Ciao Ornella,
scusa se ti tiro in ballo, prima di tutto spero tu stia bene, secondo volevo sapere che ne pensi te di queste amministrative che verranno? Sei una persona che è sempre stata attiva in questo blog ed ora più che mai Capoliveri ha bisogno della tua opinione
Ciao e grazie
113524 messaggi.
ELBA ISOLA,OLIM ILVA.FRAMMENTI DI STORIA
Caro Michelangelo,
un bel titolo davvero !
Complimenti per la nuova pubblicazione dove sei in compagnia di bravi autori e ricercatori.
Dove e quando la presentazione ?
Ciao
Marcello Camici
Certo che senti' il tennista che si risente perché qualcuno ha detto che la su' amministrazione un ha combinato 'na mazza è esilarante...
Proprio lui che, durante il suo assessorato, pe' vedello sali' le scale del Comune dovevi ave' più c..o che anima... e quella volta che le saliva metteva in folle... un'inseriva manco la prima...
Ma, dico io, un decinaio di minuti al giorno ce li vòi passa' lì dentro...
Macché... un c'era versi...
Meno male che, quasi all'ultimo, qualcuno de' suoi gli deve ave' detto: "ma ti levi dé!!"!
🙂
E se Martorella perderà..pazienza! Ce ne faremo una ragione.
Ci avrà almeno provato.
La donna da candidare chi potrebbe essere? L'avete trovata voi/te?
Se vincerà ancora Barbetti hai qualche problema?...Ad ogni gregge il suo Pastore!!!!
Ho letto un intervento su camminando in cui qualcuno propone Riccardo Nurra come candidato del centrodestra, alternativo a tutti gli altri contendenti che dovrebbero farsi da parte. Mi sembra una proposta da tenere assolutamente in considerazione.
Se prendesse le cantonate o desse i numeri come te, il vero non venderebbe nemmeno un calendario.
Nel fine setimana c'e' stato,come auspicato dallo stesso Lanera sulla stampa,un ulteriore incontro,purtroppo disertato dal Ferrari , tra Lanera e Marini , che ha fatto emergere molteplici punti di convergenza sulle idee di sviluppo e rilancio della citta'.Inoltre e' risultato chiaro che in questo momento estremamente delicato la soluzione al problema ,tra i candidati, si puo' trovare riconducendo il dibattito ad un intelligente e costruttivo confronto sulle idee e programmi.
LUIGI LANERA-ROBERTO MARINI
Allora oggi sono scesi finalmente in campo i pezzi da novanta. Primo intervento strappalacrime di Aldo, seguito da un'ottima esposizione di Alessandro Gentini, chiusura di Alessandro Dini. I propositi ci sono, però mi piacerebbe sapere chi sarà il candidato a Sindaco prima di decidere, direi che è fondamentale. Opinioni?
Cambiate candidato o voi che entrate perchè con un perdente non vincete...
A destra si stanno pisciando addosso dalle risate.
Con questo candidato a Sindaco, la sinistra non vince.
Peccato vorrà dire che andremo al mare.
CANDIDATI SINDACI, QUAL’E’ LA VOSTRA OPINIONE?
Le prossime amministrative di Portoferraio, dopo decenni di politica soft dove maggioranza e opposizione hanno acconsentito influenze e diktat dalla Provincia e dalla Regione e insieme hanno privato l’Elba di servizi essenziali, potere decisionale e immagine turistica, hanno un’importanza fondamentale per il futuro della nostra Isola. L’esempio è venuto dal Salone di Dussendorf, dove molti operatori turistici erano convinti che l’Elba fosse una località Francese.
Ora, che il panorama politico della nostra città si sta disegnando, anche se molti tasselli hanno ancora difficoltà a collocarsi, io e altri cittadini, proponiamo un incontro preelettorale non per parlare di programmi e strategie politiche, ci sarà tempo per farlo, ma per conoscere le opinioni di lista e quindi del candidato Sindaco su due grossi temi che, per importanza, influenzeranno i prossimi 20 anni di vita economica della nostra isola compreso la tutela della nostra salute e di tutto ciò che riguarda l’Elba.
WATER FRONT – NUOVO PORTO TURISTICO.
. Pregi, difetti, fattibilità, vantaggi, criticità e svantaggi.
TURISMO E COSTE
. Idee, scelte future,riconversioni e promozione
Poiché in passato di cantonate amministrative ne sono state prese tante (fonte Elba 2000) trovando unità politica sui grandi errori clamorosi come: il grattacielo, l’edificio “residence” sul porto, la zona industriale del lungo mare delle Antiche Saline e la Gattaia, è auspicabile che in futuro non si ripetano altre scelte avventate senza che la popolazione ne sia informata. Noi cittadini preoccupati, proponiamo alle liste che si preparano alle amministrative o in via di composizione, di scendere fra la gente e rendere pubblico il proprio pensiero su questi due punti di grande interesse. Si prega di comunicare con cortese sollecitudine l’eventuale partecipazione.
LO DOVETE ALLA CITTADINANZA SEMPRE PIU’ PROPENSA A NON VOTARE.
Riferimento e informazioni:
Francesco Semeraro
Cell. 347 4844341
Mail: [EMAIL]semeraro_28@hotmail.com[/EMAIL]
La regola è del 100%, per cui da questo momento si può ben dire che la matematica è un opinione e cioè è come la trippa, il tutto però solo a Capoliveri.
Nota: Posso sapere se sei astemio?
Hai sbagliato a fare le somme.
Due liste:
Barbetti 71 %
Martorella 29% e non 39%.
Bisogna però ricordarsi che le elezioni non sono matematica, per cui non bisogna mai farla facile.
Mai disperdere un voto.
E' meglio arrivare a 80% che rischiare di vincere al 51%.
La terza lista... Sicuramente non viene fatta... Ma sicuramente con un capolista "decente"... Poteva avere molte chance...bastava molto poco... In primis una donna...
Il paese e' pieno di manifesti circa la riunione di oggi pomeriggio all'Aeroporto. Qualcuno ha qualche aggiornamento?
Previsione voti eventuali 3 liste
Barbetti 63%
Martorella 24%
Pintore 13%
Previsione voti eventuali due liste:
Barbetti 71%
Martorella 39%
Frate Indovoto
Quando si incontra un capo di stato, è usanza presentarsi con un regalo, questo peraltro a costo zero. Per quanto riguarda il " fiscal compact " trovo inappropriato addossare le colpe a chi da poco governa il paese e che per questo non ha nessuna responsabilità. A proposito di MR.BEAN mi risulta che ancora oggi spesso è presente sulle nostre TV ( forse è il caso di cambiare personaggi ? ), e anche lui ha fatto storia. Chissà se...........
PS) Neanche io sarò tra le persone che attenderanno il presidente della regione, e sull'ospedale devo ammettere di non conoscere bene l'argomento pertanto non posso risponderti.
PS 2 ) Nella risposta precedente volutamente non ho parlato di Le Pen, non mi interessa proprio.
Buona serata.
Sarebbe opportuno andare in tanti ad accogliere il governatore Rossi venerdi' 21 alla presentazione della stagione Elbana 2014 ed elencare le migliorie previste al nostro aeroporto.
La nostra accoglienza dovrebbe ricordarle di venire ad inaugurare gli ASCENSORI PROMESSI ALL'OSPEDALE SIA DA LUI CHE DAL SUO BRACCIO DESTRO MARRONI CHE INVECE DI RIPARARE QUELLI ESISTENTI PROMETTONO E PRENDONO PER IL CULO.
Qui li vediamo solo per feste e inaugurazioni e i nostri attuali Sindaci gli stendono il tappeto rosso su dove camminare inondandoli di petali di rose.
Un Sindaco che si rispetti dovrebbe darsi malato e non andare a riceverlo anche per rispetto di quei cittadini alluvionati e quasi ignorati da chi ha sempre snobbato il popolo Elbano.
Io andro' a riceverlo con un cartello non di benvenuto.
venerdì 21 marzo arriverà all’Elba il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi per presentare la nuova aerostazione e le novità della stagione estiva 2014. Lo farà in un conferenza stampa convocata presso l’aeroporto insieme al sindaco di Campo nell’Elba Vanno Segnini, al segretario generale della camera di Commercio di Livorno, Pierluigi Giuntoli e all’amministratore unico di Alatoscana, Claudio Boccardo.
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2014/03/16/aeroporto-campo-52573/[/URL]
[URL]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202480982259227&set=p.10202480982259227&type=1[/URL]
Purtroppo conosco bene gli italiani che credono a tutte le bischerate che gli vengono raccontate, sembri un politico ossessionato dal movimento 5 stelle, di cui io non faccio parte, pensa che risate che mi sono fatto stamattina quando ho letto sulla nazione che:
Renzi ha ricevuto dall'attuale vice sindaco Nardella una maglia viola autografata da super Gomez: "Ad Angela Merkel con simpatia Mario Gomez". Il presidente del Consiglio la portera' lunedi' a Berlino come regalo alla Cancelliera.
Pensi che la cancelliera impegnata oggi con Putin per la questione ucraina, gradirà domani questo regalo di "Mr Bean" ?
Sai anche i tedeschi come i francesi sono diversi dagli italiani pensano al sodo non alle cazzate.
Vedremo chi pagherà il dimezzamento del debito pubblico italiano previsto nei prossimi venti anni dal fiscal compact, 50 miliardi di euro all'anno per 20 anni.
A proposito, visto che ho dei problemi a camminare, non so se potrò andare venerdì a ricevere l'esimio Presidente della Toscana, ma che fai te, ci vai a complimentarti per l'ottima opera svolta nell'ultimo decennio per l'ospedale dell'elba? CON I TAGLI AVANTI TUTTA.
Auguriamoci la salute .... al resto ci penserà San Matteo .... forse ....
Come mai per quelli che riguarda le vicende campesi il rotolo del perone il matto dalla macchia se ne stanno belli zitti????
Avranno la coda di paglia....? Anzi il codino di paglia? ??
Corrono voci sempre più insistenti che Cheti Soldani sarà in lista con Roberto Marini. Serebbe una notizia da prima pagina, c'è chi ne sa qualcosa di più?
Laura F.