Sab. Lug 5th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113402 messaggi.
Cinema...Cinema da Cinema...Cinema pubblicato il 26 Febbraio 2014 alle 7:48
... Toggle this metabox.
Marcello Camici da Marcello Camici pubblicato il 26 Febbraio 2014 alle 7:36
[COLOR=darkred][SIZE=4]DUE LISTE..DUE CONTENDENTI [/SIZE] [/COLOR] A Portoferraio,nel centro destra, sembra di assistere ad un dialogo tra sordi. Sembra che le primarie possano essere strumento,l’unico possibile per superare l’impasse. Esiste anche un’altra possibilità. Un gruppo di persone fuori dai comitati elettorali dei candidati che organizza e favorisce un incontro pubblico per aprire un dialogo per arrivare ad individuare un solo candidato. Ciò potrà essere di utilità non solo all’area politica di centrodestra ma anche a tutto il corpo elettorale chiamato al voto. Tutto il corpo elettorale deve avere davanti non frammentazione ma chiarezza come avviene nelle democrazie occidentali più avanzate. Due liste,due contendenti . Marcello Camici
... Toggle this metabox.
ma da ma pubblicato il 26 Febbraio 2014 alle 7:29
X centro, semeraro e altri scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni sulla sig.ra mancuso.... ma non penzate che se era cosi' brava a rio se la tenevano ?
... Toggle this metabox.
VALDANA da VALDANA pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 22:57
[Esplora il significato del termine: Le purghe staliniane in diretta. L’infedeltà ideologica deve essere severamente punita. Sono gli eredi di Robespierre, di Mao e di Stalin. Invece del libretto rosso agitano il regolamento di Grillo. La rabbia che non riesce a scatenarsi contro l’avversario finisce con lo scatenarsi contro i propri stessi adepti. Sono fenomeni sociopolitici ampiamente conosciuti] Le purghe staliniane in diretta. L'infedeltà ideologica deve essere severamente punita. Sono gli eredi di Robespierre, di Mao e di Stalin. Invece del libretto rosso agitano il regolamento di Grillo. La rabbia che non riesce a scatenarsi contro l'avversario finisce con lo scatenarsi contro i propri stessi adepti. Sono fenomeni sociopolitici ampiamente conosciuti un copia-incolla che rende l'idea di che razza di personaggi siano i grillini,occupati tutto il giorno ad espellere 4 dissidenti.Ma Luis Orellana qualche mese fa non era stato proposto da grillo anche per fare il capo dello stato???ora via,cacciato,epurato come altri che dissentono dal guru e da casaleggio.
... Toggle this metabox.
Seconda parte avvenne domani a Chiessi da Seconda parte avvenne domani a Chiessi pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 22:29
La seconda parte che narrò questo personaggio del Paesino di Chiessi,sempre tra un bicchiere di vino e l'altro. Diceva;che la valle del Baccile e immensa e sconfinata e in tale vallata molti popoli l'avrebbero attraversata,tra cui Cinesi,Turchi,indiani Cajowa e aphaces,ed infine il popolo Chiessese che tra i più evoluti si fermò cominciando a piantare vigna,castagni e dedicarsi alla pastorizia,vivendo su nella valle dentro delle grotte e tenendosi lontani dalla costa marina per paura dei Turchi,che in tale epoca era un popolo Pirata,e per paura i Chiessesi stavano alla larga, anche se lo raccontava ridacchiando sotto i baffi,voleva farmi capire che forse Hai Turchi conveniva stare alla larga dai chiessesi.Comunque tornando al discorso della recente scoperta di un cimitero indiano in cima alla valle del Baccile,scoperta fatta da un contadino del posto che arrivato in paese diede la grande notizia di tale scoperta,affermando che avrebbe visto dei graticoli (graticci) detto alla chiessese dove vi depositavano i loro cari defunti.La notizia fece scalpore, e fece il giro del mondo.Al mattino seguente tutta Chiessi ed il suo scienziato paesano si recarono in cima alla valle per vedere questo misterioso cimitero Indiano.Arrivati sul posto dopo ore di viaggio,lo scienziato esaminati questi misteriosi reperti (graticci) spiegò al popolo chiessese,che quei graticci non erano indiani,ma erano di un contadino di chiessi morto 70 anni fa di malaria,e quei graticci servirono per mettere a seccare fichi e castagne.La delusione fu tremenda,ma essendo Chiessi un paese orgoglioso e di abitanti semplici e simpatici,festeggiarono ugualmente della mancata scoperta con il proprio vino DOC Vitigno Valle del Baccile produzione di origine controllata bianco e rosso.Qua finisce la seconda parte della storia raccontata da un vecchietto bevitore di buon vino,ma sincero.
... Toggle this metabox.
Ferie e permessi amministrativi da Ferie e permessi amministrativi pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 22:10
Caro Roberto anche io sono un consigliere comunale ma se ho preso un impegno nei confronti dei cittadini, ferie o non ferie, ai consigli comunali ci vado, soprattutto se ho presentato delle interpellanze. Che significa ferie programmate? In consiglio comunale ci vai solo quando ti e' consentito assentarti dal lavoro con un permesso retribuito ? Avevi paura di perdere un giorno di ferie? Scusami, ma sono tutte domande legittime.
... Toggle this metabox.
Paola Mancuso da Paola Mancuso pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 21:42
Se non fossi sicura dell'onestà intellettuale di Francesco Semeraro penserei di essere vittima di uno scherzo alla "Amici miei". Riassumo cercando di essere chiara: - le primarie le ho chieste io un mese e mezzo fa'. - in questo periodo nessuno -e tanto meno dirigenti di partito e candidati- hanno fatto neppure il mio nome ignorando la mia volontà di partecipare; - stanca di questo gioco delle parti annuncio di tirarmi fuori e che succede? Si svegliano tutti con le primarie e qualcuno si affretta a scrivere che mi sono tirata indietro! - alla riunione non c'ero perché lavoro in proprio da luglio e vivo a Piombino. Una domanda... quale sarebbe il personalismo? Per una volta con rispetto contrattacco... il coraggio di cambiare va trovato ora... dopo diventa vittimismo e demagogia!
... Toggle this metabox.
Longonese molto longonese da Longonese molto longonese pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 21:25
[SIZE=2]buona sera, a parte che siamo a risparmio energetico in paese, per non parlare andando in localita' mola, e' un mese che la luce davanti la coop che indica l attraversamento pedonale lampeggia come le luci di un albero di Natale anche se natale e' gia passato da un pezzo ma nessuno interviene , e' si siamo proprio alla frutta oramai ! meditate paesani , meditate!!!a poche parole buon intenditori!!!, a proposito, gli scooter fra il comune e il belmare sono ancora li insieme a quel buco , er il comune sta cadendo a pezzi. A poche parole buon intenditore.[/SIZE]
... Toggle this metabox.
x BOBO da x BOBO pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 20:13
X BAR MARIO COME MAI ROSICHI? HAI CHIESTO E NON TI E STATO DATO? SEI PATETICO NON CREDI. COMUNQUE LA PEDANA E UN OTTIMO LAVORO CHE HA VALORIZZATO LA ZONA ED ELIMINATO IL PERICOLO ATTRAVERSAMENTO STRADA. E POI CARO GENIETTO DELLA LAMPADA, COSA DOVREBBERO VEDERE I VIGILI? CON IL CAPO VIGILE COSI PIGNOLO E LIGIO AI REGOLAMENTI COMUNALI, SE NON ERA POSSIBILE CONCEDERLA, COL CAVOLO CHE LA FACEVANO. BYE E PRIMA DI PARLARE ACCENDI IL CERVELLO. Ecco ci siamo. Caro il mio bel saputello BOBO Leggendo la tua risposta si evince il "modo di pensare" che purtroppo oramai appartiene alla maggior parte delle persone e cioè siccome la pedana è un ottimo lavoro che valorizza la zona ed ha eliminato il pericolo di attraversamento (anche se nn capisco quale pericolo) anche se è abusiva va bene. E invece no poteva essere fatta bene allo stesso modo, valorizzare ugualmente la zona, ma con l'aggiunta di avere tutte le autorizzazioni del caso. Siccome si tratta di un opera, fissata al suolo, che modifica lo stato dei luoghi (opera nuova e non rifatta) andava preventivamente autorizzata. La legge regionale parla chiaro, perciò avrebbe dovuto avere la cosiddetta autorizzazione da pisa e successivamente presentata una scia. Perciò qui non si tratta di rosicare, ma bensi di fare le cose come devono essere fatte. Il capo vigile nn c'entra niente se non viene fatta regolare denuncia, almeno che nn parta di sua iniziativa, ma si sa, ripeto qua si usano sempre due pesi e due misure. Inoltre questo nn è giusto nei confronti di altre persone me compreso che per aver "richiesto ed OTTENUTO" autorizzazioni a riguardo di opere analoghe hanno dovuto aspettare i tempi tecnici, hanno dovuto pagare eurini a tecnici, con la paura che tali opere potessero anche non venire autorizzate da pisa. Il senso civico ed onestà sono doti che purtroppo qua in italia (parliamo alla grande) mancano, ed è per questo che ci troviamo in questa situazione, ma sono doti e valori irrinunciabili che fanno grande una nazione (comunità). Tuo malgrado purtroppo il mondo non è dei furbi. Con questo spero di essere stato chiaro, anche se nutro dei dubbi che tu possa aver compreso. Buon digestivo Bar.....zotto
... Toggle this metabox.
Il lupo campese da Il lupo campese pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 18:35
domani grande varietà fra i banchi del mercato! Occhio signori e signore ai vari capannelli, agli abbracci, ai caffè offerti, ai grandi saluti da parte di tutti! Un bel concentrato di ipocrisia e banalità! come se non bastasse nuove associazioni con nuove sedi fresche di nomina e GUARDA UN PO' anche possibili liste per il BENE DEL PAESE!!! il mercoledì a campo è sempre un piacere: affari a chili e concessioni (non quelle edilizie eh! quelle poetiche intendo!!!!) e chi più ne ha più ne metta. Mi raccomando! lesti a fare la spesa che potrebbe esserci qualcuno che con la scusa del "come stai"...zacc!!! ti propone un posto in lista!
... Toggle this metabox.
Per appartamenti e bungalow da Per appartamenti e bungalow pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 18:29
Se vai a Capoliveri, anche la domenica, trovi spiegazione dei costi delle imprese non elbane. Fanno lavori pubblici in pieno centro e lavorano anche tutte le domeniche. Falliscono, lasciano debiti, chiudono e ricominciano. E i lavori fanno acqua da tutte le parti. E così in tutta l'isola, forse maggiori controlli farebbero chiarezza. Chissà che lavoro fai tu, non così solidale con gli elbani.
... Toggle this metabox.
Rotolo del Perone da Rotolo del Perone pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 17:47
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Dai creatori di una poltrona per due delle amministrative 2009 ecco il capolavoro di quest'anno! Come nel 2009 hanno già deciso le elezioni, che vi piaccia o no! [/SIZE] [/FONT] [/COLOR] [FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]
... Toggle this metabox.
Ad appartamenti e bungalow da Ad appartamenti e bungalow pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 17:19
Ieri un muratore siciliano mi diceva che è dal 2008 che c'è crisi nell' edilizia e che le case non si vendono più e che non c'è più lavoro nel settore e che lui negli ultimi tre mesi aveva lavorato solo per due settimane. Credo che quello che si costruisce ancora, e per me in gran parte abusivamente, è per il residenziale di proprietà, cioé per gente non elbana che si costruisce casa per le vacanze o per ritirarvisi una volta che sarà andata in pensione. Una cosa è certa: un gran numero di persone anche per ristrutturazioni e costruzioni preferisce far venire ditte ed operai del continente: dicono che nonostante la trasferta - spese di alloggio e pasti per gli operai e i tecnici provenienti da fuori - risparmiano comunque sui costi e ottengono risultati migliori riguardo la qualità del lavoro.
... Toggle this metabox.
giulio da giulio pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 16:55
un proverbio dice l'asino dove casca una volta la seconda non ci casca. qualcuno del centrodestra è piu' duro dell'asino perhè ci vuole cascare per la terza volta. scendi da quel piedistallo e vieni tra noi .....
... Toggle this metabox.
non lascerò ai miei figli l'isola che voi padri state lasciando a noi giovani da non lascerò ai miei figli l'isola che voi padri state lasciando a noi giovani pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 16:37
Ma all'Elba non sappiamo o non vogliamo lavorà? Quest'anno ricorre il bicentenario di napoleone quindi c'avremmo dalla nostra parte un'evento che potrebbe da na bella scossa al turismo e na forte spinta all'economia elbana.. sticazzi! - siamo quasi a marzo e ancora non c'è un calendario degli eventi. - ci stiamo giocando l'occasione di promuove st'evento per la primavera, allungà la stagione e assicurà qualche mese in più di lavoro ai dipendenti. - il sito che hanno fatto apposta per il bicentenario ancora non è online ne in inglese, ne in francese e manca del tutto il tedesco (d'altronde lo sanno anche i cinghiali sul capanne che i tedeschi fanno il 30% delle presenze). - se fai na ricerca su google "napoleone elba" o "bicentenario napoleone" il sito ufficiale ti esce esimo nella terza pagina di ricerca. - l'unica sezione del sito per ora aggiornata è quella dove il comune chiede soldi per poter utilizzare il "logo ufficiale". - silenzio totale attorno a questo argomento come se anche napoleone dovesse presentà una sua lista alle elezioni e partecipà all'ammucchiata elettorale di portoferraio. n'avrei da aggiunge altre ma mi fermo qui perchè altrimenti non finisco più.. mi richiedo: ma invece di lamentacci che la stagione dura solo 2 mesi perchè non facciamo qualcosa per allungarla? ma all'Elba non sappiamo, o non vogliamo lavorà?
... Toggle this metabox.
APPLAUSI da APPLAUSI pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 16:08
Ieri l'intervento al senato del presidente del consiglio pare non sia stato molto applaudito a differenza degli altri interventi dei presidenti del consiglio che hanno preceduto l'attuale. Visto i risultati degli ultimi anni si può ben dire che " forse " siamo sulla strada giusta.
... Toggle this metabox.
Elba 2000 da Elba 2000 pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 16:01
[COLOR=darkred][SIZE=4]PRIMARIE - Elba 2000 interviene nella polemica: “ Il candidato che remerà contro si assumerà una gravissima responsabilità. [/SIZE] [/COLOR] Essendo un movimento autonomista non ci riconosciamo né nell’area di centrodestra né in quella di centrosinistra. Poiché però il nostro giudizio sull’operato dei dieci anni di amministrazione Peria è assolutamente negativo -e di conseguenza abbiamo individuato nello schieramento di centrodestra il nostro possibile alleato per le prossime comunali a Portoferraio- ci permettiamo di dire la nostra sulle ultime polemiche. Al momento, ufficialmente, tre sono le candidature emerse nell’area di centrodestra. Nessuno dei tre è disposto a fare un passo indietro e quindi ogni accordo è impossibile. Dunque, a meno che non si ritenga di presentare tre liste e quindi di offrire di nuovo la vittoria al centrosinistra su un vassoio di argento, l’unico strumento per individuare il candidato unico è quello delle primarie. Mario Ferrari, uno dei tre, proprio ieri ha pubblicamente manifestato le sue idee in proposito proponendo agli altri candidati di sedersi ad un tavolo, per discuterne insieme, apportare le eventuali correzioni e decidere la data per le primarie. Roberto Marini ha subito risposto accusando Ferrari di aver proceduto alla costituzione di un comitato elettorale “minaccioso” e “autoreferenziale”, affermando inoltre di aver provato, più volte, ad avviare un dialogo con lui, senza che questi si rendesse mai disponibile. In verità, a questo punto, invece, la disponibilità di Ferrari a noi pare più che evidente. Negare questo significa negare la realtà. L’altro candidato, Luigi La Nera, per ora tace. Ribadiamo, per l’ennesima volta, che il centrodestra diviso in due o tre liste perde, di sicuro. L’eventuale candidato che rifiuterà le primarie per designare il candidato unico -o che, celebrate le primarie, remerà contro per favorire la vittoria dello schieramento avversario- si assumerà la responsabilità di una nuova sconfitta del centrodestra a Portoferraio. La sua carriera politica sarà definitivamente conclusa e dovrà stare anche attento a non farsi vedere troppo in giro, per non dover accogliere gli apprezzamenti di certo non lusinghieri che i suoi concittadini gli lanceranno. Per Elba 2000 M.L.
... Toggle this metabox.
COMUNISTI CINESI da COMUNISTI CINESI pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 15:33
I cinesi del comitato centrale con tanto di falce e martello l'anno scorso hanno speso in beni di lusso 102 miliardi di dollari. Il totale della spesa in tutto il mondo è stato di 217 miliardi. La maggior parte di questo denaro, il 57%, viene speso da cittadini cinesi durante viaggi all'estero e in particolare a New York, Parigi, Tokyo e Roma. Come dire, loro "comunisti" hanno il benessere e i soldi, noi invece con un sistema agli antipodi siamo senza lavoro, senza soldi e con le pezze al cu.o. Aiutatemi a capire se potete.
... Toggle this metabox.
X BETON - LIVERI da X BETON - LIVERI pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 15:00
Non solo i turisti diminuiscono, ma molti bungheli l'estate sono voti, come sono voti o invenduti ( come mi risulta ) molti appartamenti di nuova costruzione, ma le betoniere continuano a girare a ritmo sostenuto e costante.
... Toggle this metabox.
Elettrice convinta da Elettrice convinta pubblicato il 25 Febbraio 2014 alle 14:49
Caro Marini, sai essendo donna mi reputo un po vanitosa ma sicuramente seconda nei tuoi confronti se sei sicuro dei tuoi numeri manda i tuoi fieri scudieri ad un confronto sulle regole per fare le primarie, così siamo tutti più tranquilli, nel senso che chi perde deve stare a casa. E non ti atteggiare da vincitore perché ancora non lo sei.
... Toggle this metabox.