È 2 anni che leggo questi messaggi su camminando e Solo Su Camminando. Stamani ho fatto un giro e anche il distributore Aci era senza, credo gli sia arrivata verso le 11.30 perche ho visto un autocisterna Beyfin entrare nel distributore.
È vero che con il deposito costiero non era mai accaduto, sono all'Elba da 30 anni e non ricordo sia mai successo.
Però perché nessuno si lamenta, ne associazioni di categoria ne sindaci ne gestori ( che perdono guadagno...pare che il gestore del porto di porto azzurro abbia lasciato proprio per questo...ma non so se è vero)? Del disagio navi qualcosa sulla stampa si è letto...dell'ospedale si lamentano solo.i soliti nomi...mi chiedo: perché noi elbani non ci ribelliamo mai a queste situazioni che ci mettono notevomente in condizioni di disagio che sarebbero evitabili invece di pretendere che i nostri diritti vengano rispettati stiamo zitti a guardare?
113273 messaggi.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/benz.JPG[/IMGSX]Ci risiamo, arriva il pieno della stagione e la benzina diventa introvabile, da porto azzurro a Portoferraio non c'è versi di rifornire la macchina, immagino i turisti come siano contenti.
Avevo visto in questi giorni le foto di quel camion che hanno provato polemiche, speravo che avessero trovato la soluzione, invece anche la beyfin di mola è a secco, anche loro la figura di merda l'hanno fatta proprio bella, bandiere al vento e distributore a secco, belle mi fave!!!!
Sono alla soglia della pensione e in anni di deposito costiero mai e dico mai l'elba rimaneva a secco, ora siamo stati così bravi da farlo diventare normale, e i turisti se ne vanno, in una stagione abbiamo perso tantissimi diportisti.
Sindaci muti, avranno altro a cui pensare, beati loro, si saranno comprati l'auto elettrica
Assessore al traffico quando pensa d’intervenire in via Guerrazzi? Oppure i soliti furbetti hanno carta bianca?
Era meglio risparmiare 15 mila euro e con.quei soldi farci due strisce pedonali...come si fs dopo lo splendore di San Gaetano, quello esilarante di Marciana marina, stasera quello di Rio.... è deprimevole vedere 111 minuti di bottarelli per 15 mila euro.
STA PER INIZIARE LA FESTA PIÙ ATTESA DELL'ANNO!!!
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/torna.JPG[/IMGSX]Da mercoledì 17 fino a domenica 21 agosto l'Elba Rugby sarà pronta ad accogliervi agli impianti sportivi "A. Scagliotti" di San Giovanni a Portoferraio.
Come sempre troverete primi piatti di qualità e grigliate di carne e pesce, o panini e patatine per chi vuol fare semplicemente uno spuntino accompagnando una birra. Ogni giorno un piatto speciale per i palati più esigenti.
Il tutto accompagnato da buona musica o spettacoli: apriranno la festa mercoledì 17 gli Amanita Pulp, giovedì 18 ascolteremo i Tornabuoni, venerdì 19 saliranno sul palco i Trifase e sabato 20 il bis dei Tornabuoni. Domenica 21 invece potrete assistere allo show musicale di Beppe e Marco.
Saranno presenti anche quest'anno bancarelle per lo shop per portare a casa un piccolo ricordo.
Da non dimenticare la lotteria, i biglietti potrete trovarli direttamente al campo sportivo e domenica sera verrà effettuata l'estrazione degli invitanti premi in palio.
Vi aspettiamo per offrirvi una serata indimenticabile tra amici !!!
Per informazioni più dettagliate: www.elbarugby.com
Sapelli, economista: non si può imporre dall’alto la transizione energetica in 20 anni :
https://www.youtube.com/watch?v=9lPVMxbBQ08
INCENDIO A BORDO DI UNA NAVE NEL PORTO DI PIOMBINO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/fiamme.JPG[/IMGSX]Erano da pochi minuti passate le 14 quando la Sala Operativa della Guardia Costiera di Piombino è stata allertata per un boato proveniente dal bordo di una nave ormeggiata in porto presso il pontile J.S.W.
Dal mercantile, un cargo portarinfuse di bandiera liberiana, subito fuoriusciva una densa coltre di fumo.
Il personale della Capitaneria di porto è prontamente intervenuto via mare con la Motovedetta CP 2108 e con l’ausilio del Pilota del porto per verificare l’accaduto, ed in particolare le condizioni dell’equipaggio e della nave.
Nell’immediato, non conoscendo l’entità dell’incendio e del danno, è stato predisposto lo scenario per una pronta evacuazione di tutti i marittimi (di nazionalità filippina) e sono stati allertati i rimorchiatori per un eventuale spostamento della nave e quale ausilio all’attività di contrasto all’incendio.
Non appena il Comandante della nave ha comunicato la propria difficoltà ad operare autonomamente con efficacia a causa del fumo intenso presente nel locale interessato, la Sala Operativa della Guardia Costiera ha chiesto l’intervento del personale dei Vigili del Fuoco per porre in essere le adeguate azioni di spegnimento.
Al contempo è stato richiesto anche l’intervento del personale del locale Pronto Soccorso, attraverso il Numero Unico 112, per verificare le condizioni di un marittimo che, pur non avendo evidenti segni di ustione, né lamentando malessere di particolare gravità, necessitava comunque di accertamenti precauzionali.
Ad esito delle attività di risposta all’emergenza, protrattesi per circa 3 ore, grazie al pronto intervento ed alla sinergia di tutte le risorse presenti in campo, è stata ripristinata la sicurezza del locale interessato e del personale di bordo.
Sono in corso di accertamento da parte dell’Autorità marittima le cause che hanno generato l’evento per indagare su dinamiche e responsabilità dei fatti.
Spero che sia così attento riguardo il viticcio anche per quanto riguarda la spiaggia di sabbia del viticcio che sotto i due hotel è ormai diventata inaccessibile con i sentieri chiusi da cancelli con codice che conoscono solo
i clienti. Sempre sulla spiaggia un muro in cemento armato obbrobrioso.
Ma si sa certe cose sono intoccabili.
Siamo senza benzina su quasi tutta l'elba, mentre pensate a salvare i fuochi di artificio io domani a lavoro con cosa ci vado? Spero che un pochino di vergogna la provi, io sono schifato
Buon ferragosto
Buonasera a tutti, porto in discussione un commento letto su facebook poco fa:
-omissis- Punto 3 lavoro da quando ho 14 anni, ne ho visti di turisti e quelli d'agosto rompono il c***o, sempre e a prescindere.
Punto 4 noi non abbiamo bisogno di quantità, ma di qualità xché è quella che ci dà da mangiare. -
Prima di tutto credo che i due punti entrino in conflitto, perché anche se ricconi "i turisti di agosto rompono sempre il... sempre a prescindere"; detto questo vorrei far capire a questa persona che Porto Azzurro (o l'elba stessa) non possa puntare sulla qualità: pensate a cosa "diamo" a chi viene..... strade sporche e piene di erbacce, pochi parcheggi a prezzi esorbitanti (e non fatemi l'esempio della costiera amalfitana che non reggiamo proprio il confronto), navi a prezzi fuori da ogni logica, pochi e malfunzionanti servizi pubblici, pochi divertimenti serali (e non intendo discoteche e pub) e tanto altro.
Quello che ci dà da mangiare siamo noi stessi, dove si sta bene si torna e ad oggi, in Italia soprattutto, di turisti di qualità ce ne sono pochi, pensateci.......
Detto questo faccio un esempio scemo, vorrei sapere se questa persona preferisce mangiare in ristoranti da 100 euro a persona o on ristoranti alla buona da 20/25 euro a persona con mangiare buono e "da casa".
Aggiungo che questo commento è stato fatto da una donna che lavora nel turismo, moglie di un assessore.
#meditate #kevelodicoaffa
PER FATTENE UNA RAGIONE
MAI PIÙ!!...... qualcuno ha detto ieri.
Ma sono solo parole i fatti dicono altro.
Facciamocene una ragione, le persone sono vittime sacrificabili per la sicurezza energetica del Paese, anche se il gas prodotto è molto poco ed il rischio per i cittadini è tanto........ma la Giustizia con la G maiuscola dove si trova?
Sono un autista di esa e da ieri abbiamo difficoltà a fare rifornimento ai mezzi, ora credo che la benzina sia finita e aspettiamo domani che arrivi, sono un semplice autista e non so di preciso come siano messi gli altri mezzi ma non vorrei che domani mattina ci fossero difficoltà a partire.
Ma chi ci governa non si rende conto delle difficoltà che ci sono sull'isola per reperire la benzina durante l'estate?
Siete incompetenti o come si vocifera in giro complici?
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/ric.JPG[/IMGSX]
SCOMPARSA LA FIGLIA DEL "SUPERPOLIZIOTTO", RICERCHE NELL'ISOLA D'ELBA
Trovato il suo cane morto, vicino il cellulare della donna
Ricerche sono in corso all'isola d'Elba (Livorno) per la scomparsa di una donna di 48 anni, Marina Paola Micalizio, figlia del "superpoliziotto", Pippo Micalizio che negli anni '80 e '90 indagò sulle infiltrazioni di mafia e 'ndrangheta al nord.
Carabinieri, vigili del fuoco, guardia costiera sono impegnati a cercarla dopo che il marito ha presentato denuncia di scomparsa alla stazione dell'Arma a Marciana Marina.
La donna si era allontanata con il cane.
Sugli scogli vicino a Procchio stamani è stato trovato l'animale morto, il guinzaglio era impigliato tra le rocce. Vicino c'era il cellulare della scomparsa.
Nella fantastica Portoferraio dove per ogni allerta meteo non si è mai dubitato un secondo a chiudere le scuole con tutti i disagi per le famiglie.
Con oggi sarebbe già la seconda festa che si svolge in piena allerta meteo.
Mario biondi prima e ora i fuochi
Aspettiamo a settembre per vedere le scuole chiuse con 10kmh di vento
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/diss.JPG[/IMGSX]Allora è vero! Per costruire il dissalatore sulla spiaggia del lido occorrerà realizzare una viabilità carrabile direttamente sulla spiaggia, percorsa per 7 mesi da mezzi, anche pesanti.
Ma non provate disgusto nel sentire certe notizie. Come è possibile che la vostra & nostra coscienza sia disposta ad accettare tali scellerate imposizioni, tra l'altro prive di senso. La spiaggia del lido fiore all'occhiello del turismo elbano, costretta a divenire una strada dove auto, ruspe e camion dovranno transitare per sette mesi o forse più. Ma gli ambientalisti dove sono, che fanno, perché non intervengono? Eppure queste auto produrranno smog, inquinamento nel transitare così vicino all'acqua? Sono domande lecite queste.
Legambiente invece non ha il minimo dubbio. Realizzare una strada sulla spiaggia non inquina. Costruire il vano pompe sulla spiaggia, profondo 5 metri interamente in cemento armato non inquina. Gettare ogni giorno e notte senza sosta salamoia e sostanze chimiche in mare non inquina. Incanalare i residui industriali sopra ricordati insieme ai liquami della fognatura non inquina. Scegliere come luogo di costruzione del dissalatore, impianto industriale, la piana di mola zona vocata da sempre all'agricoltura, è cosa giusta.
Come è possibile che ai vertici di Legambiente non venga anche solo un dubbio. Non dico una presa di coscienza, ma un dubbio. Eppure il dubbio è venuto anche al legislatore che non più tardi di un mese fa con la cosiddetta legge salva mare ha invertito completamente la rotta sui dissalatori, come ultima scelta possibile. Neanche una legge nazionale che si propone di salvare il mare dagli inquinanti è bastata per mostrare ripensamenti sull'impianto industriale.
Invidio Legambiente perché ritiene di stare dalla parte giusta della storia. E lo spero per me che abito all'isola d'Elba
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/tetto.JPG[/IMGSX].... Mi sembra del tutto naturale far atterrare elicotteri sui tetti è il futuro se non li riempiamo di pannelli!!!!!
non ci interessa minimamente se il proprietario ha o non ha il soldo e vuole andare a fare lo sborrone dalla moros@@mica buon x lui
ma non mi sembra una cosa cosi ovvia e naturale sorvolare una zona altamente frequentata😠😠😠😠
trà l'altro in prossimità c'è un camion che porta le bombole
ne và della sicurezza
e poi non siamo a porto cervo ne a porto longone e non credo sia una piazzola autorizzata
tra l'altro mi garberebbe sapere come è sceso dal tetto o è sempre lì
si vocifera siano passatti i vigili del fuoco ma mi sembra esagerato...o nò👍👍
mah!!
Buon ferragosto
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/barche.JPG[/IMGSX]L'ex sindaco Peria ha postato un foto del golfo di viticcio ieri 14 agosto su elbareport. Un mare di barche e si e posto la domanda se quello è un turismo che l'elba vuole. Giusto.
Infatti non e quello il turismo che produce occupazione e benessere, al più si vendono schiacciata e prosciutto e frutta, e sia chiaro va bene anche quello, ma non e l'occupazione negli alberghi. Ma della nuova occupazione si potrebbe creare se fosse obbligatorio ormeggiarsi a boe predisposte ed in numero definito e sopportabile. Faccia una bella gara il comune per affidare un servizio quale questo. Tuttavia poiché ci sono norme che impediscono di stare a meno di cento metri dalla costa e' lecito domandare se guardia costiera e finanza sono andati a controllare, e' lecito chiedere al comune di definire una norma per l'uso del demanio marittimo che metta un po di ordine.
Sono stato a Porto Cervo diverse volte, e dalla piazzetta sul mare, circondata da ville, si vedono arrivare e partire elicotteri che atterrano in sontuosi giardini. Siamo ancora lontani da questo turismo, forse non ci arriveremo mai, causa mentalità retrograda.
(ANSA) - FIRENZE, 12 AGO - "Si provvede a informare codesta Commissione Europea dell'esenzione del progetto relativo all'opera 'Fsru Piombino e collegamento alla rete nazionale gasdotti' dall'applicazione delle disposizioni in materia di valutazione di impatto ambientale".
Lo scrive il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, in una lettera inviata alla Commissione europea che è anche pubblicata sul sito del Commissario straordinario per il progetto del rigassificatore di Piombino (Livorno). Nel documento Cingolani spiega che "la suddetta previsione è giustificata dalla circostanza che l'urgenza di giungere alla realizzazione di nuova capacità di rigassificazione mediante unità galleggianti di stoccaggio è tale che eventuali ritardi o ostacoli suscettibili di impedirne una tempestiva attuazione risultano contrari all'interesse dei cittadini italiani e finirebbero per mettere a repentaglio la sicurezza energetica del Paese".