Caro Ruggero non era necessario un tuo intervento personale per chiarire il perché i nostri ragazzi siano invitati a conoscere il Comune e come funziona la macchina amministrativa. Direi doveroso ed utile.
I capoliveresi hanno intelligenza notevole e scindono senza problemi una "mossa" politica da un piacere di condividere ed illustrare, tra l'altro a dei bambini di scuola.
A meno tu non voglia propinarti a vita quale Sindaco e quindi coltivare i futuri votanti.
Mentre ad un rinnovo amministrativo ormai alle porte il confronto con chi si ripropone deve essere su temi importanti, su scelte future, su programmi e loro attuabilità.
Per questo approfitto del tuo invito per proporti oltre alla raccolta di suggerimenti per email, anche qualche dibattito/confronto pubblico. Magari in più volte o per categorie, escludendo interventi troppo polemici o politici, con un moderatore, con un tempo stabilito alle domande da porre.
Capoliveri ha un importante e preparato tessuto sociale, fatto di cittadini, di giovani, di imprenditori, che guardano con preoccupazione e pur con ottimismo al domani, spesso oscurato dalla politica o dalla banalità di qualche testa di.... legno.
Pippo
113263 messaggi.
Passi il termine “vigliacchi”, un po’ forte se usato in contesti diversi, ma che nel frasario del vs. parlamentari è acqua di rose, tanto è vero che anche te, nel tuo post, nonnfai una piega quando definisci vigliacchi i tuoi quattro parlamentari “dissidenti”, ma accusarmi di aver minacciato qualcuno è fuori dalla realtà del post oltre che dal mio modo di sentire. Dov’è che avrei minacciato qualcuno? Bastone, olio di ricino, resa dei conti di massa, Ucraina ed altro è roba mia per caso? Ho riletto il post per scrupolo e non ho trovato niente del genere o perlomeno di così inequivocabile, come lasci intendere, da considerarsi come una minaccia alla persona, ma hai le visioni? Suppongo che tu ti riferisca al mio passaggio [COLOR=red] ‘……. vi facciamo vedere (che vuol dire: tutta l’altra gente da cui avete preso le distanze vi fa vedere) come i vostri metodi ………….. a far valere i propri diritti con determinazione e con la forza se necessario’[/COLOR], che vuole porre l’attenzione su quale può essere l’estrema reazione della gente, quando non ce la fa più ad andare avanti e che vede i propri diritti andare a put@ane anche per il comportamento del M5S che non alza un dito per dare una mano a risolvere i problemi, anzi, lavora per esasperare gli animi. Dovresti sapere come me e meglio di me, visto che te fai politica, che quando la gente supera la solglia dell’esasperazione, le reazioni possono essere anche violente ed allora ce n’è per tutti, a chi tocca tocca, grillini, PD, PDl, negozi, auto etc.etc., hai capito Gian Carlo?
Campese
Fanno davvero sorridere queste dichiarazioni . Iniziativa innocente , come se tale mossa a tre mesi dalle elezioni sia innocente. E chiaro che i nostri alunni non votano (grazie per la,precisazione lei e un vero genio) ma davvero ci vuole prendere ancora per fessi!!!dico anche che lei è anche fortunato perché chi si contrapporrà ,ancora non si riesce manco a capi qiello , a lei alle prossime elezioni non ha avuto il pelo sullo stomaco per "strumentalizzare " (a mio avviso a ragione) tale gesto. Ma e vero lei e talmente innocente e puro che non penserebbe mai che un gesto del genere possa essere strumentalizzato nei contenuti e nelle sue tempistiche. Un bambino che torna felice dicendo che IL SINDACO lo ha fatto votare.l.che IL SINDACO lo inviterà al comune ...che IL SINDACO gli regalerà anche una sciarpina con i colori sociali e gli offrirà anche una merenda ..già un bambino oche torna a casa con tale messaggio non è uno spot per le famiglie!!!figuriamoci. Detto ciò non sono io che devo dirle quando fare tali eventi ,deve essere lei che avrebbe dovuto avere la delicatezza (e uso un termine soft) di non far passare certi messaggi attraverso una scuola!!!!!detto ciò dico passo e chiudo perché per me parlare dei nostri bambini in QIESTO contesto mi fa davvero davvero senso!!
Avrei molto da dire, ma voglio tacere. Tacere nel rispetto per quelle facce tristi dei vostri bambini obbligati a sopportare le vostre smanie di protagonismo.
Siete tanto abituate a mascherarvi di fronte agli altri che avete finito per mascherarvi anche davanti a voi stesse......brave continuate a vivere nella vostra falsità, è sempre meglio essere odiati per le proprie idee che essere amati per la maschera che portiamo.
Complimenti mamme e gubbay
PER CAMPESE, A PROPOSITO DI DEMOCRAZIA
Mentre metà partito lo osservava con lo stesso entusiasmo che prova il tacchino quando si avvicina Natale, Matteo Renzi ha lanciato alla Camera qualche affondo ai 5 Stelle. Gli vengono bene, perché si diverte dialetticamente e perché così facendo può rincorrere l’applauso facile. A un certo punto, ieri ha criticato la (mancata) “democrazia interna” di M5S, contrapponendogli la grandissima democrazia interna del Pd. E giù, applausi dai suoi deputati, fino a quel momento assai stitici quanto ad affetto per il neo-Premier. Sul primo punto Renzi gioca facile e non ha tutti i torti, soprattutto se M5S si ostinerà non tanto ad allontanare i casi umani (opera meritoria), ma a sbattere fuori dalla porta chi può dare un contributo a quel Movimento. Penso per esempio a Orellana, che ha sì il vizio di farsi intervistare da chiunque per poi piangiucchiare a favor di telecamera, ma che mi pare persona intelligente, dotata di acume politico e dunque forse non paragonabile a chi da mesi è spiaggiato placidamente al Senato o in qualche talk show televisivo, con le stigmate del martire dissidente.
Se Renzi fa bene – rientra pienamente nella sua strategia – a gridare al lupo cattivo, e c’è pure chi gli crede e dà retta, risulta oltremodo comico che il serial bugiardo indichi il Pd come “esempio” di enorme democrazia interna: magari fosse vero. Senza scomodare i casi mai troppo noti degli epurati Pd “no Tav” di Avigliana, e poi gli espulsi di Acqui Terme, Castiglione del Lago, Piacenza eccetera (qui una breve lista dei purgati dal Pd); dicevo, senza scomodare questi casi, per capire quanto sia falsa una tale dichiarazione basta leggere e sentire Pippo Civati. Il quale, ripetutamente, in pubblico e in privato, dichiara da giorni: “Voto la fiducia altrimenti sono fuori”. Cioè lo cacciano. Lui come Tocci, Ricchiuti, Mineo e tutti coloro che volevano votate no ma non lo hanno fatto “altrimenti ci cacciano”. E’ democratico un partito che caccia chi osa dissentire su un governo che lo stesso Pd aveva giurato e rigiurato ai suoi elettori di non fare mai?
Io sono d’accordo con Renzi: in certi casi applicare l’art 67 della Costituzione – che nega il vincolo di mandato – non è scilipotismo ma intelligenza. Grillo, in questo, ha torto: chi si ribella al “leader” o alla maggioranza non va certo espulso sempre e comunque. Per esempio fu meritorio l’atteggiamento di chi, nel Pd, non votò ad aprile Franco Marini come Presidente della Repubblica ma optò per Prodi o si astenne. E tutto sommato capisco chi, al Senato, votò Grasso andando contro il volere del mandato 5 Stelle (lo avrei fatto anch’io, che pure non ho il poster in camera di Grasso, ma che certo è meglio di Schifani). Ora, però, il Pd è sotto la dittatura di Matteo Renzi (e già fa ridere che uno come Renzi si creda dittatore: il guaio è che glielo fanno credere). Chi non è con lui, oggi, è fuori dal Pd. Non ci sono margini o distinguo: o stai con Peppo Pig o sei fuori. Di grazia, Matteo: che democrazia è? Io spero che Orellana non venga allontanato, e se accadrà – pur contestandogli le continue interviste rilasciate ovunque – criticherò una tale decisione, come criticai l’espulsione della Gambaro (che poi ha fatto di tutto per dare ragione a chi l’ha cacciata). Se c’è però un partito che non può dare lezioni di democrazia interna, è proprio il Pd. E se c’è un politico che non può dare lezioni di democrazia interna, quello è proprio Matteo Renzi.
C’è un limite anche alle bugie. Forse.
sig. Diversi le pare corretto accusare chiunque non la pensa come voi del m5s di essere integrato o far parte del sistema sia a destra che a sinistra, io non so scrivere in maniera corretta come lei, ma vorrei che lei e quelli che la pensano come lei non accusassero di codardia , vigliaccheria e ci metta lei tutti gli aggettivi del caso chi non vi vota. a me non piace assolutamente il comportamento a 360 gradi del movimento e guarda caso ci sono 5-7-10 cittadini da voi eletti che contestano e lei li chiama vigliacchi. mi risparmi però la solita tiritera sul comportamento dei vari partiti, se non ci fossero dei gravi problemi non saremmo a questo punto, ma pur non avendo ora e non avendo mai avuto tessere di partito penso che si possa portare il contributo in maniera corretta. grazie per l'attenzione
[COLOR=darkred][SIZE=4]MALORE A BORDO DEL PESCHERECCIO: INTERVIENE LA GUARDIA COSTIERA. [/SIZE] [/COLOR]
Il Comandante di un peschereccio colto da un malore è stato soccorso dalla Capitaneria di Porto. E’ successo nella mattinata odierna, quando è giunta alla Capitaneria una richiesta di assistenza da parte di un peschereccio della marineria di Porto Empedocle, denominato “Riccardo Volpe”, che a circa 12 miglia a Sud di Punta dei Ripalti riferiva che il Comandante, un cinquantenne siciliano, era stato colto da un grave malore presumibilmente in seguito all’ingerimento di alcuni farmaci.
Immediato l’intervento della Guardia Costiera di Portoferraio, che inviava sul posto una delle due motovedette deputate alle operazioni di ricerca e soccorso, la CP 892 e provvedeva a mettere in contatto il personale dell’unità da pesca con un medico del Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.) che impartiva gli opportuni accorgimenti tecnico-sanitari necessari per la sicurezza del malcapitato.
In considerazione delle avverse condizioni meteorologiche che vedevano imperversare nella zona un vento di scirocco d’ intensità pari a 15/20 nodi ed un mare 4/5, i militari procedevano a scortare il peschereccio presso il vicino Porto di Porto Azzurro, ove vi era un’ambulanza ad attenderli per il successivo trasporto presso l’Ospedale di Portoferraio per gli accertamenti sanitari del caso.
Portoferraio, 26 Febbraio 2014
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Visita del Municipio. [/SIZE] [/COLOR]
C'è qualcuno/a che continua a scrivere su Camminando sull'iniziativa da me intrapresa di far visitare il nostro Municipio agli studenti delle scuole elementari e medie. Mi sembra una iniziativa lodevole per far conoscere ai ragazzi la casa di tutti i cittadini. Qualcuno/a poco intelligente pensa invece che sia una mossa elettorale ritenendo che i bambini delle elementari ed i ragazzi delle medie verrebbero influenzati nel loro giudizio al momento del voto. Ricordo a queste teste di ........ legno che i nostri studenti non votano.
Sono veramente addolorato da tanta pochezza di animo e di spirito. Sempre all'intelligentone/a che scrive stupidaggini, lo/a informo che il cornicione della scuola è sotto controllo e che non reca alcun pericolo dato che è stato tolto il materiale che sarebbe potuto cadere. Abbiamo evitato di fare i lavori durante il periodo scolastico proprio per non rischiare neanche un piccolo incidente ai bambini. I lavori sono già programmati per il periodo estivo. Far visitare il nostro Municipio ai ragazzi mi sembra una cosa così innocente che però, se l'anonimo/a me lo richiede ufficialmente e in maniera non anonima, posso posticipare la visita a subito dopo le elezioni programmando già da ora i giorni e l'orario. Resto in attesa.
[COLOR=darkred][SIZE=4]Periodo di fermo per la pesca del pesce spada. [/SIZE] [/COLOR]
Anche per quest’anno resta confermato il divieto di pesca diretta e/o accidentale, la detenzione a bordo, il trasbordo e lo sbarco di Pesce Spada (Xiphias gladius), dal 1 al 31 marzo (estremi inclusi) e dal 1 ottobre al 30 novembre (estremi inclusi).
Lo rende noto la Capitaneria di Porto di Portoferraio, precisando che il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha recepito, con proprio Decreto, le disposizioni contenute nella raccomandazione dell’Organismo internazionale per la protezione dei grandi pelagici (ICCAT), relativamente al piano di gestione dello stock della specie in argomento.
Per il mancato rispetto del divieto di cui sopra è prevista la sanzione di cui all’art. 11 comma 1, del decreto legislativo 09 gennaio 2012 n°4 ( sanzione amministrativa pecuniaria da 2.000 euro a 12.000 euro più il sequestro del prodotto ittico e l’applicazione di 7 punti sulla licenza di pesca).
Il provvedimento è consultabile sul sito web della Capitaneria di Porto di Portoferraio [URL]www.guardiacostiera.it/portoferraio.[/URL]
Caro Campese, il tuo scritto ha dell'incredibile.
Non solo minacci punizioni stile bastone e olio di ricino a presunti "chiunque grillino" con rese dei conti di massa come sta avvenendo in Ucraina, non solo dici in maniera astratta e dispregiativa che chiunque sia attivo o creda nei 5Stelle è un vigliacco nascondendoti poi dietro un vero vigliacco "Campese Anonimo", non solo offendi un nostro caro amico e persona rispettabile come Grillo Piero che ironicamente con i suoi scritti ti fa la striscia in capo solo ponendo una virgola.......!
Addirittura pretendi di non presentarsi a dire e fare come se i 5Stelle avessero le colpe del tuo status come cittadino rovinato.
Qui se c'è un vigliacco e anche pericoloso sei proprio te e spero che il tuo sia solo uno sfogo virtuale.
Sei per caso (sicuramente) un soldatino che ha sempre votato per il quieto vivere ora a sinistra ora a destra per tua convenienza?
Dopo quello che abbiamo visto con Bersani,Letta e Renzi, il fratricidio intestino al PD (democratico chi?) cinico e senza esclusioni di colpi, tu hai il coraggio di parlare di una questione che democraticamente è stata portata alla luce a livello nazionale e votata da migliaia di Attivisti?
Nei Partiti tradizionali tutto questo non succede mentre nel 5Stelle le questioni importanti vengono dibattute e poi votate dalla base.
Ti basti sapere comunque nonostante la tua codardia e minacciosa violenza che molti Attivisti elbani abilitati al voto on line hanno votato per la NON espulsione di quei Senatori, nonostante siano loro stessi dei vigliacchi quanto te.
Se poi dopo queste minacce gravi che hai scritto a qualcuno di noi dovesse succedere qualcosa di spiacevole sappi anche che sarai tra i primi ad essere cercato dalla polizia postale dopo nostra segnalazione
Gian Carlo Diversi
ALLA LUCE DEI RISULTATI OTTENUTI DALL'ORGANIZZAZIONE DEL CARNEVALE DI SABATO SCORSO, VOLEVO RINGRAZIARE CORDIALMENTE IL CAMMINATORE "LA MARINA " IN QUANTO GRAZIE AI SUOI POST CI HA ULTERIORMENTE SPRONATO A REALIZZARE UN CARNEVALE CON I FIOCCHI...PERTANTO LO INVITO GIA' DA ORA AD INIZIARE LE POLEMICHE RIGUARDANTI IL CARNEVALE 2015 AL FINE DI POTER FACILMENTE COMPETERE CON IL CARNEVALE DI VIAREGGIO.
CONSIDERATO CHE LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO DI QUEST'ANNO E' STATA AL DI SOPRA DELLE ASPETTATIVE E CHE TRA I PRESENTI NELLA NOSTRA PIAZZA SONO STATI NOTATI ANCHE I TUOI FIGLI , FACILMENTE DISTINGUIBILI DAI NOSTRI ,PER IL LORO SORRISO SMAGLIANTE,CI AUGURIAMO CHE PER L'ANNO VENTURO TU POSSA RICREDERTI E PARTECIPARE ATTIVAMENTE ALL'ORGANIZZAZIONE PERCHE' IN FONDO QUESTE NUOVE MAMME , COME HAI DETTO TU, "FANNO PAURA " SOLTANTO A CHI NON E' CONSAPEVOLE DELLE PROPRIE CAPACITA' O E' SOLO CAPACE DI METTERE ZIZZANIA. DETTO QUESTO, COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO AL CARNEVALE 2014 E NE HANNO PERMESSO LA REALIZZAZIONE E VI DO' APPUNTAMENTO A FEBBRAIO 2015. IL TEMA DEL PROSSIMO ANNO SARA'... AH AH AH... PAURA E'... LO SCEGLIEREMO INSIEME!!!!!!
e rieccoli i due inteligentoni Valdana e Campese, cercano ogni pretesto per criticare il M5S e peggio ancora chi come me li ha votati e che ad oggi li rivolterebbe ad occhi chiusi. Ragionate su livelli diversi io sono al primo livello e penso alle amenità e alla vergognosa situazione in cui ci troviamo e che ci ha portato la vecchia politica (ruberie, sprechi, disastro economico, chiusure di aziende, povertà, suicidi, ecc....) voi invece cercate il seppur discutibile comportamento del movimento, che è bene ricordarlo è l'unico che restituisce il finanziamento pubblico ai partiti e riduce gli stipendi ai propri deputati e senatori. LA VIGLIACCHERIA è invece quella di coloro a cui credete che nonostante il referendum degli italiani percepisce milioni di euro nostri.
Molto probabilmente direttamente o indirettamente fate parte del sistema.
Adios
Non ho avuto risposta alcuna per quanto riguarda i parcheggi presenti poco prima e dopo l'entrata dell'ufficio postale di CAPOLIVERI, dove sembra di capire dal cartello ben visibile che è un parcheggio a tempo determinato ( 60 minuti ) dalle otto del mattino alle ore 20 della sera, eccetto gli autorizzati che dalla segnaletica presente si presume possono parcheggiare a tempo indeterminato. E' possibile sapere chi possono essere gli autorizzati visto che abito nelle vicinanze del vecchio minicipio? Inoltre si può sapere se esiste in tutto il territorio comunale questa tipologia di parcheggi e perchè proprio nella via calamita dove i parcheggi giustamente a tempo, 60 minuti, dovrebbero essere utilizzati prevalentemente dai cittadini per recarsi negli uffici postali?
Marini, Ferrari, per favore un pò di pudore! Risparmiateci tanta tristezza, con voi si perde di sicuro perchè siete come un paio di pantaloni pieno di pezze da tutte le parti. Dai, fate i bravi, lasciate il posto ad altre facce più presentabili (nel senso della bellezza, ......... s'intende).
Sandro G.
In Ucraina si distruggono le statue di Lenin, l'Europa e altri sono pronti ad aiutare la stessa nazione con interventi in " soldoni " e tra qualche tempo forse una parte dell'Ucraina farà parte di quell'Europa che noi tutti conosciamo bene. Auguri UCRAINA, ne avete veramente bisogno.
E' BELLO VEDERE CHE DOPO 5 ANNI IL PRIMO CITTADINO DI CAPOLIVERI SI RICORDA CHE ESISTONO ANCHE LE SCUOLE, VOTO LA BANDIERA, VISITA GUIDATA AL NUOVO MUNICIPIO, MAGARI SI PUO' COMINCIARE A SPERARE CHE RIESCA A VEDERE LE CONDIZIONI DEL CORNICIONE DELLE ELEMENTARI, PRIMA DELLE PROSSIME ELEZIONI, ALTRIMENTI SONO ALTRI 5 ANNI DI ASSOLUTO IMMOBILISMO E MENEFREGHISMO.
[COLOR=darkred][SIZE=4]"Shopping low cost" & "Canzoni per Freak" [/SIZE] [/COLOR]
E' un appuntamento doppio quello che si terrà venerdì prossimo (28 febbraio, ore 18.00) dal LIBRAIO a Portoferaio.
PhoFt Studio / Benefortiphoto in collaborazione con "Il Libraio gest" e con la partecipazione della "BWPproductions", sono lieti di invitarvi alla mostra fotografica "Shopping low cost" che si terrà a Portoferraio nella libreria "Il LIBRAIO gest" in calata Mazzini, dal 28 febbraio al 14 marzo 2014.
Un progetto fotografico di ricerca ed interazione sul riuso dei rifiuti ingombranti ed elettronici abbandonati, realizzato anche con il contributo del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano attraverso un bando di educazione ambientale e di Legambiente Arcipelago Toscano e che è già stato esposto nel 2013 nel nuovo museo mineralogico di San Piero (comune di Campo nell'Elba) e nel circuito OFF del festival internazionale "Photolux photo festival" di Lucca risultando il 5° progetto più votato su circa 200 presentati. Il "vernissage" è previsto per venerdì 28 febbraio alle ore 18.00.
A seguire l'evento musicale "CANZONI PER FREAK" : e non potevano che essere i Bwp a celebrare per primi il genio di Roberto Antoni in arte Freak Antoni, leader degli Skiantos e riconosciuto padre del genere rock-demenziale, recentemete scomparso dopo una lunga malattia.
Musica, letteratura e fotografia si intrecceranno come il Sommo Maestro avrebbe sicuramente gradito. Il "concertino d'imbracciatura" sarà impreziosito dalla presenza di ospiti d'eccezione: Sammy Marconcini & Carlo Dotto che erano presenti nella storica serata con Frek Antoni nel Sanpierock del 1997 a San Piero , già membri dei Bwp per lunghi anni, saranno sul palco (ops.. sugli scaffali..) con i Bwp.
Federico Il Barista Regini invece presenterà l'evento e declamerà alcuni versi del "Poeta" avvelendosi di uno "zerbino" sonoro del maestro Marconcini al pianoforte.
Visita guidata alla nuova sede del Municipio di Capoliveri per i bambini delle scuole elementari e medie e.......lezione di EDUCAZIONE CIVICA da parte del sindaco e del consigliere.......tanta roba!!!!!! grazie Ruggero, ma ricordati che gli alunni devono avere il consenso e l'autorizzazione dei genitori...non ti dimenticare!!!!!
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Voglio vedè cosa faremo il primo gennaio dopo che c'hanno fatto anche votà sul comune unico per poi imporcelo con la forza! [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]

[COLOR=darkred][SIZE=4]NOI SAREMO SEMPRE IN PRIMA LINEA [/SIZE] [/COLOR]
Noi saremo li', le promesse e le grandi manovre dell'ASL pilotate da un Direttore Generale che nulla ha fatto se non tagliare personale e servizi devono preoccupare seriamente.
Non dobbiamo cadere nella trappola della campagna elettorale che distoglie le nostre attenzioni, non dobbiamo illuderci che la nascita di una " Fondazione" possa migliorare la nostra sanita' pubblica anzi, una onlus ha visioni private perche' sono imprenditori che nulla hanno a che fare con la sanita' pubblica.
Siamo noi che dobbiamo difenderla perchè è un nostro diritto acquisito con le lotte e con il pagamento delle tasse.
Difendiamo il nostro ospedale e la sanita' pubblica tutto il resto che ci vogliono propinare e' solo interesse di alcuni.
Francesco Semeraro