Valorizzare le risorse umane della macchina amministrativa per garantire un ottimo servizio alla cittadinanza.
E' mia convinzione che riconoscere la professionalita' e competenza, da parte del Sindaco , dei collaboratori comunali sia fondamentale per garantire un funzionamento resposabile di tutti gli uffici pubblici. Ritengo che un buon Sindaco debba ritenere i propri collaboratori come se fossero le braccia operative per il governo della citta' e nel caso gratificare il loro operato, attraverso incentivi economici , destinando loro risorse recuperate da tagli di spesa non necessari come ad esempio sponsorizzazioni ad eventi di dubbia utilita' . Cito ad esempio il caso del corpo dei vigili urbani i quali a mio avviso sono mortificati nel loro lavoro per la mancanza di personale e nell'impossibilita' di garantire ai cittadini un controllo del territorio degno di un paese civile.
Sara' mio impegno nel caso di vittoria del centrodestra stimolare la quadra amministrativa comunale a vivere il loro lavoro come facenti parte di un team.
Lanera Luigi Elba Protagonista
113273 messaggi.
Forza Italia vuole un candidato a sindaco che risponda al partito. Portoferraio non può andare all'UDC che rappresenta lo 0,6%. Marini voleva , candidarsi a sindaco e rimanere nell'UDC. Almeno due anni fa doveva fare un passo ed entrare nel PDL. Ha sbagliato e ora Forza Italia presenta il conto.
Mi sembra legittimo.
Marini deve fare una scelta: o un passo indietro o candidarsi per far vincere il centro sinistra. Sta a lui e alla sua sensibilità la scelta. La cosa negativa è che sta già lavorando per far perdere Ferrari. Rimanere come potenziale candidato non permette di fare una lista competitiva a causa dell'incertezza che Marini crea.
Se a Marini non interessa la sua ambizione personale faccia un passo indietro e dimostri che ha a cuore solo il bene della nostra città.
Ma non crediamo che sia arrivato il momento di pensare di smettere di costruire e togliere territorio alla natura? E poi se le presenze turistiche sono in calo, perchè continuare su questa strada?
Piccolo operatore turistico. CAPOLIVERI.
Se vogliamo veramente dare una svolta alle sorti di Portoferraio e dei Ferrajesi, consiglio a Mario Ferrari e Roberto Marini di abbassare i toni e di trovare un accordo velocemente e civilmente.
Mi sembra che il sistema che stanno adottando non porti a niente se non ad andare alle elezioni con minimo due liste del centrodestra.
E Cosetta gode...
:angry:
Cari grillini elbani, Piero di campo, Giancarlo Diversi, Gimmi Ori, Cheti Soldani, potreste dirci se avete votato per l'espulsione dei parlamentari Battista, Bocchino, Campanella e Orellana raggiunti dalla fatwa dell'Ayatollah Casaleggio? Visto che predicate agli altri la trasparenza, non dovreste avere difficoltà a rispondere. Se volete la fiducia degli elbani è' giusto sapere come vi comportate.
Sandro
[COLOR=darkred][SIZE=4]CONGRESSO SINDACALE DELLO SPI CGIL ALLA SALA DELLA PROVINCIA [/SIZE] [/COLOR]
PORTOFERRAIO. Congresso intercomunale del sindacato pensionati dell'isola d'Elba Spi Cgil, oggi ( martedì 25.2) dalle 9 alle 13 presso la sala della provincia di viale Manzoni, e Maria Mibelli, segretaria uscente, avvierà i lavori presentando Beppe Bartoletti della segreteria provinciale dello Spi e il coordinatore della Cgil dell'Elba, Mauro Scalabrini. “Un momento importante- fa presente Mibelli - esamineremo le due mozioni della Cgil, quella a firma di Camusso e l'altra di Cremaschi, consultabili sul nostro sito internet all'indirizzo [URL]www.pensionaticgilelba.org[/URL] e dopo l'analisi e la discussione, avverrà la votazione. A seguire gli adempimenti relativi alla nomina dei 7 delegati al congresso provinciale dello Spi Cgil e alla designazione di un delegato al congresso provinciale della Cgil, ma anche avremo il rinnovo del nostro direttivo isolano composto da almeno 18 elementi e sarà nominata la nuova segreteria di zona. Abbiamo fatto un percorso impegnativo è complesso, si sono tenute tutte le riunioni precongressuali nei vari paesi dell'isola, con buoni risultati. Ringrazio tutti della collaborazione e adesso vivremo questo momento di svolta e vedremo con quali caratteristiche e forze nuove proseguirà l'impegno del sindacato più grande d'Italia, quello dei pensionati, di certo con un cammino che punta a tutelare gli interessi della categorie più deboli”.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Mario Ferrari: Marini non entra nel merito della questione.
Come da noi richiesto siamo disposti ad un incontro, anche pubblico e con tutti gli altri candidati. Il resto e' perdita di tempo. [/SIZE] [/COLOR]
Roberto forse non ha letto bene il comunicato. C'e' scritto chiaramente di stabilire insieme le regole del gioco, compreso il comitato di garanzia che tanto invoca, ipotizzando che" la soluzione migliore sia quella di un incontro, anche pubblico, per discutere le regole della tornata elettorale".
Al comitato risulterebbe che i due candidati si siano incontrati per ben 3 volte, l'ultima insieme a Paola Mancuso, con una posizione unilaterale e inamovibile del candidato Marini, senza possibilità di accordi o intese.
Se non si è capito che prima delle primarie bisogna arrivare ad un incontro, come chiaramente espresso nel comunicato stampa, c'è da supporre che ne manchi la disponibilità. Lo stesso candidato, che richiama la continuità e la garanzia, non dimostra i risultati ottenuti visto che ha disertato nell'ultimo anno metà dei consigli comunali, non discutendo nemmeno le interpellanze che aveva presentato. Comunque l'obiettivo principale non è la lotta a destra o a manca ma il bene di Portoferraio, per un reale cambiamento ed una rinascita.
Si rilegga il comunicato e venga al tavolo per cercare di salvare Portoferraio.
Considerato che tutti lavoriamo, le conflittualità a mezzo stampa le potremmo discutere insieme agli altri candidati che hanno già dichiarato o che vorranno farne parte, in qualsiasi giorno della settimana di pomeriggio in data e luogo da concordare. Il resto sono solo chiacchiere e mistificazioni della realtà.
Il coordinatore del comitato Mario Ferrari
Caro campese! non preoccuparti! Hanno già dato fondo a tutti gli accordicchi della vecchia scuola!
1) Accordo sotto banco Baffino e Co.
2) Piano Strutturale! e VAI!!! si mura se ci votate!!
3) Permessi e bandi a tutta randa!
4) Fuochi artificiali a più non posso!
Stai tranquillo! arriveranno anche a proporci un set di pentole con microonde in omaggio!
Venghino signori venghino!
Ho letto con interesse l'articolo del Signor Nannoni riguardante l'incuria dei giardini delle Ghiaie.Avendo un po' di tempo a disposizione ho fatto una piccola ricerca e ho preso visione dell'appalto pubblico in questione.Bisogna dire che le affermazioni del Signor Nannoni sono sbagliate e non aiutano a fare critiche costruttive.I 134000 euro menzionati nell'articolo non sono destinati solamente per i giardini delle Ghiaie ma anche per tutto il verde di Portoferraio e per la manutenzione e taglio erba di tutte le vie e strade comunali(Enfola,Biodola,Colle Reciso).Sicuramente possiamo criticare ma facciamolo su reali informazioni e siccome si parla di soldi pubblici prima di scrivere certe cose bisognerebbe informarsi meglio per mettere in condizioni l'opinione pubblica di ragionare su dati reali e non sbagliati.A me e' bastato 5 minuti e su internet ho trovato tutte le informazioni che cercavo.Dopo aver letto l'articolo del Signor Nannoni ero molto critico verso il Comune e la Ditta incaricata,adesso dopo essermi informato sui fatti reali un po' meno.
PER PAOLA MANCUSO
Cara Paola, tu scrivi: a perdere non sarà la sinistra o la destra ma saranno le speranze, la mobilitazione, l’indignazione….quello che ho già visto sacrificare una volta e che m’impedisce di combattere un’altra partita persa in partenza dai cittadini di Portoferraio e dell’Elba tutta, quindi non giocherò la partita persa dei personalismi.
NON E’ CHE SIA TUO IL PERSONALISMO?
Sono mesi che annunci che se ci fossero state le primarie a Portoferraio la tua candidatura sarebbe sicura, ora che si prospettano queste consultazioni utili per scegliere un candidato alla Biscotteria, ti sentiamo fredda e riluttante quasi a non volerti confrontare con chi che da mesi sta lavorando e dialogando non per personalismo, ma per una consultazione popolare anche se non riconosciuta giuridicamente, è l’unico strumento che coinvolge il cittadino nella scelta del candidato a Sindaco.
Parlo da cittadino, e mi duole che nella sinistra non si facciano le primarie e si mandi così una persona, che non lo merita, a patire un atto votivo. Molti della sinistra speravano nelle primarie anche solo per sentirsi compiaciuti di aver scelto il proprio candidato. Se poi la parte avversa, non sarà in grado di esprimere un loro candidato di peso, quell’atto non sarà sacrificale, ma una strategia studiata a tavolino dal titolo ”conosciamo i nostri galli che si speronano fino a farsi male per poi lasciare il terreno”
VOGLIAMO LE PRIMARIE.
Paola, eri attesa alla riunione “Tutela dei diritti degli Isolani”.
Con stima
Francesco Semeraro.
E a Campo per le elezioni tutto tace....e mancano meno di due mesi alla presentazione delle liste...
Certo se fosse come descritto, non vedo il motivo per cui altri residenti con lo stesso problema di parcheggio in altre molte zone del comune, non dovrebbero fare richiesta di quella tipologia di parcheggio.
Suggerisco al M5S Elbano di farsi promotore di una Class Action contro le Poste Italiane (zona/circoscrizione Elba) per l'inaffidabilità del servizio erogato sul territorio Elbano.
Credo che tanta gente vi seguirebbe oltre che avreste una buona opportunità per sfatare il mito che urlate i problemi senza mai provare a risolverli.
Silvana
IO dott. Marini non la conosco, ma mi sembra che i suoi avversari se così si possono chiamare, cioè i vari Ferrari, Lanera, le danno troppa importanza se lei è convinto della sua potenzialità vada pure avanti, ma non faccia altri discorsi, perchè ad un incontro non so se concordato o casuale fra lei e l'Architetto Ferrari ero presente perchè seduto al tavolo a fianco al vostro e da lei è uscita una solo proposta fatta all'Architetto, "Mario, io sono dieci anni che mi sbatto all'opposizione, la mia proposta è questa: io faccio il Sindaco e te mi fai il Capo dell'ufficio Tecnico".
Bè caro Marini se vi dovete sedere ad un tavolo per sentire ste proposte fa bene Ferrari a non contattarla più.
E' rimasto da solo caro Dott. e penso che anche il caro amico Lanera capirà presto la situazione e si accorderà con Ferrari.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]BENE LE PRIMARIE... MA PRIMA CONFRONTIAMOCI [/SIZE] [/COLOR]
Per senso di responsabilità, Ho contattato più volte Ferrari invitandolo ad un tavolo di confronto per trovare le basi per una soluzione unitaria.
A quel tavolo Ferrari non si é mai presentato .
Ha fatto un comitato pro-ferrari minaccioso e autoreferenziale; poi ha fatto proclami di primarie, ma non si é mai voluto confrontare sulle regole e sull'organizzazione complessiva.
A questo punto sono solo dichiarazioni d'intento senza costrutto, un personalismo fine a se stesso volto a far perdere il centrodestra .
Altre che primarie!!!! Le primarie devono essere precedute da comitati di garanzie e regole condivise, non possono essere unilaterali.
Disponibile come sempre a sedersi intorno a quel tavolo dove non si é ancora presentato; la politica, caro Ferrari, é un'altra cosa e l'interesse dei portoferraiesi é mandare a casa questa sinistra con soggetti che vogliono il vero cambiamento e non con chi potrebbe rappresentare una continuità e una garanzia di un sistema che ormai ci ingessa da anni.
Marini le primarie le vuole, ma grazie alla indisponibilità abbiamo perso mesi preziosi. Mi sembra più una farsa.
Le giornate si stanno allungando e le ore di luce sono maggiori, ma per quanto concerne le elezioni amministrative a CAPOLIVERI nulla ancora si sà è buio pesto e mancano ormai poche settimane al giorno delle votazioni. Ma non sarebbe opportuno incominciare a sapere qualcosa?
Bollettini che arrivano scaduti...posta non consegnata....posta che arriva tutta insieme dopo un mese di nulla... La cosa grave è che dopo 3 mesi dall'invio non mi è stata ancora recapitata una busta Usl contenente risultati esami medici e nuovo appuntamento che guarda caso è giá passato..ma la busta non si è fatta vedere e nemmeno i risultati degli esami medici... Grazie poste italiane ..VERGOGNA!!!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Primarie, Ferrari: “Ecco il regolamento”
Subito un incontro pubblico per discutere delle regole. Gli altri candidati che si sono già in passato dichiarati pronti a correre, accettino la sfida. [/SIZE] [/COLOR]
Apprendiamo della costituzione del comitato per la candidatura di Roberto Marini a sindaco di Portoferraio. E' un ulteriore passo in avanti per concorrere alla Biscotteria con il metodo più democratico fra tutti: quello delle primarie.
E’ necessario dare un colpo sull'acceleratore per indicare il prima possibile e inequivocabile un unico candidato poiché i problemi di Portoferraio non possono più aspettare. Il comitato elettorale per Mario Ferrari ritiene che la soluzione migliore sia quella di un incontro, anche pubblico, per discutere delle regole della tornata elettorale delle primarie. Ma in attesa di una risposta dei vari candidati avanziamo una proposta fattiva, alla luce del sole: riunione di tutti i coordinatori dei comitati elettorali per discutere i seguenti 5
1) costituzione del comitato di garanzia (3/5 persone)
2) rappresentanti per ogni candidato da inserire nel comitato di garanzia (1/2)
3) numero di firme che occorreranno per la presentazione del candidato (250 firme)
4) indicazione dei giorni a disposizione per la raccolta delle firme (3 gg)
5) la data delle elezioni (terza o quarta domenica del marzo 2014)
Fra parentesi ci sono le nostre proposte, che naturalmente sono suscettibili di modifiche. La stesura definitiva del regolamento della nostra proposta sulle regole delle primarie sarà pronta entro Venerdi’ 28 Febbraio. Vorremmo ricordare come tutti i concorrenti abbiano dichiarato a mezzo stampa la loro disponibilità a partecipare anche da subito. Ricordiamo oltremodo come il candidato Roberto Marini, oltre ad essersi reso disponibile al ricorso all’istituto delle primarie non più di 20 giorni fa (“Non mi tiro indietro,pronto alle primarie”) abbia, in tempi non sospetti (11 aprile del 2009 quando il suo avversario era Provenzali) dichiarato:
"… ho letto l’articolo di Senio Bonini sulla possibilità di uscire da questo empasse attraverso delle “consultazioni preelettorali”, chiamando la gente a decidere su chi dovrà essere il candidato sindaco. Accolgo favorevolmente questo importante suggerimento che può finalmente portare ad una unica soluzione, qualunque essa sia, per il profondo senso di rispetto che nutro nei confronti degli elettori. NON E’ TROPPO TARDI. Le consultazioni si svolgeranno il 18 e 19 aprile 2009 e sarà nostra cura indicare le sedi. Sono certo che questa soluzione, nel rispetto dell’elettorato, non potrà che essere accettata." (fonte Tenews)
Ne siamo certi anche noi.
[COLOR=blue]Il comitato elettorale Mario Ferrari [/COLOR]
salve a tutti, ho trovato una gattina in via del carburo con un collarino rosso,colore nero pezzata di rosso piccola è molto affettuosa abituata a stare in casa,aiutatemi a trovare i suoi padroni grazie Elisa…info.347-0868902
Caro cittadino, nessuna lezione all'Elba... infatti da Rio Marina in poi ora va tutto bene... anzi se lei ha la ricetta siamo tutti orecchi... lo dica ora senza scendere poi in piazza quando rimarrà solo la possibilità di piangere sul latte versato!