Un trône n'est jamais qu'une planche garnie de velours.""
N. :gren:
113395 messaggi.
Guarda che non godo delle disgrazie altrui me ne guardo bene tutti possono sbagliare ,ma chi è causa del suo male non pianga se stesso,colui che difendi con tanta ammirazione e veemenza è causa del suo male e di quello del paese che amministra, ma non c'è più cieco di colui che non vuole vedere e sordo di colui che non vuole sentire.
svegliatiiiiiiiii e tanti saluti
per Giuseppe , Pino se non erro ne è il diminutivo,
risposta nono risposta, sono certo che sapendo che vota dei collusi non le faccia piacere, se così non fosse mi sono sbagliato, probabilissimo, su quanto fino ad oggo ho pensato.
Perchè ci preoccupiamo tanto di chi deve essere il candidato del centrodestra ? ... mi pare che qualcuno abbia già deciso per tutti !
- - - -
“Mario Ferrari è il candidato, punto e basta”. E’ perentorio il parere di Altero Matteoli, un passato nel Msi ed in AN, oggi senatore nelle file di Forza Italia ma in particolare in questo momento presidente - per conto del partito di Silvio Berlusconi - del comitato nazionale sulla chiusura delle liste sia per le Amministrative.
“Su Portoferraio non è stato facile arrivare a trovare la sintesi – ci ha detto al telefono Matteoli - c’è stata un’ampia discussione ma alla fine l’abbiamo trovata nella candidatura di Ferrari e quindi chiuso. Oggi vedo che l’onorevole Bosi si candida ma certamente non può farlo con Forza Italia. Prendo atto - sottolinea Matteoli - della decisione di Bosi ma le candidature sono già state effettuate. Spero piuttosto che gli altri candidati del centrodestra trovino un accordo con noi. Spero che Marini faccia parte della squadra di Ferrari, naturalmente con grande dignità e con un ruolo importante. Come sempre avviene se non si trovano i punti di mediazione vedremo chi è più forte, però io auspico che i moderati - anche se questa parola a me piace poco - a Portoferraio siano uniti. Abbiamo già perso l’altra volta perché ci siamo divisi. Ci sono anche delle legittime ambizioni – ricorda ancora Altero Matteoli - quella di Marini non è che sia una forzatura, è più che legittima. Poi sono state fatte delle valutazioni e la scelta è ricaduta su Ferrari: non ci possono essere due che arrivano primi nella storia. Ci siamo confrontati, abbiamo parlato, fatto sondaggi e poi è arrivata questa decisione che non può certamente essere cambiata”.
“Ho voluto lanciare questo messaggio – ci dice in conclusione della chiacchierata telefonica Altero Matteoli - a Marini e gli altri candidati dico di stare con Ferrari proprio per evitare la situazione del 2009 e questo discorso si sarebbe riproposto qualsiasi fosse stata la scelta del candidato. Grande rispetto per coloro che avevano avanzato la propria candidatura, in primis per l’amico Marini, ma auspico che faccia parte della squadra di Ferrari”.
sembra che il consigliere anziano diventato ex sia di nuovo consigliere anziano riciclato nella seconda lista
Se avesse vinto il referendum sul Comune unico all' Elba, ora sette Comuni elbani sarebbero spariti e i portoferraiesi dominerebbero incontrastati, unici signori dell' isola. Meno male che non è andata così, perchè lo spettacolo che stanno dando i politici portoferraiesi, ora che si avvicinano le elezioni politiche non è per niente edificante.
Hanno infatti criticato a più non posso l' Amministrazione Peria ed ora che c' era da mandare a casa una gestione del Comune tanto criticata, è emerso che il primo problema è un altro, e cioè chi comanderà, chi sarà il primo cittadino. Forse alla gente questo interessa poco, interessa invece se si potrà innovare ad una gestione della cosa pubblica con vari difetti.
Portoferraiesi, svegliatevi! Fate capire che il problema non è chi comanderà, ma un altro, e cioè cosa farà chi governerà. Pretendete che si mettano subito d' accordo( tanto l'uno vale l'altro). Ricordatevi che “divisi si perde”, questa è la massima consolidata.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LIONS CLUB ISOLA D’ELBA
Conferenza-dibattito per il bicentenario di Napoleone all’Elba....Portoferraio, Centro De Laugier, sabato 12 aprile ore 10.30 [/SIZE] [/COLOR]
Iniziano a Portoferraio le celebrazioni per il bicentenario di Napoleone all’Elba.
Il primo evento è organizzato dal Lions Club Isola d’Elba con una conferenza-dibattito in collaborazione col Centro Nazionale di Studi Napoleonici e col patrocinio del Comune di Portoferraio.
L’evento avrà luogo nell’auditorium del Centro Culturale De Laugier sabato 12 Aprile con inizio alle 10.30.
Relazioneranno:
il Prof. Giuseppe M. Battaglini sull’argomento:
“L’imperatore sott’occhio”, i giorni del Sovrano dell’Elba nel diario di una spia;
la D.ssa Gloria Peria sul tema:
Cronaca del centenario dell’Indipendenza dell’Elba e del Principato Napoleonico.
Il convegno è aperto al pubblico con ingresso gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare
Speriamo che la lista dei giovani sia rappresentata da gente nuova e non ci siano riciclati, sia dell'attuale che della passata amministrazione, responsabili della stagnazione dell'economia campese altrimenti la musica sarà la stessa, non usciremo dal pantano ed ancora una volta saremo presi per il c....o.
PROVERBI
1) Sono tanto alti i pagliai ma si fanno mangiare dai buoi
2) Chi entra Papa in Conclave, esce Cardinale
3) Non dire gatto se non l'hai nel sacco.
FAVOLE
1) L'elefante e il topolino
PARABOLE
1) Davide e Golia.
Non credo ci sia bisogno di spiegazioni.
Allora le liste pare che saranno due il centrosinistra dei giovani e delle novità avrebbe fatto il pataracchio con i rivoltosi di centrodestra...se così fosse mi pare che il mondo vada alla rovescia...vediamo come andrà a finire
DOPO UN QUINQUENNIO DI CEMENTIFICAZIONE I NOSTRI PAESI SI PRESENTERANNO AI TURISTI, CHE SCEGLIERANNO IL COMUNE DI MARCIANA PER TRASCORRERE LE VACANZE PASQUALI,SPORCHI E CON RIFIUTI DIFFERENZIATI CHE FUORIESCONO DAI CASSONETTI. COMPLIMENTI !
Spero vivamente che Marini si faccia da parte per poter avere un unico candidato di centro destra e poter mandare a casa chi si sta già organizzando dando per scontato che la poltrona è già conquistata!!!
x crash ripeto il messaggio precedente in quanto non so se inviato correttamente non mi posso permettere ne sky ne mediaset già che pago il canone rai è un sacrificio visto anche il tenore dei programmi. in quanto ai politici sa come la penso mai detto che sono santarelli anzi, ma mi dispiace per il m5s non condivido i modi giusto o sbagliato che sia da parte mia
Mai godere delle altrui sfortune o solo brutte esperienze.
Qualche volta il destino è più crudele di quanto sembra e la ruota purtroppo gira.
Se si deve sperare nella sventura del prossimo per sentirsi grandi, davvero brutto segno, da soggetti spesso alquanto incapaci nella vita.
Resta per fortuna che l'invidia rode dentro.
Nella vita si può anche fallire e rialzarsi, grande colui ne ha la forza, tranne per chi nasce e resta un fallito.
Un bello stimolo per una grande batosta!!!!!
Europee, saltano tutti sul carro del Pd
Ma quanti cambi di casacca nelle liste
Nelle liste per le elezioni europee democratiche c’è un po’ di tutto: ex forzisti, dipietristi “pentiti”, casiniani. E non mancano i politici indagati
Se Matteo Renzi ha sempre detto di voler prendere i voti degli elettori di centrodestra, per le europee ha iniziato candidando chi per le fila berlusconiane ci è passato davvero. Proprio come Bucci, in corsa per un seggio all’Europarlamento nella circoscrizione Centro dopo un passato tempestoso: forzista, socialdemocratico, dipietrista, socialista . E adesso, alla fine di questo defatigante percorso, democratico. “Non sarei mai potuto rimanere in un partito dove vige la legge del padrone” spiegò in seguito. Insomma, non si era accorto di chi era davvero Silvio Berlusconi.
Fonte:
[URL]http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/04/10/news/europee-saltano-tutti-sul-carro-del-pd-ma-quanti-cambi-di-casacca-nelle-liste-1.160554[/URL]
[URL]http://bastacasta.altervista.org/p12690/[/URL]
POI NON DICIAMO DI NON AVERLO SAPUTO
"Vergognosa tagliola al Senato sul 416/ter. Pd, Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Scelta Civica hanno imposto la fine del dibattito generale, tappando così la bocca a 27 rappresentanti del Movimento 5 Stelle iscritti a parlare. Zanda (Pd), Susta (Scelta Civica), Ghedini (Pd), Cirinnà (Pd), Sacconi (Nuovo Centro Destra), Palma (Forza Italia), Romani (Forza Italia), ecco i nomi degli antidemocratici che hanno tolto la parola ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle. Faceva male alle loro orecchie sentire in continuazione la nostra denuncia sulla vergognosa riduzione di pene per chi fa scambio politico-mafioso decisa alla Camera con l'accordo Pd-Forza Italia-Ncd, che ha distrutto quanto di buono costruito nei mesi scorsi al Senato con il contributo del Movimento 5 Stelle. Il Movimento 5 Stelle ora lotterà in aula con gli emendamenti chiedendo di ripristinare il testo licenziato a gennaio al Senato. Testo che prevede le pene di 7 e 12 anni, la sole che assicurerebbero il carcere e l'interdizione a vita dai pubblici uffici per i politici collusi con le mafie. Pene che vergognosamente Pd e Forza Italia hanno ridotto del 40%".
Maurizio Buccarella, M5S Senato
Ritorna il Rallye.....si scaldano i motori........che bello...sono cresciuto anche con il Rombo delle macchine da corsa....si passava l'inverno aspettando il Rallye....tutto iniziava con le prove 15 giorni prima.....non si andava a scuola, per andare a raccogliere autografi, adesivi foto ecc. ecc.
3 Giorni e 3 notti intense, che poi ti ci voleva 10 giorni per ripigliatti.
Le prime volte essendo piu' piccoli ti dovevi accontentare della curva del Fanaletto....allora vedevi quelli piu' fortunati che dal casottino ti facevano segno che stava arrivando la macchina.....poi un giorno tutto finì..... finchè pochi anni fa, RIPARTE tutto, e da dove??? Da Porto Azzurro Grazie alla volontà costante di alcune persone si riesce a far ripartire il Rallye..naturalmente classe zero...e chi se ne frega. Bene oggi il Rallye dell'Elba che parte Venerdì è salito di molte categorie e di importanza. Grazie a queste persone - ma non parte piu' da Porto Azzurro - come mai??????... domandiamo...........Risposta: Nessuno se nè preoccupato...cioè? Giulio non c'è stato interessamento e nemmeno volontà.." "......per la prima volta una macchina del Rallye non passa nemmeno per caso dal Viale Italia... Bastava chiedere interessarsi e almeno un controllo a Timbro, un cambio gomme... qualcosa a Porto Azzurro sarebbe toccato.....niente nessuno a chiesto..... Cioè fatemi capire dopo anni di lavoro e di contributi per tenersi la partenza e l'arrivo questa volta le macchine del Rallye manco in garage le facciamo venire????.....E' COSI'.. Il Rallye dell'Isola d'Elba che parte Venerdì 11 Aprile non passerà da Porto Azzurro e quindi NON PASSERA' NEMMENO DAL FANALETTO....
x Pino
Spero abbia avuto il modo di vedere, in diretta, il dibattito parlamentare su SKY 505 oggi alle 13, sulla riduzione delle pene carcerarie nel caso in cui i nostri " politici " si vendano alle associazioni mafiose per acquisire voti ( voto di scambio, lo scrivo anche se per lei non ce n'è bisogno )
Io ho avuto modo d' imparare qualche cosa
Qualche tempo fà un illustre personaggio oggi deceduto ebbe a dire: Se mi occupo dei poveri tutti mi dicono che sono un santo,se voglio capire perchè esistono i poveri mi dicono che sono comunista.
O partigiano, portami via, o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao..........
[COLOR=darkblue][SIZE=4]GRANDE FESTA ALL’AMBASCIATA DI VIENNA: LOCMAN E L’ISOLA D’ELBA, PROTAGONISTE INSIEME PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO [/SIZE] [/COLOR]
Martedì 7 aprile, presso l’Ambasciata italiana a Vienna, si è tenuto l’evento “ISOLA D’ELBA E LOCMAN, BATTITI DEL CUORE E DEL TEMPO”, in collaborazione con ICE- Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane e ENIT- Agenzia nazionale del turismo. L’Ambasciatore Marrapodi ha organizzato questa cerimonia a Palazzo Metternich, la prestigiosa sede dell’Ambasciata italiana nel cuore della capitale austriaca, per evidenziare il ruolo determinante che le eccellenze produttive, che portano il nome dell’Italia nel mondo, svolgono nella valorizzazione del nostro Paese. L’evento è iniziato alle 18.00, con gli incontri professionali tra gli operatori commerciali e turistici. Alle 19.30, nel Salone delle Feste, si è tenuta la conferenza stampa, con la partecipazione di 40 giornalisti accreditati. A seguire, alla presenza di numerosi ospiti, celebrità e dei top buyers LOCMAN in Austria, è stata presentata l’Isola d’Elba, insieme ad alcune realtà imprenditoriali del territorio. L’Ambasciatore Marrapodi ha presentato LOCMAN e L’ISOLA D’ELBA come esempio perfetto di sinergia per la promozione del territorio, lasciando quindi la parola al Presidente di LOCMAN SPA, Marco Mantovani. Nell’intervento dell’imprenditore, l’Elba è stata presentata non solo come meravigliosa realtà turistica, ma soprattutto come luogo a perfetta misura d’uomo, dove si può vivere e lavorare tutto l’anno, e persino sviluppare un’azienda internazionale, in perfetta armonia con la Natura. A seguire, è intervenuto l’Ing. Claudio Boccardo, A.D. dell’aeroporto di Marina di Campo, il quale che ha illustrato la facilità di collegamento e la potenzialità di sviluppo dello scalo. Ha chiuso gli interventi Alessandro Gentini, Vicepresidente degli Albergatori dell’Isola d’Elba, che ha ringraziato e ha invitato tutti a visitare l’isola, ricordando la ricorrenza del Bicentenario Napoleonico. Grande apprezzamento è stato infine espresso per il buffet, curato dallo Chef Adriano Galletti e accompagnato dai celeberrimi vini dell’isola. Oltre alle principali collezioni LOCMAN, gli ospiti hanno potuto ammirare i profumi di Acqua dell’Elba, i prodotti cosmetici di Ozono, Ealth and Beauty e l’abbigliamento di LALITA Erano presenti anche MINERVARTE, società di organizzazione di eventi sull’Elba, e la compagnia di collegamenti marittimi BLU NAVY.