dai fondali incontaminati, che niente hanno da invidiare a quelli di mete lontane ed esotiche.
Dopo il primo anno di prova, i risultati sono stati molto soddisfacenti. Centinaia sono state le persone che hanno fatto immersioni con i nostri diving center, con un livello di soddisfazione della nostra clientela altissimo e nel totale rispetto dell’ambiente.
A nostre spese, stiamo andando a reclamizzare il nostro territorio e questa meravigliosa isola, nelle fiere subacquee del nord Europa. Con Pianosa vogliamo dare un’alternativa alle classiche immersioni, con la speranza di attirare ulteriore turismo qualificato, per dare ossigeno alle nostre imprese, ma di conseguenza anche a tutte quelle aziende che vivono come noi di turismo. Tutto questo senza l’aiuto del Governo, della Regione o della APT che è stata chiusa oramai da qualche anno e non è mai stata sostituita da nessun altro organo di promozione.
Finalmente dopo anni bui, un ente autorevole com’è il Parco, ci propone in maniera intelligente di fruire di una splendida risorsa a lui affidata, dandoci una prospettiva di incrementare il nostro lavoro. In un momento economico difficile, ci porge una mano, con una proposta seria e tangibile, non solo per noi ma anche per tutte quelle categorie che vivono di turismo. Oggi, dobbiamo fare un passo indietro e leggere che si vuole aprire nuovamente il carcere ad un centinaio di detenuti e tutto quelle che ne consegue. Una scelta che non possiamo definire geniale, che avrà sicuramente sull’isola di Pianosa e i suoi fondali, un impatto ambientale distruttivo.
Rispondo alla tua.
L'isola D'Elba è l'isola più bella che si trova in tutto il mediterraneo,questo è fuori discussione.Nessuno può pensare come dici te;se tutte le regioni si attrezzano il turismo si fermerebbe altrove non venendo più qua da noi.
Quello che dici caro signore e errato,L'Elba si può paragonare ad una bellissima donna,che noi teniamo con i vestiti strappati e sporca,e tutti sanno che è bella ma non desiderabile.il turismo ricco esiste ma non viene qua da noi,prima cosa mancano le infrastrutture,servizi,strade pulite,AEROPORTO,spiagge pulite,rifugi per natanti,e tante altre cose.Se tutto questo ci fosse,sarebbe automatico dal momento che i soldi rimangano sull'isola. Spiegami perchè pensi che abbassando i prezzi lavoreresti di più?
Ti faccio un paragone,Anche in bassa stagione vai all'ermitage (hotel Bellissimo)dove paghi fior di quattrini ed è pieno,vai in un qualsiasi 2 stelle che paghi una miseria ed è vuoto,come mai??, il buon turismo vuole sperndere ma deve avere tutto (rapporto qualità prezzo).Perchè Capri e Ischia sono rinomate,pur essendo piccole e molto meno belle dell'Elba,loro ricordiamoci che fanno turismo già dai tempi di Nerone,e sanno come si fa,e non hanno l'aeroporto che se lo avessero GUAI,lavorerebbero sempre pieni tutto l'anno, mentre noi lo vorremmo chiudere. ma ci rendiamo conto che questa gente che rema contro andrebbero espulsi e mandati in Somalia.Rendiamoci Indipendenti se vogliamo portare L'Elba in 5 stelle.Ti saluto caro amico però credi a me ragionaci sopra e vedrai che dico bene.Ciao da Padre Indovino.