La volta passata furono NON I CANDIDATI ma i servitori sciocchi o gli inutili idioti dell'una e l'altra fazione che fecero perdere le elezioni a Portoferraio e non permisero l'alleanza. Questa volta non so se sarà meglio perché è vero che gli inutili idioti o servitori sciocchi si sono riuniti , ma non si è ancora capito se l'accoppiata si annulla o se diventano servitori sciocchi al quadrato ........ Mahhhh?
113273 messaggi.
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Tutte le volte lo stesso film, cambiano i protagonisti ma la trama è sempre quella! [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]
Caro Franceschetti perché non metti anche le foto del 46 quando non c'è erano i pini
Come ad ogni cittadino dell’Elba, in questi giorni mi è pervenuta un cartella di pagamento emessa da EQUITALIA per il saldo degli interventi di bonifica riferiti al quadriennio 2006/2010 ovvero del Comprensorio di Bonifica n.34 Arcipelago Toscano,
La conferma che tali somme si riferiscono al ruolo dell’Unione di Comuni sta nel fatto che come responsabile del procedimento è stato indicato l’Arch. Mario FERRARI, allora Dirigente della disciolta Unione ed oggi dipendente della Provincia e con altri compiti.
Credo che le cartelle di pagamento emesse da EQUITALIA presentino una forma di illegittimità, visto che l’Unione di Comuni non esiste più, per cui sorge spontanea una domanda: EQUITALIA questi soldi a chi li versa?
A seguito dello scioglimento dell’Unione, è operante un Commissario che sta spalmando su tutti i Comuni i debiti della Comunità Montana e poi dell’Unione, pertanto i comuni Elbani con cosa li pagano questi chiodi? Ovviamente ci pensa PANTALONE.
Allora forse sarebbe logico, che tutti i Sindaci chiedessero di introitare i soldi che oggi EQUITALIA chiede, soldi che pur una goccia nel mare, potrebbero servire per pagare quelle somme che il Commissario chiede.
OGNI GIORNO LOTTIAMO O PENSIAMO DI FARLO PER UN FUTURO MIGLIORE, PER NOI STESSI OD IL PROSSIMO, PURTROPPO PERDIAMO POI DI VISTA QUANTO POCO BASTA PER ESSERE VERAMENTE GENEROSI O DIMOSTRARE AMORE, .......UN SALUTO, UNA ATTENZIONE, UN IMPEGNO, BASTA VERAMENTE POCO PER DONARE AL NOSTRO PROSSIMO UN MOMENTO DI FELICITA'.............................
Oggi non domani dedica una parte del tuo tempo al prossimo, a coloro sono o si sentono soli, agli anziani, alle persone umili o povere... che incontriamo ogni giorno, che spesso vivono con noi......, amore e generosità che non costa niente......, domani potrebbe essere tardi...
Solitudine vera piaga vergognosa della società, uccide più dell’obesità 20/02/2014 - Una piaga brutta e triste, che mete sotto scacco soprattutto gli anziani, una vera e propria vergogna quindi, che coinvolge l’intera società. E’ proprio una brutta bestia la solitudine, perchè nel momento in cui magari si ha bisogno, anche solo di un conforto o di una parola, non c’è mai nessuno. Nessuno si ricorda del nonno oppure di un lontano caro amico, che pure da giovane ha condiviso molte avventure insieme. La solitudine, non crea soltanto nostalgia od inquietudine, ma uccide. E’ un vero e proprio killer, cheuccide senza pietà. Più fredda di una pistola, più spietata di qualsiasi arma, che fa soffrire e che spegne lentamente la personalità prima ed il fisico poi. Un killer certo, ma ricordiamoci che la solitudine dipende da noi; siamo noi a dimenticarci degli anziani, siamo noi a non ricordarci che c’è gente che ha bisogno, noi, così presi da altro, così tentati da una vita fatta di corsa, dimostriamo a noi stessi quanto è caduta un basso la nostra civiltà.
BASTA CON LA DESTRA E LA SINISTRA e di sotto e di sopra.... e quello è fatto bene perchè l'ha inventato uno di destra.... no guarda che ora quello li sta a sinistra.... ma che palle!!! Cosa c'entra l'orientamento politico! Per fare qualunque cosa ci vogliono persone CAPACI! Capaci, non fascisti, comunisti, cattoconservatori, progressisti e altre 1000 definizioni simili che altro non sono se non sinonimi della stessa m&rd@!
Ma ci vuole tanto a capirlo?? Ci si farà a vedere una squadra che si candida alle comunali (ma non solo, questo ragionamento va esteso a tutta l'amministrazione) senza nessun colore politico, nemmeno vagamente sottointeso? Mi sa di no....
VORREI PUBBLICARE UNA FOTO ANNUCNCIO DI UN INCONTRO IN PIAZZA CON IL MOVIMENTO 5 STELLE...COME FARE ??
Inviamela per posta elettronica provvederò io alla pubblicazione ...
[EMAIL]fabrizioprianti@yahoo.it[/EMAIL]
ma che bravo questo dispensatore di consulenze gratuite.
esperto in ogni materia, pronto subito a dar contro a chi vorrebbe le primarie.
Parla di porti, parla di navi difendendo i titolari delle compagnie, parla di pesca.
Ma invece di firmarsi con finti gruppi che rappresentano solo se stesso. Per quale motivo non inzia a dire che rappresenta una agenzia marittima che lavora prevalentemente con moby? Per quale motivo non parla dei corpi morti fuori dall'edilnautica? Per quale motivo gli elbani dovrebbero fidarsi di lei che non è neppure elbano e ha moltissimi interessi personali?
risponda risponda siamo curiosi!
........ E pensare che il tutto per entrare in Europa, la stessa che ha messo in ginocchio i propri cittadini dove molti pensano che sia utile uscirne. Che tristezza!
X SIG.PAOLO FRANCESCHETTI
Gent.mo sig.Paolo,Lei è sempre molto impegnato a fotografare,scrivere e giudicare.Voglio sperare che, alle prossime elezioni Comunali,si presenti in prima persona con una qualsiasi lista che lo voglia annoverare,in maniera che Lei possa così impegnare il Suo tempo per il bene del Paese e dimostrare con i fatti quello che vale,oltre allo scrivere commenti negativi su tutto.Saluti e arrivederci a Maggio.
il comune puo' cominciare a far pagare le tasse a quelli che non le pagano ( prime case o non prime case, affitti non più in contani ) così pagheranno tutti meno ( le tasse vanno ridotte e se pagano tutti ) e avranno quasi tutti più soldi per fare la manutenzione, quasi perchè ci sarà qualcuno che pagherà di più, non quelli che già pagano troppo, ovviamente crisi permettendo, perchè a campo non è ancora arrivata la vera crisi che c'e' già in italia.
TANTO PER SAPERE
l decreto legge per il finanziamento pubblico ai partiti è legge. L’Aula di Montecitorio ha votato dopo aver terminato l’esame e le votazioni sugli emendamenti al testo riguardante le nuove regole sui contributi economici volontari a favore delle forze politiche, esaminato, emendato e approvato dal Senato. Il testo prevede robuste agevolazioni fiscali e la facoltà, a partire dal 2014, di destinare ai partiti la quota del 2 per mille del reddito pro-capite soggetto all’Irpef. Il testo scaturito dai lavori della Camera è identico a quello approvato e trasmesso da Palazzo Madama. Nessun cambiamento è stato apportato nel corso delle sedute di ieri e di oggi. Ma è già polemica.
Il Movimento 5 Stelle, che ieri ha tentato un serrato ostruzionismo, ha scatenato la protesta esibendo anche un cartello. Bugia numero 1 di Renzi”: è il quello che si legge sul cartello esposto dopo che la presidente Laura Boldrini ha annunciato l’approvazione definitiva del. Boldrini ha chiesto l’intervento dei commessi per farli rimuovere e qualcuno dei deputati ha fatto resistenza. Nei cartelli c’è un fotomontaggio di un vecchio cartello elettorale del segretario Pd già utilizzato durante le primarie. Nella ‘rivisitazione’ grillina il premier incaricato ha il naso di Pinocchio , sotto la scritta: “Bugia n.1. Se vince Renzi aboliamo il finanziamento pubblico ai partiti”. “Tacciateci di populismo, qualunquismo, demagogia. Ma noi vogliamo l’abrogazione immediata del finanziamento pubblico essendo affezionati al responso referendario. Vogliamo porre tetti rigorosi e autentici alle donazioni private per non regalare la politica al potere delle lobby. Vogliamo – dicono i deputati 5 Stelle – eliminare nel tempo la cassa integrazione riservata per sempre al personale dipendente delle forze politiche, fonte di discriminazione verso tutti i lavoratori di realtà produttive privi di ammortizzatori sociali. E vogliamo la restituzione integrale dei 2,7 miliardi di euro percepiti illegittimamente a spese dei cittadini a partire dal 1994, alcuni dei quali impiegati per sprechi inauditi degni dei vizi peggiori del genere umano. Vogliamo gridarlo a Matteo Renzi che senza pudore mente sostenendo che oggi le sovvenzioni statali vengono abrogate”.
Ieri c’era stato un serrato ostruzionismo del M5S. In quasi due ore e mezza l’Assemblea era riuscita a compiere solo tre votazioni: su ogni richiesta di modifica del testo oltre ai presentatori (hanno cinque minuti ciascuno per parlare) intervenivano una cinquantina di deputati (la metà dei componenti del gruppo). Il partito di Beppe Grillo chiedeva l’abolizione immediata di tutte le forme di finanziamento ai partiti (che invece restano fino al 2017), tetto massimo per le erogazioni liberali a 30 mila euro (ora invece sono oltre i 110), cassa integrazione per dipendenti di partito limitata al biennio 2014-2015 e non a vita (come è ora) e nessuna agevolazione di tariffa postale per chiedere il 2 per mille ai cittadini (il costo stimato, solo per il 2014, è di 9 milioni di euro).
Forza Italia aveva ritirato tutti gli emendamenti presentati dai propri esponenti. La scelta dei parlamentari “azzurri”, preannunciata ieri sera in chiusura di seduta dal deputato Rocco Palese, era orientata proprio a favorire una rapida approvazione del provvedimento. Così come annunciato dai rappresentanti di Forza Italia, anche gli esponenti del Partito socialista (che non partecipa al voto) avevano ritirato tutte le proposte di modifica presentate a propria firma. Il partito Fratelli d’Italia si è astenuto. Mentre per Scelta Civica ha votato sì, a favore anche Ncd, mentre Sel ha votato contro.
Stamattina era stato bocciato l’emendamento presentato dal parlamentare della Lega Nord Matteo Bragantini che prevedeva che le fondazioni e le associazioni i cui organi direttivi siano costituiti in tutto o in parte con scelta politica potessero continuare a finanziare i partiti. La proposta avanzata dall’esponente del Carroccio recuperava in parte un progetto elaborato a Palazzo Madama dai parlamentari di Scelta Civica, mirante a rompere ogni rapporto economico tra gruppi partitici, fondazioni e think-tank politici.
Parola di donna, secondo incontro pubblico alla Gran Guardia con il Soroptimist Club
"La Sala della Gran Guardia di Portoferraio ospiterà mercoledì 26 febbraio alle 17,30, un nuovo incontro organizzato dal Soroptimist Club Isola d'Elba.
Un appuntamento che si inserisce all'interno della rassegna Parola di Donna, voluta ed realizzata dal Soroptimist dell'Elba per promuovere le iniziative culturali legate al mondo femminile.
Protagoniste di questo secondo incontro saranno le autrici e coordinatrici del volume "Tra il rigore della legge e il vento della Storia - la condizione della donna tra il VI e il VIII secolo" voluto e realizzato dalla gestione associata Archivi Storici e Pari Opportunità dei comuni dell'Isola d'Elba".
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Polisportiva Elba Rekord sezione Minibasket [/SIZE] [/COLOR]
Dopo una settimana di riposo ritorna il campionato Esordienti con due partite in tre giorni . Infatti la squadra elbana sarà impegnata domani pomeriggio a Follonica e domenica alle ore 16.00 a San Giovanni contro la Biancorossa Grosseto. Nella partita di venerdì esordiranno due bambine del 2004 , Francesca Filippini e Sara Trabison , con loro, altre tre ragazze, Ilaria Gatti, Gaia Marinari e Laura Giannoni .
A completare il gruppo contro il Follonica sono convocati Niccolò Martorella, Di Giorgi Simone, Daniele Pastorelli, Simone Randazzo , Michael Olmetti, Giacomo Barsotti e Alessio Isolani . Per la partita di domenica sono convocati anche Alfredo Lazzarini e Alessandro Natter, a disposizione come riserve Martina Frau e Francesca Sani .
Nella foto Francesca Filippini
Egr TEO
La zona da me indicata e' facilmente raggiungibile essendo proprio davanti alla Coop ed e' anche munita di servizi igienici del vecchio cantiere.
Pur capendo l'importanza sociale ,visti i tempi critici, di poter comprare del pesce ad un prezzo favorevole , le dico che tale commercio e' vietato per motivi igienici e fiscali . Pur volendo far finta di nulla considerato l'esiguita' degli affari, consiglierei di evitare l'acquisto dei barattoli di acciughe cotte , poiche' non si sa con quale igiene vengono preparate. Le segnalo un'altro inconveniente che dobbiamo subire tenendo in Calata i pescherecci.......ci sono imbarcate normalmente 12 persone che normalmente necessitano dei servizi igienici , 12 x 7-8 imbarcazioni equivale a 100 scarichi diretti in mare di liquame lungo la banchina...... le e' mai capitato di vedere qualche ''totano''galleggiare vicino la banchina ?
Solitudine, la piaga sociale vergognosa che colpisce gli anziani ed uccide più dell’obesità
Inciviltà, mancanza di tempo: fatto sta che degli anziani non ci si ricorda più e la solitudine fa più vittime dell’obesità
Solitudine, la piaga sociale vergognosa che uccide più dell’obesità 20/02/2014 - Brutta bestia la solitudine, specie per gli anziani. Un momento in cui si ha bisogno, anche solo di un conforto o di una parola, ma non c’è nessuno. Nessuno si ricorda del nonno oppure di un lontano caro amico, che pure da giovane ha condiviso molte avventure insieme. La solitudine, non crea soltanto nostalgia od inquietudine, ma uccide. E’ un vero e proprio killer, che uccide senza pietà. Più fredda di una pistola, più spietata di qualsiasi arma, che fa soffrire e che spegne lentamente la personalità prima ed il fisico poi. Un killer certo, ma ricordiamoci che la solitudine dipende da noi; siamo noi a dimenticarci degli anziani, siamo noi a non ricordarci che c’è gente che ha bisogno, noi, così presi da altro, così tentati da una vita fatta di corsa, dimostriamo a noi stessi quanto è caduta un basso la nostra civiltà.
La solitudine uccide più dell’obesità. Fonte foto: fotocomunity.it
Che la solitudine uccide, è anche un dato scientifico: infatti, uno condotto da un gruppo di ricerca dell’Università di Chicago, ha evidenziati che fa più morti la solitudine che l’obesità, che pure è una piaga non indifferente della nostra società. Più si è soli, più si muore: quando un anziano parente verrà a mancare, è bene ricordarlo per non ripetere più gli stessi tragici ed incivili errori.
MOLTO DESOLANTE SILENZIO......... E PENSARE UNA VOLTA ERA PIENO DI BANDIERE DELLA PACE...... I TEMPI CAMBIANO.
"""""""Massacro a Kiev, «i morti sono almeno 100»"""""""""""
e' vero che i pecherecci non emanano un grande odore ma e' anche vero che da li i ragazzi possono lavorare bene nella vendita del pesce...anche dalla zona cantierino potrebbe essere possibile??non e' una domanda sarcastica e che non conosco la zona. grazie per l'attenzione.
Teo
a me non interessano quelli che si riconoscono nel centrodestra, a me interessano persone oneste e che LAVORINO bene :bad: :gren: 😎 🙂 :angry: :p
Sicuramente a campo si è costruito troppo e male ed è difficile tornare indietro, ma la mancata manutenzione di alcuni immobili e di alcune strutture alberghiere è veramente troppo!
Ma è mai possibile che il comune non possa obbligare i privati alla manutenzione dei propri immobili??