MESSAGGIO per la Marina.....oggi e' finito il carnevale e a l'asilo bambini e maestre si sono mascherati come volevano, dando sfogo alle maschere che ogniuno preferifa.....volevo dirti che, nostante cio', c'erano bambini tristi e che piangevano e forse una era proprio la tua!!!!!! Al prossimo anno e al prossimo Carnevale!
113259 messaggi.
Ma parla per te!!! Noi di centrodestra lo vogliamo ...... ma dove esiste che uno esce fuori dal niente e vuole fare il sindaco ... ma ci faccia il piacere!!!! Forza Marini non mollare!!!
Caro Lapidario forse nella tua analisi dei 5 anni di governo del Comune ti sei perso le frazioni che sono in uno stato di totale abbandono da anni. In questi ultimi 5 anni è mancata la benchè minima cura per i paesi, perfino le strisce pedonali mai rifatte e ho detto tutto. Per quanto riguarda Campo mi limito a segnalarti l'impeccabile piazza del Comune e la gestione perfetta del Porto. Poi oh se lo vuoi rivotare perchè sei contento, fallo pure. Saluti
Infatti i voti si contano alle urne...delle primarie. L'unico candidato che se n'è espresso a favore e' Ferrari e la figuretta che l'avversario ha fatto la possono leggere su tutti i giornali. Volete sapere come andra' a finire? Marini non accettera', ha tutto da perdere perche' la sua gloriosa carriera politica potrebbe finire nel giro di un mese.
Il Vate.
UN ALTRO "PEZZO" DI PORTOFERRAIO CHE SE NE VA'......CIAO RENATO....CON LA TUA VOCE HAI ONORATO L' ELBA IN TUTTO IL MONDO....E L 'ELBA NON TI DIMENTICHERA'....GRAZIE....ORA DA LASSU ' INSEGNA AGLI ANGELI A CANTARE... E PROTEGGI TUTTA LA TUA GRANDE FAMIGLIA... UN ABBRACCIO A TUTTI... UN AMICA.
Ma perchè non viene fatta una una proposta di legge che integri il divieto di ricandidarsi a sindaco dopo due mandati consecutivi con il divieto a ripresentarsi alle elezioni successive per chi ha perso di brutto la volta precedente? In questo modo sparirebbero molti cialtroni che ambiscono a fare il sindaco a tutti i costi, favorendo il nuov che avanza?
Buongiorno volevo lasciare un messaggio ai dirigenti della squadra di calcetto. Sabato pomeriggio ero sugli spalti a guardare l'incontro Elba97-Fucecchio...non riesco a capire il motivo per il quale l'allenatore dell'elba97 si porti tutti quei giocatori senza nemmeno farli entrare. Eppure il primo tempo avete dominato mettendoli ai paletti. A volte basterebbe urlare di meno ed usare di più la testa perchè le partite non si vincono con il tono di voce...mentre il vostro allenatore è solo bravo ad urlare.
Perchè dal comitato elettorale di Ferrari (leggasi quei 1 o 2 giornalisti al seguito) scrivono continuamente messaggi di dissenso verso Marini? I voti si contano alle urne, non sul web. Fabrizio vigila.
Fateci un po' capire.
Non è' che con il decreto salva roma adesso in comune verranno distribuite medaglie al valore ?
Non sarà' mica che non avevamo capito nessuno niente e cioè' che con questo decreto vengono cancellati tutti i debiti del comune ?
Ma non si farebbe prima a fare come hanno fatto in tutti i comuni più' virtuosi del nostro : niente favoritismi politici e niente clientelarismo e far pagare il giusto a tutti.
Io mi faccio una domanda.
Come si può' far tornare i conti in un comune dove esistono, per alcuni, posti barca regalati, oneri urbanistici inesistenti, tassa sulla spazzatura smarrita, posto di lavoro superfluo, tasse sulla pubblicità' disperse e tutti gli altri oneri dimenticati.
Come si può' far tornare i conti in un paese dove gli esercizi pubblici chiudono quando vogliono e molte volte l'inverno non aprono neanche, ma quando devono pagare la tassa sul suolo pubblico con la scusa del suolo pubblico permanente, pagano due briciole ?
Come si può' far tornare i conti in un paese dove nessuno controlla o meglio si controlla solo chi si vuole ?
Ma le autorità' non dovrebbero prevenire tutte queste cose ?
Di questo passo dove si andrà' a finire ?
BOHHH !!!!!!!!!!!!!!!!
Ma perché Marini non accetta il fatto che non lo vogliamo come sindaco?
Mi associo a strade è vero sono dei fiumi quando piove.
Perchè?...chi le deve pulire le cunette viaggia in macchina coi cartelli nel cassone invece di mettersi i guanti e con la pala liberare le uscite e fare manutenzione.......
Ma....anche questa è l'Elba dove si andrà di questo passo..
Hasta la vista pueblo Elbano....
SOPPRESSIONE SEDI POLIZIA (anche a Portoferraio)
E nessuno dice niente?
[URL]http://www.unita.it/polopoly_fs/1.555199.1393847836[/URL]!/menu/standard/file/Presidi-chiusura.pdf
[COLOR=darkred][SIZE=4]CI HA LASCIATO UN GRANDE ELBANO. [/SIZE] [/COLOR]
Un uomo dall’incantevole voce e che ha cantato nei più importanti teatri del mondo dove ha portato l’immagine, la storia e la cultura della nostra Isola, ci ha lasciato.
Renato Cioni, nasce all’Elba da una famiglia di pescatori, studia musica al Conservatorio Cherubini di Firenze, canta con Anna Moffo in una prestigiosa Madame Butterfly che le permette poi di esibirsi nei grandi Teatri d’Italia e dell’Europa.
Nel 61 canta alla Scala, nel 64 si esibisce nella Tosca al Covent Garden a fianco della Callas e Tito Gobbi per poi tornare alla Scala in una indimenticabile Traviata diretta da Von Karajan.
Renato Cioni è stato uno dei più grandi tenori che l’Italia può vantare perché ha potato la sua energica e soave voce in ogni angolo del Mondo. L’Elba ha il dovere di ricordare questo Suo figlio che tanto le ha dato, intitolando a Lui una strada o una piazza perché artisti come Renato Cioni devono essere ricordati.
La Sua voce echeggia in ogni angolo della Sua incantevole isola che tanto amava.
Alla Famiglia giungano le più sentite condoglianze dal comitato ELBA SALUTE.
Francesco Semeraro.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]IL MAESTRO RENATO CIONI CI HA LASCIATI
Sconcerto all'Elba per la morte improvvisa del grande tenore [/SIZE] [/COLOR]
Elba in lutto per la scomparsa del maestro Renato Cioni. Il grande tenore elbano, aveva cantato nei più grandi teatri del mondo, dal Metropolitan di New York, alla Scala di Milano.Al suo fianco le più grandi della lirica a partire dall'indimenticata Maria Callas.
La scomparsa di Renato Cioni è avvenuta all'improvviso, nella notte. Intorno alle 01.45 un ictus lo avrebbe colpito nel sonno.
Il grande Renato Cioni, lascia così la sua Isola, che lo ricorda come una delle figure artistiche più gloriose che l'Elba abbia mai avuto.
A tutta la famiglia Cioni le sincere condoglianze della redazione di camminando.org .
RENATO CIONI: UNGRANDE TENORE DEL NOVECENTO
[URL]http://www.elbanotizie.it/uplopere/RENATO%20CIONI.pdf[/URL]
Gentilissima signora Soldani Cheti, vorrei farle presente che il termine”Grillini” è un termine né più né meno coniato allo stesso modo di Benedettini, Garibaldini, Repubblichini , Giacobini e avanti così. Questi non assumono di per se un significato negativo o dispregiativo a meno che non se lo guadagnino sul campo, ma indicano lo stato di appartenenza degli adepti alla fazione, alla setta, all’ordine religioso o al movimento che sia, che quasi sempre deriva il proprio nome, con l’aggiunta del suffisso “ino o ini”, al nome del fondatore o maggior rappresentante. A lei non piace essere chiamata “grillina” perché, come dice, ‘legge spesso che alcuni naviganti (e meno male che non legge altro..) usano gratuitamente il termine “grillini” in senso sminutivo e dispregiativo perché non è vero che Grillo, fondatore (che poi è Casaleggio) del movimento , obblighi i propri adepti a non pensare diversamente da come la pensano Casaleggio e lui stesso, pena la scomunica, che non è affatto una leggenda metropolitana, come dice lei, ma una quotidiana realtà vergognosa ed intollerabile anche in un paese poco civile. Fra un po’ non è da escludere che dovremo assistere al ripristino della tortura quale pena emessa dai tribunali della Grillo-Inquisizione. Ci tolga una curiosità, signora Soldani, qual è il termine col quale, nel contesto politico ovviamente, vorrebbe fosse chiamata al posto di “grillina” ? Con quale altro termine, che non sia un trattato, vorrebbe sostituire il "grillini"?
Valerio D.
Da oggi abbiamo un altro condannato. Pregiudicato lo era già. Tal Beppe Grillo.
Le dichiarazioni degli esponenti grillini sentite ieri sera somigliano tanto a quello di Ghedini nel caso Rudy.
Proprio vero che in Italia la giustizia si vuole applicare ai nemici ed interpretare per gli amici.
Silvio
Devo dire che hai trovato l'aggettivo più "adatto" per descrivere l'operato del Segnini : comunicativo.
Ma forse in questi 5 anni eri fuori elba per lavoro e non ne hai potuto constatare di persona sia gli sperperi che l arroganza.
Votatelo pure ma mi sembra che sarai in scarsa compagnia.
Stammi bene
I 5 anni di Segnini sono stati forse "anonimi" come dice Pinolo. Ma sono stati, dal punto di vista amministrativo, quasi perfetti. E di questo bisognerà tenerne conto.
Altro fattore: certo, largo ai giovani... e nella squadra di Vanno ce n'erano... il problema è che serve anche tempo e dedizione, e i giovani, se validi, hanno spesso i cavoli loro da seguire. Quindi: o mi trovate un "giovane" capace, comunicativo, in grado di dedicare 10 ore al giorno al Comune come Segnini... e che in più sia migliore a comunicare, a confrontarsi, a esporre e risolvere le problematiche con maggiore partecipazione...
O io lo rivoto, convinto. 🙂
Vorrei segnalare a chi di competenza lo stato vergognoso in cui si trovano le strade elbane. Buche, avvallamenti, crepature che rendono i nostri spostamenti in ogni luogo dell'isola a rischio permanente.
Oltretutto fra poche settimane inizia la stagione turistica ed il primo impatto per chi arriva non è certamente dei migliori.
Chi sono i responsabili?
Adios
Dopo 5 anni anonimi credo sia giusto cambiare e rottamare! Perché a più di 70 anni non lasciare il posto ad un giovane come promesso 5 anni fa?