Fontanelice, arrestato il vicesindaco pd per estorsione
Il segretario locale del partito: "Sarà cacciato"
Matteo Visani è stato colto sul fatto nelle campagne di Portonovo mentre prelevava un pacchetto che avrebbe dovuto contenere 50mila euro estorti ad un imprenditore della zona. Trovate altre lettere estorsive e diffamatorie
14 febbraio 2014
BOLOGNA
[URL]http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/02/14/news/fontanelice_arrestato_il_vicesindaco_per_estorsione-78593558/?ref=HREC1-11[/URL]
113273 messaggi.
Mi permetto di fare una domanda al Dott. PALOMBI. SECONDO LEI RIGUARDO AL PARLIAMOCI CHIARO DELLA SITUAZIONE A PF. MI DOMANDO SE IL DIMOSTRIAMO DI ESSERE MATURI.. È UNA COSA PROPONIBILE ANCHE A CAMPO? MI RIVOLGO ALLA SUA ESPERIENZA E CONOSCENZA DEL POSTO (CAMPO). Saluti Adry Gas.
Ps. Come avrà già notato dalla prima risposta arrivata... in pochi hanno la voglia di vedere ordinata quest'isola. Come dimostrato dal referendum. .. meglio essere governati che farsi le regole in casa propria.
Ehi coraggiosone,
ne riparlerei volentieri alla presentazione delle liste se tu fossi un interlocutore tanto fiero ed onesto intellettualmente da palesarti.
Ma si sa che quando uno si nasconde è probabilmente cosi conscio delle cazzate che spara tanto da vergognarsi di darsi un volto.
Perché il fatto che mi starebbe più a cuore la sinistra è cosa talmente ridicola che fa ridere chiunque segue un po' di politica elbana.
Dopodiché fattene una ragione del fatto che in un paese democratico dove vige la libera espressione, io possa parlare di ciò che mi aggrada, elezioni di Portoferraio comprese.
Quindi, elegantemente ti rispondo, "fatti i fatti tuoi...".
Io mi occupo di ciò che più mi aggrada.
Punto
Gianluigi
Caro Palombi ci manchi te a Portoferraio ... Credo che tu abbia già tanto da fare a Campo nell'Elba ..... Poi, scusami se mi permetto ma non mi farei mai scrivere le regole da uno che forse ha piú a cuore la sinistra che la destra!!! Rilassati... Che di liste ce ne sará una sola per il centro destra .. Sta succedendo solo quello che la sinistra fa dentro stanze chiuse che purtroppo noi non abbiamo ... Ma di lista ce nesarà una sola!!!!
Per fare turismo non bastano i sifoni alle griglie in paese....
Il degrado di periferia, dove i turisti passano e vedono, anche esso è il segnale di decoro e civiltà e di obbrobi ne siamo pieni.
Solo che ognuno vede quel che vuol vedere...... o che gli fa comodo.
Mentre giustamente pretendiamo da quanto è pubblico, iniziamo anche a guardare il privato e l'immagine che ricevono i turisti.
Parliamoci chiaro,
riguardo la querelle Bartolozzi-Barabino, Marini Si-Marini No, stiamo tutti sparando stronzate inutili nella peggiore tradizione del tafazzismo del centro destra portoferraiese.
La situazione è ben chiara e chi non la comprende è scemo (e non ci credo) o in malafede (e ci credo).
L'attuale percorso che sta seguendo il centro destra per le prossime amministrative a Portoferraio è destinato alla sconfitta matematica SICURA ed il dubbio che tale approccio voglia volutamente favorire il centrosinistra, per quanto assurdo, è palesissimo.
Con due candidati di centro destra (o addirittura tre o quattro) la vittoria della Pellegrini è scontatissima, qualunque sia il nome, la tradizione e la forza elettorale di tali candidati.
A quanto pare, e forse legittimamente, nessuno dei candidati ha alcuna intenzione di ritirarsi.
Allora si facciano queste primarie benedette. Che qualcuno si prenda la briga di organizzarle presto, seguendo le regole più o meno riviste di quelle del partito che ha maggiore esperienza in questo senso.
Cerchiamo di dimostrare maturità.
Si riuniscano i candidati, organizzino un comitato delle primarie che comprenda 8-10 soggetti vicini ai candidati, si pongano le basi per un regolamento, decidano una cavolo di data (es. 16 marzo o 23 marzo) e si dia ai cittadini di Portoferraio di centro-destra, la possibilità finalmente di avere un proprio Sindaco o comunque un competitor che possa vincere.
Se non avete voglia, mi prendo io la briga di scrivere il primo abbozzo di regolamento delle primarie.
Se questo non succederà mi prenderò la responsabilità di considerare tutti dei cialtroni della politica (me compreso che ho perso tempo a scrivere queste righe...).
Gianluigi Palombi
Cari Pasqualino, PFM, e altri, avete poco da dire se le cose non le sapete, per fare l'europarlamentare ci vogliono tanti ma tanti voti, e non è certo l'Elba a fare la differenza, Bartolozzi quando a Montecatini fece i due nominativi (Marini-Provenzali) che nella legislatura 2009/2014 hanno collezionato più assenze ai Consigli Comunali DI TUTTO IL RESTO DEI CONSIGLIERI PRENSENTI IN CONSIGLIO A PORTOFERRAIO, avrà sicuramente stretto accordo con qualcuno del continente che gli avrà sicuramente dato una mano dove poteva prendere più voti e fare la differenza, quindi Portoferraio è stata venduta a scapito di noi cittadini. ecco perché a questo punto lasciamo da parte i partiti e andiamo per conto nostro. Vai Mario Ferrari siamo tutti con te.
[COLOR=darkred][SIZE=4]MANIFESTI ELETTORALI DI "CONTINUITA'" [/SIZE] [/COLOR]
Solidale con Marciana Marina per il progetto "M'illumino di meno" Portoferraio loc. Arco di San Michele, San Giovanni offre un significativo esempio.... Illuminazione notturna assente, segnale di pericolo senza dispositivo luminoso, strada piena di buche!!!
[COLOR=darkred][SIZE=3]M'ILLUMINO DI MENO?...NO ADDIRITTURA MI SPENGO [/SIZE] [/COLOR]
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Ora è tutto chiaro! Comunque preparatevi all'annunci trionfali sul polo scolastico poi una volta passate le elezioni chissà perchè non se ne parlerà più per anni. [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]
Caro Pasqualino alla fine FI scelse Pinotto e Peria, gia con le valige pronte, risali i piani della Biscotteria. Che si mettano d' accordo senza interferenze o facciano le primarie. Con immutata stima.
Ora è tutto più chiaro. Per quanto riguarda l'asino ( animale duro di carattere ma intelligente ) i Capoliveresi veri sono più che orgogliosi di essere cresciuti quasi in simbiosi con lo stesso ( l'asino ). Si sa però purtroppo, che molti dimenticano il passato neanche tanto lontano.
Egregio Sig. PFM, non so se per le passate elezioni lei disponga di notizie diverse dalle mie, ma a quanto mi risulta, Tnews del 7/3/2009 scriveva così: "... I nomi del Pdl sono questi: Ruggero Barbetti per Capoliveri, Vanno Segnini per Campo nell’Elba. Leopoldo Provenzali o Roberto Marini a Portoferraio…” ([URL]http://www.tenews.it/giornale/2009/03/07/i-candidati-segnini-barbetti-e-provenzali-o-marini-24702/[/URL])
Leggo oggi sulla stampa di una polemica tra Parisi, Bartolozzi e Barabino sulle candidature portoferraiesi che rischia di riprodurre nuovamente la stessa spaccatura elettorale del Centrodestra.
Concludo dicendo che Marini e Ferrari sono persone degne e capaci di capeggiare una lista. Quindi: che si mettano d'accordo, o vadano alle elezioni.
Con amicizia.
lettera aperta Capoliveri
parlo con l'asino perché intenda il padrone
i sifoni delle griglie di tutto il centro storico vanno messi d'inverno per non sentire il puzzo d'estate altrimenti si fa turismo per scarafaggi saluti e grazie
Ariecco i DC.
Dopo l'insipiente pisano con ambizioni di sacerdote Zen che al massimo poteva fare l'elemosiniere visto gli spiccioli raccattati in Kuwait abbiamo un bugiardone fiorentino che spergiurava che lui non avrebbe mai fatto il presidente del consiglio senza passare dalle elezioni come fece Dalema.
Passano ventanni e si ritorna al via senza che qualcuno passi dal carcere,peccato,Berlusconi docet !
Anche all'elba non sono da meno ,per portoferraio i diccì fanno melina :provenzali,marini,bartolozzi ,forse il ciummei ,il bosi e quant'altro.
Attenti perchè il bartolozzi alle prossime europee non prende nemmeno cento voti,il marini se vuole politicamente sopravvivere si deve adeguare .
Portoferraio se non avrà una persona capace come sindaco non avrà futuro e tutta l'elba ne risentirà.
Barabino dice che bartolozzi parla a titolo personale, bartolozzi dice che barabino parla a titolo personale, ma perchè non se ne stanno zitti tutti e due, almeno non fanno danno. Ma se dei due uno dovesse parlare per forza, quello è barabino, perchè se dovesse andare avanti il candidato di bartolozzi il centro-destra, pardon l'udc appoggiata da forza perderebbe anche se fa una sola lista. Per fare il sindaco non basta aver fatto quattro interpellanze. Ci vogliono le capacità. E queste non si comprano al mercatino. Comunque bartolozzi un risulato lo ha ottenuto: spaccare di nuovo il centro destra come 5 anni fa. E con due liste, rivince la sinistra ed il suo candidato, scaricato da quasi tutti quelli che in precedenza lo avevano appoggiato (perchè la gente non è tonta), rischia di arrivare quarto, anche dietro ai grillini. Onorevole Bartolozzi venga a Portoferraio e fa un giro tra la gente. per sentire la loro campana!
X centrodestra apparente: sappiamo tutti che l' accordo era provenzali sindaco e posto libero per bartolozzi per le regionali 2010 in caso gli fosse andata male. Ne ce ne fu bisogno. Ora pero rispondimi tu: perche la lista le devono fare a firenze? P.s. io il bartolozzi all' elba non l' ho mai visto se non sotto campagna elettorale e se spera che i voti li portano Gianni e Pinotto ha fatto male i suoi conti.
Per Pasqualino: mi sembra pero' che poi FI abbia scelto provenzali e non marini. Quindi definire quest' ultimo di centro-destra mi sembra un po azzardato, essendo anche presidente provinciale dell' UDC. Finalmente qualcuno con cui si puo' discutere con calma, non come con le solite truppe cammellate. Gianni e Pinotto ora si dicono d' accordo ma 5 anni fa si sputtanavano a vicenda, e' tutto sul web e che nessuno me lo venga a negare, soprattutto il "SEDICENTE" impiegato ufficio riscossioni. Con sincera simpatia.
Sommessamente e con tutto il rispetto dovuto, le voglio ricordare che la sconfitta alle elezioni amministrative di Portoferraio di 5 anni fa è tutta da ascrivere all'insipienza del gruppo dirigente toscano di Forza Italia che a Montecatini nominò per Portoferraio due candidati capolista: Marini e Provenzali. La qual cosa equivalse a dire: andate e fate due liste. Ho detto insipienza perché voglio essere benevolo, altrimenti potrei sospettare anche connivenza col "nemico". E non mi risponda come a un avversario politico perché non lo sono.
Con simpatia.
In procinto di elezioni amministrative ,,un po'come al governo dove i problemi seri degli italiani passano in secondo piano difronte alle vicende personali di Berlusconi che per mesi sono state al centro dell'attenzione durante l'evolversi delle quali prima Monti ci metteva alle strette e dopo la speranza di Letta che pero'lasciava 'tutto quanto in uno stato di inerzia senza trovare serie soluzioni ...anche nel nostro piccolo comune auspichiamo a mettere da parte vicende personali tra questo e quello ma ci aspettiamo di credere in una lista di persone che qualora si rendera'esplicita abbia il solo e unico intento di privilegiare la gestione ,la cura e l'amore per quelle poche ma importanti cose che servono per mantenere Marina di Campo!!Grazie
SAREBBE MOLTO MOLTO BELLO RiUSCIRE A VEDERE IL NUOVO KE AVANZA ALLE NOSTRE UMILI SCIOKKE......
Gent. Amico Adriano è pregato di inviare nuovamente il messaggio scritto possibilmente in italiano corretto e comprensibile a tutti...grazie