Guarda Prianti che questa รจ una notizia di oggi
Dal Tirreno di oggi 21 settembre.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/bliz.JPG[/IMGSX]La guardia di finanza in Comune nel mirino le concessioni edilizie
Capoliveri Ieri nuova acquisizione di atti negli uffici del municipio
di Giuseppe Boi
Guardia di Finanza ancora al lavoro nel municipio di Capoliveri. Dopo aver acquisito atti e documenti nella giornata di lunedรฌ, anche ieri i militari delle fiamme gialle sono stati negli uffici del Comune per diverse ore. Sullโoperato dei finanzieri e sui perchรฉ delle acquisizioni rimane il massimo riserbo. Sembra perรฒ trovare conferma quanto anticipato ieri dal Tirreno: i controlli si starebbero concentrando nellโufficio tecnico. E sembra che sotto la lente vi siano ยซle concessioni edilizie di assessori e sindaciยป.
Dal comando provinciale della guardia di finanza di Livorno non arrivano al momento comunicazioni ufficiali, tanto meno dal comando di Portoferraio. Giร nella giornata di lunedรฌ i vertici delle fiamme gialle si sono limitati a confermare la loro presenza e attivitร in municipio. Del resto una macchina della finanza era ben visibile a tutti davanti alla sede comunale dalle 8 del mattino fino alle 17,30 del pomeriggio. Scena che si รจ ripetuta anche nella giornata di ieri.
Contattati nella giornata di lunedรฌ dal Tirreno, i finanzieri si sono limitati a sottolineare che non sono in corso perquisizioni, ma solo delle acquisizioni di atti e documenti. Cosรฌ come รจ stato sottolineato che non sono stati eseguiti arresti e non sono stati notificati avvisi di garanza collegati allโattivitร in corso.
Tuttavia la presenza prolungata delle fiamme gialle negli uffici comunali desta piรน di un sospetto agli osservatori. Cosรฌ come lโindiscrezione secondo cui starebbero controllando le concessioni edilizie di ยซassessori e sindaciยป. Un plurale che, se fosse confermato, lascerebbe intendere come si stia scandagliando lโattivitร urbanistica di diverse amministrazioni comunali che si sono susseguite nel corso degli anni.