SPREGI E SPRECHI DI DENARO NOSTRO.
Qualche d'uno sa dirmi,come mai in cima alla valle di Patresi ci sono miglia di metri di grossi tubi arrotolati in politilene,e decine di bancali di cemento abbandonati,e ricoperti da rovi da oramai 5-6 anni??.chiedendo in giro, mi hanno detto che un ELICOTTERO lavorò tutta una giornata per trasportare i materiali (scaricati da 2 autotreni) in cima alla valle,costando decine di migliaia di euro,e che quei materiali sarebbero serviti per incanalare nuove sorgenti d'acqua.Ma quei lavori non furono mai iniziati,e perciò tutto è stato abbandonato. Ma quei materiali costosissimi che noi abbiamo pagato e che oggi stanno li a marcire,deturpando e inquinando il bel bosco di castagni,si può sapere Chi fù il genio che ordinò e che poi fece abbandonare?.Se qualche d'uno sa spiegarmi si faccia avanti sono curioso.
saluti ULISSE
113586 messaggi.
ormai siamo al delirio:le vie chiuse al traffico hanno determinato la chiusura di tante attività nei mesi "morti"... ma quando si scrivono certe c***** ci si rende conto o no, cioè se ho ben capito io con il traffico aperto d'inverno andrei GIU( come diciamo noi campesi) a fare spese,e dove dovrei posteggiare,dato che i poghi posti sono sempre occupati dalle stesse persone,MA MI FACCIA IL PIACERE..... :bad: :gren: 😀 :angry:
Ballerini io a Campo di giornalista bravo uno lo conosco, a Portoferraio pure qualcuno c'è, ma lei mi perdoni se penso che faccia un sacco errori e non sappia scrivere nonostante il suo super invidiabile curriculum...
Ballerini, ma perche' qualcuno dovrebbe pagare le spese di copertura di eventi sportivi da voi coperti quando il risultato e' quello che si vede sul sito?
Errori, castronerie, superficialita', ma un po di umilta' no?
Gentile Stefano Ballerini
da Campese apprezzo molto quello che fa per lo SPORT ELBANO tutto, ma, mi permetta di dirLe, che il SUO intervento , é a dir poco (per essere gentile) totalmente fuori luogo!!!!!!
Non avrebbe dovuto mischiare lo sport con la politica, che per altro non conosce (a leggere ciò che scrive).
Per concludere, però, vorrei sapere (se fosse così gentile da rispondere naturalmente), visto che é residente a MdC da così poco tempo, come mai é così rancoroso, nei suoi interventi, con l'attuale amministrazione? E poi visto che ha scritto un programma elettorale per la 3a lista (quindi credo sia una persona, diciamo con inclinazione verso la destra), adesso che sembra che questa non si faccia più, porterà tutto il suo entusiasmo nella lista di centro-sinistra?
Saluti e grazie per elbasport.com
Beh, senza fare polemica politica, ho letto il curriculum del Sig. Ballerini, con estrema calma, come lui stesso raccomandava.
Non vorrei mancare di rispetto ad alcuno, ma non mi sembra un curriculum da Pulitzer.
Trattasi di curriculum da giornalista di sport locale che segue il calcio dilettantistico ed alcuni sport minori (in campionati minori). Insomma, niente di trascendentale.
Trovo di gusto decisamente discutibile inserire curricula che possono interessare il giusto (anche niente) gli interlocutori.
E soprattutto decisamente provinciale.
Potrei mandare il mio curriculum al sig. Ballerini, sicuramente di ben altro livello rispetto al suo. Tuttavia non credo che la capacità politica o la bontà della persona si possa misurare sui curricula.
E comunque c'è sempre chi ha curricula meglio del nostro. E sono molti.
Ognuno ha il suo percorso di vita e professionale, ognuno ha una sua vicenda umana, una storia e soprattutto una dignità che merita rispetto.
Poi puoi essere anche David Lettermann o Eugenio Scalfari, se offendi il prossimo dandogli del fantasma solo per motivi pseudoelettorali o utilizzi tragedie personali per fare campagna elettorale, per me ti sei già qualificato.
Senza alcun bisogno di mostrare (micro) curriculum.
Gianluigi
“Una mela al giorno toglie il medico di torno. Basta avere una buona mira.”
Sir Winston Churchill
[COLOR=darkred][SIZE=4]Giochi delle Isole, opportunità bicentenario [/SIZE] [/COLOR]
Buongiorno,scrivo per conto delle Società Sportive elbane coinvolte nella manifestazione internazionale Giochi delle Isole 2014; il recente cambiamento della sede di organizzazione dei Giochi (Corsica invece che Sardegna) riapre, secondo noi, la possibilità di trovare le risorse economiche indispensabili alla partecipazione elbana, in gravissima difficoltà a causa della mancata adesione di 5 comuni sugli otto dell'isola.
Premesso che la delegazione degli atleti rappresenterà l'Elba nel suo complesso, non i soli tre comuni che hanno assicurato un contributo, nell'unico evento internazionale dove sia possibile avere una presenza massiccia dei nostri ragazzi e che la recente rinuncia dell'organizzazione dei giochi all'isola ha fortemente penalizzato il COJI, Comitato Organizzatore Internazionale dei Giochi, mettendo in discussione lo svolgimento dei giochi stessi per l'anno corrente, crediamo che la scelta della Corsica come sede 2014 permetterà di trovare le risorse necessarie attingendo ai fondi per il Bicentenario Napoleonico.
L'evidente nesso tra la partecipazione elbana ai giochi e la vita dell'imperatore tra Corsica ed Elba, a nostro parere giustifica ampiamente l'utilizzo delle risorse del bicentenario; la delegazione di sportivi elbani rappresenterebbe (oltre a ribadire il rispetto degli impegni presi verso il COJI), uno dei più efficaci messaggi di vicinanza e condivisione tra due terre legate da un passato così eclatante.
La cosa non è sfuggita al COJI stesso che invierà a breve una comunicazione ai Sindaci isolani.
Chiedo quindi a nome dei tanti ragazzi elbani che nella manifestazione internazionale hanno ormai il loro riferimento sportivo più importante (non solo quelli selezionati per partecipare, ma tutti coloro che praticano uno sport e si impegnano ogni giorno sognando di poter essere prima o poi tra i prescelti) di riaprire il tavolo di coordinazione delle risorse finalizzate alla partecipazione ai Giochi 2014.
Cerchiamo di non perdere l'ultima possibilità concreta per mostrare alla comunità elbana intera che lo sport, inteso non solo come allenamento delle qualità fisiche, ma come veicolo di formazione ed educazione all'impegno ed al confronto (ed in questo caso si tratta di ragazzi e ragazze giovanissimi), è al centro delle preoccupazioni di ogni buon amministratore.
Andrea Tozzi, Direttore sportivo della Scuola Nuoto Federale del Circolo Teseo Tesei.
Foto tenews.it
Giochi delle Isole 2014:Dobbiamo "in parte smentire" attualizzando il problema alle 16.25 di oggi 17 Aprile 2014.
IL PRESIDENTE DEL COL CLAUDIO BIANCHI CI INFORMA:" MARINA DI CAMPO DA "10 MINUTI" ( ore 16.25) HA DATO LA DISPONIBILITA' DI 1000 EURO PER DARE UNA MANO ALLA SPEDIZIONE ELBANA IN SARDEGNA.
Marina di Campo. Alle ore 16.35 contattiamo Claudio Bianchi per aver notizia dell'evoluzione da una settimana fa della "ricerca dei fondi" per assicurare la partenza della squadra dell'Isola d'Elba alla volta di Cagliari in Sardegna sede dell'Edizione nr 18 del 2014 dei Giochi Mondiali delle Isole.
Bianchi ci informa di aver avuto da 10 minuti...dieci minuti ( 16.25 del 17 aprile 2014 la "rassicurazione" dal Sindaco di Marina di Campo Vanno Segnini della disponibilità di poter contribuire con 1000 euro .
Dunque smentisco Andrea Giusti sul fatto che Bianchi avrebbe da sempre avuto assicurazione da Vanno Segnini. Fino alle 16.24 di oggi...nisba; dalle 16.25 "solo" 1000 euro..un pò pochini...comunque...Grazie !!
Claudio Bianchi ci precisa che ad ogni Comune era stata ed è richiesta una somma di circa 2500 euro cad Comune.
Dunque essendo ancora la situazione" in altissimo mare" fino a che non si raggiungerà l'autofinanziamento di circa 25.000/28.000 euro la Spedizione rischia di rimanersene per la 1° volta a casa da quando anche l'Elba partecipa ai Giochi.
Noi di Elbasport.com che abbiamo sempre lavorato al fianco del COL partecipando "di tasca nostra" all'Edizione 2013 in Corsica rinnoviamo l'appello: Comun elbani, Società elbane, eventuali sponsor, amici sostenitori, fate il possibile per favore. Facciamo il "miracolo" di poter assicurare ai nostri ragazzi la possibilità di partecipare ad una manifestazione Under 15/16 unica al mondo .I nostri ragazzi hanno lavorato tutto l'anno pe cercare di guadagnarsi un posto nella squadra.
Non deludiamoli.
Da parte mia sto lavorando con la TODS dei Fratelli Diego ed Andrea Della Valle proprietari dell'AF Fiorentina per cercare di coinvolgerli in "prima persona" nell'Organizzazione per la 1° volta storica dei Giochi qui all'Elba. Appena avranno disponibilità per sponsorizzare anche da soli l'avvenimento me lo faranno sapere.
Stefano Ballerini
[URL]www.elbasport.com[/URL]
Sto ultimando la raccolta di appunti per scrivere un libro dedicato a Portoferraio. La trama si basa sui quasi 500 anni di vita della città che si chiamò Cosmopoli e che dopo quasi mezzo millennio si attinge a mettersi al servigio di un altro fiorentino. Visto che ricorre il bicentenario napoleonico penso di intitolarlo da Cosimo a Francesco passando per Napoleone.
Se il buon Prianti me lo permette vorrei riportare il messaggio di benvenuto pubblico di Elbasport.com dai toni poco pacati:
Cari Amici elbani. Cari amici di Elbasport.com Care squadre e Società elbane,
l'appena trascorso 19 Dicembre ha rappresentato un giorno "storico" importante, da tener da conto: la Testata Giornalistica Elbasport.com ha compiuto un anno e purtroppo deve constatare la quasi totale mancanza di "feeling" tra Noi e Voi.
L'aver messo a disposizione un network sportivo e di cronaca, fatto assolutamente innovativo per l'Isola d'Elba dove, se mi e ci permettete, sinora non era mai esistito niente di simile dove tramite la nostra presenza seria e professionale ( nella nostra grande umiltà) non è mancato nemmeno un risultato di tutti gli sport elbani se si eccettua quest'anno qualcosa del Volley giovanile, di tennis e di Rugby è stato un fatto eclatante con il Tirreno, Tenews in fatto di Sport " spazzati via…messi in un angolo" talvolta battuti anche in fatto di cronaca e news varie credo potesse rappresentare una grande grandissima novità in positivo.
Il nostro incredibile sforzo giornalistico però non è stato ripagato a parte i rapporti interpersonali nati in questo periodo, da nessun atto concreto da parte delle varie componenti sportive dell'Isola.
Ringrazio da queste righe solo la Polisportiva Elba 97 che mi "adottato.. arruolato" facendomi sentire uno "di famiglia" fatto che abbiamo ripagato mettendoci a servizio "quasi esclusivo" per seguire tutte le loro vicende sportive del Volley, Calcio a 5, basket, calcetto con il campionato Invernale Elbano. Grazie a Roberto Puccini, Mauro Del Bono, a tutti gli allenatori ed atleti:tutti divenuti carissimi amici con i quali "mi pregio" di viaggiare in trasferta"live" tutti i sabati.
Credo di potermi permettere di ricordarvi alcuni dei fatti eclatanti da noi realizzati in questo anno: l' aver seguito in prima persona i Giochi Mondiali delle Isole in Corsica da dove abbiamo trasmesso in Diretta"Live" l'entusiasmante "storica tre giorni elbana, fatto mai successo in 17 anni con nessuna isola, mai servita da un servizio simile; l'aver seguito "Marelba" dal vivo in tutti i suoi appuntamenti , l'aver seguito 4 Rallye dell'Elba prova per prova, Due Elba Iron Man di Triathlon "live" la settimana ciclistica di Marciana Marina, , il campionato di Fotografia Subacquea, La tappa del Giro d'Italia di ciclocross, parte del Campionato di Tennis "la Pinetina Cup" al seguito del T.C.Isola d'Elba con gli incontri di tennis trasmessi punto per punto, games per games, set per set anche in trasferta...( fatto clamoroso..) la manifestazione velica "Primavela" con il sottoscritto che è stato l'unico Giornalista italiano a pubblicare tutti i risultati, di tutti gli atleti gara per gara ed ad aver immortalato e trasmesso"live" la premiazione da Piazza Dante Alighieri di Marina di Campo sono stati sforzi "immani" sono stati sforzi a quali non è seguito nulla...assolutamente nulla...!!!! Un centinaio di dirette "Live" di Basket, Volley Calcio con servizi dettagliati da tutti i campi di gara evidentemente sono fatti cui "Voi" evidentemente non siete abituati e che credo di poter amaramente dire non meritiate. Nessuna Società, Ente, Comune, Assessorato allo Sport Dirigenti che abbia ringraziato, che ci abbia citato, ( Il Direttivo dei Giochi Mondiali delle Isole in primis …ndr) verbi che evidentemente sull'Isola non esistono. Ma…stranamente ce lo dicono dappertutto.
Ma noi non demordiamo, consci che ormai il nostro Sito è una realtà giornaliera ( affermazione tratta dall'esorbitante numero dei contatti…questo per fortuna si..) e che visto che chi scrive è un "positivo ..un ottimista di natura" proseguiamo per la nostra strada sperando che questa 2° annata sportiva rappresenti un nuovo trampolino di lancio.
Certo che visto ciò che è successo, saranno fatte ( lo stiamo già facendo…) certe scelte; Se ne avremo voglia saremo presenti sui campi di gara, se non ne avremo voglia lo faremo "idealmente da casa" . Per le dirette, per chi le desidererà... vi faremo avere un tariffario :.. viaggiare, benzina, macchina il nostro "tempo" la nostra professionalità hanno da adesso in poi dei costi che crediamo sia giusto far soppesare.
La Polisportiva 'Elba 97 in questo contesto rappresenta la nostra "nuova casa" è sarà privilegiata in senso assoluto. Esempio eclatante l'aver ricevuto l'invito ufficiale per la cena degli auguri natalizi per Domenica 22 Dicembre. Unico invito del genere...finora ...
Se altre Società vorranno "inglobarci" o appaltarci servizi ( Uffici Stampa, fotografici, speaker) saremo ben lieti di metterci al vostro servizio con competenza e dedizione certi che i nostri servizi e la nostra vicinanza non potrà che dare un incentivo di entusiasmo a tutti i vostri tesserati come "storicamente è sempre successo. Guardate cosa è successo con il Volley. Siamo arrivati sull'Isola che l'Elba 97 era 5° in Serie D. Ebbene set dopo set, gara dopo gara, la squadra è arrivata seconda approdando ai Play Off e vincendoli è passata in Serie C. Complimenti !!!
Notazione di passaggio: cari Enti, Hotel, Strutture Società che organizzate "certi" eventi sportivi di risonanza nazionale organizzatevi. Abbiamo percepito un senso di " trasandatezza" in fatto di Uffici Stampa del tutto assenti o insufficienti al massimo.
Un grazie invece all'Ufficio Stampa dei Rallye dell'Elba a capo del quale è l'amico Bugelli : perfetto, competente disponibile, organizzato...unico GRAZIE
Da qui vi lanciamo un grido:" Volete Uffici Stampa Professionali, curati, seri, presenti, efficienti…??? Ovviamente siamo pronti con anni e anni di esperienza in materia. Ci Faremo pubblicità tambureggiante sull'Isola Prezzi modici ottimi servizi assicurati.
Una nota di biasimo anche per tutti quei Comuni che alla nostra e-mail non hanno fatto recapitare mai nessuna notizia ( Marina di Campo "in primis" dal cui Assessorato , Io abito a Marina, non ci è arrivata una sola notizia tanto meno di sport ). Possibile ???
Un grazie sentito ed un augurio di cuore agli Amici Paolino Ricci Mister del Rio Marina ( mi duole averlo sentito poco ultimamente) a Stefano Guerra quest'anno al Rio Elba a Beppe Fornino ed agli amici " fidi collaboratori" Battani ( Marciana Marina) Valle ( Rio Marina) anche all'Ufficio Relazioni esterne del Comune di Portoferraio all'amica Alessandra Palombo che invece da parte sua non ci ha mai fatto mancare niente: Grazie. Ed i ringraziamenti vanno anche a Laura Gelmini l'Ufficio Stampa del Club Velico Marciana Marina anche Lei perfetta, puntuale disponibile unico esempio del genere sull'Isola in fatto di realtà sportive.
Il 2014 sarà inoltre un anno in cui cercheremo di portare avanti un nostro secondo sogno; una testata "cartacea" da mandare o in Edicola ( sarebbe il massimo) o in distribuzione gratuita sull'Isola...vedremo.
Lanciamo ancora un messaggio a Tenews: Volete ampliare la Redazione aggiungendovi la Redazione Sportiva ? Siamo ovviamente pronti come avevamo già dato sentore questo inverno. Ci metteremo al lavoro per creare un palinsesto sportivo televisivo cercando di "coinglobarci" la maggior parte delle Società sportive elbane.
Ah dimenticavamo: un messaggio lanciato all'Organizzazione dei Giochi delle Isole; non sappiamo ancora, dopo la rinuncia elbana ad organizzarli ( una sconfitta totale nei confronti delle manifestazioni per gli eventi napoleonici ma tant'è...) dove l'edizione 2014 verrà organizzata; ma una cosa è certa: Volete che la nostra Testata sia presente per bissare in Diretta "Live" il servizio offerto da Ajaccio ? Trasferta e rimborso spese assicurato o ...niente...ovviamente . Ce la siamo legata al dito..come si dice...e dunque ...niente per niente.
Vedremo in generale cosa saremo capaci di organizzare nel nostro secondo anno di vita; … certo è che lotteremo anche per il "bene dell'Isola". Collaboriamo infatti con il Comitato Elba Salute . Perseguiremo le malefatte, correremo dietro a chi lavorerà male, a chi ostacolerà il lieto scorrere dei giorni degli abitanti della nostra Isola.
Cari Amici Elbani a tutti comunque dalla Redazione di Elbasport.com vadano gli auguri di un Felice 2014 a presto
Stefano Ballerini
Io lo trovo farneticante.
Vorrei rispondere a Ruggero
Caro Ruggero, o che ti succede, adesso te la prendi con il Monello? Non mi difendo dall’accusa di essere un idiota, perché potresti anche avere ragione. Mi difendo dall’accusa di scrivere pezzi scritti da altri E di essermi trasformato in “a paw”, come dicono gli inglesi. In capoliverese: mettersi a disposizione di chi comanda.
Vedi Ruggero, la manovra di cui tu parli è roba elementare. Mi ricorda le tattiche dei bimbi di una volta quando giocavano a palline nei vicoli.
Oggi le cose sono molto più complesse in politica, e anche nella vita. La realtà non è mai come sembra. Per cui, se non si riesce a capirla e prevederne gli sviluppi, gli avvenimenti arrivano in modo improvviso, a volte doloroso. E’ esattamente quello che è successo a te e al tuo amico Matteoli, visto che strillate, minacciate e offendete.
Allora Ruggero . . . se ti concentri un po’ ti spiego perché voi non avete potuto prevedere, non è difficile.
Questa storia di Bosi è in corso da tanto tempo. Circa due anni fa mi misi in testa che, alle prossime amministrative a Portoferraio, il Centro Destra si sarebbe spaccato un’altra volta.
(Tu cosa facevi a quell’epoca, organizzavi matrimoni sott’acqua?) Ne parlai con gli amici di Elba 2000 e decidemmo che, per evitarlo, l’unico modo era di trovare un personaggio “super”, qualcuno che per la sua statura intellettuale e la sua esperienza politica troneggiasse su tutti e che potesse mettere tutti d’accordo. Come puoi facilmente immaginare, uscì subito il tuo nome. Io fui felice, ma fu scartato per l’opposizione di qualcuno: non gli piaceva come avevi gestito il Parco da commissario.
A quel punto mi fu dato l’incarico di contattare l’On. Bosi. Cosa che feci attraverso amici comuni. Iniziò allora un percorso piuttosto difficile che ci ha portato agli avvenimenti odierni. Se un giorno Bosi sarà sindaco di Portoferraio e farà , come spero, cose importanti sarà merito di questo nostro lavoro sottile, paziente e umile.
Oggi, caro Ruggero, cosi si deve fare, altrimenti si prendono delle cantonate pazzesche. Poi serve poco urlare e offendere. Dai retta a me. Altrimenti, rischi di provocare danni come quelli che stai facendo a Mario Ferrari. Dai Ruggero che sei una persona intelligente, datti una calmata.
Giovanni Muti
anche l'anno scorso a rio marina il bosi aveva dichiarato di scendere in campo. quando si è reso conto che nel primo incontro pubblico erano tre gatti ha fatto dietrofront. io la dritta ve l'ho data, ora ferraiesi cari sapete come fare
Non capisco perchè ce l'avete tutti con il sig. Ballerini. Era qualche anno che non mi divertivo così tanto leggendo qualcosa.
E' un letterato ultrapostmoderno, come possiamo capirlo?
La sintesi di questa campagna elettorale e' l'abbraccio di roberto marini con cosetta pellegrini all' inaugurazione della sede del pd. Ricordatelo quando andrete a votare..
Mi associo al Giustino... quando è troppo è troppo. Ritengo preferibile un curriculum più corto ma di maggior qualità, mancava il piazzamento all'ultimo torneo della bocciofila o di briscola e poi c'era tutto, sarebbe mancata comunque l'educazione.
Inoltre, mi permetta signor Ballerini, non mi pare una grande penna.
Saluti dal muretto
Giovane ma non troppo.....
ero bimboe...
1-davanti il comune c'era un bel mercato che riempiva il paese
2-via marconi aperta al traffico con una decina di esercizi commerciali aperti anche d'inverno
3- il lungomare a senso unico era aperto al traffico nel periodo estivo e nessuno aveva problemi ne' di viabilità ne' di sicurezza
4-via roma era aperta al traffico e idem come sopra e tutti gli esercizi commerciali erano sempre aperti
e ora??
1-il mercato fuori dal centro (va anche bene secondo me)
2-lungomare aperto a doppio senso....a che pro?? boh se fosse a senso unico non ci sarebbero problemi a far coesistere auto e pedoni...
3-le vie chiuse al traffico hanno determinato la chiusura di tante attività nei mesi "morti"...
4-le ztl gesitite da altri per far fare cassa ad altri ( e il sindaco sventola l'ideona dei servizi per il comune a costo 0...) se si mettesse un vigile si farebbe forse un servizio migliore anche per il turista....
per collegare le frazioni si fa l'ennesima pista ciclabile fuori norma.....
tutti a casa!!! sia quelli di ora sia quelli di 30 fa avete rovinato uno dei piu' bei paesi del mondo!
altro che punto e basta o punto e a capo!
bisognerebbe fare un comitato "tutti a casa!!!!" e basta!
[COLOR=darkred][SIZE=4]BALLARINI STEFANO ED I SUOI FOLLOWERS [/SIZE] [/COLOR]
Gentile Signor Ballarini , riguardo le Sue farneticanti affermazioni riguardo "I Giochi Mondiali delle Isole 2014" posso assicurare Lei, ed il Suo staff, che il Comune di Campo nell'Elba sosterrà la manifestazione come ha fatto in tutte le passate edizioni.
Il Signor Claudio Bianchi, ( Presidente del Comitato Locale Giochi delle Isole ) è al corrente di tutto, è sa bene che potrà contare sul Comune di Campo nell'Elba.
Invierò a Lei ed al Suo staff, un report dettagliato sull lavoro svolto durante il mio mandato, riguardante Attività sportiva, manifestazioni sportive, regolamenti. Poi faccia pure una diretta Live Streaming Mondiale, mi inviti in studio in modo tale da potermi difendere dalle Sue affermazioni .
Credo sia meglio un fantasma che si impegna per raggiungere risultati senza manie di protagonismo, piuttosto che un pagliaccio che fa farneticanti chiacchiere confuse.
Non ho il Suo invidiabile curriculum, sono un semplice commerciante che ha lavorato ( e se i cittadini vorranno) e continuerà a farlo per questa Amministrazione, mi permetta di dire, che un Professionista come Lei , dovrebbe essere meno arrogante e più educato.
Cordialmente
Andrea Giusti
Oggi ci sarò anch'io alla presentazione di BOSI.
Così vedrò coloro che sostengono un fiorentino a sindaco.
Mi vergogno di essere portoferraiese
Abbiamo assistito per lungo tempo alla ridicola pantomima per la definizione del candidato a Sindaco del Centrodestra a Portoferraio, dopo un lungo braccio di ferro, dove nessuno avrebbe fatto il Secondo all’altro, quando ormai era scontato che tra la gente (e non con subdole e pilotate interviste telefoniche) il candidato più gradito era Ferrari, Marini fa un passo indietro, non per lavorare con Mario ad un progetto di Resurrezione di questa Città, ma bensì per candidarsi gregario di Bosi, il quale scende in campo non per le lusinghe di “Elba 2000” ma sicuramente per il “diktat”di qualche potente continentale o per restituzione di qualche favore, infatti, la stranezza di questa candidatura, sta nel fatto che la certezza dei consensi non c’è, anzi è tutt’altra cosa e Bosi non si è mai messo in campo se non ha la certezza matematica di vincere.
Forse un giorno chissà, Marini ci racconterà al servizio di chi si era messo a disposizione, sta di fatto però che con questa è la seconda volta che taglia le ali al Centrodestra per governare Portoferraio, gli elettori spero che se lo ricorderanno e che gli facciano assaggiare la dovuta batosta, affinché smetta di sognarsi sindaco.
