ALLA LUCE DEI RISULTATI OTTENUTI DALL'ORGANIZZAZIONE DEL CARNEVALE DI SABATO SCORSO, VOLEVO RINGRAZIARE CORDIALMENTE IL CAMMINATORE "LA MARINA " IN QUANTO GRAZIE AI SUOI POST CI HA ULTERIORMENTE SPRONATO A REALIZZARE UN CARNEVALE CON I FIOCCHI...PERTANTO LO INVITO GIA' DA ORA AD INIZIARE LE POLEMICHE RIGUARDANTI IL CARNEVALE 2015 AL FINE DI POTER FACILMENTE COMPETERE CON IL CARNEVALE DI VIAREGGIO.
CONSIDERATO CHE LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO DI QUEST'ANNO E' STATA AL DI SOPRA DELLE ASPETTATIVE E CHE TRA I PRESENTI NELLA NOSTRA PIAZZA SONO STATI NOTATI ANCHE I TUOI FIGLI , FACILMENTE DISTINGUIBILI DAI NOSTRI ,PER IL LORO SORRISO SMAGLIANTE,CI AUGURIAMO CHE PER L'ANNO VENTURO TU POSSA RICREDERTI E PARTECIPARE ATTIVAMENTE ALL'ORGANIZZAZIONE PERCHE' IN FONDO QUESTE NUOVE MAMME , COME HAI DETTO TU, "FANNO PAURA " SOLTANTO A CHI NON E' CONSAPEVOLE DELLE PROPRIE CAPACITA' O E' SOLO CAPACE DI METTERE ZIZZANIA. DETTO QUESTO, COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO AL CARNEVALE 2014 E NE HANNO PERMESSO LA REALIZZAZIONE E VI DO' APPUNTAMENTO A FEBBRAIO 2015. IL TEMA DEL PROSSIMO ANNO SARA'... AH AH AH... PAURA E'... LO SCEGLIEREMO INSIEME!!!!!!
113273 messaggi.
e rieccoli i due inteligentoni Valdana e Campese, cercano ogni pretesto per criticare il M5S e peggio ancora chi come me li ha votati e che ad oggi li rivolterebbe ad occhi chiusi. Ragionate su livelli diversi io sono al primo livello e penso alle amenità e alla vergognosa situazione in cui ci troviamo e che ci ha portato la vecchia politica (ruberie, sprechi, disastro economico, chiusure di aziende, povertà, suicidi, ecc....) voi invece cercate il seppur discutibile comportamento del movimento, che è bene ricordarlo è l'unico che restituisce il finanziamento pubblico ai partiti e riduce gli stipendi ai propri deputati e senatori. LA VIGLIACCHERIA è invece quella di coloro a cui credete che nonostante il referendum degli italiani percepisce milioni di euro nostri.
Molto probabilmente direttamente o indirettamente fate parte del sistema.
Adios
Non ho avuto risposta alcuna per quanto riguarda i parcheggi presenti poco prima e dopo l'entrata dell'ufficio postale di CAPOLIVERI, dove sembra di capire dal cartello ben visibile che è un parcheggio a tempo determinato ( 60 minuti ) dalle otto del mattino alle ore 20 della sera, eccetto gli autorizzati che dalla segnaletica presente si presume possono parcheggiare a tempo indeterminato. E' possibile sapere chi possono essere gli autorizzati visto che abito nelle vicinanze del vecchio minicipio? Inoltre si può sapere se esiste in tutto il territorio comunale questa tipologia di parcheggi e perchè proprio nella via calamita dove i parcheggi giustamente a tempo, 60 minuti, dovrebbero essere utilizzati prevalentemente dai cittadini per recarsi negli uffici postali?
Marini, Ferrari, per favore un pò di pudore! Risparmiateci tanta tristezza, con voi si perde di sicuro perchè siete come un paio di pantaloni pieno di pezze da tutte le parti. Dai, fate i bravi, lasciate il posto ad altre facce più presentabili (nel senso della bellezza, ......... s'intende).
Sandro G.
In Ucraina si distruggono le statue di Lenin, l'Europa e altri sono pronti ad aiutare la stessa nazione con interventi in " soldoni " e tra qualche tempo forse una parte dell'Ucraina farà parte di quell'Europa che noi tutti conosciamo bene. Auguri UCRAINA, ne avete veramente bisogno.
E' BELLO VEDERE CHE DOPO 5 ANNI IL PRIMO CITTADINO DI CAPOLIVERI SI RICORDA CHE ESISTONO ANCHE LE SCUOLE, VOTO LA BANDIERA, VISITA GUIDATA AL NUOVO MUNICIPIO, MAGARI SI PUO' COMINCIARE A SPERARE CHE RIESCA A VEDERE LE CONDIZIONI DEL CORNICIONE DELLE ELEMENTARI, PRIMA DELLE PROSSIME ELEZIONI, ALTRIMENTI SONO ALTRI 5 ANNI DI ASSOLUTO IMMOBILISMO E MENEFREGHISMO.
[COLOR=darkred][SIZE=4]"Shopping low cost" & "Canzoni per Freak" [/SIZE] [/COLOR]
E' un appuntamento doppio quello che si terrà venerdì prossimo (28 febbraio, ore 18.00) dal LIBRAIO a Portoferaio.
PhoFt Studio / Benefortiphoto in collaborazione con "Il Libraio gest" e con la partecipazione della "BWPproductions", sono lieti di invitarvi alla mostra fotografica "Shopping low cost" che si terrà a Portoferraio nella libreria "Il LIBRAIO gest" in calata Mazzini, dal 28 febbraio al 14 marzo 2014.
Un progetto fotografico di ricerca ed interazione sul riuso dei rifiuti ingombranti ed elettronici abbandonati, realizzato anche con il contributo del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano attraverso un bando di educazione ambientale e di Legambiente Arcipelago Toscano e che è già stato esposto nel 2013 nel nuovo museo mineralogico di San Piero (comune di Campo nell'Elba) e nel circuito OFF del festival internazionale "Photolux photo festival" di Lucca risultando il 5° progetto più votato su circa 200 presentati. Il "vernissage" è previsto per venerdì 28 febbraio alle ore 18.00.
A seguire l'evento musicale "CANZONI PER FREAK" : e non potevano che essere i Bwp a celebrare per primi il genio di Roberto Antoni in arte Freak Antoni, leader degli Skiantos e riconosciuto padre del genere rock-demenziale, recentemete scomparso dopo una lunga malattia.
Musica, letteratura e fotografia si intrecceranno come il Sommo Maestro avrebbe sicuramente gradito. Il "concertino d'imbracciatura" sarà impreziosito dalla presenza di ospiti d'eccezione: Sammy Marconcini & Carlo Dotto che erano presenti nella storica serata con Frek Antoni nel Sanpierock del 1997 a San Piero , già membri dei Bwp per lunghi anni, saranno sul palco (ops.. sugli scaffali..) con i Bwp.
Federico Il Barista Regini invece presenterà l'evento e declamerà alcuni versi del "Poeta" avvelendosi di uno "zerbino" sonoro del maestro Marconcini al pianoforte.
Visita guidata alla nuova sede del Municipio di Capoliveri per i bambini delle scuole elementari e medie e.......lezione di EDUCAZIONE CIVICA da parte del sindaco e del consigliere.......tanta roba!!!!!! grazie Ruggero, ma ricordati che gli alunni devono avere il consenso e l'autorizzazione dei genitori...non ti dimenticare!!!!!
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Voglio vedè cosa faremo il primo gennaio dopo che c'hanno fatto anche votà sul comune unico per poi imporcelo con la forza! [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]

[COLOR=darkred][SIZE=4]NOI SAREMO SEMPRE IN PRIMA LINEA [/SIZE] [/COLOR]
Noi saremo li', le promesse e le grandi manovre dell'ASL pilotate da un Direttore Generale che nulla ha fatto se non tagliare personale e servizi devono preoccupare seriamente.
Non dobbiamo cadere nella trappola della campagna elettorale che distoglie le nostre attenzioni, non dobbiamo illuderci che la nascita di una " Fondazione" possa migliorare la nostra sanita' pubblica anzi, una onlus ha visioni private perche' sono imprenditori che nulla hanno a che fare con la sanita' pubblica.
Siamo noi che dobbiamo difenderla perchè è un nostro diritto acquisito con le lotte e con il pagamento delle tasse.
Difendiamo il nostro ospedale e la sanita' pubblica tutto il resto che ci vogliono propinare e' solo interesse di alcuni.
Francesco Semeraro
[COLOR=darkred][SIZE=4]DUE LISTE..DUE CONTENDENTI [/SIZE] [/COLOR]
A Portoferraio,nel centro destra, sembra di assistere ad un dialogo tra sordi.
Sembra che le primarie possano essere strumento,l’unico possibile per superare l’impasse.
Esiste anche un’altra possibilità.
Un gruppo di persone fuori dai comitati elettorali dei candidati che organizza e favorisce un incontro pubblico per aprire un dialogo per arrivare ad individuare un solo candidato.
Ciò potrà essere di utilità non solo all’area politica di centrodestra ma anche a tutto il corpo elettorale chiamato al voto.
Tutto il corpo elettorale deve avere davanti non frammentazione ma chiarezza come avviene nelle democrazie occidentali più avanzate.
Due liste,due contendenti .
Marcello Camici
X centro, semeraro e altri
scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni sulla sig.ra mancuso.... ma non penzate che se era cosi' brava a rio se la tenevano ?
[Esplora il significato del termine: Le purghe staliniane in diretta. L’infedeltà ideologica deve essere severamente punita. Sono gli eredi di Robespierre, di Mao e di Stalin. Invece del libretto rosso agitano il regolamento di Grillo. La rabbia che non riesce a scatenarsi contro l’avversario finisce con lo scatenarsi contro i propri stessi adepti. Sono fenomeni sociopolitici ampiamente conosciuti] Le purghe staliniane in diretta. L'infedeltà ideologica deve essere severamente punita. Sono gli eredi di Robespierre, di Mao e di Stalin. Invece del libretto rosso agitano il regolamento di Grillo. La rabbia che non riesce a scatenarsi contro l'avversario finisce con lo scatenarsi contro i propri stessi adepti. Sono fenomeni sociopolitici ampiamente conosciuti
un copia-incolla che rende l'idea di che razza di personaggi siano i grillini,occupati tutto il giorno ad espellere 4 dissidenti.Ma Luis Orellana qualche mese fa non era stato proposto da grillo anche per fare il capo dello stato???ora via,cacciato,epurato come altri che dissentono dal guru e da casaleggio.
La seconda parte che narrò questo personaggio del Paesino di Chiessi,sempre tra un bicchiere di vino e l'altro.
Diceva;che la valle del Baccile e immensa e sconfinata e in tale vallata molti popoli l'avrebbero attraversata,tra cui Cinesi,Turchi,indiani Cajowa e aphaces,ed infine il popolo Chiessese che tra i più evoluti si fermò cominciando a piantare vigna,castagni e dedicarsi alla pastorizia,vivendo su nella valle dentro delle grotte e tenendosi lontani dalla costa marina per paura dei Turchi,che in tale epoca era un popolo Pirata,e per paura i Chiessesi stavano alla larga,
anche se lo raccontava ridacchiando sotto i baffi,voleva farmi capire che forse Hai Turchi conveniva stare alla larga dai chiessesi.Comunque tornando al discorso della recente scoperta di un cimitero indiano in cima alla valle del
Baccile,scoperta fatta da un contadino del posto che arrivato in paese diede la grande notizia di tale scoperta,affermando che avrebbe visto dei graticoli (graticci) detto alla chiessese dove vi depositavano i loro cari defunti.La notizia fece scalpore, e fece il giro del mondo.Al mattino seguente tutta Chiessi ed il suo scienziato paesano si recarono in cima alla valle per vedere questo misterioso cimitero Indiano.Arrivati sul posto dopo ore di viaggio,lo scienziato esaminati questi misteriosi reperti (graticci) spiegò al popolo chiessese,che quei graticci non erano indiani,ma erano di un contadino di chiessi morto 70 anni fa di malaria,e quei graticci servirono per mettere a seccare fichi e castagne.La delusione fu tremenda,ma essendo Chiessi un paese orgoglioso e di abitanti semplici e simpatici,festeggiarono ugualmente della mancata scoperta con il proprio vino DOC Vitigno Valle del Baccile produzione di origine controllata bianco e rosso.Qua finisce la seconda parte della storia raccontata da un vecchietto bevitore di buon vino,ma sincero.
Caro Roberto anche io sono un consigliere comunale ma se ho preso un impegno nei confronti dei cittadini, ferie o non ferie, ai consigli comunali ci vado, soprattutto se ho presentato delle interpellanze. Che significa ferie programmate? In consiglio comunale ci vai solo quando ti e' consentito assentarti dal lavoro con un permesso retribuito ? Avevi paura di perdere un giorno di ferie? Scusami, ma sono tutte domande legittime.
Se non fossi sicura dell'onestà intellettuale di Francesco Semeraro penserei di essere vittima di uno scherzo alla "Amici miei".
Riassumo cercando di essere chiara:
- le primarie le ho chieste io un mese e mezzo fa'.
- in questo periodo nessuno -e tanto meno dirigenti di partito e candidati- hanno fatto neppure il mio nome ignorando la mia volontà di partecipare;
- stanca di questo gioco delle parti annuncio di tirarmi fuori e che succede? Si svegliano tutti con le primarie e qualcuno si affretta a scrivere che mi sono tirata indietro!
- alla riunione non c'ero perché lavoro in proprio da luglio e vivo a Piombino.
Una domanda... quale sarebbe il personalismo?
Per una volta con rispetto contrattacco... il coraggio di cambiare va trovato ora... dopo diventa vittimismo e demagogia!
[SIZE=2]buona sera, a parte che siamo a risparmio energetico in paese, per non parlare andando in localita' mola, e' un mese che la luce davanti la coop che indica l attraversamento pedonale lampeggia come le luci di un albero di Natale anche se natale e' gia passato da un pezzo ma nessuno interviene , e' si siamo proprio alla frutta oramai ! meditate paesani , meditate!!!a poche parole buon intenditori!!!, a proposito, gli scooter fra il comune e il belmare sono ancora li insieme a quel buco , er il comune sta cadendo a pezzi. A poche parole buon intenditore.[/SIZE]
X BAR MARIO
COME MAI ROSICHI?
HAI CHIESTO E NON TI E STATO DATO?
SEI PATETICO NON CREDI.
COMUNQUE LA PEDANA E UN OTTIMO LAVORO CHE HA VALORIZZATO LA ZONA ED ELIMINATO IL PERICOLO ATTRAVERSAMENTO STRADA.
E POI CARO GENIETTO DELLA LAMPADA, COSA DOVREBBERO VEDERE I VIGILI?
CON IL CAPO VIGILE COSI PIGNOLO E LIGIO AI REGOLAMENTI COMUNALI, SE NON ERA POSSIBILE CONCEDERLA, COL CAVOLO CHE LA FACEVANO.
BYE E PRIMA DI PARLARE ACCENDI IL CERVELLO.
Ecco ci siamo. Caro il mio bel saputello BOBO
Leggendo la tua risposta si evince il "modo di pensare" che purtroppo oramai appartiene alla maggior parte delle persone e cioè siccome la pedana è un ottimo lavoro che valorizza la zona ed ha eliminato il pericolo di attraversamento (anche se nn capisco quale pericolo) anche se è abusiva va bene. E invece no poteva essere fatta bene allo stesso modo, valorizzare ugualmente la zona, ma con l'aggiunta di avere tutte le autorizzazioni del caso. Siccome si tratta di un opera, fissata al suolo, che modifica lo stato dei luoghi (opera nuova e non rifatta) andava preventivamente autorizzata. La legge regionale parla chiaro, perciò avrebbe dovuto avere la cosiddetta autorizzazione da pisa e successivamente presentata una scia. Perciò qui non si tratta di rosicare, ma bensi di fare le cose come devono essere fatte. Il capo vigile nn c'entra niente se non viene fatta regolare denuncia, almeno che nn parta di sua iniziativa, ma si sa, ripeto qua si usano sempre due pesi e due misure. Inoltre questo nn è giusto nei confronti di altre persone me compreso che per aver "richiesto ed OTTENUTO" autorizzazioni a riguardo di opere analoghe hanno dovuto aspettare i tempi tecnici, hanno dovuto pagare eurini a tecnici, con la paura che tali opere potessero anche non venire autorizzate da pisa. Il senso civico ed onestà sono doti che purtroppo qua in italia (parliamo alla grande) mancano, ed è per questo che ci troviamo in questa situazione, ma sono doti e valori irrinunciabili che fanno grande una nazione (comunità). Tuo malgrado purtroppo il mondo non è dei furbi.
Con questo spero di essere stato chiaro, anche se nutro dei dubbi che tu possa aver compreso.
Buon digestivo
Bar.....zotto