Sei proprio una fava... le luci sono accese di giorno quando viene fatta manutenzione alla rete e per verificare il corretto funzionamento delle lampade, almeno una volta al mese. Bravo. Non cambi mai è riesci sempre a farti riconoscere. Pensa al carnevale, va. Hai voglia a rosicà.
113265 messaggi.
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]
Come siamo buffi alla marina, "fedeli all'appuntamento annuale di M'illumino di meno" e poi teniamo accese le luci pubbliche alle 13.00 del pomeriggio.
Lo so loso adesso diranno ecco sono sempre i soliti a commentare a mettere zizzania. Bhe io dico:
per AD presentati come sindaco così vediamo come va a finire basta discorsi!!! 😀
Attenzione. .sulla strada del Volterraio versante riese presenza di grosso ramo sullla strada ( ore 9)
Facce e faccendieri….
Chissà se nostri candidati sono convinti che farsi sponsorizzare , farsi immortalare nelle foto con faccendieri, onorevoli, o politiconi del continente contattati per l’occasione elettorale, faccia dimenticare le recenti sconfitte e magari rinfreschi la loro immagine mettendo talmente in soggezione i cittadini da esclamare a bocca spalancata …. bada chi conosce luiliiiiiì? , e davanti a cotanto miracolo gli affidino ancora una volta la loro fiducia e giù voti a rondemà... Sarà un ulteriore mistero da svelare , ma nel frattempo la lotta si fa serrata e riappaionbo nomi e cognomi di futuri papabili . (e se i veri problemi fossero proprio loro? ).
Dimenticavo……Questa mattina di buonora, incontro al porto un amico che mi sussurra in confidenza e sottovoce…….in settimana vado a Firenze ho un appuntamento importante, probabilmente ce la faccio all’ultima ora a portare all’Elba qualche papavero ….minchia signor tenente ! cantava Faletti…… roba da leccarsi le orecchie!
Ecco vorrei che ci avvertissero per tempo di questi arrivi perché vorremo correre loro incontro con le nostre canoe e da buoni indigeni regalargli collane di fiori e intonare i nostri canti di festa tribali.
Ma poi ragionando mi conforta e mi gratifica sapere: come sono buoni e altruistici questi sahib bianchi che perdono il loro tempo prezioso per riappianarci le dispute, per dare lustro all’immagine di candidati a capotribù tronfi di boria davanti a fotografi e telecamere dando alle stampe la notizia dell’onorevole- sahib sponsor di turno……… che rimangano pure a casa questi vecchi tromboni, questi oracoli a gettone, il nuovo amministratore dovrà essere espressione popolare e solo tramite le primarie riusciremo a sapere quale sarà il prescelto dalla popolazione, il resto è solo roba vecchia da sbaracco..compresi gli ormai logori sponsor e sponsorizzati …..
😮
lettera aperta capoliveri
suggerimenti,criticità,eventi culturali
In vista dell'inaugurazione del nostro teatro che tanto sudore e tributi ci è costato,suggerisco di fare lo spettacolo di prima inaugurazione, con il premio del mongolino d'oro per la faccia di bronzo più spudorata del paese.
con contributo d'ingresso a gradimento, potreste racimolare un bel gruzzolo per sifonare le griglie grazie
Fedeli all’appuntamento annuale di “M’illumino di meno”, anche quest’anno il Comune di Marciana Marina, impegnato da tempo nelle attività di sostenibilità ambientale e di sensibilizzazione della cittadinanza ai problemi ambientali, aderisce per il settimo anno consecutivo con entusiasmo alla campagna “M’illumino di meno”, la festa del risparmio energetico, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.
Per l’occasione, dalle ore 18 alle ore 19,30 del 14 febbraio 2014, verranno spente le luci di alcuni luoghi significativi per il paese quali il Lungomare viale Regina Margherita, il monumento della Torre e i giardini pubblici di Scali Mazzini.
Il Comune di Marciana Marina, che ha aderito al “Patto dei Sindaci”, teso a sostenere l’iniziativa europea della lotta al cambiamento climatico, ha tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione della cittadinanza riguardo i problemi ambientali, soprattutto per quel che concerne la riduzione dei consumi in genere, l’incentivazione della raccolta differenziata dei rifiuti, l’utilizzo del bike sharing, l’utilizzazione di fonti rinnovabili su strutture pubbliche e tende a promuovere e incentivare iniziative per la pulizia del territorio, delle spiagge e del porto.
Il Comune di Marciana Marina
[COLOR=darkred][SIZE=4]Da gruppo attivisti MoVimento 5 stelle Elba-Portoferraio [/SIZE] [/COLOR]
Carissimo simpatizzante/attivista del MoVimento 5 stelle Elba-Portoferraio, è giunto il momento di dimostrare che con il fare e con il nostro impegno decidiamo di partecipare alle scelte politiche che riguardano l’Elba e i suoi cittadini, perciò la tua presenza a questo evento è indispensabile per decidere tutti insieme dove vogliamo andare e per avviare un percorso che veda il cittadino attivo, protagonista, informato e consapevole della qualità delle scelte per la sua vita, questo potremmo ottenerlo con il sostegno del MoVimento 5 stelle e dei suoi principi.
Nella speranza che nel prossimo futuro il Virus dell’attivismo si propaghi in tutta l’Elba, dando noi per primi il segnale!
A venerdì
Puoi iscriverti al meetup per ricevere informazioni: [URL]http://www.meetup.com/Gruppo-Portoferraio-Elba-a-sostegno-del-MoVimento-5-Stelle/[/URL]
gruppo MoVimento fb : [URL]https://www.facebook.com/groups/440703982649585/[/URL]
Confermo assemblea organizzativa per venerdì 14 febbraio ore 21.00 in in via Montecristo 15 - Antiche Saline - davanti al Dico, Portoferraio, con il seguente odg:
1.Introduzione dello stato delle cose ad oggi, ai nuovi arrivati/tutti.
2.presentazione di tutti noi
3.punto della situazione e iniziative future
4.organizzazione gruppi di lavoro
5.lista
6.organizzazione prossimi gazebo
7.varie ed eventuali.
Staff Comunicazione
Ancora una volta un esponente di forza iltalia che mai e' stato presente sull'isola mette bocca sulle candidature di Portoferraio pensando di farci fare la fine della volta scorsa che porto' allo scontro tra Marini e Provenzali entrambi nominati dallo stesso Bartolozzi. Per fortuna che il pdl non esiste piu' , cosi' questo personaggio europarlamentare puo' parlare solo per una forza del centrodestra e non per tutti gli altri come NUOVO NCD , FRATELLI D'ITALIA AN ed altri del centrodestra . Diceva TOTO'........MA CI FACCIA IL PIACERE ONOREVOLE....
è mesi che rimandano la festa dei somari,facendola domenica 16 in concomitanza con il carnevale a P.Azzurro..
CERVELLONI si nasce !!!!!!!
penso che a questo punto riporterò la tessera elettorale in comune
Abbiamo già chiarito, nei precedenti comunicati, che pur non riconoscendoci né nell’area di centrosinistra né in quella di centrodestra siamo comunque molto attenti a quanto sta accadendo all’interno di quest’ultima, perché il nostro giudizio sull’operato delle giunte Peria è del tutto negativo e riterremmo logico ed opportuno cercare un punto d’incontro e di collegamento con chi esprime un giudizio analogo.
Rispetto all’ultimo comunicato, nel centrodestra il numero dei cavalli è passato da due a tre, però sembra, e sottolineiamo sembra, che tutti e tre, se non riusciranno a trovare un accordo, si affideranno alle “primarie” per designare il nome del candidato unico.
Bene. Confermiamo che noi, in questo tornata elettorale, siamo disposti a ricercare una alleanza solo con un centrodestra unito e solo se riusciremo ad accordarci sulle linee programmatiche. A tale riguardo, sarebbe forse il caso di cominciare a tirare fuori qualche idea. Più avanti pubblicheremo un nostro programma dettagliato, per il momento possiamo indicare qualche punto che riteniamo prioritario.
Ad esempio, per quanto riguarda la sanità, siamo convinti che si debba innanzitutto trovare delle soluzioni soddisfacenti per la cosiddetta “urgenza” e quindi riteniamo indispensabile che il secondo elicottero sia di stanza all’Elba (venti o trenta minuti di ritardo, in questi casi, possono voler dire la vita o la morte) e riteniamo altrettanto indispensabile l’allestimento di un reparto di emergenza-urgenza dotato di tutte le apparecchiature necessarie per salvare vite umane. Riteniamo pure che si dovrebbe risolvere al più presto lo scandaloso problema dell’ascensore o con un nuovo ascensore o predisponendo l’ingresso dell’ospedale a piano terra e quindi rendendo l’ascensore inutile.
La politica urbanistica del comune dovrebbe, secondo noi, articolarsi su varie direttrici:
(a) contenimento nell’uso del territorio attraverso il recupero dei sottotetti e contenute sopraelevazioni, dove possibile;
(b) rivedere le aree a rischio idraulico create in seguito al nubifragio del settembre 2002, favorendo, se necessario, la messa in sicurezza dei corsi d’acqua e ponendo fine ad una condizione di forte disagio di chi vive in queste zone (attualmente, è assolutamente proibito qualsiasi intervento edilizio);
(c) prima casa: semplificazioni e facilitazioni per chi intende costruirsi la prima casa (oneri di urbanizzazione, ampliamenti, ecc.);
(d) licenze edilizie: stop al pagamento delle licenze con terreni o l’equivalente in denaro (l’urbanistica contrattata si applica, ad esempio, quando il comune ha bisogno di un terreno per un parcheggio. Non è ammissibile che chi deve costruirsi una casa debba dare in cambio al comune un terreno o il suo equivalente in denaro);
(e) volumetrie per strutture alberghiere e campeggi: le strutture ricettive devono avere la possibilità di migliorare la qualità della propria offerta e di adeguarsi alle richieste della clientela internazionale eventualmente anche con aumenti di volumetrie e senza penalizzazioni sulla ricettività (come invece accade ora, con il regolamento urbanistico approvato dalla giunta Peria).
Per non appesantire troppo il discorso, per ora ci fermiamo qui. Nei prossimi comunicati, vi illustreremo le nostre idee su altri importanti argomenti: difesa del territorio e del patrimonio storico, sistemazione del centro storico, trasporti marittimi, Autorità Portuale, legge speciale per l’isola d’Elba
Per “Elba 2000” M.L.
Peccato spesso si leggano solo pochezze di basso rango. E godere o sfottere gli insuccessi altrui non è certo signorilità.
Il sindaco ha aperto ad una partecipazione dei cittadini, essa credo può essere anche critica se proiettata al miglioramento di situazioni penalizzanti.
Certo con l'arroganza si fa poca strada, principalmente per coloro sono al commercio.
Soggetti che spesso nemmeno ti salutano se non sei loro cliente, per vizio di famiglia, la dice lunga sul buon vivere in una comunità dove ognuno è libero di fare le proprie scelte.
E siccome la cordialità e gentilezza ed educazione paga... sempre sia sincera....... i conti tornano!
LA TESSERA ELETTORALE LA POSSIAMO ANCHE BUTTA' VIA!
Alessandro lasciali fa, tanto si accorgeranno che alla fine è come dici te. Mi dispiace per Lucia pensavo che in 5 anni avesse capito. Va bene lo stesso. Fai quello che devi i consensi ce li hai tranquillo
Ti rendi conto che che riduci tutto sul piano personale e che quando si si riduce tutto sul piano personale vuol dire che non si è capaci di vedere e tanto meno di gestire le cose comuni. E poi non ti rendi conto che non ti si fila nessuno?
Campese
Campese se non sai le cose informati
Buona sera,
volevo rivolgermi alle mamme di Marciana Marina che organizzano il carnevale, non sono io che ho scritto un messaggio attraverso camminando denigrando la loro iniziativa, che reputo lodevole come qualsiasi iniziativa che porta un po' di vivacità nel nostro paese. Se dovessi muovere delle critiche( non è questo il caso) non lo farei comunque nascondendomi dietro l'anonimato.
Qualora fosse possibile chiedo al sig. Prianti, di confermare la mia completa estraneità ad una critica che reputo sterile ed inutile.
Grazie Cristina Gasparri
[COLOR=darkblue][SIZE=4]28 FEBBRAIO 2014 - SCADENZA ABBONAMENTO SIAE. LA CONFESERCENTI INVITA AD USARE LO SCONTO PREVISTO PER I PROPRI SOCI [/SIZE] [/COLOR]
La Confesercenti comunica a tutti gli operatori interessati che la scadenza per il pagamento dell’abbonamento annuale SIAE è prevista per il 28 febbraio.
Confesercenti ricorda che grazie alla convenzione nazionale stipulata tra SIAE e Confesercenti, i Soci dell’Associazione possono usufruire di particolari agevolazioni e sconti sull’abbonamento annuale dei diritti d’autore. Al fine di avvalersi delle suddette agevolazioni è obbligatorio esibire, all’atto del pagamento dell’abbonamenti SIAE, la tessera di Socio Confesercenti in corso di validità per l’anno 2014 e gli appositi moduli prestampati, ritirabili entrambi presso le sedi dell’Associazione.
La convezione stipulata, che consente di usufruire di importanti sconti (variabili in base alle varie tipologie di attività), riguarda le seguenti attività commerciali:
bar, ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari, villaggi turistici, abbigliamento, agriturismi, sale da ballo e sale bingo ed in generale tutti i locali dove si detengono radio, tv e apparecchi per la radiodiffusione.
Gli operatori che fossero interessati ad usufruire delle suddette agevolazioni o ad avere tutte le informazioni necessarie debbono rivolgersi alla sede Confesercenti di Portoferraio, in Via Teseo Tesei 12 recandosi di persona o contattando il numero 0565.916231.