X PILESE
Hai fatto centro!Alessandro(Gentini) tu potresti essere senz'altro utile in una nuova amministrazione ma hai purtroppo scelto di aggregarti con personaggi da operetta.
Ravvediti prima che sia troppo tardi ed accostati diversamente che fai ancora in tempo.
A buon inteditore............................Ciao
113524 messaggi.
[COLOR=crimson][SIZE=3]GRAZIE SIG. RICCI
(Rif. messaggio 62508 del 17.03.2014, 15:56)[/SIZE] [/COLOR]
"Grazie ancora Sig. Ricci per la correttezza del gesto e per la sua onestà". Vedo che è stato fatto un bel gesto nel restituire il portafoglio con documenti (e denaro!) ed espresso, con belle parole, il significato di qusto gesto di grande valore. Che bello! Esistono ancora dei SIGNORI che sanno dare calore e profondo significato alla vita.
I paparazzi di Forasacco (nel messaggio 62512) mi fotografano indispettito, ma non perchè il sindaco Simoni mi negava il suo appoggio per le prossime elezioni, ma perchè ancora non si vedevano arrivare gli antipasti.
A parte gli scherzi, quella foto ci ritrae alla festa dell'AVIS di Porto Azzurro.
Ottima cena al "Giardino", musica e la compagnia di tanti amici donatori. Della bella festa e dell'ospitalità ringrazio la prersidente Gisella Guelfi.
Riccardo Nurra
Dopo lo spettacolo di ieri direi che Segnini ha la strada spianata bimbi permettendo...saranno loro la grande sorpresa?Secondo me si, non vinceranno ma di poco...
Non vorrei che, come al solito, il centro destra si presentasse con due liste per perdere il comune, Alessandro Gentini, per favore lascia perdere sei in.... tragicomica compagnia, ieri ,trovarsi di fronte a gente senza un programma, senza un Sindaco, con discorsi a vanvera e sceneggiate ridicole, mi ha fatto veramente tristezza. Cerca un accordo e liberati di ....tanta zavorra, puoi ancora essere utile al paese, ma non certo con quella compagnia.
CTP (Centro Territoriale dell'Educazione permanente degli adulti) di Portoferraio
c/o Istituto Comprensivo di Portoferraio - Viale Elba 23/25 - 57037 Portoferraio
Corso di INFORMATICA BASE
Domani 18 Marzo 2014 alle ore 18,30 si terrà, presso la sede dell'Istituto in viale Elba 23/25 a Portoferraio, l'assemblea di attivazione del corso di INFORMATICA BASE.
Tutti coloro che fossero interessati sono invitati a partecipare.
Dici che è il capolista che conta e meno il seguito. Poi in un altro passaggio dici che sono sempre stati scelti personaggi laureati o diplomati con la testa sulle spalle. Credo che nel tuo intervento c'è un pò di confusione, per cui delle due una. Chi negli ultimi anni è abituato a perdere non se ne è fatto una malattia, ma come diceva un illustre, ( GIUSEPPE MAZZINI ) Imparano più i popoli da una sconfitta, che non i re dal trionfo.
Il problema di Capoliveri è che la politica vogliono farla sempre i soliti. Maggiormente criticando la attuale amministrazione, tacciando di favoritismi, intrallazzi od altro. Tutto senza niente di costruttivo, senza spogliarsi delle proprie utopie o demagogie, senza autocritica.
Le persone ci sono, valide e competenti, anche per una ottima seconda lista.
Ma chi deve costruirla e con quali referenze si arroga tale compito????
Lo stesso Fausto ha lavorato ottimamente, mettendoci la faccia ed intervenendo in tante problematiche.
Ma non piace, e a chi??? Chi lo decide e con quale potere??
Capito perchè perderete sempre, oggi, domani, fra cinque anni?
Si vota per una nuova amministrazione non per le primarie.
Ed i cittadini hanno le scatole piene di due cose, della politica e dei ciarlatani.
Ecco la ragione per cui Barbetti sarà ancora (e gradito) il nostro sindaco, senza neppure il gusto di un sano e utile confronto.
Ciao a tutti, il gruppo Gli Amici dei Monelli sta organizzando una gita al Cavallino Matto per sabato 12 aprile. La giornata di giochi è aperta a tutti, bambini, ragazzi delle medie e superiori!! Se qualcuno è interessato ci contatti sulla pagina del gruppo su facebook : gli Amici dei Monelli oppure al 3204675197!!! 😀 😀 😀 😀
X UNO CHE C'ERA
LA COSA PER ME E' MOLTO CHIARA E NON MI SENTO DEL TUTTO TRADITO IN QUANTO NON HO CHIESTO NULLA AL SEGNINI E QUINDI NULLA MI HA DATO.SEI TU CHE NON HAI COMPRESO IL SIGNIFICATO DEL MIO SCRITTO !COMUNQUE MI SEMBRI UN PO NERVOSETTO,FORSE E' LA PAURA DI FARE FIASCO?UNA COSA E' CERTA,CON IL MIO VOTO NON VINCI,SALUTI.
Sicuramente a governare onestamente uno ha tutto da perdere in primis il tempo che ci dedica, ecco perché nei post precedenti sconsigliate spassionatamente di non candidarsi contro Barbetti e soprattutto contro un gruppo che di tempo ce ne dedica tanto e sempre senza secondi o terzi fini.
Se vi attaccate agli appelli per non far condidare le persone allora avete davvero paura.
Continuate così
[SIZE=1]CONCORDO PIENAMENTE CHE NELLE LISTE NON POSSONO ESSERE COINVOLTE PERSONE CHE NON SANNO NEANCHE COSA SIGNIFICA SPREAD. SONO TUTTI BRAVI PERO' A OFFRIRTI CAFFE' E CIOCCOLATINI E A FARE ESTERNAZIONI NEI BAR! NON CI CASCHIAMO PIU'! MA NON VE NE SIETE ACCORTI CHE NEANCHE NEI BAR SIETE DESIDERATI CON IL VOSTRO MODO DI FARE? NON SONO I CAFFE' OFFERTI CHE PORTANO I VOTI... E CHE VIA VAI GIA' DI PRIMA MATTINA! METTETE A PUFFO IN LISTA ALMENO FA QUALCOSA !!! [/SIZE]
VOI LO SAPEVATE? IO NO
Secondo quanto riporta Libero il ministro Orlando avrebbe nominato un altro condannato, Bernardo De Bernardinis:
“Oltre ai sottosegretari indagati, anche il super manager condannato per il reato di cooperazione in omicidio e lesioni colpose plurime in relazione al terremoto dell’Aquila. Nel governo del rottamatore Matteo Renzi c’è posto per tutti. La «svolta buona» è un garantismo che nessuno si era sognato prima d’ora a Palazzo Chigi, tanto più se la nomina discussa viene fatta quasi sotto silenzio e per un tempo lungo tre anni, non certo per un mese e via. Eppure, capita questo e non si può non darne atto. Nel curriculum vitae dell’ingegner Bernardo De Bernardinis, presidente dell’Istituto Superiore per la Protezione e la ricerca ambientale (Ispra), ci sono prestigiosi titoli di studio, PhD (master) conquistati a Londra ed esperienze professionali maturate fin dagli anni ’70 in ministeri, università e istituti scientifici dalla Basilicata alla Liguria, passando per Firenze e, naturalmente, per la Capitale, sede dei palazzi della politica.”
De Bernardinis è stato consigliere di amministrazione, presidente di consorzi, docente all’ateneo di Cagliari e direttore di importanti uffici di gestione delle emergenze fino ad arrivare ai vertici del Dipartimento della Protezione civile per l’Area tecnico-operativa. Su di lui si leggono pagine di mansioni con attività, partecipazioni a convegni, pubblicazioni e chi più ne ha più ne metta. Nulla da discutere. Eppure, sebbene il Pd tenti di nasconderlo, il nome dell’ingegnere compare anche tra quelli coinvolti nel processo alla commissione Grandi Rischi, l’organo scientifico consultivo della presidenza del Consiglio. De Bernardinis, cioè, risulta tra i processati e condannati per omicidio e disastro colposo perché, secondo i giudici, avevano rassicurato gli aquilani circa l’improbabilità di una forte scossa sismica che invece si verificò alle 3.32 del 6 aprile 2009 e causò la morte di molte persone. Già nominato al vertice dell’Ispra nel 2010 (prima della sentenza di condanna) dall’allora ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, il professore è rimasto al suo posto anche dopo, infatti le sue dimissioni, all’indomani del verdetto del tribunale dell’Aquila, furono respinte dall’ex ministro Clini. Poi venne Orlando, oggi titolare del dicastero della Giustizia, il quale ha dato il via libera al rinnovo triennale dell’ingegnere come presidente dell’Ispra senza citare la vicenda giudiziaria.
De Bernardinis ha proposto l’appello perciò la sentenza non è per il momento esecutiva, ma, spiega Libero:
“nonostante l’inopportunità politica di una simile scelta (in un momento, per giunta, in cui i politici si professano a favore della massima trasparenza), fa quanto mai discutere la rocambolesca riconferma del De Bernardinis. La nota, datata 23 dicembre 2013, è firmata dal capo di Gabinetto del ministro Orlando, Rosanna De Nictolis, e cita solo «i pareri favorevoli delle commissioni parlamentari» quella Ambiente del Senato e, due giorni dopo, la commissione gemella della Camera. Chi ha proposto allora la figura di De Bernardinis ai parlamentari riuniti nei due organi di Montecitorio e Palazzo Madama? Il ministro Orlando in persona (governo Letta) che però pare abbia taciuto sull’avvenuta condanna del 2012. Il Pd, del resto, ha votato compatto la proroga di ulteriori tre anni (durante i quali l’appello sarà realisticamente concluso) del presidente Ispra senza sollevare eccezioni. E oggi Orlando guida il ministero di Grazia e Giustizia. Non solo. Con lui si è portato anche l’allora capo di Gabinetto, ora promosso con la nomina a capo della segreteria tecnica a via Arenula. Mentre sulla condanna del membro della commissione Grandi Rischi, che tanto fece discutere, neanche una parola. «Non chiederemo le dimissioni ai sottosegretari solo per un avviso di garanzia, ma valuteremo l’opportunità politica», ha dichiarato la ministra Maria Elena Boschi. Valutino, dunque.”
(Fonte)
Sgarbi direbbe: "capra!!!"
Esopo scriveva favole e non novelle!!
C'è differenza, lo sapevi???
"Capra!! capra!! capra!!"
:p
Dopo la riunione "politica" all' aviotel una domanda mi sorge spontanea:
MA PERCHE' NON SE NE STANNO A CASA, SONO TRENTA
ANNI CHE VEDEMO STI MUSI SOTTO LE ELEZIONI E CI SONO VENUTI SUI C@GLI@NI
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE QUALORA QUESTO MODESTO SUGGERIMENTO VENISSE ACCOLTO
Quello che è successo con l'affidamento del Museo di S.Piero è vergognoso: ma le forze dell'ordine?
Fuochi voleva fare un acquario alla Gattaia, dentro ci si potevano mettere i pesci catturati la notte alla spiaggia delle Ghiaie illuminata come sognava il Lanera, il Ferrari doveva fare il progetto, il Marini poteva stare alla cassa che tanto a riscuotere c'è abituato. C'erano i presupposti per vivere tutti insieme felici e contenti.... ma il sindaco Cosetta bocciò l'idea. E fu di nuovo il caos.
Volevo ringraziare il Sig. Ricci (coì mi hanno detto che si chiama) di Marina di Campo.
Ha ritrovato in mare, nei pressi della Foce, il mio portadocumenti che mi era caduto dalla barca partendo da molo di Campo. Riconsegnandolo ai Carabinieri, così come lo avevo perso, mi ha consentito di recuperare (denari compresi) ciò che avevo dato per definitivamente perso, risparmiandomi dal dover rifare tutti i documenti.
Grazie ancora Sig. Ricci per la correttezza del gesto e per la sua onestà.
Ognuno è libero di pensare ed agire come meglio crede facendosi però carico delle dovute conseguenze.
Ritengo che i concetti espressi ieri all'aeroporto tutto sommato non siano campati per aria ma si è respirata aria di incertezza; non c'è programma, non c'è lista, non c'è candidato a sindaco, l'unica cosa ci sono tre persone che, a loro modo hanno espresso la propria opinione, quindi è legittimo. Allo stesso tempo l'incertezza mina le fondamenta del progetto e quindi è poco attendibile perché inverosimile che a due mesi dalle elezioni, e ad uno dalla presentazione delle liste, tutto si limiti a tre persone (anzi cinque) sul palco.
Io ritengo che non tutto sia da buttare via ma, al momento, si combatte contro i mulini a vento. Suggerisco, a chi può, di coalizzarsi.
CONCORDO CON IL MES DI "BERSANI DA CAPOLIVERI". NON CI VOGLIONO 1 O 2 LISTE. LA VITTORIA DI BARBETTI E' QUASI ANNUNCIATA. E' IL SINDACO CHE CONTA E MENO IL SEGUITO... FATE LISTE A MODO COME QUELLE DI BARBETTI DOVE SONO SEMPRE STATI SCELTI PERSONAGGI LAUREATI O DIPLOMATI MA CON LA TESTA SULLE SPALLE. SE CREATE POI LISTE CON GENTE CHE NON C'ENTRA NIENTE CON LA POLITICA ALLORA FATE COME VI PARE. MA NON POTETE SCEGLIERE A CASO IL GIOVANE PIU' CONOSCIUTO DEL PAESE PER PRENDERE VOTI. MA QUESTO E' FARE POLITICA? ...SI AL BAR! ASPETTIAMO COMUNQUE LE PREVISIONI DELLA MAGA ALINA.