In questi giorni la partecipazione e il calore di tutte le persone che sono venute a trovarci hanno lenito non poco il nostro grande dolore,per l'improvvisa scomparsa di nostro padre Giuseppe Rubini,facendoci capire una volta di più quanto fosse ben voluto ed amato da tutti.Lui non aveva mai risparmiato un sorriso e un aiuto a nessuno,e,questo spiega la presenza di tutti coloro che ci hanno stretto in un commosso abbraccio,il giorno del funerale.
Insieme a mamma ringraziamo tutti:il personale medico,la Dott.sa Monica Rognini,la Pubblica Assistenza,di cui babbo e' stato volontario e vicepresidente,la Sig.ra Grazia Ulivieri,i volontari della C.R.I.,la Schola Cantorum di cui ne aveva fatto parte,il Corpo Polizia Penitenziaria,Don Arcadio.
Infine ma non ultimi, di nuovo voi tutti che con il vostro affetto ci avete sentitamente commosso.
Fam.Rubini Petri.
113399 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CORSO BLS-D AL TESEO TESEI [/SIZE] [/COLOR]
Una parte fondamentale nel percorso di formazione dell'Assistente Bagnanti riguarda il BLS (basic life support) ovvero l'insieme di procedure mirate a supportare le funzioni vitali di base in caso di assenza totale o parziale delle stesse. A completamento (e mai in sostituzione!) dell'indispensabile perizia nella pratica del BLS, la defibrillazione cardiaca mediante scarica elettrica, grazie alla rapida evoluzione tecnica ed alla notevole riduzione dei costi degli apparecchi, è una pratica ormai non più relegata al pronto soccorso o alla sala operatoria.
Le normative sull'impiego dei defibrillatori ne prevedono una sempre maggiore presenza negli ambiti sportivi e non. Per questo motivo il Settore Salvamento del Circolo Teseo Tesei in collaborazione con il Coordinamento Elbano A.N.P.As. organizza presso la propria sala multimediale corsi per l'abilitazione all'uso dei defibrillatori semiautomatici (BLS-D) riservati ai brevettati Assistente Bagnanti F.I.N. Gli attestati saranno rilasciati dalla Centrale Operativa del 118 al termine di due sessioni di lavoro di 4 ore ciascuna ed avranno piena validità a tutti gli effetti di legge, come specificato dal Coordinatore Elbano A.N.P.As. Paolo Magagnini, Per garantire la piena comprensione dei contenuti del corso, ogni Formatore regionale A.N.P.As. potrà seguire un massimo di 8-10 allievi; si pregano quindi gli Assistenti Bagnanti interessati di far pervenire la loro adesione al più presto inviando i propri dati anagrafici ed il numero del Brevetto F.I.N. all'indirizzo [EMAIL]info@teseotesei.it[/EMAIL] o alla pagina facebook Assistenti Baganti F.I.N. Isola d'Elba. Provvederemo a ricontattare gli iscritti per fornire dettagli, date ed orari dell'iniziativa. Andrea Tozzi, Fiduciario F.I.N. Salvamento Isola d'Elba
(omissis) TRIBUNALE DI LIVORNO Sezione Lavoro...così definitivamente pronunciando sulla domanda proposta da COLOMBRINO CIRO nei confronti del COMUNE DI PORTO AZZURRO, in persona del sindaco p.t., con ricorso depositato il 17.10.2011, nella causa n. 1778/2011 R.G.A.C.:
Una bella soddisfazione morale, oltre al risarcimento materiale in termini strettamente economici. Il Tribunale di Livorno sezione lavoro, ha condannato il Comune di Porto Azzurro a pagare! Io che venivo da Napoli, o'napulitan', prima a Portoferraio, successivamente a Porto Azzurro, con tutti i sacrifici che mi portavo dietro, con tutte le speranze di un futuro migliore. Il tutto continuamente bruciato da chi si credeva di essere cosa. Calpestato in un concorso a tempo determinato a Portoferraio, calpestato in un concorso a tempo indeterminato a Capoliveri. Calpestato in un concorso a tempo indeterminato a Porto Azzurro, mentre assistevo impotente a delle assurde, ma riuscite scalate. Addirittura misero come postilla "concorsi riservati ai residenti dell'Elba", questo pur di tagliarmi fuori, tagliare fuori chi veniva dal sud a far rispettare la legge, tagliare fuori chi aveva avuto encomi solenni e lettere di compiacimento. Ma lasciamo stare, questa è storia che nessuno vuole più leggere. Oggi c'è un comune, il comune di Porto Azzurro, che paga per le deficienze di qualcuno, di qualche incapace caporale di giornata, che dal suo scranno fatiscente vigliaccamente decide altrui vite!
Vero verissimo pallino ma le primarie si fanno con chi è di destra......
Appreso solo adesso della scomparsa di Roberto desidero inviare le più sentite condoglianze alla Fam. Soria.
E' meglio di Gabriele Paolini, ha le foto proprio con tutti!
Che forte! neppure i Cinesi quando girano l'Italia!
Spero di riuscire ad ottenere un album con tutte le pose migliori!
Bene, Lanera, molto bene.
Lei e l'Amadio siete stati eletti componente dell'Assemblea nazionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.
Oggi , a questo proposito, l'Amadio interviene su "La Nazione" con uno scritto interessante in cui, mostra il completo disaccordo sul fatto che Forza Italia non vuole fare le primarie per la scelta del Candidato sindaco di Livorno per il centro destra.
La signora afferma, testualmente:
"Il mio partito fa le primarie per tutto, anche per chiedere ai cittadini se vogliono stare in coalizione o andare al voto da soli. La parola deve essere data al popolo, questo è il messaggio di Fiuggi. Poi torno a Livorno e trovo che i giochi sono stati già fatti dove e come non si sa".
Ergo, immagino che questa dichiarazione cambi decisamente lo scenario del Centro destra a Portoferraio ed apra la possibilità all'effettuazione di quelle primarie che Lei, sig. Lanera, ha sempre osteggiato.
A meno che le regole, dettate dal suo partito a Fiuggi e riprese con forza dalla Amadio, si fermino sul porto di Piombino...
per le "nuove mamme" e per "le mamme del CARNEVALE MARINESE"
no ma...deve durare ancora molto????invece di fare tutte queste chiacchiere inutili..sul blog...ma anche nelle piazze...non sarebbe piu producente che invece vi diceste una volta per tutte le cose in faccia????una bella litigata e festa finita!!!!invece che fate..vi salutate magari anche con ardore..e poi..girato l'angolo???voi.."nuove mamme"..avete fatto il vostro carnevale...e' andato oltre le vostre aspettative??'i vostri bimbi si sono divertiti???e allora basta con queste polemiche...e voi "CARNEVALE MARINESE"...vi siete presi la soddisfazione di rompere un po le scatole??magari di dire cose che altrimenti non avreste detto per il quieto vivere di paese???e quindi finitela!!!cominciate tutte a diventare veramente ridicole!!!!spero non insegnerete questo metodo di comunicare anche ai vostri figli...un saluto..
Apprendiamo con soddisfazione ed onore – “ afferma Luca Simoni Sindaco di Porto Azzurro” - che la ns. concittadina Alice Tagliaferro, Sottufficiale dell'Arma dei Carabinieri in servizio nell'hinterland milanese, grazie alla sua prontezza di riflessi, ha risolto una situazione che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. L'immediato suo intervento ha salvato la vita a tre ragazzini caduti in acqua del canale Villoresi la cui veloce corrente avrebbe sicuramente trascinato verso una tragica conseguenza.
Come Sindaco esprimo con orgoglio il più vivo apprezzamento per quanto effettuato da Alice
mantenendo così alto il nome di Porto Azzurro e dell'isola d'Elba tutta.
Sarà nostra cura salutarla al suo rientro a Porto Azzurro per esprimere la stima e l'apprezzamento di tutti .
Porto Azzurro 10 marzo 2014
Il Sindaco di Porto Azzurro Luca Simoni
[COLOR=darkblue][SIZE=2]"VISITE MEDICHE SEPECIALISTICHE
CARDIOLOGIA
NEFROLOGIA
SI ESEGUONO ECOGRAFIE DIAGNOSTICHE NEL GIRO DI 24 ORE
PER INFORMAZIONI [URL]www.marcellocamici.it[/URL]
PER PRENOTAZIONI CELL 3473436140 "
[/SIZE] [/COLOR]
Luigi Lanera eletto nell'assemblea nazionale di An-FdI
La nomina nel congresso di Fiuggi che si è tenuto nello scorso week end. L'esponente elbano e Marcella Amadio rappresenteranno Livorno e provincia
Lanera con la presidente di AN FdI Giorgia Meloni
Si e' svolto a Fiuggi nei giorni 8 e 9 marzo il primo congresso nazionale del partito AN- Fratelli d'Italia, al quale hanno partecipato anche i 3500 delegati nazionali. Lo scopo del congresso e'stato quello di delineare le linee guida politiche del partito, fondate principalmente sulla difesa dei valori principali della nostra democrazia, della cultura sociale , della famiglia e soprattutto della nostra sovranita' e identita' nazionale . Subito dopo il congresso si e' proceduto alla elezione dei componenti dell'assemblea nazionale del partito. Sono stati eletti, tra gli altri, Luigi Lanera e Marcella Amadio in rappresentanza di Livorno e provincia nel consiglio nazionale di AN-FdI.
Ma qualcuno ha notizie della formazione del mega Team di analisi e promozione turistica che doveva attivarsi presso il comune di Capoliveri?
Le selezioni si chiudevano a gennaio..........
Girando per il paese si respira un'aria da Prima Repubblica. A chi chiedi chiedi la risposta e' sempre la solita:"Peggio di questi non aveva fatto nessuno! Col cavolo che li rivoto!" Poi sotto sotto i vari capannelli lavorano ai fianchi per smussare gli angoli caratteriali e non.
E' come quando nessuno votava Democrazia Cristiana ma questa vinceva le elezioni al motto "Dio ti guarda Stalin no!".
Vediamo come andrà a finire un saluto
ELEZIONI
Il centro destra non si è ancora accordato su un solo candidato.
PROPONGO LA MONETINA!!
Dico sul serio! Del resto, ognuno ha i suoi motivi per considerarsi il candidato giusto. Allora non rimane che tirare a sorte, altrimenti un se n'èsce fòri...
Mettiamo insieme i due/tre candidati o quelli che sono, tre testimoni e cento lire. Se un ce l'avete ve le presto io...
😎
Vendesi moto modello HM motard 50 cc, gommata nuova , tagliandata, praticamente perfetta, vendesi causa non utilizzo a euro 2.200 trattabili per info 339 1104054 Andrea.
Oggi la consulta sul centro storico di Capoliveri e stata tanto inusuale quanto interessante ....interventi semplici,chiari e partecipativi. Un paio di incongruenze ci sono state ma nel complesso una esperienza nuova e costruttiva ....spero di partecipare anche alla prossima ...grazie
Trovato per caso da un contadino chiessese un grosso dente lungo lo stradello che attraversa la valle famosissima del Baccile sopra il paese di Chiessi. Emozionatissimo quel contadino sceso in paese dopo ore di cammino, ha tirato fuori da uno zaino fatto artigianalmente con stoffa di geans
zaino che serve per portare sempre una ricca colazione a base di fagioli e cavoli neri,ed l'inseparabile fiasco di vino di produzione di origine controllata de vitigno famosissimo della valle del Baccile.Tirato fuori questo dente la gente è rimasta sbalordita,perchè un dente cosi grande non si era mai trovato,la fantasia e l'immaginazione di tutta questa gente,che comiciava a dire sarà di un dinosauro,forse di un elefante,di un leone.Ma per risolvere il dilemma arrivo lo scienziato paesano,che esaminato a fondo questo grande,lungo e affilato dente canino,emise il suo verdetto e disse; questo è un dente umano,anche se di proporzione gigantesca.La delusione paesana fu grande,e grande fu anche la curiosità al punto di chiedere allo scienziato,se poteva dire di che razza di essere umano poteva avere dei denti lunghi e affilati come quello ritrovato,Rispose con una risatina sarcastica: sicuramente di qualche dirigente del parco,perchè a loro servono dei grossi denti,da far invidia allo squalo Bianco.Questa storia mi è stata raccontata,ed io la giro a voi pari pari,Saluti
Arriva anche all’Elba un servizio che interesserà sicuramente molti cittadini. Si chiama SOS Cartelle Esattoriali, ed è un ufficio attivo dal 2011 per aiutare le imprese e le persone fisiche contro gli errori che spesso sono contenuti negli atti dei vari uffici di esazione ma che nella maggior parte dei casi non sono riscontrabili dai comuni cittadini.
“SOS Cartelle Esattoriali – dicono i promotori dell’iniziativa – ha come scopo quello di aiutare i contribuenti a pagare solo ciò che è giusto. E' noto che molte cartelle hanno dei difetti di notifica, che alcuni debiti potrebbero essere prescritti, ma come fare per esserne certi? E come verificare che non si stia pagando 2 volte lo stesso importo? La Dottoressa Caroni, titolare di SOS Cartelle Esattoriali con sede a Livorno, da 3 anni scova difetti ed errori su cartelle che, agli occhi dei cittadini, risultano incomprensibili. A volte – fanno sapere ancora i promotori dell’iniziativa - basta un cavillo, un giorno di ritardo, una notifica mancante per attivare una procedura che porterà alla cancellazione del debito. Certo, quando tutto è in regola bisogna pagare, ma anche qui ci sono varie strategie per non sprecare i nostri soldi pur saldando il dovuto”.
E’ stata dunque organizzata per l’Isola d’Elba una giornata di presentazione di questa iniziativa. Mercoledì 12 marzo, presso STUDIO 360,Via Montecristo 6 – Antiche Saline – a Portoferraio, la Dottoressa Stella Caroni darà un parere, gratuito, a tutti coloro che hanno dubbi in materia di multe, ipoteche e fermi amministrativi. “SOS Cartelle Esattoriali – ricordano i promotori - è un servizio a pagamento, ma nella giornata del 12 marzo il parere sarà totalmente gratuito ed i cittadini potranno decidere se attivare la pratica, in un secondo momento, sempre appoggiandosi a STUDIO 360 di Portoferraio, che funziona da sportello per la zona dell’Isola d’Elba”. La giornata di presentazione sarà aperta dalle 10 alle 18, anche senza prenotazioni. Per informazioni i numeri telefonici di riferimento sono 0565.919086, 338 48 188 48 oppure 366 3597137, o si potrà mandare una e-mail a [EMAIL]elba@soscartelle.it[/EMAIL] o [EMAIL]soscartelle@studio360elba.it[/EMAIL]. Ulteriori informazioni possono essere reperite anche sulla pagina Facebook [URL]https://www.facebook.com/pages/SOS-Cartelle-Esattoriali[/URL] "
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SCUOLA ITALIANA OROLOGERIA [/SIZE] [/COLOR]
Riprenderanno ad Aprile i corsi formativi della Scuola Italiana di Orologeria presso LOCMAN SPA a Marina di Campo.
Il primo anno di attività didattica si è chiuso a Novembre 2013 ed è stato dedicato soprattutto a corsi professionali e masters di approfondimento tecnico per orologiai già esperti.
Hanno partecipato ai corsi 48 orologiai italiani e 12 orologiai esteri, tutti provenienti dal Medio Oriente:
Dubai , Abu Dhabi, Bahrein, Istanbul, Bursa, Tel Aviv.
Inoltre sono stati effettuati corsi anche per direttori e gestori di negozi di orologeria dedicati soprattutto alla clientela Europea : Germania , Olanda , Belgio.
I partecipanti hanno apprezzato la qualità tecnica e didattica dei corsi e hanno prenotato ulteriori corsi di approfondimento per l’anno 2014.
Anche il programma 2014 prevede masters dedicati soprattutto ad orologiai esperti di provenienza Europea : Italia , Germania , Austria ; ma ci sono richieste anche da parte di orologiai dell’ estremo oriente , USA e Sudamerica.
In particolare S.I.O. sta analizzando la possibilità di formare personale specializzato per aprire nuove sedi in paesi extra U.E.
LOCMAN e S.I.O. ringraziano gli Hotel che hanno consentito l’ospitalità a prezzi di convenzione e soprattutto ringraziano i cittadini di Marina di Campo ed i servizi di tutta l’ Elba che in diverse occasioni hanno prestato collaborazione ai nostri ospiti con cortesia e disponibilità.
Soprattutto giova sottolineare come la nostra isola sia entrata nel cuore di queste persone che hanno espresso la loro meraviglia per la bellezza dei luoghi che hanno visitato e che vorrebbero frequentare anche da turisti.