PADOAN, NEANCHE HA GIURATO, GIÀ È TELEGUIDATO - IL COMMISSARIO EUROPEO REHN: “SA COSA DEVE ESSERE FATTO”
REHN: PADOAN SA COSA DEVE ESSERE FATTO
Ansa
Il nuovo ministro dell'Economia italiano Giancarlo Padoan sa cosa deve essere fatto. Lo ha detto il commissario Ue agli affari economici Olli Rehn a margine del G20 a Sydney, secondo quanto riferisce Bloomberg.
[URL]http://www.dagospia.com/img/patch/12-2013/renzi-berlusconi-290176.jpg[/URL]
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/padoan-neanche-ha-giurato-gi-teleguidato-il-commissario-europeo-rehn-sa-cosa-deve-essere-72388.htm[/URL]
113273 messaggi.
Caro Semeraro le risposte alle tue tre domande le so..tutte!!! Alla terza rispondo: per raccattare consensi ? Non ti preoccupare France', tanto la gente li conosce, poveri illusi. P.S. e' vero che ce n'e' uno che viene preso immancabilmente a pernacchie?
Sarà pure un piccolo Renzi ma per ora dimostra di essere molto furbo, visto che sta lavorando x unire le sinistre, questo è sicuramente intelligente, se avesse voluto candidarsi come Ruggero senza se e senza ma lo avrebbe potuto fare, quindi attenti alle sorprese perché sicuramente se non lo ha fatto, sta valutando le possibilità , ecco perché ne conferma ne smentisce quello che scrivono i giornalisti, che lo danno come unica alternativa al rex.
X la valle di Riale: progetto Bosi, approvazione finale Mancuso, proseguo Galli. Persone ascoltate nessuna, anche se hanno gridato. Risposta data da tutti: se lo fermiamo avremo problemi con lo stanziamento dal Ministero!!!! Comunque questa è una patata che scoppierà nell' amministrazione Galli!!!
Hai perfetamente ragione, però io mi chiedo perché nessuno si è fatto avanti e ha reclamato anni fa quando il progetto era su carta. quello sarebbe stato il momento giusto per bloccare tutto! poi il progetto è stato approvato dall'amministrazione bosi, reso pubblico sul sito del comune e nessuno ha detto nulla. sono anni che è stato approvato, ma nessuno (tranne forse un paio di persone) si è fatto avanti.. quando quel paio di persone hanno cercato di spargere la voce tutti hanno risposto: vabbè vedremo cosa faranno, mica sarà nulla di che... e questo è il risultato.
putroppo ormai temo non ci sia piu nulla da fare.
Anche noi a Capoliveri abbiamo un piccolo Renzi: è Fausto Martorella. Ma quelli di Sel non lo vogliono perchè il capolista lo vuole fare il nostro piccolo Mussi: Mario Pintore.
Chi vincerà per partecipare alla sconfitta?
Con i giuda non si va da nessuna parte. Il suo compito è finito una volta rimesso in sella il cavaliere.
Elbano
Da più parti si sentono molte critiche ai nuovi ministri per la loro giovane età. Intanto mi pare giusto attendere prima di esprimere un giudizio negativo o positivo che sia. Una cosa è certa, gli "esperti" l'abbiamo già avuti e la situazione del nostro paese è sotto gli occhi di tutti.
A SCIAMBERE DELLA PARTITA ELETTORALE FERAJESE O DELLE METAFORE CALCISTICHE
Scritto da Sergio Rossi
Sabato, 22 Febbraio 2014 03:16
Andrea Lupi, in un tempo remoto, giocando a calcio con i colori dell’Audace, così apostrofò a mezza partita un compagno di squadra che si incaponiva, senza apprezzabili risultati, a cercare di dribblare gli avversari,finendo per perdere palla:
“Io e te maglietta uguale, noi stessa squadra, amici, te passi palla a me, io passo palla a te, loro maglietta diversa, nemici, ok?”
Andrea per rendere efficace la comunicazione, la aveva ridotta all’osso, semplificata tanto che perfino in non molto perspicace sodale potesse intenderla.
A leggere le dichiarazioni di un candidato all’altissimo soglio comunale ferajese sono stato tentato di prendere la via di Andrea e scrivere:
“Lanera tu dire Mario Ferrari comunista. Sbagliare! Io maglietta rossa, io squadra comunista, Mario Ferrari maglietta… boh? Ma certo Ferrari essere comunista come io essere bella fica, come capra somigliare a monopattino!”
Orbene, un tempo si usava un’espressione che suonava: “il teatrino della politica” caduta poi in disuso forse per abuso, ma che ci pare, anche restando a sciacquare nella nostra tinozza, meritevole di resurrezione, perché il vorticoso politico (si fa per dire) agitarsi di tanti soggetti quanti mai ne avevamo visti, produce, aldilà di ogni seria intenzione, qualcosa che pare in costante oscillazione tra il cabaret e l’avanspettacolo.
Cominciamo dalla più o meno sinistra, dove emergono tre potenziali liste: la più “classica” è quella costituita da PD e SEL che hanno scritto in un documento che vogliono un’amministrazione che segni “discontinuità” con la precedente. A stretta logica, visto che proprio PD e SEL stavano al governo, si potrebbe pensare che predichino una contraddittoria auto-discontinuità. Anche qui una semplificazione calcistico-lupiana sarebbe necessaria per tradurre il PD-SEL pensiero:
“Peria perdere troppe palle, noi capito, cambiare formazione e anche modulo di gioco”
Ci sono poi quelli del M5S :
“Noi mai giocare insieme partiti (schifo!) o altri gruppi, in campo solo vecchi tesserati, noi vincere o fare goal della bandiera!”
Invece gli Scoglio Attivi (ex Scoglio-nati) dicono:
“Noi mai giocare insieme partiti (schifo!) o grillini, in campo solo scoglio-attivi, noi vincere o fare goal della bandiera!”
Ma al quadro di entusiasmante unità nel campo che definirò con l’aggettivo “progressista” fa riscontro una granitica solidità del centrodestra. Qui non ragioniamo per gruppi ma per capi sommi, il cui pensar sintetizzo sempre a mo’ di Andrea:
Mario Ferrari:
“Centrodestra essere unica squadra, se io capitano dopo che vinco torneo primarie, (eccheccazzo, io sempre ala destra, promettere sempre entrare, e tenuto me in panchina fino a sessantuno anni!)”
Roberto Marini:
“Centrodestra essere unica squadra, se io capitano perché avere già “quasi vinto” altro campionato (che minchia servire torneo primarie?)”
Luigi Lanera:
“Centrodestra essere unica squadra, se io capitano (perché Ferrari tutto-mancino comunista e Marini già avere perso altro campionato ed essere stato trombato)”
Dio ce la mandi bona.
Cerco lavoro come babyssiter o dama di compagnia per anziani per contattarmi n. Cell 392 1730781 grazie!!!
LORO NON C’ERANO, MA IL MONOPOLIO NAVALE SI’
Un po’ di giorni fa, in un locale antistante alla spiaggia delle Ghiaie si è formato un comitato con l’intento di rendere più vivibile Portoferraio iniziando a ripulire i giardini delle “Ghiaie”. Hanno aggiustato, riparato e sostituito giochi, aiuole, altalene, staccionate e tutto il resto per dar modo alle persone e in particolar modo ai bambini, di passare un po’ di tempo nel pulito e in sicurezza. COME UNA MAGIA il giorno dopo l’amministrazione Comunale ha comunicato l’acquisto di nuovi giochi, di voler riaprire il “diurno” e di rivedere la convenzione con la ditta di manutenzione che si è aggiudicato l’appalto del verde della città.
Ieri, venerdì 21 nella scuola Pascoli si è costituito un comitato par la “tutela dei diritti degli isolani” e come la volta scorsa il battesimo del nuovo comitato è stato salutato da molte persone e altrettanti politici sia di maggioranza che di opposizione. Per incantesimo anche questa volta abbiamo costatato, nei politici presenti, una forte volontà di rinnovamento, ad un’energica voglia di rinegoziare tratte navali e relativi orari, coincidenze con treni e bus, subentro negli osservatori trasporti per rivedere la carta dei servizi, insomma in meno di dieci giorni si sono decretate iniziative forse mai pensate. DOVE SONO STATI IN QUESTI DIECI ANNI?
Se è questa la strada giusta per riqualificare la nostra città CHE BEN VENGANO altri 10, 100 nuovi comitati di cittadini attivi (preciso, attivi non quelli con obiettivi diversi) così in meno di un anno Portoferraio tornerà ad essere la più bella città del Mediterraneo.
TRE COSE PERO’ MI SFUGGONO:
1) E’ L’Amministrazione Comunale che delega i cittadini o sono i cittadini che delegano col proprio voto la politica al potere?
2) Come mai le 8 Amministrazioni non hanno manifestato preoccupazione per quei cittadini Elbani lasciati a Piombino sotto le intemperie e ora, con il Loro silenzio, permettono al Signor Onorato di bacchettare, con voglia di zittirli, chi osa chiedere i propri diritti?
3) Come mai ultimamente nelle riunioni dei vari comitati si vedono più politici che cittadini comuni?
POTENZA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE.
Francesco Semeraro
Una volta visto il candidato della sinistra a sindaco di Portoferraio mi viene da chiedere:
ma quale candidato di destra vincerà le elezioni?
😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮
Sono di nuovo Frederick Tavella di Bergamo , ora rientrato nei miei posti natii ma , amareggiato e deluso della mia trasferta elbana , con la presente a dirle quanto segue:
invece che fare causa a lavoratori comunali e alla fine pagare 45.000 euro di risarcimento ( vedi capo polizia municipale KB) perchè non persegue gli inquinatori impuniti?.
La volta scorsa le ho riparlato dei rifiuti e detriti all'ingresso di Sant'Andrea che speravo rimossi e invece occultati poco più avanti in un boschetto semiabbandonato e peraltro molto trafficato dai camminatori come me . Mi hanno detto che il responsabile del misfatto è un intoccabile e che lui, aiutato da qualcuno del posto, ha messo quella spazzatura fatta di mattoni ,tegole rotte e pallet marci sotto le finestre di una casa turistica per punire i presunti responsabili delle denunce visto che per decenni i locali se ne sono strafregati e sotto quelle finestre , guarda caso, ci sta un politico del posto della vs opposizione, quindi vendetta doppia , anche se trattasi di vendetta miserabile che un paese civile dovrebbe condannare e sanzionare. altro che fare cause perse avverso ai lavoratori e ora cosa arriverà altra ammenda per aver tagliato lucchetti in proprietà privata con cesoie solo per populismo? ... :bad:
Il governo ha appena finito di giurare. Ci risentiamo nel 2018.
Buon fine settimana.
Condivido in toto quanto descritto dall'amico Nardini , conoscendo e apprezzando le sue doti mi auguro possa lui candidarsi e fare in modo di portarmi a votare .
Ponzocampese
[COLOR=darkblue][SIZE=4]"CHI HA MAI VISTO I GIARDINIERI?" [/SIZE] [/COLOR]
di Alberto Nannoni
Sui giardini pubblici delle Ghiaie è già stato detto e scritto molto. Lo stato manutentivo del parco è disastroso, chiunque ne può essere testimone frequentandolo o solo passando di là. Il verde sta morendo, le essenze vengono tagliate od estirpate senza aver la conoscenza necessaria per mantenerle, l’assieme dei giardini come erano stati creati in anni lontani è ormai simile ad un polveroso campo di terra molto poco ombroso con una sgangherata recinzione.
Ciò constatato, si resta prima meravigliati, poi sconcertati ed infine scandalizzati se a questi risultati si accoppia l’entità dell’appalto emesso dal Comune per la loro “manutenzione” (rep. 2395)
A fronte dello stato comatoso in cui versa il verde pubblico delle Ghiaie si viene a sapere dai giornali on-line che il Comune spende 134.035 € all’anno con un contratto triennale 2011- 2014. In assoluto non può affermarsi se è tanto o poco, dobbiamo però confrontare la spesa fatta con i risultati ottenuti, tenedo ben presente che l'appalto è costituito quasi totalmente di mano d'opera.
L’importo, diviso per i 12 mesi dell’anno e per i 22 giorni lavorativi al mese, portano ad un onere lordo di 500 € che ogni giorno viene speso per la manutenzione del parco, assegnata alla Coop. Terra Uomini Ambiente di Castelnuovo Garfagnana (LU). Dovremmo quindi vedere almeno 3 addetti in ogni giorno dell’anno - che piova, grandini o tiri vento, sia di mattina che di pomeriggio per le 8 ore lavorative - che tirano a lucido il verde, trapiantano, annaffiano, coltivano, potano, puliscono, risanano, concimano, annaffiano.
Se l’intervento fosse settimanale, poiché la matematica non è un’opinione, dovremmo vedere in quel giorno specifico di ogni settimana per tutto l'anno un esercito di almeno 15 persone che intervengono nei giardini; chi l’ha mai visti? Con questa “forza lavoro” dovremmo avere un parco talmente curato da fare invidia a quelli di Boboli, od a piazza dei Miracoli, invece abbiamo terra polverosa e piante malandate in quantità sempre minore poichè senza "rimpiazzi".
Da cittadino traggo due conclusioni, dando in primis per scontata la correttezza formale dell’appalto. L’Amministrazione non ha capacità di “controllo” dei lavori appaltati, intendendosi come tale la verifica della rispondenza dell’onere economico dell’appalto al reale impegno della ditta appaltante ed ai risultati ottenuti, oppure non c’è capacità di stesura di un appalto “vincolante” nei confronti dell’appaltatore. In entrambi i casi c’è carenza gestionale pubblica.
E’ solo un esempio locale della cattiva gestione del denaro pubblico, cioè dei contribuenti-cittadini.. Dovremo noi cittadini essere molto più esigenti ed attenti con le Amministrazioni future per massimizzare quanto ottenibile dalla spesa pubblica, come farebbe qualsiasi buon padre di famiglia. Molto spesso non sono i soldi che mancano bensì la capacità di spenderli bene.
In alternativa ai cittadini resta solo la citazionedi una celebre gag di Totò in un suo noto film “.... e io pago”!.
Alberto Nannoni
Sabato 22 Febbraio, a partire dalle h.16.00 e fino alle h. 20.00, saremo presenti in Piazza Cavour a Portoferraio con un gazebo/banchetto volto ad accogliere tutti coloro che vorranno partecipare all'evento ed essere presenti INSIEME a noi per dare inizio al CAMBIAMENTO. Per l’occasione sarà con noi il nostro stimato Portavoce alla camera Deputato Massimo Artini Vicepresidente Commissione Difesa alla Camera.
Staff Comunicazione Gruppo Attivisti MoVimento 5 Stelle Elba-Portoferraio
Inviato da iPad
Puoi iscriverti al meetup per ricevere informazioni: [URL]http://www.meetup.com/Gruppo-Portoferraio-Elba-a-sostegno-del-MoVimento-5-Stelle/[/URL]
gruppo MoVimento fb : [URL]https://www.facebook.com/groups/440703982649585/[/URL]
Giornata di stop per la serie C per gli incontri del Sei Nazioni. Le giovanili invece andranno tutte in trasferta: Under 16 a Livorno contro gli Etruschi, Under 14 a Scarlino dove incontreranno Scarlino e Rufus San Vincenzo in un triangolare.
I più piccoli Under 10 si presenteranno al concentramento organizzato dagli Amatori Cecina mentre l'Under 8 andrà in Versilia.
Nella foto: Lorenzo Muti, Under 16 - Foto Enrico Gambelunghe
info [URL]www.elbarugby.it[/URL]
A Marina di Campo è sempre di moda "Il voto di scambio", tutti giudicano gli amministratori del presente e del passato solo per il mero tornaconto ricevuto o no.... da qualcuno che per raccogliere consensi qualche promessa un po forzata l'ha fatta veramente.
Il turismo che deve durare almeno sei mesi, un porto più organizzato, l'aeroporto come soluzione vitale, la totale mancanza di iniziative sociali o per i giovani o l'egemonia dei proprietari delle case che per 15 giorni all'anno vengono e dettano le condizioni a coloro che qui vivono e risiedono sempre.....ecco di tutto questo non ne senti mai parlare, sembra quasi secondario, dando la precedenza a situazioni personali o faide basate e giudicate appunto solo per quello che ognuno riceve oppure no.Credo che se alla fine del mese di Marzo avessimo degli arenili puliti ed in grado di accogliere i primi turisti, che ci consentono la lunga stagionalità, se dessimo una seria possibilità di attracco a coloro che avendo la barca volessero pure vedere il paese, magari spendendo qualcosa....o avere un aeroporto che, senza impatti ambientali catastrofici potesse alimentare le presenze minimo del 30%, di tutto questo la comunità campese ne trarrebbe grandi benefici non solo economici ma anche sociali potendo trovare coesione e senso di appartenenza attraverso un benessere condiviso e sicuro.
Personalmente non posso più bere un caffè serenamente al Bar senza che qualcuno, anche specializzato, non mi chieda un posto di lavoro, magari saltuario, Vi sembra benessere o senso di appartenenza questo.....????? A me no.....e spero che chi verrà a queste cose ci farà caso, con qualche pino in più o meno !!
Ciao a tutti da Nardini
E' il contenuto che conta, anche se espresso con un italiano no co "retto".