PER MARCIANESE DELL' INTERLAND
HO LETTO IL TUO MESSAGGIO E MI SORPRENDE QUANTO HAI SCRITTO FORSE TI SEI ADDORMENTATO PER UN BEL PO' DI TEMPO PERCHE' IL NONNO CHE HA DECISO DI TENTARE DI TORNARE AD AMMINISTRARE ( NULLA E' CERTO FINO AL 25 MAGGIO ....) HA FATTO CON LA COLLABORAZIONE DEI SUOI CONSIGLIERI MOLTE COSE NEL TERRITORIO MARCIANESE,
CERTO NON HA FATTO TUTTO QUELLO CHE CIASCUNO DI NOI CITTADINI PUO' CONSIDERARE URGENTE O NECESSARIO.
MI PARE CHE CHI LO HA SEGUITO ALLA GUIDA DEL NOSTRO COMUNE HA FATTO MOLTO MENO.
CONCORDO SUL FATTO CHE DOBBIAMO LASCIARE SPAZIO AI GIOVANI MA PER AMMINISTRARE SI DOVREBBE TENER CONTO PRIMA DI TUTTO DELL' INTERESSE DEL CITTADINO E NON QUELLO PRIVATO E SI DOVREBBERO ASCOLTARE TUTTI I CITTADINI E NON SOLO QUELLI CHE SI CONSIDERANO APPARTENENTI AD UN...CERTO GRUPPO.
PROVA A PENSARE COSA HA PROPOSTO PER I GIOVANI L' ATTUALE AMMINISTRAZIONE...
BEN VENGANO I NONNI.....SIA IL PRIMO CHE IL SECONDO....E MAGARI CON L' AIUTO DI UNO ZIO CHE STA A LA MARINA....
BUONA DOMENICA A TUTTI I MARCIANESI....( DA COLLE PECORINO ...ALL' OGLIERA )
113666 messaggi.
Almeno gli zombi come dici te qualcosina avevano combinato , ultimamente siamo al nulla di nulla quindi non ti scandalizzare piu di tanto . I giovani che se ne vanno sono I'll frutto di politiche sbagliate da 50 anni che purtroppo I marcianesi hanno sempre avvallato , non dando merito a gente veramente con le palle e preparata ma lasciando spazio ai soliti politicanti da bar che pensano solo ed esclusivamente ai suoi interessi.
Vorrei un consiglio operativo.
Se volessi raggiungere la mia cassetta all'Elba durante le vacanze pasquali o i ponti successivi, quale potrebbe essere la strada per risparmiare qualcosa sul prezzo del traghetto e sopratutto non farmi spellare sul prezzo del ritorno?
Grazie anticipatamente per le informazioni
Ma è possibile che ad un concorso pubblico bandito da un'Amministrazione Pubblica, e precisamente da un Comune dell'Isola, venga estratta la lettera per l'orale in assenza dei candidati? È Una cosa legale? Nella Mia esperienza di concorsi pubblici non ho mai assistito ad una cosa del genere.. LA lettera è sempre stata estratta la mattina stessa della prova alla presenza dei candidati.. ci vorrebbe la presenza fissa di un commissario prefettizio che assista all'espletamento della prova, garantento imparzialità e trasparenza delle procedure.. Basta con questo odioso arbitrio.. altro motivo per cui un Comune Unico fatto bene sarebbe auspicabile.. Certe situazioni sarebbero più facilmente monitorabile! Nel mucchio si nasconde di tutto..
Sig. Sindaco,
non era meglio sistemare la viabilità al ponticello prima di spendere dei soldi per l'areoporto?
Ne ha parlato con Rossi?
Il Conte Antoine Drouot, assieme alla famiglia Ferruzzi, dopo duecento anni riapre la propria casa; nel riceve i visitatori illustra loro documenti esposti eccezionalmente per la ricorrenza del Bicentenario; magnifica stampe, disegni, libri, mentre i “Cinq Codes” sono commentati da Sua Altezza Reale Napoleone in persona e la Contessa
Maria Walewska, assieme alla Carina eletta a Sua damigella di Corte, si intrattiene con gli ospiti conversando amabilmente tra una tazza di the aromatico e dolci pâtisseries.
Per una visita virtuale [URL]http://www.elba360.it/varie/casa-drouot.html[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=4]Polisportiva Elba Rekord sezione Minibasket [/SIZE] [/COLOR]
DOMENICA ALLE ORE 15.00 PRESSO IL TENDONE DI SAN GIOVANNI , PARTITA DEL CAMPIONATO ESORDIENTI CONTRO LA PALLACANESTRO ARGENTARIO
[COLOR=darkblue][SIZE=4]BASTA CON LA POLITICA ...IL MIO TEMPO E' PASSATO [/SIZE] [/COLOR]
Tutto taceva fino a pochi giorni fa,ma oggi si scopre che usciranno fuori dall'ombra come zombi,vecchi personaggi che invece di coltivarsi l'orticello, godersi la pensione e stare con i nipoti,ritornano in scena senza pensare che in
precedenza hanno amministrato senza aver combinato mai niente di concreto.Ma non si renderanno conto che devono lasciare il posto hai giovani,possibile che non vogliono mai mollare l'osso!! Anche se quell'osso ormai è scarnito e rinsecchito.In questo modo non si farà mai niente di concreto,ed i giovani continueranno ad andare in altri paesi a trovarsi una casa ed un lavoro.Se questi vecchi incartapecoriti ritorneranno.Alzeremo bandiera bianca in segno di resa.Buonanotte a tutti.Un elettore che non eleggerà.
Caro Amico,hò letto quello che dicevi al proposito del molo di San'Andrea.Hai perfettamente ragione,quel molo cosi alto e con i scogli sottostanti,è veramente un grosso pericolo,e se qualche d'uno finisse giù non ci sarebbe scampo.Comunque le cose si risolvono facendo esposto al Comune,e per conoscenza alla Procura come farò io se non venisse messo in sicurezza entro l'inizio della stagione.Io nel periodo estivo bazzico sempre quella zona,che per me è la più bella dell'Elba,e notavo che su quel molo altissimo e pericoloso ci affittano i lettini e ombrelloni,e sicuramente se mettessero dei pali per la protezione,tutti quei lettini non ci starebbero!!!! Pensaci bene vedrai che è proprio cosi,perchè non c'è altra spiegazione.Per quale motivo hanno messo una parte di parapetto per lo stradello che accede al molo,e li che c'è pericolo non vi è stato messo???forse avevano finito il legname per ultimare i lavori??oppure qualche d'uno non vuole perchè serve in quel modo???Ma!! chi lo sa.Per me caro amico questa è la spiegazione più plausibile.L'importante che non ci cada uno dei miei,dirà il capo della tribù.Un augurio e buon lavoro.
SONO NATO A CAMPO
Sono nato a Campo e a questo paese voglio tanto bene.
Evidentemente siamo in tanti ma mi sembra che fino ad oggi pochi siano quelli che a questo paese hanno portato vantaggi concreti e quei pochi li vedo più tra gli imprenditori che tra i politici.
Oggi ad esempio c'è un nuovo cartello davanti al Capriccio all'ingresso del centro storico. In pratica non si potrà più arrivare in auto a Campo dopo le 10 di mattina dal 16 maggio sino al 1 ottobre.
Ho letto più volte per capire se ero io che non capivo o era propio scritto così . ERA PROPIO SCRITTO COSì !!!
Bene mi auguro che questa follia non sia portata avanti altrimenti faremo morire il nostro paese e in particolare la parte più bella di esso.
Grazie
Elbano.
Ma non è che per caso questi grillini si sentano dei soggetti con dei poteri pavranormali? Sono sempre li a riportare cose trite e ritrite che sanno anche i muri con un'enfasi tale come fossero scoperte da copertina sul Time. In compenso, vigliacca la miseria, sguisciano come l'anguille, sempre in fuga dai confronti, dalle collaborazioni, dalle partecipazioni perchè loro sono i puri che attendono messianicamente che il mondo sia liberato da tutti i non grillini. Intanto stanno a guardare senza fare una beata ma@za. Sono stati annunciati gazebi, cinque e cinque, liste, ricchi premi e cotillons, ma poi? Il solito deserto dei tartari. Ora però mi sorge un dubbio, ma non è che, tolte le chiacchere, i distintivi, i bavagli di Casaleggio, sotto sotto, non si è capaci di fare nulla?
Elbano
Conosco Mario Ferrari. E' una persona con una parola sola e non uno quacquaracqua' come ne vedo molti in giro. Non so chi ha messo in giro certe voci ma assolutamente false.
Posso dire con assoluta certezza che i "mariniani" non vanno in giro a dire niente di simile né tantomeno del Bertucci .... L'elettrice che ha scritto il messaggio é un forte sostenitore del Ferrari che per paura dell'accordo continua a nettere tutti contro tutti .... Vergogna!!!!!! Ci sará l'accordo e tu , caro mio, sarai molto deluso da questo.
Bene siamo arrivati ad un bivio, i 5 stelle hanno chiaccherato incontri gazebi, mercatino e poi? Niente lista, a sinistra si dice ci sia una spaccatura ma tutta in silenzio, tutta colpa dell'Alessi che vuol fare il Vice a Cosetta ma nessuno lo vuole, però non si sente nulla neanche sui blog, sono molto più bravi tutto in silenzio, mentre a destra? Casino assoluto una due o tre liste? Vedremo certo che se dovessero fare unione ci sarà qualche sacrificato, visto che si vocifera nei ranghi Mariniani che se si dovesse fare l'alleanza Ferrari - Marini con Ferrari Sindaco ci sarebbe un sacrificio di chi fino ad oggi si è dichiarato fiero scudiero di Ferrari (Bertucci) perchè Marini non lo vorrebbe nella lista. Ma vedremo cosa succederà. Io sto alla finestra e secondo come gira parto il 24 e torno il 26 Maggio.
X quelli del M5S: mi avete deluso! Tante chiacchere e alla fine incapaci di formare una lista. Mi avevate già deluso quando non avevate preso una posizione per il comune unico. Ora sono convinta che non andro a votare.
[COLOR=darkred][SIZE=5]ELBA?...DI TUTTO E DI PIU' [/SIZE] [/COLOR]
Dal fantastico mondo italiano di Renzie-Fonzi al fantastico mondo di Richi all'Elba:
riinaugurato ( dopo la prima fallimentare esperienza, c'e' un supermercato nell'aerostazione precedente ), l'aeroporto intercontinentale International Elba Airport Tuscany Region "Luke Ceccobay" ( ma che fine ha fatto Luca Ceccobao, colui che si è preso l'onore di darci un'isola più isolata, più monopolizzata e più cara nella continuità territoriale ), ma passiamo alle cose serie:
nell'imminenza di un ventennio di miseria con il dimezzamento del debito pubblico italiano, non colpa certo dell'Europa ma della Trinità che lo ha sottoscritto con l'Europa ( Monti-Berlusconi-Bersani ), si continua imperterriti nello spreco di denaro pubblico, d'altronde
dobbiamo portare con l'aeroporto milioni di turisti russi e cinesi con una barcata di quattrini a visitare il museo gemmologico di S.Piero, ma che dico milioni , quattro gatti, intanto la stagione turistica è sempre più lunga e i turisti possono già ammirare i lavori in corso quasi ovunque a Marina di Campo e dintorni che culmineranno sicuramente con l'asfaltamento delle strade in estate per la gioia dei vacanzieri.
Con i veri tagli che inizieranno nel prossimo futuro il conto da pagare per i cittadini salirà ancora e solo i milioni di passeggeri, ricchi turisti dell'aeroporto, salveranno, forse, l'economia campese e isolana dalla tasi-tari-tares e compagnia bella di tasse comunali, provinciali, regionali, statali, occupando in massa tutti i tanti alberghi a 5 stelle di Campo e dell'Elba, dando lavoro a tutti i locali che abbiamo ( ristoranti, negozi, locali per divertimento ) adeguati alle esigenze e ai bisogni del pubblico a 5 stelle lusso ( attendiamo l'apertura del Billionaire di Briatore anche all'Elba, o anche Forza Eataly di Farinetti ).
Comunque dulcis in fundo, non sapremo quali personalità avremo che visiteranno l'Elba nell'occasione del bicentenario del Granduca Napoleone di Toscana, dopo la rinuncia di Obama-Il Papa, si vede che a loro il prontoelisoccorso mondiale del Rossi non interessa vedere, toccano ferro, vedremo chi vorrà venire a vedere la prima bottega della salute della Toscana a Portoferraio, magari Kim Jong-un che esporterà la novità in Corea del Nord, nell'attesa della riinugurazione dell'ospedale privato di Portoferraio si quadruplica con gli ascensori, dopo il raddoppio degli ascensori promesso da Marroni all'ex-ospedale portoferraiese sono previsti anche due ascensori elevatori mobili al porto di Piombino e di Portoferraio per i malati barellati delle ambulanze, nell'attesa che la Tuscany sia la prima a usare il teletrasporto dei malati nei nuovi ospedali costruiti in Toscana ( i soldi per il cemento non mancano mai ), per ora nell'unica nave seminuova la ex-lora d'abundo si sale sopra in retromarcia anche con i mezzi pesanti, siamo tornati al 1960 al fantastico mondo di Fonzi e Richi o siamo indietro di 50 anni?
Frau Merkel saluta da Ischia.
Antìo, arrivederci in greco
Gimmi Ori
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Incontri di domenica 23 marzo 2014
[/SIZE] [/COLOR]
Serie C impegnata sul difficile campo del Florentia che rincorre la testa della classifica.
Stessa trasferta anche per l'Under 16. L'Under 14 andrà invece a Cecina mentre l'Under 10 parteciperà al concentramento di Livorno.
A Piombino il concentramento di Coppa Italia Femminile.
info [URL]www.elbarugby.it[/URL]
Fa scandalo e indigna la richiesta del manager di Trenitalia Mortetti, che guadagnando 800.000 euro all'anno, dice che sono pochi e se non gliene danno altri, si dimette...dal punto di vista di Moretti è giusto che si lamenti, lui vede che un manager in germania guadagna il doppio di lui e lui vuole la differenza...è un ecosistema che vive in una realta diversa dalla nostra e che si nutre di se stesso, come dico da sempre non esistono più i partiti, esistono solo due schieramenti: noi e loro. E loro hanno valori morali e monetari diversi dal nostro...quando noi non si arriva a fine mese, loro sono disperati perché magari gli manca quel milione di euro in più per la villa alle Cayman, e neanche sanno che per noi esiste il problema del dormire senza riscaldamento o del non mangiare l'ultimo giorno del mese...anzi, sono quasi certo che ci prendono per il culo per questo, il popolino che si agita come i pesci rossi nella vaschetta...Renzi deve ovviamente criticarlo ma neanche più di tanto, perché Renzi non è uno di noi, è uno di loro, e dovunque sieda al potere, rimarra'sempre tale, anche quando dice: " se fallisco lascio la politica", è lo stesso, rimarra'sempre nel giro dei " loro " che comodamente nella piscina riscaldata si leggono il sole 24 ore per vedere come vanno le loro azioni in svizzera...è il sistema che non va, non certo il solo Moretti e i tanti come lui che ne fanno parte, quel sistema che ci fagocita dal almeno 50 anni e che neanche rivoluzioni armate e non hanno cambiato, perché alla fine il sistema fa leva sull'animo umano: " io sono ricco, ho potere, non me ne frega come lo raggiungo ma quando lo raggiungo vado in culo a tutti...e se prima questo pensiero forte era un po' sommerso tra le pieghe della vergogna e della coscienza, col Berlusconismo è venuto fuori alla grande, come se fosse ganzo arrivare al potere a forza di lap dance, e una volta arrivati, si fottano tutti gli altri che muoiono di fame.
Il Comitato "Per un'isola meno isolata" valuta positivamente quanto si apprende dalla stampa, circa l'incontro attuato di recente tra l'Osservatorio provinciale della mobilità, i sindaci isolani e l'assessore regionale del settore trasporti. Notiamo che l'Osservatorio, con l'assessore Nocchi e di sindaci, ha recepito le rivendicazioni del nostro Comitato, al quale hanno aderito oltre 800 persone ed è sostenuto anche da altri Comitati. Le rivendicazioni che abbiamo presentate, in un paio di riunioni presso la Prefettura isolana diretta dal Dr. Giovanni Daveti, stanno quindi diffondendosi.
Puntiamo a varie migliorie del settore trasporti, da ottenersi tramite il dialogo e il confronto tra i vari Enti interessati, fino ad arrivare alla massima dirigenza delle compagnie marittime. Vincenzo Onorato e il suo staff, ma anche il personale marittimo e quello degli uffici, gestiscono da lustri i trasporti da e per l'isola, dimostrando l'impegno in favore degli elbani e degli ospiti.
Senza dubbio tutte le parti in causa possono volere soluzioni utili a potenziare e affinare ogni aspetto legato al trasporto via mare.
Pertanto ci fa piacere vedere che alcuni dei punti indicati nel nostro documento di richieste, come avere corse certe grazie all'uso di navi adeguate ai viaggi invernali quando c'è più mare mosso.
la ricerca delle coincidenze orarie tra mezzi di trasporto, la questione del traghettamento degli ammalati e altro, trovi crescente attenzione.
Confidiamo in continui sviluppi positivi, con accordi specifici, per una crescente soddisfazione dei trasportati e dei trasportatori, in quanto tutti possiamo tenedere alla ricerca delle migliori soluzioni.
I PORTAVOCE STEFANIA DI CHIARA, ALESSANRDO ROMANO
