Capisco le buone intenzioni di Bosi, Camici, Muti nel voler ricordare la vicenda Ageno, ma spero che la famiglia blocchi questa strada. Inevitabilmente verranno rivangati i fatti del 2002-2003-2004. Dolori e faccende che è meglio seppellire. Sentenze, atti del processo, intercettazioni, articoli di giornale di tutta italia. Fatti familiari e privati degli indagati e vicende pubbliche. Il dolore va rispettato. Così tornerebbero vecchie lacerazioni e nuovi dolori. Sarebbe inevitabile anche perchè chi è intervenuto ha puntato il dito contro la magiistratura, i Carabinieri, la stampa. Tutta gente ben informata e che reagirà probabilmente. Il silenzio, il dolore chiama solo il silenzio.
113273 messaggi.
ELEZIONI COMUNALI A PORTOFERRAIO
Ringrazio Luigi Lanera per aver risposto positivamente alla richiesta di un pubblico incontro tra i candidati del centrodesta per le elezioni comunali.
Lo ringrazio anche perchè,se ho ben capito,accetta il mio nome come moderatore.
Spero che anche gli altri candidati si facciano vivi pubblicamente come Luigi Lanera.
Si potrà così procedere.
Marcello Camici
Come è strana la gente. Sono appena rientrata da un giretto in facebucche e come spesso succede, ammirando, commentando, condividendo foto, detti, auforismi, frasi d'amore, battute sul governo, etc etc, mi sono imbattuta su delle foto messe da un professionista e commentate da amici di amici di amici di altri amici, nelle quali si ungeva con commenti tipo: bravo, bellissima, voglio collaborare con te, un lavoretto di ristrutturazione su di un appartamentino per i 7 nani. Individuando l'artista di cotanta genialità mi è sorto un dubbio. Ma non è lo stesso che ha fatto le scuole a Marciana Marina, dove tra l'altro leggendo qua e la, sono terminate da più di 4 anni e sono ancora inutilizzabili, per problemi diciamo tecnici, piovani ect ect. Bene come mamma mi sento di dire che avrebbe fatto bene a mettere oltre alle foto della casetta dei 7 nani anche le foto delle scuole cosi per "meritocrazia" . Scusatemi per l'intervento ma non sono riuscita a trattenermi, questa è l'italia siamo solamente capaci di elogiarci sapendo che tanto un gruppo di leccaculo ci verrà sempre dietro a sostenerci.
Buongiorno, nella speranza che queste braccia rubate alle vigne tornino a zappare.
Grazie
Fa bene Luigi Lanera,AN-FdI Elba Protagonista, a parlare di fondi commerciali appartenenti al comune di Portoferraio.
Sarebbe oppportuno che il comune di Portoferraio,applicando il principio di trasparenza di cui a parole si è fatto sempre promotore,rendesse pubblici quanti sono questi fondi commerciali ,dove si trovano e il prezzo che viene pagato per l'affitto.
Mi risulta infatti che siano affittati a prezzi notevolmente inferiori a quelli di mercato.
[COLOR=darkblue][SIZE=3]Per lavori di ristrutturazione sono costretta a vendere questo bellissimo camino a Pellets, è stato usato solo due stagioni invernali, quindi è nuovissimo.
Ottimo prezzo, per info contattatemi al ... 3393229375 [/SIZE] [/COLOR]
Pino Giulio e quanti altri..............!
Mi arrendo.
Avevo creduto che il dialogo anche conflittuale potesse dare qualche frutto ma nel leggere le risposte comunque supponenti e continuamente offensive non posso che lasciarvi alle vostre convinzioni.
Mi asterrò dal rispondere agli anonimi d'ora in poi, tanto di più sulle questioni troppo serie come quelle nazionali e internazionali.
Quest'Isola ha bisogno evidentemente di comprendere sulla propria pelle (come similmente diceva Indro Montanelli) cosa sta succedendo e solo il tempo aiuterà le anime perse, per troppo tempo abituate all'autoreferenzialità e al benessere verso se stessi o adulando e rincorrendo il potente di turno per favori parziali e non per tutta una Comunità quale l'Elba è.
I miei interventi torneranno a essere mirati e non più nel tentare di instaurare relazioni dialettiche con chi credevo cercasse un ponte tra pensieri diversi e coscienze aperte, anche se anonimi.
Buona Vita, come scrive spesso un mio caro amico campese, maestro dell'arte vitale.
Certo, quando ci si interessa delle elezioni di altri comuni senza che nessuno si interessi di quelle del proprio paese, credo di poter dire che siamo alla frutta, senza caffe' e senza luce ( buio pesto ).
Posso chiederle che mestiere fa o ha fatto se è in pensione?
Antonio S.
Il Coordinamento Elbano ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) organizza corsi di BLS-D per l'uso del defibrillatore semiautomatico.
Oggi i defibrillatori sono posizionati in tutti i luoghi a rischio, (stazioni, portri, stabilimenti balneari, locali pubblici, scuole, comuni ecc) perciò l'attestato è indispensabile per qualsiasi domanda di lavoro.
L'attestato viene rilasciato direttamente dalla Centrale operativa 118 e i nostri Formatori regionali sono abilitati all'insegnamento, proprio dal direttore della centrale 118 Dott. Francesco Genovesi.
I corsi SONO COMPLETAMENTE GRATUITI e vengono svolti presso le Pubbliche Assistenze nelle ore serali. Il corso dura 8 ore diviso in due serate.
Il coordinamento elbano invita tutti i giovani a partecipare a questi corsi che ripeto sono COMPLETAMENTE GRATUITI e l'attestato è valido a tutti gli effetti di Legge, nonostante ci siano delle Associazioni che fanno pagare una cifra esosa per il corso mettendo in giro voci che l'attestato non sia valido ai fini lavorativi.
Chi volesse partecipare può iscriversi presso la P.A. Croce Verde di Portoferraio - tel 0565 917070 - sede della segreteria del Coordinamento Elbano ANPAS.
IL Coordinatore
Paolo Magagnini
x il sig. Diversi, voi la potete pensare come vi pare, ma non giudicate se non volete essere giudicati, io voto un partito e non sono un delinquente , pago le tasse, non ho tessere di partito quindi pretendo il rispetto dovuto , non intendo essere offeso perche non la penso come voi, ovviamente non mi riferisco a lei ma in generale
spero di essermi spiegato so che il mio italiano lascia a desiderare
Portoferraio è il capoluogo elbano. E' il polo economico e portuale. Inoltre ha dalla sua un grande patrimonio storico e culturale.
Quindi quanto avviene in questo periodo a ridosso delle elezioni riguarda tutta l'Elba.
In particolare coloro come me credono in alcuni valori e interpretazioni della società e non intendono affidarsi a forze politiche di sinistra.
Tanto meno a coloro sono saliti al potere a danno di persone oneste, vittime di giudizi vergognosamente di parte.
Io non credo nei pentimenti e neppure nei ripensamenti, certe regole se si pretendono per se stessi prima si applicano al prossimo.
Per quanto sopra, Ferrari, Marini e Lanera oggi detengono una grande responsabilità, ben oltre i personalismi o le proprie ambizioni.
Abbiamo assistito in passato a divisioni che hanno poi leso una cittadinanza, le sue aspettative e non meno le sue ideologie.
Un candidato sindaco non si inventa, tanto meno ne basta il nome.... le sue idee, la sua capacità programmatica, la visione dei problemi, le soluzioni, i progetti... sono elementi importanti per una scelta.
Più che le primarie urge conoscere fino in fondo la capacità per un incarico difficile ed impegnativo.
Un richiamo forte al senso di responsabilità, per una scelta dettata da una valutazione esterna e seria.
In questo concordo con il Dott. Camici.
Erbano
Caro Giancarlo, mi dispiace contraddirti, ma le mie non sono vaghe argomentazioni, ma nè più nè meno che la pura e sacrosanta verità. Tu non puoi continuare a disconoscere tutto ciò che non viene scritto o detto da Casaleggio-Grillo ed a non riconoscerere legittimato nessun prlamentare se non i vostri, quelli ubbidienti ai guru s'intende! Ed ancora, vorrei che tu capissi che quello che sto dicendo non sono delle offese gratuite nei tuoi confronti che non so neanche chi tu sia, veramente, bensì uno sforzo, che credo vano, per cercar di farti mettere i piedi per terra sperando tu possa prendere coscienza di cos'è veramente codesto movimento. Un caso di tanti: mi vuoi spiegare come si fa a dare del ladro a tutti gli altri parlamentari, quando i vostri, da questo punto di vista, battono tutti gli altri? E' vero o non è vero che stanno li a prendere gli stessi stipendi di tutti gli altri, ma in compenso non hanno mai prodotto niente se non casino, insulti ed impedito che gli altri facciano qualcosa? Chi ve lo dà, sempre che anche tu sia di quel parere, ben inteso, il diritto di operare per mandare a fondo il paese?
Tu dici di sentirti offeso, bene, ma ti sei mai chiesto come potrebbero sentirsi i "non grillini", cioè tutti gli altri ritenuti indegni anche per dialogare? E' vero o non è vero che che, anche da questo blog è stato più volte ribadito da voi, che mai e poi mai concepirete di collaborare con qualsiasi altra forza politica perchè evidentemente ladra e corrotta? E tu vieni a dire a me, che poi farei parte degli "altri", che uso toni offensivi, violenti e provocatori? Ma tu sei davvero convinto di aver ragione e di avere la verità in tasca sensa neanche provare a considerare per un attimo, almeno qualcosa di quello che tanta gente ti fa notare?
Casaleggio, Grillo ed i suoi adepti sono sono stati unti, per caso, da un dio supremo per giustiziare tutti i cattivi e costruire un nuovo mondo, ad esempio "Gaia"? Amico mio Giancarlo, quello che dico no sono provocazioni, bensi uno spaccato minimo di una realtà che ha dell'inverosimile, sotto gli occhi di tutti e che non ha bisogno di dimostrazioni. L'ostinata negazione dell' evidenza suscita all'interlocutore un profondo senso di tristezza prima ancora di entrare nel merito e nella valutazione dell'oggetto.
Giulio
[COLOR=darkred][SIZE=4]FINALMENTE UN SALTO DI QUALITA' [/SIZE] [/COLOR]
Nel Film “La Grande Bellezza”oltre alla Sua splendida dimostrazione Artistica,porta e porterà significativi incrementi anche economici all’Italia stessa.Infatti,i risultati già si vedono,basta notare l’enorme richiesta di Turisti che cercano la cartina per rivivere attraversando i percorsi fantastici delle vie di Roma, fatti come dall’attore principale.
Addirittura per agevolare le numerose richieste,visto che il percorso dura alcune ore,sono state attivate delle Agenzie Viaggi, che dietro logico compenso,organizzano gite a piedi da fare nel giro di qualche giorno.
Tutto questo oltre ad essere un elogio al Regista,è per rimarcare questo:pensate cosa sarebbe Portoferraio,se pubblicizzasse i propri percorsi turistici tra le mura Medicee,tra le strade tipiche con uomini in divisa Militare Napoleonica,pronti a rispondere alle domande dei visitatori a farsi fotografare.Stabilire postazioni già descritte su appositi depliant,dove soffermarsi e fare foto dove ci sono luci di ogni tipo per illuminare e offrire la giusta bellezza dei monumenti.
E ancora: alle ore 21,00 per tutta l’estate,sparare due salve di cannoni per avvertire come si faceva un tempo della chiusura dei portali delle Fortezze.E tante altre novità che in questo ventennio ho cercato di rendere operative,ma senza alcun risultato.Ora grazie anche al Film,spero che le menti che desiderano fare finalmente qualcosa per migliorare l’Elba,capiscono quanto sia importante informare e proporre con nuove idee La Grande Bellezza di quello che ci circonda.Sono convinto che questo sia l’anno in cui finalmente potrò realizzare alcuni dei tanti progetti che ho in mente.
Giancarlo Amore
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LANERA INTERVIENE SULLE CASE POPOLARI
[/SIZE] [/COLOR]
An-FdI chiede al sindaco di Portoferraio di conoscere l’esito dei controlli sull’occupazione (legittima o abusiva) delle abitazioni di proprietà comunale; controlli annunciati dall’amministrazione comunale.
“Ad oggi - scrive a Peria il presidente del circolo di An, Luigi Lanera - non abbiamo avuto notizia dell'esito di queste verifiche e non capiamo se sono state interrotte o se non vi siano state riscontrate irregolarità. Poiché la trasparenza e la partecipazione sono state parole da voi spesso usate, le chiediamo di rendere pubblico ai cittadini di Portoferraio l'esito di tali accertamenti”.
An segnala inoltre “che molte persone sole, in contrasto con la legge regionale in riferimento ai mq per persona, occupano case comunali di superficie maggiore alle reali necessità. Motivo in più – considera Lanera - per accelerare una verifica finalizzata a una giusta assegnazione di beni di proprietà pubblica.
An chiede inoltre “perché non si proceda alla vendita delle case comunali ubicate in Calata e sul porto commerciale (palazzo Coppedè e relativi fondi commerciali), visto che produrrebbero un elevato introito economico per le casse comunali, somme che potrebbero tranquillamente essere reinvestite per edificare nuove abitazioni comunali aventi criteri abitativi più consoni alla tipologia di queste abitazioni”.
Infine An ribadisce la sua contrarietà “all'arrivo indiscriminato e sfacciato nel nostro territorio di immigrati extracomunitari, che, per le loro precarie condizioni economiche ottengono un maggior punteggio prevaricando così i cittadini di Portoferraio nell'assegnazione degli alloggi popolari”.
Elba Protagonista -AN-FdI
Rispondo volentieri all'invito del PROF. Camici , condivido pienamente il suo pensiero anche perche' ho scritto sul giornale sin dal primo momento che ci saremmo dovuti confrontare pubblicamente sulle idee per Portoferraio e successivamente decidere chi indicare come candidato. A conferma di quanto da me scritto lo possiamo verificare sulla mia pagina, Elba Protagonista Lanera Luigi , dove giornalmente pubblico le mie idee per Portoferraio. Sino ad oggi nessuno degli altri due candidati ha esposto pubblicamente le sue idee , anche perche' il sig. Ferrari che mai e' intervenuto sulle problematiche di Portoferraio , si e'preso la briga di imporre un percorso anomalo poiche' vuole che il candidato a sindaco sia scelto senza che la gente possa sapere cosa gli passa per la testa. No Caro Ferrari io voglio un confronto pubblico che possa far capire agli elettori chi ha la stoffa per governare una citta' che vive di turismo . Ringrazio il Proff. Camici per questa positiva sollecitazione.
Allora si prospetta che il 25 maggio andiamo tutti quanti al mare, Marini e Ferrari non troveranno mai un accordo La nera è fuori dai giochi, ma gli altri due mi preoccupano. Io mi farei un bagnetto di umiltà e accetterei delle condizioni naturalmente serie ma l'accetterei. Vorrei solo vedere la faccia della Pellegrini se facessero l'accordo. Bello sarebbe veramente un segno importante dimostrando serietà, capace alle prossime politiche invece di 104 voti potresti prenderne 105, prxhè prenderesti anche il mio
[COLOR=purple]La solita politica, triste per chi ci si avvicina la prima volta. Personalismi che non portano da nessuna parte. Ingenuamente ma speranzoso avevo pensato: chi farà un passo indietro si dimostrerà il più intelligente. Macché.... la cosa più importante non è il bene comune bensì salire in cima all'albero delle scimmie e pisciare in capo a quelle di sotto.[/COLOR]
per candidato sindaco della destra ancora nulla, ognuno per la propria strada, Marini vai avanti, Ferrari forza non mollare, Lanera (boooo..) . cosi gode la sinistra, possibile che non si riesca a trvare un'accordo. forse ci sta bene far governare la sinistra.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]E’ CADUTA NEL VUOTO [/SIZE] [/COLOR]
E’ caduta nel vuoto.
E’ caduta nel vuoto la mia richiesta,proposta di un gruppo di persone che fuori dai comitati elettorali dei rispettivi candidati che si sono presentati dell’area politica di centrodestra tentasse, con un pubblico riunione,incontro o conferenza , tentasse di iniziare un dialogo,avviare un percorso per arrivare ad unico programma ed unico candidato da presentare alle elezioni comunali di Portoferraio.
Che io sappia sono tre i candidati nel centrodestra a Portoferraio:Marini,Lanera,Ferrari.
E’ caduta nel vuoto perché nessuno ha risposto neppure i diretti interessati a cui la proposta,la richiesta era indirizzata.
Tutto normale e niente di strano.
Ciò non significa che essi tentino altre vie per incontrarsi e parlare, magari non pubbliche.
Staremo a vedere: i fatti daranno risposta.
Avevo lanciata tale proposta e la richiesta non solo per il motivo sopraesposto ma anche e soprattutto per evitare a tutto il corpo elettorale,di qualsiasi colore ed etichetta , l’ennesima frammentazione di liste e candidati .
Se la pluralità è segno di democrazia ,la frammentazione del voto non serve alla democrazia dove vige il principio che la maggioranza vince e governa.
Questo principio non è soddisfatto ma mortificato da una legge elettorale che come quella attuale prevede per comuni fino ad un certo numero di abitanti vinca la lista che ha ottenuto il maggior numero di voti senza che sia necessario che essa rappresenti la maggioranza del corpo elettorale.
Per essere più chiaro: vi sembra essere stato soddisfatto il principio di maggioranza nel comune di Portoferraio nelle elezioni avvenute nel 2009 dove vinse una lista che ha amministrato eletta con voti il cui numero era inferiore rispetto al voto sommato di tutte le opposizioni?
Poiché esiste il rischio che il fatto possa ripetersi,per evitare che ancora una volta tutto questo possa accadere , faccio ora una proposta ai candidati di centrodestra con la speranza che possa servire la democrazia.
Propongo ai candidati dell’area di centrodestra e offro la mia disponibilità come moderatore per un incontro pubblico dove si possa dibattere .
Me lo facciano sapere pubblicamente se accettano.
Sono consapevole di non avere nè il prestigio né l’autorevolezza per propormi in tale ruolo : mi si perdoni cotanto ardire.
Se non vado bene: Indichino,trovino essi il nome per tale ruolo.
Sono un semplice elettore che è stanco,a dir poco, di continuare a vedere infranti i principi basilari di democrazia per la presenza di proposte politiche,liste politiche frammentate.
Sono un elettore che sogna una democrazia come quella dei paesi occidentali più avanzati dove con due liste soltanto e relativi due soli candidati contrapposti si arriva al voto che serve per scegliere chi dovrà amministrare da parte di tutto il corpo elettorale,di qualsiasi colore ed etichetta, con una maggioranza chiara e netta.
Senza tanti espedienti ,premi vari che servano a realizzare quel principio di democrazia che è: la maggioranza vince e governa.
Marcello Camici