[COLOR=darkred][SIZE=4]Le promesse del Sindaco [/SIZE] [/COLOR]
L’intervista del Sindaco Roberto Peria è una autocelebrazione, che riguarda tutto quello che è riuscito a fare e, dopo 10 anni di Suo governo, i Portoferraiesi – anche se non se ne sono accorti – dovrebbero stare meglio, essere contenti e ringraziare.
Il Sindaco Peria ha appena accennato e (tardivamente) rivisitato la tragedia di Ageno, ma ha fatto bene a farne appena un accenno.
Si dichiara dispiaciuto di aver perso per strada Palmieri di Rifondazione Comunista, “una persona carina”: infatti, per non rischiare di diventare “giacobino anche lui”, lo ha amichevolmente spedito. Anticipando il modus renziano: “Daniele, stai sereno…”
Nella sua intervista il Sindaco si è quasi completamente dimenticato di quanto promesso (e non mantenuto) ai cittadini nelle sue due campagne elettorali.
Ora, a ridosso delle elezioni, tira la volata a Cosetta Pellegrini, annunciando che cambierà i lampioni e tapperà qualche buca, senza alcun accenno alla situazione ormai disperata di commercianti e imprese: non una parola sulle attività che chiudono e sull’incapacità della sua decennale amministrazione di invertire la rotta, cercando almeno di tamponare questo inarrestabile decadimento
Forse spera che i portoferraiesi chiamati il 25 maggio a votare, si siano dimenticati del suo, anzi, dei suoi, passati programmi…
Ma basterà trascrivere – senza commenti – le promesse fatte per capire che il suo amministrare è stato un fallimento. O, nella migliore delle ipotesi, non aveva affatto la cognizione di quello che si sarebbe potuto fare.
Ritengo che in questo modo sarà possibile giudicare più obiettivamente la credibilità delle amministrazioni che lui ha guidato per 10 anni.
Nella premessa del Programma elettorale del 2004 a pagina 1, il candidato Roberto Peria accenna ad “un progetto amministrativo che arresti il declino e degrado del territorio e dell’economia”, ad un “rilancio economico e lo sviluppo nel segno della qualità della vita, del lavoro e dell’ambiente
e immagina di ridisegnare “una città e un territorio a misura di bambini e anziani …
Non mi pare che quanto promesso sopra sia stato minimamente realizzato, ma sono passati tanti anni e forse se ne è dimenticato, ma noi no.
Riccardo Nurra
Consigliere Comunale
113524 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Polisportiva Elba Rekord sezione Minibasket [/SIZE] [/COLOR]
Domenica alle ore 15.00 :
Gli Esordienti giocano in casa , presso la tensostruttura di San Giovanni , contro il fortissimo San Vincenzo mentre un gruppo di Aquilotti e Scoiattoli partecipa al torneo tre contro tre sprint organizzato dalla Pallacanestro Piombino
Forza ragazzi e ragazze !!!!
Nelle foto : Fizzotti Andrea
Ma volete rifare la figura del 2009??? Se non vi unite rivince la sinistra... COGLIONI!!
Nel 2009 se ricordate bene, l’orizzonte politico era molto particolare, oltre al malcontento, da poco era stata emessa la sentenza di assoluzione per tutti i protagonisti della triste storia di “Affari e Politica” quindi un forte sentimento di riscatto, dette origine a Gente Comune, un sentimento che si sentiva più forte dei simboli Politici e infatti con la scesa in campo della lista del Popolo della Libertà i risultati sono quelli che tutti conoscono.
Oggi la situazione e gli stati d’animo sono completamente diversi e assistendo al teatrino del io sono più bello, sono più bravo, sono più forte, la domanda che forse tanti cittadini si pongono è questa: Ma le forze politiche del Centro Destra, ufficialmente che candidato sostengono?
Notiziona dell'ultima ora: Signori Elbane Signore Elbane
E' TORNATO IL MESSIA, E' TORNATO COLUI CHE RISOLVERA' TUTTI I NOSTRI PROBLEMI EVVIVA EVVIVA EVVIVA!!!
Il mestolo lo gira sempre lui,siamo alle solite,anche se alle
penultime fu sconfitto, gli simularono un corteo funebre.
ma sembra che sia sempre nel mezzo o che vinca o che perda,lui vince sempre.Usciranno dal letargo come se fossero lucertoloni,personaggi che hanno amministrato per 20 anni senza saper tirare fuori un ragno da un buco,ma come si fa!!! a sopportare per altri 5 anni la stessa gente che oramai conosciamo come incapaci.Un'idea l'avrei visto che a Portoferraio ci sono tre Candidati a sindaco,perchè uno di loro non viene a Marciana??,qua la gente è stufa di mandare sempre gli stessi personaggi,che personaggi non sono,specie se Zanchesi. Facciamo un unico comune ma cosa aspettiamo. Marcianese stufooooo.
......... ma quando il re Salomone prese la decisione estrema, una delle due donne disse che non era la madre e in quel momento il re capi' invece che lei era la vera madre, e pur di salvare il figlio avrebbe mentito.
Sono pienamente d'accordo con te, Riccardo Nurra sarebbe perfetto visto che in 5 anni d'opposizione tutte le interpellanze presentate dal gruppo Gente Comune le ha preparate tutte lui. Si anch'io sono per Nurra Sindaco
Certo Roberto sei proprio buffo. Mario tira per primo fuori l'idea delle primarie e poi e' lui a non volerle !! Questa e' come la storia che non vi eravate mai incontrati e poi vi eravate gia' visti tre volte con testimoni presenti. A' Marini raccontacela meglio che i portoferraiesi non so' tonti... 🙂
La proposta del Pd a Rossi
«Capolista per le Europee»
La svolta del partito, gli ostacoli del governatore
in Regione e una via d'uscita
FIRENZE - Il futuro di Rossi? Il partito un’idea ce l’ha: «Capolista toscano alle Europee, dove per vincere bene bisogna prendere tante preferenze ed Enrico ci riuscirebbe meglio di tutti». Il Pd toscano in versione renziana, capitanato dal deputato Dario Parrini, ancora non ha formalizzato la proposta al governatore, che comunque sarebbe già al corrente del disegno di cui si discute da giorni. E pure Matteo Renzi è stato costantemente aggiornato sugli sviluppi dell’«operazione Rossi», forte di essere il governatore più amato d’Italia secondo le rilevazioni del Sole 24 ore.
Una mossa per lasciare nel 2015 il campo libero allo sbarco di un renziano in Regione (Parrini o la vice Saccardi)? Rossi dovrà comunque mettere in conto che saranno mesi di fuoco. Prima di giocarsi la conferma a governatore dovrà seguire l’evoluzione delle inchieste giudiziarie per i maxi buchi delle Asl di Siena e Massa. E a breve la maggioranza in Consiglio dovrà approvare il traballante piano socio-sanitario; inoltre non sarà un gioco da ragazzi far passare il piano paesaggistico, con il Pd della costa in subbuglio a causa dei rigidi paletti sullo sfruttamento del territorio da parte di Anna Marson, assessore regionale all’Urbanistica. «Tre fronti politicamente molto scivolosi, conviene a Rossi un rischio logoramento così forte?», si domandano i renziani in Regione.
[URL]http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/2014/14-marzo-2014/proposta-pd-rossi-capolista-le-europee-2224212080323.shtml[/URL]
Bella novità dal Comune.... chiusura del traffico nel centro storico e al porto dalle 10.00 alle 8.00 della mattina successiva Chi l'ha deciso ??? Sono stati interpellati gli interessati: commercianti, artigiani, residenti, etc. ???? nessuno ne sapeva niente.
Naturalmente fioccheranno i permessi ai pescatori per qualsiasi ora, compresi tunisini, marocchini etc come se non avessero le gambe per arrivare alla barca e come è stato finora.
Poi ci sono i privilegiati.... permesso per 24ore illimitato anche se non residenti o pescatori, sono cose risapute e si possono fare nomi e cognomi.
Complimenti per la democrazia e l'informazione ai cittadini da parte dell'attuale amministrazione.
Questo comportamento peserà, e non poco, sulle prossime elezioni.
Grazie
Un cittadino del porto.
Marini Ferrari Lanera un teatrino penoso, avrei votato chiunque dei 3 pur di non vedere sindaco la Pellegrini, ma vista la situazione opterò per una giornata al mare.
PER CAMPESE
Cro Sig Campese dall' elenco del suo post, che allego,
si è dimenticato un piccolo dettaglio, un saluto
4 liste:
1 centrosinistra
1 centrodestra
1 attuale amministrazione
1 lista civica =
I soliti 40 r@mpic@gli@ni
LANCIO UNA PROPOSTA (dite cosa ne pensate)
Marini e Ferrari si ritirino (per il bene di Portoferraio e dei suoi cittadini) da candidati a Sindaco dimostrando così che non lo fanno per ambizione personale e sostengano (insieme) una lista unica capeggiata da RICCARDO NURRA.
Nurra mi sembra, ditemi se sbaglio, una persona pulita, competente, inserita nei meccanismi del Comune da parecchio tempo, indipendente (e non è poco...), che conosce i problemi di Portoferraio, che ha sempre messo parecchio del suo tempo a disposizione dei cittadini. Secondo me sarebbe un ottimo sindaco; una persona pratica che, senza tanti voli pindarici e libri dei sogni, guarda al sodo.
Probabilmente, se vincesse, avrebbe la collaborazione (sempre per il bene di Portoferraio) anche di Cosetta.
P.S.: NON SONO RICCARDO NURRA
Vorrei fare un commento basato sui numeri e non sulle opinioni politiche.
All'ultima tornata elettorale "Portoferraio Insieme" ha preso 2.895 voti contro i 2.104 di "gente comune", le altre due liste hanno preso insieme 2.209
La percentuale di votanti è rimasta stabile dal 2004 al 2008 al 75% circa ma Peria ha visto dimezzati i suoi voti, mentre Marini nel 2008 ha preso più voti rispetto ad agendo nel 2004.
In soldoni, il Trend di Marini è indiscutibilmente positivo e ha un corpo elettorale con volatilità molto inferiore alla sinistra, inoltre scusate ma io negli ultimi 5 anni quando ho letto Opposizione la firma era sempre quella di Marini o di gente comune.
Con quale faccia scrivete che Marini dovrebbe farsi da parte?
Chi è questa gente che si è presentata ora all'ultimo? io ho sentito solo Bertucci qualche volta in questi anni.
Quindi Marini fa bene ad andare avanti anche da solo, i numeri sono con lui, sarà una mossa vincente? non penso ma in caso di fallimento sicuramente la colpa non sarà sua!
QUANTI MISTERI A CAPOLIVERI ... NON SI PRONUNCIANO SULLE LISTE PERCHE' E' VIETATO FINO A QUALCHE SETTIMANA PRIMA DELLE VOTAZIONI! PECCATO CHE INVECE SE FAI TANTO DI PASSARE DI PIAZZA GIA' A BUON ORA TI RITROVI A HOLLYWOOD: GENTE ELEGANTE CHE VA E VIENE SALUTANDOTI AMOREVOLMENTE OFFRINDOTI DRINK AL BAR E A PARLARTI DEL PIU' E DEL MENO ANCHE SE FINO A QUALCHE TEMPO FA NON SAPEVANO NEANCHE CHE ESISTEVI! IO LE LISTE LE HO GIA' PERCEPITE E SINCERAMENTE MI CHIEDO IL PERCHE' DI ALCUNE PERSONE CHE VENGONO COINVOLTE NELLE COMUNALI QUANDO FINO A IERI SI OCCUPAVANO DI VESTITI DI VERNICI DI RUBINETTI DI MATTONI E DI CAFFE' APPUNTO! CI VUOLE GENTE COMPETENTE NO I PRIMI CHE TI DICONO DI ESSERE DISPONIBILI.
Cari Marini, Ferrari e Lanera l'unica via d'uscita da questa empasse è un triplice passo indietro a favore di un quarto elemento. Possibilmente nuovo e meno arrivista. Qualcuno disposto a pensare, solo ed unicamente, al bene di tutti i portoferraiesi. Lo capite che fin quando sarete sempre i soliti noti non riuscirete mai a mettevi d'accordo?
Invece di scambiarvi accuse di ambizioni personali, dimostrate tutti di amare la città e fate un passo indietro! Gli elettori faranno come Re Salomone:
[COLOR=blue]Due donne si presentarono da Salomone: ciascuna aveva partorito un figlio a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro ed entrambe dormivano nella stessa casa. Una notte accadde che uno dei due bambini morì e sua madre, secondo l'accusa, aveva scambiato il figlio morto con quello vivo dell'altra donna mentre questa dormiva. Salomone, dopo aver ascoltato le due donne sostenere più volte le loro tesi, fece portare una spada e ordinò che il bambino vivente fosse tagliato a metà per darne una parte a ciascuna di esse. [/COLOR]
Cerchiamo di fare un'analisi politica non intelligente, ma solo pensata. Marini è sulla scena da anni e fa le sue battaglie - anche altri del centrodestra , ma sicuramente lui più degli altri - Arriva il Ferrari e dice:"io voglio fare il sindaco perché ho 63 anni e ho scritto tre libri!!!" .... PERO' mi sembra una motivazione più che giusta ... Non importa se a Portoferraio non lo conosce quasi nessuno ... tanto lui ha deciso ... Nonostante questo lo prendono in considerazione e gli propongono vicesindaco e assessorato E lui "..... no io o il Sindaco o niente!!" Però Marini c'ha le ambizioni personali. MA FATEMI IL PIACERE !!!!
Ma mi domando e chiedi ai frequentatori del sito: è mai possibile che la storia ed il passato non insegna niente ai politici del centro-destra di Portoferraio?
Portoferraio è un caso unico nel panorama elbano: la stragrande maggioranza degli elettori è potenzialmente di centro-desta ma vince sempre il centro-sinistra. E' un caso da neuro-politica.
P.S. Nel centro-sinistra già festeggiano l'elezione del nuovo sindaco di Mortoferraio.
Elettore potenziale di centro-destra (che schifato andrà al mare).
Caro Roberto,
credo che tutto il corpo elettorale del comune di Portoferraio che non vota centrosinistra si attende dai candidati che si sono presentati nell'area di centrodestra,unione e non frammentazione.
Penso che queste affermazioni corrispondano ad una diffusa opinione nel corpo elettorale sopra menzionato.
Si teme che la frammentazione porti non solo alla vittoria dell'avversario ma anche alla mortificazione del principio di democrazia che vuole che debba governare chi rappresenta la maggioranza degli elettori,anche se la legge elettorale consente possa accadere l'opposto.
La frammentazione rischia che si ripeta nel comune di Portoferraio quanto accaduto nel 2009.
Ogni candidato del centrodestra ha sulle spalle una grande responsabilità.
Marcello Camici