Sab. Mag 10th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113273 messaggi.
CONFCOMMERCIOELBA da CONFCOMMERCIOELBA pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 14:07
SONO IN PARTENZA I SEGUENTI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE: •CORSO PONTEGGI COMPLETO (28 ORE) •CORSO AGGIORNAMENTO PONTEGGI (4ORE) Per informazioni su tutti i corsi telefonare al 0565-914213 o al 0565-917814 oppure presentarsi c/o i nostri uffici al Condominio Residence in Viale Elba 3 in prossimità del Molo Massimo. e-mail [EMAIL]info@confcommercioelba.it[/EMAIL] - [EMAIL]m.pisani@confcommercioelba.it[/EMAIL] - [EMAIL]martina@confcommercioelba.it[/EMAIL]
... Toggle this metabox.
Parcheggi v. Calamita Capoliveri da Parcheggi v. Calamita Capoliveri pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 13:36
Non lo avevo mai notato, ma alcuni giorni fà mi sono recato all'ufficio postale e non ho potuto parcheggiare nelle vicinanze dello stesso edificio, causa parcheggi tutti occupati. Ho notato però che gli stessi parcheggi sono a tempo determinato e giustamente ( 60 minuti ) ma la cosa a mio avviso anomala è che negli stessi sono autorizzati a parcheggiare a tempo indeterminato i residenti della zona, cosi almeno sembra di capire dal cartello ben visibile. Certo questa tipologia di parcheggi ( credo gli unici nell'intero comune ) nelle vicinanze degli uffici postali non è a mio parere una cosa intelligente e mi domando perchè proprio nella zona sopra citata. Qualora fosse avessi interpretato male il senso di ciò che è scritto sul cartello installato, sarebbe opportuno farlo presente su questo blog molto seguito dai residenti di Capoliveri e non solo. Se invece la mia interpretazione fosse corretta, allora posso ben dire che " CAPOLIVERI E' SEMPRE CAPOLIVERI ".
... Toggle this metabox.
topo di montecristo da topo di montecristo pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 13:13
Mi sa che , come l' onorevole Maurizio Gasparri che non solo non scriveva le leggi ma non le leggeva neanche, il gatto nero non capisce neppure quello che scrive. Lanera, caro gatto nero, sta dicendo che non sono importanti i candidati o i programmi (il gatto), basta che si vinca (il topo). Quindi come vedi, caro gatto nero, hai scritto una minchiata ed ha ragione Lanera.
... Toggle this metabox.
Uno dei gatti da Uno dei gatti pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 11:19
Il Topo sarebbe la condivisione e la realizzazione del programma.....
... Toggle this metabox.
Topo di Montecristo da Topo di Montecristo pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 10:41
E' vero quello che dice Lanera, l'importante che acchiappi il topo, ma io essendo un topo di Montecristo potrei risultare molto indigesto, carico di veleni come sono. Il topo dopo essere stato acchiappato, va ingoiato e digerito.
... Toggle this metabox.
Lanera Luigi da Lanera Luigi pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 9:35
Il programma per il rilancio di Portoferraio dovra' essere l'obbiettivo principe dei candidati a Sindaco , e' su questo punto che possono nascere tutti gli accordi possibili tra i concorrenti per arrivare alla presentazione di una unica lista di centrodersta. I cittadini di Portoferraio , stufi di dieci anni di mal governo, vogliono cambiare pagina e noi abbiamo il dovere di dare loro certezze sulle proposte e in primis dimostrare serieta' delle persone le quali oggi si presentano come componenti della futura squadra di governo della citta'.Chiunque dei candidati , dopo essersi confrontati sulle idee di sviluppo della nostra citta' dovesse anteporre la propria ambizione personale a scapito di una unita' per la formazione di una unica lista di centrodestra ,dimostrera' in maniera EVIDENTE che il suo interesse non e' il bene di Portoferraio. Prendo in prestito un antico proverbio cinese per sintetizzare il mio pensiero..........NON E" IMPORTANTE CHE IL GATTO SIA BIANCO O NERO L"IMPORTANTE E" CHE ACCHIAPPI IL TOPO> Lanera Luigi Elba Protagonista
... Toggle this metabox.
Per Elezioni 2014 da Per Elezioni 2014 pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 9:35
Allora se è così state tranquilli e non vi affannate!!!
... Toggle this metabox.
Portoferraio Elezioni 2014 da Portoferraio Elezioni 2014 pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 9:14
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PORTOFERRAIO, Paolo Barabino: «Forza Italia non è schierato con nessuno dei candidati». [/SIZE] [/COLOR] «Riguardo a possibili candidati sindaci per il Comune di Portoferraio, ribadisco che Forza Italia non ha ancora optato per alcuno di essi». Paolo Barabino, coordinatore provinciale di Forza Italia, ci tiene a precisare la sua posizione in merito alla disputa interna al centrodestra per le amministrative di Portoferraio. Il riferimento è alle dichiarazioni del comitato nato a sostegno di Roberto Marini, secondo cui Forza Italia avrebbe assegnato un riconoscimento politico allo stesso Marini. «Forza Italia – dice Barabino – non si è confrontata con i partiti che, auspicabilmente, concorderanno per una coalizione ed una lista unica. Al momento, nessuno dei candidati può pertanto dichiarare di essere sostenuto da Forza Italia». Ogni volta che Marini (segretario provinciale UDC) parla di Forza Italia viene stoppato. Quando ne parla Ferrari, nessuno dice nulla. Che voglia dire qualcosa?? E' chiaro che ormai è stata decisa la candidatura di Ferrari. Lo sanno tutti, ma Marini continua a far finta di niente. Se vuole fare bella figura, è bene che Marini inizi a pensare ad un passo indietro. Non ci sono le condizioni per una sua candidatura. Se si candidasse per far perdere il centrodestra, questa volta la gente non lo voterebbe e gli toglierebbe il saluto per tutta la vita.
... Toggle this metabox.
Elba 2000 da Elba 2000 pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 8:40
MADE E "ELBA 2000" INSIEME?... PERCHE' NO? Caro coglione attivo, per incominciare, permettici di complimentarci con te per il nome scelto. In un momento in cui a Portoferraio e anche all’Elba vanno di moda gli scoglionati, il tuo è bel passo avanti. E’ una scelta orgogliosa perché riafferma una verità spesso dimenticata: il coglione, quando è attivo, ha una funzione generatrice primaria di vita e è simbolicamente trasferibile, con effetti goderecci, anche in politica. Detto questo, dovrai agitarti un po’ di più perché ti sono sfuggiti gli ultimi documenti di Elba 2000 pubblicati da tutti i giornali on line (Escluso elbareport) e dalla Nazione e da Il Tirreno ed altri giornali toscani . Te sollevi un problema importante. Perché Il Made ed Elba 2000, non riprendono la lotta insieme? Certo, potrebbero, utilizzando il patrimonio di credibilità acquisito in passato, fare un appello a tutti coloro che non ne possono più di essere rappresentati da persone che sono al guinzaglio delle segreterie dei partiti di MADE E "ELBA 2000" INSIEME?... PERCHE' NO? pubblicato oltre canale. ? Un alleanza con il Made per "Elba 200" sarebbe auspicabile, cosi anche con altri movimenti autonomisti. Se arriveranno dei segnali Il nostro Movimento è pronto ad impegnarsi in una strategia comune che miri alla presentazione di una lista unica. "Elba 2000"
... Toggle this metabox.
cittadino da cittadino pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 7:03
Ma chi crede di esssere la signora Mancuso per dare queste lezioni di politica all'elba intera? Si sara' mica montata un pochettino la testa. Nonostante la strada spianata da Bosi non mi pare che a Rio abbia lasciato un segno positivo quindi sara'meglio riparta da amministrare un condominio invece di guardare alla citta'.
... Toggle this metabox.
2000 -2014 da 2000 -2014 pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 6:48
[COLOR=darkred][SIZE=4]Cosetta Pellegrini, la persona giusta per guidare Portoferraio ? [/SIZE] [/COLOR] Sel e Pd: "Consideriamo la candidatura della Pellegrini per le prossime amministrative la scelta migliore per la città che ha così la possibilità concreta di avere per la prima volta nella propria storia un Sindaco donna, una amministratrice competente e attenta alla vita delle persone. Ma dov'era Cosetta Pellegrini in questi 10 anni che Portoferraio piano, piano veniva smantellata dei suoi servizi e diritti , quando venivano depredati i suoi beni storici, oppure mentre veniva costruito l'orrenda Gattaia, dov'era quando la gente disperata chiudeva i negozi, come, dove e quando si è opposta quando il centro storico si impoveriva e per colmo si installava il ferrigno arredo voluto dalla sua amministrazione? L'elenco sarebbe lungo e pietoso..... ci dica dunque la candidata Pellegrini il perché dovremmo votare Lei ad amministrare questa città di fantasmi, ci faccia la cortesia almeno abbia la coerenza di andarsene a casa in silenzio noi cittadini abbiamo già dato. Per gli altri candidati ci sarà tempo e luogo per parlare di loro visto che per il momento si comportano come i Capponi di Renzo che ignari della loro prossima fine, non fanno altro che beccarsi l’un l’altro a dimostrazione della litigiosità umana che, come quella dei capponi, non si rendono conto che, senza il reciproco aiuto, ci aspetta una comune brutta fine . G.d.C
... Toggle this metabox.
Marcello Camici da Marcello Camici pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 6:46
[COLOR=darkred][SIZE=4]ELEZIONI COMUNALI A PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR] SEL e PD d’accordo su Cosetta Pellegrini candidato a sindaco di Portoferraio. Molto bene. E’ il vicesindaco dell’attuale amministrazione che per dieci anni consecutivi ha governato,complice la divisione dell’opposizione all’ultima tornata elettorale del 2009. Il piatto è servito. A tutti coloro che sostengono Portoferraio non essere stata ben amministrata dall’attuale amministrazione deve essere ben chiara la lezione del 2009. O l’opposizione va unita al voto o Portoferraio sarà amministrata da PD e SEL. Provare per credere. Un caro saluto a tutti. Marcello Camici
... Toggle this metabox.
Elba Rugby da Elba Rugby pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 4:21
UNDER 16 - Etruschi Livorno - Elba Rugby 27-10 - Prova decisamente negativa dell'Under 16 che torna da Livorno con una pesante sconfitta non tanto per il risultato quanto per il gioco espresso, mai incisivi e mai in partita. Le prossime due settimane di stop serviranno agli allenatori per ridare le giuste motivazioni ai ragazzi. UNDER 14 - Scarlino - Elba Rugby 10-19 - Rufus San Vincenzo - Elba Rugby 21-7 - Triangolare ben giocato dagli isolani che riescono ad imporsi allo Scarlino mentre non c'è niente da fare contro i più bravi Rufus, nonostante l'ottima prova. UNDER 10 - Concentramento Amatori Cecina - Strepitosi i nostri ragazzi vincono il torneo con 3 vittorie su 4 partite in una giornata veramente emozionante UNDER 8 - Concentramento Titani Versilia - Niente da fare per i piccoli che tornano a casa con 4 sconfitte su 4 incontri. Ancora poca esperienza e poche partite all'attivo. Nella foto: Elba Rugby Under 10 - Foto Angela Dileo info [URL]www.elbarugby.it[/URL]
... Toggle this metabox.
Polisportiva Elba Rekord da Polisportiva Elba Rekord pubblicato il 24 Febbraio 2014 alle 4:16
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Polisportiva Elba Rekord sezione Minibasket [/SIZE] [/COLOR] Fine settimana intenso per la formazione Esordienti impegnata in due partite contro i coetanei del Follonica e del Grosseto . Le partite sono andate entrambi nello stesso modo , partenza lenta dei nostri atleti che, timorosi e impacciati, hanno permesso agli avversari di prendere subito il largo per poi svegliarsi e far vedere finalmente il loro valore quando ormai il divario aveva raggiunto dimensioni non recuperabili . Follonica – Elba Record 59 -18 Partita ben giocata solo nella quarta frazione durante la quale i nostri si sono finalmente sbloccati imponendosi per 11 a 4 , per il resto è stato un monologo della formazione di casa che andava a segno tranquillamente senza nessuna opposizione . La formazione elbana , rimaneggiata per le molte assenze, ha messo in campo due bambine classe 2004 , Francesca Filippini e Sara Trabison che sono state tra le migliori , grintose e motivate , si sono difese egregiamente contro bambini di due anni più grandi . Si sono distinti anche Di Giorgi Simone autore di 10 punti e Ilaria Gatti, difensore eccezionale con una grinta veramente superiore a tutti i suoi compagni . Tabellino : Pastorelli 8,Isolani , Barsotti, Di Giorgi 10, Martorella,Gatti, Filippini , Giannoni , Randazzo, Olmetti, Trabison , Marinari. Elba Rekord – Biancorossa Grosseto 20 - 58 Anche contro i grossetani , decisamente più forti , la partita si è svolta nello stesso modo, partenza lenta dei nostri e canestri a valanga degli ospiti fino alla termine della seconda frazione . Finalmente , nel terzo tempo il “risveglio “ , ma soprattutto la consapevolezza di avere di fronte degli avversari alla nostra portata . Infatti , Pastorelli Daniele , il nostro bomber di giornata (otto punti ) ha trascinato i suoi alla riscossa , il gioco si è fatto piacevole e il numeroso pubblico si è finalmente divertito perché la partita è diventata equilibrata . Naturalmente, bisogna considerare che questo gruppo si è formato solo quest’anno e quindi ha molte attenuanti, la prima in assoluto è la mancanza di esperienza che li rende vulnerabili specialmente in difesa . Comunque, al termine della gara , una bella merenda organizzata dallo staff della polisportiva ha rimesso le cose e la pancia a posto . Tabellino : Pastorelli 8, Isolani 2, Ferrini 4, Di Giorgi 3, Olmetti 2 , Lazzarini 1, Giannoni, Marinari, Gatti, Natter, Martorella, Barsotti.
... Toggle this metabox.
pfm da pfm pubblicato il 23 Febbraio 2014 alle 21:11
La battaglia delle primarie ha fatto la sua prima vittima, Paola Mancuso. Come nel film highlander, ne rimarra' solamente uno.
... Toggle this metabox.
accadde domani a Chiessi da accadde domani a Chiessi pubblicato il 23 Febbraio 2014 alle 20:41
Parlando con delle persone anziane,si scoprono delle storie realmente accadute ma con la vita frenetica che facciamo oggi se ne da poco conto,ma questa storia mi lascia veramente sbalordito.Tra un bicchiere di vino e l'altro questa persona diceva:Recandomi nella famosa valle del Baccile dove(zappe e zapponi dettavano legge) per fare dei pali per le siepi dei pomodori,in un grosso cespuglio di macchia fitta e secolare,hò notato una cosa strana, avvicinandomi con molta difficoltà tagliando parte della macchia sono arrivato all'oggetto,e qui il cervello ha cominciato ha pensare di tutto (Non per il vino che avevo in corpo),vedendo una tomba semicrollata e sicuramente Egiziana dai strani disegni che raffiguravano sulle pareti.Tra me dissi vado via e torno domani, perchè nel frattempo si faceva notte.Sali' sul suo mezzo di trasporto a quattro zampe,e tornò nel paese di Chiessi,non riusci' ha chiudere occhio per tutta la notte l'adrenalina gli era andata alle stelle,o forse il vino.Al mattino avanti giorno si mise con il suo asino carico,di zappa,piccone e pala,e naturalmente un paio di fiaschi di vino,Verso il mezzogiorno arriva in cima alla vallata del Baccile,e comincia a scavare all'interno della tomba secondo lui Egizia.Dal terreno sbuca una specie di sarcofago che lui si affretta a mettere dentro una balla di quelle che mettevano l'erba per le capre,chiama il suo asino,e lo caricò con questo sacco con dentro il sarcofago,che a sua volta all'interno doveva esserci la mummia di qualche grande Faraone.Stanco morto riesce in serata a raggiungere Chiessi.In nottata senza farsi notare va a chiamare lo scienziato del luogo,che dopo aver tolto l'involucro si accorge che erano degli stracci di poco costo (forse Cinesi)Che secondo il racconto anche i Cinesi bazzicavano quelle zone,dentro quelli stracci induriti c'era veramente un essere umano incartapecorito,che studiato a fondo,era un vecchietto del luogo scomparso 60 anni fa che litigando con sua moglie esclamò (vado a comprare le sigarette) e non tornò mai più,anche se fu cercato per mesi con cani da lepre,non con cani molecolari,non fu mai ritrovato.La grande delusione di quel poveraccio che credeva di dire al mondo del famoso ritrovamento,si bevve una mezza damigiana di vino doc di origine controllata Valle del Baccile e si mise a dormire.Visitata la Tomba egizia,era una parete con delle pietre che usavano per caprile e i famosi disegnni che vedeva erano macchie di umido e muffa.ILfamoso vecchietto mummificato ritrovato dopo tanto tempo,e conosciuto da tutti per la sua fama di fabbro, facendo zappe e zapponi per il popolo chiessese,fu consegnato ad un parente rimasto,che a sua volta fece cremare quel poco rimasto,e fu portato in un Cimitero Indiano sempre in cima alla famosa valle del Baccile,ma questa è un'altra storia che vi racconterò un'altra volta,sempre raccontata da questo personaggio chiessese,che secondo me andrebbe fatto il test dell'alcol.Però una cosa la detta giusta,disse;le ceneri sono state portate nel cimitero indiano in cima alla valle,Perchè da dieci anni a MARCIANA non c'è posto nel cimitero ed è una gran Vergogna,con tombe messe in qua e la alla rinfusa, e dimenticate dall'Amministrazione.
... Toggle this metabox.
INTERROGAZIONE PRC da INTERROGAZIONE PRC pubblicato il 23 Febbraio 2014 alle 19:34
Interrogazione orale urgente In merito “all'evento franoso che ha interesato la strada provinciale 26 dell'Isola d'Elba. Visto che nei giorni scorsi si è verificato un evento franoso che ha interessato la strada provinciale 26 (Rio Marina – Rio dell'Elba) in località Piano, che ha portato alla chiusura della strada medesima. Che l'evento in questione si è verificato, a quanto consta, a causa degli eventi metereologici (che hanno putroppo condotto a eventi calamitosi in varie aree della nostra Regione) unitamente alla morfologia del territorio particolarmente sottoposto a potenziali eventi di questo tipo. Che – a quanto è dato conoscere – la strada in questione non è stata ancora riaperta e non sono noti i tempi di riapertura Che – a quanto consta – l'arteria in questione ha subito nel corso degli anni più di un evento di questo tipo e che tale situazione ha portato a predisporre un attento monitoraggio della medesima anche grazie all'impegno profuso dalla Regione Toscana Considerato che le amministrazioni locali – come riportato anche dalla stampa - hanno indirizzato agli organi competenti, fra cui la Regione Toscana, missive nelle quali veniva sottolineata la gravità della situazione in particolare per la condizioni di pesante disagio che l'evento causava a tutta l'area orientale dell'isola d'Elba Che le amministrazioni locali interessate hanno anche avanzato la richiesta di procedere celermente alla realizzazione di una serie di interventi relativi a viabilità alternativa e interventi di natura strutturale che potessero risolvere i problemi in questione Che dalle medesime sarebbe stata avanzata la richiesta di poter ottenere lo stato di calamità Appreso Che – come riportato anche dalla stampa – sarebbe stato convocato nei giorni scorsi dalla Regione Toscana un tavolo tecnico per esaminare i fenomeni di sprofondamento che interessano la strada provinciale 26 e quindi per approfondire le soluzioni in merito Considerato quindi che risulti con tutta evidenza la necessità e l'urgenza di trovare soluzioni che permettano di sanare i danni causati dall'evento franoso in questione – stante l'essenzialità dell'arteria per l'intera Isola d'Elba e per i cittadini dei comuni interessati in particolare – e di compiere ogni azione al fine di dare soluzioni strutturali al problema della viabilità dell'area. Sono ad interrogare la Giunta Regionale Per sapere Quale sia lo stato della situazione relativo all'evento franoso in questione e quali azioni nello specifico – per quanto di competenza – la Regione intenda mettere in atto per contribuire a risolvere la situazione Quale sia stato l'esito del tavolo tecnico che sarebbe stato convocato nei giorni scorsi Quali azioni intenda mettere in atto al fine di dare risposte strutturali relative alla viabilità dell'area così come richiesto anche dagli enti locali interessati Se intenda appoggiare la richiesta di ottenimento dello stato di calamità per i comuni interessati alla vicenda e quali azioni intenda mettere in atto per contribuire ad ottenerlo La Capogruppo Monica Sgherri
... Toggle this metabox.
FACCIA DI... SGRENA da FACCIA DI... SGRENA pubblicato il 23 Febbraio 2014 alle 18:09
LA SOLITA COMPAGNA SIMPATICONA CHE HA PROCURATO UNA MORTE INUTILE. Renzi telefona ai Marò, la Sgrena li insulta Matteo chiama i fucilieri: "Sono una priorità". La giornalista rossa per cui morì Calipari lo gela: "SONO ASSASSINI" Due pesi e due misure. Signore e signori, ecco a voi la rettitudine con la quale l’ex inviata del Manifesto Giuliana Sgrena legge i fatti. Il “soldato” Nicola Calipari, arruolato dalla polizia nei Servizi Segreti, è un eroe perché ha perso la vita per salvare la sua. E’ successo il 4 marzo 2005, a Baghdad, nel corso della fase finale della liberazione della giornalista. Oggi l’esperta cronista, finita nel dimenticatoio, torna a far parlare di sé per avere evitato -ancora una volta - di usare un po’ di giudizio. Stavolta fa sobbalzare gli italiani restando a casa sua, ma puntando il dito contro i due marò ancora prigionieri in India. Dal 15 febbraio 2012 Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, due uomini del Battaglione San Marco, sono abbandonati a loro stessi a Nuova Delhi, per colpa di un governo che non ha fatto per i propri soldati - veri servitori dello Stato, finiti nei guai durante un’operazione di servizio in difesa di una nave italiana - ciò che nove anni fa fece per Giuliana, che oggi sputa fango su questo Paese e i suoi militari. Il commento della Sgrena è esploso ieri, a margine del giuramento del nuovo governo che invece, per fortuna, attraverso i suoi massimi esponenti mostrava la volontà di risolvere quanto prima il calvario dei nostri fucilieri. "È sciocco, ma ancor più umiliante, che Vladimir Luxuria nella sua disavventura russa sia stato paragonato al caso dei due marò. Cosa che mi lascia totalmente basita e più che altro inorridita dell’accostamento in quanto si tratta di casi totalmente differenti. Aggiungerei inoltre", ha dichiarato, "che sono stanca io stessa di venir sempre paragonata al caso dei militari italiani. Sia io che Vladimir infatti non abbiamo nulla da spartire con questi due individui, noi eravamo in missione di pace, Vladimir poi, che conosco bene, è persona di pace e andava semplicemente a far valere dei diritti che in quel paese ancora mancano. I tanto decantati marò invece sono due assassini che devono ancora essere giudicati per un reato grave di cui l’Italia, colpevolmente, non vuole farsi carico.
... Toggle this metabox.
x cavaliere mascherato da x cavaliere mascherato pubblicato il 23 Febbraio 2014 alle 17:40
Dicci chi sono queste fantomatiche lobbyes che gestiscono il potere. Le solite frasi banali copiate da qualche giornalista di parte. Dite qualcosa di vostro e di concreto nel merito delle cose e delle persone. Sai le lobbyes che detengono il potere possono essere anche intese come politiche, perchè spesso gli stessi partiti sono in mano a pochi soggetti che ben conosciamo e che da decenni non lasciano parola spazio o respiro al rinnovamento. Politici a vita, anche se perdenti. Questa è la tristezza, queste sono le lobbyes.
... Toggle this metabox.
CAPITANERIA DI PORTO - GUARDIA COSTIERA da CAPITANERIA DI PORTO - GUARDIA COSTIERA pubblicato il 23 Febbraio 2014 alle 17:04
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RECUPERATO ESEMPLARE VIVO DI TARTAUGA CARETTA CARETTA INTRAPPOLATO NELLE RETI AL LARGO DI PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR] Nella mattinata odierna, il personale del Corpo Forestale dello Stato ha comunicato alla Capitaneria di Porto di Portoferraio che un cittadino elbano, durante una navigazione a circa 1 miglio a nord di Portoferraio, ha rinvenuto, intrappolato in una rete derivante, un esemplare vivo – di circa 55 cm – di tartaruga caretta caretta. Una volta recuperato l’esemplare è stato consegnato al personale della Capitaneria di Porto che immediatamente ha provveduto al trasporto dello stesso presso l’acquario di Marina di Campo al fine di consentire un’adeguata assistenza all’animale e per un preliminare accertamento sullo stato di salute dello stesso. Successivamente la tartaruga sarà sottoposta ad una visita veterinaria per valutare l’eventuale rilascio in mare. Portoferraio 23.02.2014
... Toggle this metabox.